Milan – Napoli: ritorno all’antico

San Siro, ore 15.00. E’ solo colpa del freddo, ma per molti questa domenica sarà un balzo indietro nel tempo. Milan, Juventus e Inter torneranno in campo tutte in contemporanea, alle ore 15.00 con un occhio al campo e un orecchio alla radiolina. Impegno più semplice per i bianconeri, impegnati in casa contro la ex-succursale Siena che mai in passato ha causato problemi alla seconda squadra di Torino, mentre sull’erba dell’Olimpico andrà in scena Roma-Inter.

L’avversario è un Napoli che non riesce a trovare la vittoria da quattro turni, quando andò ad espugnare il Barbera per 3 reti ad uno e che contro di noi è riuscito a spuntarla solamente due volte negli ultimi 17 incontri disputati, entrambi al San Paolo. Il Milan è infatti imbattuto in casa contro i napoletani dalla stagione 85/86 quando fu un gol di Maradona a permettere agli azzurri di sbancare San Siro: dopo i 14 anni della Lazio, ecco un altro record che potremmo far cadere oggi con una prestazione come quella di martedì.

La partita di Roma ha messo ancora una volta in cattiva luce Massimiliano Allegri, reo di aver fornito pochi schemi di gioco e di non aver sfruttato pienamente la rosa a propria disposizione. Sul giudizio, già espresso più volte dal sottoscritto tra i commenti, mi ripeterò una ulteriore volta tra le righe di questo post per chi non fosse abituato a frequentare questo sito anche nella parte dibattimentale: il mercato insufficiente della società non sposta gli equilibri del campionato che al 31 gennaio ci vedevano, secondo ogni quota di ogni bookmaker del globo terracqueo, leggermente favoriti sulla Juventus. Il fatto che non si sia investito sposta le percentuali e brucia l’enorme vantaggio che avevamo a disposizione in termini di mezzi tecnici lo scorso anno, ma ci mantiene comunque leggermente favoriti – affidando di fatto tutte le possibilità e le speranze sull’allenatore – in caso di mancata vittoria principale responsabile di quello che sarebbe forse il risultato più fallimentare del Milan targato Berlusconi.

Tornando alla gara di oggi si aggiunge alla lista degli infortunati (Pato, Yepes, Flamini, Boateng, Aquilani, Cassano, Gattuso, Strasser, Merkel) anche Alessandro Nesta per un problema muscolare che lo costringerà a stare fermo oggi per giocare la gara di Martedì contro la Juventus. Giocherà quindi Bonera di fianco a Thiago Silva, con Zambrotta ed Abate sulle fasce. Confermato il centrocampo obbligato con Nocerino, Van Bommel e Ambrosini, mentre viene abbandonato il tridente con Seedorf al posto del faraone alle spalle di Robinho ed Ibrahimovic. Formazione tipo per il Napoli che invece ha tutti gli uomini a disposizione, con il solo Paolo Cannavaro in dubbio. Vittoria obbligata o è l’ultima spiaggia – sperando ovviamente di non naufragarvi.

9 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Ci saro’ : soffriremo insieme

    • yom il 5 Febbraio 2012 alle 10:17

    Se la formazione è questa, che dire?

    • FLAMPUR il 5 Febbraio 2012 alle 10:19

    Volevo una vostra opinione: sbaglio o da quando c’è MilanLab gli infortuni si moltiplicano ed i tempi di rientro s’allungano?

    • LaPauraFa80 il 5 Febbraio 2012 alle 10:21

    Non è questa, perchè gioca Philippe Mec-sex e non Bonera, Antonini a sinistra e a SKY danno pure Allegrison (trad: il figlio di Allegri…per quello gioca sempre)-

    1. Io ho trovato questa, se poi allegri facesse chiarezza una volta tanto meglio

    • MILANDOMINAT il 5 Febbraio 2012 alle 13:09

    Se nn gioca Mexes chiamate Bubu e ditegli di imbottirsi di tritolo e far saltare in aria quel pirla in panchina…

    Su seedorf preferisco non dire nulla, sennò esaurisco la creatività per le bestemmie

    • MILANDOMINAT il 5 Febbraio 2012 alle 13:43

    Abbiati, Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini, Emanuelson, Ambrosini, Nocerino, Seedorf, Robinho, Ibrahimovic.

    Bene, con questa formazione si va a perdere anche oggi

    • sadyq il 5 Febbraio 2012 alle 14:52

    Reostato:
    “Si ma non tiportare Sadyq !!
    E lasciamo perdere i livornesi : anche se a me Livorno piace parecchio e c’ho lavorato per una anno non capisco come mai sia potuto nascere un coglione come il cacciuccaro in una città dui gente piuttosto sveglia.”

    Io non sono di Livorno ed a Livorno, tranne il mare, non c’è proprio un cazzo di bello! …. vabbè, anche il cacciucco non è male!
    E chi cazzo sarebbe il “coglione”?

    E:
    “… una persona che, (come Sadyq) fa di tutto ……”

    oh: ….. mamma cecco mi tocca …. cecco toccami che mamma non vede ….. non lamentarti se poi ti tiro in ballo anch’io!
    Comunque ti ho anche spiegato come funzionano i miei interventi: se vuoi capire, fallo, altrimenti non rompermi i coglioni con queste argomentazioni del cazzo!

    Ps: purtroppo e sottolineo purtroppo, veniamo dalla stessa bellissima città!

    • sadyq il 5 Febbraio 2012 alle 14:53

    Non ho capito se la barbie gioca o no: decidetevi!

I commenti sono disabilitati.