Chiedere scusa, no?

Il vergognoso trattamento che ha subito Ronaldinho questa estate è una roba davvero schifosa. Dopo che per mesi è stato insultato, bersagliato, accusato di cose totalmente false, adesso è arrivata la resa dei conti: l’allenatore del Milan, Allegri, ha fatto sapere che il brasiliano è arrivato in ritiro che pesava 86 chili, uno in meno del suo peso-medio della scorsa stagione, e attualmente si aggira intorno agli 83 chili, quasi il peso che aveva ai tempi di Barcellona. Qualcuno ha avuto il cattivo gusto di mettere in dubbio le parole di Max, ma non c’è problema, perchè ci ha pensato il responsabile di Milan Lab, Tognaccini, a ribadire il concetto affermando che Dinho arrivò a Milano che pesava quasi 90 chili e ora ha in pratica lo stesso peso dei suoi tempi migliori a Barcellona. Come se non bastasse, alla sua prima apparizione, totalmente imballato, ha subito segnato un bellissimo gol. Tutti i cronisti sportivi (i pochi seri rimasti) lo danno tra l’altro come uno dei più attivi durante gli allenamenti.
Sconfessate, dunque, tutte le BUFFONATE secondo le quali non si è comportato in modo professionale durante il suo periodo di vacanza.
Eppure nessuno ha chiesto scusa, nessuno si è ricreduto, perchè quando si tratta di Ronaldinho si alza sempre l’asticella: prima perchè è grasso,se non è grasso allora perchè corre poco, se è in forma allora è perchè fa pochi gol, se segna allora è perchè crea problemi alla squadra con il suo ruolo. Insomma, ogni scusa è buona per andargli contro.
Solo un piccolo particolare: HA AMPIAMENTE DIMOSTRATO DI ESSERE IL GIOCATORE PIU’ DECISIVO DEL MILAN.

Stasera uno dei Trofei Berlusconi più noiosi degli ultimi anni. A noi mancano Pato, Nesta, Boateng e Merkel. A loro Martinez, Krasic e Aquilani. Non vedo grandi spunti, l’unica cosa che vorrei vedere è Sokratis a destra, io credo che lui possa fare il terzino.

A proposito, ieri l’Inter ha avuto meglio su una Roma che avrebbe meritato forse di vincere la Supercoppa italiana. Confermo la mia teoria: anche prendessero Kujit, i nerazzurri li vedo più deboli rispetto allo scorso anno.

45 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. E’ verissimo che quando si parla di Ronaldinho lo si fa sempre in toni diversi. Ad esempio mi manda in bestia chi dice che lo scorso anno ha fatto una buona stagione, ma niente di così significativo. Alla faccia del cazzo…

    Non è quello di Barcellona e anche qui, grazie al cazzo: a 30 anni è difficile essere come a 25.

    Insomma, concordo, troppe critiche su Dinho. E lo dice uno che se fosse arrivata una buona offerta avrebbe fatto più di un pensierino a venderlo.

  2. Ah, il Chelsea ha vinto le prime due di campionato entrambe per 6-0.

    E il Barça ribalta il 3-1 dell’andata con un 4-0 e si porta a casa la Supercoppa. Ibra in panca.

    E infine, comunicazione di servizio: cancellati due commenti nel post precedente all’interista in festa. Le provocazioni da bambino tientele per te.

      • boldi il 22 Agosto 2010 alle 12:00

      per chi viene da altri blog milanisti , tutti sti interesti nel blog mi sembra una cosa strana ! mi devo abituare ! ma ci sono anche juventini ? giusto per sapere !

    • elbonito il 22 Agosto 2010 alle 09:32
      Autore

    concordo lpf….ci manca solo che mo’ questi vengono a festeggiare nei blog rossoneri! vadano a festeggiare dalle loro parti!

    • boldi il 22 Agosto 2010 alle 09:50

    elby

    sono preoccupato , merkel e boateng non convocati al trofeo berlusconi !
    mi sa che ci siamo illusi troppo presto , stasera mi tocca vedere giocare gli ex giocatori vedi Gattuso e soci ! non vorrei che questi stiano come antonini 2 anni fa seduti costantemente in tribuna o al massimo in panchina !

      • elbonito il 22 Agosto 2010 alle 10:23
        Autore

      no boldi, io sono ottimista.

      merkel non è ancora nessuno e allegri in questo modo gli farà capire che deve fare ancora tanta strada prima di sentirsi arrivato…
      boateng non è in condizione, quindi gli vuole evitare figuracce. io dico che quest’anno molti senatori si faranno panchina eccome!

      • VL il 22 Agosto 2010 alle 12:53

      è il trofeo BERLUSCONI, quindi la formazione la fa lui. giochiamo così

      dida
      cafu nesta maldini serginho
      gattuso pirlo ambrosini
      seedorf
      inzaghi van basten

    1. Cafù e Serginho sono ancora oggi una spanna sopra a Sokratis e Antonini.
      Che coppia che era… 😥

    • boldi il 22 Agosto 2010 alle 11:58

    su ronnie
    mi aspetto che quest’anno sia un poco più veloce da poter saltare l’uomo come poche volte ha fatto al Milan ed invece al barcellona faceva ! lo lo vedo meglio più vicino alla porta che nel ruolo di trequartista!

    1. Se fa altri 15 assist a me va benissimo. Anche se li fa da fermo.

      Barcellona era 5 anni fa. Quando aveva un altro fisico e un’altra testa. Non si possono fare paragoni, sono due cose troppe distanti.

    • boldi il 22 Agosto 2010 alle 12:13

    elby , come vi avevo detto in anteprima ieri e l’altro ieri nella trattativa per ibra il barsa continua a chiedere la contropartita Thiago Silva , non ho ancora ricevuto telefonate ma mi sembra strano la contropartita Borriello come indicato da alcuni giornali ! l’unico che l’ha chiesto è la juve mah ! Così come senbra strano l’interessamento real che ha una rosa in questo momento di 31 giocatori ed entro fine mese deve averne 25 come previsto dal regolamento liga !
    l’unico pericolo è il city ma in quel caso se dovesse andare là ibra è probabile che dal city arrivi la seconda punta Rubinio o dal Real van den vart !

    • elbonito il 22 Agosto 2010 alle 13:11
      Autore

    a me va bene anche se arriva robinho

  3. Tra i due decisamente meglio Ibra. E’ tutto quello che non abbiamo, uno che gioca di potenza, che sa sfondare. Robinho sarebbe l’ennesimo giocoliere che appena incontriamo una squadra chiusa sparisce.

  4. Fosse solo Dinho…
    E continuare a rimarcare la sconfitta col Varese con 3 giorni di preparazione nelle gambe e cancellare le buone prestazioni di Londra?
    E scrivere “Il Milan vince il Panathinaikos meritava?”
    E esaltare un trofeo Tim vinto perché Dinho ha sbagliato apposta un rigore?
    Fosse solo Dinho ancora ancora….

    • eg il 22 Agosto 2010 alle 13:54

    abbiamo vinto immeriatamente anche il quarto trofeo stagionale…rendetevi conto di cosa vi state autoconvincendo,vi siete creati un mono calcistico a parte…un mondo dove la squadra che vi sta antipatica vince o per demerti altrui o per gli arbitri o per calciopoli…questa è psicosi

    1. Quarto trofeo stagionale una cippa.
      Al massimo il primo
      Ma voglio vedere se perdi campionato e champions e hai il coraggio di dire “comunque abbiamo vinto la supercoppa”. Sono partite che non cambiano il destino della stagione e non contano quasi una cippa.

    2. Guarda che anche molti di voi sono convinti che quando prendevano 15 punti da Milan e Juve era solo per via di calciopoli…e non ad esempio perchè non vincevate un derby, giusto per dirne una.

      Quindi non dare lezioni, grazie.

      • VL il 22 Agosto 2010 alle 14:20

      …xò effettivamente perchè avrebbe meritato la roma ieri? 3-1 con goal buono annullato a milito, di che stiamo a discutere?
      ora capisco anche perchè è saltato l’affare sculli…questi si son pigliati vucinic, mica scemi…già due assist all’esordio, uno a pandev, l’altro a julio cesar.

      fermo restando che continuo ad ignorare il motivo dell’esistenza delle supercoppe, nazionale ed europea.

    3. fermo restando che continuo ad ignorare il motivo dell’esistenza delle supercoppe, nazionale ed europea.

      Far fare caroselli in piazza ai meno fortunati che le considerano trofei veri.

      • melito il 22 Agosto 2010 alle 23:20

      Peccato che i trofei “veri” sono gia in mano ai meno fortunati!

    • Waddle il 22 Agosto 2010 alle 14:14

    rolardinho non ha più 25 anni
    non è più quello di Barcellona
    ed è pure dimagrito

    l’unica cosa rimasta identica è lo stipendio
    lo confronto con le prestazioni
    e ne traggo le conseguenze

    non mi pare difficile

    quella della campagna stampa poi è incredibile: rolardinho bongista, ma che beve solo acqua minerale e rientra alle 4 “ma aveva il permesso”
    (risate educate dei giornalisti presenti “Vai Carletto”)
    poi in campo è un paracarro ma la colpa è della gazzetta, della SARAS e perfino del TGCOM

    mi pare che abbiate perso il lume della ragione
    (oltre a tutto il resto, s’intende)

    ma qui si è perso

    1. In campo è un paracarro?
      12 gol e 17 assist nello scorso campionato. Nettamente il miglior giocatore del Milan e uno dei primi tre del torneo. 😉

    2. L’unica cosa che conta è il campo.
      E il campo dice che lo scorso anno è stato decisivo. L’uomo assist della serie A, il centro del nostro gioco.

      Di quanto beveva e quando andava a dormire me ne sbatto il cazzo, sono solo chiacchere. Finchè gioca così, finchè dai suoi piedi partono tutte le azioni più pericolose del Milan per quanto mi riguarda può bere, suonare, mangiare, scopare quanto vuole.

      Tutto il resto è fuffa. Che se guardiamo gli stipendi i giro ce ne sono di più vergognosi.

      • elbonito il 22 Agosto 2010 alle 17:10
        Autore

      il lume della ragione lo ha perso chi dice che ronaldinho l’anno scorso non è stato uno dei due giocatori più decisivi in serie a

    • eg il 22 Agosto 2010 alle 15:00

    lpf io no ho mai parlato in quei termini,fidati…discuto solo il fatto che state incredibilmente rosicando(almeno chi ha scritto il post) per una supercoppa di merda dicendo che la roma meritava,ma cosa?hanno preso 4 gol,2 da polli che state dicendo?

    diavolino è il quarto trofeo dell’anno dei 6 disponibili…e qua nessuno ha detto che conti chissà cosa o che possa essere un trofeo salvastagione…ho litigato coi milanisti nel 2007/2008 perchè reputavano la stagione da quinto posto salvata dal mondiale per club,figuarati se penso che basti una supercoppa

    • boldi il 22 Agosto 2010 alle 16:57

    comunque stasera vediamo giocare la coppia difensiva centrale del futuro :Thiago e Papa !

      • elbonito il 22 Agosto 2010 alle 17:09
        Autore

      a me spiace che il papa lo veda solo come centrale….secondo me sarebbe un ottimo terzino

    • Rossonero di Vergogna il 22 Agosto 2010 alle 17:00

    finalmente riesco entrare nel sito. ma perché non cambiate piattaforma? è assolutamente assurdo stare su una piattaforma che da mezzogiorno in poi, in pratica, oscura il sito. passate a Blogger o a qualche piattaforma più seria se volete essere letti di più.

      • elbonito il 22 Agosto 2010 alle 23:36
        Autore

      e tu???

    • Rossonero di Vergogna il 22 Agosto 2010 alle 17:00

    si su Ronaldinho tante cazzate. ma è sempre stato così. vai avanti Ronnie!

    • boldi il 22 Agosto 2010 alle 17:21

    anche per il sottoscritto sarebbe un ottimo terzino ! detto tra noi e se alla fine non prendiamo nessuno e a gennaio prendiamo Ganso non sarebbe bello ?
    lo so sto sognando !

  5. boldi sul Ganso ho letto che c’è mezza Europa in coda…io sarei felice dell’arrivo di Ibra, non è tempo di fare gli schizzinosi.
    Per quanto riguarda la difesa, l’ideale sarebbe tenere il Papa come vice-Nesta e comprare un terzino di quelli veri. Dato che ciò non succederà mi auguro che Max provi con Sokratis a destra piuttosto che il bollito Zambrotta e l’osceno Oddo.

    COMUNICAZIONI DI SERVIZIO:
    1) poker è inutile che ti sforzi, i tuoi commenti vengono cancellati. Risparmiati la fatica.
    2) Elbi a breve nel forum.

  6. Diavolino e vacci pure tu nel forum, grazie.

  7. Utente poker in moderazione.

    • MILANDOMINAT il 22 Agosto 2010 alle 23:18

    Diavolino e LPF vi prego, se è interista lasciatelo alle mie amorevoli cure… Il servizio comprende la formula soddisfatti o rimborsati ^^

    P.S. RDV qui abbiamo bisogno di gente che allontani gli interisti, non che li attiri XD XD

    • melito il 22 Agosto 2010 alle 23:23

    Ciao Lpf Bentornato…

    • melito il 22 Agosto 2010 alle 23:23

    Ah…Maicon è in fase calante. :mrgreen:

  8. Trofeo alla Rube ma è quello che conta meno.
    Prestazione buona. Chi deve giocare è ok, chi farà panca un po’ meno.
    Dinho semplicemente MONSTRE. Chi l’ha detto che non può più tornare quello di Barcellona?

    • elbonito il 22 Agosto 2010 alle 23:38
      Autore

    lpf e diavolino nel forum.

    buona partita, mi spaventa vedere seedorf titolare e flamini in panca, ma penso sia una scelta per ruotare tutti in vista della partita contro il barcellona.
    pochi cazzi, voglio flamini in campo e seedorf in panca!!!

    bene il papa, mi sa che max ha ragione che rende più come centrale. con t.silva gran coppia.

    • elbonito il 22 Agosto 2010 alle 23:41
      Autore

    a proposito: ronaldinho DEVASTANTE per 80 minuti almeno….. sempre e comunque decisivo!

    • MILANDOMINAT il 22 Agosto 2010 alle 23:53

    Sarà, ma qst calcio d’estate è talmente una noia che al confronto anche la corazzata potionky o un romanzo di verga risulta interessante…

    • VL il 23 Agosto 2010 alle 01:23

    va che il papa l’ha detto lui stesso di essere un centrale eh.

    che fisichino dinho…ma gli danno da mangiare?

    • Tizio il 23 Agosto 2010 alle 02:39

    A me,la cosa che più spaventa di Kuyt è che è identico a Slot,quello del film dei Goonies!!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆
    ahahahahaah!!!
    Io la maglietta di Kuyt,non me la compro! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • boldi il 23 Agosto 2010 alle 08:23

    ieri sera abbiamo visto la coppia centrale difensiva del futuro Thiago (25 anni ) papa ( 23 anni) , peccato che papa è stato acquistato per fare il terzino1

  9. NUOVO POST

I commenti sono disabilitati.