Palermo-Milan 1-2: le pagelle

Ecco a voi le pagelle di Palermo-Milan:

Diego Lopez 6,5: Sollecitato spesso dall’attacco del Palermo con tiri da fuori, si impegna seriamente su tiro di Quaison nel primo tempo. Sul rigore intuisce ma non salva.

Abate 6: Torna finalmente nella sua fascia destra e lo fa con la fascia da capitano. Tanta corsa e tanta spinta, anche se ancora non è al meglio della forma. Ottimo il duello con Lazaar.

Paletta 5,5: Legge bene diverse situazioni difensive, sbaglia però in modo grossolano su Belotti concedendo un rigore evitabilissimo. Rovina la prestazione.

Mexes 6: Qualche incertezza però il compito lo fa anche oggi. Riesce a contrastare bene Dybala e Vazquez.

Antonelli 6,5: Partita di grande sostanza per lui che si fa in quattro per rendersi pericoloso in fase offensiva e dare una mano in difesa. Sfiora anche il gol in due occasioni.

Van Ginkel 6: Inizia ad entrare nei meccanismi, è suo il cross decisivo per la rete di Cerci. Bene.

De Jong 6: Partita di contenimento, non molla mai Vazquez dall’inizio alla fine senza mai fargli toccare la sfera con tranquillità. Un guerriero.

Bonaventura 6: Non è stata la miglior gara fin qui giocata, soprattutto nel primo tempo nel ruolo di centrocampista. Nel secondo tempo però Jack sfrutta al meglio gli spazi e crea qualche pericolo alla difesa rosanero.

Cerci 6,5: Inzaghi gli concede finalmente un po’ di spazio. Serviva un po’ di fortuna per sbloccarsi, l’occasione è arrivata oggi. Ritrova il gol e il sorriso. Dal 32’ Suso 6: si mette in mostra come può, ma i minuti sono veramente pochi e la squadra è anche stanca.

Destro 5,5: Ha solo due palloni giocabili, uno impegna Sorrentino, l’altro sfiora il palo con un tiro al volo. Nella ripresa cala, ma comunque non è molto presente nella manovra rossonera. Dal 32’ Pazzini 5: buona la grinta che ci mette in campo, ma non crea nulla, riceve pochi palloni e li sfrutta male.

Menez 7,5: Sedicesima marcatura stagionale per il francese, sempre più decisivo per questo Milan. Segna una rete di rara bellezza, misto tra velocità, tecnica e precisione sotto porta e oggi lavora anche per la squadra. MOTM. Dal 47’ Poli sv.

Inzaghi 7: buona prestazione della squadra, buona la formazione, buono l’atteggiamento anche quando il Palermo ha pareggiato e buoni i cambi. Oggi davvero ha preparato la partita molto bene e altro non c’è da aggiungere.

15 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Avrei dato qualcosina in più a Cerci, 7+ per la determinazione nel voler fare gol, e mezzo punto in meno 7- con una nota negativa per l’egoismo talvolta dimostrato al fuoriclasse JèremY Mènez! Mezzo punto in meno anche a Pippo 6,5 non mi hanno convinto le sostituzioni e soprattutto quella di Destro!

    1. Per una volta i cambi erano giusti: Cerci non ne aveva più e Suso meritava una chance. Destro non ha fatto niente (o poco) e ci stava sostituirlo. Per una volta…
      Anche Poli, perché ha fatto rifate per i 5 minuti finali a poco più la squadra a centrocampo.
      Mene oggi è stato tutto fuorché egoista: la punizione l’ha lasciata a Bonaventura e Cerci, ha fatto 3-4 cross in mezzo deliziosi..
      Il 7,5 per me è meritatissimo anche per la fattura del gol.

      1. Menez 7,5: Sedicesima marcatura stagionale per il francese, sempre più decisivo….
        Meno male che ti sai ricredere …..

        1. Mai detto che non è decisivo. Ho sempre detto che NON lavora di squadra, oggi lo ha fatto e da me riceve solo complimenti. Se gioca sempre come oggi (punizioni lasciate ai compagni, assist in mezzo e lotta in difesa per aiutare), con me non ha problemi.

  2. Paletta la sufficienza la merita abbondantemente nonostante il rigore.
    Pippo finalmente oggi ha fatto due cambi per vincere la partita. Se questa squadra si sgombra un po’ la testa dalla paura potrebbe fare un buon finale di campionato.

    1. Su Pippo e il finale della squadra son d’accordo. Ora ci capita una Samp ostica, se vinciamo la prossima possiamo anche puntare ad un posto in EL…
      Su Paletta purtroppo quell’errore per me vale un voto in meno. Ha fatto una buona partita, ma senza Menez, quel rigore sarebbe stato decisivo ed è stato un errore un po’ banale

  3. Vincere a Palermo contro questa squadra non è proprio un’ impresa ma quasi.
    Prestazioni come quella di oggi dimostrano che la rosa è competitiva e servono per lo più a far crescere i rimpianti per i tanti punti malamente buttati via, senza i quali saremo a lottare per un posto in champions.

    Se non altro questa stagione servirà a far crescere Inzaghi come allenatore e a fargli capire che con la paura di perdere o di prenderle non si va da nessuna parte. Gli auguro di fare almeno un finale di stagione all’ altezza del suo nome

    Menez ha fatto gli stessi goal di Tevez solo che è un parametro zero per lo più voluto da Inzaghi.

    Per certe cose è fenomenale. Il goal di oggi lo avrebbero segnato in pochi al mondo nella stessa azione.

    1. Menez e ‘ indiscutibilmente un fuoriclasse . Se si chamasse Robben e giocasse in Germania nessuno lo discuterebbe . Qui da noi , Margherita , Diavolo ed altri si irritano a vederlo giocare . Questi siamo , ormai . Masturbatori autolesionisti dei nostri cervelli aggrovigliati in spirali contrapposte .

    2. Se Inzaghi facesse bene il finale sarebbe nella stessa situazione di Seedorf. Chi sarà a favore dell’esonero di Inzaghi essendo stato contro quello di Seedorf si dimostrerà una macchietta intellettuale.

      1. Lo ho detto e ripetuto pure io : giustissimo aspettare la fine del campionato e verificare i SE……

      2. Veramente eri tu che eri a favore dell’ esonero di Inzaghi. Per me la stagione l’ avrebbe dovuta finire a prescindere. Ha ancora un paio di mesi per dimostrare di essere cresciuto e di poter stare su certi livelli.

        Rimane il fatto che potevamo tranquillamente essere in lotta per un posto in champiobs ma va bè…

        1. Sbagli di grosso con qualcun altro , La Cantera . Io , da sempre,
          Sono contrarissimo agli esoneri durante il campionato. Non solo agli esoneri ma anche alle discussioni in merito. Non solo all’interno della societa’ ma anche tra noi tifosi . E lo stesso vale per i calciatori. Ho scritto e riscritto che a Dubai qualcuno ha fatto trapelare le liste dei partenti .ho scritto e riscritto che sia Seedorf che Inzaghi sono stati usati e delegittimati in corso di campionato : non e’ cosa da Milan agire cosi ‘ . Tu ora mi fai cadere le braccia amico mio . So che non mi leggete volentieri ma quella vola che lo fai non dimenticare cosa scrivo .

        2. A meno che non ti debba chiedere scusa , La Cantera , perche’
          rispondevi a Diavolo e non a me .

        3. E resta giusto esonerarlo comunque vada. Così come era giusto esonerare Seedorf

  4. SENTITE QUESTA:

    MILANCESSIONE
    Milan, Mr Bee alza l’offerta: 500 milioni per il 60%. C’è l’accordo preliminare
    Ma chi scrive queste cazzate le ha le elementari ?
    E le rimanenti quote che non contano nulla ( 40 % , ovvero un contrvalore di circa 400 milioni ) che fa la Fininvest ? Se le ficca nel culo?
    Coglioni , analfabeti , in malafede , non hanno capito che non saranno MAI VENDUTE quote di maggioranza . A quel punto ( diononvoglia ) sara’ venduto TUTTO il Milan per non meno di un miliardo .

I commenti sono disabilitati.