L’Inter ti rovina

Con un mercato apparentemente fermo (a parte gli pseudo-grandi colpi strombazzati coi titoloni su giornali di nostra conoscenza) e in cui tutto si muove sottocoperta, uno dei più importanti avvenimenti di questi giorni è stato certamente l’addio ufficiale di Leonardo ai cugini. Dopo un paio di mesi e una patente in meno, di nuovo davanti ai microfoni e alle telecamere, ma…

Non ci volevo quasi credere quando ho letto, anche su questo blog, i primi commenti alla conferenza stampa. Mi ricordavo ancora il Leonardo deciso ma calmo, cui, se c’era una cosa da dover riconoscere, era lo stile sempre impeccabile, vestito tirato, capelli e barba ben curati. Quello di tre giorni fa era un uomo ben diverso. E, a dirla tutta, ben peggiore.

A differenza di altri brasiliani, nel corso dei suoi anni alla dirigenza del Milan Leo ha sviluppato un perfetto italiano, quasi annullando il tono di voce sudamericano. Mercoledì, il tono era concitato , il discorso era a tratti incomprensibile e non si riusciva in certi tratti a seguire il filo, l’accento era più forte anche delle conferenze stampa di maggio. Figuriamoci la diversità dal Leonardo deciso dell’anno scorso, delle sue invettive contro la società, della sua ultima uscita dalla parte buona.

Nelle poche parti del discorso che si riusciva a seguire, si susseguivano affermazioni come castelli di carta che non resistevano in piedi manco per un secondo. In questo mondo del calcio, per stare in alto devi essere un grande mentitore. Leo non ci è riuscito.

Dall’icona di stile, lo scapolo d’oro quale era stato eletto nel suo anno di permanenza sulla sponda giusta di Milano, non restano che una maglietta bianca, una giacca stropicciata, dei capelli malamente pettinati, una barba mal rasata e un portamento diverso, ingobbito. Invecchiato di almeno cinque anni, direi. E anche l’episodio della patente ritirata è emblematico: da lui non me lo sarei mai aspettato.

Certo, l’idea del suo “tradimento” brucia ancora, non è ancora sopita la rabbia da parte mia nei suoi confronti, ma, a dirla tutta, fa male vederlo così. Perchè comunque, da giocatore, da dirigente e da allenatore, è stato uno dei tanti protagonisti della storia recente rossonera. E questa, fatemelo dire, è la prova che l’Inter ti rovina.

Dovrebbe esserci scritto sulle maglie, come sui pacchetti di sigarette. Quindi, cari cugini, smettete per favore, e invito tutti a cercare di dissuadere i più giovani da questo vizio.

6 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • sadyq il 9 Luglio 2011 alle 00:26

    Benglistà!

  1. http://sport.libero.it/calcio/620197/scudetto-2006-decise-guido-rossi

    🙄 🙄 🙄 🙄 🙄

  2. Ma tutti al mare oggi?

    • apocal il 9 Luglio 2011 alle 17:45

    il bel post di Bari2030 meritava miglior fortuna, peccato solo che siete sempre i soliti … innamorati dell’Inter.

    • MILANDOMINAT il 9 Luglio 2011 alle 22:58

    sinceramente sn un pò stanco dopo l’ennesima settimana di merda.

    Tuttavia ho letto con disprezzo la notizia dell’imminente cittadinanza italiana ad un componente dell’ FC prescritti

    Domanda: ma Oriali non l’avevate cacciato a pedate?

    W gi italiani veri come Balotelli ed El sharawy

    Fuori le merde nerazzurre da qst paese

    SECESSIONE!!!!

    Fuori le merde prescritte dal paese

    • bari2020 il 9 Luglio 2011 alle 23:40
      Autore

    Vi saluto, parto fino a giovedì 😉

I commenti sono disabilitati.