Inizia oggi l’avventura del Milan all’Emirates cup. Si gioca contro l’Arsenal, ma si sa che queste amichevoli contano poco a nulla. Il valore della squadra lo sappiamo, e sappiamo pure che non cambierà da qui all’inizio del campionato. Stiamo solo aspettando per vedere le altre squadre quanto si rafforzeranno (o indeboliranno) per capire cosa ci aspetta il prossimo campionato. Tutto dipende dagli altri, non certo da noi. Sperare nella debolezza degli altri piuttosto che nella nostra forza è una cosa terribile.

Oggi, piuttosto, sono curioso di vedere i ragazzini che per forza dovranno scendere in campo. In panchina, infatti, ci sono Albertazzi, Strasser, Verdi, Beretta, Adiyah (!!!), oltre che a Novicic e Merkel. Entreranno per dar fiato ai vecchietti titolari, vediamo se almeno uno o due di questi primavera può dimostrarsi utile per la stagione che inizierà fra un mesetto… Io punto su Strasser e Albertazzi, ma è un terno al lotto, inutile dirlo.

Non sono stati convocati Kaladze e Jankulowski: sono felice per questo, ma la scelta tecnica c’entra poco o nulla. Semplicemente loro per ora non hanno ancora spalmato il contratto. Il Milan ha comunicato che “non rientrano nei piani”, ma quindi questo che vuol dire, che invece Oddo rientra? Ma che è, uno scherzo? Eddai, non siate ridicoli!

Posted by elbonito