Domande

Epic Fail

Perchè fu permesso ad un carabiniere di occultare delle intercettazioni a suo arbitrio alla Figc arrecando un grave danno al sistema sportivo italiano?

Perché per revocare uno scudetto che va tolto si fanno disquisizioni sui cavilli invece di prendere, magari forzandola, la decisione più giusta?

Perché la società Inter invece di spiegarci perché è onesta si fa scudo con un cadavere?

Se sono veramente onesti, perché non rinunciano alla prescrizione?

Come è possibile che l’inter con un numero di capi d’accusa maggiore di quelo del Milan potesse risultare innocente?

Perché alcuni siti hanno scritto che Facchetti telefonava solo per difendersi per assolverlo, mentre per Meani era una colpa?

https://i0.wp.com/www.colpogobbo.net/juve/images/stories/guido%20rossi.jpg?resize=151%2C194
Game Over

Chi risarcirà il calcio dei 4 anni falsati 2006-2010?

Con che faccia, i gobbi, provano comunque a paragonare la loro situazione a quella delle due milanesi?

Scudetto alla Roma: Bruno Conti ha perso una buona occasione per stare zitto?

Con che faccia, quelli là, proveranno a impartire ancora le loro lezioncine?

Prima del 2006 i tifosi dicevano che la Juve rubava, dopo il 2006 che erano state nascoste le intercettazioni nerazzurre. Il tifoso (senza i paraocchi, quindi milanista) ha sempre ragione. Fateci caso.

34 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Buongiorno a tutti. Pato ha detto nella notte che con Neymar e Bihno si trova bene mentre con ibra ci sono problemi. Segnali?

  2. Diavolino, Abete ha deciso di non deferire Moratti per quello che ha detto l’altro giorno (“Considerare Facchetti come nelle accuse della Procura federale è offensivo, grave e stupido”.“I tifosi dell’Inter conoscono perfettamente Facchetti e lo conoscono perfettamente anche i signori che si saranno seduti a quel tavolo per decidere non so cosa”), credi che avrà le palle per esprimersi sullo scudetto?

    Mentre su Pato: dove l’hai letto? Io ho letto solo che “Nel Milan ho vicino Ibrahimovic e gioco più sull’esterno mentre qui c’è Neymar e gioco molto più in mezzo”. Non esprime giudizi, forse sarebbe meglio lo facesse, così capiamo una volta per tutte dove cazzo vuole giocare.
    Che se sei spesso svagato e fancazzista, mica è colpa di Ibra e Neymar.

  3. Intanto la triade l’ha proprio distrutto splinder, è da un giorno che fanno manutenzione.
    Oscurateli!!! :mrgreen:

  4. La gazzetta oggi è vergognosa.
    Sei pagine dedicate a spiegarci perché e percome non può essere revocato fino alla bellissimo editoriale riportato da inter.it (si avete capito, riportato parola per parola da inter.it) a spiegarci perché fucketti non era come gli altri.

    • marcovan il 6 Luglio 2011 alle 10:34

    L’ho letto.

    La gazzetta oggi è vergognosa.
    Sei pagine dedicate a spiegarci perché e percome non può essere revocato fino alla bellissimo editoriale riportato da inter.it (si avete capito, riportato parola per parola da inter.it) a spiegarci perché fucketti non era come gli altri.

    beh, quell’editoriale dice anche che la posizione di Facchetti è identica a quella che fu di Meani e della Fiorentina e meno grave ripstto a quelle di Moggi e Giraudo. Mi pare condivisibile. E credo anche io che lo scudo 2006 non verrà revocato perché il Consiglio vorrà chiudere in fretta la penosa vicenda avendo la scappatoia della non-competenza.

    Solo l’inter potrebbe rimettere tutto in gioco rinunciando alla prescrizione. Ma non lo faranno, dicendo che non si fidano delle istituzioni calcistiche che ce l’hanno con loro bla bla bla, mentre in realtà sanno perfettamente che subirebbero certamente la revoca dello scudetto e probabilmente qualche punto di penalizzazione.

    Ma io me ne frego: sono sputtanati, quello scudo non vale un cazzo.

  5. Si marcovan. Ma lo dice in fondo in piccolo.

    Io penso che un consiglio federale che dica “andrebbe revocato ma non possiamo farlo” sia poco credibile come organo sportivo.
    Penso che a costo di forzare la decisione, magari con norme scritte ad hoc, o ci si debba pronunciare su “sono onesti hanno diritto” o su “non possono tenerlo e quindi glielo teniamo”

  6. Ah a proposito ogni volta che un dirigente inter continua a dire “ci hanno rubato lo scudetto 98” non dovrebbe scattare automatico un deferimento?
    O la federazione permette che si getti merda, così, sulla regolarità dei campionati aggratis.

    • marcovan il 6 Luglio 2011 alle 11:04

    Guarda Diavolino, secondo me la situazione è abbastanza complessa. La reazione dell’Inter ad una revoca sarebbe molto violenta. La questione si protrarrebbe per un tempo infinito e minerebbe ancor di più una credibilità del sistema che è già ridotta malissimo. Penso che lasceranno il mondo come sta: lo scudo all’Inter, dopo aver fatto sapere che forse si tratta di uno scudo immeritato.

    Rendendo tutti scontenti, ma anche tutti contenti. Gli interisti, che terranno il loro scudetto anche se controverso, tanto hanno la faccia come il culo e diranno che invece è limpidissimo; gli altri, che dovranno ingoiare il fatto che i piangina l’abbiano fatta franca ma nella convinzione che quel titolo non vale nulla di nulla.

    Insomma, una roba molto italiana, non decidere nulla per mettere la parola fine, lasciando così le varie sentenze ai tifosi da bar che avranno qualcosa per cui accapigliarsi nei prossimi cinquanta anni (se va bene).

    • sadyq il 6 Luglio 2011 alle 11:11

    È vero, questa è l’unica soluzione possibile!

  7. Marcovan, non vi è possibiltà di ricorso sulla decisione di un consiglio federale proprio perchè non è un organo di giustizia sportiva. Tutto sta a vedersi se è una revoca o l’annullamento di una delibera.
    L’inter non farà ricorso perché in quel caso deve rinunciare alla prescrizione.

    • melito il 6 Luglio 2011 alle 12:14

    Insomma, una roba molto italiana, non decidere nulla per mettere la parola fine, lasciando così le varie sentenze ai tifosi da bar che avranno qualcosa per cui accapigliarsi nei prossimi cinquanta anni (se va bene).

    Analisi che condivido.

  8. Melito, un giudizio anche sul resto della vicenda?
    Lo chiedo a te perchè sei forse l’unico che non rifiuta a priori la sola idea di un vostro coinvolgimento.

    Ti senti ancora onesto al 100%? (e non parlo di presunzione d’innocenza)
    Che ne pensi delle valutazioni di Palazzi?

  9. http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/72.$plit/C_2_ContenutoGenerico_6164_upfDownload.pdf

    Questo il comunicato del cartonato. Sottolineo questo passaggio

    Gli organi federali possono tuttavia intervenire con un apposito provvedimento di non assegnazione quando ricorrono motivi di ragionevolezza e di etica sportiva, ad esempio quanto ci si renda conto che le irregolarità sono state di numero e portata tale da falsare l’intero campionato ovvero che anche squadre non sanzionate hanno tenuto comportamenti poco limpidi

    Parla di organi federali. Non di organi di giustizia federale. Sono due cose diverse.
    Beh, di cosa stiamo a discutere ancora?

    • yom il 6 Luglio 2011 alle 15:32

    Se lo scudo 2006 non viene revocato è uno schifo assoluto!
    La Società Inter non ci farà una bella figura, ma quando mai questo per Moratti & C. è stato un problema?

    • melito il 6 Luglio 2011 alle 16:57

    Lo chiedo a te perchè sei forse l’unico che non rifiuta a priori la sola idea di un vostro coinvolgimento

    Mi spiace Lpf, ma una persona che scrive “determinati” post non puo’ chiedermi nulla!

  10. Seeeee…
    Mi sa tanto di paraculata questa risposta. Secondo me pensi certe cose, ma ti creerebbe imbarazzo allontanarti dalla linea comune.

    Ti ho chiesto solo di dirmi come la pensi.
    Io come la penso (cioè che vi è andata di gran lusso ma non avete la faccia, come tifoseria, di ammetterlo) l’ho scritto e non ti ho chiesto di essere d’accordo.

    Vorrei solo sapere se sei scandalizzato/indignato/assolutamente certo della vostra onestà oppure no.
    Non tirarti indietro…

    • sadyq il 6 Luglio 2011 alle 17:37

    Ma come vuoi che la pensi? La sua risposta significa che la pensa esattamente come tutti gli altri!

  11. Mah, da quel che ho avuto modo di capire qui sul blog, mi sembra che Melito si discosti dal resto della feccia. Per quello chiedevo…si sa mai che becco il primo interista che dica che in effetti il comportamento di Facchetti non era poi tanto limpido…

    Però il fatto che prenda tempo mi fa dubitare. :mrgreen:

    • melito il 6 Luglio 2011 alle 17:53

    Vorrei solo sapere se …

    Ripeto, qualora ti fosse sfuggito, che il tuo desiderio rimarrà vano, in quanto non mi interessa avere per interlocutore (su questa vicenda, si intende) un bambino che scrive un post del genere.

    • marcovan il 6 Luglio 2011 alle 18:01

    Credo che a Melito, più che la storia dello scudo da revocare o meno, non sia andato giù tutto ciò che si è detto di Facchetti. E lo capisco, perché – come detto – qualcosa ha ferito pure me, talvolta si è andati oltre.

    Ma Melito, Facchetti telefonava e faceva pressioni al designatore affinché ne facesse agli arbitri. Il Cipe non era un delinquente, ci mancherebbe altro, ma che quelle telefonate le facesse non si può tacere.

  12. A me sa tanto di stronzata, sinceramente.

    Mi interesserebbe sapere il tuo pensiero a riguardo, dato che spesso mi sono trovato in sintonia col tuo modo di vivere il calcio.
    Non vuoi dirmelo e me ne farò una ragione, spero di leggere la tua opinione da qualche altra parte, dato che non mi pare ti sia ancora esposto sull’argomento.

    Nel frattempo mi tengo il dubbio che tu sia in una posizione di imbarazzo, non più convinto della vostra totale estraneità ai fatti, ma fatichi ad ammetterlo.
    Se poi invece sei convinto delle cose che si leggono sui siti nerazzurri, vorrà dire che le mie sensazioni sono sbagliatissime.

    • solomilan il 6 Luglio 2011 alle 19:47

    concordo pienamente con quello che ha scritto marcovan.facchetti era e rimarra non solo un simbolo dell inter ma anche del calcio italiano persona davvero brava.detto questo non si puo negare che certe telefonate le ha fatte pure lui per conto della societa” inter, quindi di cosa stiamo parlando? sono colpevoli almeno e dico almeno come lo fummo noi con meani.ma poi una domanda :perche tutte le telefonate fatte da tesserati inter non vennero prese in considerazione nel 2006? e” questa la cosa che mi fa piu rabbia oltre lo smoking bianco di materazzi.

    • baresi6persempre il 6 Luglio 2011 alle 20:57

    Scusate ma solo perchè Facchetti è morto allora tutti a santificarlo?? Fosse morto Moggi nel frattempo assolvevamo pure lui??
    Qui la cosa è semplice… Facchetti telefonava esercitando pressioni e promettendo regali in cambio del classico “occhio di riguardo” verso la sua squadra. Moratti era a conoscenza di tutto ciò.
    Inter colpevole. Facchetti colpevole. Moratti colpevole.
    Scudetto da togliere.

    Qualora Baresi, per esempio stupido, dovesse mai essere implicato in una cosa del genere sarei il primo a rimanerci male ma di sicuro, di fronte a prove come quelle presenti, non potrei negare la colpevolezza.

    Facchetti è stato un grandissimo calciatore ma basta fare i finti perbenisti e guardiamo in faccia la realtà… Facchetti era parte di quel marcio che c’era nel nostro calcio in quegl’anni. Eh cazzo!

    • sadyq il 6 Luglio 2011 alle 21:01

    Basta dire che moratto sapeva. Anche se a quel tempo era il so(r)cio di riferimento! Comunque, chi faceva le telefonate era presidente delle merde, perciò, se lui non può più difendersi, si difenderanno quelli che sono rimasti!
    Se è morto lui, devono salvarsi tutti gli altri?

    • baresi6persempre il 6 Luglio 2011 alle 21:07

    Telefonata prog. n. 12447 (del 23.12.2004 ore 16.05)
    Utenza intercettata n. 335/6432164 in uso a Bergamo (in uscita)
    Utenza collegata n. 335/281033 (cfr. il citato “Volume Dodicesimo” in cartella
    QUARTA_R del CD depositato in Cancelleria 1’8 aprile 2011) in uso a Facchetti:
    La telefonata appare rilevante in quanto Facchetti dice a Bergamo di passare da
    Moratti che aveva un “regalino” per lui.
    Bergamo, innanzi a questo Ufficio, ha ricordato la telefonata in questione precisando
    di ritenere “senza meno di averlo ricevuto”, ma di non ricordare “a distanza di tempo di che
    omaggio si trattasse” (cfr. aud. Bergamo 21/12/10).
    Moratti, a tal proposito, in sede di audizione, non ha escluso che, essendo vicino il
    Natale, potesse aver “predisposto la consueta strenna natalizia”, potendo, comunque,
    escludere “che ave il regalo …. Fosse stato predisposto e/o consegnato che lo stesso
    fosse di valore rilevante o diverso dalla oggettistica che viene usualmente predisposta per
    le festività”.
    La telefonata in esame dimostra, in ogni caso, la consuetudine di rapporti fra
    Bergamo e Facchetti e il fatto che il regalo di cui si parla nella telefonata non fosse stato
    trasmesso con modalità ufficiali.
    In relazione all’andamento del campionato dell’lnter, Bergamo, nella telefonata in
    esame, dopo aver precisato che anche lui voleva parlare con Moratti, ” … , per fare così
    qualche riflessione insieme, … “, precisa che “è una situazione che vorrei proprio anch’io
    aiutarvi a … a raddrizzare, perché insomma la squadra non merita mica la posizione che
    ha, se no guarda che i sacrifici vengono vanificati proprio”.
    Appare quasi superfluo osservare che il contenuto di tali affermazioni appare del
    tutto contrastante con il ruolo e la funzione in quel momento ricoperti dal Bergamo.
    Nella stessa conversazione, Facchetti fornisce a Bergamo il cellulare di Moratti.

    MORATTI SAPEVA! Altro che ci avvicinavamo al Natale

    • zullida il 6 Luglio 2011 alle 21:34

    Comunque io quoto il <b<commento #8 di marcovan.

    Non credo ci possa essere una soluzione diversa, amara ma unica!!!!

    • MILANDOMINAT il 6 Luglio 2011 alle 21:41

    Come detto in altre sedi, un ladro non diventa santo solo perchè morto…

    O vogliamo dire che per esempio Craxi era un galantuomo o che il povero Saddam dopo tutto non ha fatto nulla di male?

    tutto il resto, scusatemi, ma è buonismo da quattro soldi

    • dnarossonero il 6 Luglio 2011 alle 22:56

    finalmente Sadyq con una avatar simpatico…quella vecchia tamarrata non la reggevo più…

    onestoniu di sta minchia che vergogna…aggrapparsi a cavilli e prescrizioni per mettere uno velo fra loro e la merda più corposa….

    intanto Leonardo ha ufficializzato la sua posizione con il psg…In bocca al lupo Leo. Eri troppo grande per stare al’ Inter e senza di te dal mio punto di vista la rivalità torna accesa. Non avrei mai potuto gufarti più di tanto.
    Grazie ancora per quanto fatto al Miulan in questi anni meravigliosi. Ci mancherà uno della tua preparazione calcistica e col tuo modo di vedere il calcio

    • sadyq il 6 Luglio 2011 alle 23:08

    È solo per celebrare il momento! Tornerà presto il mio vecchio!

  13. l’inter al limite, se riconosciuta colpevole avrebbe ricevuto le stesse sanzioni del Milan, quindi lo scudetto successivo l’avremmo comunque STRAVINTO

    Ecco uno che non ha capito un cazzo.
    Ma proprio un cazzo un cazzo un cazzo.

    • dnarossonero il 6 Luglio 2011 alle 23:47

    😥 😥 😥 😥 😥

    • dnarossonero il 6 Luglio 2011 alle 23:49

    intanto quello non lo avrebbe vinto…poi bisogna vedere se con le stesse penalità del milan e quindi non facendo la Champions (perché con la penalità non la facevano) Ibra lo avrebbero preso lo stesso visto che ha inciso abbastanza….

    la storia è fatta di eventi….e calciopoli ha cambiato e viziato la storia

  14. Eh ma faglielo capire a delle teste di *** bacate che credono ancora di essere le vergini innocenti.

    • dnarossonero il 7 Luglio 2011 alle 00:27

    vergini innocenti e con la faccia pulita tipica di una che ha appena finito un bukkake con 30 omaccioni Sbor(r)oni

I commenti sono disabilitati.