La mediocrità on air

… l’Ufficio stampa del Milan ha fatto sapere alla redazione di Sport Mediaset che quest’ultima, contrariamente alla consuetudine, non potrà in questi giorni avere a disposizione interviste a tesserati del club dopo le divergenti valutazioni sul rigore concesso in Atalanta-Milan emerse durante il dibattito televisivo post partita tra l’allenatore rossonero e gli ospiti presenti nello studio di Premium Calcio. L’episodio si qualifica da sé e purtroppo sono sempre più frequenti le ritorsioni delle società di calcio nei confronti dei media che esprimono opinioni non gradite”.

Se non avessi assistito alla fantastica intervista della premiata ditta Pistocchi-Paparesta a Mister Allegri, questa notizia mi avrebbe fatto sicuramente sobbalzare: come è possibile che il Milan, una società sempre molto attenta alla comunicazione, abbia deciso di alzare gli scudi in questa maniera?

In verità ha lasciato moltissimi tifosi rossoneri a bocca aperta l’insistere continuo di Pistocchi e “belli capelli” Paparesta sull’inesistenza del rigore e sul fallo, inoltre, di Pato su Manfredini. Fermo restando che, sia a velocità normale che alla moviola, il rigore dato a Pato era grosso come un condominio, non si capisce assolutamente il perchè di tanta acrimonia nei confronti della vittoria del Milan a Bergamo, meritata in larga parte, nonostante una buona prestazione bergamasca. Ho condiviso in larga parte la stizza di Allegri alle continue insistenze di Gianni e Pinotto sul fallo di Pato su Manfredini (fantascienza pura), e cercato con forza di togliere quel sorrisino insopportabile dalla faccia di Pistocchi con il Joystick della Wii. Proverò con la Kinect, magari avrò più fortuna.

Analizzando un po’ più a fondo la situazione, potremmo leggere una politica ben precisa dietro a tutto questo: non vi sembra stranamente puntuale questa polemica ad una sola settimana dal derby di Milano? Anche perchè, se ricordate bene, è stato assegnato un rigore molto simile a Milito non tante settimane fa, ed allora tutti concordi nella correttezza della scelta arbitrale. A questo si aggiunge la campagna in pompa magna, da parte di Corsport e Rosea, riguardante l’invincibile armada nerazzurra, forte di incredibili risultati, a suon di goal, contro Barcellona, Real Madrid, Ajax, Bayern, Manchester, Chelsea….ah, non erano vittorie sonanti in Champions? ah, hanno praticamente vinto contro le più scarse del campionato? Ah, gli unici scontri diretti con squadre di livello li hanno persi? Che dite, lo diciamo ai giornalisti sportivi che devastare Lecce e Parma non è poi chissà quale Desert Storm? Vedo già, invece, il profilarsi di DVD in salsa nero-azzurra delle grandi imprese dell’Inter…son soddisfazioni.

Stella luminosa nel firmamento della mediocrità è inoltre Massimo Mauro, noto per la sua avversione per le attività del Milan, dentro e fuori dal campo. In un suo post, pochi giorni fa, supplicava l’ex Premier Berlusconi di fare un passo indietro nella trattativa Tevez; pochi giorni dopo, invece, ironizzava sull’inserimento da parte di Branca nella vicenda, sperando in cuor suo la magra figura da parte di Galliani. Il fatto che sia stato deputato del PD vorrà dire qualcosa in questa vicenda? Vorrai mica che questi illustri useless men utilizzino il calcio con un preciso scopo politico, al fine di mettere, in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo, in cattiva luce l’avversario politico?

Triste, molto triste, ma, a quanto pare, sempre più d’uso comune in un Italia davvero da piangere.

69 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Mi sembra evidente che i media siano anti-milan. La cosa che più mi stupisce è che lo sia diventata anche Mediaset.

  2. O c’è qualcosa di politico, o è la forzatura di una redazione che DEVE dimostrare, a tutti i costi, di essere super partes e di poter colpire, volendo, anche il giochino del padrone.
    C’è da dire che l’unica maniera che hanno per rendere guardabili le loro trasmissioni è quella di creare costantemente polemica, altrimenti…diventerebbero, come sarebbe giusto, inutili.

  3. Novità dalla trattativa Tevez: pare che abbia fermato tutto Berlusconi, lasciando Galliani a fare la figura del pirla.
    Fossi Galliani smetterei di essere succube di Berlusconi e mi dimetterei immediatamente.

    • fabregas11_robinhood il 13 Gennaio 2012 alle 11:17

    è pagato anche per far figure di merda. è cmq non so perchè ma questa storia è strana, vuoi vedere che arriva lo stesso, ma alle condizioni di partenza??? tutto può accadere mancano 17 giorni….

    • mattoinh7 il 13 Gennaio 2012 alle 11:19

    Ahahahaahahahahahaahah!

    Questo è il post più divertente di sempre.

    Il Milan che si ripicca su Mediaset Premium è fantastico,sono cose che danno soddisfazione;a questo punto attendo in trepidante attesa la ribellione di Pellegatti e di Suma liberi finalmente di scorazzare per Milano con la maglia di Zanetti addosso!!!

    Un giorno,si spera,avrete la decenza di spiegare al mondo intero come mai le moviole e i moviolisti vanno bene quando certificano un rigore a favore del Milan o contro l’Inter (magari 6 contro nelle prime 7 partite…..),mentre il giochino non va più bene quando qualcuno “osa” discutere un rigore a favore del Milan,cosa anche statisticamente simpaTTica dato l’alto numero dei rigori-pro in questione…….e si spera anche questa decenza venga fuori a spiegare come mai,FATALITA’,GUARDACASO,PER PURA COINCIDENZA EH,sono magicamente finite tutte le analisi moviolistiche delle partite dell’Inter stranamente in coincidenza con il primo anno in cui l’Inter non è competitiva per lo scudetto……

    Eh già,con l’Inter a -8 non servono più i Pistocchi di turno che vanno a cercare un fuorigioco di 4 cm…..,ma anzi,guai a chi osa sollevare dubbi,discutere,sindacare qualcosa su un rigore per il Milan.
    Addirittura ci sarebbe un “piano mediatico” (ahahahaahahahaahahahah!!!!!) portato avanti pre derby (come se la cosa potesse avere qualche effetto dato l’abisso tecnico attualmente esistente tra le due squadre) messo in pratica dalla Rosea,dal Corriere dello Sport (!!!!!!! un quotidiano di Roma pro-Inter dopo 5 anni di duelli,specie nel 2008 e 2010 -ahahaahahahahaah-) e,magia delle magie,da in seno al Milan con i moviolisti di Mediaset Premium che hanno osato ribellarsi al diktat comunicativo rossonero almeno per quanto riguarda quello stabilito in casa!
    (ahahahaahhaahahahahahahah!!!!).

    Il tutto condito dai commenti sportivi di Massimo Mauro il quale sarebbe uno stronzo se invita Silvio a non prendere Tevez,ma che invece è un grande quando dice che l’Inter di Mourinho non avrebbe perso col Napoli nonostante un rigore contro con espulsione fischiato due metri fuori area!!! Lì Mauro va ben,perchè “parla di calcio”.

    Il Milan,i milanisti e la coerenza: tre cose da sempre,per un motivo o per l’altro,su binari diversi anche di fronte all’evidenza.
    Con la squadra che avete state lì a preoccuparvi di Pistocchi.

    Fantastico. E il tutto perchè,di sottofondo,esisterebbe un grandissimo e complesso apparato mediatico e sportivo pro-Inter (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) dopo anni che su ogni singolo giornale l’Inter è stata additata come la nuova mafia del calcio (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) che spingerebbe e pomperebbe mediaticamente una squadra che cmq è a -8 ed ha ancora grossi limiti ed è anni luce dal Milan attuale,quando invece in parallelo c’è una Juve spinta,rispinta e pompata al massimo perchè contende uno scudetto al Milan con Pepe,Bonucci e Barzagli e ancora non si è vista fischiare un rigore contro dalla prima giornata se non sbaglio!!!

    No,ma il problema è l’Inter!!!!!!!!!!!!! ahahahaahahahaahah!!!

    Fantastico. Giuro che vi voglio bene.

    1. Su ogni giornale?
      Matto quando vincevate la gazzetta vi faceva pompini ogni domenica.
      Il complotto pro inter c’è sempre stato ed è partito dal 2006.

        • mattoinh7 il 13 Gennaio 2012 alle 11:33

        La Gazzetta lo succhia al potente di turno perchè non essendo un giornale territoriale deve cavalcare l’onda del momento.
        Credo che unas squadra vince Scudetto,Champions e Coppa Italia si sia meritata un pompinetto.

        O almeno un giochino di mano.

        Quest’anno che l’Inter non è competitiva non mi sembra che la Gazza sia stata molto tenera.

        La cosa del complotto pro Inter (?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????) partito dal 2006 non si può sentire.

        Ma organizzato da chi?
        Attuato come?
        Portato avanti da chi?
        A che pro?
        Con che ritorno da parte della beneficiaria Inter?
        Gestito come, visto che per 5 anni ogni singola azione dell’Inter o episodio dubbio è stato analizzato con il microscopio elettronico??????

        Quand’è che un giorno proverete le accuse che muovete????????????

        No,perchè adesso manca solo di leggere che i lunghi tentacoli dell’Inter sono arrivati alla moviola di Mediaset Premium perchè questo è il colmo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        1. PALLE
          Non è un giornale territoriale
          E’ un ACCORDO COMMERCIALE
          Che tu continui a negare.
          E attenzione – le moviole sono diverse. Un conto è dire che non c’è un rigore che non c’è un conto è se il rigore c’è. Nel caso dell’inter abbiamo assistito nel 2008 a un furto a mano armata alla roma per permettere alla squadra di vincere lo scudetto l’anno del centenario.
          Non è un caso che l’inter non è mai stata prima dal 2008 al 2010 nelle classifiche senza errori arbitrali, mentre il milan lo scorso anno era campione anche al netto delle giacchette.
          Non mischiamo le due cose perché fa comodo matto.

          Mediaset è ovvio – deve sparare merda sul Milan per non essere tacciata di essere comandata dalla presidenza.

          • mattoinh7 il 13 Gennaio 2012 alle 11:55

          Io non nego niente,ma per l’appunto è un accordo commerciale!!!!!!!

          Commerciale!!!! Commerciale!!!! Commerciale!!!!!!
          Che si traduce che sulla Gazzetta trovi la pubblicità dell’orologio dell’Inter del Triplete e la foto dei bambini poveri fatti giocare a calcio da quelli di Inter Campus!!!!!

          Stop!!!!!!!!!!!!!

          A COSA CAZZO DOVREBBE PORTARE QUESTA PARTNERSHIP COMMERCIALE????? A cosa?????
          In che modo dovrebbe traudrsi sul campo?????
          Che effetti avrebbe??????
          Cosa comporta??????

          Perchè,se la Gazza è al servizio dell’Inter,a Luglio c’è stato tutto quel casino cavalcato proprio dalla Gazza sulla relazione di Palazzi (tra parentesi giudicata di parte e irrilevante in pratica dall’Alta Corte che respingendo il ricorso del Brescia ha tcciato come partigiano il punto di vista del Procuratore Federale e quindi irrilevante,come era poi ovvio),tant’è che Moratti si incazzò proprio pubblicamente nei confronti della rosea????

          IN CHE MODO UNA COLLABORAZIONE COMMERCIALE INFICIA QUELLO CHE VEDIAMO SUL CAMPO?????
          Se la Gazza avesse un occhio tenero per l’Inter come mai non ha minimamente difeso o attenuato l’allucinante fase gasperiniana?????? ma anzi,ha attaccato Branca e Moratti per non aver preso nessuno e aver fatto perdere competitività alla squadra?????

          Stiamo parlando,Cristo santo,di una partnership commerciale che si traduce in banner sul sito o in foto dei bambini di Inter Campus!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

          No,mi rifuto di scendere a questo livello senza parlare delle moviole ad hoc fatte dal 2008 al 2010 stile quella di Adiconsum che,tra l’altro,in cima ai favori arbitrali vedeva……il Chievo!!!!!!

          Voglio proprio vederle chi le ha fatte quelle moviole!!!!!!
          Le voglio proprio vedere!!!!
          ne faccia una anch’io dove abbasso un po’ il numero di rigori dati al Mlan!!! Vediamo poi che classifica ne viene fuori!!!!!

          Ma dai,siete ridicoli.
          E poi uno si stupisce che qui scriviamo in 5. Per forza,la gente normale non può star dietro a ste stronzate.

        2. Te lo spiego io
          Accordo commerciale = se devo scrivere una notizia su di te cerco di metterla il più leggero possibile altrimenti tu mi revochi l’accordo.
          E sulla relazione ci sono andati anche leggeri… tanto è vero che poi comunque moratti si incazzò e guarda caso tornò poco dopo la linea leccaculo.
          L’effetto è quello comunque di lasciare tranquilla la squadra non sottoponendola al massacro mediatico e continuando ad incensarla. E comunque è un effetto fastidioso per le altre.

          • mattoinh7 il 13 Gennaio 2012 alle 12:13

          Ma cosa c’è da infastidire????
          Ma perchè un giornale sportivo dovrebbe infastidire una squadra che già da sola,da due anni,non fa più mercato di alto livello,è vecchia,non gioca bene,è a -8,gioca con un mix di vecchi e sbarbati,ha alcuni giocatori letteralmente improponibili.

          L’Inter ha già da sola i cazzi suoi,cazzi che poi sono sotto gli occhi di tutti,per quale motivo la Gazza dovrebbe ammorbidirli??????
          Sono eivdenti a tutti!!!!!!

          Semplicemente,come è ovvio che sia,viene da 5 vittorie,sta recuperando qualche giocatore e qualche sbarbato sembra essere in fase di miglioramento. Cosa dovrebbero dire??????
          Soprattutto se confrontato con i mesi gasperiniani!!!!!!
          E in che modo questo è fastidioso per le altre (cit.)?????
          Quando ad esempio c’è una Juve non solo incensata da Tuttosport,ma anche da ogni singolo addetto ai lavori senza però avere chissà quale quadra da sogno?????
          In che modo un Milan primo in classifica,detentore dello scudetto,con gente come Ibra,Boateng,Thiago Silva in squadra ne risulta infastidito??????? Come hanno fatto a infastidire il Milan con la pubblicità di Inter campus??????
          Quale articolo particolarmente morbido per l’Inter ha infastidito il Milan dopo che tra Settembre e Ottobre si invitava l’Inter a pensare solo ed esclusivamente alla salvezza?????
          E il pompaggio mediatico del Napoli????
          E l’incensata alla Roma-spettacolo di Luis Enrique che dovrebbe copiare il Barcellona e che ha tutto il diritto di seguire un progetto,mentre se invece l’Inter prova a non spendere più e a puntare su qualche giovane è invece una squadra che non sa programmare????
          E la sviolinta al Milan che perde in casa con il Barcellona ma siccome è il Barcellona è stata cmq un’impresa perchè sei riuscito a segnare due gol quando invece ne potevi prendere 5 dati gli errori dei blaugrana da 40 cm??????
          Il primo caso al mondo di sconfitta fatta passare come impresa. E parliamo del Milan Campione d’Italia,club più titolato al mondo,signore della Champions,con il DNA europeo e con l’Europa come habitat naturale,non dimentichiamolo!!!!

          Parlavi prima mediaticamente: e quello che è successo e venuto fuori nel 2008 nella settimana prima di Parma – Inter?????

          No,dico,ma veramente il problema è la Gazzetta dello Sport?????

        3. E la sviolinta al Milan che perde in casa con il Barcellona ma siccome è il Barcellona è stata cmq un’impresa perchè sei riuscito a segnare due gol quando invece ne potevi prendere 5 dati gli errori dei blaugrana da 40 cm??????
          Il primo caso al mondo di sconfitta fatta passare come impresa. E parliamo del Milan Campione d’Italia,club più titolato al mondo,signore della Champions,con il DNA europeo e con l’Europa come habitat naturale,non dimentichiamolo!!!!

          Ecco questa è una rosicata pura.
          Dimenticando cosa è il barcellona ora (con diritti TV e agevolazioni fiscali) e lasciando passare il messaggio che ci hanno graziati quando anche bonera e robinho si sono mangiati due gol già fatti e dimenticando anche che due gol presi erano irregolari.
          Il Milan ha giocato col Barça una gara migliore di quanto abbiano fatto United e Real Madrid e devono partire i processi?

    • LaPauraFa80 il 13 Gennaio 2012 alle 11:41

    Matto, a Napoli han dato rigore contro la Juve. 😉

      • mattoinh7 il 13 Gennaio 2012 alle 11:45

      Giusto.

    1. se è per questo anche a Roma.

  4. Ecco un esempio di Gazzetta che ribalta la realtà

    1. che cosa vergognosa

    • boldi1 il 13 Gennaio 2012 alle 13:17

    buongiorno a tutti i milanisti e non

    come vi avevo detto ieri è stato Silvio a bloccare la trattativa

    oggi in Via turati non erano contenti ma

    ascoltate bene

    un uccellino mi ha detto aspettate fino a fine mese a dare per defunto l’arrivo di Tevez

    staremo a vedere se l’offerta dell’Inter è stata presentata per disturbare il Milan
    come diceva Matto

    intanto per il mercato di giugno proseguono le grandi manovre

    1. un uccellino mi ha detto aspettate fino a fine mese a dare per defunto l’arrivo di Tevez

      Critica rilancia per martedì.
      Vediamo se fa un’altra figuraccia

    • boldi1 il 13 Gennaio 2012 alle 13:20

    c è ancora qualcuno che non crede che sia stato Silvio a fermare Galliani ?

    giusto per capire ……..

      • fabregas11_robinhood il 13 Gennaio 2012 alle 13:39

      io

    1. io no sicuroi. Se era per Galliani e Allegri Pato era alla porta.

      Invece Silvio ha fermato tutto e a giugno sloggia Allegri. E la cosa mi fa godere soprattutto per una persona.

  5. Si cazzo. Pato resta Tevez arriva col Cazzo.

    Ci pensa Silvio e risolve tutto.

    Una dedica generosa a un grande Pirla

    • LaPauraFa80 il 13 Gennaio 2012 alle 14:50

    MILANO – A.C. Milan comunica che Gennaro Gattuso, a seguito di una forma influenzale contratta a Dubai, ha avuto un’evoluzione della patologia preesistente. Un ulteriore monitoraggio diagnostico specialistico, contrariamente a tutti gli altri esami dello stesso tipo effettuati in precedenza, ha evidenziato una mioastenia oculare. Gattuso dovrà sostenere un periodo di riposo e terapie specifiche del caso.

    Alberto Aquilani, invece, soffre di un dolore alla caviglia sinistra a causa di un conflitto anteriore. Dopo un consulto con il Prof. Van Dijk, che in passato aveva operato la caviglia destra del calciatore, si è optato per un programma teraputico conservativo per circa un mese

    1. brutta notizia quella di Aquilani. Mi spiace per Gattuso ma altrimenti giocherebbe

  6. Grazie Silvio.

    Lo sapevo che alla fine non mi avresti deluso anche con il Milan.

    Grazie Barbara, grazie Silvio. Per poco quei due stavano per mandare in vacca uno dei campioni più puri che abbiamo mai avuto di 22 anni.

    Bene cazzo. Ci godo proprio, Mi spiace per diavolo che lo voleva mandare via ma Pato non si tocca

    • fabregas11_robinhood il 13 Gennaio 2012 alle 15:12

    Anche quest’anno dopo dubai qualcuno ci lascia le penne, mi sa che bisogna anticipare l’affare montolivo.

  7. Per Tevez forse non è finita

    Al derby è emergenza.

    • boldi1 il 13 Gennaio 2012 alle 16:07

    intanto si sta trattando per avere subito un centrocampista ,
    probabile il ritorno subito di Merkel

    certo che sto ritiro invernale a Dubai …. è il secondo anno consecutivo che porta male

      • mattoinh7 il 13 Gennaio 2012 alle 16:26

      Quindi secondo te boldi è stato Silvio a bloccare l’operazione…..oltretutto impeganto com’era ieri per la questione Cosentino….

      Spiegami un po’ allora: secondo te Galliani ieri era partito per Manchester con Cantamessa (il che tradotto significa mettere nero su bianco) senza che Silvio avesse già dato l’ok per l’esborso economico garantito però dalla cessione di Pato?????
      Cioè secondo te ieri Silvio ha avuto lo schizzo di mente improvviso e avrebbe bloccato Galliani che era lì lì per concludere l’operazione in base a non si sa quale improvviso superamore di Pato per il Milan comunicato dopo un allenamento quando già erano pronti tutti a firmare???????
      E per cosa questo,per sopraggiunto improvviso amore per il paperotto toy-boy della figlia?????
      Il tutto senza dimenticare,visto che l’acquisto di Tevez era subordinato economicamente alla cessione di Pato,che questo voleva dire che praticamente era già stabilito l’accordo con il PSG con i media francesi che oggi giustamente parlano di imbroglio?????

      Cioè,ma credete davvero che la genete abbia l’anello al naso????
      La storia di Berlusconi che blocca l’operazione con Galliani già a Manchester serve semplicemente a far passare la cosa come una esplicità volontà presidenziale in modo da non esautorare Galliani che,diciamocela tutta,sta volta ha fatto una figura di merda inergalattica con la storia della foto a cena.

      La verità è che Pato ha preso in contropiede Galliani con una decisione autonoma probabilmente dovuta a motivi personali e non tecnici visto che con Allegri e Ibra non si possono vedere e si stanno sul cazzo e dunque senza i soldi della cessione di Pato è cascato tutto il teatrino della trattativa a certificazione che la storia del sostituto di Cassano indipendente dalla situazione di Pato era una palla colossale.
      Altro che telefonate di Berlusconi…..basta dire la verità come la dicevano i latini:

      Homo sine pecunia imago mortis.

      1. Matto mettila al contrario.
        Tu credi che Galliani parta con cantamessa per andare a Manchester se non è sicuro di chiudere?
        Guarda che non è uno sprovveduto

          • mattoinh7 il 13 Gennaio 2012 alle 17:03

          Ma è proprio quello che dico io!!!!

          Galliani ieri era sicurissimo di prendere Tevez e la sua sicurezza derivava dal fatto che la liquidità che gli serviva per superare l’offerta dell’Inter derivava dalla cessione di Pato: dentro i 30 milioni dal PSG e fuori gli stessi 30 milioni per Tevez!

          E perchè questo si potesse fare era ovvio che l’ok di Berlusconi ci fosse già visto che non si muove un euro senza l’assenso di Silvio! (e grazie al cazzo,paga tutto lui! Il Milan è suo dopotutto!).

          E secondo alcuni,con Galliani e Cantamessa già pronti a firmare,sarebbe stato la “volontà” di Silvio a bloccare tutto???????
          Ma non ci credo neanche se me lo provano quelli della NASA!
          È stata la volontà di Pato a bloccare tutto (non avete sempre detto che è la volontà dei calciatori che decide il calciomercato?),i cui reali motivi li sa solo Pato (e magari consorte….).

          Ergo,no Pato out = no Tevez in. E per salvare Galliani che mai così si era esposto,è stato necessario far passare il tutto per una volontà presidenziale! In questo modo Galliani appare all’opinione pubblica come quello che stava facendo correttamente il suo lavoro,ma non è colpa sua se il padrone ha detto stop….
          Pura e semplice logica di appeal mediatica.

          Tra cartellino ed ingaggio questi sono affari da oltre 50 milioni che coinvolgono più soggetti…non vengono stoppati mentre si sta togliendo il tappo alla Bic con cui si sta per firmare il contratto!
          Basta vedere la reazione del PSG attraverso i media francesi!

        1. non è nemmeno il miglior dirigente che uno spera di trovare

    1. anche a settembre è la stessa storia..

  8. Allegri rinnova per due anni.

      • sadyq il 13 Gennaio 2012 alle 18:17

      Questa dove l’haiu trovata?

    • mattoinh7 il 13 Gennaio 2012 alle 17:07

    E infatti adesso lo stesso Ancelotti conferma che il Milan aveva ceduto Pato e che Pato ha deciso di non andare in Francia.

    Ma come si fa a credere che sia stato Berlusconi???

    Ma robe da matti.

    Adesso verrà fuori che hanno hackerato il profilo twitter di Ancelotti……

    • LaPauraFa80 il 13 Gennaio 2012 alle 17:10

    Se Galliani non è uno sprovveduto, tantomeno lo è Berlusconi. Non penso sia esattamente il tipo che cambia idea 10 minuti prima di firmare un contratto.

    Quindi la cosa più probabile è che la decisione sia arrivata effettivamente da Pato, che dei 3 è il più ingenuo, per dirlo in modo carino.

    Il tempo è galantuomo e la verità verrà fuori. Anche la vicenda Kakà sembrava molto diversa all’inizio. Però io nel frattempo non riesco proprio a immaginarmi che due persone che fanno affari da 50 anni cambino idea all’ultimissimo istante. Suvvia, dai!

  9. ma i contratti erano già stati firmati?
    no perchè io anche in caso di ripensamento gli avrei detto a pato “ormai hai firmato, te ne vai fuori dalle palle” 🙂

      • mattoinh7 il 13 Gennaio 2012 alle 18:13

      Mi sembra ovvio che non fossero già firmati….:oops:

    • sadyq il 13 Gennaio 2012 alle 18:25

    Invece Silvio ha fermato tutto e a giugno sloggia Allegri. E la cosa mi fa godere soprattutto per una persona.

    Ahahahahahahah ….. le indovini proprio tutte eh:

    http://www.acmilan.com/it/news/show/138414

    Direi che quella Persona, ti va tre mesi in culo ….. ahahahahahahahahah ….!

    1. Si ma sono in buona compagnia. Va in culo al Milan e quindi a tutti i milanisti anche a quelli che non sanno di calcio o che non gliene frega un cazzo dei danni patrimoniali.

      Se poi non vince lo scudetto?

      Rinnovo a cazzo. Giusto la soddisfazione dell’ inculata per me ti rimane. E’ stata fatta una vaccata c’ è poco da festeggiare

        • sadyq il 13 Gennaio 2012 alle 20:39

        Quali danni patrimoniali?
        Quale inculata?

        Tu lo sai che la stragrande maggioranza dei Milanisti è contenta di Allegri?
        Se poi non vince lo scudetto, amen! Di sicuro ci ha provato, non si può sempre vincere! Ha anche una mezza squadra di zombi!

        1. Non è vero che la stra grande maggioranza dei milanisti è con Allegri. Appena il 50%.

          Pato ElSharawi sono patrimoni svalutati.

    • sadyq il 13 Gennaio 2012 alle 18:30

    Riguardo al post: non lo so, non leggo giornali sportivi e non guardo trasmissioni sportive farcite di chiacchiere inutili
    Mi limito esclusivamente a guardare la partita del Milan su scai, ma solo fino alla fine del campionato, perchè a giugno disdico l’abbonamento del pacchetto calcio ed attivo quello cinema. Almeno fino a quando non licenzieranno monociglio bergomi!

    1. io ho tenuto solo lo sport a “scai”

        • sadyq il 13 Gennaio 2012 alle 20:41

        No, mi levo tutto dai coglioni e lascio solo documentari, telefilm e cinema. Ma giusto perchè non sono io che li guardo, anche se devo ammettere che i canali del 400, mi piacciono!

    • boldi1 il 13 Gennaio 2012 alle 19:14

    Matto

    purtroppo ho l’impressione che si sia vivendo la stessa situazione come con Kakà

    vedrai che Pato a Giugno saluta , con questi brasiliani è così , quando decidono di andare …

    che sia stato a Berlusconi a bloccare l’operazione Pato lo dicono le mie fonti e avremo la conferma a giugno , quando Pato romperà ancora i coglioni per essere ceduto e questa volta Silvio darà il suo assenso davanti alla volontà del calciatore

    perchè se invece è come sostieni tu a giugno Pato rimane perchè ha deciso di restare e non è deluso e stufo dell’allenatore e di Ibra

  10. Sinceramente questo rinnovo mi sorprende. Doveva avvenire in primavera e solo se vinceva il campionato.

    Non credevo che Silvio lo avrebbe rinnovato. Soprattutto visto che si è imposto su Pato.

    Va bè. C’ è sempre l’ esonero

      • sadyq il 13 Gennaio 2012 alle 20:42

      Eh si, lo sai come muore chi vive sperando?

  11. La cosa che non capisco è perché si è tenuto Pato e rinnovato ad Allegri.

    Se si tiene Pato è evidentemente per cambiare l’ allenatore a giugno. Molto strana la vicenda

    1. Dopo le critiche sul gioco, il caso Pato, le voci su Van Bansten, il rinnovo legato ai risultati.

      Ho idea che ci sia molto di Galliani in questo rinnovo imprevisto

      • sadyq il 13 Gennaio 2012 alle 20:44

      Spero che sia perchè immaginano che sia solo una stagione no e poi si riprende!

  12. Ma perché nel 2012 ancora andiamo avanti con Silvio?

    1. Io spero di no

  13. Con Galliani Pardon

      • sadyq il 13 Gennaio 2012 alle 20:45

      No, avevi detto bene prima!

    • LaPauraFa80 il 13 Gennaio 2012 alle 20:24

    Bhe’ si sapeva che stavano trattando il rinnovo…non lo trovo tanto sorprendente.

  14. Io non lo sapevo. Pensavo fossero cazzate di corridoio. Non pensavo Silvio autorizzasse una cagata simile senza nemmeno aspettare di aver vinto il campionato. booo

    • sadyq il 13 Gennaio 2012 alle 20:46

    Però peccato per quella scommessa mancata!

    • sadyq il 13 Gennaio 2012 alle 21:07

    Tiè:

    • sadyq il 13 Gennaio 2012 alle 21:08

    Diavolo, ma perchè quando si va col puntatore sulle vignette della finestra dei commenti, le istruzioni sono in cirillico? Non puoi mettere in una lungua decente, tipo …… l’italiano?

  15. Non ti rammaricare per quella scommessa non avrebbe avuto effetto perché l’ oggetto della scommessa sarebbe stato falsificato. Nel senso che Galliani aveva lasciato intendere che il rinnovo sarebbe arrivato a fine stagione. Inoltre nei giorni scorsi si parlava ancora della civilissima clausola del contratto legato ai risultati.

    Insomma questo rinnovo è totalmente distante da quelli che erano i presupposti al momento della scommessa.

    Comunque bravo. Sarà la prima volta in 4 anni che ti dico che ci hai preso. Purtroppo.

    Comunque 1-1 palla al centro con gli allegriani. Pato resta.

    1. e dimmi come mai eri tanto sicuro del rinnovo?

      Avevi avuto indiscrezioni?

        • sadyq il 13 Gennaio 2012 alle 21:46

        No, che indiscrezioni. Non sono mica Boldi!
        Ma dai, ragiona un attimo: per quale cazzo di motivo dovrebbero mandar via un allenatore che al primo anno vince lo scudetto e nel secondo, a metà campionato è in tensta?
        Ma pensi che siano tutti tafazziani al Milan?

        Comunque ti do una notizia: io sono un Allegriano e pure un Patiano!

        1. perché te essenzialmente sei un allegriano civile. Alla fine me la prendo con te ma sei il meno peggio fra gli allegriani di un certo tipo.

    • MILANDOMINAT il 13 Gennaio 2012 alle 21:53

    la cosa che forse nn è stata analizzata è che stavamo per svendere un giocatore di 22 anni pagato 22 milioni con 115 presenze e 51 goal a una squadra di mangialumache gestita dai cammellieri

    udite udite per 28 milioni + 7 di bonus??

    PAGARE moneta, vedere cammello

    40 milioni cash o col cazzo che mi siedo a trattare

    Capisco che secondo qualche fenomeno Snejder vale + di thiago silva, ma il campo dice una cosa ben diversa…

  16. la cosa che forse nn è stata analizzata è che stavamo per svendere un giocatore di 22 anni pagato 22 milioni con 115 presenze e 51 goal a una squadra di mangialumache gestita dai cammellieri

    udite udite per 28 milioni + 7 di bonus??

    PAGARE moneta, vedere cammello

    40 milioni cash o col cazzo che mi siedo a trattare

    Su questo son d’accordo.

    1. Quoto pure io.

      Poi ci sono i – 4 di El Sharawi più tutti i vari giovani dati a cazzo per due lire. Che oltre tutto ci sono costati il rivedere Zambrotta, Ambrosini, Bonera titolari…per non parlare podi di Emanuelson trequartista.

      Io credo che lo scorso anno chiunque avrebbe vinto quello scudetto perché eravamo senza rivali. Quest’ anno che i rivali ci sono eccome se è forte si conferma.

      Comunque tutto questo potere a Ibra non mi piace, come non mi piace il fatto che senza gli infortuni la formazione titolare sarebbe diversa. E poi sfruttiamo a cazzo le fasce, si vedono poche ripartenze e non siamo sempre continui.

      E poi ci sono le varie cagate su Pato e Inzaghi che mi danno fastidio

I commenti sono disabilitati.