Analogie curiose e differenze sostanziali

 


Forza inter, Fabio. Forza Napoli, Beppe. Vabbè, fanculo al Milan!

Andrò controcorrente rispetto a quello che è il pensiero che si sta sviluppando nelle teste dei Milanisti in quest’ultimo scorcio di stagione. O meglio, vorrei invitare i miei compagni di tifo a non spingersi troppo oltre. Di cosa sto parlando? Ora lo spiego. C’è una generale tendenza a fare del vittimismo in queste ultime settimane. Vittimismo peraltro fondato, in certi casi. E’ piuttosto lampante che al di fuori dei Milanisti, praticamente nessuno voglia lo scudetto sulla sponda Rossonera di Milano. Dai tifosi, agli organi di stampa, alle tv. Soprattutto loro, che stanno perdendo ogni inibizione a favore di un tifo quasi spudorato per altri.

Altri chi? Il Napoli fondamentalmente, ma pure la Leomuntada nerazzurra sarebbe grasso che cola. Insomma, chiunque non sia noi. E non è bello, non è il massimo della correttezza, tutto quello che volete, ma non è il caso di farne un dramma. Più o meno i cugini si trovarono un anno fa in una situazione simile, con la Roma che arrivava forte alle spalle e parte della stampa che sognava di celebrare i giallorossi. Dico più o meno perchè nonostante tutto c’era comunque un triplete eventuale da celebrare, pertanto chiunque avesse vinto avrebbe dato da parlare per settimane a giornali e opinionisti. Quest’anno no, noi siamo poco mediatici, una squadra forte ma non fortissima, un allenatore che pensa a fare il suo lavoro, cioè allenare, senza lanciare messaggi a chicchessia attraverso le telecamere. Ci siamo capiti.

Può dar fastidio e lo dà, a me in particolare urticano le telecronache del duo Caressa-Bergomi, ma non è il caso di farne affari di stato, quello è compito che viene ben svolto da altri, i professionisti del complotto, quelli convinti di aver perso il derby per colpa di Rizzoli e di averne prese 5 dallo Schalke sempre per colpa di Rizzoli, il quale ha destabilizzato l’ambiente con la frode del 2 aprile (non sto, purtroppo, inventando niente eh?!).
Se ci siamo sempre vantati di non essere come loro, se siamo fieri del fatto di non essere piangina, bene: questo è il momento di guardare le cose senza distorcerle. Nessuno ci tifa, pazienza, avanti per la nostra strada, consapevoli del fatto che tutto dipende da noi: se facciamo il nostro dovere, saranno in parecchi a masticare bocconi amari.

Discorso analogo per quanto riguarda la sfera arbitrale. Mazzarri e De Laurentiis hanno sapientemente lavorato tutto l’anno per mettere l’arbitro di turno in condizione di non essere tranquillo quando in campo ci sono gli azzurri. Pare che i risultati stiano arrivando, in questo finale di stagione. E temo che soprattutto al San Paolo sarà sempre peggio, ma anche in questo caso, laddove altri vedrebbero congiurati armati dietro ogni angolo, noi dobbiamo conservare una certa compostezza e ripetere il ritornello: se facciamo il nostro dovere, saranno in parecchi a ingoiare bocconi amari.

Dunque, prendiamo atto della realtà, ma fermiamoci a quella, guai a trascendere verso quello che siamo contenti di non essere. Non esistono complotti.

171 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • apocal il 13 Aprile 2011 alle 07:41

    siete i soliti piangina.

  1. Dico solo una cosa.
    Dopo aver letto in anteprima ieri questo articolo, accendo Sky Sport 24, edizione delle 17.
    Titoli:
    1) Inter, Schalke: 0-4!
    2) Sky Napoli 24
    3) Milan, grana Ibra. E Nesta va a Monaco.
    Inizio TG
    1) Collegamento con Castelvolturno e il conte Ugolino, immagini festanti dei napoletani.
    2) Collegamento con Old Trafford per la partita
    3) Collegamento con la sede della Gazzetta, con un giornalista che comincia a parlare prima del Napoli, dell’entusiasmo della città, di impresa possibile e poi di un Milan che comunque ha problemi, che senza Ibra farà fatica, che ora rischia di perdere Nesta… insomma a quel punto ho spento la TV. Mi sa che se voglio vedere qualcosa di più vicino all’imparzialità tocca fare milan channel.

    • G.B.Balabam il 13 Aprile 2011 alle 09:20

    Buon giorno.

    Dunque, prendiamo atto della realtà, ma fermiamoci a quella, guai a trascendere verso quello che siamo contenti di non essere. Non esistono complotti.

    In realtà sarebbe più giusto dire “verso quello che eravate convinti di non essere”.
    Oggi, che siete scesi fra noi comuni mortali vi ritrovate a scoprire ciò che era solo nascosto: siete dei piangina fatti e finiti. E vi sono bastati un paio di anni per alzare il velo.

    Discorso analogo per quanto riguarda la sfera arbitrale. Mazzarri e De Laurentiis hanno sapientemente lavorato tutto l’anno per mettere l’arbitro di turno in condizione di non essere tranquillo quando in campo ci sono gli azzurri.

    Suona incredibilmente strano detto da chi alla giornata numero due ha sfanculato il designatore in diretta … 🙄

    Il resto lo quoto: la favola della squadra che rimonta sui primi della classe è troppo gustosa perchè i giornalisti non ne cavalchino l’onda. Poi quando (se?) lo vincerete sarà tutto un giubilo di testate vestite per l’occasione di rossonero che celebreranno la squadra.

    • marcovan il 13 Aprile 2011 alle 09:25

    Confesso che non l’avevo mai fatto: domenica sera ho premuto il magico tastino e mi sono “goduto” il commento di Suma. Una roba triste. Non mi piacciono i commenti di parte, neppur di quella milanista, però del duo Caressa-Bergomi non ne posso veramente più.

    Che i media tifino Napoli ed in seconda battuta Inter non è vittimismo o pianginismo (queste cose lasciamole ai veri fuoriclasse di tali pratiche), ma è soltanto constatazione della realtà. Ma non credo esista un “odio” verso di noi, ritengo piuttosto che, per vendere di più, occorra alimentare gli entusiasmi di chi sta dietro (l’entusiasmo di chi sta davanti vende già, non ha bisogno di essere alimentato). Sono d’accordo con LPF: che chiacchierino pure, se noi facciamo il nostro s’attaccano tutti al cazzo.

  2. Oggi, che siete scesi fra noi comuni mortali vi ritrovate a scoprire ciò che era solo nascosto: siete dei piangina fatti e finiti.

    A me non sembra proprio. Ci sarebbe materiale a sufficienza per costruire un complotto, se fossimo piangina. Voi avreste fatto molto di più con molto di meno.

    In realtà il passo tra il prendere atto di quella che è la situazione e il lamentarsi in modo piangina è molto breve, in alcuni casi è stato fatto e il post è proprio un invito a non cascarci.
    Ma per diventare come voi, di strada ce n’è tantissima. Non riusciremmo a dire che derby e Schalke sono due partite condizionate da Rizzoli.

    Suona incredibilmente strano detto da chi alla giornata numero due ha sfanculato il designatore in diretta … 🙄

    Sto scrivendo io, mica Galliani. 🙄
    E comunque il lavoro dei napoletani è stato praticamente continuo durante tutto l’anno.

  3. Non accetto la definizione di piangina da chi fa le manette quando l’arbitro arbitra correttamente e smette di favorire la propria squadra.

    • G.B.Balabam il 13 Aprile 2011 alle 09:48

    A me non sembra proprio.

    E’ normale. Stai elaborando il lutto per la morte dell’illusione.
    Fase uno: la negazione.

    Ma per diventare come voi, di strada ce n’è tantissima.

    Questo è perchè noi valiamo. 😎

    Non riusciremmo a dire che derby e Schalke sono due partite condizionate da Rizzoli.

    Solo perchè non c’è stata occasione. Del resto cosa avete detto e sostenuto in questi hanno lo abbiamo visto e letto tutti. Questa gran differenza non l’ho vista.
    Semplicemente noi lo facciamo da più tempo.
    E’ come il fumo: è una brutta abitudine e lo sappiamo …ma si fa fatica a smettere. 🙁

    Sto scrivendo io, mica Galliani. 🙄

    Allora metto le mani avanti prima che ti venga un altro attacco di pignoleria capziosa: quando uso il plurale lo faccio riferendomi all’entità tifoseria. Non ad una specifica persona.

    Non accetto la definizione di piangina da chi fa le manette quando l’arbitro arbitra correttamente e smette di favorire la propria squadra.

    Lo stà dicendo quello che si è lamentato dell’arbitraggio di Brighi (considerato da tutti [ovvio tutti gli altri] corretto) perchè, parole quotate da suma, anche la gestualità era una provocazione al milan?
    Veramente sei la stessa persona?
    Perchè io non posso crederci.
    Per essere precisi, nel tuo caso sei addirittura la caricatura di un piangina.

  4. Fase uno: la negazione.

    Se negassi non avrei potuto ammettere che c’è chi sta tenendo un atteggiamento interista che non mi piace. Pochi, ma ci sono.

    Solo perchè non c’è stata occasione. Del resto cosa avete detto e sostenuto in questi hanno lo abbiamo visto e letto tutti. Questa gran differenza non l’ho vista.

    Non ho capito, puoi chiarire?

    • Diavolo1990 il 13 Aprile 2011 alle 10:07

    l’arbitraggio di brighi corretto?
    altra cazzata?

    • eg il 13 Aprile 2011 alle 10:17

    buongiorno

    insomma come dire: stiamo piangendo ma occhio a non definirci piangina

    • apocal il 13 Aprile 2011 alle 10:20

    siete più di piangina, siete un pianto greco.

  5. insomma come dire: stiamo piangendo ma occhio a non definirci piangina

    E allora non capisci proprio un cazzo…

    Prova a rileggere queste frasi:
    Può dar fastidio e lo dà (…) ma non è il caso di farne affari di stato
    se siamo fieri del fatto di non essere piangina, bene: questo è il momento di guardare le cose senza distorcerle. Nessuno ci tifa, pazienza
    Dunque, prendiamo atto della realtà, ma fermiamoci a quella, guai a trascendere verso quello che siamo contenti di non essere. Non esistono complotti.

    Se ancora non capisci, sono problemi tuoi. Evidentemente non afferri la differenza tra il vogliono che vinca il Napoli e il stanno facendo di tutto a livello mediatico per crearci pressioni, è una vergogna, vogliono farci perdere lo scudetto etc etc etc.

    • Juangatsu il 13 Aprile 2011 alle 10:23

    Complotti non ce ne sono , è lampante . E mai sosterrò una simil tesi .

    Ma è chiaro che i media preferiscano che il Milan perda lo scudetto a discapito del Napoli o dell’ Inter . Questo viene sempre fatto , anche l’anno scorso fu fatto con la Roma . La rimonta è una tematica che piace tanto e fa vendere molti giornali ; il discorso è tutto qui . A maggior ragione quest’anno con il Napoli .

    Ma non vi preoccupate . Se dovessimo vincere lo scudetto vedrete che tutti i media ci festeggeranno in ” pompa magna ” e narreranno le gesta di un Milan stratosferico .

    E nessuno , e ci tengo a sottolineare il ” nessuno ” , ci può dare del pinagina .

    • piscinin il 13 Aprile 2011 alle 10:34

    dei giornali/sti frega un cazzo

    anche se il titolo Bunga Bunga Juve…

    e mandando un dolce vaffanculo alla scaramanzia

    io non vedo come possiamo perdere questo scudo ormai

    quest`anno siamo (stati) i piu` forti, pochi cazzi

    • eg il 13 Aprile 2011 alle 11:03

    guarda Lpf che non mi incanti, il tuo è solo un pararti il culo….state piangendo evidentemente ma provate a nasconderlo senza successo,per quando mi riguarda

  6. Sei completamente fuori strada. Evidentemente non riuscite a concepire che ci si possa lamentare di una cosa, senza vederci dietro un disegno prestabilito.

    Ma tu pensi che io questo post l’abbia scritto per incantare te? Capisco l’arroganza che vi accompagna da 5 anni in cui vi sentite padroni assoluti del nostro calcio, ma credimi che non scrivo post per compiacere te o il tuo compagno di merende Balabam, scrivo post indirizzati ai Milanisti, quelli che scrivono e quelli che leggono. E a cui forse avrebbe fatto più piacere sentirsi dire che sono tutti contro di noi, piuttosto che “evitiamo di fare come quelli là”.

    Finchè non riesci a capire che non tutti vedono fantasmi dietro ogni porta come voi, non ci sarà mai margine di discussione sull’argomento.
    Non ho motivo di piangere, dato che la squadra è in testa, con buon vantaggio, viene da un derby in cui vi abbiamo asfaltati e da una bellissima prova a Firenze. Non ho paura di niente e di nessuno, credo che lo scudetto non ci sfuggirà e sono contento del fatto che torneremo probabilmente a festeggiare qualcosa.

    • eg il 13 Aprile 2011 alle 11:17

    sai che apprezzo il tuo modo di scrivere e ti votai come miglior ‘postatore’ (o poster ahhaha) 🙂

    ma questo post è un tentativo mal riuscito tra quello che pensi e quello che vuoi far pensare agli altri

    • eg il 13 Aprile 2011 alle 11:18

    ma ci mancherebbe che l’avessi scritto per me o perchè ci vedi qualcosa di prestabilito

    • marcovan il 13 Aprile 2011 alle 11:24

    Dài Eg, per favore. A me sembra sia tu quello che vuol nascondere anni ed anni di lacrime assurde ed immotivate ribaltando la frittata.

    Nel nostro lato oscuro ci sono brutte cose come la serie B, la Mitropa, Marsiglia, una tradizione di situazioni societarie (quasi sempre) tormentate e poco chiare; tutte cose che voi non avete (quasi) mai dovuto subire. In compenso, nel vostro lato oscuro, oltre al culo di uscire dalle situazioni poco chiare per il rotto della cuffia, c’è questo atteggiamento sempre supponente, moralista, vittimista e, appunto, piangina. Lasciate a noi le nostre vergogne, ma tenetevi le vostre e non fate confusione: i piangina siete voi, lo sanno tutti.

    • Juangatsu il 13 Aprile 2011 alle 11:27

    No , Eg .

    Sei tu che vuoi vedere dietrologie . Questa è la realta , e se tu dovessi fare un’indagine , ponendo il quesito ” chi preferiresti come vincitore dllo scudetto ” , la maggior parte dei tifosi , dei giornalisti e degli opinionisti ti risponderebbero Napoli ( magari acnhe Inter ma son di meno ) .

    Questo non vuol dire fare il pinagina , cosa in cui voi , e non parlo di te perchè non ti conosco , siete ” gran maestri ” .

    Il Napoli è una favola , è Cenerentola ; il Napoli non ha la rosa che ha sia il Milan che l’Inter ; il Napoli tornerebbe a far vincere uno scudetto al Sud .

    Questa non è piagneria .

  7. ma questo post è un tentativo mal riuscito tra quello che pensi e quello che vuoi far pensare agli altri

    ma ci mancherebbe che l’avessi scritto per me o perchè ci vedi qualcosa di prestabilito

    Sul vederci qualcosa di prestabilito, basta che guardi in casa tua, tra siti e blog e ti si apre un mondo.

    Comunque, non c’è motivo per cui avrei dovuto scrivere cose diverse da quelle che penso.
    Il mio pensiero è molto semplice: sono felicissimo di non essere come voi, sono felicissimo di non essere come gente che parlava di Rizzoli dopo tre pere in un derby.

    Vorrei evitare che miei compagni di tifo si facessero trasportare dal pianginismo e ho scritto certe cose.
    Ora, se vuoi capirlo bene, altrimenti taci piuttosto di farti certi viaggi mentali, che se ti dicessi che tutto quello che scrivi non è quello che pensi (sulla base di nulla), ti girerebbero anche le palle.

  8. Noi
    Step 1: all’osservazione di una realtà che non ci piace.
    Step 2: malcontento, proteste nelle sedi appropriate con mail alla redazione sportiva di SKY, ad esempio.

    Voi
    Step 1: partite prevenuti, c’è sicuramente chi non vuole che vinciate.
    Step 2: osservate la realtà che non vi piace.
    Step 3: si fanno manette, panolade, si parla di cose strane, complotti et simili.

    Se da qui alla fine del campionato Allegri farà le manette, tutta la panchina si alzerà in piedi isterica a ogni fallo contro, Galliani dirà certe cose e lancerà sospetti, allora ne riparleremo. Ma sono abbastanza sicuro del fatto che non succederà.

    Non mi pare siano cose esattamente sullo stesso piano.

    • piscinin il 13 Aprile 2011 alle 12:10

    lpf

    andiamo oltre

    quando tutti voi interisti (ok, tu eg sarai stato un`eccezione) avete assecondato Mourinho con tutte le sue lamentele e insinuazioni sul complotto contro di voi…

    ecco, siete stati dei veri GONZI

    una massa di pecore

    • marcovan il 13 Aprile 2011 alle 12:32

    Mourinho che, tra l’altro, sta continuando lo stesso giochetto a Madrid («Non cambio giocatori perché diffidati, io rispetto il Tottenham e la Champions. Certo, è una situazione complicata perché a noi non sono permesse cose consentite ad altri: ma la viviamo con orgoglio»), e questo dovrebbe far capire agli interisti quanto fossero poco attendibili le sceneggiate dell’anno scorso. No dico, questo si lamenta a Madrid, la squadra più potente e tutelata del mondo.

    • VL il 13 Aprile 2011 alle 13:50

    applausi per il post.

    sul duo caressa-bergomi…il primo s’è gradualmente inacidito dopo aver raggiunto l’apice in carriera con il mondiale del 2006 fino ad arrivare ad oggi che è una zitella in menopausa. in più la sua “non simpatia” per il milan è sempre stata evidente.
    il secondo invece ha cominciato una lieve fase ascendente verso l’imparzialità, si sforza e qualche risultato lo ottiene finalmente…salvo poi raggiungere l’orgasmo in diretta sulla “STERZATA DI MILITO” (“è tornata fabio!” cit.), ma gliela concediamo.

    però ecco, se magari ci mandassero ogni tanto un’altra coppia non farebbe schifo…ormai quelli di sky ce li hanno piazzati fissi a gufare…anche se bisogna dire che portano discretamente culo.

    • piscinin il 13 Aprile 2011 alle 13:50

    marcovan

    noi ci dobbiamo vergognare perche` abbiamo uno com Berlusconi come presidente

    e pensare che molti tra noi lo odiano…

    ma no, noi siamo gonzi comunque

    loro hanno assecondato OGNI parola di un uomo falso, di merda come Mourinho

    parlano di complotti da sempre

    ma i gonzi siamo noi

  9. Sui pianginismi
    Vogliamo ricordare Moratti che fa dire non esponendosi in prima persona che non ha fatto mercato perché “non ci faranno vincere lo scudetto”?
    Ancora ben prima di Cesena Milan

  10. loro hanno assecondato OGNI parola di un uomo falso, di merda come Mourinho

    Ma Mourinho non erabauscia? 😳

    parlano di complotti da sempre

    ma i gonzi siamo noi

    Pure i piangina siamo noi.. 🙄

  11. che la comunicazione non sia a favore del milan è evidente, e per quello che mi riguarda ho smesso di guardare sky sport24 e di comprare la gazzetta.

    juan, non credo che se vinceremo avremo chissa quale celebrazione, per lo meno sarà inferiore a quella dell’eventuale vittoria di napoli e inter

  12. Ragazzi
    io vi dico una cosa.
    L’anno scorso ci lamentavamo di come venivano trattati mediaticamente loro
    E ci dicevano che la gazzetta era imparziale e che andava verso come tirava il vento
    Ora
    Vi pare che siamo trattati da capolista che ha fatto 12 punti su 12 contro seconda e terza (cosa che non hanno fatto ne Mancini ne Mourinho?)

    • Juangatsu il 13 Aprile 2011 alle 14:08

    Elbo ,

    se tutto andrà bene , vedrai . Noi siamo un paese di voltagabbana .

  13. noi ci dobbiamo vergognare perche` abbiamo uno com Berlusconi come presidente

    e pensare che molti tra noi lo odiano

    non ci si puo vergognare di essere milanisti. il presidnte è un dettglio

    • piscinin il 13 Aprile 2011 alle 14:14

    loro parlavano di complotti anche dopo il poster degli eroi di Londra

    i loro giocatori circondavano l`arbitro dopo una rimessa laterale minacciandolo

    tutta la panchina in piedi a urlare, insultare

    quasi quasi si lamentavano dell`arbitro nel caso di Maicon a Siena

    del tipo “ma prima c`era un rigore non dato, lui ha visto la sua cazzata e ha rimediato”

    noi, su queste cose, non accettiamo lezioni da loro

    i tifosi piu` antisportivi mai visti

  14. Piscinin
    Quella di inventarsi un presunto piccolo torto prima di un enorme favore è la migliore del repertorio.
    Esempio: “Fuorigioco di ranocchia ma prima c’era rigore su thiago motta”

  15. i loro giocatori circondavano l`arbitro dopo una rimessa laterale minacciandolo

    tutta la panchina in piedi a urlare, insultare

    Speravo nella crisi isterica, invece hanno retto, mannaggia alla troia.

    noi, su queste cose, non accettiamo lezioni da loro

    Sia ben chiaro!

    • eg il 13 Aprile 2011 alle 14:19

    Dài Eg, per favore. A me sembra sia tu quello che vuol nascondere anni ed anni di lacrime assurde ed immotivate ribaltando la frittata.

    io, vi ripeto, sono nettamente controtendenza. odio il complottismo nella vita, nella politica e sopratutto nel calcio. a me piace parlare di calcio e solo di calcio, anche gli sfottò dopo un pò mi scocciano

    Sul vederci qualcosa di prestabilito, basta che guardi in casa tua, tra siti e blog e ti si apre un mondo.

    io su quei siti non ci vado e mi sono fermato su questo sito perchè mi ci sono trovato per caso e mi è sembrato un bel posto in cui parlare di calcio senza post da bar (che poi spesso diavolino ha scritto)

    comunque ieri sono rimasto folgorato da Giggs, ogni pallone una perla di saggezza, 3 gol del manchester in 2 gare nati da 3 sue invenzioni assolute, sempre atteno in copertura (specialmente nel finale quando stringeva anche verso il centro. rooney idem, pazzesco : lucidità,tecnica e sacrificio. il manchester ha una intensità e un’ attenzione fuori dal comune e Ferguson, essendo un vincente nato, non si siede mai sugli allori.

    VERGOGNA per ancelotti, scandaloso tenere fuori quel Drogba per quell’automa di Torres. Assurdo. Nel secondo tempo ha fatto 4-5 giocate di valore assoluto. Ma voi che mi dite di Lampard? io lo vedo sempre in ombra nelle gare importanti.

    Sulla gara di stasera, aldilà delle manfrine dei giornali e delle tv, credo in una gara da 1x. Inter fuori forma, Schalke fastidiosissimo in casa (imbattuto da un anno).

    • piscinin il 13 Aprile 2011 alle 14:19

    elbonito

    stavo scrivendo il LORO pensiero

    io accetto le sconfitte, faccio loro i complimenti per le prestazioni SPORTIVE

    ma loro che fanno i moralisti…

    loro…che si sono sentiti derubati anche quando sono arrivati terzi e la Roma seconda(che abbia rubato anche la Roma?)

    comunque, vinciamo `sto cazzo di scudetto

    solo questo conta

    • marcovan il 13 Aprile 2011 alle 14:20

    Esempio: “Fuorigioco di ranocchia ma prima c’era rigore su thiago motta”

    Che peraltro non c’era o, anche se c’era, nel caso fosse stato fischiato un rigore così contro di loro avrebbero ululato alla luna per mesi.

  16. Io non ho ancora capito perché wordpress mette da solo “drogba” in moderazione…

    • apocal il 13 Aprile 2011 alle 14:27

    il piccolo Diavolino:

    gne gne gne, signora maestra, signora maestra, quel cattivone di Massimino Moratti mi ha rubato la merendina.
    batto i piedi se non me la ridai, gneo gneo gneo, piagnucoleo.
    massimino massimino, ridammi la merendina che m’hai preso dal panierino!

    • apocal il 13 Aprile 2011 alle 14:29

    diavolino, drogba è come droga, occorreva un’intelligenza normale per capirlo…

    • apocal il 13 Aprile 2011 alle 14:31

    drogbba

  17. io, vi ripeto, sono nettamente controtendenza. odio il complottismo nella vita, nella politica e sopratutto nel calcio. a me piace parlare di calcio e solo di calcio, anche gli sfottò dopo un pò mi scocciano

    Ohibò, se la stessa la dico io però mi rispondi che sto piangendo e tento di mascherarlo. 🙄

    Ma voi che mi dite di Lampard? io lo vedo sempre in ombra nelle gare importanti.

    Nè lui nè Gerrard hanno mai fatto il salto definitivo per diventare leader nei momenti decisivi.

    • apocal il 13 Aprile 2011 alle 14:32

    invece di d….a scrivi pere

    • piscinin il 13 Aprile 2011 alle 14:33

    eg

    io penso che l`inter vincera` la partita

    e giochera` benissimo fino a quando non prendera` un gol

    dopo il gol subito non ci crederanno piu`

    comunque, anche se ci fosse il miracolo sportivo

    non sara` un 0-4

    ma un 3-6

  18. Trovato
    Per motivi che ignoro sono in moderazione le lettere “gb”

    • apocal il 13 Aprile 2011 alle 14:39

    droga

    • fabregas11 il 13 Aprile 2011 alle 14:40

    Nè lui nè Gerrard hanno mai fatto il salto definitivo per diventare leader nei momenti decisivi.

    mah gerrard nelle grandi partite ha sempre fatto la differenze, per me tra i due non c’è paragone.

  19. Gerrard ne ha giocate un terzo di partite importanti rispetto a Lampard. 😉
    Io penso soprattutto alla nazionale inglese, dove sono stati spesso un equivoco tattico imbarazzante e non si è trovato il modo di farli coesistere decentemente.

    • eg il 13 Aprile 2011 alle 15:10

    No ma Gerrard nelle grandi partite è sempre stato decisivo cazzo (tranne in nazionale)

    anche per me tra i due non c’è paragone

    • boldi il 13 Aprile 2011 alle 15:10

    buongiorno

    sono ritornato

    condivido l’ottimo post

    Caressa e Bergomi non si possono più sentire

    bisogna fare noi tutti pressioni con Sky vedi disdetta del contratto se non cambiano i commentatori

  20. Da quant’è che Gerrard non gioca una partita importante? Anni.
    Secondo me sono entrambi due grandi centrocampisti, hanno numeri importanti, ma mai esplosi come fenomeni.

  21. Bentornato Boldi. 😉

  22. http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=25707

    Quando era Balotelli era Berlusconi che usava striscia la notizia come mezzo per manovrare l’informazione e mettere pressione e malcontento nello spogliatoio interista. (Per i salumieri)
    Ora cos’è?

    • eg il 13 Aprile 2011 alle 15:41

    ma è risaputo che Striscia e Berluscono vanno tutt’altro che d’accordo

    • G.B.Balabam il 13 Aprile 2011 alle 15:44

    l’arbitraggio di brighi corretto?
    altra cazzata?

    Mr G è una domanda? La risposta è no, le cazzate sono il tuo campo.
    Se la risposta fosse si …suvvia siamo 1 a 123456789 per te. §Il tuo dominio è intatto.

    ma credimi che non scrivo post per compiacere te o il tuo compagno di merende Balabam, scrivo post indirizzati ai Milanisti,

    E qui stà il punto, LpF.
    In sostanza stai scrivendo ai milanisti di non cadere in “pianginismi”. Ed io sono d’accordo con te. Per anni l’ho detto agli interisti e ci sono cascato a mia volta.
    Ed è qui che salta fuori la mia maggior esperienza di tifoso piangina: sveglia, i buoi sono già scappati.
    Tu oggi stai cercando di richiamare all’ordine i tuoi compagni di tifo ma non ti sei reso conto che ormai è troppo tardi. E’ un bel po’ che avete mostrato il vostro lato frignone e complottista.

    • Juangatsu il 13 Aprile 2011 alle 15:50

    Balabam ,

    frignoni e complottisti siete voi , o al massimo Otelma . Noi , no di certo .

  23. Mah, leggo siti, blog, parlo con amici. Non ho assolutamente questa sensazione di complottismo. C’è stata in piccola parte, più che altro nel riprendere alcuni slogan come contro tutto, contro tutti, usati da voi l’anno passato.

    Anche perchè, tra le altre cose, se fossimo anche solo a un livello simile rispetto a quello di molti nerazzurri, useremmo “gli stessi metodi” per vedere fantasmi.
    Mi spiego: in tanti hanno usato un metodo, la mistificazione, per spiegarsi la sconfitta nel derby. Quindi il gol di Motta era dentro, il mani di Maicon scompariva dalle discussioni, il rosso di Chivu una vergogna, Pato in fuorigioco e così via.
    Se noi volessimo fare altrettanto, basterebbe prendere Milan-Bari, dire che il rigore su Pato era netto, Binho era in gioco e Ibra stoppa di petto.
    Pazienza se sono stronzate e se ci sono immagini che parlano chiaro, mistifichiamo tutto.
    Ma non mi sembra sia stato fatto. Grazie a dio.

    • G.B.Balabam il 13 Aprile 2011 alle 16:00

    Balabam ,

    frignoni e complottisti siete voi , o al massimo Otelma . Noi , no di certo .

    Juan, hai provato a fare caso a quanti “otelma” annoverate ormai fra la vostra tifoseria?
    E’ ovvio che non posso dirlo di te, dal momento che non ti ho mai sentito piangere per nulla.
    Ma se io mi becco del piangina per i tanti Alex che ci sono fra i nerazzurri, tu dovrai adattarti a fare lo stesso.
    Ti assicuro che alla fine si impara a passarci sopra.

    • Juangatsu il 13 Aprile 2011 alle 16:14

    Balabam , i piangina ci sono in tutte le tifoserire. Assodiamo innanzitutto questa cosa .

    Ma voi , ed io odio generalizzare , avete una gran parte della tifoseria piagnona e complottista ( fortunatamente non tutti ) . Vieni a trovarmi a Bari . Ti faccio conoscere il mio barista di fiducia interista che mercoledì mattina scorso sosteneva che l’Inter si era venduta la partita ; giustificava così la vostra sconfitta .

    Ma senza raccontare fatti che potrebbero anche essere ritenuti non veri , vatti a leggere i commenti nei miei confronti di alcuni utenti di Bauscia . O peggio ancora , vai su Settore (Settore è bravissimo a fare i post )che li è pieno di pazzi complottisti e piagnoni .

    E non scordiamoci che ci sono ancora persone che piangono ancora per il rigore non dato su Ronaldo ( quello del ’98 Ronaldo/Iuliano ),

  24. Ma su settore sono ironici (cit.) 🙄

    • Juangatsu il 13 Aprile 2011 alle 16:21

    ” che l’Inter si era “… oh mamma .

    ” Che l’Inter si fosse venduta la partita ” . Giusto ? !

    • piscinin il 13 Aprile 2011 alle 16:27

    a tutti gli interisti:

    non e` vero che il 99.9999(periodico)% degli interisti stavano con Mourinho quando accusava tutto e tutti?

    quando gridava al complotto anche se soffiava il vento a San Siro quando giocava l`inter?

    l`anno scorso su OGNI BLOG interista leggevo “soli contro tutti”

    negate tutto?

    • Bitcha il 13 Aprile 2011 alle 16:37

    comunque ragazzi a parte tutto, il Grosseto a fine stagione mi sa che non riscatta Sforzini dal Cluj, io un pensierino ce lo farei per metterlo al posto di Ibra.

  25. Il Cesena ha Budan e Bogdani, non può permettersi tale lusso. Dobbiamo fiondarci come avvoltoi su uno dei due. 😈

    • Bitcha il 13 Aprile 2011 alle 16:48

    sennò sai cosa?

    Mchelidze del Palermo appena si riprenderà dall’infortunio, potrebbe essere la punta che ci serve; prima di venire in Italia faceva 34 gol a stagione nei Pulcini della Dinamo Tbilisi, poi ad Empoli tra allievi e Primavera, fece 43 gol in due stagioni… magari venisse, se poi è vero che a fine stagione arriva Trapattoni al posto di Allegri, allora saremmo veramente al top.

    • Juangatsu il 13 Aprile 2011 alle 16:49

    Stolti .

    Guardate che l’obbiettivo sottotraccia porta il nome di Rolando Bianchi .

    • Bitcha il 13 Aprile 2011 alle 16:53

    ma lo so Juan, lo so, e ci sta anche, però ricordati che se riusciamo a far ritornare Zampagna al calcio giocato sarebbe l’ideale; quello è uno da rovesciate e basta, sai che noia darebbe a Pato? Nessuna…. Ariedo, chiama Zampagna ok? FALLO…. FALLO…. FALLO!!!

  26. Sarebbe giusto concedere l’ultima grane chance al bel Riga-Riga-Riganò.
    O il diablo Granoche.

    • fabregas11 il 13 Aprile 2011 alle 17:05

    Larrivey era pur semrpe nominato il nuovo Batigol e poi ha voglia di riscatto….ariedo dato che ti trovi in brasile passa per l’argentina e portalo a casa!!!!!!!!!!!

    • Juangatsu il 13 Aprile 2011 alle 17:06

    ” i media e le tv la stanno caricando troppo

    vogliono che rimaniamo sotto sopratutto a livello psicologico

    si stanno tutt’ora(nonostante avergli regalato il derby) cacando in mano ”

    Balabam , questo è solo il minimo . Vai su Settore e poi vienimi a parlare di piangina o di complottismo .

    • Bitcha il 13 Aprile 2011 alle 17:08

    ho sempre avuto un debole per Larrivey… mi commuovo se viene, giuro!

    • boldi il 13 Aprile 2011 alle 17:09

    beh allora io voglio di nuovo l’ex Pozzi dalla Samp

  27. Ma sono ironici e simpattici (cit.)

    • dnarossonero il 13 Aprile 2011 alle 17:17

    Finalmente piscinin ha detto una cosa sensata…

    siamo i più forti. Non c’ è nulla da dire. Siamo in testa da quasi inizio campionato nonostante Allegri si sia svegliato ad Aprile. Abbiamo una rosa eccezionale. Boateng è un mostro, Robinho eccelso, Cassano anche da fermo è sempre utilissimo. Van Bommel è un gran giocatore. Dopo anni e anni di quel mezzo giocatore di Pirlo Van Bommel è un miraggio. Emanuelson, se solo Allegri lo sapesse sfruttare sarebbe un esterno fortissimo. E poi c’ è sempre Ibra che se la squadra gioca per lui fa la differenza e che ci ha portato il 50% dei punti fatti da solo quando giocavamo di merda e che costituisce una variante al gioco che nessuno ha….

    Ecco perchè se si vince merito della rosa se si perde colpa di Allegri. A parte Ancelotti chiunque al mondo vincerebbe lo scudetto con questa rosa…..

    • Juangatsu il 13 Aprile 2011 alle 17:23

    Oh Dna , ma come le hai prese le dichiarazioni del tuo presidente riguardo Allegri ?

    Credo che tu ci sia rimasto molto male . Poveretto .

    • Bitcha il 13 Aprile 2011 alle 17:24

    se l’Inter stasera passa è colpa di Allegri.

    • Bitcha il 13 Aprile 2011 alle 17:25

    se cade il governo è colpa di Allegri.

    • Bitcha il 13 Aprile 2011 alle 17:26

    se i Lakers prendono la terza testa di serie a Ovest, la colpa è di Allegri.

    • Juangatsu il 13 Aprile 2011 alle 17:27

    A Fukushima è stato Allegri a non saper gestire la situazione .

    Giappone perdonami .

    • dnarossonero il 13 Aprile 2011 alle 17:27

    che ha detto Silvio su Allegri?

    Se l’ Inter prende Guardiola e noi rimaniamo con Allegri ci rimarrai molto male anche te il prossimo anno fidati!!!

    • dnarossonero il 13 Aprile 2011 alle 17:32

    comunque il principale meritevole di questa stagione è Pirlo..

    2 volte che si spacca 2 volte che andiamo in testa alla classifica!!!!!

    Anni e anni di gufate sono arrivate tutte insieme….

    erano annni che non avevamo un centrocampista vero davanti alla difesa…altro che girogori del cazzo davanti alla difesa…questo qua è finito dal 2007….

    Se non si rompeva stavamo ancora a subire ad ascoltare i soliti piangina che avevamo una rosa scarsa….

    e ora dicono che va alla Juveeeeeeeeeeeeeeee

    sia ringraziato Dioooooooooooooo, uno dei più grandi equivoci tattici degli ultimi 5 anni se ne va!!!!!!!!!!!

    E voleva pure il rinnovo senza riduzione…ma figuriamoci!!!!!!!!!!! Via via

    • Juangatsu il 13 Aprile 2011 alle 17:32

    Ma veramente non sai nulla ?

    http://www.youtube.com/watch?v=Gf0hZ9pFcH8

    Ascoltatatela tutta altrimenti dal 3:30 c’è il giudizio su Allegri . Però ti avviso preparati una pistola .

    • dnarossonero il 13 Aprile 2011 alle 17:34

    “””””…………….e se ne vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ohhhhoooooohhhh…”

    cantava Laura Pausini nella cover di “Se Ami Sai” quanto adoro quella donna!!!!!!!!

    • Bitcha il 13 Aprile 2011 alle 17:36

    Taricone si è schiantato con il paracadute perchè Allegri non ha saputo prevedere eventuali intoppi…

    • Juangatsu il 13 Aprile 2011 alle 17:37

    Ah ecco .

    Ora è tutto spiegato , ascolti Laura Pausini .

  28. Se l’ Inter prende Guardiola e noi rimaniamo con Allegri ci rimarrai molto male anche te il prossimo anno fidati!!!

    Che motivo hanno di prendere Guardiola se hanno in mano uno come Leonardo?

    • mattoinh7 il 13 Aprile 2011 alle 17:40

    Vedo che questa puttanata ehm,volevo dire storia del “vento mediatico” continua ad imperversare imperterrita,oltretutto condita da ipotetici schieramenti volti ora a denigrare il Milan e ad osteggiarne la assai probabile vittoria (a che pro poi? 😯 😯 😯 ),per sostenere fantomatiche remuntade vesuviane (………..) o bauscia (………………………………),GUARDACASO dimenticando quanto lo scorso anno TUTTI I MEDIA spingessero per la rimonta della Roma,rimonta che non solo avrebbe avuto il gusto della sconfitta dell’Inter,ma soprattutto avrebbe rappresentato il fallimento di Mourinho,cosa questa che era il vero obiettivo di 3/4 del mondo pallonaro italiano.

    Peccato dunque che l’anno scorso non ci fosse tanta solerzia nel rilevare per che parte soffiasse il vento,ma dopotutto,nel rigirare la frittata e nell’avere la memoria a seconda di quello che fa comodo,non siete secondi a nessuno.

    Singolare poi la storia della Gazzetta,giornale che da sempre segue la scia dell’umore calcistico nazionale,scandalizzandosi di una certa “simpatia” quando per anni,ma cosa dico,decenni,non ha sempre fatto altro che leccare il culo alla Juve prima e al Milan poi.
    Non parliamo neanche dei giornali territoriali stile Tuttosport e Corriere dello Sport che da anni alimentano un clima di tensione e sospetto.

    Ma poi siamo arrivati addirittura a lamentarsi di Sky Sport 24 (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!),quando per anni ci sono state trasmissioni come la Domenica Sportiva,Controcampo o il Processo che si distinguevano per moviole fatte da direttori sportivi (e ci siamo capiti) e per ospiti e giornalisti a ben noto libro paga con l’unico scopo di sparare merda a destra e distribuire fiori a sinistra:i nomi di Mughini,Ordine,Zazzaroni.Bartoletti,Cucci sono solo dei semplici esempi,senza contare ex designatori arbitrali ospiti di Controcampo capaci di sostenere davanti all’Italia intera che un guardalinee al gol del pareggio della Fiorentina contro l’Inter aveva esultato:”PER LA BELLA PROVA DELLA TERNA ARBITRALE” (cit.cult della quale ancora nessuno mi da spiegazione) e siti,giornali e trasmissioni televisive avennti addirittura la faccia tosta di taroccare l’audio di un’intercettazione telefonica per poi farsi puntualmente smentire dai periti in un’aula di tribunale.

    Ma queste sono tutte cose sulle quali è normale che vi convenga sorvolare,dal momento che risulta bensì più importante sottolineare un generalizzato clima anti-Milan (???? 😯 :shock:) che ha evidentemente l’unico obiettivo di ostacolare l’ormai trionfale cavalcata rossonera verso lo scudetto;e via dunque ad un apparato mediatico che mal vede i rossoneri (?????) e che fa di tutto per disturbarlo e non sostenerlo (come se avere il Milan sul cazzo fosse reato di lesa maestà).

    Peccato però,ad esempio nella stagione 2007/2008,quando alla vigilia della decisiva Parma – Inter nell’arco di 5 giorni i media (ovviamente tutti controllati da Moratti &co.) se ne uscirono con:

    1-il finto infortunio di Ibra e il suo volersene andare.
    2-l’ombra di Mourinho.
    3-il gatto di Figo.
    4-il mafioso di Appiano.
    5-scommesse sulle partite.
    6-la grana Balotelli.

    etc etc etc, tuttte cose ovviamente volte a tranquillizare e a rasserenare l’ambiente Inter e sulle quali siete stati IN TOTALE SILENZIO.
    Eh già,ma a ricordare queste cose si è solo dei piangina……o dei visionari.
    Già già già.
    Ma perchè ricordare e parlare di queste cose? Vuoi mettere discutere delle telecronache di Caressa e Bergomi??? Molto meglio Marianella che ha commentato la vittoria dell’Inter a Londra con lo stesso entusiasmo che poteva avere se gli avessero stuprato la mamma,la figli e la sorella,per tacere poi della finale di Madrid.

    Ma si,chi se ne fotte di tutte queste cose???? Dopotutto ognuno tira l’acqua al proprio mulino e credo sia normale. Pensate che triste che sarebbe la nostra vita se lavorassimo alla Gazzetta o se dovessimo andare a Milanello costretti a stare in silenzio nel momento in cui ci sentiamo dire che Papastatopulos è il difensore che ha annullato Messi e che Thiago Silva è stato il miglior difensore dei Mondiali senza aver giocato un minuto.
    Lì sì che i termini mediservo,potere mediatico e FACCIA COME IL CULO avrebbero trovato un senso!
    ma per fortuna non è il nostro caso…….o quasi.

    • Bitcha il 13 Aprile 2011 alle 17:41

    Il motivo principale del primato del Milan è senz’altro la cessione di Montelongo al Bologna; ad Allegri non dò nessun merito, potrei considerarlo un allenatore solo se vincesse la Premier League con l’Atletico Madrid e la Champions con il Cruzeiro…

    • Juangatsu il 13 Aprile 2011 alle 17:42

    Che motivo hanno di prendere Guardiola se hanno in mano uno come Leonardo?

    Leonardo è passato . Ora c’è Mazzarri e in futuro Guardiola . Come Rdv che aggiorna ogni domenica la squadra da sostenere . Stessa pasta .

    • Bitcha il 13 Aprile 2011 alle 17:44

    che ci fà l’Inter con Guardiola???
    sono matti??

    Mazzarri è un grandissimo allenatore, al quinto anno in panchina ha portato al Pistoiese in C1 porcatroia, qualcosa vorrà pur dire.

    • boldi il 13 Aprile 2011 alle 17:50

    Matto

    prima a noi non era mai capitato di avere l’opinione pubblica contro oltre i media

    è vero l’anno scorso e forse anchje l’anno prima hanno chiaramente favorito la Roma

    l’unica spiegazione possibile è che i media hanno interesse che il campionato sia incerto fino all’ultima giornata

    e poi permettimi tra i proprietari della gazzetta ci sono anche dei sostenitori dell’inter o sbaglio ?

    • dnarossonero il 13 Aprile 2011 alle 17:50

    Guardiola è il migliore….avrebbe un senso sostituire Leo con Guardiola….

    Ti ringrazio tantissimo per questo link….

    sentire il presidente mi mette sempre bene..

    comunque le cose non stanno proprio come dici te su Allegri….poi devi imparare ad interpretare Berlusconi…

    Berlusconi alla prima domanda su Allegri dice che lo apprezza come persona, ma poi specifica subito che ha delle idee diverse tralasciando che alcune cose non gli sono piaciute.

    Poi non poteva dire diversamente visto che gli ultimi risultati. Se avessimo perso il derby e l’ Inter ci avesse sorpassato avrebbe detto cose diametralmente opposte…

    semmai fa riflettere la parte finale in cui dice che Allegri è confermatissimo….

    ma anche li sono convinto che se l’ Inter di Leo ci avesse sorpassato avrebbe trattatao diversamente la questione con un bel “vedremo a fine stagione”…

    Silvio va saputo interpretare…

    Ottimo su Leonardo. Il presidente non lo considera un traditore. E ci mancherebbe. Ha recisso il contratto va dove cazzo gli pare a lui…

    come al solito grande presidente!!!!

    ps Cristiano Ronaldo è utopia, ma Guardiola no e costa pure molto meno…..

    • Bitcha il 13 Aprile 2011 alle 17:56

    uno scambio Seedorf-Guardiola potrebbe starci.

    Cristiano Ronaldo non viene per colpa di Allegri, che lo farebbe giocare sicuramente centrale difensivo insieme a Thiago.

    • marcovan il 13 Aprile 2011 alle 17:58

    “Di soldi non ho mai parlato, ogni tanto qualcuno fa un po’ di cinema sul giornale, con uno scudetto in palio può fare comodo provare a mettere scompiglio. Intanto, non so se Mexes verrà, in ogni caso non pretendo niente, non pretendo certamente i soldi di adesso. Chi scrive queste cose lo fa solo per seminare zizzania fra di noi. Con Galliani non ho ancora parlato di niente. C’è l’ipotesi che io possa rimanere un altro anno, ma non si è parlato di cifre, o di niente. Non so dove abbiano sentito quella frase“.

    Matto, questo in risposta ad un articolo della Gazza in cui si parlava di un Nesta seccato per il futuro stipendio di Mexes. Insomma, non è che ci inventiamo le cose eh?

    • Juangatsu il 13 Aprile 2011 alle 18:01

    Ah quindi su Allegri lo si interpreta al contrario ( inoltre paral bene in più riprese il nano riguardo Allegri sia per suo conto che di quello di Galliani ) , mentre su Leonardo lo si prende così come si esprime .

    Vabbè mi fermo qui che ti ho dato da mangiare già abbastanza .

    • mattoinh7 il 13 Aprile 2011 alle 18:02

    l’unica spiegazione possibile è che i media hanno interesse che il campionato sia incerto fino all’ultima giornata

    Mi sembra ovvio! Ed è questo quello che sperano e a cui mirano!!!!
    Una volta compreso e accettato questo tutti i discorsi precedenti perdono di valore!

    e poi permettimi tra i proprietari della gazzetta ci sono anche dei sostenitori dell’inter o sbaglio ?

    E quindi??? A parte il fatto che nel CDA della Gazza è sempre stata forte la presenza Agnelli,per cui il discorso dovrebbe vertere da altre parti. Vuoi che tiriamo fuori le partecipazioni di Silvio e gruppo Fininvest nel mondo dell’ditoria italiana??? Non credo ti convenga…..La Gazza ha ora una partnership con l’Inter per cui è normale che usi più il velluto che la lana…..ma il discorso che sia di proprietà dell’Inter è pura speculazione!!!!!!! Sicuramente nel suo CDA ci sono simpatizzanti Inter,così come ci sono gli Agnelli-Elkan,così come simpatizzanti Milan etc etc etc.
    Ritengo stucchevole attribuirsi la Gazzetta con questo criterio. Semplicemente,come ti ho scritto prima,la rosea strizza l’occhio e lecca il culo al potente di turno: COSI’ È SEMPRE STATO E COSI’ SARA’ SEMPRE!

    • boldi il 13 Aprile 2011 alle 18:05

    si si

    nello spogliatoio prima si lamentano con il giornalista confidente ed amico

    poi quando esce l’articolo ed hanno ottenuto la polemica che volevano chiaramente ritrattano

    • mattoinh7 il 13 Aprile 2011 alle 18:06

    @MARCOVAN

    Perchè,secondo te quelle che ti ho citato io prima me le sono inventate???????

    Ma ci vuole molto a capire che stiamo giocando ad uno stupido,sciocco,infantile e stucchevole rimpiattino mediatico che già di per se stesso non dovrebbe avere valore alcuno???

    So, e me ne dispiace, che non hai letto il libro scritto dai ragazzi di Bauscia e credimi che ti sarebbe piaciuto se lo avessi letto esulandoti dalla rivalità Inter vs. Milan,ma vuoi davvero che cominci io con la citazione di articoli e servizi volti sempre e cmq a sostenere la tesi della “crisi Inter”?????

    Vuoi davvero sfidarmi su questo terreno??? 😆 😆 😆

  29. Matto, ma l’hai letto il post?
    Ma hai letto la parte sul fatto che certe cose erano già successe all’inter l’anno scorso (per quanto sono convinto che Mourinho abbia fatto la felicità dei giornalisti)?
    Ma hai letto la parte riguardo al fatto che queste cose non hanno a che fare col campo?

    A me sembra di no da quello che scrivi.

    • boldi il 13 Aprile 2011 alle 18:08

    ancora oggi lo spogliatoio non ha digerito i 4,5 mil di ingaggio di Flamini

    figuriamoci i 4,5 di Mexes , ne vedremo delle belle nei rinnovi con i senatori in scadenza

    • mattoinh7 il 13 Aprile 2011 alle 18:09

    @LPF

    Non mi riferivo al post,mi riferivo a certi commenti e a certi discorsi fatti anche in passato.

    Hai ragione,ma mi sono dimenticato di specificare che non ce l’avevo col post.

    Mea culpa.

    • dnarossonero il 13 Aprile 2011 alle 18:09

    oh guarda…io alle tue cazzate ho dato da mangiare il pranzo di natale….hai voglia…fosse per te ancora giocheremmo con Pirlo e Seedorf in mediana….

    Berlusconi prima del derby era quello che aveva fatto uscire un certo malcontento su Allegri dopo la partita con il palermo. Non è un caso che dopo quella partita era uscito per la prima volta su una rete ufficiale un duro attacco alla gestione tecnica e che la dirigenza aveva fatto circolare determinate voci…

    Sei troppo volubile e superficiale…..ti affidi troppo al momento e al risultato del momento per fare giudizi…

    se avessimo perso il derby Allegri avrebbe rischiato pure l’ esonero in questa stagione. Senti Boldini che è quello più vicino a certi movimenti societari se è una cazzata.

    Inoltre Berlusconi quando vuole dare un giudizio positivo assoluto non precisa che ha idee diverse o mette le mani avanti. Si mette pure ad nalizzare nel dettaglio cosa gli piace…

    quindi per me hai sbarellato un altra volta….come sbarelli del resto da inizio anno a seconda del risultato corrente….

    come del resto fanno il 70% dei tifosi milanisti,

    • marcovan il 13 Aprile 2011 alle 18:14

    No no Matto, mi guardo bene dallo sfidare chiunque su quel terreno… e neppure mi metterò mai a leggere un libro scritto dai bauscia. Per carità.

    Ma diciamo la stessa cosa, ha ragione LPF, mi sa che non hai letto attentamente il Post.

    Noi non c’inventiamo nulla, i media tifano chi sta dietro. Sempre. Anche l’anno scorso. E’ una constatazione, non una lamentela.

    • dnarossonero il 13 Aprile 2011 alle 18:17

    Ma poi parli di Berlusconi….

    uno che non è nemmeno abituato a dire tutto l’ opposto di tutto…..

    sul Ruby Gate in 2 mesi avrà cambiato versione 20 volte….

    mahhhhm, figurati se uno della sua intelligenza non sa fare apprezzamenti al’ allenatore che ha scelto lui se i risultati in quel momento gli danno ragione…

    se ci avesse scavalcato l’ inter di Leo, avrebbe scaricato tutto sul’ allenatore come fece con Ancelotti e Leonardo e pure con Zaccheroni a pensarci bene…ovviamente dopo averli lodati in lungo e in largo quando le cose andavano bene….

    Silvio è cosi….se non hai ancora imparato a conoscerlo….

    “Nessun presidente al mondo può venire da me e chiedermi Kaka…Chiaro???”

    • Juangatsu il 13 Aprile 2011 alle 18:17

    Let’s play master and servant
    Let’s play master and servant !

    Vai a giocare con le paperelle .

    Un saluto a tutti .

    • dnarossonero il 13 Aprile 2011 alle 18:19

    Comunque spero veramente che l’ Inter non prenda Guartdiola…altrimenti sto scudetto lo paghiamo caro…..

    altro che Allegri….

    • mattoinh7 il 13 Aprile 2011 alle 18:23

    @boldi

    Oltretutto mi sovviene una cosa: prima mi hai scritto: “tra i proprietari della Gazzetta ci sono tifosi dell’Inter” o qualcosa di simile.

    Ora,tu ben sai o dovresti sapere, che la Gazzetta dello Sport è un quotidiano del gruppo RCS.
    Tale gruppo è dunque il proprietario del quotidiano rosa e non solo.

    Qui ne trovi descrizione e CDA:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Rcs_MediaGroup

    Fa dunque sorridere,nel leggere i nomi del link sopracitato,trovare i cognomi di Diego della Valle, Cesare Romiti,Franzo Grande Stevens,John Elkan etc etc e poi parlare di “proprietari tifosi dell’Inter”!!!!.

    In ogni modo cmq ti accorgi da solo del contesto in cui parliamo.
    Nello stesso link,sopra la voce CDA,troverai anche le quote di partecipazione di azionariato e la “presenza Inter” la trovi con la Pirelli di MTP al 5%!!!!!!!
    Ovviamente taccio sulla quota Fiat,Mediobanca etc etc etc.

    Per cui sorrido ancora un po’ di più a sentir parlare di un’Inter proprietaria (?????) della Gazzetta!

    Quella tra la Gazza e l’Inter è solo una partnership commerciale;che poi la cosa si traduca in un occhio benevolo dell’una sull’altra mi sembra una cosa normale sul piano del marketing! a meno che non si voglia fare del tutto gli scentrati e sostenere che la cosa si rifletta pure sul campo! cosa che alcuni malati di mente puntualmente fanno.

    • boldi il 13 Aprile 2011 alle 18:31

    matto

    era una provocazione 😀

    conosco benissimo il CDA della RCS

    • mattoinh7 il 13 Aprile 2011 alle 18:35

    Per fortuna che tu lo conosci!

    A volte ho l’impressione che invece molti altri parlino a sproposito di cose che nemmeno conoscono.

    • Bitcha il 13 Aprile 2011 alle 18:47

    se l’Inter prende Guardiola attenzione, perchè vorrà dire che Zamparini prenderà Leonardo, che sicuramente porterà il Palermo in Champions, cosa che Allegri non seppe fare ne col Cagliari e ne con il Sassuolo… grande Zamparini che saprà cogliere la palla al balzo, e prenderà il miglior allenatore di tutti i tempi dopo Rocco.

    • G.B.Balabam il 13 Aprile 2011 alle 18:48

    Balabam , questo è solo il minimo .

    Attenzione Juan, io mica dico che i miei compagni di tifo non siano affetti dalla sindorme da piangina.
    Ne sono ben consapevole ed ammetto di esserci caduto anche io.
    Semplicemente rido quando sento i tuoi compagni di tifo sostenere di non esserlo.
    Del resto anche su Settore o Bauscia probabilmente negano di essere dietro a lacrimare. 🙄

    • boldi il 13 Aprile 2011 alle 18:50

    matto

    alla fine ormai è sicuro che Balotelli è stato venduto per 23 mil più bonus

    quando ho fatto un post su MBC sul bilancio della squadra Inter spiegando che i media avevano gonfiato le cifre del trasferimento del giocatore

    mi ero preso le critiche dei tifosi interisti

    il tempo mi ha dato ragione ed anzi devo dire che anche a 23 mil più bonus avete fatto l’affare

    ho gli incubi a pensare di vederlo passeggiare svogliato a Milanello :mrgreen:

  30. Una precisazione
    Anzi due
    1) Il 2008 non è paragonabile ad ora
    2) Marianella ha fatto due eccellenti telecronache a Londra e Madrid senza fare l’ultras dell’italiana, come altri dovrebbero fare vedi Caressa unico a non vedere il rigore su Kalou all’andata.
    3) Ma l’avete vista la copertina qui a destra? No dico… basta con sta storia della gazzetta che lecca il culo su!

  31. Marcovan
    A me non sembra proprio che nel finale della scorsa stagione i media tifassero chi sta dietro.

  32. Semplicemente rido quando sento i tuoi compagni di tifo sostenere di non esserlo.

    Sì, però dopo tante belle parole, vorrei qualche esempio pratico, del tipo di chi dice che il gol di Motta era regolare o qualcuno che parla di complotto con la stessa veemenza degli interisti un anno fa, un bell’editoriale di Milannews che imiti quello di internews sulla sconfitta con lo Schalke dovuta al contraccolpo psicologico inferto da Rizzoli il 2 aprile.
    Robe del genere, altrimenti il solco tra la nostra presa di coscienza, talvolta vagamente vittimistica e il vostro pianginismo dilagante, rimarrà enorme.

    • dnarossonero il 13 Aprile 2011 alle 19:12

    Non abbiatene a male ma io con chi non capisce una sega smetto di parlarci….

    Comunque Loenardo oltre ad essere un grande allenatore è un grande dirigente…chiunque lo prende fa un affarone…

    e comunque il prode Allegri ha salvato il culo a Milan e a lui stesso solo quando ha giocato come Federico Buffa gli ha suggerito….

    Poi i romanzi servono a posta per dare modo a chi è scarso di sparare minchiate ma insomma

    • G.B.Balabam il 13 Aprile 2011 alle 19:15

    3) Ma l’avete vista la copertina qui a destra? No dico… basta con sta storia della gazzetta che lecca il culo su!

    La cosa bella con mr G è che si può sempre contare sul fatto che dirà una vaccata che ti permetterà di metterlo alla berlina:
    mercoledì 10 marzo 2010 la gazza presenta in prima pagina un “il milan cerca l’impresa” prima del gigantesco “mission impossible”. E dice anche che ci sono “10 motivi (mica un paio) per crederci”.

    • G.B.Balabam il 13 Aprile 2011 alle 19:23

    vorrei qualche esempio pratico

    C’è il materiale vario che copincolla mr G.
    Non dico il suo perchè abbiamo assodato che è fuori concorso. Parlo dei vari “quotoni da applausi” per suma, letizia, critica.
    Parlo di gente che ancora sostiene che dal 2007 ad oggi non avete vinto per colpa di calciopoli, quelli che “avete distrutto i vostri rivali” come se l’indagine l’avessimo fatta noi e la vostra situazione post processo fosse anche solo lontanamente paragonabile a quella della giuve.
    Parlo dei dossier sugli arbitri o delle precisazioni sul regolamento.
    E via dicendo.
    Intendiamoci, tutte cose lecite, giustificabili ed anche comprensibili …che se sono da piangina quando le facciamo noi … 🙄

    • G.B.Balabam il 13 Aprile 2011 alle 19:29

    Che poi, LpF, mica voglio convincerti.
    Tanto se anche ti portassi un reliquiario con le vere lacrime dello stesso silvio e del suo innesto anale (è una metafora per intendere un prova lampante) non ti andrebbe bene comunque.
    Dicevo semplicemente la mia opinione.

  33. Suma, Letizia, Serafini?
    Gonzi, come li definite voi.
    Ma non mi pare abbiano tutto sto seguito tra il tifo rossonero, almeno per quanto seguo sui vari blog. Anzi, spessissimo sono oggetto di derisione e scherno.
    Però…o gonzi o piangina.

    Tanto se anche ti portassi un reliquiario con le vere lacrime dello stesso silvio e del suo innesto anale (è una metafora per intendere un prova lampante) non ti andrebbe bene comunque.

    Questo significa che sei prevenuto. Se mi mettessi davanti alla prova evidente non potrei che darti ragione. Se tu domani mi linki un blog con diversi utenti che gridano al complotto e mistificano la realtà, li chiamerò piangina.
    Ma non sono a conoscenza di un universo parallello milanista di questo genere.

    • dnarossonero il 13 Aprile 2011 alle 19:39

    Comunque uscendo un attimo dal calcio, dopo 5 ani di studi e sperimentazioni lo posso dire con certezza:

    l’ Analisi tecnica nei mercati valutari è una merda!!!!!!!!!!!!!!!!!

  34. Oddio, per la verità non sto certo a leggere tutti i commenti di tutti i blog della rete, anzi per la verità non ne leggo nemmeno tanti, ma o sono fortunato a non essermi mai imbattuto in roba del genere o la parte piangina milanista è piuttosto ristretta.

    Un piangina interista lo trovo a occhi chiusi, basta che apro un blog a caso.

    • mattoinh7 il 13 Aprile 2011 alle 19:42

    1) Il 2008 non è paragonabile ad ora

    In base a cosa?
    Ma soprattutto ancora non hai a dato UNA giustificazione a quanto successe.

    2) Marianella ha fatto due eccellenti telecronache a Londra e Madrid senza fare l’ultras dell’italiana

    Neanche ti bado.Il gol di Eto’o ha fatto più male a Marianella che ad Abramovic e lo sai anche tu.

    Marcovan
    A me non sembra proprio che nel finale della scorsa stagione i media tifassero chi sta dietro.

    Con che coraggio e con che faccai tosta tu possa affermare una cosa del genere Dio solo lo sa.
    L’anno scorso i media che l’anno prima si erano visti travolti dalla conferenza stampa sulla prostituzione intellettuale, avrebbero dato un coglione pur di vedere l’Inter e Mourinho perdere nel modo peggiore possibile.
    La rimonta della Roma è stata sostenuta in tutti i modi possibili ed immaginabili tant’è che prima di Roma-Sampdoria erano già pronti insulti e prese per il culo sia per l’Inter che per il Mou.
    Peccato che Pazzini non fosse d’accordo…………

    Dai su,almeno non offendere l’intelligenza di quelli che parlano con te negando addirittura l’evidenza o almeno fallo con i neofiti,non con il sottoscritto.

    • dnarossonero il 13 Aprile 2011 alle 19:47

    di questi tempi è facile trovarne anche di piangina milanisti fidati, senza scavare nemmeno troppo in basso….

    fra chi piange la rosa, chi piange la sfiga e chi piange gli arbitri ti assicuro che ultimamente l’ appeal Milan è quasi ai livelli tristi del’ inter pre Mourinho….

    E’ brutto dirlo ma è cosi…..

    E se consideri che te per primo hai difeso Allegri quando faceva giocare da cani il Milan solo perchè vinceva, ti rendi conto di quanto siano in calo le quotazioni della nostra tifoseria….

    Fino a pochi anni fa il 90% dei tifosi non piangeva mai, nemmeno quando la triade qualcuna ai nostri danni ne combinava….

    e se qualcuno vedeva il Milan non giocare da Milan come s’ incazzava….

    E’ triste dirlo ma qualche anno di magra hanno avuto un effetto drammattico nella testa di molti tifosi…

    spero che questo scudetto riporti alcuni tifosi milanisti alla giusta dimensione che il tifare milan impone e che la nostra tifoseria si rivaluti perché siamo scesi molto….

    siamo mediamente quasi al livello degli interisti dei suoi tempi che erano lo scalino più basso della scala sociale delle tifoserie nel calcio.

    Piangina e rosiconi fino alla morte

  35. E se consideri che te per primo hai difeso Allegri quando faceva giocare da cani il Milan solo perchè vinceva, ti rendi conto di quanto siano in calo le quotazioni della nostra tifoseria….

    Ti ringrazio, caro.

    Ma non vedo cosa c’entri con il pianginismo legato a complotti et simili.

  36. E comunque per me il discorso si può archiviare: non vedo tra i Milanisti la tendenza a piangere che c’è negli interisti e spero con tutto il cuore di non dover vederla mai, essendo cosa che mi provoca disgusto.

    Forza Schalke, non fate i cazzoni.

    • dnarossonero il 13 Aprile 2011 alle 20:11

    è tutto collegato….

    In questi anni è andato di moda un fenomeno strano di pianginismo che nel concreto ha avuto ragione di manifestarsi solo lo scorso anno, quando senza Kaka e con molti giocatori sul viale del tramonto la rosa del milan non è stata al’ altezza…

    il fatto che negli anni precedenti la rosa non è stata al livello di quella del’ Inter non significa che era una rosa cosi penosa.

    Fenomeno di pianginismo che si è protratto anche in questa stagione quando c’ era da difendere a spada tratta un allenatore baciato dalla fortuna che al primo anno al Milan ha trovato una rosa ultra competitiva e riorganizzata. Fino a 3 settimane fa infatti c’ era chi piangeva la rosa non rendendosi conto di quello che faceva…

    Accanto a questa forma di pianginismo, diventato quasi strumento politico, se ne sono sviluppate altre….

    Il vittimismo con i media, il vittimismo con gli arbitraggi.

    Insomma sarebbe l’ ora di tornare a fare il Milan sul campo e soprattutto fuori. Anche perché gli arbitraggi di questa stagione non sono stati complessivamente svantaggiosi per noi e i media hanno sempre parteggiato per chi sta dietro…

    Il motivo mi sembra evidente.

    Davanti ce ne sta una sola. Dietro tutte le altre. Sarebbe cretino non vendere giornali alla stra grande maggioranza dei tifosi in italia che appartengono alle squadre che inseguono….

    Inoltre creare pressioni alla prima è un modo in più per tenere aperto il campionato fino alla fine e per gonfiare d’ importanza le interviste degli allenatori costretti a rispondere alle pressioni….

    Come dice Marcovan, che non sarà un brillante dirigente di blog ma che è uno che ha sale in zucca ed esperienza di mondo, è perfettamente normale che i media abbiano questo atteggiamento. E’ un fattore puramente commerciale legato ad aziende abituate a fatturare diversi milioni ogni anno.

    • mattoinh7 il 13 Aprile 2011 alle 20:13

    Vabbè,vado a mangiare qualcosa e a seguire questa inutile partita della mia Inter magistralmente guidata dall’idiota brasiliano.

    A risentirci.

    Buona serata a tutti.

    • eg il 13 Aprile 2011 alle 20:21

    siamo a cavallo :

    oggi è caduto lo stemma davanti alla sede dello schalke.

    madonna che imbecillità i gioralisti

    comunque 3 elementi

    1) siamo fuori forma
    2) Lo Schalke non perde da un anno in casa, ha perso solo una gara su 9 di coppa,le ha vinte tutte in casa
    3)in champions non è mai stata ribaltata una sconfitta interna con 2 gol di scarto, figuriamoci una sconfitta di 3 gol di scaro. ah e poi solo in 2 casi è stata ribaltata una sconfitta interna di misura.
    4) in casa lo schalke ha preso SOLO UNA VOLTA più di un gol (due eh) contro il norimberga

    cioè capisco il fatto di dover creare interesse attorno ad una gara senza storia ma hanno rotto le palle

    • eg il 13 Aprile 2011 alle 20:22

    4 elementi quindi

    • eg il 13 Aprile 2011 alle 20:32

    c’è anche la coppa a bordo campo : E’ FATTA!

  37. La coppa a bordocampo? 😕

    • eg il 13 Aprile 2011 alle 20:37

    NON L’HO CAPITA MANCO IO

    • dnarossonero il 13 Aprile 2011 alle 20:49

    ma l’ idolo di rdv Huntelaar dove cazzo sta e che fine a ha fatto?

    Perché sparito pure dallo shalke e rdv non proferisce verbo!!!!

    • dnarossonero il 13 Aprile 2011 alle 20:51

    troppa fretta con i funerali….se ne fate 2 nel primo tempo è partita riaperta….

    troppo sfiduciati siete con Leo, per una settimana storta che avete…

    c’ è gente che ha visto al propria squadra giocare al pallone due settimane dopo averla vista giocare di merda tutto il resto della stagione….un po di rispetto per noi che abbiamo Allegri!!!!!!!!!

    • MILANDOMINAT il 13 Aprile 2011 alle 21:00

    non è a caso che il tifoso interista chiacchierone venga chiamato bauscia…. riflettete gente, riflettete

    • eg il 13 Aprile 2011 alle 21:21

    PICCOLO PARTICOLARE : SETTIMANA STORTA IN CUI SI E’ GIOCATO , E PURE MALMENTE, LA STAGIONE

    CHE CAZZO DICI DNA..

    • eg il 13 Aprile 2011 alle 21:23

    non giochermo in difesa (cit)

    ah pure 1a0 bene

    • eg il 13 Aprile 2011 alle 21:24

    Madonna che bei movimento la difesa

  38. Raul 😀

    • eg il 13 Aprile 2011 alle 21:31

    diavolino ma seriamente temevi la rimonta???

  39. Sì, ma cazzo, se proprio dovete mettere in mostra le vostre doti difensive, almeno non fate segnare Raul… 😐

  40. diavolino ma seriamente temevi la rimonta???

    Si sa mai.
    Abbiamo visto una squadra scarsa vincere la coppa l’anno scorso tutto è possibile.

  41. Sì, ma cazzo, se proprio dovete mettere in mostra le vostre doti difensive, almeno non fate segnare Raul…

    Lo fanno apposta…
    … almeno si tolgonon la soddisfazione di rompere le palle a inzaghi

    • VL il 13 Aprile 2011 alle 21:34

    un maestro del pallone diceva che in una partita l’inter può segnare 15 gol. ve ne resta mezza quindi potete ancora fare 7 gol. la matematica è dalla vostra

  42. diavolino ma seriamente temevi la rimonta???

    il diversamente allenatore ci credeva, e lui ne capisce eh…chi siamo noi per contraddirlo?

    • eg il 13 Aprile 2011 alle 21:36

    Lo fanno apposta…
    … almeno si tolgonon la soddisfazione di rompere le palle a inzaghi

    scherzi???

    Abbiamo visto una squadra scarsa vincere la coppa l’anno scorso tutto è possibile.

    madonna ancora rosichi?????? 🙄

    • Bitcha il 13 Aprile 2011 alle 21:39

    Leonardo è un grande allenatore, un grande dirigente, un fenomenale uomo di sport, oltre che uno con le palle per fare scelte che apparentemente potrebbero sembrare scandalose, ma in verita si rivelano il più delle volte vincenti…

    L’Inter non ha segnato nel primo tempo, ma sicuramente saprà trovare qualche contromisura nell’intervallo; volesse il destino che mette dentro Materazzi punta, che fa 6 gol nel secondo tempo… poi non venite a dirmi che non ve l’avevo detto eh!

    Se il prossimo anno Guardiola va all’Inter, occhio a Ferguson che vedendo Leonardo libero, non esiterà a farsi da parte per far venire lui sulla panchina dello UTD, avendo già intuito il suo enorme potenziale.

    Se tutto questo non succederà sarà solo colpa di Allegri.

    • eg il 13 Aprile 2011 alle 21:43

    vedere la vostra soddisfazione mi fa capire solo una cosa : QUANTO CAZZO VI ABBIAMO FATTO SOFFRIRE

    • sadyq il 13 Aprile 2011 alle 21:45

    Guarda che succedeva anche prima del 2006!

    • dnarossonero il 13 Aprile 2011 alle 21:48

    questo qua è completamente andato….chiamate la neuro….ha le convulsioni da due settimane…parla da se e pure a vanvera!!!

    Crederci sempre nella vita….se uno non crede può stare a casa…

    si è giocato la stagione ma rimane sempre una settimana….fino a 3 settimane fa era quello della grande rimonta sul Milan….anche voi interisti siete troppo volubili nei giudizi…mettetevi d’ accordo con voi stessi….senno fate la fine che hanno fatto molti milanisti…

    l’ Inter di stasera era troppo contratta….doveva giocare di nervi buttandosi in avanti….
    Doveva prendersi dei rischi che Leonardo dopo la musata dell’ andata non si è voluto prendere….

    Al’ andata doeveva giocare come stasera e rischiare di più stasera….

    errori grave d’ inesperienza per Leo…..la cosa vergognosa è che non si perdoni ad un giovane allenatore una settimana storta…..ma che anzi si sfrutti l’ unica settimana storta della stagione per massacrarlo….che pena e che viltà!!!!

    Non penso che il calcio italiano per quello che è il livello medio meriti uno come Leo…gli auguro di andare in campionati seri come Spagna e Inghilterra, paesi capace di fabbricare allenatori come Ferguson e Wenger…..dove ai giovani talenti viene dato il tempo necessario di prendere musate.

    • LaPauraFa80 il 13 Aprile 2011 alle 21:50

    Pff, godevo il 5 maggio, l’11 maggio, a Villarreal, a Valencia e varie altre volte.
    Non ti attaccare a ste cazzate…

  43. vedere la vostra soddisfazione mi fa capire solo una cosa : QUANTO CAZZO VI ABBIAMO FATTO SOFFRIRE

    Ma se dopo il 2006 siete diventati i più acidi al mondo

    • dnarossonero il 13 Aprile 2011 alle 21:54

    e poi un altra cosa EG…

    se non era per Leonardo non avreste avuto nessuna stagione da giocarvi in una settimana…

    A dicembre eravate fuori da tutto…..eravate una squadra di peracottari che non avrebbe mai superato il Bayern….

    se siete fuori dallo scudetto ( e non credo) prendetevela con Benitez che ha lasciato a Leonardo -15 punti di eredità dalla vetta e un gioco ridicolo…

    se non era per Leo stavate ancora a rovistare nella merda rischiando di non qualificarvi nemmeno per la champions….

    ringrazia la Madonna e Leonardo che ad Aprile avete avuto la possibilità di giocarvi la stagione…visto che se non era per loro a Dicembre eri già nel dimenticatoio…..

    • VL il 13 Aprile 2011 alle 21:55

    un interista che parla di sofferenza…ma per favore.

    • eg il 13 Aprile 2011 alle 22:02

    Dna io ho sempre detto che non stimo Leonardo, chiedi agli altri.

    Viste le risposte credo di aver colto nel segno : fegatucci spappolati.

    Ma non c’è nulla di male ad ammeterlo, non che io ero felice mentre alzavate la Champions ad Atene ma credo di non aver mai goduto cme voi per le sconfitte del Milan.

    • dnarossonero il 13 Aprile 2011 alle 22:02

    e poi non diciamo stronzate….

    avete vinto una champions dopo che l’ ultima era trasmessa in bianco e nero solo nelle famiglie più benestanti che potevano permettersi un cesso di televisore….

    Contate al’ attivo scudetti farlocchi che chiunque avrebbe vergogna solo di aver vinto e anche considerando quelli rimanete una parentesi in mezzo a un ventennio dominato da Mialn e Juve dove vi hanno preso a sberleffe cani e porci….

    al secondo anno dalla champions (mi spoace per Leo) avete rimediato in champions delle figure magrissime…..non siete nemmeno stati capaci di stare nel grande calcio per 2 anni di fila….

    Milan e Juve, dopo aver vinto la champions sono rimasti a grandi livelli nel calcio europeo anche se poi non hanno subito rivinto conquistando ottimi piazzamenti…

    anche li vi siete dimostrati una parentesi…..

    Questo breve vostro periodo glorioso, è stato un attimo di debolezza nostro….una scopatina di 2 ore, una botta e via se si considerano i risultati del Milan negli ultimi 20-22 anni

    E’ vero che alcuni milanisti sono degenerati nel capo in questi anni…ma voi interisti che parlate di nostre sofferenze siete veramente ridicoli….

    • fabregas11 il 13 Aprile 2011 alle 22:02

    un gol ogni 5 minuti e passate su…

    • dnarossonero il 13 Aprile 2011 alle 22:06

    Io non parlo di te….parlo in generale….

    fino a 3 settimane fa Leonardo era quello della super rimonta sul Milan…quello venuto al’ Inter per farla pagare a caro prezzo a Silvio….

    sono bastate due partite perché tutti cambiassero opinione…

    come su Allegri…lo criticavano cani e porci, è bastato una settimana storta di Leonardo per spacciarlo per un grande allenatore….

    io sono profondamente contrario al bandieruolismo…

    uno deve tenere le sue idee nel bene e nel male…il che non vuol dire essere ciechi, ma semplicemente avere un minimo di amor proprio e coerenza

    • VL il 13 Aprile 2011 alle 22:07

    ma è chiaro che non tifavo per voi eg…poi vabè ci ho bevuto su e la serata è diventata quasi gradevole ti dirò
    però ecco, nulla di paragonabile alla vostra lunga agonia pre-calciopoli

    • eg il 13 Aprile 2011 alle 22:08

    un gol ogni 5 minuti e passate su…

    repidan davanti alla tv apsettando la fine di una partita mai iniziata 🙂

    dna serio non mi di stare qui a parlare di Leonardo, è fortissimo per te, per me è una pippa clamorosa.

    • fabregas11 il 13 Aprile 2011 alle 22:14

    toh c’è pure charisteas quello che all’europeo nel 2004 giocava e segnava nella grecia… sarebbe da coglioni non prenderlo….

    • sadyq il 13 Aprile 2011 alle 22:14

    repidan davanti alla tv apsettando la fine di una partita mai iniziata

    Infatti sto guardando rai2!

    • eg il 13 Aprile 2011 alle 22:25

    Dna il ruolino di leonardo in champions è qualcosa di unico no?

    6 sconfitte
    3 pareggi
    3 vittorie

    • eg il 13 Aprile 2011 alle 22:28

    che poi è riuscito a scrivere pagine tristissime della storia di inter e milan

    VERGOGNA ASSOLUTA
    Milan Zurigo 0-1
    Inter Schalke 2-5

    per non parlare dei dei strapersi o del 4-0 di manchester

    • VL il 13 Aprile 2011 alle 22:38

    e gomes ovviamente scappella a tutto spiano, ora.

  44. NUOVO POST

    • fabregas11 il 13 Aprile 2011 alle 22:52

    neuer è davvero un grande portiere ed è abbastanza giovane, intanto si dice che de gea portiere dell’atletico madrid sarà l’erede di edwin van der saar al manchester

    • dnarossonero il 13 Aprile 2011 alle 23:11

    Leonardo in 1/3 della carriera di ALllegri come allenatore ha già raggiunto risultati migliori in champions centrando un quarto di finale…

    Detto questo invece di pensare a Leo voi interisti dovreste pensare al fatto che molti giocatori in rosa hanno avuto un crollo verticale….

    Mourinho vi ha rovinato….per varvi fare una stagione ai livelli dello scorso anno vi ha succhiato le energie di 3 anni….

    non ha caso se ne è andato dopo avervi dissanguato….

    e voi ancora lo lodate per avervi massacrato….mezzi giocatori non sono nemmeno al 50% dello scorso anno e forse non lo saranno mai più in vita loro a quei livelli

    • eg il 13 Aprile 2011 alle 23:15

    Io do fiducia a Mou.

    L’inter è alla chiusura di un ciclo. l’anno prossimo non si dovrà sbagliare una mossa.

    butto giù la squadra ideale della champions finora

    neur

    alves pique vidic marcelo

    xavi iniesta

    ronaldo messi bale

    eto’o

I commenti sono disabilitati.