Work in progress?

MILAN Adriano Galliani, secondo alcuni autorevoli giornali, sarebbe andato in Spagna per trattare alcuni giocatori di caratura alta, come Drenthe, Van der Vaart e Lui Fabiano. Lui ha ovviamente smentito, ma a me non infastidisce tanto il fatto che ogni minuscola illusione che ci viene propinata lui prontamente la distrugge ricordandoci in questo modo (anche se lui non lo dice) che siamo una squadra con le pezze al culo. A me dà fastidio il fatto che ha pienamente ragione a comportarsi in questo modo. Con 15 milioni di euro in tutto a disposizione (20? dai, siamo ottimisti), forse al massimo uno di questi giocatori potremmo acquistare. Ma se se usiamo tutto il budget per prendere solo un giocatore e tutto il resto della rosa rimarrà uguale, non sarebbe certo un bene. Davvero non vorrei essere nei panni di Galliani e Braida, garantire una squadra decente con la miseria che abbiamo a disposizione sarà davvero un miracolo. Io lo ripeto, mi accontento di un difensore centrale, un terzino, un centrocampista e una seconda punta (credo che Allegri giocherà col 4-3-1-2) tutti sotto i 25 anni e con potenzialità. Ma non sono affatto ottimista.

NAZIONALE La formazione titolare, secondo il sito della Gazzetta, dovrebbe essere più o meno questa: 4-2-3-1 con Buffon; Maggio, Chiellini, Cannavaro, Zambrotta; De Rossi, Pirlo; Iaquinta, Marchisio, Di Natale; Gilardino.
Formazione alquanto discutibile. Innanzi tutto perché Maggio non è un terzino puro, e con una formazione comunque abbastanza sbilanciata come questa non lo reputo in grado di reggere la fase difensiva. E poi Zambrotta a sinistra, mamma mia, ma metti Criscito porcaccia di una miseria! Per non parlare del fatto che Di Natale, capocannoniere del campionato, verrebbe relegato a fare il tornante di sinistra. Vorrei far notare che quest’anno Di Natale è riuscito a fare così tanti gol proprio perchè è stato avvicinato alla porta, negli ultimi due mesi addirittura ha fatto la punta centrale, con Pepe e Sanchez che lavoravano per lui. E i risultati si sono visti. Infine Gilardino secondo me è inferiore sia a Pazzini che Borriello. Alla fin sarà il milanista l’escluso dalla rosa, secondo me è assurdo.

Un benvenuto a Prandelli, che sarà il ct della nazionale a partire dalla fine dei mondiali per i prossimi quattro anni. Finalmente un allenatore che guarda ai giovani. Ci voleva proprio.

48 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • elbonito il 31 Maggio 2010 alle 09:18
      Autore

    evvai!!!!
    sarà un amichevole del cavolo, ma quanto la mia squadra vince sono sempre un po’ più felice… 🙂

    • il 31 Maggio 2010 alle 10:07

    Chi non muore si rivede recita il detto e così Luis Fabiano torna nel mirino del Milan. L’attaccante del Siviglia, vecchio pallino rossonero, è vicinissimo a cambiare squadra e, complici svalutazione ed età (30 anni), il suo cartellino è passato da 19 a 10 milioni di euro. Una buona notizia per le cassemilaniste, tanto che Galliani sembra volerci fare un pensierino. E il brasiliano non ha nascosto il suo desiderio di giocare con Pato e Dinho.
    L’arrivo del brasiliano, in Sudafrica con la Seleçao di Dunga nonostante una stagione nella Liga costellata da infortuni e critiche, ma anche da 15 gol, è legato a doppio filo al destino di Huntelaar, la cui partenza libererà un posto nel settore offensivo del Milan.
    In attesa di capire se e quando questo avverrà, Luis Fabiano ha lanciato il suo messaggio ai rossoneri. “Ho un anno di contratto con il Siviglia, ma penso che dopo il Mondiale potrei cambiare squadra – ha detto alla Gazzetta dello Sport – . Ne parlerò con il presidente José Maria del Nido. Un uomo che non mi è mai stato molti vicino in questi mesi difficili”.
    Giocare con Pato e Ronaldinho sarebbe un sogno: “Anche un anno fa si era parlato di un mio passaggio al Milan. E’ una squadra che mi piace. Ronaldinho e Pato sono due grandi campioni e due amici”. Appuntamento a dopo il Mondiale, insomma.

    per la serie a volte ritornano( i tormentoni)…..

    • sig Presley il 31 Maggio 2010 alle 10:38

    ..scommetto che è Luis Fabiano il big per cui Silvio farebbe follie 😕 (l’unica follia sarebbe prenderlo)

    ..piuttosto mi tengo huntelaar tutta la vita!

    • marcovan il 31 Maggio 2010 alle 10:53

    Non impazzisco per Allegri, ma è senz’altro l’allenatore che preferisco fra tutti quelli che ci sono stati accostati. In verità la scelta dell’allenatore, in assenza di un progetto serio, mi lascia del tutto indifferente.

    Ripeto quanto ho detto in precedenza: il Milan non prenderà nessuno, o quasi.

    Perché se la linea della proprietà è la seguente, è logico non aspettarsi nulla:

    L’anno scorso avevamo una squadra che soltanto per colpa di Leonardo non ha vinto lo scudetto. E la proprietà versa ogni anno 50 milioni nel Milan. Anche troppi.

    • Tizio il 31 Maggio 2010 alle 10:57

    Mah.
    Che Dio ce la mandi buona.
    E senza mutande.

    • elbonito il 31 Maggio 2010 alle 11:17
      Autore

    oggi sulla gazzetta c’è un’ipotetica formazione-tipo della nazionale di prandelli: 4-2-3-1 con buffon – cassani bonucci chiellini criscito – derossi montolivo – pepe – pirlo – balotelli – gilardino
    le alternative sarebbero marchetti, gamberini, bonera, ranocchia, poli, d’agostino, aquilani, borriello e floccari.

    pongo una domanda: era cosi impossibile presentarsi con questa formazione anche ai mondiali?

    • elbonito il 31 Maggio 2010 alle 11:24
      Autore

    dimenticavo cassano tra le alternative ovviamente…

    • il 31 Maggio 2010 alle 11:25

    ancora co sto pepe?????

    cassano e marchisio?????

    • elbonito il 31 Maggio 2010 alle 11:30
      Autore

    marchisio lo mettono come alternativa a derossi e montolivo….ma potrebbe giocare anche al posto di pirlo secondo me…
    fabre, secondo me pepe come gregario in una squadra con balotelli, cassano e montolivo sarebbe perfetto….il problema è se gioca in una squadra anonima come quella di lippi, perchè lui non è capace a creare superiroità.

    • il 31 Maggio 2010 alle 11:40

    ovviamente nella squadra della gazzetta giocheremmo in 10 senza un prima punta….

    • apocal2 il 31 Maggio 2010 alle 12:28

    scordatevi el negher balotel e gabidan fuduro, tuttalpiu’ vi arriverà ‘o fabuloso, il re dei lucidanti, i pavimenti come li lucida lui non ci riesce nessuno.
    ma comprate giocatori validi invece che queste mezze seghe…

  1. Sono d’accordo col post.
    Con quel budget si fa fatica a prendere un giocatore, figuriamoci (almeno) quattro. Galliani ha tanti difetti, ma in questo caso se non arriveranno grandi acquisti la colpa non è sua.

    Capitolo nazionale: ben venga Prandelli, sono contento che sia lui il prossimo CT. Su quella odierna concordo anche qui con elbonito. Gilardino rimane il mio peggior incubo, non lo vorrei mai vedere titolare, ma purtroppo giocherà lui. ‘Sta merda…

  2. Intanto Mou continua a pararsi il culo per il prossimo Real – Inter del girone di Champions League :mrgreen:

  3. Parole interessanti di Maldini. In pratica continua a dire che aspetta il Milan, ma il Milan non se lo fila. E altre cose piuttosto interessanti.

    • elbonito il 31 Maggio 2010 alle 15:08
      Autore

    si ho capito, maldini è una delle più grandi bandiere che abbiamo avuto, però cosa vuole? considerando che nella nostra grande famiglia paghiamo ancora kaladze e jankulowskiuna vagonata di soldi per non fare un cazzo, un posto anche a lui glielo si troverà di sicuro.

    a patto però che alla fine non faccia la fine di baresi, che non si è dimostrato utile a nulla.

    col puttanaio che c’è fra società e dirigenza ci manca solo che arrivi un altro senza sapere cosa deve fare…

    il dirigente che doveva rimanere era leonardo, sinceramente non so a cosa possa servire uno come maldini.

  4. Maldini mi sembra piuttosto convinto di volere un ruolo serio, operativo, non chiede di essere pagato per non fare nulla, anzi forse i soldi sono l’ultimo dei problemi.

    Il ruolo? Non saprei, di certo è uno che di calcio ne capisce.

    Però da quello che dice (e non è la prima volta) mi pare che si intuisca che ci sia rimasto abbastanza male per come è stato “abbandonato” dopo l’addio.

    Anch’io sono contrario a mettere Maldini in società giusto perchè è Maldini. Però in primis credo che potrebbe tornare molto utile uno come lui e in secondo luogo mi spiace doverlo sentire parlare così.

    • elbonito il 31 Maggio 2010 alle 15:23
      Autore

    maldini , col casino che c’è in dirigenza, ora come ora può ricoprire solo un ruolo di immagine, proprio quello che non vuole fare lui.
    altrimenti faccia come fece leonardo, che si propose con il progetto della fondazione e poi pian piano si è fatto largo.

    altrimenti forse è meglio che accetti l’offerta della nazionale (che comunque riguarderà senza dubbio un ruolo d’immagine)

  5. Esatto, il ruolo d’immagine non gli interessa. Ma ad esempio come uomo mercato…come scopritore di talenti potrebbe tornare utile.
    Per la nazionale si parlava di ruolo di team-manager…che poi alla fin fine mi sa che è solo un ruolo d’immagine pure quello.

    Non so, dico solo che lo vedo un po’ troppo lontano. Forse è un “personaggio scomodo”, però mi piacerebbe che fosse un punto di riferimento anche dopo la carriera da giocatore.

    • Alex_junior il 31 Maggio 2010 alle 15:30

    Non penso che il Milan prenderà Luis Fabiano o chi per lui, se il budget è davvero di 20 milioni credo che verranno spesi per 4-5 giocatori di basso costo, per fare un po’ di ricambio nel gruppo.
    Sulla nazionale non concordo su Prandelli, grandissima persona ma come allenatore non mi ha mai entusiasmato dal punto di vista tattico, senza pensare che con la Fiorentina ha appena concluso un campionato disastroso. Vedremo.
    Quanto ai tagli, io lascerei a casa Iaquinta, che però essendo uno dei fedelissimi di Lippi al mondiale ci sarà. In attacco metterei come titolare Pazzini, la miglior prima punta che abbiamo, giocatore che nelle partite importanti si è sempre fatto sentire.
    E non scarterei né Bocchetti né Cossu, autori entrambi di un’ottima stagione

    Intanto Mou continua a pararsi il culo per il prossimo Real – Inter del girone di Champions League :mrgreen:

    Sì, sperando che però ci sia veramente un Real-Inter nel prossimo girone…sarebbe fantastico

  6. “Sia Milan che Inter sono due grandi squadre e Amantino è un grande giocatore. A dicembre è stata fatta un’operazione e al 99%, se non al 100%, resterà al Milan.

  7. senza pensare che con la Fiorentina ha appena concluso un campionato disastroso.

    Dopo una serie di campionati buonissimi, centrando sempre il quarto posto (anche quanto partì penalizzata).

    • apocal2 il 31 Maggio 2010 alle 15:40

    leonardo, sempre piano piano, si è fatto talmente largo, che alla fine è uscito fuori, alla svelta, però, questa volta.
    volete far fare la stessa fine anche al buon maldini?
    accanto a s.b. non possono starci persone oneste, lui li odia.

  8. Esatto, non credo che Paolino vorrebbe far parte di una dirigenza che non ha obiettivi. Nel caso si ripartisse (quindi visto l’andazzo direi senza Silvio), allora sì che potrebbe tornare utile.

    • yom il 31 Maggio 2010 alle 16:17

    Che si aspetta? Il Cesena è già in Serie A. Perché non annunciano Allegri?

    Sono stata via due giorni, ma non ci sono novità calcistiche soddisfacenti per noi milanisti!

    Mala tempora! 🙁

    • elbonito il 31 Maggio 2010 alle 16:53
      Autore

    Se Maldini ha lo stesso fiuto per i giovani talenti che aveva Leo ben venga… Ma siamo sicuri che Cellino ha gia le mani su Bisoli? Questo ritardo mi insospettisce…

  9. Bhè, ancora un paio di giorni li lascerei…
    Certo è che il fatto che il Milan debba aspettare quello che fanno Cagliari, Cesena e Bisoli (!!!) è paradossale.

    • elbonito il 31 Maggio 2010 alle 17:10
      Autore

    Pezze al culo…

    • yom il 31 Maggio 2010 alle 17:33

    E’ il nuovo corso!

    Anche i ricchi piangono! :mrgreen:

    Affrontare una stagione senza traguardi degni dei nostri colori è deprimente.

    Se la campagna abbonamenti si rivelasse un flop, che farebbero il gatto e la volpe?

    Ovvio, darebbero la colpa all’ingratitudine dei tifosi.

    Sì, siamo ingrati!!! Fieri di esserlo!!! 👿

  10. PVT Splinderiano per elby.

    • apocal2 il 31 Maggio 2010 alle 18:56

    bel colpo dell’inter se mancini resta a svernare al milan.

    • sadyq il 31 Maggio 2010 alle 19:08

    Se Maldini continua a criticare sui giornali, il ruolo societario se lo scorda. Che poi, concordando con Elbonito, non è mica detto che sia in grado di diventare un ottimo dirigente, solo perchè è stato un grande calciatore.

    • sadyq il 31 Maggio 2010 alle 19:10

    Il pulitore di superfici, è meglio che stia in Spagna. Semmai, dovevano comprarlo quando lo ha chiesto Leonardo. Che ci facciamo di un altro vecchiarello con un bel punto interrogativo sulla fronte!?

    • elbonito il 31 Maggio 2010 alle 19:27
      Autore

    risposto diavolino.

    se mancini rimane al milan AG si è totalmente rincoglionito.

  11. non è mica detto che sia in grado di diventare un ottimo dirigente, solo perchè è stato un grande calciatore.

    Questo no, ma di calcio ne capisce più di Galliani quindi in fase di mercato potrebbe fare un buon lavoro a mio avviso. Ricordo che fu il primo a dire che Thiago Silva era un grandissimo, oppure ricordo che lo sentii in un’intervista qualche giorno dopo l’arrivo di Ricardo Oliveira e disse che faceva cagare (con più eleganza e giri di parole). Giusto per dare due esempi.

    • sadyq il 31 Maggio 2010 alle 19:33

    Allora se proprio vuole, parli chiaro con chi di dovere, non sui giornali.

    • apocal2 il 31 Maggio 2010 alle 19:33

    salvo rare eccezioni, sovente si scopre che le persone, quando sono perbene, sono perbene solo perchè non sanno fare un cazzo e non possono permettersi il lusso di comportarsi da stronzi.
    a ciò si veda j. mourinho.

  12. Eddai, come se Maldini fosse uno che va a cercare i giornali..!
    Avrà parlato sì e no 4-5 volte da quando ha smesso, non è proprio il tipo che ha bisogno di farsi pubblicità. E non essendo la prima volta che si propone penso proprio che l’abbia già fatto eccome.
    Evidentemente in società non ci sono ruoli per lui…
    Pazienza, però mi farebbe piacere ripartire con una figura come la sua.

    • elbonito il 31 Maggio 2010 alle 19:56
      Autore

    lpf, avere maldini in società lo definirei quasi un obbligo, perchè è una persona intelligente e seria e poi è un mostro sacro del milan. ma sta a lui impegnarsi e trovarsi un ruolo che gli permetterebbe di essere utile alla società.
    ti ripeto, leonardo ha fatto cosi, ha iniziato con un ruolo marginale e poi si è imposto con l’affare-kakà. maldini deve fare altrettanto, tutti ci auguriamo che abbia successo.

    • sadyq il 31 Maggio 2010 alle 19:59

    Evidentemente in società non ci sono ruoli per lui…

    Ecco, quindi si trovi qualcos’altro.

  13. Ah beh sadyq, molto meglio tenersi Braida, Pederzoli e compagnia… 😕

    Di certo non avrà problemi a trovarsi altre occupazioni, dato che pure la nazionale lo cerca. Come dice elbi, Maldini è la storia del Milan, spero che possa continuare a farla. Il ruolo lo si può trovare assieme, non è Maldini che si può assumere domani da solo.

    Non c’è nulla ora? Ok, pazienza.
    Ma a me pare che sia stato allontanato decisamente troppo da quando ha smesso.

    • sadyq il 31 Maggio 2010 alle 20:12

    Lo vorrei anch’io al posto di qualcuno di quelli, ma se neanche lo considerano, se ne sbatta e faccia altro.

  14. Bhè, mi pare che lo stia facendo. Se poi lo intervistano, dice quello che pensa.

    • sadyq il 31 Maggio 2010 alle 20:40

    Vabbè …..

    Giusto per rientrare nella normalità:

    404 – The Server can not find it !

    The post or the page that you are looking for, is not available at this time. It could have been moved / deleted.

    Please browse through the archives / search through the site.

  15. Basta ricaricare comunque! 😀

    • sadyq il 31 Maggio 2010 alle 20:57

    See …

    • Alex_junior il 31 Maggio 2010 alle 22:01

    Intanto si parla di Felipe Melo al Milan 😆

    • yom il 31 Maggio 2010 alle 23:29

    Felipe Melo lo scarso??? 😯

    • fabregas11 il 1 Giugno 2010 alle 00:19

    anche di Diego…. 😕 😕

I commenti sono disabilitati.