Inizia oggi l’avventura del Milan all’Emirates cup. Si gioca contro l’Arsenal, ma si sa che queste amichevoli contano poco a nulla. Il valore della squadra lo sappiamo, e sappiamo pure che non cambierà da qui all’inizio del campionato. Stiamo solo aspettando per vedere le altre squadre quanto si rafforzeranno (o indeboliranno) per capire cosa ci aspetta il prossimo campionato. Tutto dipende dagli altri, non certo da noi. Sperare nella debolezza degli altri piuttosto che nella nostra forza è una cosa terribile.

Oggi, piuttosto, sono curioso di vedere i ragazzini che per forza dovranno scendere in campo. In panchina, infatti, ci sono Albertazzi, Strasser, Verdi, Beretta, Adiyah (!!!), oltre che a Novicic e Merkel. Entreranno per dar fiato ai vecchietti titolari, vediamo se almeno uno o due di questi primavera può dimostrarsi utile per la stagione che inizierà fra un mesetto… Io punto su Strasser e Albertazzi, ma è un terno al lotto, inutile dirlo.

Non sono stati convocati Kaladze e Jankulowski: sono felice per questo, ma la scelta tecnica c’entra poco o nulla. Semplicemente loro per ora non hanno ancora spalmato il contratto. Il Milan ha comunicato che “non rientrano nei piani”, ma quindi questo che vuol dire, che invece Oddo rientra? Ma che è, uno scherzo? Eddai, non siate ridicoli!

Posted by elbonito

20 Comments

  1. I ragazzini penso che li vedremo soprattutto domani. Per oggi ho letto una formazione che dice:
    Abbiati; Sokratis Nesta Thiago Silva Antonini; Flamini Pirlo Gattuso; Seedorf Pato Borriello.

    Piuttosto strano vedere Thiagone dopo che è tornato due-tre giorni fa…mah.

    Il fatto che non ci siano Kaladze e Janku mi fa un gran piacere. Son contento di vedere un giovane in panca e due vecchi bastardi a casa. Spero sia così per tutto l’anno.

    Comunque non mi aspetto niente. L’Arsenal inizia tra poco il campionato, sono molto più avanti.

    1. io so che thiagone oggi non c’è. gioca yepes. che, tra parentesi, in un sito milanista hanno paragonato a samuel…. 😯

    2. L’avevo letta su Milannews, ora l’hanno corretta: fuori Thiago e Pirlo, dentro SuperMario Yepes e Abate.

  2. Scusate se non sono riuscito a postare, vi spiego domenica sera o lunedì.

  3. carissimo bari, guarda che tu devi fare il post-partita….

    1. Diavolo1990

      Giusto.
      Si porta avanti?

    2. ahahahaha

  4. Elbi, passa un attimo nel forum, grazie.

    1. risp

  5. Pensavo peggio considerata la differenza di preparazione, ma credo che la pagheremo nel secondo tempo. Bene Abbiati e Pato, male Yepes, Gattuso (ma va?) e Abate.

  6. cazzo yepes è un paracarro….

  7. Ebouè, Gibbs, Sagna, Walcott, Arshavin, Chamak, Nasri, Vermaalen. Quanti di questi non sarebbero titolari o tra le primissime riserve da noi? Io dico nessuno.

  8. Diavolo1990

    Per la prima volta in 8 anni ho visto il Milan correre e dominare a tratti una squadra più avanti nella preparazione a casa propria. Sono quasi commosso.

  9. Non male assolutamente.
    Considerando che l’Arsenal tra due settimane inizia il campionato, che hanno una rosa molto più lunga, che sono giovani eccetera eccetera è stata una buona partita. Soprattutto abbiamo retto 90′ correndo parecchio nel finale.

    Benissimo Abbiati, bene Nesta, Pato e i giovani Strasser e Merkel.
    Male Yepes, inguardabile Abate.

    1. Diavolo1990

      Bene anche Flamini.

    2. Ah cazzo, me lo son dimenticato…sicuramente migliore in campo con Abbiati, entrambi titolari senza discussione, eh Max?!?

  10. Doppio OT:

    Segnalo un articolo interessantissimo.

    E per chi volesse ridere, un video fantastico di calcio femminile.

  11. abate, che disastro mamma mia….

  12. a proposito, strasser e merkel non male davvero, soprattutto il secondo….sicuramente meglio di gattuso (non che c voglia molto)

  13. Diavolo1990

    NUOVO POST

Comments are closed.