Ecco a voi le pagelle di oggi:

Abbiati 6: Fa il suo dovere e lo fa bene. A fine primo tempo ci salva con una parata super. 

Bonera 6: Ritorno importante in quella fascia, viste le assenze. Ha giocato una partita discreta senza sbavature e con tanta dedizione.

Rami 6: Non il migliore Rami che abbiamo visto, ma solido, compatto e bravo nelle uscite.

Bocchetti 6: Buona partita, si fa trovare sempre pronto e non fa passare nessuno. Bravo.

Antonelli 6,5: Abbiamo un terzino sinistro che sa attaccare e difendere. Si procura anche il rigore. Altro non serve aggiungere.

Montolivo 6: Anche il suo è un ritorno importante, nonostante l’inizio di partita sottotono, si riscatta nel resto della partita giocando con il cuore. Suo il pallone dato a Jack per l’1-0. All’80’ viene sostituito da Van Ginkel sv: pochi palloni toccati e tutti verso Abbiati.

De Jong 6: Siamo lontani anni luce dal De Jong che conosciamo, detto questo, non ha fatto passare nessuno ed ha recuperato molti palloni. Ottimo lavoro Nigel.

Poli 6: Come al solito un leone in campo, si sacrifica in attacco, centrocampo e difesa. Si divide in 3 persone e cerca di fare da collante.

Bonaventura 7: Non c’è santo che tenga, il migliore acquisto degli ultimi 3 anni. Indispensabile.

Menez 5: tanto dribbling e poca sostanza. Si gioca in 11 e anche oggi se ne è allegramente dimenticato. Almeno in 3 occasioni poteva fornirre assist ai compagni che ha deciso di non dare. All’85’ viene sostituito da Cerci 6: entra e fa prendere un giallo all’avversario. In poco più di 5 minuti ha messo 4 cross in area. Lo vogliamo titolare Pippo.

Destro 5,5: non gli arriva un pallone nemmeno a pagarlo. Si sbraccia in continuazione in attesa di qualche cross ma non ne arrivano. Un 5,5 che non è colpa assolutamente sua. Al 63′ viene sostituito da Pazzini 6: Entra e non incide come vorrebbe e dovrebbe. Ha il pregio di segnare il rigore del 2-0, speriamo che questo gol lo sblocchi!

 

Filippo Inzaghi 6,5: Questa volta non sbaglia. Forse io avrei messo un XI titolare diverso, ma ha avuto ragione e questo è quello che conta, almeno per oggi.

MargheritAxen

Posted by MargheritAxen