Primo Giorno di Scuola

https://i0.wp.com/i388.photobucket.com/albums/oo326/rg88/milan/varese3.jpg?resize=390%2C296Stadio Franco Ossola, ore 18.30. Prima uscita stagionale per il nuovo Milan di Allegri.

L’avversario come un anno fa è il Varese, neopromosso in Serie B. E’ il primo test amichevole, test che ovviamente non vorrà dire assolutamente nulla ai fini del risultato finale, ma potrà cominciare a dire molto invece da quello tattico.

Parte già titolare l’ultimo dei nostri acquisti Sokratis Papastathopoulos in una difesa che vede al centro Bonera e Kaladze. Quale ruolo per il georgiano nel prossimo Milan? Riserva di lusso o tentativo di rilancio?

La nota positiva è che finalmente vedremo Abate fare il suo ruolo naturale, quello di centrocampista insieme a Flamini. I soliti due noti là davanti: Pato e Borriello, qui non ci sono problemi.

Manca l’1 di quel 4-3-1-2 e oggi a partire titolare sarà Seedorf. E’ il suo ruolo, ma ci auguriamo che non capiti in campionato vista la scarsa mobilità dell’Olandese. Lì in campionato giocherà Dinho. Che però dovrà tornare per sacrificarsi e non svariare a destra.

Dinho che ha parlato proprio ieri del suo futuro al Milan. Ha detto che decide Dio. E molto spesso quando è lui a decidere sappiamo come finisce…

L’obiettivo è trovare in fretta modulo e titolari e non perdere quegli 8-10 punti a inizio campionato che ci pregiudicano sempre la vittoria finale. E visto che i campioni non possiamo più permetterceli dovremo farli crescere in casa. Già vittoria finale. Chiunque vada in campo con quella maglia finché si può si punta a quella. In fondo per noi non partire favoriti non è una novità, non lo siamo mai stati, poi qualche volta contro tutti l’abbiamo spuntata… è lo sport. Petto in fuori e testa in alto. Io sto con Amelia.

Formazione: 4-3-1-2. Abbiati (32), Papastathopoulos (15), Bonera (25), Kaladze (4), Jankulovski (18), Abate (20), Ambrosini (23), Flamini (16), Seedorf (10), Pato (7), Borriello (22).

29 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Amichevoli che non contano assolutamente niente, se non per sparare qualche giudizio da fenomeno che poi viene puntualmente smentito quando le cose si fanno sul serio.

    Odio il precampionato. Ma tant’è…

  2. Quale ruolo per il georgiano nel prossimo Milan? Riserva di lusso o tentativo di rilancio?

    Eh? Riserva di lusso? Rilancio? Ma io direi ultimo dei panchinari più panchinari…non scherziamo.

  3. amichevole utile solo per capire con quale modulo vuole partire allegri. secondo me sarà il 4-3-1-2

    • VL il 25 July 2010 alle 11:13

    Kaladze? eccolo.

    Che Kakha Kaladze ed il Milan siano ai ferri corti è cosa ormai saputa, con il difensore georgiano che ha rifiutato, da gennaio fino a qualche settimana fa, tutte le offerte che gli sono state fatte pervenire sia da società italiane che straniere. Dalle sale economiche di via Turati gli è stato proposto un allungamento di un anno del contratto con spalmamento dell’ingaggio, il che vorrebbe dire un taglio del 50% degli emonumenti che il Milan versa, tra stipendio e contributi, al giocatore. Qualora l’ex Dynamo Kiev accettasse la proposta della società rossonera, si potrebbe procedere alla ricerca di una squadra che possa acquisire un giocatore che non rientra, almeno fino ad oggi, nei piani di Massimiliano Allegri che vanta una sovrabbondanza di centrali nella rosa a sua disposizione. Ed è proprio in quest’ottica che va vista la manovra del Milan: far sottoscrivere al georgiano un contratto alla metà dello stipendio pattuito per agevolarne la cessione. L’ingaggio elevato, da 3,5 milioni netti, 7,2 lordi, aveva fatto saltare la trattativa con il Parma, che si era dimostrato interessato al giocatore prima di cautelarsi con altri innesti. Adesso, la situazione sembra essere cambiata ed il giocatore, che ancora non ha sottoscritto il nuovo accordo, potrebbe essere piazzato con più facilità lontano da Milanello e dal Milan.

    Ok, aspettiamo il 2012.

  4. Se Dinho resta e Allegri riesce a farlo giocare (e rendere) da trequartista, avrà fatto un’impresa.

    Se Dinho parte (cosa che non credo) è un bel casino. O meglio, devono arrivare rinforzi o a centrocampo (portando Seedorf trequartista) o in attacco (Ibra?).

    1. a centrocampo direi….però nessuno potrà mai essere neanche lontanamente decisivo come dinho.

  5. Beh ma se spalmiamo non sono più ingaggi pesanti, anzi diventano giocatori cedibili l’anno prossimo…

  6. Io continuo a non capire come possa esistere una squadra che voglia Kaladze o Oddo o Jankulovski, ultratrentenni che non giocano mai (oltre al fatto che sono scarsi) e con uno stipendi che per quanto dimezzato non è proprio alla portata di tutti.

    La mia soluzione è rescissione e un calcio nel culo.

  7. REDATTORI NEL FORUM

  8. Adriano Galliani aveva annunciato che avrebbe fatto parte della prima squadra ma, stando a quanto appare nella rosa della prima squadra, pare non essere così. il profilo di Simone Verdi, talentuosa mezza punta del settore giovanile rossonero, non compare nella lista dei componenti la rosa della prima squadra, così come non compare il nome di Michelangelo Albertazzi. Entrambi faranno parte della primavera di Giovanni Stroppa.
    milannews.it

  9. Adriano Galliani aveva annunciato che avrebbe fatto parte della prima squadra ma, stando a quanto appare nella rosa della prima squadra, pare non essere così. il profilo di Simone Verdi, talentuosa mezza punta del settore giovanile rossonero, non compare nella lista dei componenti la rosa della prima squadra, così come non compare il nome di Michelangelo Albertazzi. Entrambi faranno parte della primavera di Giovanni Stroppa.
    milannews.it

    …in qualche modo devi pur far posto a Oddo e Zambrotta..!

  10. Non gioca il Papa :S

  11. Oddo e Kaladze iniziano a fare cagate…ma vaffanculo loro e il rinnovo. E pure la spalmatura.

  12. 0-2. Ma che presa per il culo…non si può giocare con Kaladze e Oddo…le comiche.

    CACCIATELI VIAAAAAAAA

    • diavolo1899 il 25 July 2010 alle 19:07

    Queste amichevoli contano poco soprattutto dopo 5 giorni di preparazione….cmq vedere oddo e kaladze fa venire da piangere e li dovremmo sopportare x tutta la stagione….ma non è meglio Albertazzi????

  13. Ma sì, del risultato fottesega, del gioco pure, tanto la condizione è quella che è.

    Ma vedere ancora quelle seghe di Kala e Oddo e sapere che hanno rinnovato mi fa imbestialire.

  14. 0-2 al primo tempo.
    Davanti così così, troppo lenti ma tutto normale per avere 5 giorni di preparazione.
    Dietro il solito show di quelli là. Errori elementari, gli avversari ci stanno pigliando per il culo.

    • Tizio il 25 July 2010 alle 19:22

    LPF,te lo dico seriamente senza alcun intento di sfottere: conosco almeno 4,5 persone che giocano a livello amatoriale che senza alcun dubbio sono meglio di Oddo e Kaladze.
    Ti giuro,non lo dico per sfottere.

    • yom il 25 July 2010 alle 19:29

    Spero che Allegri li abbia fatti giocare per farli vergognare…
    Spero che Allegri li abbia fatti giocare perché AG capisca…
    Spero che Allegri li abbia fatti giocare per poi metterli definitivamente in naftalina..

    Spero che SB sia informato di tutto anche se servirà a poco.

    Spero che i tifosi presenti a Varese fischino i due e AG mandandoli veramente a…

  15. Tizio, non lo metto in dubbio. Sbagliano veramente cose assurde per giocare a calcio da trentanni…

    Yom, qualche fischio per Oddo dopo un cross ridicolo c’è stato. Sperèm.

  16. Vediamo un po’ sto Strasser e Yepes.
    Per quanto possa valere, cioè zero.

  17. sarà un’amichevole, però cosi non va bene proprio….sono imbarazzanti alcuni…..

  18. ahahah ma l’avete visto oddo? tragicooooooooooooooooo, edddai meno male che altri due anno lo abbiamo con noi, altrimenti con chi se lo guadagna lo stipendio altrimenti questo qua?

  19. Elbi son 4 giorni di preparazione insomma…tra l’altro il Varese è squadra di B non è la prima selezione di montanari.

    L’unica cosa preoccupante sono alcuni erroracci dei soliti noti. O meglio, preoccupante è il fatto che ce li teniamo, li errori non fanno più notizia. Oddo avrà azzeccato 3-4 cross da quando è arrivato a Milano.

    1. non lo so lpf, ho visto cose che con la scarsa preparazione c’entrano poco…

    2. Gli errori di Kala e Oddo appunto…
      Altre cacate non ne ho viste, il gioco non c’è ma è normale.
      I primavera si son visti pochissimo.
      L’unico un po’ più sveglio è stato Pato.

      Però per quanto mi riguarda conta meno di zero.
      Unica cosa vorrei dare tanti calci nel culo al duo (facciamo trio con Janku).

  20. Il risultato non vuol dire un cazzo.
    Spero che Allegri li abbia fatti giocare per far vedere al presidente le riserve della squadra competitiva.

    • yom il 25 July 2010 alle 20:17

    Chissà dov’era SB oggi.

    AG ha parlato di buona gara e di giocatori in progresso dopo solo 5 giorni?

    • eg il 25 July 2010 alle 20:45

    va bene che steamichevoli contano poco pero CRISTO SANTO…

    e la scusa dei 5 giorni di preprazione conta zero…il varese non è che abbia iniziato la preparazione a a fine maggio 🙂

I commenti sono disabilitati.