https://i2.wp.com/it.uefa.com/ml/images/ucl/interim/header.jpg?resize=711%2C41

Quinta puntata della rubrica, a conclusione della due giorni di semifinali. La finale è quella che tutti si aspettavano, Inter – Bayern Monaco, ovvero le due squadre più aiutate dalla UEFA in questa Champions League. Ma andiamo con ordine.

Lione – Bayern Monaco 0-3

Un’incredibile prova di forza del Bayern. 3-0 alla Gerland non è cosa di tutti i giorni, soprattutto senza il proprio giocatore simbolo. Non c’è mai stata partita, dal 1′ al 90′ si è giocato quasi sempre a una porta sola con Olic nel ruolo di mattatore della serata con 3 gol che gli garantiscono probabilmente il posto da titolare nella finale. Nient’altro da dire su questa partita. Il risultato parla da solo. 4 gol al Lione, la squadra che aveva eliminato il Real Madrid. Ma a Madrid ci vanno i Bavaresi.

Barcellona – Inter 1-0

La ‘partita del secolo’ si è rivelata una delle più brutte partite di calcio della storia. Parlare di calcio su questa partita vuol dire insultare chi l’ha inventato. In campo l’antisportività ce l’ha messa tutta l’Inter, perdendo tempo dal primo al novantesimo minuto e chiudendosi nel più vergognoso catenaccio che la storia del calcio ricordi, a coronamento la manata di Thiago Motta e l’entrata killer di Chivu su Messi, mentre Snejider simulava dall’altra parte del campo, così come Maicon che era a terra fuori ed è rientrato per accasciarsi nel terreno di gioco. Per il resto sembravano le nostre partite a San Siro contro la piccola di turno. Barcellona che doveva vendere cara la pelle completamente sottotono, senza corsa, senza inserimenti palla a terra, molto con il tiro dalla distanza. E’ stato un torello senza fine che avrebbe portato a due gol se non fosse che De Bleckeere decide di inventarsi un fallo di mano di Yaya Touré su braccio attaccato al corpo. Se l’anno scorso il Barça aveva defraudato il Chelsea di una semifinale, stavolta ad essere stati defraudati sono stati gli stessi catalani. Il lavoro sporco era già cominciato a San Siro una settimana fa. Il totale è 3-2. Ma solo uno di questi 5 gol è in fuorigioco, e nonostante i tentativi di mistificazione della realtà da parte di alcuni cronisti e giornali non è quello di oggi. E’ forse tornata la grande Inter delle pilloline dopanti (vedi giocatori di 38 anni che corrono come se ne avessero 20) e delle Mercedes ai direttori di gara?

Che finale ci aspetta il 21 Maggio? Probabilmente una delle più brutte della storia. Inter e Bayern sono due squadre che hanno poca costruzione di gioco e mirano soprattutto a distruggere l’altrui. Ci aspettavamo squadre che giocassero un calcio vero come Barcellona, Manchester United, Chelsea e Real Madrid. Ma a quanto pare la UEFA ha voluto diversamente. Chi sarà strafavorito dall’arbitro in finale? Se vince il Bayern vado all’Oktoberfest a piedi.

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs338.snc3/29509_384935077522_164424832522_3929787_688406_n.jpg

Diavolo1990

Posted by Diavolo1990

Amministratore, co-fondatore e capo-redattore del sito dalla sua fondazione.

58 Comments

  1. ieri l’inter ha fatto un catenaccio d’altri tempi.assurdi i paragoni con il milan di capello, che aveva un gioco prudente e molto tattico, ma non aveva niente a che fare con la tattica adottata ieri da mourinho.
    comunque il barcellona ha fatto pochino, e alla fine con qualche aiutino arbitrale i nerazzurri ce l’hanno fatta.
    è il loro anno, ma il bayern secondo me è molto sottovalutato, io non darei per scontata la finale.

  2. Diavolo1990

    De Santis: «Pronto».
    Facchetti: «Massimo? Ciao sono Giacinto».
    De Santis: «Oh…Giacinto…».
    Facchetti: «Volevo chiamarti ieri però dopo ho avuto un pò di cose….siccome ieri non sono passato dopo la partita, ma non è che fossi…».
    De Santis: «No…macchè scherzi..ho capito, ho capito..vabbè là… li solo con la fortuna te la puoi prendere…».
    Facchetti: «Era una partita…da pareggio, proprio».
    De Santis: «Si da pareggio…».
    Facchetti: «Nessuno dei due ha avuto occasioni…».
    De Santis: «Io infatti… guarda ero convintissimo che tanto ormai sarebbe finita in pareggio… poi c’è stata quella palla che ha sbattuto sul piede di questo e ha cambiato tutto…».
    Facchetti: «È tardato a venire su Emre, sono rimasti li da soli…».
    De Santis: «È quello il problema… sì che poi alla fine Kakà neanche ha tirato, voleva fare lo stop…».
    Facchetti: «Sì, voleva fare lo stop… vediamo di ripartire».
    De Santis: «Sì, di ripartire bene….anche perchè io ho rivisto la partita anche ieri sera… me la sono fatta registrare… come possesso palla, come tutto non c’è stato paragone in campo…».
    Facchetti: «Sì, abbiamo avuto possesso palla superiore noi a loro però era proprio da pareggio… nel primo tempo se non sbagliavano un paio di stop si trovavano davanti al portiere…».
    De Santis: «Poi c’è stato Dida che ha fatto quella parata sul tiro di Veron… alla fine».
    Facchetti: «Era abbastanza centrale…».
    De Santis: «Sì però è stato un bel tiro tutto sommato… no mi è dispiaciuto perchè alla fine sai… se perdi la partita perchè gli altri giocano… ormai era per tutti una partita da pereggio…».
    Facchetti: «Però ci tenevo a salutarti…».
    De Santis: «Ma ti ringrazio… ci mancherebbe anche (incomprensibile) è stato gentilissimo… su questo non avere dubbi… non pensare che c’è stato un problema di qualsiasi tipo… va bene… grazie, ciao».
    Facchetti: «Grazie ciao…».
    De Santis: «In bocca al lupo, ciao».

    ——————————————-

    VERGOGNOSA 😯

  3. Un capolavoro Diavolino, un Post che è una vera opera d’arte! Ti invidio…

  4. Diavolo1990

    Dal Mundo Deportivo

    “Puoi esserne certo, hanno giocato talmente chiusi che a partire da oggi potremmo chiamarli lo sfintere di Milano” 😆

  5. Diavolo1990

    Intanto è passato sotto silenzio Platinì che ieri ha ribadito il fair play finanziario dal 2012.. altro che rinvii…

  6. speriamo diavolino. altrimenti ci toccherà soffrire qualche altro annetto…

  7. diavolino nel forum

  8. ovviamente arrivano gli interisti a dire che è brutto parlare sempre e solo di moviola…

  9. saluti da madrid

  10. ma che ca**o di cose scrivete? diavolo1990 è uno dei più simpattici(cit.) idioti che mi sia capitato di trovare sulla rete,a cui consiglio un’urgente visita epatologica.

  11. Otelma come al solito sei uno scandalo.Di calcio capisci ben poco.Capisco la fotturia però a tutto c’è uin limite.Eddai un po’ di decenza…

    Riporto qui ciò che ho scritto su Screw.

    Nella mia vita intera di tifoso Milanista non ho mai assistito ad evento così epocale.Per la prima volta la storia del calcio mi ha mostrato cosa è il vero dolore.Vederli lì , in finale , è sempre stato il mio peggior incubo.Nno ci credo ancora.

    Ma così come la storia del calcio mi ha regalato questo immenso dolore spero che possa anche regalarmi qualcosa che in vita mia non ho mai provato…Qualcosa che comunqe segnerei nel mio palmares da tifoso rossonero….una sconfitta dell’inter in finale di champions.

    So che è veramente difficile che tutto ciò si realizzi .Dopo questa impresa , e non dimenticando che l’inter ,secondo me , è più forte del Bayern , è veramente difficile che l’inter non vinca la finale .

    O eterno dolore o gioia infinita.

    The Last but not the Least

    In tutta questa fotturia e in tutta questa sofferenza : ” Complimenti per la grande impresa” .

    P.S. Scusate se ho ucciso l’italiano.

  12. Juangatsu , massimo rispetto per come la pensi, ci mancherebbe….
    Una sola domanda: cos’è Screw?

    perdonami l’ignoranza 😀

  13. Bhè che dire…
    L’inter la qualificazione se l’è guadagnata all’andata. Ieri han giocato tutti dietro e come presagivo hanno retto.
    Alla fine gli episodi fanno la differenza, come spesso accade. A conti fatti il Barcellona può recriminare, checchè ne dica Tizio…a proposito, ma quanti cazzo di interisti saltano fuori? Tizio (Caio e Sempronio) e ora pure Ciccio…e che è?

    Sulla finale: il Bayern è inferiore. Punto e stop. Non parlo per scaramanzia, non vedo come si possa togliere questa Champions all’inter…

    Tempi duri, non c’è che dire…

  14. PRATICAMENTE UFFICIALE, LEO VA VIA:

    “Leonardo andrà via. Il nuovo allenatore? Ci sono trattative in corso. E’ stato troppo testardo, la squadra ha giocato male. Certo, ci sono stati molti infortuni, ma l’allenatore ha schierato la squadra in un modo che non sempre mi è piaciuto. Infine il Presidente si é complimentato con l’Inter: “Vedi che mi tocca fare, io faccio sempre il tifo per le squadre italiane quando giocano all’estero. L’Inter é stata brava ed é duro dirlo da milanista”.

    Silvio Berlusconi.

  15. perchè lpf, avevi ancora dubbi?

  16. Diavolo1990

    Bene, complimenti al Berlusca ha sputtanato l’ambiente prima delle tre gare decisive.

  17. Chi ha detto un cazzo, elbi?
    Solo che una dichiarazione ufficiale e così esplicita non c’era ancora stata.

  18. Il mio dubbio è questo: quando l’inter avrà vinto la Champions, le intercettazioni che la riguardano saranno cestinate perché non si può infangare chi vince in europa e, di conseguenza, il calcio italiano? Che poi se l’Inter è una squadra italiana, io sono suor Patrizia!

  19. Bitcha

    Galliani ha smentito subito…
    Il Berlusca o chi per lui ha detto questo, ha dimostrato ancora una volta che non gli fotte un cazzo di niente della squadra… questo è un esonero poi, non Leo che va via…
    Eppoi a tre giornate dalla fine, con un obbiettivo ancora da raggiungere, dichiarazioni così destabilizzano tutto, perchè apparte quello che dice la stampa, la squadra è con Leo e non mi venissero a dire il contrario, che una parte dello spogliatoio gli è contro, anche perchè una parte dello spogliatoio è TUTTA infortunata…
    Sono terribilmente incazzato!!!

  20. L’unico (minimo) aspetto positivo del cammino dell’inter è che magari “qualcuno” nel vedere certe immagini si svegli e decida di ricostruire un Milan vincente.

    Guarda te come ci siamo ridotti…a cercare un briciolo di speranza dalle vittorie di quelli là…

  21. Bitcha

    LPF è questo il problema…

    Questo invece di svegliarsi, lancia conati di merda su una grande uomo che ha fatto un grande lavoro, e destabilizza l’ambiente…
    Ridicolo, ridicolo e basta…
    La nostra società è lo zimbello d’Europa, papale papale!!

  22. Bene, al 29 di aprile la situazione è questa:

    -un allenatore coi bagagli in mano
    -un presidente totalmente disinteressato che, di fatto, caccia l’allenatore
    -mezza squadra fuori
    -l’altra mezza è cotta
    -inter prima in campionato, in finale di Champions e di Coppa Italia

    Tutto bene, no?

  23. siamo nella merda

  24. Bitcha

    Riguardo alle lamentele interiste di ieri per Thiago Motta, e l’effetto-Caressa che c’è stato su qualcuno di loro, Federico Buffa in 10 secondi ha zittito tutti dicendo; “conta quello che ti dice la realtà, non i rallenty e i replay!” AMEN!!

  25. Diavolo1990

    Molti nemici… molto onore.

  26. Interessante idea di Critica che propone di andare allo stadio tutti vestiti di bianco in segno di protesta.
    Qualcosa in stile-Manchester, stile sciarpe giallo-verdi.

    Mi piace che ci si stia facendo sentire in tutti i modi.

  27. se tutto va bene… siamo rovinati!

  28. n diretta da Madrid, Adriano Galliani è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24, e ha espresso perplessità sulle dichiarazioni fatte da Berlusconi su Leonardo: “Non è possibile che il presidente Berlusconi abbia rilasciato queste dichiarazioni sul conto di Leonardo, perché Leonardo sarà al Milan la prossima stagione. Sicuramente la fonte non è Silvio Berlusconi, ma qualcun altro”

    tralasciando quello che ha detto galliani il vero problema è che cazzo ci fa a Madrid???? mmm mi sa che bye bye pato…. 🙁

  29. Ma Berlusconi è un ventriloquo?
    No, perchè sono sempre altri a parlare, lui no…
    Comunue sul sito del Milan non vedo smentite ufficiali, pertanto le parole di Galliani mi sanno tanto di acqua sul fuoco.

  30. bravo diavolino, vedo stai imparando,
    molti nemici
    molto odore
    .
    .
    berluska non perdona mai chi osa contraddirlo, come ha fatto leo
    ormai lo conoscete che razza di pezzo di merda è silvio berluskoni
    di danneggiare il milan a lui non gliene frega un cazzo, non si ricorda nemmeno che cosa è il milan

  31. Un’incredibile prova di forza del Bayern. 3-0 alla Gerland non è cosa di tutti i giorni, soprattutto senza il proprio giocatore simbolo.

    Mi era sfuggita questa frase del post…
    Il Lione è poca cosa e il 3-0 è maturato con i francesi in 10 a qualificazione ampiamente compromessa.
    Come noi col Manchester, prenderne 4, 5 o 2 cambiava poco. Una volta preso il primo era quasi impossibile recuperare.

  32. in effetti ne prese 4 dal manu, la roma fece meglio, ne prese 7, evvai…

  33. Bitcha

    Galliani non è a Madrid per Pato, ma perchè sta presentando una partita di vecchie glorie Milan-Real che ci sarà non sò quando…

    Prova di forza Bayern non credo, io sono dell’idea che il Lione s’è proprio sciolto come un calippo…

  34. ibra quando è uscito dal campo non era nemmeno spettinato, avranno apprezzato l’impegno…

  35. dicevano che vendevano cara la pelle, invece hanno venduto il culo a poco prezzo, vero zinghero ❓

  36. Ibra ha dimostrato per l’ennesima volta di non essere un campione.
    E pensare che qualcuno lo spacciava per Pallone d’Oro 🙄
    Laporta quest’estate si è fumato il cervello a sparare quella cifra…

  37. bitcha sarà ufficilamente per quello ma un 10 minuti per il suo amico Perez li troverà….

  38. Bitcha

    avoglia che li trova 10 minuti per Perez, infatti prendiamo Raul a costo zero… stai a vedere!

  39. Come noi col Manchester, prenderne 4, 5 o 2 cambiava poco. Una volta preso il primo era quasi impossibile recuperare.

    non è proprio cosi, lpf, c’è modo e modo di perdere.
    un conto è uscire come ieri il barcellona o come ai quarti il manchester contro il bayern, un conto è essere umiliati come è successo a noi.

  40. avoglia che li trova 10 minuti per Perez, infatti prendiamo Raul a costo zero… stai a vedere!

    Ma solo se arriviamo in Champions…come per il rinnovo di Inzaghi.
    Così vanno insieme a cercare il record di gol europei, partendo dalla panchina…

  41. Elbi sai come la penso. In queste partite può succedere che ti sbilanci per segnare e prendi gol. Per me non è più dignitoso un 1-0 ottenuto senza attaccare di un 3-0 dopo averci provato.
    E poi una volta che ne prendi due è un attimo a prenderne altri. Quando finisce la voglia di lottare, crolla tutto.

  42. quest’anno ci sarebbe un altro affare da fare con il barcellona, vendergli balotelli

  43. lpf, sarà pure un attimo prenderne altri, ma quell’attimo è capitato proprio a noi, mentre manchester e bayern non è capitato 🙁

  44. Non è una cosa matematica… 😀
    Oltretutto il Manchester aveva perso Rooney, vale a dire il 50% (almeno) del suo potenziale offensivo.
    Ed era una situazione meno disperata.

    Poi certo, ci son le volte in cui ti va bene. Però ecco, quando già hai poche speranze e ti trovi in condizioni oggettivamente durissime è anche facile mollare.

  45. come quando nel derby si è trovato a giocare 11 contro 9 perdendo 2-0

  46. Diavolo1990

    Senza Rooney con lo United passavamo noi questo è sicuro.
    Siamo stati sfortunati perché potevamo chiuderla a San Siro e nel primo tempo.

  47. Diavolo1990

    Già parlato ieri.

  48. Se l’inter vince la Champions, la Gazzetta farà tutta l’estate di prime pagine, più il poster degli “eroi del Bernabeu”, più DVD su tutta la vita di JM.

    Viva la stampa controllata da noi!

  49. Diavolo1990

    Oggi c’è il “viaggio con i tifosi”

  50. la gazzetta che tutta l’estate facesse i poster manu-milan 4-0 sarebbe poco carino…

  51. Bitcha

    Noi col Manchester senza Rooney non dico passavamo sicuro, ma eravamo più favoriti, perchè alla fine a San Siro la decise lui, e all’Old gli diede il via…

    Se l’Inter vince al Champions, la Gazzetta smette di essere la “rosea”….

  52. balo si è sentito male quando i tifosi gli hanno gridato
    mario, resta con noi
    il negro, a quel punto, è sbiancato come michael jackson

  53. balo ha detto
    è la prima volta che piango per una partita
    l’unico milanista dispiaciuto per la qualificazione dell’inter
    negro bastardo, dovrai sputare sangue per riavere la maglia dell’inter

  54. in effetti è un bellissimo post yom….

  55. stavo leggendo il sito della rosea, e come si suol dire a roma: se semo persi a gazzetta….

    che delusione, ci sono cresciuto con quel giornale…

  56. Bitcha

    http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Inter/29-04-2010/calcio-secondo-nash-603812406072.shtml

    geniale il canadese….
    la chiusura finale però, è da Gazzetta… scandaloso!!!!!!!!!

    Diablito postalo!!!!!

Comments are closed.