Milan, ora reagisci e rialzati!

La partita di martedì ha portato il sottoscritto a fare, come tutti del resto credo, una serie di riflessioni. L’allenatore portoghese ha preparato bene la partita con una squadra con una sola punta e dietro, liberi di agire, il duo Ozil e Ronaldo che ricordava molto il nostro famoso albero di natale. Dopo neanche 5 minuti di gioco, si era già capito che i tre centrocampisti del Milan annaspavano: Pirlo in difficoltà su Ozil, Seedorf praticamente fermo su Khedira. Non pago il nostro fenomenale allenatore non faceva nulla per cambiare o modificare la formazione per oltre un’ora. Personalmente non mi ricordo in coppa un’altra partita in cui la nostra squadra sia rimasta assente per oltre un’ora, in cui ben tre giocatori passeggiavano tranquillamente nel campo e di cui due non venivano sostituiti.

Onestamente pensavo che con l’arrivo di Allegri si sarebbe visto un Milan più equilibrato rispetto agli eccessi dell’anno scorso con Leonardo. Purtroppo fino ad ora questo equilibrio, fondamentale per avere una certa continuità di risultati, non si è visto o si è visto nella migliore delle ipotesi a sprazzi.

Leggendo ed ascoltando i media si nota che la critica non ha attaccato l’allenatore per gli evidenti errori di formazione, vi è stato altresì anche un silenzio irreale del proprietario della società. In altre occasioni e con altri allenatori si era assistito invece alle famose frecciatine. Ma allora vi chiedo perché oggi non ci sono queste velate critiche del proprietario ? Perché la decisione di schierare quella formazione era avvenuta con il consenso e la benedezione della proprietà, attenta a esprimere ed a ricercare il bel gioco invece del raggiungimento della vittoria in primis.

L’impressione è che l’allenatore si trovi ostaggio tra le direttive della proprietà e le richieste  di giocare da titolari dei senatori. Il risultato di questo compromesso è sotto gli occhi di tutti: una formazione che non ha senso.

Per il futuro mi attendo altre partite suicidio stile Real e Cesena:è facile pronosticare che saranno quelle con l’Inter e la Juve, squadre che oltre ad avere giocatori di classe come i nostri, abbinano un’intensità di gioco a noi sconosciuta da alcuni anni, causa la titolarietà dei vecchi senatori.

Questa partita ha decretato che per la coppa quest’anno non possiamo lottare. Vedremo nelle prossime 5 partite se questa squadra è in grado di lottare per lo scudetto. Non credo dalle deliranti dichiarazioni post gara che Allegri abbia intenzione di cambiare molto la formazione.

Unica nota positiva  è il portiere Amelia che ha fornito un’ottima prova ed ha dimostrato di essere da Milan.

Complimenti a DNA che aveva previsto tutto, ed al Mou che ha dimostrato ancora una volta di essere un grande allenatore: si vede già la sua mano, il Real non ha ancora subito una rete in coppa ed in campionato. L’allenatore è riuscito in soli 2 mesi a dare quell’equilibrio e solidità che il Real nelle ultime stagioni non ha mai avuto.


168 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • dnarossonero il 21 Ottobre 2010 alle 07:42

    post capolavoro scritto da un vero esperto di calcio. Ti ringrazio per aver menzionato la mia previsione poi avvenuta secondo copione per i motivi da te riportati.

    E’ andata cosi. Non era una previsione difficile. Troppi pochi tiri a rete nelle partite precedenti. Troppa sofferenza in mezzo al campo con piccole. Con i campioni che abbiamo le partite le risolviamo lo stesso ma i segnali erano nel’ aria. E poi molti giocatori sono arrivati a questa partita completamente sfiancati

    Riguardo alla proprietà non può comportarsi altrimenti. Essendo una proprietà incapace di ammettere gli errori non può dire nulla ad Allegri perché nei ricordi dei tifosi è troppo nitido il ricordo di Leonardo, della stupidità delle opinioni “tecniche” presidenziali che avrebbero portato al suo siluramento e di chi ha scelto ed incaricato Allegri.
    Criticare Allegri ora vuol dire pubblicamente ammettere di essere un incompetente o anche peggio.
    E’ normale se ne stia sotto le coperte sperando sabato contro il napoli di vedere una vittoria.
    Se Allegri toppa la qualificazione nel girone però con gli investimenti fatti ci sarà da ridere.

      • boldi il 21 Ottobre 2010 alle 07:48

      DNA

      non farti illusioni

      questo allenatore è un fantoccio , finche fa quello che vuole la proprietà non è a rischio esonero anzi , non vedi che viene protetto
      non subisce le critiche dei media . I giornalisti sportivi non possono criticare l’allenatore se no a Milanello non entrano più capito ?

      • apocal2 il 21 Ottobre 2010 alle 07:48

      leonardo tratta con la roma

    • apocal2 il 21 Ottobre 2010 alle 07:46

    e allora spiegateglielo a diavolino che mou non è più all’inter, perchè lui continua a scrafiarlo.

      • dnarossonero il 21 Ottobre 2010 alle 07:47

      povero Mou….a me manca un sacco ora che non è più in italia 🙁

    • dnarossonero il 21 Ottobre 2010 alle 07:46

    mi stupisce molto di più come in questi giorni ci sia chi abbia anche il coraggio di criticare per ripicca le idee di chi aveva previsto tutto con largo anticipo…che poi idee, il rimpastone che fa comodo delle idee…visto che mi sono state stupidamente rinfacciate rimpastoni addomesticati delle mie idee e nemmeno le mie idee. Nemmeno la gente è capace a rinfacciare le cose come stanno.
    Ma va bé.

    • boldi il 21 Ottobre 2010 alle 07:52

    c’è un dato impressionante nel partita Real _ Milan

    abbiamo concesso 22 conclusioni a rete agli avversari , un vero record negativo !

    Un allenatore dovrebbe riflettere su questi dati prima di decidere chi gioca a centrocampo

    non possiamo affidarci sempre alla fortuna e alla bravura del portiere o no ?

      • apocal2 il 21 Ottobre 2010 alle 07:59

      insomma, presi a pallonate…

    • dnarossonero il 21 Ottobre 2010 alle 08:23

    boldi a proposito di dati. Hai visto il post sui dati nel milan blog club riportato da quel nuovo utente che si è presentato subito molto bene? Li avevo raccolti anche io quei dati ma non li avevo cosi bene organizzati. Che te ne pare?

    • boldi il 21 Ottobre 2010 alle 08:35

    non seguo più gli altri blog

    cmq

    quei dati sono impietosi ed inchiodano l’allenatore alle sue responsabilità

    in difesa hanno giocato solo 6 giocatori su una rosa di 12

    a centrocampo stessa cosa , ma la cosa più allucinante è pensare di fare giocare ogni tre giorni Seedorf e Dinho in quelle posizioni , al massimo possono solo passeggiare come hanno fatto a Madrid !

    Che la situazione prendesse una brutta piega si era capito quando è stato deciso di lascire Merkel con la primavera !

    • LaPauraFa80 il 21 Ottobre 2010 alle 08:39

    dna abbi pietà di noi.

    Boldi, il Manchester ci ha presi a pallate tanto quanto il Real. e in campo c’erano i senatori ll gran completo.

      • dnarossonero il 21 Ottobre 2010 alle 08:52

      dai su che poi se sabato vinciamo torna tutto alla normalità e si torna ad essere una minoranza a criticare l’ allenatore… resisti….

      l’ altra faccia della medaglia è se perdiamo e magari con gli stessi senatori in campo…

      brrrrrrrrrrr ho già i brividi per vobis 😎 🙄 👿 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈

    • dnarossonero il 21 Ottobre 2010 alle 08:50

    se ricordi bene mancavano diversi giocatori fisici e la squadra era nettamente più scarsa. Inoltre Leo provò a sistemare l’ andata scoprendosi. All’ andata fino al’ uscita di Antonini si era retto bene…diciamole tutte…

    già boldini dati impietosi che ti fanno capire bene come sono arrivati i nostri giocatori alla sfida più importante di questa prima parte di stagione 😕 😕 😕 😕

    • boldi il 21 Ottobre 2010 alle 09:01

    lpf

    con il Manchester almeno abbiamo provato a reagire ,

    l’allenatore aveva provato con il materiale che aveva a cambiare la formazione

    cmq

    finchè non si è fatto male Antonini eravamo in partita

    a Madrid mai fino agli ultimi 15 minuti

    • dnarossonero il 21 Ottobre 2010 alle 09:10

    sopratutto poteva essere finita 4 a 0 anche l’ altra sera….vedendo cosa si sono mangiati…anzi 4 a 1…Seedorf si è mangiato una roba paurosa

  1. questo milan è senza dubbio molto più equilibrato di quello dello scorso anno. e il metro di giudizio è il campionato, non la champions….

      • boldi il 21 Ottobre 2010 alle 09:22

      elby

      molto discutibile

      ma sul fatto che l’allenatore non viene criticato dai media come la vedi ?

    • G.b.Balabam il 21 Ottobre 2010 alle 09:25

    Che la dirigenza non critichi apertamente l’allenatore secondo me è solo un bene.
    Quante volte silviucciolo ha fatto il culo al suo allenatore perchè aveva perso (pur avendolo accontentato nella formazione) per scaricare su di lui la colpa?
    Almeno così non da segnali forti proprio a quei senatori e non toglie credibilità all’allenatore.
    Poi se si preoccupa anche Boldi che mangia e dorme con la squadra significa che siete veramente un po’ incasinati.

      • boldi il 21 Ottobre 2010 alle 09:27

      trovo inquietante e carico di significati questo silenzio della proprietà

    • boldi il 21 Ottobre 2010 alle 09:26

    la domanda che vi pongo ora è la seguente :

    dopo circa 2 mesi dall’inizio del campionato il nostro allenatore ha trovato definitivamente l’undici titolare ?

    se no per quali motivi ?

    • marcovan il 21 Ottobre 2010 alle 09:29

    Perché la decisione di schierare quella formazione era avvenuta con il consenso e la benedezione della proprietà, attenta a esprimere ed a ricercare il bel gioco invece del raggiungimento della vittoria in primis

    Ecco perché è sbagliato prendersela con l’allenatore: se vuoi allenare il Milan devi accettare di sottostare a delle condizioni particolari, altrimenti non vieni neppure preso in considerazionie oppure, se fai di testa tua, fai la fine di Leonardo e dell’ultimo Ancelotti, sommersi da dichiarazioni pubbliche della proprietà a dir poco umilianti. Allegri ora dovrà metterci del suo, ormai, dopo la partita di ieri ha anche il pretesto per fare di testa propria. Vedremo. Se avrà le palle cambierà qualcosa. E verrà cacciato a fine stagione perché la rosa è comunque lacunosa e farà bene, ma non benissimo, invece si dirà che la rosa è stratosferica e la colpa dei mancati successi ricadrà tutta sulle spalle dell’allenatore.

    D’accordo su Mourinho: un grande. Tuttavia bisogna dire che la rosa del Real è superiore alla nostra di gran lunga. Ma è un merito in più del portoghese. Lui in un Milan che fa mercati estemporanei non ci sarebbe mai venuto. Per dire, se Mou chiede un esterno e gli comprano un centrale, s’incazza di brutto. Allegri non ha il suo status, per questo s’accontenta ed obbedisce.

    • LaPauraFa80 il 21 Ottobre 2010 alle 09:29

    Ma io dei media me ne sbatto anche il cazzo sinceramente…io credo che se Allegri dovesse andare male, Silvio lo caccia e lo fa passare per il colpevole.

    Ammesso e non concesso che vada male, che la certezza ce l’ha solo nostraDNAmus

    1. Ma tu non dovresti essere in università?

      • melito il 21 Ottobre 2010 alle 09:54

      Lpf ti fai sempre sgamare eh! :mrgreen:

      Vai a fare finta di studiare va! :mrgreen:

  2. Allegri fantoccio? Forse sì ma tatticamente ne capisce più di Leo questo è sicuro.

      • boldi il 21 Ottobre 2010 alle 09:46

      mah

      è rimasto tranquillamente seduto per oltre un ‘ora a Madrid prima di cambiare qualcuno o di modificare tatticamente qualcosa

      non so come fai a dire che capisce più di Leo , boh

    • G.b.Balabam il 21 Ottobre 2010 alle 09:40

    Allegri fantoccio? Forse sì ma tatticamente ne capisce più di Leo questo è sicuro.

    Sarà anche vero. Ma se non gli lasci fare quello che sa fare …allora meglio affidare la panchina alla Toffanin: che di calcio non ci capirà un cazzo ma almeno è una strappona!

    • melito il 21 Ottobre 2010 alle 09:40

    Boldi quoto il post dalla prima all’ultima riga. Sei grande!

    1. Secondo me la leccata su Mou è un puro avvertimento a boldi :mrgreen:

      “tu ricorda che io ho tuo numero di telefono
      si tu parla male di me, io subito so
      si tu fa prostituzione intellettuale, io subito so” :mrgreen:

      • melito il 21 Ottobre 2010 alle 10:00

      Dai che sotto sotto Mou piace anche a te…ammettilo! :mrgreen: Ti fa divertire eh?

    • eg il 21 Ottobre 2010 alle 09:44

    per me allegri è un tecnico con buone idee di gioco e ottima conoscenza tattica…mi sembra che stia difettando un pò in quanto a carattere…poi certo le capacità di un allenatore grande si vedono quando riesce a mettere in riga gandi campioni al servizio della squadra (vedi mou l’anno passato o ancelotti negli anni precedenti)

    triste,davvero triste il sondaggio 🙂 il manchester che vince sudando col bursaspor e non l’inter che batte il tottenham…”povero diavolo che pena mi fai” cantava cocciante

      • eg il 21 Ottobre 2010 alle 09:46

      allegri merita comunque altro tempo per essere giudicato anche se deve far bene nelle prossime gare a napoli poi con la juve etc…test piu probanti di cesena chievo catania lecce parma e genoa in casa.

    1. Ma ancora con sto “Più probanti”
      Intanto ha fatto punti con le piccole che l’anno scorso ci sono mancati. Non vedo perché non siano probanti.
      Si può anche vincere il campionato senza mai battere l’avversaria diretta.

    • LaPauraFa80 il 21 Ottobre 2010 alle 09:52

    favorevole alla toffanin in panca…lei si che dovrebbe avere molto “polso”…

    • boldi il 21 Ottobre 2010 alle 10:02

    diciamola tutta

    Muo ha dato una lezione di calcio al nostro Allegri

    ha giocato con l’albero di natale coprendosi mentre il pischello si è presentato con il tridente e ha preso un’ asfaltata

    • melito il 21 Ottobre 2010 alle 10:03

    🙁

    triste,davvero triste il sondaggio il manchester che vince sudando col bursaspor e non l’inter che batte il tottenham

    Eh, non avevo capito che ti riferivi all’Inter! :mrgreen:

    Pensa che io volevo votare Milan, mi ha fatto divertire molto martedì, ma diavolino non lo ha inserito nel sondaggio.

    • G.b.Balabam il 21 Ottobre 2010 alle 10:10

    A proposito di sondaggi.
    Ieri gli amici di interisti.org hanno preso d’assalto il sito della gazza.
    Il sondaggio era: che voto daresti al milan di madrid?
    Quando hanno cominciato c’era il 4 al 52%. Ieri sera il vincitore è stato il 7 con il 42% dei voti!
    Straordinari! :mrgreen:

    Ci sarebbe da spedire l’esito del sondaggio a tutti quelli che parlano di classifica virtuale!

      • LaPauraFa80 il 21 Ottobre 2010 alle 10:16

      Nooooo, sono dei fottuti geni!!!
      Giù il cappello

    1. Si ma i cazzi loro mai?

  3. Non vedo perché inserire l’Inter tra le migliori 5… l’Inter avrà anche battuto gli spurs ma le tre pere in 10 vs 11 pesano.

    1. (dimenticavo, Tottenham senza due dei suoi migliori giocatori causa espulsione nella seconda giornata. L’inter di ieri perdeva a Madrid senza ombra di dubbio)

      • melito il 21 Ottobre 2010 alle 10:49

      Si, scorso anno dicesti la stessa cosa alla vigilia di Inter-chelsea!

    • G.b.Balabam il 21 Ottobre 2010 alle 10:47

    Non vedo perché inserire l’Inter tra le migliori 5… l’Inter avrà anche battuto gli spurs ma le tre pere in 10 vs 11 pesano.

    Allora dovresti togliere anche il Real. Sei tu che hai detto che vi hanno fatto due gol a culo e potevano tranquillamente prenderne due a loro volta.
    Ad ogni modo, quello che dovrebbe pesare nella valutazione della partita è il totale dominio del campo. Il fatto che loro hanno fatto solo tre tiri in porta (e cazzo, sono entrate tutte 😥 ). E che i giocatori avevano già la testa altrove.
    Certo, a te che odi l’Inter, fa comodo pensare che la sfida si riduca agli ultimi 3 minuti.

    Si può anche vincere il campionato senza mai battere l’avversaria diretta.

    Vero. Me se lo fai magari anche segnado meno gol e subendone di più ..sei una squadra di merda! :mrgreen:

    Cazzo, non riesci a rimanere coerente neppure con te stesso …

    1. Io ho messo le prime 5 favorite secondo i bookmakers, che hanno vinto tutte.
      Inter e Milan per la coppa non sono favorite ma outsiders.

      • G.b.Balabam il 21 Ottobre 2010 alle 11:05

      Scusa ma tu le quote dove le prendi?

    2. Da bwin, ovviamente valgono quelle di settembre prima che cominciasse tutto, poi si spostano in base ai risultati.

      • G.b.Balabam il 21 Ottobre 2010 alle 11:35

      ovviamente valgono quelle di settembre prima che cominciasse tutto

      l’Inter avrà anche battuto gli spurs ma le tre pere in 10 vs 11 pesano.

      Quindi?
      Questa partita rientra o no nelle valutazioni?
      Vedi che non riesci ad essere coerente?

      Ps: mi giuri che se faccio una ricerca non scopro che l’Arsenal non era “più favorito” dell’Inter?

    • melito il 21 Ottobre 2010 alle 10:52

    L’inter di ieri perdeva a Madrid senza ombra di dubbio

    E comunque è una dichiarazione senza controprova che lascia il tempo che trova!

    Vuoi sentire invece una dichiarazione inconfutabile???
    “Il milan dell’altro ieri ha perso a madrid senza ombra di dubbio” :mrgreen: :mrgreen:

    1. Ecco le prostitute intellettuali che fanno passare gli spurs come il real…

      • melito il 21 Ottobre 2010 alle 11:03

      “Prostitute intellectuali” “Zero Tituli” “Manipolazione intellettuale” sono dichiarazioni con copyright di Mourinho e l’Inter.

      Che ne dici di trovarti slogan tutti tuoi?

    2. Vengono fuori troppo volgari.

    • melito il 21 Ottobre 2010 alle 10:58

    Diavolino lo sai che ti voglio bene e mi preoccupo per te.

    Stai seguendo i miei consigli dello scorso anno???

    Controlli regolarmente il livello di transaminasi? La salute è importante non ci giocare!

    • LaPauraFa80 il 21 Ottobre 2010 alle 11:07

    OT: mamma mia Gareth Bale…ma ormai costa troppo…

      • boldi il 21 Ottobre 2010 alle 11:20

      gran bel giocatore , lo hanno ossevato per due anni le milanesi e poi adesso che costa troppo lo vorrebbero mah

      decidetevi prima

      • G.b.Balabam il 21 Ottobre 2010 alle 11:24

      Al di la dei gol, quello che mi impressiona sempre è la sua velocità palla al piede.
      Ieri ha seminato anche Cordoba che avrà gli anni che ha ma resta uno che viaggia.
      Comunque il Tottenham è messo bene ad esterni perchè anche Lennon non è niente male.

      • boldi il 21 Ottobre 2010 alle 11:37

      verissimo anche l’altro effettivamente non è male

      • G.b.Balabam il 21 Ottobre 2010 alle 11:51

      Nel primo tempo ha fatto una discesa sulla destra, era raddoppiato è tornato verso il centro del campo è ha penellato un cross di sinistro (che mi pare di aver capito non essere il suo piede) mostuoso per Crouch.
      Per fortuna il pennellone aveva un bastone infilato su per ..la schiena è ha fatto una schifezza.

  4. Ricordo al rosicone mandato qui da Alex che può commentare quanto vuole tanto i suoi commenti non vengono pubblicati 😉

  5. credo sia inutile fare paragoni fra qualsiasi allenatore.

    mou ha distrutto allegri martedì, ma aveva una squadra nettamente più forte. a panchina invertite come sarebbe finita? e visto che vi piace fare paragoni chiedo: mou col cagliari che aveva allegri l’anno scorso e due anni fa avrebbe ottenuto gli stessi risultati?

    infine mi pare inutile anche fare paragoni tra allegri e leonardo: troppi vantaggi per allegri, che ha un bagaglio come allenatore nettamente superiore a quello di leo. è come fare un paragone tra allegri e leonardo nel ruolo di dirigente: non ci sarebbe storia a favore di leo.

      • Colinrossonero il 21 Ottobre 2010 alle 12:55

      Elbonito ma fra Milan e Real non c’è tutta questa differenza, il Milan ha fatto schifo sotto tutti i punti di vista, solo Amelia si salva.
      Allegri che è bravo e ha le competenze per poter allenare qualsiasi squadra, in questo momento è completamente assente, è nullo!!!!
      Il vero Allegri si è visto solo nel precampionato, quando qualsiasi giocatore giocava dal più vecchio al più giovane, sapeva il fatto suo e cosa doveva fare, questo vuol dire allenare.
      Lui disse nel precampionato che avrebbe puntato molto su Flamini, lo stesso sentendo fiducia fece una splendida partita contro l’Arsenal e poi sparito, il cagliari giocava con dei centrocampisti che s’inserivano e facevano gol, l’unico centrocampista che ha queste caratteristiche sta sempre in panchina.
      E i cambi che sono tutti sbagliati?

    • LaPauraFa80 il 21 Ottobre 2010 alle 13:06

    Ora vedremo il vero Allegri…o prende decisioni importanti o rischia di affondare.

      • Colinrossonero il 21 Ottobre 2010 alle 13:07

      Quoto, deve allenare il Milan secondo il suo credo tattico e non sottostare a nessuno, e la società lo deve appoggiare altrimenti anche quest’anno è finita.

  6. Elbonito ma fra Milan e Real non c’è tutta questa differenza,

    colin, facciamo una rapitda analisi

    casillas-amelia cassilas
    arbeloa-zambrotta pari (ma sono generoso)
    pepe-nesta nesta
    marcelo-antonini marcelo
    carvalho-bonera carvalho
    xabi alonso – pirlo xabi alonso
    kheidira-gattuso kheidira
    ozil-seedorf ozil
    c.rondaldo-pato c.ronaldo
    dimaria-ronaldinho pari

    non so che ne pensano gli altri….a me sembra che la superiorità tra le due squadre siano COLOSSALI

      • eg il 21 Ottobre 2010 alle 13:23

      beh marcelo arbeloa kheidira sono buoni giocatori e nulla piu…pepe carvalho ottimi centrali ma non top player del ruolo…il real è molto forte ma non stellare secondo me..

      • Colinrossonero il 21 Ottobre 2010 alle 13:31

      Questi commenti con il confronto della rosa non hanno alcun senso, e anche se fossero tutti di un gradino superiori non fai di sicuro quelle figure di merda.

    1. io non ho detto che è obbligatorio fare quelle figure di merda. ma è assurdo dire che la differenza non è granchè dai…

      • melito il 21 Ottobre 2010 alle 13:48

      Elbi, ma Ibra?

      • eg il 21 Ottobre 2010 alle 13:52

      e allora siete voi di un livello troppo basso 🙂

      il real è in seconda fascia con chelsea ed inter come valore globale secondo me

      in prima solissimo il barcellona

      in terza milan manchester

      in quarta arsenal e bayern monaco

    • eg il 21 Ottobre 2010 alle 13:21

    diavolino sono stato io a dire che il campionato si vince contro le piccole quindi sai come la penso..e allegri non ha fatto i punti che doveva nemmeno con le piccole sin ora…poi sei il milan,ok i punti ok la classifica ma non è che puoi perdere cosi a madrid o eventualmente farti smerdare a napoli e dalla juve…in tal senso sono partite piu probanti…ogni tifoso attende queste grandi partite credo

      • Colinrossonero il 21 Ottobre 2010 alle 13:29

      Contro il Napoli la vedo nera se non vengono apportate le giuste migliorie, il San Paolo sarà una bolgia, giocheranno con un ritmo da far paura tipo Palermo quando incontra noi. Ritmo che non viene contrastato dal nostro centrocampo di merda costruito da vecchi campioni.

    1. La stessa formazione di Martedì se la gioca alla pari con Napoli e Juventus.
      Il fatto di aver perso contro la seconda squadra più forte d’europa dopo il Barcellona vuol dire poco.

    • melito il 21 Ottobre 2010 alle 13:49

    nel frattempo si ferma dinho.

    Boldi cosa ci dici a riguardo?

  7. Il real come l’Inter
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    A proposito ora che pensavo che ci stai facendo un mazzo nelle “partite probanti”. Voi con Roma e Juve avete fatto 1 pt e 0 gol. Mi sa che tanto peggio non si può fare.

      • eg il 21 Ottobre 2010 alle 14:30

      infatti quello è l’handicap dell’inter fin ora…ma sai non ripetiamo sempre le stesse cose (meglio 1 punto tra roma e juve che 1 punto tra catania e cesena)..

      come potenziale globale queste sono le mie griglie…parere personale,non pretendo che sia per forza condiviso 🙂

    • LaPauraFa80 il 21 Ottobre 2010 alle 14:32

    Meglio che si fermi Dinho piuttosto che Pato o Zlatan…

    • LaPauraFa80 il 21 Ottobre 2010 alle 14:34

    Per me il Barcellona non è più solo soletto. Real e Chelsea sono lì.

      • eg il 21 Ottobre 2010 alle 14:39

      il barca ha un ottimo portiere

      il secondo miglior terzino al mondo

      2 centrali tra i migliori 7-8 al mondo

      due buoni terzini sinistri

      i 2 mediani bassi tra i primi 5 al mondo (busquets e mascherano)

      i 2 migliori centrocampisti in assoluto(iniesta e xavi)

      il giocatore piu forte degli ultimi 20 anni

      una punta di primissima fascia

      un talentissimo(pedro) e dicono che a gennaio lo sostituiscono con rooney…

      il chelsea e il real non mi sembrano vicine come valore assoluto.poi sai la stagione di una squadra dipende da 1000 variabili

    • eg il 21 Ottobre 2010 alle 14:35

    portieri pari

    difesa NETTAMENTE migliore la nostra in tutti e 4 gli elementi

    2 mediani pari

    ronaldo > pandev ; sneijder > ozil ; eto’o > di maria

    higuain milito diciamo pari…

    in panchina pesa un benzama in piu…per il restosi equivalgono

    certo che il confronto fatto col milan diventa piu favorevole al real

    1. portieri pari

      Ora? Ma manco per le palle

      difesa NETTAMENTE migliore la nostra in tutti e 4 gli elementi

      Ma anche no. Lucio non vale Carvalho

      ronaldo > pandev ; sneijder > ozil ; eto’o > di maria

      ronaldo > pandev ; sneijder = ozil ; eto’o > di maria (ma di maria non è punta)
      di maria > pandev; ronaldo > eto’o mi piace di più dato che lo fan giocare largo

      higuain milito diciamo pari…

      Non bestemmiamo

      in panchina pesa un benzama in piu…per il restosi equivalgono

      Benzema? Ma anche no.

      • eg il 21 Ottobre 2010 alle 14:59

      ok 🙂 non mi metto a provare di convincerti 🙂 io la penso così…a fine anno vedremo chi avrà ragione

      ah comunque ci mancherebbe che il milan non se la giocasse con napoli e juve 🙂

    • MILANDOMINAT il 21 Ottobre 2010 alle 14:36

    La cosa drammatica di ieri non è tanto che le merde abbiano vinto contro quella squadraccia da serie B ( esatto, serie B, a perdere contro sta squadra ci riuscirebbero solo udinese lecce bologna e la fiorentina del braccio destro della robertina), quanto il fatto che bale dopo la prestazione di ieri sera andrà di corsa dal figlio di toria portoghese

    Avete un girone da europa league, sareste ridicoli se nn lo passaste da primi…

    P.S. L’ajax tra l’altro è + forte di tottenham werder e twente messi assieme (il werder qnd ha vinto la bundesliga ha vinto per diego, nn certo per la grande rosa a disposizione dell’allenatore)

    • eg il 21 Ottobre 2010 alle 14:42

    qualcuno lo abbatta…

    gli altri gironi con
    rubin copenaghe e panathinaikos??
    shaktar braga partizan??
    zilina marsiglia e spartak??
    benfica schalke tel aviv??
    cluj e basilea???

    dai lascia perdere

      • melito il 21 Ottobre 2010 alle 15:11

      Già, a volte rosica peggio di diavolino! :mrgreen:

  8. La cosa drammatica, caro MD è che c’è chi sopravvaluta una rosa normale per una annata a culo.

      • melito il 21 Ottobre 2010 alle 15:13

      Pensa che invece c’è chi sopravvaluta una rosa per 3 anni di “zeru tituli”… 🙄

    • LaPauraFa80 il 21 Ottobre 2010 alle 15:11

    eg, ancora? Quei ragionamenti sui giocatori valgono meno di zero…il Chelsea ha una solidità pazzesca, il Real un talento incredibile che verrà supportato dalla capacità di JM di creare difese solide.

    A prescindere dal fatto che Higuain uguale a Milito è una bestemmia.

      • eg il 21 Ottobre 2010 alle 15:27

      parlavo di valore assoluto dei giocatori e ho aggiunto che poi contano 1000 variabili

      diavolino penso che nemmeno tu credi alla storia del triplete dovuto al culo, ma se ti serve ad alleviare la devastazione del tuo fegato te la facciamo passare per buona 🙂

      se si discute una squadra anche quando si vince tutto significa che si può discutere anche sul fatto che il mare e il cielo sono azzurri 🙂

    • melito il 21 Ottobre 2010 alle 15:31

    nel frattempo quei pazzi di I.org dopo aver sconvolto il sondaggio della gazza:

    “Ci sono gare stregate in cui puoi tirare in porta cento volte ma il quinto gol non lo fai.”

    “Altri due gol di Eto’o, ma non basta per vincere il duello a distanza con il cross siderale di Ibrahimovic al Bernabeu.”

      • eg il 21 Ottobre 2010 alle 15:37

      vacci piano melito…ultimamente sono più acidi di una baldracca che non lo prende da un anno e mezzo

  9. Eg quello che tu non hai capito è che non importa come vinci ma la sensazione di gioco.
    Ci sono partite del Milan in questi tre anni in cui la squadra ha dato sensazione di superiorità ben superiore a quella dell’Inter di Mou e al Barça stesso.

      • eg il 21 Ottobre 2010 alle 15:47

      sono gusti sai…io preferisco lasciare questo scettro a te, preferisco lasciare l’etichetta di gioco spettacolare alla roma di spalletti MA gli scudetti la champions e gli altri trofei me li prendo io. spero continuerete a giocare ‘meglio’ ancora per tanti anni.

      il calcio è un gioco il cui obiettivo è la vittoria. se arriva attraverso un gioco spettacolare tanto meglio ma la mia gioia non è stata intaccata fidati.

      • LaPauraFa80 il 21 Ottobre 2010 alle 15:50

      🙄 🙄 🙄

      • eg il 21 Ottobre 2010 alle 15:54

      la roma di spalletti ha insegnato calcio per 2 anni ma non ha vinto un cazzo.saresti contento da tifoso romanista?

      • melito il 21 Ottobre 2010 alle 15:55

      diavolino, la stessa superiorità dimostrata nello 0-4 del derby d’andata??? o magari ti riferivi al derby di ritorno? Ah no scusa, scommetto ti riferisci al doppio confronto con il MU scorso anno, o magari al derby d’europa di martedì!

      Effettivamente c’è solo l’imbarazzo della scelta! :mrgreen:

      • eg il 21 Ottobre 2010 alle 16:03

      mamma come sei melito non hai sentito berlusconi dopo l’acquisto di ibra : ” caro zlatan mi raccomando fammi giocare bene la squadra, di coppe e scudetti ne ho abbastanza non me ne fregano”

      poi ci sarebbe un’ampia discussione sull’accezzione ”giocare bene” ma lasciamo stare

      • G.b.Balabam il 21 Ottobre 2010 alle 16:11

      Melito, non capisci un cazzo.
      Io ho ancora negli occhi il 3-0 che hanno rifilato l’anno scorso alla giuve.
      O il 5-1 al torino di due anni fa!
      Altro che superiorità!
      Erano addirittura tambureggianti!! :mrgreen:

    • G.b.Balabam il 21 Ottobre 2010 alle 16:05

    MD, già ieri ti ho chiesto lumi.
    Come puoi definire la squadra 5a in premier come da serie B?
    Voi avete il Real, per carità, è uno squadrone.
    Ma qui si continua a dire che l’Auxerre (diciassettesimo!!!!! in francia) è superiore al Werder.
    O che l’Ajax sia uno squadrone perchè ha avuto un passato glorioso mentre il Twente è una merda anche se ha vinto il suo campionato (e qui mi ripeto, anche io reputo il Twente una squadretta ma certo l’Ajax non vale ‘sto gran che).
    Quindi se fra una rosicata ed un attacco di bile hai un secondo potresti provare a dare una spiegazione?

    Eg, interisti.org è l’unica ancora di salvezza rimasta in uno sport che è diventato solo business.

      • eg il 21 Ottobre 2010 alle 16:15

      infatti tutto bellissimo quello che ha riportato melito…però i nostri cuginetti sono poco inclini alla burla negli ultimi giorni 🙂

      • melito il 21 Ottobre 2010 alle 16:44

      Ma non è vero…diavolino è sempre stato così quando il milan non ha portato risultati…se a questo aggiungi che li porta l’inter, beh!

      A diavolino si è ora aggiunto MD ma per il resto i “cuginetti” (anche se i miei genitori giurano di essere figli unici) sono ok.

  10. sono gusti sai…io preferisco lasciare questo scettro a te, preferisco lasciare l’etichetta di gioco spettacolare alla roma di spalletti MA gli scudetti la champions e gli altri trofei me li prendo io

    beh, magari con degli arbitraggi giusti ora non potresti dire questo…. 🙄

      • eg il 21 Ottobre 2010 alle 16:16

      cambia disco…

      e cambia pure il fegato visto che ti trovi

    • marcovan il 21 Ottobre 2010 alle 16:27

    Ci sono partite del Milan in questi tre anni in cui la squadra ha dato sensazione di superiorità ben superiore a quella dell’Inter di Mou e al Barça stesso.

    In questi trent’anni, forse intendevi. In questi tre non ne ricordo una.

    • Alex_junior il 21 Ottobre 2010 alle 16:40

    Naturalmente, tutte le vittorie dell’Inter e tutte le vittorie delle avversarie dell’Inter (vedi Twente) sono dovute solo ed eslusivamente al culo. Non che Auxerre e Ajax siano due squadre ridicole, no 🙄
    E comunque ha ragione eg, andate a vedere altri gironi come quello del Barça, il livello è imbarazzantemente inferiore

    • Alex_junior il 21 Ottobre 2010 alle 16:52

    Quote della Champions League
    Barcellona 3.75
    Real Madrid 5
    Chelsea 5
    Arsenal 10
    ManUTD 11
    Inter 12
    Milan 21
    Roma 67

      • yom il 21 Ottobre 2010 alle 17:03

      Allora punto qualcosa sulla penultima!

      Che il nostro sia l’unico vero girone da Champions, l’ha detto anche Mou, il vostro LUI!

      Volete, voi interisti, contraddire le parole di chi avete considerato una divinità? :mrgreen:

      • melito il 21 Ottobre 2010 alle 17:05

      Che non sia mai yom!

    • boldi il 21 Ottobre 2010 alle 17:01

    intanto compagni di fede non mi avete risposto alla domanda nel post

    vorrei farvi notare che sono passati 2 mesi dall’inizio di campionato , non si sa quali sono i titolari , alcuni giocatori acquistati non sono stati provati ma è normale questa situazione chiedo a voi ?

      • eg il 21 Ottobre 2010 alle 17:11

      abbiati

      zambrotta
      nesta
      silva
      antonini

      gattuso
      pirlo
      seedorf

      pato
      dinho
      ibra

      mi sembra gli 11 indiscutibili fin…unica incognita ambrosini

    • boldi il 21 Ottobre 2010 alle 17:05

    cmq

    straquoto il commento di Colin

    il vero Allegri lo abbiamo visto nel precampionato quando giocavano anche i giovani vedi merkel

    Colin ti prego di intervenire più spesso che qui siamo in minoranza

    sono tutti pro Allegri a prescindere !

      • yom il 21 Ottobre 2010 alle 17:09

      Non siamo pro Allegri a prescindere. Siamo per il Milan e vediamo bene le lacune, ma non ci piace sparare a vista su un allenatore che è alle prime armi con una squadra che gioca per vincere qualcosa. Ho amato Leo, ma anche lui le sue scopole le ha prese. Ci dimentichiamo i derby contro l’Inter?

      Allegri è un livornese e, prima o poi, capirà e si farà valere! ( spero)

      • marcovan il 21 Ottobre 2010 alle 17:24

      Eh grande Yom.

      Ma vaglielo a spiegare.

      Se li inviti a pazientare su Allegri per il bene del Milan cominciano immediatamente a sospettare che tu ce l’abbia con la dirigenza e la proprietà (che secondo loro gli ha affidato uno squadrone). O che tu difenda Allegri perché è tuo parente….

      • boldi il 21 Ottobre 2010 alle 17:33

      marcovan

      se Allegri non trova l’undici titolare ed un po di equilibrio nel giro di 3/4 partite, dopo la coppa,
      se ne va come obbiettivo anche il campionato !

      il tempo per gli esperimenti è finito

      ripeto non avevo mai visto in vita mia un allenatore del Milan che rimane per un’ora seduto in
      panchina senza modificare tatticamente o sostituire alcun giocatore !

      • marcovan il 21 Ottobre 2010 alle 17:54

      ma vi siete dimenticati le critiche che venivano fatte all’ultimo Ancelotti e a Leonardo?

      Identiche: giocano sempre gli stessi, cambi in ritardo.

      Boh, vorrà dire che me le sono sognate.

    • yom il 21 Ottobre 2010 alle 17:06

    No, non è normale, ma siccome non penso che ci sia toccato il gemello scemo di Allegri, qualcosa farà!

      • boldi il 21 Ottobre 2010 alle 17:09

      mi chiedo

      ma Seedorf come fa ad ipnotizzare tutti gli allenatori ?

      • eg il 21 Ottobre 2010 alle 17:13

      ho parlato con milanisti che hanno indiduato nello strapotere di seedorf uno dei mali maggiori del milan post-Atene

    • G.b.Balabam il 21 Ottobre 2010 alle 17:41

    Boldi, anche se non compagno di fede mi permetto di dire la mia.

    Yepes è arrivato durante la campagna acquisti perfiniana. Quindi il profilo era quello dei vostri ultimi mercati: un giocatore esperto che accettasse di svernare al milan per chiudere la carriera in un club di prestigio. E che facesse questo senza rompere i coglioni se non gioca. Giusto un tappabuchi nel caso un epidemia di morbillo avesse messo fuori gioco tutti gli altri.

    Sokratis: acquisto strano per il milan degli ultimi anni. Giovane e di prospettiva. Qui ho idea che sia l’allenatore a non vederlo proprio. Dubito che il suo mancato impiego sia dovuto al volere di altri. Sinceramente capisco i senatori che rompano il cazzo per giocare loro. Ma dubito che scassino Allegri perchè metta in campo quella mezza sega di Bonera.

    Boateng: la sua situazione è complicata dalla presenza di ingombranti compagni. Dopo i proclami estivi, l’allenatore è costretto a cercare di combinare subito qualcosa e quindi punta su giocatori più esperti. Anche perchè, qui non voglio frustrare la vostra esaltazione, benchè sia stato spacciato per un fenomeno dopo la sua prima partita ad oggi resta un giocatore normale con tante incognite.

    Robinho: già è giocatore altalenante di suo. Se poi si presenta ai nastri di partenza dopo mesi passati a fare niente, è normale che l’allenatore non punti tutto su di lui. Con la forma aumenteranno il minutaggio ed il contributo.

      • marcovan il 21 Ottobre 2010 alle 17:57

      Ecco qua, perfetto.

      • eg il 21 Ottobre 2010 alle 18:23

      infatti…ma purtroppo c’è chi già osanna il ghanese come salvatore della patria…qualcuno gli ha dato 7 contro il real madrid 🙄

    • yom il 21 Ottobre 2010 alle 17:50

    Sembra che Barbara Berlusconi – prossima vicepresidente milanista? – abbia dichiarato che l’obiettivo è la finale!

    Spero che alluda alla finale di Champions e non a quella di Coppa Italia! :mrgreen:

    ( che poi non sarebbe neppure da buttare come facciamo regolarmente dal 2003 )

      • eg il 21 Ottobre 2010 alle 18:20

      ti appoggio in pieno sulla coppa italia, una competizione non eccezionale che non mi ha fatto sfilare o gioire oltre modo ma ci ho sempre tenuto me le sono sempre ‘sudate’ le partite di coppa italia…in fondo 3 sono i trofei da vincere…2 soli per le italiane, scegliere di uscire dagli ottavi non mi sembra granchè come idea

  11. Boldi, a me tu sembri anti-Allegri a prescindere, invece…

    Non è questione di difenderlo, ma di lasciarlo lavorare e giudicare quando si ha a disposizione materiale sufficiente per giudiciare. Come sarà a breve.

      • marcovan il 21 Ottobre 2010 alle 18:19

      Invece si è cominciato sin dalla seconda giornata a rompergli gli zebedei. O anche questo lo ricordo solo io?

      Abbiate pazienza, lo dico agli anti -Allegri. Il prossimo mese sarà decisivo, se Acciuga lo toppa potrete scatenarvi. E nessuno di noi, non dico pro-allegri, ma pro-pazienza, vi romperà più le balle.

      • eg il 21 Ottobre 2010 alle 18:25

      anche io sono per i pro-pazienza…assurdo parlare di esonero dopo 2 giornate o ora…esonererei allegri solo se a dicembre si trovasse fuori dalla champions(impossibile) e a 10 punti dall’inter…ma poi pensandoci bene chi prendereste??? quindi la scelta fatta va rispettata fino alla fine…dopo un anno puoi tirare le somme reali e decidere

      • boldi1 il 21 Ottobre 2010 alle 18:39
        Autore

      ma quale Anti Allegri

      in precampionato mi era piaciuto

      aveva fatto giocare tutti componenti della rosa

      va be ho capito che aria tira

      • marcovan il 21 Ottobre 2010 alle 19:14

      Che aria tira Boldi? Qualcuno non è d’accordo con te, tutto qui.

      Il precampionato è una cosa, i tre punti un’altra. Mi sembra elementare.

  12. ma poi pensandoci bene chi prendereste?

    Ma questo non è un problema, l’importante è criticare Allegri!
    Pazienza se prima di lui han fatto tutti così e chiunque arrivi farà così, è un circolo vizioso.

      • dnarossonero il 21 Ottobre 2010 alle 18:44

      il precampionato infatti è stato buono. Non eccelso perché il gioco era quello che era ma insomma se la cavava. E’ con l’ inizio del campionato che ha messo nel dimenticatoio tutti i buoni principi

    1. Ma il precampionato non conta un cazzo, su!
      Il tuo Leonardo le aveva perse tutte…

  13. Quote della Champions League
    Barcellona 3.75
    Real Madrid 5
    Chelsea 5
    Arsenal 10
    ManUTD 11
    Inter 12
    Milan 21
    Roma 67

    Eh no caro alex queste sono le quote ORA io parlo di quelle reali, di settembre quando non si erano ancora giocate partite quindi le favorite a palle ferme.

  14. Chi prenderei al posto di Allegri?
    Claudio Ranieri.

    1. Lippi no? 😉

  15. Che poi la colpa è una: Allegri fa giocare i senatori.
    Come Leo.
    Come Carletto.

    • G.b.Balabam il 21 Ottobre 2010 alle 18:51

    Eh no caro alex queste sono le quote ORA io parlo di quelle reali,

    Perchè queste sono finte?
    E poi di cosa ti lamenti? Effettivamente mettono fuori dalla top five l’Inter. Avresti potuto usarle come giustificazione.

    di settembre quando non si erano ancora giocate partite quindi le favorite a palle ferme.

    E allora perchè hai detto

    Non vedo perché inserire l’Inter tra le migliori 5… l’Inter avrà anche battuto gli spurs ma le tre pere in 10 vs 11 pesano.

    ?
    Non mi hai ancora risposto.

    Chi prenderei al posto di Allegri?
    Claudio Ranieri.

    Ranieri è bravo. Però se voi riprendete il settantenne deve tornare “Jesù” da Setubal! :mrgreen:

      • G.b.Balabam il 21 Ottobre 2010 alle 18:52

      * prendete

    • dnarossonero il 21 Ottobre 2010 alle 18:54

    perché ci danno a 21?

    Con lo squadrone che abbiamo? Ma non eravamo al pari del’ Inter? Come può essere andata? 🙄

    1. Hanno visto quant’è incapace Allegri… 🙄 🙄 🙄

    • dnarossonero il 21 Ottobre 2010 alle 18:56

    c’ è anche Rijkaard 🙄

      • dnarossonero il 21 Ottobre 2010 alle 18:59

      Se l’ alternativa è Lippi tengo Allegri…

      Io voto per la supplica di Silvio a Leonardo a tornare magari al doppio dell’ ingaggio col baciamano in ginocchio

      • sadyq il 21 Ottobre 2010 alle 19:26

      Ma vallo a supplicare tu, testa d’asfalto! Se me lo trovassi davanti, altro che statuetta gli tirerei!
      Magari il collo, come si fa ai polli!

    • G.b.Balabam il 21 Ottobre 2010 alle 19:13

    Dna, una cosa non l’ho capita però.
    Come mai questa venerazione per Leo?
    Stiamo parlando dello stesso allenatore che l’anno scorso si è beccato 12 punti dall’Inter e 10 dalla Roma, che è uscito dalla coppetta con l’Udinese dopo aver spezzato le reni al temibile Novara, che si è preso sette (e dico sette) pere in coppona dopo essere riuscito a perdere anche con lo Zurigo.
    Non mi pare stiamo parlando proprio di un mago della panchina.

    1. Leonardo ha inventato il calcio, secondo lui.

      • sadyq il 21 Ottobre 2010 alle 19:32

      E faceva giocare gli stessi che fa giocare Allegri e che lui continuamente contesta!

    • boldi1 il 21 Ottobre 2010 alle 19:44
      Autore

    lpf

    fammi capire ma posso esprimere la mia personale opinione in questo blog anche se in costrasto con la maggioranza ?

  16. le quote per la champions mi sembrano perfette

      • eg il 21 Ottobre 2010 alle 19:49

      il manchester è al disarmo totale…l’arsenal non la vedo meglio di milan e inter a prescindere

    • Tizio il 21 Ottobre 2010 alle 19:56

    Quando capirete che il problema è di natura fisica e non tecnica,allora capirete che tutte le riflessioni che state facendo su modulo,allenatore,giocatori,senatori,giovani etc etc etc etc non contano un cazzo.

    • LaPauraFa80 il 21 Ottobre 2010 alle 20:18

    Boldi, certo che sei libero di dire quello che vuoi, come io sono libero di dire che, secondo me, sono discorsi che, ora, non è giusto criticare a ogni piè sospinto un allenatore che sta facendo quello che può, quello che hanno fatto i suoi predecessori.

    Comunque, quando parlavo di alternative, parlavo di alternative reali. Perché anch’io vorrei che Ancelotti lasciasse stasera il Chelsea e tornasse qui a guidarci alla vendetta su Mou, ma non è cosa fattibile.

  17. CSKA Mosca 73
    Aj Milano 88
    EROI DI MOSCA

    (E cantù merda)

      • sadyq il 21 Ottobre 2010 alle 21:13

      La prossima volta che offendi Cantù, vai in moderazione. Pirla!

      • boldi il 21 Ottobre 2010 alle 21:20

      premesso che il sottoscritto non ha mai criticato ne sacchi capello e ancelotti , veri mostri sacri ,

      diciamo che a Leo contestavo il suo privilegiare i brasiliani a scapito degli Italiani

      Allegri non mi sembra assolutamente all’altezza di quelli che lo hanno preceduto , forse come dici tu eravamo abituati a bere Brunello di Montalcino e siamo passati al Barbera ma che vuoi

      la cosa mi fa particolarmente arrabbiare è che questa squadra ha le potenzialità per vincere qualcosa ed interrompere il dominio nerazzurro , non vorrei avere rimpianti

  18. boldi, tu devi dire la tua opinione, ci mancherebbe. tra l’altro a me non mi piace dividere noi milanisti in partiti. mi dà già fastidio chi odia SB o AG a prescindere, figuriamoci l’allenatore.
    il punto è solo uno: con merkel e strasser oggi non eravamo in questo stato, saremmo stati molto molto peggio. flamini e boateng? buoni giocatori, devono giocare e max spero lo capisca. ma scordiamoci che siano loro quelli che ci faranno vincere.

    io sono al fianco di max, e sai bene che il sottoscritto ha criticato duramente leonardo lo scorso anno. però poi ha portato il milan dove doveva, e quindi ho abbassato la cresta, sebbene continuo a considerarlo un pessimo allenatore, che tsa l’altro ha fatto anche delle uscite un po’ fastidiose negli ultimi mesi.

    ma credo che gli ultimi 3 anni, con 3 mister diversi, stanno dimostrando che il problema del milan non è l’allenatore.

    • boldi1 il 21 Ottobre 2010 alle 21:27
      Autore

    elby

    lo sai benissimo che rispetto le opinioni altrui

    ma non sono sicuro che giocando con Flamini e Boateng al posto dei turisti il risultato sarebbe stato lo stesso !

      • sadyq il 21 Ottobre 2010 alle 21:56

      Boldi, però per dirla tutta, non siamo neanche sicuri del contrario!

      • boldi il 21 Ottobre 2010 alle 22:24

      verissimo

      non abbiamo la controprova

    • LaPauraFa80 il 21 Ottobre 2010 alle 21:51

    Juve sotto a Salisburgo.

    • marcovan il 21 Ottobre 2010 alle 22:16

    Ma poi… chi mai ha impedito a Boldi di dire la propria?

    Detto questo

    La questione è che qualcuno crede che questa rosa sia stratosferica, di conseguenza se i risultati non arrivano la colpa dev’essere per forza dell’allenatore.

    Qualcun altro, invece, pensa che ‘sta rosa sia stata costruita con i piedi (pur con l’innesto di un grande campione), e quel qualcuno di conseguenza tende a pazientare con Allegri, perché ritiene che lavorare su una rosa concepita male sia più complicato e necessiti di più tempo del normale.

    Tutto qui. Opinioni.

      • boldi il 21 Ottobre 2010 alle 22:32

      marcovan

      non ho mai detto che questa rosa sia stratosferica

      ti prego per favore di non mettermi in bocca pensieri e conclusioni del tipo “cominciano immediatamente a sospettare che tu ce l’abbia con la dirigenza e la proprietà (che secondo loro gli ha affidato uno squadrone). O che tu difenda Allegri perché è tuo parente…. ”

      penso ma ripeto mi posso anche sbagliare che questa rosa pur con tutti i difetti possa vincere il campionato perchè vedo un’Inter diversa da quella degli ultimi anni .

      • marcovan il 21 Ottobre 2010 alle 22:39

      Boldi, non ho fatto nomi mi pare.

      Comunque okay, completo il tutto:

      Qualcun altro ancora invece pensa che la rosa non sia granché ma – siccome l’Inter è peggiorata – se non si vince la colpa è di Allegri.

      Va bene così? Se c’è qualcosa da correggere o aggiungere fallo. Non mi offendo.

    • apocal2 il 21 Ottobre 2010 alle 23:31

    tutti l’anni fate i soliti discorsi sul nuovo allenatore, non ve va mai bene uno che sia.
    basta sostituire il nome nei discorsi che fate, prima lancillotti, poi leo, poi allegri, eccetera eccetera, che li mettete tutti nel tritacarne.
    forza mou.

      • sadyq il 21 Ottobre 2010 alle 23:47

      Bravo Apocal, è proprio così: sempre i soliti discorsi, le solite polemiche, …… i soliti giocatori!

      • yom il 22 Ottobre 2010 alle 00:27

      Giusto apocal, ma non la chiusa. Ce la potevi risparmiare dopo martedì!

      Mannaggia!

    • G.B.Balabam il 21 Ottobre 2010 alle 23:51

    Perché anch’io vorrei che Ancelotti lasciasse stasera il Chelsea e tornasse qui a guidarci alla vendetta su Mou, ma non è cosa fattibile.

    Porcellotti non è fesso. Non lascia uno squadrone per tornare a prendere calci in faccia dall’infame tappo.
    Per non parlare del fatto che mi pare che l’ultima volta le abbia prese da Nostro Signore di Setubal. :mrgreen:

    • dnarossonero il 22 Ottobre 2010 alle 00:12

    Sadiq leggi ogni tanto…

    Ho detto che Silvio dovrebbe supplicare Leo di tornare….

    Se Leonardo non perdeva Nesta e Pato in una settimana quei 12 punti sarebbero stati molto meno garantito. Perché con una squadra di molto inferiore alla vostra nonostante i derby si era rimontato un sacco di punti e vi stava facendo venire il cagotto. Quando Mourinho pareva un disperato tarantolato non era cosi sicuro di vincere perché voi eravate giù e il Milan cresceva ed era cattiva e determianta. I giocatori entravano in campo con la voglia di dare il 110. Leonardo ha restituito l’ onore e l’ orgoglio a gente che lo avevano venduto da tempo.

    Aveva innestato dei giovani come Abate, Antonini, Thoago Silva, Borriello, Aveva fatto piazza pulita dei vecchi escrementi Ancelottiani come Ianku Kaladze. Aveva restituito al calcio Ronaldinho, aveva silurato Gattuso, Zambrotta, Inzaghi e aveva trovato il modo di far rendere al meglio Pirlo, Seedorf ma anche lo stesso Borriello.

    A parte che Leonardo sapeva far giocare tutti con la necessaria cattiveria e far rendere molti al 110% delle loro possibilità, Leo giocava completamente diverso da Allegri.

    Leonardo o giocava con il 4-2-4 o con il 4-3-3.
    In entrambi i casi Zambrotta e Gattuso erano nel dimenticatoio, Seedorf faceva il trequartista e non il mediano e se giocava con il 4-3-3 vicino a Pirlo c’ erano sempre o due mediani o Ambrosini più beck impiegato come mediano ma sulle fasce c’ erano semrpe giocatori dinamici come Abate e Antonini.

    A me quando la gente mi dice che Leo gioca come Allegri per me dimostra veramente di parlare per sentito dire.

    A parte la formazione era diverso l’ atteggiamento mentale e il modo di stare in campo. E compreso il modo di giocare, visto che Leonardo in tutti i casi voleva allargare sempre il gioco e invece Allegri tende sempre a stringerlo.

    Soprattutto con Leonardo Molti giocatori giovano infinitamente meglio.

    Antonini, Abate, Borriello, Ronaldinho, Seedorf sembrano essere altri giocatori.

    E poi Leo capiva spesso gli errori e poi tentava subito di correggerli. Magari poi la volta dopo faceva peggio ma cambiava di continuo.

    Leonardo era anche quello che aveva preso Thiago Silva, Pato e che aveva individuato Sissoko e Hernaness. Lui era uno che il calcio lo masticava altro che Allegri o quel mezzo allenatore di Ancelotti che quando c’ era da scegliere fra Hamsik e Emerson prese Emerson ed è riuscito a bruciare Gourcuff condannandoci all’ eternità di Seedorf.

      • dnarossonero il 22 Ottobre 2010 alle 00:19

      ma ripeto il tifoso milanista che non si scandalizza di questo cambio in panchina o che non capisce che Leo al suo primo anno senza Kaka ha preso molti meno punti dall’ Inter di quelli che non abbia fatto Ancelotti negli ultimi anni che allena da una vita e se non si fossero riotti in quel momento Pato e Nesta sarebbe stato un altro campionato perché c’ è stato un periodo che l’ Inter sentiva la nostra pressione.

      Gli interisti che ricordano sornioni il -12 finale sono falzi. Perché ad aprile si stavano cagando sotto. Il Mian c’ era e aveva recuperato tanti punti persi al’ inizio. La squadra era molto cattiva. Ma io ricordo il Mou tarantolato totalmente assatabato che cominciava a cagarsi sotto. Poi fuori Nesta e Pato abbiamo perso gli unici campioni e la squadra si è sfiduciata. Ma con quella squadra essersela giocata anche per poco tempo con l’ Inter è da eroi.

      Ci sono cose che gli uomini veri hanno e sanno trasmettere sempre. Leo aveva un qualcosa di magico che sapeva trasmettere. Sardina trasmette solo merda ai giocatori e infatti si vede come vanno in campo. Leziosi e con il cagotto a parte qualcuno….

      paragonare Leonardo ad Allegri è come paragonare Ghandi a Hitler.

      E’ un offesa al professionista ma soprattutto al’ uomo..

      • sadyq il 22 Ottobre 2010 alle 00:23

      Hai ragione, ho letto di fretta. Però metti il culo in bagno!

      • yom il 22 Ottobre 2010 alle 00:31

      ???

      dna: per il tuo bene, respira e pensa ad altro! :mrgreen:

    • dnarossonero il 22 Ottobre 2010 alle 00:49

    Io sono un professionista. Penso ad altro fino a 5 minuti prima di scrivere sul blog. Appena vedo rosso e nero entro immediatamente in clima da stadio e mi ricordo della mia missione. che precedentemente abbia mandato a fare in c…o 20 persone o abbia fatto il piccioncino innamorato in una lunga tubata la sostanza non cambia….veedo rossonero vedo sangue 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 a tutte le ore in qualunque occasione…..invece secondo me ci sono molte teste rosicone e corrose nell’ anima che veramente avrebbero tanto bisogno di pensare ad altro…altro che io che bene o male difficilmente mi arrabbio o sono astioso 😛 😛 😛

I commenti sono disabilitati.