Ora possiamo dire che conosciamo il vero Zlatan Ibrahimovic. Un fuoriclasse assoluto, che ogni tanto fa qualche cazzata di proporzioni immani. Lui è sempre stato così, perchè qualcuno ricorderà di sicuro quando, un po’ di anni fa, la Juventus vinse contro di noi un incontro decisivo per lo scudetto nonostante l’assenza del giocatore svedese, squalificato qualche settimana prima per una gomitata rifilata in un Juventus-Inter.

Sto leggendo molti che già hanno scaricato il ragazzo, affermando che va venduto subito. Che di per sè non sarebbe certo una tragedia, nel senso che preferirei rinunciare a lui rispetto a Pato o Thiago Silva. Però, come è stato fatto notare in altri blog, c’è un piccolo particolare: Ibra, a giugno, non si deve venderlo, bisogna comprarlo. Ricorderete tutti, infatti, che lo scorso agosto, a campionato iniziato, il grande AG oltre a fare il miracolo di pagare pochissimo l’attaccante svedese, riuscì anche a posticipare il pagamento nel 2011. Insomma, noi fino a questo momento il giocatore lo abbiamo pagato ZERO, e come se non bastasse adesso, dopo un fine campionato disastroso, qualcuno pretende pure di darlo via?
Un cavolo, amici miei. Ibrahimovic, considerando il suo enorme stipendio, non si può dare via neanche gratis, e i prossimi tre anni lo pagheremo, a rate, fino all’ultimo euro. Lui ha più volte detto che la carriera vuole finirla al Milan, e in effetti sarà così. Ma non per scelta sua, bensì perchè prigioniero di un contratto che a 30 anni nessuno sarà mai disposto ad accollarsi.

Godiamoci quello che può darci, che come abbiamo visto è tantissimo (senza di lui non saremmo in testa al campionato), ma consideriamo anche il fatto che non si può fare affidamento su di lui per tutta la stagione. Ma d’altronde è una grande anomalia una squadra che, con l’unica vera punta centrale infortunata per tutta la stagione, a gennaio invece di acquistare un sostituto dello stesso ruolo acquista una specie di giocoliere che fa la seconda punta e che da subito si era capito che non sarebbe servito a nulla.

Io comunque spero ancora nel ritorno di SuperPippo.

P.S. SB ha gia’ scaricato Ibra come avrete avuto modo di leggere… Non c’e’ limite alla vergogna!

Posted by elbonito