Considerazioni varie… al limite del cazzeggio

Per mancanza di tempo non ho potuto rivedermi le ultime partite e di conseguenza non me la sono sentita di un’analisi tattica. In virtù di questo ho optato per un post nel  vecchio stile Dnarossonero…Il rinnovato stile Cantera tornerà la settimana prossima.

In una recente intervista il nostro Clarenzio ci ha bellamente aggiornato sulle sue scarse attitudini a digerire la panchina. E fin qui, nulla di nuovo. Lo sapevamo già dall’ alba dei tempi che non apprezza lo starsene buono e tranquillo seduto in panchina, senza rompere l’ anima al suo prossimo, anche senza il suo ennesimo intervento. Detto questo, evitando di soffermarmi sul quanto questi atteggiamenti ci stiano profondamente sulle balle, vorrei approfondire la sua visione tattica e commentarla. Praticamente, il suo credo calcistico lo porta a vedere Ibrahimovic (seconda punta per antonomasia e rifinitore nel dna), principalmente, come una prima punta ai limiti del rapace d’ area. Ora il nostro allenatore non è proprio la cosa migliore che il calcio possa offrire e su questo, penso, siamo tutti d’ accordo, però se pur con ritardo mostruoso, ha finalmente capito che Ibra sta all’essere prima punta come io sto all’essere Allegriano e in virtù di questo, ha preso i dovuti provvedimenti, dando alla manovra offensiva quel minimo di senso e logica che è lecito  aspettarsi da una rosa di questo tipo.

Domanda. Cosa spinge il nostro 4 volte vincitore della beneamata a posizioni tanto assurde? Ma è ovvio e naturale. L’amore incondizionato per il suo ruolo di trequartista ovviamente. Perché sempre secondo la sua idea, dovrebbe implicitamente starci lui dietro alle 2 punte a cercare il filtrante per Ibra. Il fatto che Nocerino a sinistra s’ inserisca che è una meraviglia, che Boateng sulla trequarti sia la cosa più bella al mondo dopo ciò che ben sappiamo, che Ibra come rifinitore renda 4 volte di più che come prima punta, che cosi giochiamo 3 volte meglio e con maggiore velocità ed imprevedibilità va assolutamente in secondo piano. Poco conta se anche i ciechi capiscano che  il Milan senza di lui è infinitamente più forte che con lui in campo. A tal proposito, ora che per una volta il Dio del calcio ci è venuto in contro con gli infortuni (a parte con Cassano ovviamente) permettendoci di trovare la tanto sospirata quadratura del cerchio con la formazione, bisogna continuare costantemente su questa strada. Pazienza se una volata alla settimana dovremmo leggere le solite litanie di chi non accetta la panchina. Il prezzo della libertà e della liberazione lo si paga sempre ben volentieri.

Capitolo dualismo Pato e Robinho. Io sosterrò fino alla fine che Pato non è  compatibile con Ibra. A livello tattico e soprattutto caratteriale. Nemmeno  se questo gioca in veste di rifinitore. Io personalmente risolverei il problema alla radice. Metterei fuori Ibra e giocherei con Boateng dietro a Robinho e Pato. Poiché capisco che non è possibile perché in troppi vedono Ibra come il salvatore della patria, dico che il suo miglior partner d’ attacco è Robinho.

Capitolo rinnovo ad Allegri. Grazie a Dio è bloccato. Non tanto per lui che proprio ora cominciava a darmi delle soddisfazioni, ma perché si sta profilando all’ orizzonte un’ idea suggestiva. Marco Van Basten sulla nostra panchina. Nel caso, sarebbe un gentile omaggio del nostro caro presidente che, dopo aver distrutto allegramente  il nostro debito pubblico, tornerebbe ad occuparsi di noi a pieno regime con tutti i pro e i contro che ne conseguirebbero dopo essere stato cacciato dal governo.

12 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • sadyq il 8 Dicembre 2011 alle 16:16

    Considerazioni varie… al limite del cazzeggio


    “Ora come ora mi spinsero tutti verso una cazzata che non rifarei, boldi ed elbi sono state vittime di un complotto.”

    Non dire minchiate e vatti a rivedere i fatti: le vittime dei complotti erano certamente altre!
    Che poi era tutto frutto di fantasie, perchè nessuno tramava come il “complottista” pensava!
    Non farti bello alle spalle altrui, che non è corretto!

    1. Sadyq i fatti li so tutti, tu ne sai solo una parte 🙂
      Mi è stato detto via PVT da un attuale redattore che in quel periodo sono girati un giro di mail / pvt che recitavano di non commentare più qua per spingermi alla chiusura del sito. Non voglio fare nomi ne del redattore, nè dell’autore, nè dei destinatari. Chi li ha messi in giro sappia che io so.

    2. E aggiungo che fosse per me li avrei semplicemente ignorati da tempo. Evidentemente questi signori che in virtù della loro età si spacciano per maturi (mai sopportati i gerontocratici, non vedo perché uno deve aver ragione solo perché più vecchio, le cazzate si sparano a 10, 20, 40, 50 anni) non hanno ancora avuto il coraggio di venirle a dire qui queste cose, ma preferiscono lanciarle ben protette dai loro amichetti.
      Mi ricorda un po’ i congressi del pdl con tutti ad applaudire le cazzate del capo

  1. Due cose condivisibili sul post
    1) Seedorf fuori dai coglioni
    2) Il rinnovo di allegri deve essere legato allo scudo. No scudo, no rinnovo

  2. Grazie a chi di dovere per il picco di visite 🙂

  3. Forse erano gli stessi che decidevano chi doveva essere bannato nei varai blog e chi no…e pensare che non sono nemmeno io il redattore in questione….

    1. Cerchiamo di continuare col non ti curar di lor ma guarda e passa
      Abbiamo un ampio pubblico di lettori, coinvolgiamolo nel dibattito e andiamo avanti per la nostra strada.

  4. si si. Grazie a Dio le cose sono diverse da 2 anni fa. Torniamo a parlare di calcio godendo di ogni loro rosicata

  5. Ho rimesso il sondaggio nella barra a sx.
    Votate numerosi

    • LaPauraFa80 il 8 Dicembre 2011 alle 19:27

    Devi sostituire la risposta sull’acquistare a centrocampo (che il mercato non solo non è chiuso, ma manco è aperto) con un bel “è un acquisto della madonna”.

  6. Un post STUPENDO
    Capolavoro
    Leggete queste stronzate di Bosio… vi prego
    Ma ci è o ci fa?

  7. A parte che leggerlo fino alla fine é stata una impresa perché per me Bosio oltre a non capire una mazza di calcio non é nemmeno capace di scrivere, cozzaglia di frasi da Bar Sport a cui ha risposto forse scendendo di livello… Vabbeh, imperdibile sulla dx del layout Cambiasso col pannolone comunque, D’altronde, da gente che é convinta che anche nel 2011 é stato messo a segno un triplette, che dice 5 scudetti di fila ecc.. cosa ci si puó aspettare?!?!?!

I commenti sono disabilitati.