Azerbaijan-Italia 1-3: le pagelle

Ecco a voi le pagelle della partita di questa sera tra Azerbaijane Italia valida per le qualificazioni Euro 2016:

Buffon 6: Mai impegnato e l’unico gol lo prende per disattenzione difensiva non per errore suo.

Bonucci 5,5: Partecipa al disastro che porta il pari degli avversari, ma in fase di impostazione aiuta l’Italia a ripartire.

Chiellini 5: Combina un pasticcio in occasione del pari e si mostra spesso in difficoltà. Serata no per l’azzurro. All’Europeo serve maggiore attenzione, vale anche per il compagno di reparto Bonucci.

Darmian 6,5: Più propositivo di De Sciglio, sbaglia solo in occasione del gol del pareggio degli avverasi ma trova, nel finale, il suo primo gol in azzurro e si fa perdonare.

De Sciglio 6: classica partita di ordine per il terzino rossonero che non fa niente di più del suo normale compito.

Verratti 6,5: Un assist a dir poco perfetto per Eder non fa rimpiangere l’assenza di Pirlo. Detta i tempi e dà ordine alla manovra.

Parolo 6: sostanza e qualità che bastano per dargli la sufficienza.

Candreva 6,5: Non era al meglio della condizione e lo vede nella ripresa quando cala fisicamente, ma si rende uno dei giocatori più pericolosi nel primo tempo e fondamentale per l’attacco azzurro. (Dal 89′ Montolivo s.v)

El Shaarawy 6,5: Trova un gol facile, ma molto importante: dopo 3 anni riesce a segnare in Nazionale ora speriamo non si fermi. (Dal 74′ Florenzi sv)

Pellè 5,5: Al centro del tridente si trova molto spesso in ombra. Non certo una serata positiva per l’attaccante azzurro.

Eder 7: Sblocca il risultato quasi subito e conferma l’ottimo momento di forma. Svaria su tutto il fronte di attacco azzurro risultando il migliore di oggi. (Dal 79′ Giovinco 6: Centra la traversa direttamente su punizione e si mostra vivo).

Conte 6,5: Continua a migliorare la sua Nazionale: il gioco non è ancora fluido, ma i miglioramenti si vedono e speriamo possano continuare.

1 commento

    • sadyq il 12 Ottobre 2015 alle 00:05

    Certo oh, un successone tutti questi post della merdanazionale!

I commenti sono disabilitati.