Gasperini mon amour

Ogni tanto, quando ho davvero bisogno di ridere, video comici su Youtube ne ho già visti e persino la lettura di Tuttosport non fa più effetto, mi diletto a leggere i commenti dei simpatici amici di Bausciacafè.
Onestamente avevo in programma uno dei soliti rosicant “modello Diavolino” ma, per la prima volta da quando ho ricordi di quel sito, sembra sparita ogni traccia di antimilanismo: della serie “eh ma lo scudetto l’hanno rubato”, “eh ma il loro allenatore allenava l’Aglianese”, “eh ma c’è la dittatura dei berlusconiani”
Il tema del giorno è un’analisi dei pro e dei contro riguardo all’arrivo di Gasperini sulla loro panchina: ho provato a leggerlo, ma, sinceramente, scritto in nerazzurro mi fa venire il mal di testa. Al terzo-quarto rigo, l’autore scrive:

Una scelta che a molti farà piacere, mentre ad altri farà storcere il naso, tirare un sospiro amaro, e in qualcuno addirittura venire un po’ di acidità di stomaco.

Un inguaribile ottimista, direi leggendo i gioiosi commenti all’arrivo dell’ex-allenatore del Genoa e di uno staff benevolmente accolto da tutti:

#1:

Questo è nato a Grugliasco,no dico Grugliasco è gobbo nell’animo allenava con moggi
si porta dietro due grossissimi pezzi di merda come rampulla , al quale farei attraversare la milanomeda bendato e ventrone………………………
Speriamo di perdere la supercoppa 5 0 cosi’ il 7 agosto ce lo togliamo dai coglioni.

A parte la scarsa comprensione dell’uso di maiuscole e virgole, l’assenza di connettivi e l’abbondanza di punti di sospensione, risalta la tendenza di lorsignori all’autolesionismo: non escludo di vedere Moratti, nei prossimi tempi, in giro con la frangetta nei Durex party che cerca una piastra… Faccio comunque notare che noi siamo ben disponibili ad agevolare la sua cacciata, se tanto ci tenete.

Un altro, in scia al primo, asserisce (in risposta ad un tale che faceva notare come tutti loro avevano gioito ai gol di Ibra e Vieira):
#2:

Ventrone e Rampulla è proprio necessario che se li tiri dietro? A che pro? Già la corte a Capello mi dà il voltastomaco, ora assumiamo due juventini che più juventini non si può? I calciatori vanno e vengono ed in campo ci mettono il loro impegno, nulla da eccepire che sentano loro gli scudetti, ma due juventini moggiani incancreniti io nello staff non li vorrei proprio. Chiamiamo le cose con il loro nome: è una figura di merda.

E, vien da dire, per una ventina d’anni ci sono stati anche abituati: è importante mantenere l’allenamento.

#3:

Sett.145
fila 8
posto 20

libero

Vista la situazione della seconda squadra di Milano e il clima assolutamente fiducioso all’interno della tifoseria, potrei ben dire che grazie a questa notizia, il tifoso del settore 145 fila 9 posto 20 potrà comodamente poggiarci le gambe sopra, per avere almeno un po’ più di comfort ad incentivarlo a seguire le sconfit…ehm, le partite della sua squadra.

Il #4 è un altro della sempre più nutrita specie dell’interista-emo:

Ventrone e Rampulla sono il simbolo di quel marcio che con la mia maglia non vorrei mai vedere..meglio un Vampeta e un Gresko..fidati

Per come rischiano di dipanarsi i processi, tra Calciopoli e calcioscommesse, per non vedere marcio con la maglia nerazzurra l’interista-emo rischia di dover diventare tifoso del Pisa.
Per quanto riguarda Vampeta e Gresko, io li accontenterei…e voi?

19 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • zullida il 25 Giugno 2011 alle 08:54

    Al di là degli sfottò e quant’altro, io essendo un grande ammiratore del Grande Pescara di Galeone (ed essendo abruzzese) non posso che essere fiero di vedere due pupilli del mitico Giovanni sedere sulle panchine di Milan ed Inter.

    Naturalmente auguro a Gasperini tutto il male (sportivo s’intende) possibile ed un’annata amara di soddisfazioni anche se lo ritengo un tecnico valido!

  1. I loro giornalai sono in preda al panico.
    Prima “noi allenatori di seconda fascia non ne firmiamo”
    Poi “cerchiamo di ripetere quanto ha fatto il Milan con Allegri”

    • yom il 25 Giugno 2011 alle 12:08

    A me Gasperini è sempre stato antipatico! E non sapevo perché!
    Ora, finalmente, si è svelata la ragione di questa mia mal disposizione nei suoi confronti.

    • Diavolo1990 il 25 Giugno 2011 alle 14:12

    vi vedo un po’ mosci oggi…

    • dnarossonero il 25 Giugno 2011 alle 15:14

    Grandissimo allenatore Gasperini. Complimenti al’ Inter. Fra i migliori dei tecnici italiani. Altro che Mancini.

    • Diavolo1990 il 25 Giugno 2011 alle 16:03

    e dna ci regala la trollata del mese

    • dnarossonero il 25 Giugno 2011 alle 16:04

    certo….perché secondo te uno che ha fatto cosi bene al Genoa, mostrando anche un certo calcio non è un grande allenatore

    • zullida il 25 Giugno 2011 alle 16:37

    Certo che Gasperini è un grande tecnico, così come lo è Allegri che ha fatto altrettanto bene a Cagliari vincendo anche il “seminatore d’oro” e facendo vedere un grande calcio.

    Venuto al Milan ha registrato a dovere la difesa ed ha vinto il titolo meritatamente, però stranamente Fabio (DNA) dice che è scarso e che uno che viene dal Cagliari non può andare al Milan…

    Invece uno che viene dal Genoa può allenare l’Inter, anzi scelta azzeccatissima……

    Io noto un po’ di incongruenze, ma forse sono io che non capisco di calcio, oppure il Genoa che ha vinto 9 scudetti la dobbiamo considerare una grande al contrario del Cagliari che ne ha vinto uno solo…

    • sadyq il 25 Giugno 2011 alle 18:32

    Grandissimo allenatore Gasperini. Complimenti al’ Inter. Fra i migliori dei tecnici italiani. Altro che Mancini.

    E certo!
    Lo pensano sicuramente anche loro, visto che è stata la prima scelta, dopo solo: Bielsa, Villas Boas, Hiddink, Capello, Ancelotti, Spalletti, Micailovic ……

    • dnarossonero il 25 Giugno 2011 alle 20:06

    i ricordi di Gasperini al Genoa sono buoni. Bel gioco in fase offensiva, buona efficienza in fase difensiva. Esteticamente parlando ricordo Gasperini come un allenatore capace di far divertire i tifosi.

    Allegri a Cagliari non giocava male.

    Allegri per me è scarso perché a mio avviso non ci ha capito nulla sulla rosa che allena. Penso che molti giocatori non li abbia capiti e sfruttati al 100%

    • VL il 25 Giugno 2011 alle 20:16

    Penso che molti giocatori non li abbia capiti e sfruttati al 100%

    Tipo? Che poi li capirà meglio lui che li vede tutti i giorni o noi?

    Ma perchè i redattori, diavolo escluso, non commentano mai?

    • dnarossonero il 25 Giugno 2011 alle 20:17

    Allegri e Gasperini sono come Solid e Liquid Snake….i gemelli figli di Big Boss…almeno il prossimo anno vedremo chi dei due sarà il gemello dominante

  2. Ma perchè i redattori, diavolo escluso, non commentano mai?

    Perché a parte diavolo (che si sta facendo l’ultimo week-end al mare) gli altri mi sa che hanno una vita… 😆

    • VL il 25 Giugno 2011 alle 20:22

    Be, tutti quanti qua abbiamo una vita, che discorsi sono.

    • sadyq il 25 Giugno 2011 alle 20:34

    Penso che molti giocatori non li abbia capiti e sfruttati al 100%

    Ed ha vinto lo scudo a mani basse, figuriamoci se li avesse capiti al 100%!
    Ma io mi accontento eh: spero che continui così!

    • dnarossonero il 25 Giugno 2011 alle 20:58

    la rosa è troppo forte. Ha vinto facile il campionato capendoci mediamente poco. A dimostrazione del fatto che la rosa era semplicemente di un altro pianeta rispetto alle altre. Ma la serie A è una competizione ridicola…è facile vincere con quella rosa…

    Faccia il fico in champions dove le rose sono tutte al nostro livello se non sopra. Tenendo conto che le squadre superiori al Milan in europa in questo momento saranno 2-3

    • dnarossonero il 25 Giugno 2011 alle 21:01

    si vede che per diavolino qui dentro hanno una vita solo pochi eletti….

    quindi gli chiedo di scusarmi, visto che ora mi prendo il diritto di uscire senza essere fra i redattori :mrgreen: :mrgreen:

    • sadyq il 25 Giugno 2011 alle 21:30

    la rosa è troppo forte. Ha vinto facile il campionato capendoci mediamente poco. A dimostrazione del fatto che la rosa era semplicemente di un altro pianeta rispetto alle altre.

    Naturalmente, il merito della vittoria va alla rosa. Se non avessero vinto però, era colpa di Allegri!
    Certo, una visione del calcio da vero intenditore. Per niente fazioso!

  3. A proposito di redattori
    Domani dovrebbe postare ancora michele ma non dà segni di vita

I commenti sono disabilitati.