La Moviola Di Yoon Khon-Soon – 1° Puntata

1a giornata: *** – Bari 1-1.
Al 42′ del primo tempo Materazzi entra a forbice su Alvarez: un evidente fallo da sanzionare con l’espulsione in quanto l’intervento è scomposto con il rischio di danni al giocatore avversario,ma l’arbitro ammonisce solamente il difensore dell’***.
Immagine
Immagine
Al 56′ Milito viene colpito in area di rigore sul piede, il rigore ci sta ma non assegnarlo non sarebbe scandaloso.
Al 90′ Stankovic entra da dietro a Kutuzov,anche qui l’arbitro ammonisce solamente anzichè espellere il giocatore serbo.

3a giornata: *** – Parma 2-0.
Al 40′ del primo tempo Thiago Motta viene ammonito per un brutto fallo,5 minuti dopo (si era sullo 0-0) ancora Thiago Motta ferma con un fallo un’azione di ripartenza del Parma: l’arbitro doveva estrarre il secondo giallo e quindi il rosso,ma decide di graziare il giocatore dell’***.
Al 30′ del secondo tempo,sull’1-0 per l’***,lancio in profondita per un possibile contropiede di Paloschi,ma il giocatore del Parma viene fermato per un fuorigioco inesistente in quanto si trova in linea con un difensore dell’***.

4a giornata: Cagliari – *** 1-2.
Al 16′ calcio di rigore per il Cagliari (dopo ben 52 partite l’*** riceve un rigore contro!): Maicon sbilancia Matri impedendogli di colpire di testa,il fallo è netto ma Maicon andava espulso in quanto Matri è ultimo uomo e gli impedisce una chiara occasione da gol,invece riceve solo il cartellino giallo,con le espulsione ai danni dei nerazzurri proprio non ci siamo.Al 35′ Astori viene ammonito ma la sua entrata è regolare.Al 51′ Milito colpisce al volto Canini (che si infortuna) e dà il via all’azione che porta al pareggio.L’azione stessa era da fermare per permettere il soccorso al giocatore del Cagliari.

5a giornata: *** – Napoli 3-1.
Al 5′ del primo tempo Maicon passa la palla a Milito che va a segnare il 2-0,ma l’argentino parte in evidente posizione di fuorigioco.Rete da annullare.
Immagine

6a giornata: Sampdoria – *** 1-0.
Al 13′ circa Poli con una finta su Santon a limite dell’area di rigore riesce a superare il difensore che con una manata in faccia lo butta giù,per Rizzoli non e’ rigore

8a giornata: Genoa – *** 0-5.
Dopo cinque minuti dall’inizo del match cross dalla destra in area, Floccari solo davanti a Julio Cesar viene affossato da Stankovic, era rigore con espulsione del serbo,la partita sarebbe cambiata,Morganti lascia correre.


9a giornata: *** – Catania 2-1.
All’85’ Julio Cesar prima prende poi perde il pallone,Plasmati ne approfitta ma viene atterrato dal portiere nerazzurro: calcio di rigore ineccepibile,ma l’arbitro si dimentica di espellere il portiere in quanto commette fallo che impedisce una chiara occasione da gol.

10a giornata: *** – Palermo 5-3.
al 28′ del primo tempo calcio d’angolo per il Palermo,Kjaer viene trattenuto per la maglia da Samuel il quale impedisce al giocatore rosanero di colpire correttamente di testa.Calcio di rigore ineccepibile non fischiato.
Immagine

12a giornata: *** – Roma 1-1.
Pertita viziata da numerosi falli da parte dei nerazzurri: Vieira salta col gomito alto e colpisce De Rossi allo zigomo provocandone la fattura,non è volontario ma meritava il giallo per gioco pericoloso,Rocchi neanche lo ammonisce. Balotelli fa un fallo da dietro a Motta,anche qui l’arbitro grazia il giocatore nerazzurro. Manca il giallo per Muntari e Thiago Motta (sarebbe il secondo e quindi espulsione): il primo “abbraccia” l’arbitro per evitare il cartellino,il secondo trattiene Perrotta per la maglia.

Senza parole. Solo i fatti.