Prima o poi torneremo… ne sono sicuro. Il calcio è ciclico. Apriva così Lpf80 questo blog su splinder. Sono passati due anni da quel momento – e infatti siamo finalmente tornati con lo scudetto sul petto. Scudetto che ci ha visto per visite decollare enormemente nel numero delle visite, portandoci – almeno tra i blog italiani – a diventare un punto di riferimento a livello nazionale, sul gradino più basso di un podio occupato da Milan Night e Critica Rossonera. All’incremento delle visite ne è seguita una importante partnership con Football Indesit che ci ha permesso non solo di allargare ancora i nostri orizzonti ma di visionare alcune partite di Serie A direttamente dal primo anello rosso di San Siro oltre alla stesura di alcuni articoli per uno sponsor partner AC Milan.

In questo anno sono cambiate tante cose. Prima di tutto le motivazioni – è indubbio che non possono essere quelle di due anni fa. Ho notato – anche in me stesso – un generale calo in quasi tutte le motivazioni di andare avanti in quasi tutta la redazione. Forse rovinato dalla vittoria che ha fatto scoprire qualche nervo di chi supportava questi colori per finta – forse generato dall’innalzamento di qualità dei post avvenuto da giugno a questa parte. Un ringraziamento anche ai quasi 500 follower che ogni giorno ci seguono da Twitter e che invito anche qui a contribuire con le loro idee.

Avremmo potuto incrementare i commenti lasciando i continui litigi con i cugini o le continue critiche di elbonitiana memoria a rosa e società. C’è chi su questo ci marcia non so se pensandolo veramente o al solo fine di aumentare il numero dei propri lettori. Noi invece continueremo con la nostra linea a dire quello che veramente pensiamo e non quello che gli altri vorrebbero che noi pensassimo, senza mandarle a dire a nessuno per convenienza ma solo se ci saranno effettivamente fatti fondati.

Un ringraziamento a tutti i redattori a partire da LPF80, co-fondatore e co-direttore del blog, fino a Bari2020 e Michele ma anche agli ex Boldi ed Elbonito. L’augurio è quello di ritrovarci ancora qui, il prossimo anno a festeggiare la terza candelina – magari con la coppona. Il regalo di compleanno è un nuovo template, che attiverò nella giornata di oggi e che ci accompagnerà per un po’ di tempo, mandando il vecchio in pensione. Possono quindi inizialmente verificarsi dei disagi, che saranno poi sistemati durante la giornata.

Diavolo1990

Posted by Diavolo1990

Amministratore, co-fondatore e capo-redattore del sito dalla sua fondazione.