https://i2.wp.com/it.uefa.com/ml/images/ucl/interim/header.jpg?resize=711%2C41

CSKA Mosca – Inter 0-1


Decide Snejider. Ma non chiamatela Impresa. Il CSKA ha dimostrato anche in questa partita che basta un po’ di fortuna per arrivare nei quarti. Una squadra impresentabile, che non è riuscita mai a imporre il proprio gioco, giocando a ritmi bassi e spedendo l’Inter a nozze. Ce l’avevano pompata all’inverosimile, ci avevano persino fatto passare il giapponesino Honda come un fenomeno senza farci notare che le punizioni tutte in tribuna le so tirare anche io. Inter che riesce a fare il compitino, il proprio dovere niente di più. Non chiamatela impresa. A meno che non sia considerata tale tornare in semifinale dopo 7 anni di astinenza

Barcellona – Arsenal 4-1


Come all’andata per ritmo e qualità di gioco si conferma tutta un’altra partita rispetto a quella della seconda squadra di Milano. Si era illusa l’Arsenal con Bentder. Si era illusa di poter battere un Barça senza Puyol, Piqué, Iniesta ed Ibrahimovich. Sono bastati i soliti due marziani Xavi e Messi. In particolare il secondo che ne ha messi quattro, entrando in quella stretta elité di grandissimi campioni (a parte Simone Inzaghi) ad aver segnato 4 gol in una gara di Champions League. Barcellona in semifinale come da pronostico e favoritissima per la vittoria finale. Come li fermi questi? Temo per le incolumità delle loro caviglie in semifinale.

Bordeaux – Lione 1-0


Ce la fa. Per la prima volta nella sua storia il Lione passa i quarti di finale eliminando i campioni di Francia in carica. Partita non bellissima ma che il Lione riesce a portare a casa attaccando nel primo tempo e riuscendo a contenere il passivo nel secondo. Partita che a un tratto si è anche rivelata nervosa (graziato due volte Cissocho) ma che alla fine regala al Lione la possibilità consistente di andare a Madrid. E attenzione a Lisandro Lopez. L’anno prossimo lo troveremo in qualche big europea ‘furba’.

Manchester United – Bayern Monaco 3-2

Era forse la partita più interessante dei quarti. E l’ha spuntata il Bayern. Anzi l’ha spuntata ancora una volta Robben, come a Firenze, con un suo grandissimo gol (a proposito, Bitcha insignito del premio Massimo Mauro 2010). Sembrava dovesse fare peggio di noi il Bayern, sotto 3-0 al 40′. La differenza tra noi e i tedeschi però è che come noi loro non hanno mai mollato ma senza stravolgere la loro formazione. Come invece ha fatto Ferguson. E’ vero, Rooney non era al 100%, ma tirandolo fuori è stato dato il pallino della partita al Bayern. L’espulsione di Rafael ha fatto il resto. Lo United non veniva eliminato ad Old Trafford dal 2003/04. E di solito chi lo batte alza la coppa. E pensare che a Novembre questo Bayern era una squadra considerata in crisi… ora ha la grande occasione. Col Lione sono 50%-50%.

Diavolo1990

Posted by Diavolo1990

Amministratore, co-fondatore e capo-redattore del sito dalla sua fondazione.

60 Comments

  1. ieri ho letto che inter-barcellona è la vera finale, io non sono d’accordo. il bayern mi piace molto come squadra, e poi ha due fuoriclasse assoluti come robben e ribery.
    non mi stupirei se vincesse la champions.

    diavolino, me lo spieghi come caspita si mettono le foto e i video nei post????? 😳

  2. Diavolo1990

    Questi è una cosa un po’ sofisticata… su quelli da youtube e le immagini posso fare un tutorial

  3. per favore metti nel forum o dove vuoi tu un tutorial su come inserire foto e immagini per chi deve fare i post….altrimenti non imparerò mai 😀

  4. Strepitoso Bayern e strepitoso Robben. Pensare che il Real lo regalava quasi…e noi nemmeno un pensierino 😕
    Col Lione sono favoriti. Così come dall’altra parte è favorito il Barça, poi può succedere tutto, ci mancherebbe.

    In particolare il secondo che ne ha messi quattro, entrando in quella stretta elité di grandissimi campioni (a parte Simone Inzaghi) ad aver segnato 4 gol in una gara di Champions League.

    Cazzo è vero, Simone Inzaghi… 😯

  5. ma poi possibile che sia ancora nel libro paga della lazio?????

  6. Ahah, me lo son sempre chiesto anch’io…da quant’è che non gioca più?

  7. sto ancolo champions diventa sempre più angosciante!

    AUGURI LPF!! 😉 che gentaglia sono l’unico che si è ricordato… 😉

  8. Grazie Cesc 😛

  9. me n’ero dimenticato…auguri lpf!

  10. Ha riparlato….

    queste sono le dichiarazioni che mi fanno girare le scatole. al di là del fatto che abbia ragione o torto, non è questo il punto.
    il punto è che non può intervenire una volta ogni due mesi solo per criticare gli altri.
    e poi, soprattutto, possibile che con tutte le critiche che ha da fare non gli viene in mente di dire che la squadra è piena di vecchi e bisognerebbe ringiovanirla?????? insomma, potrebbe fare un minimo di autocritica….

  11. E se dicessi che stavolta sono d’accordo?
    Certo, tutto vero quello che dice elbi, ma una volta tanto sono d’accordo con l’analisi tattica…

  12. lpf, il punto è che sono mesi che lo diciamo che spesso la punta è troppo isolata.
    è evidente quel è il problema: senza pato non abbiamo altri esterni offensivi capaci di arrivare davanti alla porta, di conseguenza la punta rimane isolata e spesso non riesce ad avvicinarsi alla porta.

    ci voleva lui per dire questa cosa, che tra l’altro avevano già capito tutti?

    e poi, visto che la sua critica è giusta, ne ha parlato con chi di competenza? si è fatto spiegare il motivo? oppure l’ha buttata là solo per fare la sparata, come al solito?

  13. e aggiungo: visto che il problema sussiste già da inizio gennaio, non era meglio prendere un esterno più simile a pato invece di buttare soldi per lo stipendio di mancini?

  14. Elbi, tutto giusto per carità, quello che dico è che adesso non dobbiamo cadere nel gioco di dargli contro ogni volta che apre bocca.
    Stavolta ha detto una cosa tatticamente giusta, non una scoperta epocale, ma nemmeno una stronzata, in un contesto che mi pare di capire non fosse proprio ufficiale.

    Adesso va bene tutto, le cose veramente gravi rimangono altre…

  15. lpf, anche parlare cosi a vanvera non è proprio l’ideale.
    va bene che ormai siamo terzi e sappiamo che il campionato è più o meno finito per noi, ma rimaniamo cmq a tre punti dalla prima….eddai!

  16. Diavolo1990

    Il campionato per noi è quasi finito. Abbiamo tre trasferte, due delle quali sui campi di squadre imbattute in casa e non abbiamo la rosa.
    Sarà finito quando saremo terzi.
    Detto questo la ragione tecnica è validissima, teniamo troppo palla e tentiamo pochissime conclusioni verso la porta, e personalmente a me non piace.

  17. Ma sì, ma rimangono le solite dichirazioni fuori da un contesto “ufficiale”, le solite sparate che ha sempre fatto…

    Roba che se nel frattempo ti compra 4-5 giocatori non ci si da nemmeno ascolto, anzi …
    Il problema è che i giocatori non li compra.

  18. Diavolo1990

    In compenso fa credere che vengano comprati…. FUORI I SOLDI O FUORI DALLE PALLE
    Vogliamo gli sceicchi!!!

  19. E’ come quando la tua ragazza te la dà in continuazione. Chissenefrega se poi dice qualche stronzata.
    Quando smette di dartela, allora lì trovi mille difetti.

    Ma quello che vuoi è che torni a dartela.

    Purtroppo Silvio “non ce la dà” più…e di stronzate ne diceva già prima…

  20. ahahah giusta riflessione… 😉

  21. non male, lpf 😀

  22. Bitcha

    auguri LPF…
    ‘sta Champions mi pare una copia leggermente migliore di quella del 2004 vinta dal Porto.. (un caso??)
    Vedere il Bayern in semi è quasi scandaloso per come ci sono arrivati (agli ottavi dominati dalla Viola, ma passati per Ovrebo e un gran gol.. ai quarti col ManU che crolla nel secondo tempo dell’andata, mentre al ritorno passano a causa della superiorità numerica, di un Rooney al 33% e di un’altro gran gol…).. Vero che hanno due grandissimi come Robben e Ribery (che per’altro non ha fatto cose clamorose…), però dire che hanno meritato non me la sento… Il Lione se la merità di più per esempio, perchè ha buttato fuori il Liverpool nel girone e il Real negli ottavi, giocando sempre meglio e meritando nettamente…
    Sull’Inter sono assolutamente daccordo con Diavolozzo: l’avevano pompata come sfida difficilissima, invece come ci si prospettava sul serio, hanno avuto davanti una squadra molto inferiore, con una prima punta tecnicamente scarsina e un giappo ancora più scarsino… Se non ci fosse il Barca la Champions sarebbe apparecchiata per loro… vedremo!

    Per quanto riguarda le parole di Silvio, anche se avesse ragione non me ne frega un cazzo, sono le sue solite sparate/sentenze ormai consuete da 2/3 anni a questa parte… quindi se come dice lui gli attaccanti fossero più vicini alla porta non ci sarebbe più nessun problema… e potremmo pure permetterci di giocare con Gattuso, Favalli, Janku, Oddo e Kaladze sempre titolari fissi… come noo cazzoo!!!

    P.S. prendermi del Massimo mauro mi rattrista ma lo accetto… ma ribadisco, Robben avrà pure corsa, sinistro magico e tutto,ma non mi piaceva al Chelsea, non mi piaceva al Real, non mi piace al Bayern….. potrei ricredermi solo in caso di partitone suo in finale…

  23. Bitcha, pensa che secondo me robben sarebbe perfetto per il milan….tu non lo vorresti? ovviamente se costasse 4-5 mln di euro, perchè tanto di più non spendono 😀

  24. sucaaaaaaaaaaaa bitchaa arjien robbennnnnnnnnn 😉 😉 😉

  25. Bitcha

    Elbo se l’esodo Real ci fosse stato 4/5 anni fà, uno tra Robben-Sneijder-Drenthe-Van Der Vaart sarebbe arrivato sicuro, ma questa è scontatissima come affermazione… ora io mi tengo Patinho-Dinho tutta la vita…. ovviamente li vorrei insieme a quello che gioca nel Wolfsburg col numero 9 e mi sa che è il capocannoniere della Bunde e per cui sacrificherei sia Klaas che Borriello… toh!!

  26. Bitcha, pensa che con i soldi spesi per huntelaar avremmo potuto prendere snejder 🙁 ….tu mi dirai che poi dovevamo prendere un altro attaccante e non c’erano i soldi (anzi, per dire meglio non li metteva i soldi)…ma chi se ne fotte, intanto ora quella bestia giocherebbe con noi e non con le merde!

  27. MILANDOMINAT 8 Aprile 2010 at 17:32

    Come nn quotarti Bitcha, ma tanto il bosniaco nn verrà mai, e nemmeno il belga

    Dirigenza di merda, andate a Cacau!!!

  28. Come si può discutere Robben? Sarebbe stato utilissimo a noi, utilissimo.
    Idem per Sneij, ma un pelo meno di Robben.

  29. Diavolo1990

    Il tempo dirà che abbiamo fatto bene a prendere Huntelaar e non Snejider.

  30. Eh, intanto questo scudetto lo vincono loro…

  31. MILANDOMINAT 8 Aprile 2010 at 18:11

    Diavolino, snejder è un uomo di merda, come giocatore nn si discute, nn incominciare anche te cn Huntelaar come ql pirla di RDv, per favore. Borriello e Huntelaar nn fanno mezzo Dzeko, punto e stop

  32. Pato per Dzeko(o Cacau), un sogno possibile!

    Sono d’accordo con Diavolito su Huntelaar.

  33. diavolino e bari2020, spero abbiate ragione su huntelaar….certo che per ora l’affarone lo hanno fatto loro, c’è poco da dire…

  34. Pato per Dzeko(o Cacau), un sogno possibile!

    Evvai! E poi?
    Thiago Silva per Cannavaro, no?

  35. Bitcha

    ragazzi la penso in questo modo… c’è la possibilità di prendere Cacau a costo zero?? ottimo, più sensato di Yepes, mi piace… può giocare sia al posto di Pato o Dinho, sia punta centrale in un tridente tutto brasileiro insieme a loro stessi… poi a sto punto sacrifichi sia Klaas che Borriello (Klaas a malincuore, Borriello meno..) per Dzeko (ricordiamo che è ’86 pure eh..) con attaccanti in panca Pippo e Zigoni…

    per quanto riguarda Sneijder hanno fatto un buon affare… rispetto a lui son più convinto che Milito calerà…

  36. Cacau è tanto più forte di Mansini? (stessa età peraltro)
    Su Dzeko finchè vogliono 40 pippi ce lo sognamo.

  37. Bitcha

    Cacau più di Mantxini ha due cose: 1, non è grasso 2. non è passato da Mourinho…

    Su Dzeko e i 40 castagni son d’accordo, ma si tenta… offri tutto il denaro che hai più le contropartite di qui sopra… e vediamo… è chiaro che c’è un 1,045% di possibilità che accada… ma il Calciomercato è questo: sognare!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH…. (scrivetevela..)

  38. ah, dimenticavo: pato per dzeko non lo farei mai!

  39. Diavolo1990

    Huntelaar potenzialmente vale 4 Dzeko.

    Andatemi contro, chi aveva fiducia in Dinho l’anno scorso?

  40. Bitcha

    non riuscirai a sminuirmi il bosniaco… nonononononononono!!!! :mrgreen:

  41. Finale Inter-Lione.

  42. MILANDOMINAT 8 Aprile 2010 at 21:10

    Diavolino, sei posseduto dal poltergeist di RDV? Huntelaar che vale 4 Dzeko?

    Oh mio Dio, sento che sto per svenire XD XD

  43. Bitcha

    Inter-Bayern 4-2 ai rigori… Balotelli sbaglia quello decisivo… :mrgreen:

  44. Bitcha

    pardon.. 2-4

  45. cacau??? ma col cazzo! è scarso e basta.

    pato per…un bel cazzo. lo scambierei solo con messi.

    huntelaar tecnicamente è uno degli centravanti più validi in circolazione. gli manca la tigna, sbattersi per ricevere un pallone, fare a spallate, tenere per la maglia… se impara un po’ da pippo e borriello diventa buono veramente, per ora è una fighetta.

    dzeko a me piace da morire…ma il wolfsburg non ha motivo di darcelo e, giustamente, se lo tiene.

    silvio ha semplicemente rotto i coglioni. se non mette i soldi almeno stia zitto. della nostra fantastica difesa cosa dice invece? cosa pensa del fatto che giochiamo con un ala da terzino e un 40enne titolare indiscusso? chiudere il culo e aprire il portafogli, coglione.

  46. e ovviamente auguri a lpf! 19 anni…l’età più inutile che esista. 😉

  47. Diavolo1990

    Ragazzi
    Notare questa cosa: Pato è più forte di Messi quando aveva la sua età.
    Dobbiamo valorizzare il ragazzo.

  48. Ad Huntelaar manca la tigna, sbattersi per ricevere un pallone, fare a spallate, tenere per la maglia ed aggiungo, la palla!
    Detto in due parole: è scarso!

    A valorizzare Pato, ci penserà la sua prossima società!

    Silvio vuole sempre le due punte, si sa! Però, se deve dire qualcosa al suo allenatore, potrebbe farlo in privato, senza sputtanare l’ambiente tra i giornalisti! Questo dimostra quanto tiene al Milan!

  49. Auguri!

  50. è vero sadyq, a huntelaar mancano tutte quelle qualità che hai scritto tu. però nonostante tutto è comunque riuscito a segnare in tute le squadre europee dove ha giocato, e anche al milan alla fin fine i suoi gol li sta facendo. se riuscisse a maturare un po’ anche dal punto di vista caratteriale, diventerebbe fortissimo.
    rimane il fatto che se avessimo preso allo stesso prezzo snejder sarebbe stato molto ma molto meglio!

  51. Lo aveva scritto VueLLe, nel #44 e rispondevo a quello!
    Comunque, ha segnato in Olanda, mentre al Real e da noi, non è che si sia slogato le braccia a forza di esultare! Poi, quanto gli ci vuole per maturare? ha 27 anni!
    Non saprei, sul discorso di snejder: magari avremmo rovinato anche lui!

  52. guardando liverpool benfica ho notato un altro terzino non maluccio che già se ne era parlato è David Luiz terzino sinistro del benfica….
    e se per puro cosa so vogliono spender ei 40 milioni per dzeko perchè non prendere il nonooooo ??? 😉 ( FANTACALCIO)

  53. in effetti potevo scrivere che su huntelaar ero d’accordo con vl 😀
    comunque di anni ne ha ancora 26, non invecchiarlo poverino 😆

    ti scrivo due dati: al real 8 gol su 20 presenze, al milan 7 su 21, di cui poche dall’inizio. sono comunque ottimi numeri….però sono d’accordissimo che non lo si puo considerare un grande attaccante. preferisco di gran lunga borriello, tanto per fare un esempio.

  54. Diavolo1990

    Tutorial per elby nel forum

  55. grazie diavolino.anche se detto cosi è un po’ umiliante….. :mrgreen:

  56. Diavolo1990

    Metti immagine e video nel post di domani
    P.s. Spunta anche “Rubriche” e “Storie di Calcio” nelle categorie a dx :mrgreen:

  57. Auguri a LPF. Un giovane molto maturo. Sono orgoglioso di nuove leve cacciaviti come lui (e anche di Diavolino va’ 😀 )

    Se non posto è perché sono occupato e ho beccato un pò d’influenza. Non certo perché ce l’abbia con Elbonito, col quale mi sono chiarito in privato.

    Un saluto.

  58. Peccato, speravamo di esserci liberati di te!

  59. Sadyq…. prrrrrrrrrrrrrrrrrrr

  60. NUOVO POST

Comments are closed.