Con l’ultima giornata di campionato, la nostra principale contendente al campionato, ha recuperato 2 punti al Milan portandosi a -7. Sinceramente avrei preferito vincere giocando male e mantenere invariato il distacco  perchè nel giro di 15 giorni la compagine meneghina, recupererà dall’infermeria giocatori importanti, tra i quali J. Cesar, Milito e Maicon. Dopo la pausa natalizia sarà un’altra Inter, di questo sono sicuro, così come ero e sono sicuro che la Roma e la Juve siano due squadre di livello inferiore alle milanesi.

Il campionato si appresta ad entrare nel vivo ed il Milan arriva a questo appuntamento senza Pato e Dinho ma con un Robinho che partita dopo partita sta migliorando le proprie prestazioni e, cosa più  importante per un attacante, sta ricominciando a segnare. E’ fondamentale in questo momento che a segnare sia anche l’altro attacante oltre al solito Ibra,  visto che il terzo attacante nella rosa non gioca o se gioca è solo per 5 minuti.

Guardando al calendario, il Milan tra Febbraio e Marzo, dovrà affrontare trasferte importanti  e decisive in casa di Juventus, Palermo, Fiorentina, Chievo ed all’ inizio di aprile, il derby. Se dopo il derby di ritorno saremo in testa alla classifica e fuori dalla coppa, il più sarà fatto. Successivamente, a parte la trasferta con la Roma, il calendario sarà favorevole ai  rossoneri.

E veniamo a Milanello, Ronaldinho ormai è stato scaricato dall’allenatore ed anche dalla società. E ‘ chiaro che in questo ultimo mese si farà di tutto per convincerlo a partire a gennaio ma credo che ormai, vuoi per l’orgoglio ferito, vuoi per dispetto, il brasiliano rimarrà fino a giugno. Amaramente segnalo che come l’anno scorso, assistiamo a giocatori che da fonte di ricchezza della rosa diventano improvvisamente un peso morto. L’anno scorso con Leo furono inspiegabilmente accantonati Gattuso e Flamini ora Ronaldinho. C è chi giustifica tale scelta per cambio di modulo ma in realtà è probabile che alla base vi sia il modo di allenarsi non corretto del giocatore.
Il  prossimo giocatore che a sorpresa sarà scaricato dall’allenatore e relegato in panchina è Pato. Troppo fragile fisicamente, non sempre professionista in allenamento, incline a pestare i piedi ad Ibra occupandogli gli spazi, appare chiaro che se Robinho comincerà a segnare ed a continuare a garantire un ottimo affiatamento con Ibra, sarà molto difficile per il Papero scalzarlo.

Papero che nei prossimi giorni, volerà negli Stati Uniti per accertamenti sanitari con visite presso luminari, visite volte a eliminare una volta per tutte i guai muscolari e le ricadute in cui è incappato quest’anno. C’è da domandarsi semmai,  come mai si è aspettato ben 8 infortuni prima di decidersi a sottoporlo ad esami e consulti così approfonditi.

Possiamo quindi riassumere che per giugno per un Pato che saluta e vola via avremo salvo colpi di scena, un Balotelli che arriva, d’altronde Ibrahimovic, il nuovo leader della squadra, lo ha fatto capire in tutti i modi , l’anno prossimo vuole che  il suo partner sia Mario. La squadra viene modellata dalla società quest’anno e per il futuro per esaltare le  qualità dello zingaro.

Il mercato di gennaio comunque sarà probabilmente un elemento decisivo per le sorti del campionato, l’anno scorso l’Inter prese Pandev e noi Mancini , lascio a voi ogni commento in merito  e  concludo chiedendovi: Cassano può essere un acquisto utile per la squadra?

Posted by boldi1

Primo redattore del blog. Post abituali: Un approfondimento a settimana.

139 Comments

  1. Non credo che Pato verrà relegato in panca. Appena ci sarà la sicurezza del recupero fisico verrà impiegato ancora puntualmente. Poi non so se ne andrà a giugno. Boh, vedremo…

    Cassano? No grazie…

  2. Pato mi sto rassegnando all’idea di perderlo. Però prima vorrei che ci facesse vincere qualcosa, cioè lo scudetto. E’ chiaro che quando tornerà giocherà spesso, però vale la stessa regola che vale per tutti: per giocare devi farti il culo e correre in campo.

    Sentivo l’altro giorno un’intervista di Abate, che definiva Robinho un “brasiliano anomalo”. Evidentemente Pato non lo è.

    Ronaldinho è un ex, se non parte a gennaio però vediamo di far sì che torni utile, almeno un pochino.

    Cassano no. Serve una punta.

  3. Diavolo1990

    Devo fare una confidenza; qualche anno fa siamo stati veramente ad un millimetro da prendere Xavi. E’ un giocatore con delle qualità incredibili; mi è sempre piaciuto. Avevamo già parlato con il padre, mancavano veramente gli ultimi dettagli, ma alla fine ha deciso di rinnovare con il Barcellona

    Ma non dirlo che ci fai la figura del Pirla 😀

  4. L’anno scorso con Leo furono inspiegabilmente accantonati Gattuso e Flamini ora Ronaldinho. C è chi giustifica tale scelta per cambio di modulo ma in realtà è probabile che alla base vi sia il modo di allenarsi non corretto del giocatore.

    Be boldi, in entrambi i casi si tratterebbe di un accantonamento SPIEGABILE :mrgreen:

    Mercato:
    Cassano. Come dicevo l’altro giorno con Juangatsu, se parte dinho potrebbe anche esservi utile. Ma meglio sarebbe investire in altri settori anche perchè, con un Ibra, l’uomo assist vi serve un po’ di meno. Il compagno ideale dello svedese è uno che non si estranea dalla lotta, non uno che ti mette davanti alla porta.
    Se Pato leva le tende, si libera un posto per un attaccante di primo piano, se puntate su un centravanti la cosa renderebbe ridondante l’acqisto oggi di un Matri.
    A prendere il posto del Papero potrebbe essere superMario.
    Ma attenzione, oggi Zlatan e Mario dichiarano di non vedere l’ora di giocare insieme solo perchè manovrati dal pizzaiolo. Ricordo che insieme ci hanno giocato e non si sono sopportati.
    Il Nasone accetterà di fare la parte del campione che svezza e lancia il suo delfino? Sopratutto se il delfino è così indolente in campo ed irriconoscente fuori?
    Se l’accordo con il procuratore analfabeta è così blindato, secondo me potreste anche aspettare per evitare di mettere in cortocircuito i due caratterini. Fra un paio di anni Mario potrebbe essere addirittura maturato ed Ibra sarà al suo canto del cigno (se manterrà i suoi propositi).
    Operazione Balotelli che, al di la di tutto, comincia ad assumere i contorni della vera e propria porcata alla raiola (col plus galliani). Fossi il City mi incazzerei di brutto e comincerei a denunciare a destra e manca.

  5. bel post boldi. anche io sapevo che xavi era vicino al milan, peccato…

    la panchina di dinho secondo me è dovuta esclusivamente a un fattore tattico. ma col brescia lo farei giocare.

    cassano non se ne parla neanche. i mezzi giocatori che sanno fare solo casino non ci servono. ci servono, piuttosto, una punta centrale di riserva e un grande terzino.

  6. andandosene ronaldinho e patolinho, il tasso tecnico scemerà vistosamente, il solo zinghero non basterà nemmeno per la coppitalia.

  7. buongiorno

    e se alla fine tornasse Borriello visto che a Roma non si trova bene ?

  8. Diavolo1990

    a Roma non si trova bene ?

    Ma se ha gettato merda sul Milan e incensato la Roma fino a ieri? 😐

    La società NON DEVE CEDERE PATO!

  9. NO alla cessione di Pato!

    Ho letto la probabile formazione anti Brescia! 😥

    Possibile tornare a Pirlo Ambrosini Gattuso Seedorf?

    Voglio Flamini in campo!

    Non vorrei ritrovarmi a dire che dna ha ragione su tutta la linea!

    Che ne dici Boldi?

  10. Boldi su cassano ho la mia idea : a zero si prende tutta la vita ma poi?è quel poi che mi terrorizza. io uno che dorme sui lettini di Appiano(dopo adriano) non lo vorrei,uno che stacca dall’allenamento per andare a vedere Uomini e Donne non lo vorrei,uno che fanculizza arbitro allenatore compagni e presidente non lo vorrei,uno che non decide una gara importante manco a pagarlo oro non lo vorrei.

    sul calendario invece credo che ogni discorso relativo al milan vada a farsi benedire in caso di passi falsi dell’inter.l’inter deve vincere un pò di partite di fila,vincere a roma,vincere a firenze…dare segnali di forza e continuità altrimenti in milan può sonnecchiare tranquillamente. la cosa che aspetto con impazienza è un calo del milan,cioè quelle 3-4 partite di balck out che tutte le squadre hanno in una stagione(le ultime 4 inter scudettate hanno avuto anche parentesi negative più lunghe)…lì dovremmo essere bravi

    dna a te ti rattrista vedere la juve fuori? a me fa godere come un maiale!

    straquotone per elbonito

    comunque tuttosport che pubblica a 19mila colonne : CHE JUVE! è una cosa scandalosa,roba da far chiudere un giornale

  11. dal post precedente.

    dna: un vero milanista non può provare neppure un velo di simpatia per la Juve!

    MAI!

  12. yom

    se il ragazzo non si fida più dei medici di Milanello e nello spogliatoio è mal sopportato perchè non si impegna in allenamento e non cè affiatamento in campo con Ibra è chiaro

    che a giugno è meglio cederlo e reinvestire su altri giocatori a malincuore

  13. un vero milanista

    Io direi: “uno sportivo in generale”

  14. QUOTONE ANCHE PER LEI,MELITO

  15. Ma de che?

    A parte il fatto che secondo me un vero milanista non è un vero milanista se non s’ incazza quando la sua squadra non da il 100% e critica come deve senza guardare in faccia a nessuno….

    Detto questo per quale motivo non dovrei avere in simpatia la Juventus?

    Tantissimi dei miei giocatori preferiti hanno giocato nella Juve, sono la squadra che meglio sta gestendo il suo futuro con lo stadio di proprietà, vincevano regolarmente prima di calciopoli come noi, hanno avuto uno dei più grandi dirigenti di sempre, ha sempre dato tanti giocatori alla nazionale.

    Quasi tutte le ragazze della mia vita sono Juventine, gli unici amici che capiscono di calcio e sono abbastanza obbiettivi sono Juventini…più una tradizione che dura da 15 anni di ritrovarsi a fare le serate insieme quando c’ è il Milan o la Juve….ci mancherebbe altro che non mi stessero simpatici…per me gemellaggio totale e alleanaza.

    Un vero Milanista odia solo l’ Inter. Non può odiare la juve con la quale ha condiviso un ventennio glorioso.

  16. Diavolo1990

    Quello di ieri sera penso sia stato il mio unico post che ha avuto gradimento nerazzurro….

    Eg bisogna vedere la preparazione. Secondo me il Milan per la prima volta ha fatto una preparazione per scappare via sapendo che l’Inter doveva farne una per essere al top a dicembre.
    Tuttavia per come si sono innestati Ibra e Robinho ben oltre le più rosee aspettative il Miglior Milan quest anno non è inferiore alla miglior Inter. Ma penso che in Gennaio / Inizio Febbraio ci sarà un calo per preparare al meglio la parte finale di stagione al top.

  17. Diavolo1990

    vincevano regolarmente prima di calciopoli come noi,

    Io mi sento defraudato degli scudi 2005 e 2006. Non erano più forti di noi in quegli anni.

  18. dna
    merdazzurri e gobbi non si possono avere in simpatia….veder perdere loro dà la stessa soddisfazione di vedere vincere il milan!

  19. Un vero Milanista odia solo l’ Inter. Non può odiare la juve con la quale ha condiviso un ventennio glorioso.

    non prendere l’auto…sei ben oltre il limite di tasso etilico consentito

  20. Elby dai no 🙂 la stessa gioia no ma io non concepisco come non si possa avere un odio cieco verso una società che ne ha fatte di tutti i colori da sempre…sono sempre stati sinonimo di scorrettezza e antipatia…capeggiati da una dinasti di merde…agnelli quando ingaggiò Moggi disse “Non conta come,l’importante è tornare a vincere”…l’hanno seguito alla lettera..e con Andrea Agnelli stanno risposando la stessa filosofia…

  21. Ognuno ha le sue….

    a me la Juve sta simpatica e non potrebbe essere altrimenti anche in ottica nazionale. Abbiamo vinto un mondiale con mezzo Milan e mezza Juve e va avanti cosi da sempre con qualche innesto di altre squadre.

    No no. Il primo amore è il Milan e poi fra le prime amicizie c’ è la Juve….assolutamente

  22. ok dna…di sicuro di confermi ‘originale’ 🙂

    diavolino un altro aspetto da valutare è la coppa del mondo…se l’inter la vincesse ci potrebbe essere un nuovo trofeo importante su cui adagiarsi…magari aspettando la champions a febbraio-marzo…questo è un mio timore

  23. Le condizioni perchè Pato resti devono essere ben chiare: fisicamente integro e voglioso di dimostrare quello che è, cioè un talento cristallino, con continuità.
    Altrimenti, a malincuore, ma arrivederci e grazie.

    La Juve non mi è simpatica, ma nemmeno la odio. Direi quasi indifferente, solo l’inter mi sta sul cazzo.
    Credo sia una cosa molto soggettiva. Pure io sono cresciuto a contatto con tanti amici juventini e per questo non la odio.

  24. ben detto lpf

    dipende dalle amicizie da ragazzi sopratutto , personalmente non nutro odio o rancore per l’inter o la Juve

    nutro una sana rivalità sportiva

    detto questo le serate come ieri mi fanno godere !!!!!

  25. mi sembra a pelle che ci sia più odio tra juventini ed interisti o sbaglio ‘ cosa dite eg melito balabam alex ?

  26. scusate se non sono in linea coi compagni di merende degli juventini, la juve mi stava sulle palle prima, durante e dopo calciopoli. non la odio solo perchè odiare presuppone in nuce una qualche forma di stima.

  27. povero DNA

    con quella difesa lì vi dovete guardare le spalle dalla Lazio e dal Palermo se no manco quarti arrivate :mrgreen:

  28. io schifo la juve in una maniera nemmeno lontanissimamente avvicinabile allo ‘schifo’ verso il milan..

    sarà che i primi anni da tifoso cosciente e consapevole sono stati il 96/97 e il 97/98…

    in ogni caso con questa eliminazione si sono presi un’altra bella dose di vergogna…ma la neve gli sta permettendo pure di giustifcarsi per un’eliminazione ingiustificabile e scandalosa

  29. Boldi io gufo la juve pure nella partitella in famiglia contro la primavera

  30. eg

    hanno speso tanto per mezzi giocatori che tra parentesi devono ancora pagare , se non dovessero arrivare nelle prime quattro posizioni economicamente sono dolori !
    altro che competere per lo scudetto , mi viene da ridere ,

    già questa estate avevo sostenuto che il campionato era solo una questione privata tra le milanesi , non scherziamo

    poi se si legge tuttosport o la gazza è chiaro che i giornalisti amici scrivono un sacco di cazzate

  31. a vantaggio della juve c’è che ormai non ha più la distrazione delle coppe.

  32. DNA

    hai sentito che Borriello come Kakà vuole ritornare , si è messo pure lui a telefonare

    che dici lo riprendiamo a gennaio ?

  33. apocal

    il Milan farà ancora 2 partite dei sedicesimi di coppa a primavera e poi sarà fuori , quindi non sarà un grande vantaggio

  34. ti dirò che stare qui su un blog milanista non mi pesa…tranne quando leggo le eresie di diavolino

    ma se dovessi fare lo stesso su un blog juventino non ci riuscirei,sono sicuro che finirei in moderazione dopo 30 secondi e rischierei l’arresto al secondo giorno :mrgreen:

    sulla juve c’è un bell’equivoco…è una squadra buona in certi punti e debolissima in altri…nell’inter e nel milan giocerebbe titolare solo Krasic(schema permettendo)

  35. io non li capisco sti calciatori prima vogliono lasciare il Milan e poi ropmpono le palle che vogliono ritornare

  36. eg

    anche Aquilani oltre a Krasic

  37. i giocatori, come le bandiere, vanno dove gira il vento.

  38. Aquilani gioca con regolarità da un mese dopo 4 anni di estrema irregolarità …4 anni e cioè da quando gioca ad alti livelli…io i giocatori così li detesto…come giocatore in sè è fortissimo Aquilani…

  39. Diavolo1990

    Ma gobbi che commentano in giro non ce ne sono? :mrgreen:

  40. non ce ne sono no, li tratti male nemmeno fossero interisti.

  41. diavolino tutti gli juventini che ho sentito o letto formano un coro unanime :

    “meglio che siamo usciti ci concentriamo sul campionato,è colpa della neve,che dobbiamo farcene di questa europa league non è al nostro livello”

  42. Diavolo1990

    Orsato arbitra Lazio – Inter.
    Attenti che arriva Alex col complotto!

  43. diavolino

    orsato non porta bene all’inter , se fossi interista mi toccherei :mrgreen:

  44. vincevano regolarmente prima di calciopoli come noi, hanno avuto uno dei più grandi dirigenti di sempre,

    Ahahahahahahahah, bellissime queste, ahahahahahahahah ……….. cazzo, ma perchè non vai a Zelig? potresti avere una carriera davanti, come comico! Dai Dna, ma come si fa a dire che la patente da buon Milanista si da solo a chi critica senza guardare in faccia nessuno e poi venir fuori con queste battute?
    Ma dove l’hai visto poi, che ci vogliono quei requisiti?

    Chi ha simpatia per i gobbi, non ha vissuto negli anni 70-80. Prima di conoscere i nerazzurri dei blog, l’inter non mi faceva ne caldo ne freddo, ma il nemico era solo la giuve.
    Io vorrei che si estunguessero anche le zebre che sono in Africa, pensa tu!

  45. esatto sadyq…io sono stato educato calcisticamente in memoria di quello che la juve aveva fatto in quegli anni e in presenza di quello che faceva negli anni 90…ciliegina sulla torta nell’ultimo decennio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  46. Ma magariiiiiiiiiiiiiiiiiii cazzzzzzzzzooooooooooooooooooo

    Io al calcetto ho preso la mitica 22 in onore dei miei idoliiiiiiiiiiiiiiii

    Io li rivoglio tutti e due….Con Borriello e Ibra spacchiamo tutttoooooooo

    Borriello torna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  47. e rivoglio anche Kaka

  48. Perchè la Roma dovrebbe lasciar partire Borriello?

    Kakà manco per il cazzo, stia là.

  49. Diavolo1990

    Auguri ad Alex… 20 anni buttati nel cesso :mrgreen:

  50. vincevano regolarmente prima di calciopoli come noi, hanno avuto uno dei più grandi dirigenti di sempre

    Se i presupposti sono questi, allora si può dire anche che gli asini volano, che Cristo è morto di vecchiaia e che berlusconi è onesto. Purtroppo non è così. Poi, ovviamente, questo non c’entra nulla con le ragazze che frequenti.
    Pensa che tutte le donne della mia vita (moglie, madre e sorella) sono cacciaviti …

    ha sempre dato tanti giocatori alla nazionale.

    Su questo punto ho una curiosità. Qualche mese fa io ed un mio cugino (non è una battuta) abbiamo tenuto una discussione su questo punto. La discussione verteva sulla sola gestione mog**, quindi non siamo tornati indietro fino alle calende greche. Abbiamo scoperto che, in realtà, non era la giuve a dare i giocatori alla Nazionale ma era vero il contrario. Cioè, molti giocatori della giuve erano già Nazionali (o avevano fatto tutta la trafila nelle Under) prima di arrivare a rubolandia.
    Ovviamente per lui significava che il paletta era bravo ad accaparrarsi i giocatori migliori mentre per me era una conseguenza della malavita con cui venivano gestiti calciomercato e Nazionale …però questo è un altro discorso.

    mi sembra a pelle che ci sia più odio tra juventini ed interisti o sbaglio ‘ cosa dite eg melito balabam alex ?

    Al solito non mi sento di parlare a nome di tutti gli interisti. Anche perchè la questione è molto controversa.
    Personalmente odio molto di più la giuve.
    Voi, escludendo gli ultimi 20 anni di presidenza incommentabile, siete sempre stati (quasi) dei bravi figlioli. Cugini da sfottere e viceversa. Direi una competizione quasi sana. Ed essendo un romantico, ho la speranza che morto il nano piduista (e ,cazzo, non dovrebbe mancare molto …se poi lo facesse mentre guida la macchina su un cavalcavia [rigorosamente chiuso al traffico] con a bordo anche il leccaculo pelato … :mrgreen: ) tornerete ad essere quello.
    La giuve è l’impero del male, da sempre.

  51. Diavolo1990

    Nel senso che prima non eravamo nulla o quasi pari o che il piduista ha annientato la competizione decidendo il vincitore per manifesta superiorità? :mrgreen:

  52. Diavolo1990

    Ma poi perché escludi gli ultimi 20 anni?
    Non eri quello che aborrava le classifiche di sole tot giornate? 😆

  53. Nel senso che prima non eravamo nulla o quasi pari o che il piduista ha annientato la competizione decidendo il vincitore per manifesta superiorità? :mrgreen:

    Ma poi perché escludi gli ultimi 20 anni?
    Non eri quello che aborrava le classifiche di sole tot giornate? 😆

    Diavolo ma per frequentare ingegneria non si deve saper leggere?
    Perchè io ho letto e riletto il mio commento e non ci trovo nessun riferimento ai risultati sportivi o alle classifiche.
    Si parlava di considerazione/odio nei confronti della squadra avversaria.
    Mi spiace di averti rovinato la festa dal momento che credevi di aver detto una cosa furba … 🙄

  54. lpf

    Borriello ha già litigato con Totti e De Rossi , non si trova bene a Roma

    a giugno in ogni caso saluta e se ne va o da noi o alla juve

  55. Che palle lo volevo a Gennaio…

    La Roma non lo lascerà mai andare via. Anche se deve ancora pagarcelo. Questo magari influisce. Borriello deve tornare da noi perché la sua casa è il Milan.
    Lui è uno di noi e deve stare con noi. PUNTO.

  56. Cassano, non ci serve, ma se venisse godrei come un matto.

    Balotelli al Milan raddrizzerebbe il suo carattere.

    VIA RONALDINHO.

    Prendiamoci Paloschi!

  57. Le idee calcistiche di dna sono curiose. Ormai lo conosciamo da tempo, ma il fatto che dica che prima il Milan e poi la Juve lo discredita non poco!

    Fatemi capire: quando la Juve ci ladrava gli scudetti era per metà contento? :mrgreen:

    Trasecolo sempre più! 🙄
    L’unico fatto negativo nell’uscita della Juve dalla Coppa è che ora avrà solo il campionato da giocare!

  58. ma ora che ne state uscendo dalle scorie degli ultimi successi ci volete per forza ricadere?che dovete fare con Kakà,caro dna?

  59. Ma Paloschi è così bravo che tutti lo invocano?

    Sinceramente l’abbiamo visto tanto poco!

    Boldi, prima, ti chiedevo lumi sulla possibile formazione di sabato contro il Brescia. Non vorrei che Pirlo e Seedorf tornassero mano nella mano a centrocampo!

    FLAMINI FOR EVER!

  60. Diavolo1990

    In realtà rdv è l’interista che si finge milanista, dna è il gobbo che si finge milanista. Si completano! :mrgreen:

    Voi, escludendo gli ultimi 20 anni di presidenza incommentabile, siete sempre stati (quasi) dei bravi figlioli. Cugini da sfottere e viceversa. Direi una competizione quasi sana. Ed essendo un romantico, ho la speranza che morto il nano piduista (e ,cazzo, non dovrebbe mancare molto …se poi lo facesse mentre guida la macchina su un cavalcavia [rigorosamente chiuso al traffico] con a bordo anche il leccaculo pelato … :mrgreen: ) tornerete ad essere quello.

    Spiegami questo.
    Cosa intendi per prima. Cosa siamo ora e cosa speri per dopo?

  61. L’unico fatto negativo nell’uscita della Juve dalla Coppa è che ora avrà solo il campionato da giocare!

    Tutto può succedere ma se voi siete questi, la giuve anche senza coppa non è che possa essere un problema. Lo stesso dovrebbe valere per noi se ci riusciamo a riprendere. 😳

    Boldi, prima, ti chiedevo lumi sulla possibile formazione di sabato contro il Brescia. Non vorrei che Pirlo e Seedorf tornassero mano nella mano a centrocampo!

    So che dovrei essere l’ultimo a parlare, però se non fate un po’ di turn-over con il Brescia non lo fate con nessuno. Adesso avete oliato un po’ gli ingranaggi, anche senza la formazione tipo dovreste farcela.

  62. Diavolo1990

    So che dovrei essere l’ultimo a parlare, però se non fate un po’ di turn-over con il Brescia non lo fate con nessuno. Adesso avete oliato un po’ gli ingranaggi, anche senza la formazione tipo dovreste farcela.

    Perché farlo col Brescia dopo una settimana di riposo e con la possibilità di farlo in settimana?

  63. Ma Paloschi è così bravo che tutti lo invocano?

    Non è male, ma sembra anche lui molto fragile: è sempre infortunato!

  64. oddo si deve semplicemente vergognare e magari starsene zitto, a prescidenre da come la pensa….e poi si deve vergognare chi gli ha rinnovato lo stipendio a quelle cifre.

    paloschi è forte, abbiate fiducia in lui….certo che se a gennaio torna borrriello….

  65. Spiegami questo.
    Cosa intendi per prima. Cosa siamo ora e cosa speri per dopo?

    Non mi sembrava difficile.
    Prima eravate (quasi) dei bravi figlioli. Cugini da sfottere e viceversa. Direi una competizione quasi sana..
    Ora siete , intendo il milan, parte della macchina del fumo del tappo. Avete perso l’anima originale dell’AC Milan (quello con la maiuscola). Siete ridotti ad un cartellone pubblicitario non dello sport ma dell’immagine di una persona.
    Dopo spero tornerete ad essere (quasi) dei bravi figlioli. Cugini da sfottere e viceversa. Direi una competizione quasi sana.

    Perché farlo col Brescia dopo una settimana di riposo e con la possibilità di farlo in settimana?

    Mi sono espresso male. Quando dicevo turn-over non intendevo cambi per far riposare.
    Intendevo cambi per far prendere un po’ di ritmo partita ai giocatori che sono fuori da un po’ o che “sembrano” un po’ più estranei al progetto tattico.

  66. Diavolo1990

    Avete perso l’anima originale dell’AC Milan (quello con la maiuscola). Siete ridotti ad un cartellone pubblicitario non dello sport ma dell’immagine di una persona.

    Scusa qual era l’anima originale quello perdente della serie B? Ma poi, soprattutto il grosso dei trofei lui li ha vinti prima di entrare in politica eh… 😐

  67. Diavolo1990

    Mondiali 2018 alla Russia, 2022 al Qatar. Sempre più schifato dei sistemi a votazione.

  68. mi sarebbe piaciuto spagna-portogallo 2018

    le scelte sono andate verso i soldi e verso strutture innovative e sopratutto verso zone ‘vergini’…la scelta 2022 è scontata tra australia e qatar

  69. Ora siete , intendo il milan, parte della macchina del fumo del tappo. Avete perso l’anima originale dell’AC Milan (quello con la maiuscola). Siete ridotti ad un cartellone pubblicitario non dello sport ma dell’immagine di una persona.

    baòabam, ma che stai a dì?

  70. Borriello è più esperto e forte di Paloschi e soprattutto ha un altra possanza fisica e una maggiore capacità di gioco con i compagni Paloschi è molto simile a Inzaghi e non ce lo daranno mai in dietro..

    La gallianata è stata fatta

  71. ahahahhahahahahahahahah nemmeno mensionata…

    grande rivista aziendalista sport mediaset mi piciiiiii quando fai cosi :-9

  72. Borriello a Roma potrà avere litigato con De Rossi, Totti e pure con il Papa, ma dubito che la Roma se ne privi a gennaio.

  73. Scusa qual era l’anima originale quello perdente della serie B?

    Guarda che prima non c’è stata solo la B.

    Ma poi, soprattutto il grosso dei trofei lui li ha vinti prima di entrare in politica eh… 😐

    Beata gioventù.
    A parte dimostrare scarsa conoscenza del palmares della tua squadra, tu pensi che silviuccio tuo si sia alzato un mattino del ’94 dicendo “bene, entro fine settimana fondo un partito!” ?
    Era l’erede di Craxi. Doveva crearsi consensi. Una squadra di calcio era un bel trampolino. Non dimenticarti che intavolò trattative con Fraizzoli per l’Inter (e ancora ringrazio Ivanoe per aver detto no) ben prima di accostarsi ai rossoneri.
    Per esempio, tu avevi tre anni, quindi ci stà che non ricordi. Prova ad andare da uno che nel ’93 era anche solo alle prese con i problemi dell’adolescenza e digli “Fozza Itaia” … :mrgreen:

  74. Diavolo1990

    Dna cosa hai fatto.
    Ora arriveranno tutti a citare mediaset che ce l’ha con loro :mrgreen:

    Mondiali in Russia e Qatar? La prova che era due settimane che si vociferava questa scelta è la peggiore. Tanti soldi in tasca alla Fifa.

  75. Diavolo1990

    Una squadra di calcio era un bel trampolino

    Ma tu pensi veramente che una squadra di calcio porti voti determinanti per entrare in politica? L’apporto di votanti dai tifosi del Milan è esattamente uguale a quello di tutti gli altri.
    Sembra quasi da come lo dici tu che tutto quello vinto dopo tale data conti poco…

  76. Ma che ti frega dell’assegnazione? Li fanno in paesi ricchi che hanno anche una buona organizzazione e non devono fare salti mortali per le strutture

  77. Pensa che tutte le donne della mia vita (moglie, madre e sorella) sono cacciaviti

    Passi per la mamma e la sorella (non si possono mica scegliere)…ma con la moglie te la sei proprio cercata eh! :mrgreen:

  78. Ma tu pensi veramente che una squadra di calcio porti voti determinanti per entrare in politica?

    Testa d’asfalto prese il Milan prima di avere l’intenzione di entrare in politica. Forse gli faceva comodo per la sua attività …. anzi, sicuramente!

    L’apporto di votanti dai tifosi del Milan è esattamente uguale a quello di tutti gli altri.

    No, sembra pensi che i Milanisti votino tutti per lui! Certo, tanti ci sono eh, come ci saranno anche tanti interisti e tenti gobbi. Come ci furono gli interisti che votarono Galliani presidente di Lega!

  79. mi sembra a pelle che ci sia più odio tra juventini ed interisti o sbaglio ‘ cosa dite eg melito balabam alex ?

    E me lo chiedi Boldi? CERTO!

    Io odio la pisella con tutto il mio cuore. Al cospetto dei gobbi, voi milanisti siete per me dei fratelli, ma che dico fratelli, quasi cugini.

  80. Quasi tutte le ragazze della mia vita sono Juventine

    Ecco bravo dna, le “pisella” femmine sono pur sempre delle fagiane…ergo quoto!

  81. hanno avuto uno dei più grandi dirigenti di sempre

    Ma di chi stai parlando? 😯

    Anzi no, non me lo dire per favore, non lo voglio sentire! 🙄

  82. Testa d’asfalto prese il Milan prima di avere l’intenzione di entrare in politica. Forse gli faceva comodo per la sua attività …. anzi, sicuramente!

    Esatto…non si sarà svegliato nel ’94, ma il Milan l’ha preso nel 1986, ben 8 anni prima dell’entrata in politica.

  83. Ma tu pensi veramente che una squadra di calcio porti voti determinanti per entrare in politica? L’apporto di votanti dai tifosi del Milan è esattamente uguale a quello di tutti gli altri.

    Non è che lo pensi solo io. E guarda che non mi riferisco ai tifosi che si mettono in fila alle urne con la sciarpa del milan (sebbene sia incontestabile che la tifoseria milanista, un tempo fortemente di sinistra [sai perchè vi chiamate cacciaviti, vero?] si sia gradualmente spostata a destra). Io parlo del fatto che l’omino sfrutta la squadra per la sua immagine. Essendo egli un omino disgustoso, per vostra sfortuna oggi siete ridotti ad uno strumento del male. :mrgreen:

    Sembra quasi da come lo dici tu che tutto quello vinto dopo tale data conti poco…

    Non ho detto questo. Coda di paglia? 😀
    Ma mi pare che tu ti sia nuovamente perso.
    Io continuo a non parlare di trofei e di vittorie.
    Io ti sto spiegando perchè dalla nascita dell’ac milan 1986 gradisco i colori rossoneri meno di quando c’era l’AC Milan 1889.

    Mondiali 2018 alla Russia, 2022 al Qatar.

    Certo non possiamo sperare di averli noi. Ogni volta che c’è una manifestazione importante facciamo figure di merda.

  84. Al cospetto dei gobbi, voi milanisti siete per me dei fratelli, ma che dico fratelli, quasi cugini.

    Melito, non esagerare eh! Conosco bene la mia mamma e mi ha assicurato di essere, come me, figlia unica e di ever avuto un solo uomo, mio padre.
    Non ci sono state neanche adozioni o affidi, perciò …..!

  85. Passi per la mamma e la sorella (non si possono mica scegliere)…ma con la moglie te la sei proprio cercata eh! :mrgreen:

    E’ il mio biglietto per il paradiso! :mrgreen:

  86. Diavolo1990

    Io ti sto spiegando perchè dalla nascita dell’ac milan 1986 gradisco i colori rossoneri meno di quando c’era l’AC Milan 1889.

    Mi sa che ho un blog che fa al caso tuo 🙄
    La società è la stessa. Tutta insieme. Giochino politico? Non me ne frega nulla, basta che si vinca.
    E dire che la tifoseria si è spostata a destra mi pare una stronzata. O li conosci tutti uno ad uno?

  87. (sebbene sia incontestabile che la tifoseria milanista, un tempo fortemente di sinistra [sai perchè vi chiamate cacciaviti, vero?] si sia gradualmente spostata a destra).

    Assurdo: che conosci, tutti i tifosi del Milan? O forse lavori all’Istat?

  88. E poi, il Milan è stato fondato nel 1899!

  89. E’ il mio biglietto per il paradiso!

    Accipicchia, il paradiso te lo meriti tutto! :mrgreen:

  90. E poi, il Milan è stato fondato nel 1899!

    Comunisti! :mrgreen:

  91. Comunisti!

    No, adesso siamo di destra!

  92. Per me siete comunisti e basta!

  93. Giochino politico? Non me ne frega nulla, basta che si vinca.

    Infatti non ho detto che devi interessarti.
    Se ti stà bene così sei liberissimo, mica pretendo che cambi idea.
    Io ho risposto a Boldi sulle motivazioni delle mie simpatie. Sei tu che, non capendo, ne hai fatto un caso.

    E dire che la tifoseria si è spostata a destra mi pare una stronzata. O li conosci tutti uno ad uno?

    Non ho detto che siano tutti di destra. Quindi non ho la necessità di conoscerli tutti uno per uno.

  94. le vittorie del milan pre-SB mi hanno fatto godere come quelle post-SB. e ringrazierò sempre l’attuale presidente, allenatori e giocatori degli ultimi 20 anni per avermi fatto vincere cose che mai avrei sognato il milan vincesse.

    secondo me i mondiali di calcio devono essere fatti in paesi dove il calcio è una cosa seria. non certo in qatar

  95. perle di diavolino:
    non aborrava ma aborriva (da voce del verbo aborrire, non voce del verbo aborrare)
    e

    rdv è l’interista che si finge milanista, dna è il gobbo che si finge milanista

    e diavolino è il milanista che si finge milanista…

  96. Comunque a parte gli scherzi, io non lo so se c’è stato o meno nella tifoseria dei cacciavit un graduale passaggio da un polo all’altro, potrebbe anche essere ma non lo so e sinceramente non mi interessa nemmeno.

    Che nella vita del nano ci sia un binomio indissolubile tra politica e calcio credo invece sia chiaro, oltrechè lecito.
    Lo dimostra tra l’altro questa sessione di mercato, all’alba di un anno che potrebbe portare alle elezioni (volesse dio!), con il Milan improvvisamente leader negli acquisti e nel monte ingaggi.

  97. Diavolino pensa sempre ad aborrare… :mrgreen:

  98. Che nella vita del nano ci sia un binomio indissolubile tra politica e calcio credo invece sia chiaro

    Sì, ma da anni eh…mica lo scopriamo oggi…

  99. Ovvio lpf…

  100. Diavolo1990

    Lo dimostra tra l’altro questa sessione di mercato, all’alba di un anno che potrebbe portare alle elezioni (volesse dio!), con il Milan improvvisamente leader negli acquisti e nel monte ingaggi.

    Melito questa sessione di mercato è stata pianificata già due anni fa. Con i soldi delle due precedenti.
    L’anno scorso non c’erano sostituti all’altezza di Kakà. Quest anno il Milan era su Ibra già da maggio e aspettava gli ultimi giorni per chiudere. E a maggio non c’era odore di elezioni.

  101. A sentire Raiola, ha iniziato a parlare col Milan anche ben prima di maggio.
    Poi che le elezioni abbiano convinto definitivamente Berlusconi è un altro discorso e ci può stare.
    Ma ricordo che già si vociferava in primavera e che Raiola ha iniziato a lavorare con largo anticipo.

  102. e ringrazierò sempre l’attuale presidente, allenatori e giocatori degli ultimi 20 anni

    Noooooo, quei giocatori miliardari? Ma vergognati vai!

    Ps:

    Non ho detto che siano tutti di destra. Quindi non ho la necessità di conoscerli tutti uno per uno.

    È una tua ipotesi priva di fondamento, perciò resta una cazzata!

  103. Gol dell’anno di Cavani..mamma mia!

  104. E a maggio non c’era odore di elezioni.

    Per te, per me, per sadyq…ma puoi stare certo che il nano la puzza delle elezioni la sentiva, eccome sela sentiva! :mrgreen:

  105. Noooooo, quei giocatori miliardari? Ma vergognati vai!

    A lavorare dovrebbero andare!

  106. Melito questa sessione di mercato è stata pianificata già due anni fa.

    Quest anno il Milan era su Ibra già da maggio

    Delle due una diavolino.

    Non puoi dire che era “pianificato” da due anni. Al massimo puoi dire che erano stati stanziati dei soldi!

    Detto questo, io rimango convinto che i soldi non erano stanziati, altrimenti si sarebbe andati verso una serie di acquisti mirati e pensati per il futuro, sistemando i vari reparti, invece sono stati messi a segno due colpi d’effetto in pieno stile berlusca.

  107. A lavorare dovrebbero andare!

    e ci puoi contare!

  108. Che poi…mica tutti gli interisti e juventini sono diventati di sinistra eh?

    Melito, che Robinho sia al 100% un acquisto quasi dell’ultimo minuto e molto”politico” è vero.
    Ibra già meno, Raiola ha iniziato a rompere con l’ambiente blaugrana con grande anticipo e già a fine aprile girava qualche voce.

    Che ha fatto Cavani?

  109. buonasera

    devo ringraziare chi ha risposto alla mia domanda nel post serve Cassano?

    tutti quelli che si sono espressi hanno detto di no , concordo , tantopoi è un passo dall’Inter quindi andrà a far casino in quello spogliatoio :mrgreen:

    Ormai è assodato che la dirigenza sta facendo credere che Matri sia l’obbiettivo per gennaio , ma non è così

    attenzione ai colpi di scena

  110. Cavani era distante 4-5 metri dalla bandierina… ha segnato a giro tirando di prima sul sette lontano… gol clamoroso

    ma il napoli, imbottito di seconde linee(bah), ha sprecato tutto: perde 2-1

  111. Ma perchè sta giocando il Napoli?

  112. Ah si, la coppa uefa ……

  113. europa league…perde 3-1 ed è praticamente fuori

  114. oggi pomeriggio alle 13.00 su un sito russo si dava per certo la scelta della Russia e del Quatar

    mi sa che anche in questa votazione hanno fatto il biscotto

    ai danni di Spagna ed Inghilterra 😎

  115. Anche loro? Vabbè, toccherà vincerla alla giuve sta coppa!

  116. anche il Napoli eliminato

    mi chiedo e mi domando perchè cazzo si iscrivono a questa competizione se poi ci mandano le riserve ?

    VERGOGNA

  117. e stasera esce pure il Palermo…

    che poi non capisco : il napoli il palermo e la samp escono senza troppi rimorsi da questa coppa per giocare tranquillamente il campioanto e riqualificarsi per la stessa coppa che snobberanno anche l’anno prossimo

    3-2 altro gol di cavani (che acquisto)

  118. E’ un controsenso allucinante lottare un anno per un posto in Europa e poi sbattersene. A ‘sto punto stai a casa tua e non vai ai -7 di Utrecht o -15 di Poznan.

  119. e pensare che Cavani era stato offerto all’Inter da Zamparini e voleva solo 20 mil in contanti

    mah se vendeva Milito e prendeva Cavani faceva l’affare del secolo

  120. Boldi stavo dicendo la stessa cosa con i miei coinquilini…Cavani era già dell’Inter poi Branca l’ha mollato

    Anche se a Milano avrebbe giocato largo a destra e non so se avrebbe avuto questo rendimento..di sicuro sarebbe stato un’alternativa fondamentale con l’assenza di Milito.peccato

  121. Che poi…mica tutti gli interisti e juventini sono diventati di sinistra eh?

    No, anzi.
    Ma il problema non è questo.
    Mi pareva di aver fatto un discorso semplice. Se ogni volta si prende l’ultima parola per aprire una nuova diatriba non se ne esce più. Sembra che io indichi la luna e voi guardiate il dito.
    Domanda: chi odi di più? Il milan o la giuve?
    Risposta: la giuve, perchè il milan quando non era parte della macchina propagandistica (e lo siete innegabilmente) di un personaggio deprecabile per me era la squadra dei “cugini”. Quando il personaggio deprecabile si sarà levato di torno tornerà ad esserlo.
    E questo indipendentemente dai trofei, perchè non è che vi toglieranno le coppe quando lui se ne sarà andato; comunque più di noi ne avrete. Semplicemente io riuscirò a guardare al milan come ad un’associazione sportiva (e non ad una fronda di un’associazione a delinquere) e quindi con più simpatia.
    Per intenderci, non ho nulla contro i ristoranti. Ma se so che uno è gestito da un capobastone non ci vado e lo sconsiglio agli altri. Così è più chiaro?

  122. E’ più chiaro quando hai detto così:
    (sebbene sia incontestabile che la tifoseria milanista, un tempo fortemente di sinistra [sai perchè vi chiamate cacciaviti, vero?] si sia gradualmente spostata a destra)

    Quindi la domanda è: se i milanisti si sono spostati a destra, perchè gli interisti non si sono spostati a sinistra?
    Risposta: perchè i milanisti non si sono spostati a destra in massa.
    Ci sono fior di milanisti che non votano Berlusconi.

  123. ma non avevi detto che non parlavi iù di mercato?????

    e poi tu vendevi milito dopo che aveva fatto tutti quei gol l’anno prima?????

  124. 3-3 del napoli su rigore inesistente…

  125. 3 A 3 ancora Cavani su un rigore inesistente

  126. PFL, infatti la contestazione era per quel punto che col resto del discorso, non c’entrava un cazzo! Però deve fare la lezioncina dal pulpito!

  127. che partita il napoli…garantiscono emozioni quest’anno mamma mia…ha rischiato di perderla e vincerla almeno 10 volte…cribari ha sbagliato a porta vuota il gol più ridicolo dell’anno.da un metro solissimo senza pressioni : PALO

    Napoli in corsa..vincendo con la steaua al san paolo si qualifica.col gol del caprone di cribari sarebbe bastato il pari

  128. cmq
    se il napoli vince la prossima partita al san paolo passa il turno 😀

    vediamo se il Palermo questa sera vince

  129. che culo ‘sti napoletani….

  130. nel complesso ha strameritato il pareggio elbonito…ha avuto 7-8 occasioni nitide…se doveva vincere una delle 2 era il napoli

  131. mah, il rigore era dubbio direi…

  132. il rigore era inesistente…ma il napoli ha avuto vagonate di occasioni

  133. Felice Hanukkah!

  134. Festa delle luci.

    ….. in una notte di Kislev, scarsa di luna ………

  135. Diavolo1990

    La Corte di Giustizia della Federcalcio ha confermato le tre giornate di squalifica inflitte a Samuel Etòo dell’Inter per la testata al difensore del Chievo Bostjan Cesar nella gara del 21 novembre. Accolto solo parzialmente il ricorso della società nerazzurra, con la cancellazione dell’ammenda di 30 mila euro per il camerunese.

    Avevano anche fatto ricorso! La faccia come il culo!

  136. riflettevo su un dato :

    le italiane inmpegnate in europa league su 20 partite disputate hanno vinto solo 2 gare (contro losanna e debreceni,entrambe di misura)

    cioè siamo riusciti a vincere solo con un rigore contro una squadra ungherese e con un gol all’ 80simo contro una squadra di serie b svizzera

Comments are closed.