Domenica 12 dicembre 1993, stadio Olimpico, Tokyo. Il Milan gioca la sua ennesima finale di coppa Intercontinentale, anche se questa volta i tifosi la sentono meno loro questa gara. I rossoneri partecipano infatti nonostante hanno perso la finale di Coppa Campioni contro l’Olimpyque Marsiglia qualche mese prima, ma gli scandali che hanno colpito la squadra francese e il suo presidente porteranno alla loro squalifica, e di conseguenza il Milan partecipa all’Intercontinentale in qualità di vicecampioni d’Europa. La squadra di Capello è rocciosa e poco spettacolare, ma probabilmente non ha grande considerazione di quel trofeo in quell’anno.

Il mister dei rossoneri a sorpresa lancia il romeno Raducioiu in avanti insieme a Papin e Massaro, per un tridente che conoscendo la filosofia del tecnico è davvero spregiudicato. Raducioiu parte bene ma la sua girata viene facilmente bloccata dal portiere, ma è Massaro ad avere l’occasione più clamorosa: il suo tiro al volo da fuori area sbatte sulla traversa e finisce sul portiere che blocca. Al primo tiro in porta i brasiliani passano grazie a Palhinha, lesto ad anticipare tutti dentro l’area e a battere il portiere. Al 48′, appena iniziato il secondo tempo, Massaro pareggia di rapina raccogliendo un lancione alla cieca di Desailly e depositando da pochi metri la palla in rete, ma undici minuti dopo è addirittura l’ex romanista e sampdoriano Toninho Cerezo a riportare in vantaggio i suoi con un tocco da pochi passi. La difesa del Milan è irriconoscibile, ma gli uomini di Capello non demordono ed è Papin a piazzare la zampata vincente all’81’ : da Albertini a Massaro, che di testa fa da torre al bomber francese che ancora di testa non perdona da pochi metri. Partita che sembra destinata ai suplementari, e invece accade il patatrac. Lancio lungo per l’ex torinista Muller, Baresi sembra controllare l’uscita di Rossi, che però sbaglia la presa e si fa rubare il pallone dalla punta, che di rimpallo mette in rete. Clamorosa beffa per i rossoneri, lo sguardo di Maldini dopo il terzo gol subito.

I tifosi rimangono delusi, certo, ma neanche più di tanto. Ai milanisti i trofei di cartoni (che poi quello sarebbe stato comunque conquistato sul campo) o simili non piacciono.

MILAN: S. Rossi, Panucci, P. Maldini, Albertini (80′ Tassotti), Costacurta, Baresi II, Donadoni, Desailly, Papin, Massaro, Raducioiu (80′ Al. Orlando) – All.: Capello
SAO PAULO: Zetti, Cafu, Valzer, Ronaldo, Doriva, Andre, Muller, Dinho, Palhinha (64′ Juninho), Leonardo, Cerezo – All.: Santana
Arbitro: Quiniou
Reti: 19′ Palhinha, 48′ Massaro, 59′ Cerezo, 81′ Papin, 87′ Muller

Posted by elbonito

121 Comments

  1. …di rapina

    La sintesi dei vostri ultimi 20 anni … :mrgreen:

  2. E comunque ieri alla fine della partita con il Napoli eravamo tutti a cantare:

    JO-SE LEO-NAR-DO ALE ALE ALE
    JOSE LEONARDO ALE ALE ALE :mrgreen:

  3. Melito, ti ripeto che non so quanto sia una cosa positiva.
    O Mou torna (e vediamo con quanti trofei) o altrimenti vi conviene liberarvi del fantasma. Non mi sembra normale che un presidente chieda all’ex consiglio, che il nuovo allenatore si consulti con l’ex, eccetera eccetera…

  4. buongiorno

    ecco la prima cassanata documentata da lpf

  5. elby, ma hai letto cosa ha scritto il ragazzino (MD)? Va bene che è milanista e avrete anche spirito di corpo ma mi stupisco come persone equilibrate come te e, presumo, gli altri redattori del blog accettino di buon grado di pubblicare roba del genere, poi magari, vi accanite a bannare e a moderare dichiarazioni più innocue che voi però considerate più offensive. in questi casi, come si dice, de gustibus, ma il primo che ci scapita è la qualità del blog (cosa cui tengo) e l’etica di chi lo amministra. fine del pistolotto. ciao.

  6. un saluto affettuoso agli isolani della bella sicilia e della bella sardegna.

  7. lpf, ma cosa fa quel signore con la scritta 99 a quell’altro signore col numero 14, si vogliono bene, si mettono una suppostina, tastano il terreno per ulteriori effusioni d’affetto?

  8. Quoto apocal…

    Md è offensivo verso l’intelligenza in generale.

    Detto questo per me puo’ continuare a commentare quanto vuole…io personalmente ho smesso di leggere cio’ che si trova sotto il nick “MilanDominat” da tre mesi circa.

  9. Buongiorno a tutti i campioni d’inverno.

    Purtroppo non basta vincere per avere la stampa a favore.
    Anche oggi copertina divisa in due, e articolo moviole che apre con titolone “Milan gol in fuorigioco”
    Mamma mia che giornalaccio.

  10. milito, come va il matrimonio? a quando la separazione? quando scrivi te arriva il vento caldo della Trinacria. Mandingo mi chiede sempre informazioni sulla tua amata signora, donna melita.

  11. Per alex.
    So che vi siete inventati di aver vinto la prima CL in HD ma la prima finale in HD fu quella del 2005…
    Smettetela di far girare crack in curva nord, il tifo interista si basa da sempre sulla distorsione dell’informazione dopotutto…

  12. a diavolino e a tutti gli altri evitate almeno di spendere soldi per comprare giornali che non vi piacciono, scaricate ogni ben di dio da:
    http://edicola-virtuale.blogspot.com/
    c’è anche la gazzetta giorno per giorno

  13. Apocal, tutto bene grazie, separazione in vista ma non ancora ufficiale, ne sarà felice mandingo, suppongo.

    Beh, l’aria calda in questo momento non c’è nemmeno qui da noi, ma per fortuna nemmeno freddo, intorno ai 14 gradi!

    Salutami mamma apocala, che ancora aspetto l’invito per quella famosa cena natalizia.

  14. Apocal secondo te io da dove la prendo?

    http://avaxhome.ws/blogs/pollicino63

    😀

  15. Apocal, coda di paglia?

    Dai del ragazzino a me, ma non sei abbastanza grande da capire che quella delle scosse elettriche era una battuta, e per giunta rivolta ai due imbecilli della rubrica rosicat di diavolino e non a te? Oppure anche il tuo livello di discordi è BBilan, Meani, bandierina su bandierina giù e quindi sei orgoglioso di essere un lobotomizzato come quei due?

    Io non sarò il massimo dell’obiettività quando si parla di Inter, ma ti assicuro che ho degli amici interisti con cui dialogo tranquillamente, e uso parole forti solo con il tipo di soggetti presentati da diavolino nella sua rubrica…

    Ripeto se ti senti offeso in quanto uno di loro, buon per te, vorrà dire che nel prossimo commento contro i rosiconi includerò anche te e continuerò a cercare di instaurare un dialogo civile con gli interisti con un pò + di sale in zucca

  16. diavolino, conoscevo già avaxhome, è una miniera

  17. diavolino, tra poco si finisce tutti in gazzosa

  18. Apocal, sai quanto ti rispetto, e ti garantisco che la tua opinione viene presa molto in considerazione non solo da ME, ma soprattutto da LPF e DIAVOLINO che sono i proprietari del blog. MD come ti dicevo ogni tanto esagera, ma quel commento tutto sommato mi sembrava ironico, ci poteva stare dai! Sono certo che una persona geniale come te sapra’ trovare un punto d’incontro anche con MD, che a sua volta sono sicuro non scrivera’ mai cose offensive nei confronti dei frequentatori di questo blog. E comunque, ricambio il saluto!

  19. Vergogna apocal vergogna diavolino, i giornali si comprano in edicola

  20. Ah la risposta era anche per Melito, a cui pero’ chiarisco che dopo aver detto che coutinho era il nuovo snejder, le sue opinioni non possono essere prese seriamente :mrgreen:

  21. Il problema è di Coutinho è che non è nemmeno il nuovo Quaresma!

  22. A proposito di Melito:
    i nostri giovani
    – Merkel buona prestazione
    – Strasser gol decisivo

    Gli altri?

  23. c’ho la finanza colle manette, alla porta, visitate anche:
    http://www.avaxhome.ws/
    nella striscia di comandi in alto trovate ogni ben di dio, musica, software, libri e altro.

  24. Vediamolo con Leonardo Coutinho…ma di sicuro non è un futuro fuoriclasse,non a breve almeno

    Diavolino non puoi sempre piangere per la gazzetta…anche il Corriere ha diviso la prima pagina…edddai

    Comunque è scandaloso come i giornalisti cambiano i loro giudizi…e uno schifo

  25. La Juve perde Quagliarella pe tutt la stagione e lo sostituisce con Toni…ora rischiano pure il quarto posto

  26. ma toni non doveva andare a indebolire il milan? peccato!

  27. Ah perché Coutinho ha giocato peggio del nano fino ad ora? 😕

  28. Menomale … temevo che Toni arrivasse da noi .

  29. La cosa fa sorridere…Tuttosport e Corriere vendono copie su copie da settimane propinando ai tifosi binaconeri eventuali colpi tipo
    Pazzini
    Huntelaar
    Dzeko
    Adebayor
    Forlan
    Benzema
    Gilardino
    Macheda
    e tanti altri

    e loro prendono un rottame di 34 scaricato da una squadra di metà classifica per scarso rendimento

  30. Sì però il servizio di Mediaset su Leonardo che ne commenta ogni gesto durante la partita (era seguito da una telecamera per 90′), è qualcosa che a parti invertite, avrebbe fatto sì che impugnaste le armi voialtri…

  31. Melo 3 giornate.

    almeno si riposa

  32. Quest’anno pare che ci stiano mettendo più del dovuto gli addetti ai lavori per cercare in qualsiasi modo di delegittimare chi veramente ha meritato nel passato più o meno recente. L’ultima nota dolente, dopo le tante vissute ultimamente in fatto di titoli o riconoscimenti individuali, riguarda l’assegnazione da parte dell’iffhs del premio “simbolico” come miglior tecnico del decennio. Bene, vince il premio Arsène Wenger lasciandosi alle spalle niente popò di meno che due “mostri sacri” della panchina come Ferguson e Mourinho. E la cosa certamente non lascerà indifferenti gli “esperti di calcio”. Fa specie vedere tecnici titolatissimi come Capello, Ancelotti, Lippi, Guardiola, dietro un quasi “zeru” titolato come il tecnico francese

    Ok, ma allora ditelo che lo fate apposta

  33. Quest’anno pare che ci stiano mettendo più del dovuto gli addetti ai lavori per cercare in qualsiasi modo di delegittimare chi veramente ha meritato nel passato più o meno recente.

    Sento odore di cazzaro….

    Lo scandalo è che non l’abbia vinto Ancelotti che vanta 3 finali di Champions nel decennio. Nessuno meglio di lui.
    Di certo il tecnico del decennio non è Wenger, e sicuramente non è Mourinho.

  34. il tecnico del decennio è Leonardo,
    che ha fatto il salto della quaglia

  35. Il tecnico che ha vinto molto più di ogni altro è Lui, questi sono numeri. Probabilmente è invidia verso Lui e verso l’Inter, solo così si spiegano certe cose

  36. per quanto riguarda il tasso di vittorie di coppe il migliore è stato rafabenitez, in pochi mesi di permanenza ha vinto 2 coppe.

  37. Non è il premio per “il tecnico che ha vinto di più”…

  38. allora fate il premio per il tecnico che c’è stato di meno, suvvia un po’ di fantasia che si accontenta tutti, come al giro d’italia.

  39. beh il tuo sicuramente non mourinho è quanto meno inappropriato

    Mourinho ha le stesse champions di ancelotti,1 coppa uefa in piu e 4 titoli nazionali in più

    ma il punto non è questo il punto è che oltre a mourinho e ancelotti prima di wenger ci sono almeno 15 tecnici

  40. vero lpf ma non è nemmeno il premio per il tecnico che ha vintodi meno 🙂

  41. Mourinho ha le stesse champions di Ancelotti con parecchi anni in meno…

    e poi non si può paragonare il miglior allenatore al mondo con uno degli allenatori più scarsi in circolazione…

    addirittura ora sarebbe Beppe Baresi ad allenare l’ Inter….cosa non ci si inventa per denigrare Leo….
    Il secondo miglior allenatore del mondo che molto presto diventerà primo 🙄

  42. .cosa non ci si inventa per denigrare Leo….

    Invece, per Allegri, no eh? 😳

  43. mourinho lo scrafiate perchè c’ha l’imprimatur inter, ma ha avuto il merito non piccolo di aver sdoganato l’inter in europa che non accadeva dalla preistria del calcio, ha fatto sentire a moratti il profumo intenso della coppa dei campioni e liberarlo dal complesso edipico verso papà Angelo. e non mi sembra poco. eppoi, mourinho è anche uno che si presenta bene alle premiazioni, fa audience, le donne fanno gridolini, mentre per ancelotti non ho mai visto nessuna donna fare gridolini, insomma un personaggio opaco nell’aspetto e nel dialogo, uno sfigato potenziale.

  44. ma leonardo è uno dei migliori tecnici in base a cosa dna?

    in base alle 2 figuracce nei derby o all 0-4 di manchester…eddddaiiii

  45. Non è il premio dell’allenatore che fa fare più gridolini alle donne. 😕

  46. Mourinho ha le stesse champions di ancelotti,1 coppa uefa in piu e 4 titoli nazionali in più

    E una finale in meno.
    Se poi valutiamo che Ancelotti non è mai andato nelle squadre nazionali più forti e che a Mou piace la vita facile…

  47. E una finale in meno.
    Se poi valutiamo che Ancelotti non è mai andato nelle squadre nazionali più forti e che a Mou piace la vita facile…

    discorsi da sfigati tio azzarri…le piazze migliori devi meritarle,non basta volerle

    Poi visto che parli pure di finali, Mou ha anche 2 semifinali…in 6 champions ha totalizzato 2 vittorie,2 semifinali,un ottavo e col chelsea fu esonerato ma aveva superato il girone. Ancelotti ha disputato il doppio delle champions…ma non addentriamoci in questi discorsi senza fine

  48. Non è il premio dell’allenatore che fa fare più gridolini alle donne.

    Perchè no? Essere sexy per un allenatore (uomo immagine della squadra) è importante, e nessuno più di Lui lo è

  49. eddai, lpf, non ti va mai bene niente, ricorda il picco d’audience che si registrò quando mou andò ospite di chiambretti, giurin giurello, ho sentito da molte donne che tradirebbero il marito per andare a letto con il mou, non ho mai sentito dire altrettanto di un benitez o ancelotti, per cui darei il premio per il miglior allenatore del globo terracqueo proprio al simpatico portoghese della ridente cittadina di Setubal dove ancora vive la nonna con la pensione sociale minima.

  50. Ok, dall’anno prossimo mettete in commissione le signorine e fate sfilare gli allenatori in costume… 🙄

  51. Ok, dall’anno prossimo mettete in commissione le signorine e fate sfilare gli allenatori in costume…

    Beh si potrebbe allargare la commissione anche a loro per avere più pareri anche su altre qualità degli allenatori

  52. certamente leo farebbe la sua porca figura

  53. vedere il leo bonazzo tutto abbronzato dal sole di bahia, mica quell’ectoplasma di ancelotti che potrebbe fare solo la reclame ai salumi beretta, per stare all’inter ci vuole gente figa o, semplicemente, figa, allegri c’ha la faccia della inevitabile disgrazia.

  54. dopo aver detto che coutinho era il nuovo snejder

    Mai scritto 😯

  55. non capisco come silvio sopporti un allenatore con la faccia a comunista sfigato come allegri, mi sa che…

  56. Carletto ci sa fare:

  57. Il miglior tecnico del decennio è assolutamente Mou…il secondo Josè Leonardo! :mrgreen:

  58. eh la madona!

  59. Ci vuole tempo affinchè leotardo diventi un vero allenatore. Forse baresi II avrà la pazienza di insegnargli qualcosa!

  60. l’esperienza non conta un cazzo, se no prendevamo carletto … mazzone

  61. mammozzola, butta la pasta

  62. Ci vuole tempo affinchè leotardo diventi un vero allenatore

    Se mai lo diventerà, aggiungo io!

  63. si, figliuzzolo mio, saluta i michetti e viena a tavola che poi papà s’incazza che stai troppo a ciattà e nun fai i compiti e la maestra poi se la piglia con me. porcaccia la miseria ladra di quella zozza che t’ha cacato.

  64. signora orsù…

  65. Signora Apocala, non sia troppo scurrili, ci sono tanti ragazzi sul blog. E poi, che esempio da a suo figlio? Già è un pò ribelle …..

  66. Apocal, secondo le tue valutazioni, Ferguson potrebbe vincere il premio?

  67. Quelle due immagini di Carletto mezzo nudo sono uno dei più potenti contraccettivi al mondo.

  68. Ma Carletto ha abbandonato moglie e figli quindi?

  69. Una nuova iniziativa editoriale dedicata ai canturini.
    Io ed Alex apriamo ufficialmente il nostro blog sul basket.
    Ci trovate qui
    http://spaziolimpia.altervista.org

  70. Venite tutti a trovarci per discutere di basket, i canturini sono i benvenuti 😎

  71. Oh merde, perchè non posso commentare in quel blog di merda?

  72. Come non puoi commentare? 😯

  73. Ahi ahi, cominciate bene…

  74. Volevo scrivere questo commento, giusto per conoscerci un pò:

    “Bello, un blog dedicato ad una squadra di finocch. e residenti della baggina!”

  75. Perchè? Non li conosci già? 🙄

  76. Ok abbiamo individuato il problema adesso sistemiamo.
    LPF non gufare

  77. Si, appunto perchè li conosco, avverto gli eventuali nuovi avventori, in modo che stiano alla larga dal puzzo di finocchio!

  78. Ok fatto sadyq ci vuole almeno un commento approvato, ora puoi commentare ➡

  79. FLP, adesso che Ronaldigno è andato, devi quantomeno cambiare nome: che paura può fare, d’ora in poi?

  80. Finalmente sono tornata!

    Non ho visto il Milan, ma bello che abbia vinto con un giovane!

    Ho visto l’Inter: gli atteggiamenti – baci, abbracci, entusiasmo infantile – di Cuore Ingrato sono stati vomitevoli.

  81. Yom, vergogna! Guardar quelle schifezze ….. da te non me lo sarei mai aspettato!

  82. grande il blog spaziopippa di diavolino, ora andiamo tutti lì e parliamo solo di calcio. ahahahahahah

  83. ricordate: spaziopippa

  84. Io ed Alex apriamo ufficialmente il nostro blog sul basket.

    azz non voglio immaginare i poveri tifosi di Cantù cosa saranno costretti a leggere

    2 potenze atomiche si uniscono :mrgreen:

    auguri,ragazzi

  85. ma su spaziopippa chi è quel vecchietto con la sciarpa in mano?

  86. Io ed Alex apriamo ufficialmente il nostro blog sul basket.

    Mi mancava solo questa…Gianni e Pinotto! 🙄

  87. il prossimo passo sarà diavolino con alex su per un blog nerazzrro…vdrete

  88. Benvenuti sul blog dedicato alla più titolata squadra italiana di pallacanestro

    siamo alle solite, diavolino?

  89. sul blog spaziopippa c’ho lasciato il commento:

    viva moratti, viva l’inter

    eheheheh

  90. Ho visto l’Inter: gli atteggiamenti – baci, abbracci, entusiasmo infantile – di Cuore Ingrato sono stati vomitevoli.

    70.000 fischi al derby per lui.

  91. Core ‘ngrato

    canta mario merola

  92. alex diavolino

    posso intervenire nel vostro blog anche se sono canturino ?

  93. Ho visto l’Inter: gli atteggiamenti – baci, abbracci, entusiasmo infantile – di Cuore Ingrato sono stati vomitevoli.

    Yom, ricorda che Leo ha studiato a milanello bianco. Tredici anni di imprinting non si possono dimenticare in pochi mesi.
    Però trovo divertente che siano bastati pochi giorni della vostra stessa medicina in salsa nerazzurra per sconvolgervi. :mrgreen:

  94. notizie dall’infermeria di Milanello

    Gattuso contusione ma gioca sicuro con l’Udinese

    Flamini forse c è la fa per l’Udinese

    Nesta problemi per la cartilagine ginocchio più no che si per Domenica

    Abbiati stiramento verrà sostituito da Amelia , finalmente 😀

    Zambrotta operato al menisco tra un mese ritorna

  95. Non canta mario merola e i fischi di San Siro saranno più che meritati. Infingardo indegno di essere stato rossonero!

  96. notizie dall’infermeria di Milanello

    Che hai passato la giornata nell’infermeria di Milanello vestito da crocerossina? :mrgreen:

  97. no sono comodamente seduto a casa e sono anche andato nel tuo sito dell’Armani :mrgreen:

  98. Onyewu

    forse se ne va , che bello

    se poi va via ancora qualcuno in difesa

    incominciamo a comperare anche in difesa 😀

  99. posso intervenire nel vostro blog anche se sono canturino ?

    Non puoi, devi ❗

  100. Signora apocala la prossima volta che viene su Spaziolimpia a scrivere “w moratti” finirà molto male 👿

  101. Mamma mia Boldi…è un bollettino di guerra… 😕
    Mi preoccupa, manco a dirlo, Nesta.

  102. DNA, forse non te ne fregherà un cazzo, ma stai subendo una preoccupante RDVizzazione…

  103. E non è bello… 😈

  104. 88:::::88888888:::::m::::::::::888888888888888888
    ____888888888888888888::M:::::::::::8888888888888888
    ____88888888888888888888::::::::::::M888888888888888
    ____8888888888888888888888:::::::::M8888888888888888
    ____ 8888888888888888888888:::::::M888888888888888888
    ____8888888888888888::88888::::::M88888888888888888888
    ___88888888888888888:::88888:::::M888888888888888888888
    __ 88888888888888888:::88888::::M;o*M*o;::8888888888888
    __88888888888888888:::8888:::::M:::::::::::::8888888888888
    _ 88888888888888888::::88::::::M:;:::::::::::::888888888888
    _8888888888888888888:::8::::::Maaa:::::::::::M888888888888
    _88_ 8888888888::88::::8::::M:::::::::::::::::::8888888888888
    88_88888888888:::8:::::::::M::::::::::;:::::::::88:888888888 88
    8_8888888888888:::::::::::M::”a@@@aa”::::::8w888888888888
    _88888888888:888::::::::::M:::::”aaa”::::::::::M8i8888888888888
    8888888888::::88:::::::::M88:::::::::::::::::M88z88888888888888
    8888888888:::::8:::::::::M88888::::::::::MM888!88888888888888
    888888888:::::8:::::::::M8888888MAmmmAMVMM888*88888888
    888888 M:::::::::::::::M888888888:::::::MM88888888888888
    8888_ M::::::::::::::M88888888888::::::MM888888888888888
    888 _M:::::::::::::M8888888888888M:::::mM888888888888888
    _888_M::::::::::::M8888:888888888888::::m::Mm88888 888888
    _ 88_M::::::::::::8888:88888888888888888::::::Mm8_ 88888
    _ 88_M::::::::::8888M::88888::888888888888:::::::Mm88888
    _ 8 _MM::::::::8888M:::8888:::::888888888888::::::::Mm8
    ___ 8M:::::::8888M:::::888:::::::88:::8888888::::::::Mm
    ___88MM:::::8888M:::::::88::::::::8:::::888888:::M:::::M
    __ 8888M:::::888MM::::::::8:::::::::::M::::8888::::M::::M
    __88888M:::::88:M::::::::::8:::::::::::M:::8888::::::M:::::::::::::M
    _ 88 888MM:::888:M::::::::::::::::::::::::::::::::M:8888:::::::::::::::::M
    _ 88 888MM:::888:M::::::::::::::::::::::::::::::::::M:8888:::::::::::::::::::M
    _ 8 88888M:::88::M:::::::::::::::::::::::::::::::::::MM:88::::::::::::::::::::::M
    __ 88888M:::88::M:::::::::::::*88*:::::::::::::::::::::M:88:::::::::::::::::::::::M
    __888888M:::88::M::::::::::88@@88:::::::::::::::::M::88:::::::::::::::::::::::::M
    __888888MM::88::::::::::::8@@88::::::::::::::M:::8::::::::::::::::::::::::*8*::::M
    __88888 M:::8:MM:::::::::::::*88*:::::::::::::::::::M::::::::::::::::::::::88@88:::M
    __ 8888 _M::::::MM:::::::::::::::::::::::::::::::::::MM::::::::::::::::::::::88@88:::M
    ___888_ M:::::::MM::::::::::::::::::::::::::::::MM:M::::::::::::::::::::::::::*8*:::M
    ___888__M::::::MMM::::::::::::::::::::::::::MM:::MM::::::::::::::::::::::::::::::M
    ___88 __M::::::::MMMM::::::::::::::::::MMMM:::::MM::::::::::::::::::::::::::MM
    ____88__M::::::::::MMMMMMMMMMMM:::::::::MMM::::::::::::::::::::::MM
    ____ 88__M::::::::::::::MMMMMMM:::::::::::::::::MMMMMMMMMMMMM
    _____88 _8M:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::MMMMMM
    _____8 _88M:::::::::::::::::::::::::::::M::::::M::::::::::::::MM
    _______ 888M::::::::::::::::::::::::::MM::::::MM:::::::::MM
    _______88888M:::::::::::::::::::::MMM:::::::mM::::::MM
    _______888888M:::::::::::::::::MMM:::::::::::M::::::::M
    ______88 88888M::::::::::::MMM::::::::::::::M::::::M
    ______8_88888M:::::::::::MM:::::::::::::::M:::::::M:
    _______ 88888:M::::::::::M::::::::::::::::M:::::::MM
    _______888888M:::::::::M::::::::::::::::::::::::::M:M
    _______888888M:::::::M::::::::::::::::::::::::::::M::M
    _______88888M::::::::::::::::::::::::@::::::::::::::::::M
    ______ 88888M::::::::::::::::::::::@@@:::::::::::::::::M
    ______88888M:::::::::::::::::::::::::@:::::::::::::::::::::M
    _____ 88888M:::::::m:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::M
    _____8888M::::::::M:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::M
    ____ 8888M::::::::M:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::M
    ____888_M:::::::Mm::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::M
    ___8888_MM:::::Mm::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::M
    __ 888__M:::::::M:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::M
    _8888__MM:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::M
    ______ M:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::MM
    ______MM::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::MM
    _____ M:::::::::::M::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::MM
    _____MM::::::::::M::::::::::::::::M::::::::::::::::::::::::::::::::::::MM
    _____M:::::::::::::M88::::::::::::M::::::::::::::::::::::::::::::::::MMM
    _____M::::::::::::::8888888888M:::::::::::::::::::::::::::::::::::MM
    ____ M::::::::::::::::88888888M::::::::::::::::::::::::::::::::::::MM
    ____ M:::::::::::::::::888888M:::::::::::::::::::::::::::::::::::::MM
    _____M:::::::::::::::::88888M::::::::::::::::::::::::::::::::::::MM
    _____M:::::::::::::::::::88M:::::::::::::::::::::::::::::::::::::MM
    _____M:::::::::::::::::::::M::::::::::::::::::::::::::::::::::MMM
    _____MM::::::::::::::::::M:::::::::::::::::::::::::::::::::MMM
    ______M::::::::::::::::::M:::::::::::::::::::::::::::::::MMM
    ______MM::::::::::::::::M::::::::::::::::::::::::::::::MMM
    ______ M::::::::::::::::M::::::::::::::::::::::::::::::MMM
    _______MM:::::::::::::M:::::::::::::::::::::::::::::MMM
    _______M::::::::::::::M:::::::::::::::::::::::::::::MMM
    _______ MM::::::::::::M::::::::::::::::::::::::::::MMM
    ________M:::::::::::M::::::::::::::::::::::::::::MMM
    _________MM:::::::M::::::::::::::::::::::::::MMM
    _________ MM::::::M::::::::::::::::::::::::MMM
    _________ MM:::::M:::::::::::::::::::::::MMM
    __________MM::::M:::::::::::::::::::::MMM
    __________MM:::M:::::::::::::::::::::MMM
    __________ MM::M::::::::::::::::::::MMM
    __________ MM:M:::::::::::::::::::MMM
    ___________MMM::::::::::::::::::MMM
    ___________MM::::::::::::::::::MMM
    __________ M::::::::::::::::::::MMM
    __________MM:::::::::::::::::::MMM
    __________MM:::::::::::::::::::MMM
    __________MM::::::::M::::::::::MMM:
    __________mMM:::::MM::::::::MMMM
    __________ MMM:::::::::::::::MMM:M
    ___________mMM::::::M:::::::MM::M
    ___________MM:::::MMMM::::::M::M
    ___________ MM:::::MMM:::::::M::M
    ___________ mM:::::MM::::::::M:::M
    ____________MM::::MM:::::::::::MM
    ____________MM::::MM:::::::::::::M:
    ____________MM:::::M:::::::::::::::M
    ____________MMM:::::::::::::::::::::M:
    ____________ MMM:::::::::::::::::::::M:
    ____________ MMM:::::::::::::::::::::M:
    _____________MMM:::::::::::::::::::::M:
    _____________MMM::::::::::::::::::::Mm
    _____________ MM:::::::::::::::::::::MM
    _____________ MMM:::::::::::::::::::MM
    _____________ MMM:::::::::::::::::::MM
    _____________ MMM::::::::::::::::::MM
    _____________ MMM::::::::::::::::::MM
    ______________MM:::::::::::::::::MMM
    ______________MMM::::::::::::::::MM
    ______________MMM:::::::::::::::MM
    ______________MMM::::::::::::::MM
    ______________ MM::::::::::::::MM
    ______________ MM:::::::::::::MM
    ______________ MM:::::::::::::MM
    ______________ MMM:::::::::::MM
    ______________ MMM::::::::::MM
    _______________MM:::::::::::MM
    _______________MMM:::::::::MM
    _______________MMM:::::::::MM
    _______________ MM:::::::::MM
    _______________ MMM:::::::MM
    _______________ MMM:::::::MM
    ________________MM::::::::MM
    ________________MM::::::::MM
    ________________ MM:::::::MM
    ________________ MM::::::MM:
    ________________ MM::::::M:M
    ________________ MM::::::M:M
    ________________ :M::::::::::M:
    ________________M:M::::::::::M
    _______________ M:::M:::::::::M
    ________________ :M::::::::::M:
    ________________M:M::::::::::M
    _______________ M:::M:::::::::M
    _______________M::::M:::::::::M
    ______________ M:::::M::::::::::M
    ______________M::::::MM:::::::::M
    ______________M:::::::M:::::::::::M
    ______________M;:;::::M:::::::::::M
    ______________M:m:;:::M:::::::::::M
    ______________MM:m:m::M::::::::;:M
    ______________ MM:m::MM::::::::;:;M
    _______________MM::MMM:::::::;:m:M

  105. È venuta male: cancellate!

  106. dna è cosi ragazzi. basta mandarlo a quel paese quando dice cose assurde, cioe quasi sempre ultimamente…. 😀

  107. Quanto ci hai messo?

  108. sadyq si capisce comunque….quello che mi chiedo è: perchè?

  109. Balabam: da noi non era così svenevole!

    Era perfino ridicolo! Stretto nel suo cappottino, saltava come un picchietto scemo e distribuiva baci e abbracci!
    Mancavano i cioccolatini…

    Si vede che deve ingraziarsi la truppa.

  110. bel passatempo sadyq :mrgreen:

  111. Meglio di quelli di otelma!

  112. Era perfino ridicolo! Stretto nel suo cappottino, saltava come un picchietto scemo e distribuiva baci e abbracci!
    Mancavano i cioccolatini…

    è FELICE COME UN BAMBINO SI VEDE…lo sarei anche io al posto suo…un non allenatore che guida la squadra campione di italia,europa e mondo 🙂

  113. un non allenatore che guida la squadra campione di italia,europa e mondo

    eg, guarda che beppe baresi è un allenatore eccome….. 😉

  114. scherzi a parte lui si vede che è entusiasta di questa occasione…sente fiducia,si sente libero e sente di avere una squadra importante…cose che al milan non aveva

    sicuramente baresi avrà il suo peso e a cosa non mi dispiace, 2 anni di mourinho gli avranno fatto bene 🙂

  115. interessante pezzo sul fair play finanziario

    DI FULVIO BIANCHI. La Repubblica
    ————————————————————————–

    Michel Platini, da quattro anni presidente dell’Uefa, si è stancato di consegnare la Champions League a club superindebitati: e per questo ha varato il FFP (financial fair play), che costringerà i club europei ad un percorso virtuoso sin da quest’anno, col rischio di sanzioni, fra un paio d’anni, che potrebbero arrivare sino all’esclusione delle Coppe.
    L’11 gennaio a Nyon, sede dell’Uefa, Platini e il segretario generale Gianni Infantino sveleranno lo stato di salute dei club europei.
    La lista nera, che, stando ad alcune “soffiate” non sarebbe per nulla migliorata negli ultimi tempi.
    L’ultima volta (2008), il bilancio era disastroso: i dieci club più indebitati vantavano un disavanzo di 5 miliardi di euro.
    Guidava la classifica il Chelsea di Abramovich, con 791 milioni. Secondo il Manchester United, 722. Ben “messe”, si fa per dire, le due milanesi: 395 milioni per l’Inter, 392 per il Milan.
    Una situazione che Platini definisce ”immorale”. Secondo una recente simulazione sarebbero sette al momento i club italiani ”immorali”.

    Crisi nera anche in Spagna: grossi disavanzi per Real Madrid e Barcellona. Il Barcellona nel 2008 era a quota 438: ora è peggiorato, 450, tanto che per la prima volta ha accettato di “macchiare” le maglie con una sponsorizzazione record (140 milioni per 4 anni). Perché ultimamente a Barcellona sono dovute intervenire le banche per poter pagare gli stipendi di Messi e c.
    Anche il Real è in affanno, ma è sostenuto dai soci e dalle banche. In futuro, quando
    il FFP sarà a regime, bisognerà spendere solo quello che si guadagna: il deficit si potrà ripianare solo con un aumento di capitale sociale o con una donazione, non con un prestito. Dal calcolo del deficit non sono considerate voci negative le spese per lo stadio, il settore giovanile e i progetti sociali.

    Anche i club italiani, quindi, dovranno da quest’anno porre la massima attenzione ai bilanci: il FFP non è di facile applicazione (anche perché ogni Nazione ha le sue regole) ma nel giro di un paio di stagioni potrebbe creare dei problemi.
    Bisognerà tagliare ingaggi e acquisti. Lavorare sui giovani.

    Meglio quindi adeguarsi subito: il nostro calcio va incontro ad un periodo estremamente delicato, dal prossimo campionato (2011-2012) i posti in Champions saranno ridotti a tre.

    Diminuiranno gli investimenti? Qualche “grande” tirerà la cinghia? E’ un panorama nuovo che si affaccia, tutto da scoprire.

    Ma, certo, l’Italia si allontana, o rischia di allontanarsi, sempre più dall’Europa che conta

    il deficit si potrà ripianare solo con un aumento di capitale sociale o con una donazione, non con un prestito

    sbaglio o inter e milan ripianano sempre di tasca propria??

Comments are closed.