Alla fine la partita Si poteva anche vincerla, ma tutto sommato un pareggio contro l’Ajax ci può stare. Uno a uno fuori casa in una partita di Champions League non è mai da buttare, soprattutto se è in trasferta e se la squadra che affronti non è poi così scarsa. A mio parere niente si può imputare ai giocatori e all’allenatore, anche perchè se ci facciamo caso le migliori occasioni della gara le abbiamo avute noi.

La formazione con cui siamo partiti ieri sera era giusta, perchè Ronaldinho e Boateng dovevano riposarsi dopo aver giocato molte partite consecutive, Gattuso era in gran forma e Seedorf è il sostituto ideale del brasiliano ed è perfetto per giocare trequartista. Non a caso l’assist del gol di Ibra è suo. A proposito, Ibrahimovic è al quinto gol in sei partite. Un mostro davvero, alla faccia di chi (gli interisti) diceva che in Champions era nullo e danneggiava la squadra. Beh, per ora tre gol in due partite sono tutti suoi, ed è soprattutto grazie a lui se siamo messi bene nel girone.

Max ha gestito bene la partita bene, di più non si poteva fare e il gol è frutto di un’azione meravigliosa di Suarez, capace addirittura di umiliare Nesta e di mettere al centro un pallone che El Hamdaoui controlla bene e mette in rete da pochi passi. Per il resto, però, grandi parate di Abbiati non ne ho visto, la difesa rossonera ha retto bene e abbiamo sofferto poco o nulla in contropiede.

Capitolo Robinho: troppo facile sparare contro di lui dopo quello che ha combinato ieri, non sarebbe giusto. SuperPippo, che qualche golletto per noi lo ha fatto e ci ha fatto vincere qualcosa, in questi anni al Milan ne ha sbagliato pure di peggio. Una cosa solo chiedo però: non dite più che Robinho è meglio di Ronaldinho. A parte che sono due ruoli totalmente diversi, ma comunque fra questi due giocatori c’è un abisso di differenza, a favore del dentone, ovviamente!

PAGELLE Abbiati 6,5, Zambrotta 5,5, Nesta 6, T.Silva 7, Antonini 6, Gattuso 5,5, Pirlo 6, Flamini 6, Boateng 6, Seedorf 6,5, Robinho 5, Ibrahimovic 7

Posted by elbonito