https://i2.wp.com/i388.photobucket.com/albums/oo326/rg88/milan/varese3.jpg?resize=390%2C296Stadio Franco Ossola, ore 18.30. Prima uscita stagionale per il nuovo Milan di Allegri.

L’avversario come un anno fa è il Varese, neopromosso in Serie B. E’ il primo test amichevole, test che ovviamente non vorrà dire assolutamente nulla ai fini del risultato finale, ma potrà cominciare a dire molto invece da quello tattico.

Parte già titolare l’ultimo dei nostri acquisti Sokratis Papastathopoulos in una difesa che vede al centro Bonera e Kaladze. Quale ruolo per il georgiano nel prossimo Milan? Riserva di lusso o tentativo di rilancio?

La nota positiva è che finalmente vedremo Abate fare il suo ruolo naturale, quello di centrocampista insieme a Flamini. I soliti due noti là davanti: Pato e Borriello, qui non ci sono problemi.

Manca l’1 di quel 4-3-1-2 e oggi a partire titolare sarà Seedorf. E’ il suo ruolo, ma ci auguriamo che non capiti in campionato vista la scarsa mobilità dell’Olandese. Lì in campionato giocherà Dinho. Che però dovrà tornare per sacrificarsi e non svariare a destra.

Dinho che ha parlato proprio ieri del suo futuro al Milan. Ha detto che decide Dio. E molto spesso quando è lui a decidere sappiamo come finisce…

L’obiettivo è trovare in fretta modulo e titolari e non perdere quegli 8-10 punti a inizio campionato che ci pregiudicano sempre la vittoria finale. E visto che i campioni non possiamo più permetterceli dovremo farli crescere in casa. Già vittoria finale. Chiunque vada in campo con quella maglia finché si può si punta a quella. In fondo per noi non partire favoriti non è una novità, non lo siamo mai stati, poi qualche volta contro tutti l’abbiamo spuntata… è lo sport. Petto in fuori e testa in alto. Io sto con Amelia.

Formazione: 4-3-1-2. Abbiati (32), Papastathopoulos (15), Bonera (25), Kaladze (4), Jankulovski (18), Abate (20), Ambrosini (23), Flamini (16), Seedorf (10), Pato (7), Borriello (22).

Diavolo1990

Posted by Diavolo1990

Amministratore, co-fondatore e capo-redattore del sito dalla sua fondazione.