Rossonerosemper 2.0

Ultima comunicazione, poi vorrei chiudere la vicenda.

Ho deciso di interrompere la collaborazione con Boldi ed Elbonito dopo quanto accaduto ieri, non tanto come punizione per il loro comportamento in mia assenza (che comunque mi ha fatto infuriare e non approvo), quanto perché il fatto che sia trapelato ha fatto perdere a loro due ogni forma di credibilità. A lungo andare questo danneggerebbe il blog. Ringrazio in particolare elbi (che mi ha annunciato comunque le sue dimissioni in privato oggi pomeriggio), che è sempre stato disponibile a postare ad ogni ora del giorno e della notte, e anche per questo gli ho sempre concesso ampio spazio per pubblicare i suoi editoriali nonostante personalmente non ne condividessi quasi nessuno. Gli auguro miglior fortuna da qualche altra parte, hanno tutti i mezzi e le potenzialità per ottenerla.

Vorrei approfittarne della cosa per tornare alle origini. Cercherò di essere più attivo in prima persona, magari con post come quello di oggi. L’anti-interismo comunque rimarrà, così come rimarranno i ban agli “amici” interisti con cui ormai abbiamo capito essere impossibile aprire ogni tavolo di trattativa. Magari mi limiterò con alcuni post “polemici” come ho fatto intenzionalmente in passato per attirare l’attenzione su di me, (non che fossero tutti intenzionali – intendiamoci – le due incazzature post finale di CL erano reali).

Ovviamente confermo i tre redattori residui, Michele, Bari2020 e Devil1986 (che arriverà presto, almeno lo spero, mi ha detto che è particolarmente impegnato in questo periodo, ma credo possa battere comunque il record d’esordio di Ghostrider2) come collaboratori occasionali che posteranno quando vorranno loro se me lo chiederanno, o quando glielo chiederò io se vorranno e non escludo di aggiungerne altri qualora ve ne si presenti l’opportunità ed essi ne risultino all’altezza.

Non garantisco più un post al giorno come prima, anche se nei primi giorni proverò lo stesso a farlo, ma di migliorare la qualità degli stessi, non essendo più obbligato a doverli postare per forza.

Vi lascio questo ultimo post per i residui “scannamenti”, poi dal post di domani, che metterò verso le 11 non ne voglio più vedere traccia, pena la cancellazione degli stessi.

L’ultimo messaggio lo lascio ad lpf80, il cui disimpegno mi ha aperto gli occhi e fatto capire molte cose che qui non funzionavano. Questa per me è ancora casa tua, le chiavi ce le hai, io ti aspetto sempre, quando tu lo vorrai un “letto” qui ci sarà sempre.

66 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. giusto così, non avrei mai potuto continuare a scrivere in questo blog dopo quello che è successo. la richiesta della mia “cacciata” non era arrivata da persone qualsiasi, impossibile per diavolino non tenerne conto.

    per me la cosa più importante, lo ripeto ancora, è aver chiarito la mia situazione. poi i blog rossoneri sono un’infinità, se vorrò il modo di scrivere lo troverò senza dubbio.

    mi spiace perchè (lpf e diavolino lo possono confermare) mi sono davvero impegnato tanto per questo blog, ho scritto tantissimo e spesso anche quando avevo tante altre cose da fare. ma non me ne sono pentito, anzi, è stata comunque una bellissima esperienza.

    chiudo dicendo che in pubblico e in privato quasi tutti mi hanno detto di aver capito come sono andate davvero le cose, e quasi tutti mi hanno chiesto di continuare a scrivere (anche se la decisione era già presa, grazie lo stesso).

    per quelli che non mi hanno risposto o non sono intervenuti avremo occasione di scambiarci qualche opinione in futuro, probabilmente.

    • sadyq il 22 Giugno 2011 alle 18:59

    Puoi restare a commentare!

    • dnarossonero il 22 Giugno 2011 alle 18:59

    Diavolo a fronte dei nuovi eventi e delle dichiarazioni di elbonito ti chiedo a nome di tutti di quantificare esattamente il tuo livello di autonomia e indipendenza nelle decisioni inerenti la gestione del blog. Poiché è evidente che i fatti emersi hanno evidenziato un massiccio collegamento ad altri gestori nei rispettivi malumori e poiché diversi utenti hanno manifestato un certo dissenso verso determinati utenti ci tengo ad avere una risposta sincera.

    Chi sta qui, crede in te e sposa un certo progetto.

    Se per vari motivi, fra cui l’ attaccamento personale a certi utenti la tua piena autonomia non è garantita è tuo dovere dirlo apertamente agli utenti e quantificare eventualmente le pressioni esterne.

  2. @dna
    E’ anche questione di autonomia.
    Per il momento mi riservo di decidere la linea che più mi aggrada, anche nelle scelte dietro le quinte. Sono accadute cose che hanno violato questo limite.
    Quanto ho deciso è stata nella mia piena autonomia, e solo in parte frutto di situazioni esterne.
    Questa è la mia decisione.

    • sadyq il 22 Giugno 2011 alle 19:18

    Dna, noi non sposiamo un bel cazzo di niente! Prendiamo il blog, come il proprietario decide di farlo!

    Con Elbonito mi sono scusato, non so cos’altro fare! Chissà se non si fosse fatto avanti, sarebbe stato allontanato?!

    • rickidevil il 22 Giugno 2011 alle 19:22

    L’ultimo messaggio lo lascio ad lpf80, il cui disimpegno mi ha aperto gli occhi e fatto capire molte cose che qui non funzionavano. Questa per me è ancora casa tua, le chiavi ce le hai, io ti aspetto sempre, quando tu lo vorrai un “letto” qui ci sarà sempre.”

    peace & love 😀

    • dnarossonero il 22 Giugno 2011 alle 19:38

    A me interessa solo che la gestione di questo blog sia autonoma….

    Se sto qui è solo perché penso che non ci sia marcovan o altri a decidere per diavolino….

    dal Momento in cui penserò a tale autonomia in discussione, saluterò cordialmente il blog con tutta la stima per diavolino. Non sono compatibile con certi utenti e non mi faccio gestire da chi non ritengo al’ altezza di farlo.

    • VL il 22 Giugno 2011 alle 19:43

    Francamente mi dispiace per entrambi, che si sono sbattuti un sacco per il blog. E poi le rubriche di mercato di boldi e di storia di elbonito le seguivo con particolare interesse.
    Ma vabè, la decisione è presa. Buona fortuna a diavolino (che continuerò comunque a seguire) che ha preso delle decisioni importanti, e a boldi ed elbonito, che mi piacerebbe continuare a sentire da queste parti, anche solo come normali commentatori.
    Buon lavoro anche ai restanti redattori, che spero si impegnino per almeno provare a sopperire quelle che sono due importanti assenze, senza lasciare tutto il “peso” del blog sulle gracili spalline di diavolino…insomma, lasciamo anche a lui un po’ di tempo per andare a figa, che se no mi prende una brutta piega :mrgreen:

  3. non posso rimanere qua dopo che lpf e marcovan, due che per quanto non c’entrano col blog non sono certo due qualsiasi, chiedono la mia cacciata in questo modo

    Avessi tutto ‘sto potere sulle fighe, scoperei da mattina a sera. :mrgreen:

    Comunque penso e spero che Diavolino abbia deciso da solo, io ho solo espresso quello che avrei fatto al suo posto.
    Rammarico per le ultime vicende a parte, sarebbe falso negare che Elbi per il blog ha forse fin troppo, è sempre stato ultra-disponibile. Questo sì.

    Diavolino, tengo in considerazione queste parole, ma sai che sono abbastanza deciso a far da solo.

    p.s: quando muore Ratzinger, il papa lo scegliamo io e Marcovan. :mrgreen:

  4. *ha fatto forse fin troppo…

    • marcovan il 22 Giugno 2011 alle 19:53

    DNA, non preoccuparti.

    Qui decide TUTTO Diavolino, io sono un semplice lettore. Lo dimostra il fatto che tu qui puoi commentare liberamente.

    • ilCamisa il 22 Giugno 2011 alle 19:58

    Fra poco vi arriverà un brandello del mio lobo destro…

    … Aiuto… Marcovan mi tiene segregato in una cantina obbligandomi a scrivere articoli ogni giorno… Aiuto…

    Ma va a cagher DNA! Continua a vivere nel tuo mondo parallelo. 😀

    • dnarossonero il 22 Giugno 2011 alle 20:00

    spero che almeno queste scelte difficili oltre che autonome siano state anche purificatrici….

    se era lpf il promotore del marcovannismo in questo blog bene che si sia tolto dalle balle pure lui con tutto il rispetto…

    2 dei nostri due dei loro…almeno questa volta piangono i caduti quelli di tutti gli schieramenti

  5. se era lpf il promotore del marcovannismo in questo blog bene che si sia tolto dalle balle pure lui con tutto il rispetto…

    Sei proprio scemo… 😡 😡 😡

    • dnarossonero il 22 Giugno 2011 alle 20:07

    ma sai caro marcovan…

    le ultime uscite di Boldi ed elbonito fanno presagire il contrario…come te le spieghi?

    Lo so per certo che se fosse per te non starei più qui e non ti preouccupare…il giorno che penserò che arrivi a comandare pure qui mi tolgo io dalle balle molto prima che mi cacci diavolino….

    per ora sono felice che altri oltre a me hanno trovato il modo di dire che gli stai sulle balle….

    Fra poco saremmo in numero sufficiente da fare un partito politico contro il marcovannismo.
    Tanto se in Italia è stato sconfitto il Berlusconismo significa che ci sono buone speranze….

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • sadyq il 22 Giugno 2011 alle 20:10

    le ultime uscite di Boldi ed elbonito fanno presagire il contrario…come te le spieghi?

    Che non c’hai capito un cazzo tu?

    • apocal il 22 Giugno 2011 alle 20:14

    Boldi e Elbonito sono usciti, hanno sbagliato ma alla fine non hanno ammazzato nessuno, a questo punto a loro va l’ONORE DELLE ARMI .
    Peccato, come è finita.

    • dnarossonero il 22 Giugno 2011 alle 20:20

    uno si definisce un obbiettivo, l’ altro che esce perché non si sente gradito da uno dei due che definisce non utenti qualunque.

    Penso che ci sia molto poco da capire. Il dubbio viene

    • sadyq il 22 Giugno 2011 alle 20:21

    Eh ma quel poco ……

    • dnarossonero il 22 Giugno 2011 alle 20:24

    volevo postare l’ inno d’ italia in onore ai caduti Boldi e elbonito , ma mi sembrava eccessivo allora questa ve la risparmio…. 🙄 🙄 🙄

    • sadyq il 22 Giugno 2011 alle 20:28

    L’inno d’italia? Quella marcetta? Hai fatto bene a risparmiarcela!

    • fabregas11 - Robinhood il 22 Giugno 2011 alle 20:28

    si ma boldi non ha nulla da dire?????

    • sadyq il 22 Giugno 2011 alle 20:33

    È scappato ad Abbottabad!

    • dnarossonero il 22 Giugno 2011 alle 20:35

    Boldi sarà in ferie…altrimenti aveva già detto la sua come è giusto che sia

  6. Talvolta è meglio star zitti che dire stronzate.
    Voglio sperare che abbia capito…

  7. È scappato ad Abbottabad!

    Mò tocca a noi due andarlo a pigliare… 😳
    Siamo stati i promotori del divulgamento degli atti. 😳

    • dnarossonero il 22 Giugno 2011 alle 20:43

    Boldi le stronzate non le dice…

    e francamente se volevi riportare alcune cose sue potevi farlo in una giornata in cui lui era presente nel blog…

    è evidente che Boldi è assente dal blog da diversi giorni., almeno un paio prima del tuo post. Magari è in ferie o fuori per i cazzi suoi…non mi sembra il massimo

    • sadyq il 22 Giugno 2011 alle 20:45

    See! Io non vengo in zone di guerra. Vacci tu e portati Dna, casomai lo lasci li tra i monti!

    Quegli atti andavano pubblicati. È stato giusto così, perchè altrimenti chissà dove si arrivava! Poi, a rimetterci sarebbe stato solo il blog!
    Mi spiace solo per quel commento di Elbonito, che tutto sommato, non era così grave da arrivare al licenziamento!

  8. è evidente che Boldi è assente dal blog da diversi giorni., almeno un paio prima del tuo post. Magari è in ferie o fuori per i cazzi suoi…non mi sembra il massimo

    Ma sei scemo?
    Ieri ha commentato tutto il giorno da Sarasa. E mi ha pure mandato un pvt.

    Le ferie aveva detto nel forum quando le aveva. Mi pare a luglio, Diavolino può controllare.

    Quante stronzate che dici, oh…

    • sadyq il 22 Giugno 2011 alle 20:47

    è evidente che Boldi è assente dal blog da diversi giorni.

    Da ieri, Dna! E magari sta leggendo anche ora!
    È sparito dopo la pubblicazione del dossier!

    • sadyq il 22 Giugno 2011 alle 20:51

    17,56 di ieri, l’ultimo commento di Boldi. Poco meno di un’ora dopo la pubblicazione di PFL!
    Avrà iniziato le ferie ieri alle 18!

    • apocal il 22 Giugno 2011 alle 20:53

    Sadyq, i due Sacco & Vanzetti di Rossonerosemper (vorrei ricordarli proprio così) meritano il totale rispetto di questi che hanno pagato alla severa legge di Diavolino, la Toga rossonera.

    • dnarossonero il 22 Giugno 2011 alle 20:55

    so una sega che era da Sarasa…mica ci passo tutti i giorni di la

  9. E allora non parlare a vanvera… 😡

  10. …peraltro m’ha mandato un pvt stamattina…

    DNA sempre più random!

    • leandro il 22 Giugno 2011 alle 20:58

    E’ la prima volta che intervengo sul blog,
    credo sarà l’ultima ed è già un grosso sforzo scrivere questo.

    Leggo spesso i vostri post, non sapete quante
    volte avrei voluto intervenire per smerdare Diavolo1990 oppure chiedere a Elbonito
    un articolo sulla vicenda della Saras che
    non ha mai fatto, visto che io abito a poca
    distanza da dove abita lui se ho capito bene.
    Anche Boldi mi piaceva molto con le sue
    bombe di mercato, anche se ne azzeccava pochissime.

    Invece mi tocca intervenire per chiedervi se siamo su Scherzi a Parte.

    In pratica è successo che Boldi ha scritto cose private diventate pubbliche
    contro alcuni blogger, e ci ha fatto una figuraccia.
    Elbonito sembrava anche lui colpevole
    per un errore di qualcuno che aveva sbagliato
    la cronologia dei messaggi, che gli ha pure chiesto scusa.

    Ok, succede che LaPauraFa80 e Marcovan,
    due che fanno parte di altri siti, chiedono
    insistentemente di eliminare dal sito Elbonito e Boldi,
    che scrivevano qua, specificando però
    che loro in questo sito non hanno nulla a che spartire
    e che non hanno intenzione di starci.

    In pratica, seguitemi, due che non hanno a che fare
    con questo sito hanno chiesto
    di mandare via non solo Boldi che in effetti
    ha poche scusanti, ma anche Elbonito che
    da quello che ho capito non è resposabile di questa situazione.

    Praticamente, è come se un qualsiasi tifoso
    del nostro amato Milan avesse il potere
    di cacciare a pedate 10 calciatori che
    gli stanno sulle palle, poi andasse da Silvio e Galliani
    e gli dicesse: io me ne vado adesso sono cazzi vostri,
    ricomprate 10 giocatori ciao.

    Io mi soffermerei sul fatto che qua le persone
    con problemi seri sono più d’una,
    perchè una cosa del genere non l’ho mai vista non solo su un sito internet
    ma neanche nella vita reale.
    Due estranei al blog mandano via due che nel blog scrivono,
    e uno di questi due così per sport, in modo
    totalmente gratuito visto che le accuse che lo avevano riguardato sono decadute.

    Ma voi siete matti da legare, tutti quanti
    nessuno escluso, in tutto questo la follia
    che ha fatto Boldi è la cosa minore mi sa.

    Andatevi a farvi curare figliuoli,
    magari tutti in gruppo che vi potrebbero
    dare una cura efficace. Però andate da uno bravo mi raccomando.

    Cose da matti, davvero.

    • sadyq il 22 Giugno 2011 alle 21:08

    Leandro
    Dici di leggere spesso, ma non sembra: hai capito un pò male! Non è che sei parente di Dna?

    PFL ha inventato questo blog e non sono lui e marcovan che volevano mandare via Boldi!
    Se hai voglia, torna un pò indietro nella storia ……..

  11. Ma se vai a capo a metà riga ti pagano?

    • sadyq il 22 Giugno 2011 alle 21:17

    Forse è un poeta ed è abituato a scrivere così!

  12. Sarà anche poeta
    ma mi ha fatto
    venire il mal
    di testa
    porca eva!

    • Orsetto il 22 Giugno 2011 alle 21:21

    Boldi come Beppe Signori!!

    • MILANDOMINAT il 22 Giugno 2011 alle 22:08

    leandro, è troppo simile come nome a qll di unc erto traditore che la nostra bandiera ha giustamente classificato come uomo di merda (lui, non tu leandro)

    Detto questo da lurker mi sa che nn hai capito molto com’è la situazione, nn l’ho capita manco io che commento un pochino + con frequenza di te. Tuttavia rinnovi l’invito a Diavolino a fare una pulizia seria, non come quella fatta da Guido Rossi con merdattotronchettopoli

    P.S. com’è l’umore in salumeria di questi tempi?

    • melito il 22 Giugno 2011 alle 22:15

    Ma se vai a capo a metà riga ti pagano?

    Beh da oggi
    anch’io commenterò
    così!

    Credo sia Cool!

    • sadyq il 22 Giugno 2011 alle 22:23

    Andatevi a farvi curare figliuoli,
    magari tutti in gruppo che vi potrebbero
    dare una cura efficace. Però andate da uno bravo mi raccomando.

    Oh, lo sto cercando uno bravo, ma non ne conosco: non ci puoi dare il nome del tuo?

    • sadyq il 22 Giugno 2011 alle 22:24

    Credo sia Cool!

    Fresco?

  13. UnoAcaso e non rompere i coglioni!
    Vai da un’altra parte, il web è grandissimo, puoi trovare posti dove parlare del Milan a bizzeffe.

    Betis, solo due cose:

    1) non sapevo neanche che esistessi, figurati se volevo romperti i coglioni. che se volessi farlo, oltretutto, te ne accorgeresti di sicuro.

    2)sicuramente non ti è chiaro il concetto di blog pubblico. te lo spiego se vuoi: io leggo, e se voglio commentare lo faccio. oltretutto al contrario di te non insulto nessuno. non ho imposto di non scrivere di quelle menate, auspicavo solo un uso più adeguato dei commenti.

    Quindi, stattene al tuo posto e fa’ il bravo, che qui nessuno ti ha chiesto nulla.

    • Betis il 22 Giugno 2011 alle 22:53

    Il lurker poeta sardo che parla di gogna mediatica per elbonito ancora mancava in questa grottesca vicenda.

    Cazzo, stiamo parlando di elbonito.. uno talmente babbeo e cretino che ti senti quasi stupido a metterti ai suoi livelli… ma che sparisca in un buco nero del web che delle sue opinioni si può fare a meno tranquillamente.. sparisca lui, il suo nucleare ed il suo mentore Almirante. Tutti nello stesso buco. CIALTRONE!

    P.S.

    Ma lo sapete che

    su bausciacafè

    vanno a capo così ?

    fa tanto figo…

    • Betis il 22 Giugno 2011 alle 22:58

    No UnoAcaso, forse non mi è chiaro il concetto di blog pubblico, ma non vedo lucidissimo neanche te sull’argomento!

    Eri là che la menavi da 3 ore sull’interesse del blog per gli esterni in caso non si fosse parlato di Milan… Anche per questa sete di notorietà ci sono stati questi problemi. Quindi respira e pace.
    Sconosciuti come prima.

  14. Vabbè senti, amen.

  15. L’interesse pubblico del blog lo vedremo dal numero dei commenti calcistici e non da quelli sulle vicende private dei redattori 😉

    • Betis il 22 Giugno 2011 alle 23:20

    Si ma non fraintendere Diavolino.

    A me del numero dei commenti non può fottere di meno.

    Tanto meno degli accessi. Mi piace stare su Screw proprio perché lo trovo abbastanza casereccio come blog ed è possibile relazionarti con gli stessi 15/20 utenti di base di sempre. Ogni tanto sbuca qualcuno, ma non sempre dura.

    Il Milannight che è un blog che mi piace tantissimo ed ha tanto successo non riesco a viverlo… c’è troppa gente.

    • melito il 22 Giugno 2011 alle 23:20

    Fresco?

    Sei antico sadyd… :mrgreen

    Cool sta per figo,
    alla moda,

    • dnarossonero il 22 Giugno 2011 alle 23:21

    comunque la vicenda centrale non l’ ha smentita nessuno…

    a cacciare Elbonito e Boldi alla fine sarebbero stati un EX e uno che non centra un cazzo con questo blog…

    gira e rigira oh si torna sempre li…poi come dicono i più illuminati nessuno ci ha capito un cazzo e forse è vero ma quello che traspare agli interni e agli esterni è precisamente questo…se poi la verità è nelle menti di pochi eletti amen….ma l’ idea che va per la maggiore è proprio quella….

    se una cosa la capiscono diversamente in pochi, o sono degli illuminati oppure qualcuno comunica di merda….

    • dnarossonero il 22 Giugno 2011 alle 23:23

    sempre meglio andare a Random che andare dietro ad alcuni

    • Betis il 22 Giugno 2011 alle 23:31

    A me addirittura hanno detto che Elby e Boldi siano la stessa persona.

    Incredibile.

    Qua si va verso il ritiro dello scudetto o verso una penalizzazione per il Milan.

    Cantamessa è già al lavoro per cercare di dimostrare come Boldi sia estreaneo al Milan e che Elbonito era ignaro di tutto in quanto incapace di intendere.

    • dnarossonero il 22 Giugno 2011 alle 23:38

    ma chi è che scrive quelle stronzate?…la gente si droga

  16. a cacciare Elbonito e Boldi alla fine sarebbero stati un EX e uno che non centra un cazzo con questo blog…

    Punto primo: ho fatto tutto io
    Punto secondo: elbi si è dimesso in privato, boldi è sparito. Ho deciso da solo che era meglio così.

    • Betis il 22 Giugno 2011 alle 23:43

    ma chi è che scrive quelle stronzate?…la gente si droga

    Già.. e poi dicono che c’è crisi e non ci sono soldi…

    • Juangatsu - Il Troll Comunista il 22 Giugno 2011 alle 23:45

    Oggi grandissima proiezione di film di fantascienza, complimenti! Uno spettacolo.

    • sadyq il 22 Giugno 2011 alle 23:47

    Dna, non è l’idea che va per la maggiore: è la tua e di Leandro! Basta!

    • dnarossonero il 23 Giugno 2011 alle 00:11

    Amen….

    • rickidevil il 23 Giugno 2011 alle 01:51

    “p.s: quando muore Ratzinger, il papa lo scegliamo io e Marcovan. :mrgreen:

    ah ma Ratzi non l’avevate già scelto voi ?

    Dna, non è l’idea che va per la maggiore: è la tua e di Leandro! Basta!

    ma se l’idea è sua, allora va x la maggiore x forza, anche se fosse l’unico che lo pensa.
    però il commento 57 di diavolino dovrebbe essere “abbastanza” chiaro, sempre che lo legga…

    • rickidevil il 23 Giugno 2011 alle 01:53

    E’ la prima volta che intervengo sul blog,
    credo sarà l’ultima ed è già un grosso sforzo scrivere questo.

    in effetti x cagate così lunghe e grossolane di solito lo sforzo richeisto è parecchio…

  17. NUOVO POST
    E, per favore, parlate solo di calcio da ora in poi

    • yom il 23 Giugno 2011 alle 10:05

    Ragazzi non ho capito nulla di quello che è successo!

    Leggere i vostri commenti è un delirio!

    Mi dispiace per il blog che comunque va avanti, ma senza alcune voci. Altre ne verranno, lo so.

    Elbonito e boldi mi stanno simpatici, così come LPF e Marcovan ma non conosco assolutamente le trame di potere che ci sono state in questi lunghi mesi, a quanto pare.

    E io che pensavo di leggere solo di calcio!

    • dnarossonero il 23 Giugno 2011 alle 15:05

    dc’ è un motivo se voi donne in parlamento siete poche e quelle poche tutte intime del presidente…. :mrgreen: :mrgreen:

I commenti sono disabilitati.