Figura da Inter

Diego Forlan giocherà da gennaio in Europa con l’Inter. L’attaccante non potrà partecipare alla prima fase della Uefa Champions League 2011-2012 avendo disputato, con la maglia dell’Atletico Madrid, il terzo turno di qualificazione all’Europa League contro la formazione norvegese del Strømsgodset, il 28 luglio e il 4 agosto, e l’Atletico Madrid ha poi ottenuto la qualificazione alla fase a gironi nel quarto turno eliminatorio (18 agosto e 25 agosto), contro i portoghesi del Vitoria Guimaraes, gare nelle quali Forlan non è stato utilizzato essendo in trattativa con l’Inter

Ammettiamolo: quanti di noi non sono scoppiati a una sonora risata a leggere che il loro più importante acquisto del mercato estivo che – lo ricordiamo – da noi probabilmente non sarebbe nemmeno titolare, non potrà giocare la fase a gironi della Champions League? Quanti di noi si erano preoccupati, all’acquisto di Nocerino, sul fatto se potesse giocare o meno la coppa dalle grandi orecchie?

Evidentemente non l’ha fatto per loro Branca, che mettendo indebitamente il giocatore in lista Champions si è anche fumato uno dei 25 posti disponibili, lasciando a casa un altro dei nuovi acquisti (Poli) oltre ad aver condotto una intera trattativa di mercato con presupposti diversi da quelli che effettivamente erano. Soprassediamo sul quoziente intelletivo di quei tifosi (con evidente poca materia grigia) che hanno subito gridato al complotto paragonando il caso a quello di Nocerino: semplicemente piangina. In attesa che tornino quelli che non vincevano mai (ma siamo sulla buona strada), e dopo essere tornati quelli con gli spogliatoi spaccati e i giocatori che rimangono controvoglia e che vorrebbero andarsene via prima possibile (Eto’o, Snejider) sono tornati quelli delle barzellette. E’ Un altro passo verso la restaurazione.

30 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • LaPauraFa80 il 4 Settembre 2011 alle 13:30

    Tra un po’ tornano a lanciare motorini dalla curva e Moratti farà pedinare qualche suo tesserato.
    Il calcio è ciclico. 😉

    • sadyq il 4 Settembre 2011 alle 15:08

    MD, prima di dire che Allegri ha sbagliato, voglio verificare se le scelte sono state vantaggiose per il Milan. Non lo attacco come fa Dna, a prescindere solo perchè lo ha sul cazzo. Non per altro!

    La barbie ha dieci anni meno di Inzaghi e quindi maggiori tempi di recupero e senza nessun dubbio, in questo momento, scegliarei lo zingaro invece di Inzaghi. In qualsiasi competizione e con qualsiasi musichetta del cazzo!

    Inzaghi è voluto restare senza la sicurezza del posto in squadra, specie in coppa. Adesso, se come dice, tiene alla squadra, stia al suo posto senza rompere i coglioni!

    • LaPauraFa80 il 4 Settembre 2011 alle 15:34

    Sì, però…fermiamoci un attimo…

    Anch’io sto dalla parte di Allegri, ma non capisco molti “vaffanculo, stia zitto e non rompa i coglioni” che vengono diretti a Pippo.

    Per caso Pippo ha parlato? No.
    L’ha presa male? Probabilissimo, ma chi vi dice che non sia un’incazzatura positiva? Chi vi dice che, per forza, stia piangendo, rompendo i coglioni e abbia fatto le valigie?

    Qua si sta dando per scontato che Pippo stiano creando problemi. Quando potrebbe benissimo essere che è incazzato, deluso, triste come lo è ogni giocatore professionista quando non gioca.

    Ripeto, sto con Allegri, ma buttare la croce su Pippo è ingeneroso.

    • sadyq il 4 Settembre 2011 alle 15:41

    Non so cosa abbia detto, ma sapendo quanto teneva a quel record del cazzo, immagino non sia molto contento:

    http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idtmw=292387

    • LaPauraFa80 il 4 Settembre 2011 alle 15:59

    Ci mancherebbe che fosse contento..!
    E di ciò che dice Gianluigi Longari (chi???) me ne sbatto. Se poi ci sarà un conferenza stampa presuntuosa e piccata di Pippo sarò il primo a insultarlo. Fino a quel momento ha tutto il diritto di prendere male un’esclusione.

    Sul record: è destinato a breve ad esserlo sbriciolato da Messi e CR7 quindi non capisco l’ossessione per qualcosa che al massimo durerà 3 anni.
    Comunque sia, se questa cosa gli dà una motivazione in più, per me non ci sono problemi. Un gol suo è un gol nostro e se questa smania lo porta a spaventare da solo il Real in 20 minuti più di quanto avessero fatto tutti gli altri in 160, ben venga.

    Facesse il centrocampista e tirasse invece di passarla, mi girerebbero. Ma dato che fa l’attaccante e oltre a tirare in porta non è capace di far nulla…….

    • sadyq il 4 Settembre 2011 alle 16:03

    Infatti, non è che mi fa incazzare la reazione di Inzaghi, quanto quella dei Milanisti che lo volevano a tutti i costi in quella cazzo di lista!
    Giusto per contestare sempre qualcosa: magari, se fosse stato incluso, ci sarebbe stata la corrente contraria!
    Eccheppalle!

    • sadyq il 4 Settembre 2011 alle 16:06

    Beh, contro le Far Oer non hanno subito gol!

    • LaPauraFa80 il 4 Settembre 2011 alle 16:40

    Giusto per contestare sempre qualcosa

    Un po’ come quelli: serve un progetto, gente giovane e funzionale che poi diventa senza top player non si vince in Europa e noi dobbiamo vincere in Europa.

    O anche: Pirlo non ci serve più / ma forse Pirlo era l’unico da tenere…

    Per me siamo diventati una tifoseria di cacacazzi, schierati in fazioni, sempre alla ricerca di un colpevole (l’allenatore o la società).

    • MILANDOMINAT il 4 Settembre 2011 alle 16:50

    la colpa è sempre della società. PUNTO

    E Pippo io quest’anno l’ho anche preso come sesta punta al fanta.

    E cmq io sn incazzato perchè al posto di pippo e di el sharawy ci sn barbie e qll merda umana di bonera. Se ci fossero stati pique e dzeko non avrei detto un cazzo… giusto per precisare

    • sadyq il 4 Settembre 2011 alle 18:23

    PFL, fai sempre tutto un calderone, ma non è così!

    • solomilan il 4 Settembre 2011 alle 18:33

    io dico una cosa che la riconoscenza non farte di questo mondo,specie di molti di voi ( vero sadyq)? va bene che con la riconoscenza non si vince nulla ma per me inzaghi faceva comodo.poi pensate cio che volete.poi per rispondere mi sembra a dna su gattuso e la sua figura di merda per la testata lo scorso anno.ma come si fa a criticare gattuso uno che ha sputato sangue per i nostri colori.ma se ti dicessero italiano di merda per tutta la partita te rimarresti calmo.? lo sa anche lui che ha sbagliato e non lo rifarebbe pero di qua a condannarlo ce ne passa.io sto con rino e con pippo.

    • sadyq il 4 Settembre 2011 alle 18:39

    La riconoscenza al Milan, è diventata deleteria!
    Io se permetti, ho fiducia in quello che fa Allegri e, anche se sarò sempre grato ad Inzaghi ed a tutti quelli che hanno vestito la maglia RossoNera (ricordo con piacere anche Luther Blisset, pensa tu!), questi devono riuscire a capire quando arriva il momento di lasciare! Soprattutto per il bene del Milan, che è quello a cui tutti noi dovremmo tenere con il massimo scrupolo!

    • sadyq il 4 Settembre 2011 alle 18:41

    ….. invece di stare a discutere di minchiate!
    Perchè di questo si tratta!

    • solomilan il 4 Settembre 2011 alle 18:48

    innanzitutto non c e bisogno che ti incazzi e dire che queste sono minchiate,forse lo sono per te.anche io ho fiducia in allegri dico solo che in quest caso potevano escudere un altro al posto di pippo.su la riconoscenza poi non ne parliamo se no non dovrebbe giocare nemmeno seedorf invece chissa perche gioca sempre.te lo dico io perche: seedorf e uno che rompe di molto i coglioni prova a dirgli tu non giochi stai fuori….

    • LaPauraFa80 il 4 Settembre 2011 alle 18:58

    Sarà…

    Ma ovunque mi giro vedo quelli che criticno Allegri qualunque cosa faccia, quelli che criticano la società per ogni tipologia di acquisto, quelli che infamano Inzaghi per essersi risentito di una esclusione senza che questi abbia alzato alcun polverone… 😕

    Io spero che sia solo l’astinenza da calcio giocato a renderci tutti più nervosi, non è che ogni critica verso chicchessia si debba concludere invitando il destinatario a levarsi dai coglioni…

    • sadyq il 4 Settembre 2011 alle 19:24

    Non mi sono incazzato!

    Quindi, se anche tu hai fiducia in Allegri, è inutile che lo critichi! Inzaghi non recupera e sta fuori!

    Ste discussioni non hanno ne capo ne coda: ciascuno resterà della sua e tanto la decisione è presa!

    • MILANDOMINAT il 4 Settembre 2011 alle 19:33

    Allegri ha il dovere di fare scelte che facciano il bene della squadra.

    Portare Bonera e farlo giocare, non fa il bene della squadra. punto.

    Detto questo entro quanto è previsto il recupero della barbie e di pippo?

    P.S. perchè non convocare anche flamini già che ci siamo???

    • sadyq il 4 Settembre 2011 alle 19:35

    Allegri forse voleve un difensore in più ed ha portato quello che la società gli ha messo a disposizione!
    Se ha Bonera, porta Bonera!
    Il recupero della barbie non so, ma spero che sia nell’ordine dei tre anni almeno!

    • LaPauraFa80 il 4 Settembre 2011 alle 19:43

    Mexes è in ottobre, su Inzaghi non ci sono notizie. E questo dice tutto. Ho dato pure un occhio alle photogallery dei vari allenamenti sul sito del Milan e Pippo compare solo una volta, il 20-08, con didascalia: Pippo oggi al lavoro prima del risentimento al polpaccio.

    • LaPauraFa80 il 4 Settembre 2011 alle 19:44

    Qui la pagina

  1. Bonera è troppo sottovalutato … anzi, viene considerato, secondo me a torto, una pippa immane. E non lo dico con ironia …

    • LaPauraFa80 il 4 Settembre 2011 alle 20:03

    Ma Bonera è sempre rotto!
    Ora, ripeto che la decisione ci sta, ma io negli ultimi due anni non credo di aver mai visto Bonera disponibile per più di un mese e mezzo…l’anno scorso si stirò l’alluce!!!
    Ogni tanto sparisce dal gruppo, nessuno lo fila quindi non ha risalto, ma sarebbe carino recuperare le volte in cui era indisponibile negli ultimi due anni…secondo me nemmeno per il 60% delle partite lo è stato… 😀

    • LaPauraFa80 il 4 Settembre 2011 alle 20:03

    Lo è stato nel senso di disponibile, ho formulato male la frase…

    • solomilan il 4 Settembre 2011 alle 20:05

    ma scusate tanto se si fa un appunto ad allegri perche non ha convocato pippo vuol dire criticarlo? ragazzi senno dite delle cose che non ho detto.ripeto allora forse non sono stato chiaro.fiducia massima in allegri,solo che secondo me ( e secondo altri) in questo caso ha sbagliato.punto.si puo anche sbagliare siamo umani.magari vedremo che ha fatto bene.spero di essere stato chiaro.

    • sadyq il 4 Settembre 2011 alle 20:09

    A parte che non si può ancora dire che ha sbagliato.
    Poi, forse il tuo è stato solo un appunto, forse! Molti altri no!

    • sadyq il 4 Settembre 2011 alle 21:27

    httpv://www.youtube.com/watch?v=5Jt1NDHkGYo&feature=player_embedded

    • dnarossonero il 5 Settembre 2011 alle 02:32

    io benché onestamente abbia sulle scatole il modo d’ intendere il calcio di Allegri non l’ ho mai attaccato una sola volta cosi per fare. Ho sempre fatto critiche più o meno dure su questioni tecniche o tattiche e gli ho sempre riconosciuto le cose buone fatte…l’ ultima volta 2 settimane fa dopo le amichevoli estive e pure in questo blog dove avevo espresso soddisfazione per il miglioramento nel gioco.

    quindi siccome da qui in la siete grandini e un cervello funzionante ce lo avete senza bisogno che qualcuno v’ inculchi idiozie in testa perché incapace a gestire un blog, evitate frasi fatte o di banalizzare le cose …è onestamente una cagata dire che lo attacco a prescindere….

    • dnarossonero il 5 Settembre 2011 alle 02:37

    Inzaghi o lo rinnovi o non lo rinnovi…poche seghe….se lo rinnovi ce lo metti sennò vai da Galliani e punti i piedi di fronte al rinnovo, in ogni caso ha toppato. Anche se non fa problemi è sempre un senatore scontento che può influenzare altri giocatori.

    Le cose o si fanno o non si fanno…non è che c’ è opzione di farle a cazzo giusto per dire di averle fatte

    • dnarossonero il 5 Settembre 2011 alle 02:48

    lpf può darsi ma è segno buono, non è cattivo che la tifoseria cachi il cazzo…

    d’ altro canto la tifoseria proprio ebete non è. Sarà massificata, scarsa, tecnicamente non capirà un cazzo di calcio, lenta a capire le cose ma proprio ebete non è….

    gli occhi per vedere un gap che aumenta di anno in anno fra il Milan e le altre grandi europee ce li ha….

    è chiaro che comincia ad incazzarsi e giustamente….il vero dramma è che la tifoseria milanista è ritardata e miope. Vede le cose quando ci sbatte il muso….ma è abbastanza in linea con l’ italianità …

    se avesse cominciato a puntare i piedi come tende a fare ora contro i senatori dopo Atene e su una migliore gestione delle risorse oggi non avremmo i problemi strutturali che abbiamo.

I commenti sono disabilitati.