Siamo ancora nel periodo della nazionale, ed è quindi giusto parlare un po’ degli azzurri di Prandelli. Mi sembra di capire che il ct abbia promesso il tridente in un prossimo futuro, ma sinceramente non vedo la necessità di schierare questo modulo per forza, a prescindere. Il modulo va scelto in base alle caratteristiche dei giocatori. Detto in parole povere, se Balotelli riuscirà a esprimere tutto il suo talento e quindi meriterà la nazionale, ben venga il tridente con Cassano e una punta centrale. Altrimenti va anche bene giocare con due attaccanti, Cassano forse rende anche di più come seconda punta. Ho letto da qualche parte che martedì dovrebbe giocare Gilardino titolare. Non c’è limite alla vergogna.

Per quello che riguarda il Milan, poco si sa in questi giorni. Mi è giunta voce che sabato Allegri starebbe pensando di lanciare Boateng ed escludere ancora una volta Flamini. E’ solo una voce, mi pare più che altro una fesseria. La cosa che mi preme dire è solo una: Flamini, con tutti i difetti del mondo che può avere (e li ha) va lanciato titolare una volta per tutte. Fossi in Max chiuderei gli occhi fino a dicembre e lo metterei sempre (o quasi) in campo, per poi tirare le somme. Tutti criticano Flamini perchè è troppo irruento, io dico che è solo una questione di insicurezza. Da titolare non farebbe così, ne sono straconvinto.

Posted by elbonito

72 Comments

  1. elby ti ho mandato due messaggi con il nuovo sistema!

    devo dire che più che flamini titolare , vorrei vedere l’olandese in panchina perchè accanto a Pirlo ci vuole due incontristi !
    Sulla nazionale al sottoscritto non piace questo allenatore juventino e pertanto trovo assurde alcune sue scelte come quella di far giocare Gilardino !

  2. Nazionale: Prandelli se lo porterà sempre dietro Gilardino, lo si sa da quando è arrivato. Non resta che sperare in un’ottima stagione di Pazzini e Borriello per poter pensare di levarci l’incapace dalle balle.

    Flamini: per me l’importante è che uno tra Pirlo e Seedorf stia fuori. Se Allegri riuscirà a fare così, meriterà un premio, i suoi predecessori non sono mai riusciti a tenerli fuori.
    Flamini o Boateng? Pare che da Milanello filtrino commenti molto positivi sul ghanese, quindi anche in questo caso mi fido di Max. Sicuramente ne sa più di noi.

  3. io in campo non vorrei nessuno fra Pirlo e Seedorf, ma dovessi proprio scegliere terrei l’ olandese che almeno fisicamente è ben piazzato e i fase difensiva è sicuramente meglio di Pirlo ed è anche migliore nel calciare a rete. Proverei Seedorf come regista di centrocampo con tanti saluti a Pirlo che lo metterei gli ultimi 20 minuti. Da fresco con gli altri stanchi a gap atletico ridotto può essere ancora fondamentale

  4. siamo tutti d’accordo che uno tra pirlo e Seedorf deve stare fuori ma Allegri lo fara?

    1. PER FORZA LO FARà, SE VUOLE VINCERE QUALCOSA…

  5. DNA

    domani sera il Brasile gioca contro il barcellona B

  6. elby ma sei sicuro che Galliani non interferirà nelle scelte ?

  7. Più che Galliani, direi Pirlo e Seedorf stessi.
    Però è necessario, in realtà lo sarebbe da anni, ma adesso non si può più rimandare la loro esclusione. Anche perchè per la prima volta abbiamo chi li può sostituire.

  8. Diavolo1990

    Ahah le pilloline…anche se in effetti l’invidia per quella che è nettamente la più grande squadra italiana di sempre è giustificabile.

    Chi il Milan di Sacchi?
    L’unica riconosciuta come la più grande di sempre tra i club da numerose riviste internazionali di settore?

  9. no boldi, credo che AG se ne starà zitto e accetterà le scelte di max. SB è stato chiaro, e AG sta agli ordini. è il suo lavoro.

  10. si ho saputo del brasile.

    i senatori erano i templari di Galliani. Che fra di loro ci fosse una certa collaborazione reciproca era evidente.
    Ora con un Berlusconi più vicino alla squadra, con Galliani depotenziato e un allenatore esterno le cose probabilmente cambieranno. Dopo tutto se trapelano certe indicazioni significa che in allenamento Allegri sta cominciando a mettere spesso Boatheng fra i titolari e quindi è facile che sia Allegri il primo a voler preparare l’ ambiente ad un certo cambiamento. In questo la sosta della nazionale aiuta.

    Che è successo a Nesta e Bonera che si sono allenati a parte?

  11. DNA

    bravissimo , in difesa ci sono novità per cesena !

  12. Sono d’accordo che Pirlo e Seedorf insieme non si debbano vedere mai, eccetto in circostanze particolari.

    Quanto a Flamini, Carletto gli concedeva molti minuti, ma non mi ha mai dato la sensazione di fidarsi di lui come titolare; Leo gliene tolse parecchi di quei minuti. Se Max non lo farà giocare titolare ritengo avrà le sue buone ragioni. Non mi sembra il caso di perorare la causa di questo o quel giocatore ora come ora, anche perché la stagione sarà lunga e ci sarà bisogno di tutti, specie in quel reparto.

  13. Diavolo1990

    boldi mp.

  14. bravissimo , in difesa ci sono novità per cesena !

    No, no…che novità? Qualunque novità non preveda Nesta non mi piace..!

  15. diavolino mp

  16. certo che due coglioni….se gioca una partita e poi ne deve saltare un altra non si va da nessuna parte…che ha fatto?

    comunque al limite risparmiarlo per la champion non sarebbe male…

    secondi me Allegri risparmia qualcuno per la Champions….non lo so se è semplice tourn over.

    Molti giocatori torneranno stanchi dalle nazionali. Io farei giocare i giocatori rimasti a casa visto che si sono allenati meglio con la squadra

  17. Azz, se son stanchi al 10 di settembre, la cosa è grave… 😉

  18. io dico, con quello che prende, che flamini va provato assolutamente per qualche mese come titolare fisso. poi se non rende si mette da parte, ma almeno ma provato.

  19. dna

    hai ragione e mi aspetto delle sorprese nella formazione di cesena !

  20. Che giochi chi Allegri vede meglio, indipendentemente da quello che prende.
    Se vede meglio KP, faccia giocare lui. Solo Allegri li vede tutti i giorni.

  21. 😉

    comunque pare che Robinho sia in dietro nella condizione fisica. Una bella rottura visto che potremmo avere presto bisogno di lui

  22. + cazzeggio
    – lavoro

    stacanovisti che non siete altro…il blog piange 😆

  23. DNA

    in questo blog non sei mai da solo !

    non è come quell’altro dove scrivi !

  24. non lo so se Robinho è indietro , credo che comunque il trio titolare sià in buone condizioni !

  25. io credo che robinho partirà in panchina a cesena e poi esordirà dal primo minuto in champions al posto di pato….vedremo

  26. E perchè mai dovremmo togliere Pato?
    Se c’è uno che deve giocare sempre, quello è lui. Questo dev’essere l’anno della consacrazione, il ragazzo può fare un trentina di gol.
    Ronaldinho, Robinho, Ibra, grandissimi giocatori, ma Patolino deve diventare il nostro fenomeno.

  27. al posto di Pato mi pare grossa. E’ il giocatore più forte che abbiamo…diciamo pure al posto di Ronaldinho qualora ce ne fosse bisogno, ma penso che per ora Robinho parta dalla panchina specie ora che non è al top

    no dai non sono solo nemmeno di la…certo è stato più affollato di cosi ma va buò

    1. ronaldinho fuori non esiste, ha voglia e bisogno di giocare, se no poi diventa triste e si consola la sera, come succedeva con carletto.
      eppoi gioca da fermo, non si stanca neanche.

      state tranquilli che di quei 3 prima o poi uno si rompe (il sospettato numero 1 è sempre quello), quindi ci sarà posto pure per robinho. nel frattempo gliele farei giocare quasi tutte, partendo dalla panchina però.

  28. elby

    perchè togli Pato in coppa ? si è fatto male?

  29. ragazzi non cominciamo a chiamarci la sfiga ! ehe !

  30. Certo, prima o poi toccherà a Pato tirare il fiato, ci mancherebbe.
    Ma è l’ultimo da toccare, quest’anno deve essere la nostra punta di diamante. Perchè può esserlo, è fortissimo. Quando sta bene segna un gol a partita, era dai tempi di Sheva che non avevamo un attaccante così determinante.

  31. ragazzi Pato ha solo 21 anni e ha già segnato 38 reti in campionato !

    quale altro giocatore a pari età ha avuto un impatto così grande ?

    forse super mario poteva fare come il papero!

    1. e potevano essere 50 senza tutti gli infortuni

  32. secondo voi quale sarà la sorpresa nella formazione di cesena ?

    1. io penso che l’unico cambio sarà ibra per borriello.

  33. boldi, tolgo pato perchè se metti robinho devi togliere uno fra lui e ibra, e pato se salta qualche partita sta zitto, ibra no.

    dinho non si può togliere proprio, è troppo indispensabile. più di pato, a mio avviso.

  34. Ripeto: la media gol di Pato è di un gol ogni due partite. Se sta bene ne mette uno a partita.
    Secondo me non ci rendiamo bene conto del potenziale di Pato. Appena riuscirà a fare una stagione senza infortuni questo vince il pallone d’oro.

    Tra lui e Dinho, tutta la vita Pato. Può diventare devastante.

    1. Secondo me non ci rendiamo bene conto del potenziale di Pato

      appunto, potenziale. che dinho sia il più grande giocatore del milan è la realtà….

  35. A Cesena come col Lecce, con Ibra e Boateng o Flamini per Pirlo. Io farei così.

  36. Pato e Ronaldinho giocano a due sport diversi….uno è bello da vedere e ogni tanto fa cose utili…

    l’altro fa solo cose utili e determinati ed è un portento della natura…se solo stesse bene sarebbe il migliore al mondo

  37. appunto, potenziale. che dinho sia il più grande giocatore del milan è la realtà….

    Potenziale perchè è stato fermato dagli infortuni, non perchè non sia riuscito ancora ad esprimerlo.
    La seconda stagione ci ha trascinati lui per tutta la seconda parte di stagione, nel mentre che Kakà pensava già a Madrid e si infortunò.
    Lo scorso anno prima di rompersi segnava sempre, quando tornava era in condizioni pessime eppure ha bucato Udinese e Atalanta. Poi s’è ri-rotto.

    Gli serve solo stabilità e questo ti porta in alto in classifica a suon di gol. E la stabilità la trova giocando e prendendosi la responsabilità di essere il fenomeno di questa squadra.

  38. Diavolo1990

    Elbi stai dimenticando che l’anno scorso con Pato per tutta la stagione era scudetto sicuro, anche avendo perso due derby.

  39. beh è un bel discutere !
    meno male che quest’anno abbiamo delle riserve ottime anche in panchina !

  40. Su questo non c’è dubbio!

  41. diavolino, tu e tutti gli altri (mi pare di capire) dimenticate che senza dinho l’anno scorso si arrivava decimi…

    lungi d ame dire che pato non è un grandissimo, ci mancherebbe…..diventerà uno dei più forti del mondo, forse già lo è.
    dico solo che se devo scegliere chi mettere fuori per fare spazio a robinho scelgo pato o ibra, non certo dinho!

    1. Pato può fare molto più di quello che fa Dinho. Con lui in campo è, spessissimo, come stare già sull’1-0.
      Si farà le sue panchine come le faranno tutti, ma se devo puntare su un nome solo dico tutta la vita Pato perchè sino ad oggi ha sempre segnato parecchio non facendo mai una stagione da titolare fisso per diversi motivi.
      Appena la fa, ti segna almeno 25 gol.

    2. stra quoto. Avere Pato in squadra è come partire già sul 1 a 0…Ronaldinho ti da sempre la possibilità di vedere in qualunque momento un bel numero ma poi finisce li.

      Pato ogni volta che tocca palla 9 su 10 fa una cosa decisiva che sia un Assist, un Goal , un taglio pericoloso senza palla in profondità, un dribling ficcante, un’ accellerazione importante o il far prendere un cartellino al suo picchiatore di turno…

      Il Milan senza Ronaldinho può fare senza problemi, senza Pato va in paranoia. Basti vedere come si è sgonfiato il Milan dopo il suo infortunio nonostante Dinho in campo.

      Fra i due c’ è un abisso. e Pato è potenzialmente più forte di Kaka

  42. quest’anno se sta bene esplode Pato anche fisicamente mi sembra cambiato , più robusto!

  43. Comunque mi aspetto da allegri un po di cambi visto il doppio impegno !
    Si sa qualcosa di Nesta?

  44. NESTA STA BENE, HA SVOLTO LAVORO A PARTE CON BONERA E DINHO, ma ha fatto tutto l’allenamento tattico. vuol dire che è disponibile.
    piuttosto, bisogna cominciare a pensare che forse ogni tre giorni non può giocare….

  45. Ma assolutamente è impensabile giocare con sempre gli stessi 11.
    E Allegri lo sa di certo.
    Una volta metti Flamini, poi Boateng, alterni Sokratis con Bonera e Nesta (nelle partite più facili), Zambrotta ogni tanto può fare il vice-Antonini, davanti sono in quattro per tre posti. Lo stesso Yepes in caso di partite con Lecce/Bologna/Brescia eccetera può tornare utile.

    Non siamo più con l’acqua alla gola di dover scegliere tra Abate e Oddo. Se si fanno quei due cambi a partita è un’ottima cosa. Era da anni che non si poteva fare.

  46. O meglio, davanti siamo in 5 per tre posti, ho tralasciato Pippo, ma lo considero più un jolly a partita in corso che come possibile titolare.

  47. flamini, chi? 😉

    1. Tutto bene, Apocal-mandingorosa?

  48. lpf, oggi mi hanno portato la gamba nuova, cammino come franchestein, ma cammino, ho evitato milanlab.

  49. Son contento, dai.
    Ci hai fatto stare in pensiero, ora ti aspettiamo per la nuova stagione, non è che ci abbandoni ancora, checcazzo 😉

  50. lpf un giorno racconterò la mia vicenda, peggio che in guerra, peggio di milanlab, mi siete mancati, mi sono fatto mettere la connesssione internet al letto dell’ospedale per parlare con voi.

    1. apocal! Sei proprio tu? Come sono felice!

      Sono stata veramente, ma veramente in apprensione per te!

      Che bello tornare a leggerti!

  51. Quando vuoi siamo qui ad ascoltarti…
    Anche tu ci sei mancato.
    Ma ora basta con le smancerie, dicci un bel “ibra zinghero” dei tuoi 😀

  52. grande apocal!
    ma perchè ti sei messo mandingo? il buon vecchio apocal?

    1. forse ora è mandingo perchè la gamba nuova che s’è fatto mettere non è una delle due che si usa per camminare 💡

  53. Mandingo :mrgreen:

  54. wow è apocal veramente?

    grande

    1. Ebbene sì 😀

  55. Cazzo di gol!!!
    httpv://www.youtube.com/watch?v=JkOqF0G8yfs&feature=fvst

    😯 😯 😯

  56. apocal – mandingo è con noi!

    Ibra? Che ne dici?

  57. Golazo dell’erede di Gianni Rivera nella partitella del Brasile 😎

  58. Alex, con affetto, fatti curare… :mrgreen:

  59. lo facevo notare sul mbc, lo faccio notare pure qui…

    con Ancelotti in panchina ha segnato 2 goal pure la Longobarda che dopo 20 anni è tornata in serie A 😆

    se è l’ erede di Rivera non lo voglio. Voglio solo l’ erede di Kaka

  60. gran gol di altintop, davvero

  61. Diavolo1990

    NUOVO POST

Comments are closed.