Seguiamo il mister

Ormai credo siamo tutti d’accordo sul fatto che il Milan, quest’anno, abbia vinto lo scudetto soprattutto grazie a un assetto difensivo davvero ai limiti della perfezione. Una squadra che probabilmente non era neanche la più forte di tutte è riuscita a dominare il campionato per quasi tutta la stagione, credo sia la dimostrazione migliore del fatto che si vince sempre quando subisci pochi gol, non basta farne tanti.

Allegri, dopo un avvio di campionato in cui ha dovuto prima capire come funzionavano le cose e poi pian piano, ma inesorabilmente, ha rivoluzionato la squadra, ha fatto capire molto chiaramente a chi di dovere la sua linea di pensiero. Non è un caso che davanti alla difesa abbia preferito trattenere Van Bommel piuttosto che Pirlo, proprio perchè la sua idea di calcio prevede un centrocampo di giocatori che corrono e soprattutto lottano sempre e comunque.

Io sono d’accordissimo con la linea del mister rossonero, perchè un gioco offensivo come quello del Barcellona si può ottenere solo se hai quei 3-4 fuoriclasse che ti permettono di giocare in quel modo, e quel tipo di fuoriclasse o li crei tutti insieme in casa tua oppure comprarli non è davvero possibile farlo, perchè si spenderebbero una barca di soldi.

Io non credo che il Milan il prossimo anno potrà competere con le grandi d’Europa (ma rimango in attesa di possibili sorprese), ma di sicuro avremo la possibilità di ripeterci in Italia. E l’unico modo per fare bene nel nostro campionato è quello di avere un assetto difensivo come quello che i rossoneri hanno mostrato di avere in questa stagione.

E per far sì che ciò accada non basta avere grandi difensori. Thiago Silva e Nesta sono fondamentali, ci mancherebbe, così come è importante avere un ottimo portiere come lo è stato Abbiati quest’anno. Ma senza il filtro che ha garantito quest’anno il centrocampo non si va da nessuna parte.

L’era ancelottiana è davvero finita, ora si deve andare nella direzione di Max.

111 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • zullida il 30 Maggio 2011 alle 07:13

    Dall’alto della mia esperienza i l 90% dei campionati in Italia li vince chi ha la difesa meno battuta.
    Quest’anno è stato fatto un mix per arrivare al traguardo, la prima parte trascinati da un immenso Ibra, la seconda con l’acquisto di Van Bommel (che ritenevo inutile n.d.r.) abbiamo sistemato per bene la difesa piazzandolo davanti ad essa.
    Per Allegri mai avuto dubbi, se non nell’accoppiata Bari-Palermo dove beccammo un solo punto presentandoci al derby con solo 2 di vantaggio.

  1. Io penso che difficilmente abbiati avrà un’altra stagione di grazia e che bisognerà lavorare sull’attacco.
    Un peccato con Ibra, Robinho, Pato, Cassano non avere il miglior attacco.

    Ieri sera con il Palermo che ha provato a giocare simil-barça tra l’altro abbiamo visto che la differenza la fanno i tre uomini e non il modulo.
    Penso che il nostro centrocampo muscolare sia l’unico a poter mettere in difficoltà quello del Barça, così come la nostra difesa, il problema è che poi in attacco risulteremmo sterili.
    Prendete la gara di CL, un gol preso dagli spurs ci sta, è il segnarne zero che non ci sta affatto.

  2. Rdv intanto ha dato di matto…

  3. Fase difensiva, assolutamente sì. Basti vedere che con una fase difensiva appena migliore, probabilmente il Palermo avrebbe evitato di regalarla ieri sera (oh, ma il Pranda le guarda le partite? Sarà il quindicesimo gol che Cassani si perde l’uomo alle spalle!).

    Però, però, però…se vogliamo fare un salto di qualità, va toccato anche l’attacco. Non credo che Boateng possa essere il trequartista di un top club, farei di tutto per prendere anche Pastore, tutt’altro livello rispetto a Prince.

    • boldi il 30 Maggio 2011 alle 08:27

    buongiorno

    ieri sera ho visto la gara per seguire on particolare la prova di Pastore

    sinceramente deludente , contro le grandi squadre non riesce mai ad esprimersi su alti livelli

    deve ancora maturare parecchio e 35 mil per quello che ha fatto vedere fino ad oggi sinceramente sono troppi

    con Allegri è cominciato un altro tipo di gioco con la difesa più protetta quindi credo che anche gli acquisti vadano

    in quella direzione

    • Diavolo1990 il 30 Maggio 2011 alle 08:57

    Moratti: “un mini triplete? mini un cavolo”
    ok. stanno ancora rosicando
    just an illusion…

  4. A me Pastore è piaciuto un sacco. Non ha paura di puntare e lo salta spesso. In un contesto forte e se migliora sottoporta, diventa un fuoriclasse.

    • elbonito il 30 Maggio 2011 alle 10:30
      Autore

    io credo che boateng possa essere un trequartista perfetto per noi. io non credo che questo milan possa permettersi pastore + due attaccanti, quindi io direi di tenere boateng in quel ruolo e di prendere un brandissimo centrocampista come fabregas, essien a schweinsteiger.

  5. Io più che altro sto pensando che con Taiwo e Abate rischiamo di avere due terzini terribilmente offensivi quindi un centrocampista di contenimento ci sta.

    • boldi il 30 Maggio 2011 alle 11:09

    elby diavolino

    condivido

    con Pastore e le due punte siamo troppo sbilanciati

    è vero i due terzini spingeranno molto ma cmq i centrali difensivi possono contare
    anche del rinforzo di V. Bommel sempre abile nella fase difensiva

    dobbiamo impedire che Fabregas vada al Barcellona se no vanno avanti a
    vincere per molti anni

    • boldi il 30 Maggio 2011 alle 11:10

    vediamo intanto dove va DEROSSI

    se va all’Inter è un ottimo rinforzo per i cugini

  6. Ma se Moratti dice che il triplete non è mini perchè ha messo alla porta l’allenatore che gli ha vinto i primi due trofei?
    Porqué?

    • Juangatsu - Il Troll Comunista il 30 Maggio 2011 alle 11:38

    si gratta il culo ancora tutta italia, soprattutto gli elettori tifosotti di silvio.

    rosicano anche nel 2011.

    coppa meravigliosa
    ha vinto la parte sana del paese

    Fatevi due risate.

  7. Ah ma quindi il campionato è falsato ma la coppa italia è regolare? 😳 😳

    • LaPauraFa80 il 30 Maggio 2011 alle 11:49

    Infatti era implicita la necessità di costruire un centrocampo che possa mettere in condizione il Milan di tornare ad avere un trequartista di gran classe che sappia far cantare la palla.

    Ovviamente un solo anno non basterebbe.

    • piscinin il 30 Maggio 2011 alle 12:04

    Udite, udite…

    E’ vero che esiste un contratto tra lei e Moratti di qualche anno fa?
    “E’ vero, ce l’ho sia io che Moratti. Sarei andato all’Inter…”

    Firmato Moggi

    E ancora parlano?!

    • elbonito il 30 Maggio 2011 alle 12:13
      Autore

    poveracci, questi qua pensavano che le loro vittorie erano meritate e non determinate da farsopoli….ahahahah magnifici!!!

    • paolino il 30 Maggio 2011 alle 12:43

    Salvate il soldato RDV,Vi prego aiutatelo, è veramente in condizioni pietose.

    • dnarossonero il 30 Maggio 2011 alle 13:12

    Boateng va riportato a centrocampo quanto prima non avremmo un trequartista al verso e l’ acquisto di pastore è fondamentale.

    La forza tecnica dei giocatori è importante ma è anche questione di mentalità. Se vuoi il bel gioco ti devi allenare molto con il pallone per ottenerlo. I grandi allenatori che vogliono il gioco curano molto certi aspetti.

    Il Milan se allenato bene e per bene intendo diversamente da ora potrebbe giocarsela contro chiunque in europa

    • zullida il 30 Maggio 2011 alle 14:26

    D90, ma ancora a curiosare tra le pagine di RDV, ma vedi che tutti i suoi post sono senza commenti!
    Gli ultimi 10 post, un solo commento: il suo…
    Pastore avrà anche deluso ieri sera, ma io andrei a piedi a Palermo a prenderlo.
    Certo 35 mln. sono esagerati, al max 22/25.
    Ma credo che non arrivi!

    • boldi il 30 Maggio 2011 alle 14:44

    Zullida ben arrivato

    anch’io ho lasciato MBC e sto benissimo di qua

    Pastore

    Zamparini se lo vende deve dare 10 mil alla finanziaria argentina e pertanto lui se lo vende
    a 25 mil non ci guadagna nulla avendo già pagato il cartellino ben 15 mil.

    dubito che lo venda per meno di 30/35 mil

    secondo il mio modesto parere non è ancora pronto per giocare da titolare in una big

    • boldi il 30 Maggio 2011 alle 14:46

    DNA

    Boateng a centrocampo ha reso la metà che da trequartista ,

    troppo indisciplinato tatticamente dicono a Milanello

    • boldi il 30 Maggio 2011 alle 14:47

    piscinin

    certo che la notizia che Moggi aveva un contratto con Moratti mette in serio imbarazzo gli amici interisti

  8. 2 su 2 :mrgreen: :mrgreen:

    certo che la notizia che Moggi aveva un contratto con Moratti mette in serio imbarazzo gli amici interisti

    loro non sarebbero in imbarazzo nemmeno se scoprissero che Moratti ha ucciso Yara Gambirasio e Sara Scazzi.

    • piscinin il 30 Maggio 2011 alle 15:25

    boldi

    ma quale imbarazzo

    a) Moggi dice cosi` perche` ha scelto la tattica “tutti colpevoli nessun colpevole”

    b) Non perde l`occasione per gettare fango sull`inter

    c) Quello che ha detto non conta un cazzo, perche` Moratti non poteva sapere all`epoca

    d) Comunque non si e` materializzato niente

    etc etc

    Ogni tifoso non interista non li odia per niente…

  9. Boateng va riportato a centrocampo quanto prima non avremmo un trequartista al verso e l’ acquisto di pastore è fondamentale.

    Wow, son quasi vicino ad essere d’accordo con DNA per una volta! 😎

    • Juangatsu - Il Troll Comunista il 30 Maggio 2011 alle 16:20

    Incredibilmente la penso come Dna per quanto riguarda Boateng. Però lo si deve indottrinare tatticamente.

  10. Milano
    Napoli
    Trieste
    Cagliari

    4 su 4
    Lpf comincia ad emigrare!

    • piscinin il 30 Maggio 2011 alle 16:24

    Io lo lascerei trequartista atipico

    Investirei per il centrocampo

    Inler+Asamoah, si puo?

    • Juangatsu - Il Troll Comunista il 30 Maggio 2011 alle 16:25

    Ma lo Scudo “elettorale”?

    • piscinin il 30 Maggio 2011 alle 16:32

    Juan

    Non sanno nemmeno loro a che cazzo attaccarsi ormai

  11. Non devo emigrare proprio per un cazzo, resto qui e mi auguro che Pisapia faccia le cose per bene.

    A me frega della mia città, non della bandiera. Ho già detto che son contento di non aver dovuto votare perchè mi sarei trovato in forte imbarazzo tra due candidati del genere.

    In bocca al lupo.

    • elbonito il 30 Maggio 2011 alle 16:38
      Autore

    Milano
    Napoli
    Trieste
    Cagliari

    4 su 4

    spero che ora si levi dalle palle quel vecchio…

    cmq boateng non credo sia in grado, tatticamente, di stare sulla linea del centrocampo. io piuttosto che un grande trequartista prenderei un grande centrocampista.

  12. Ma lo Scudo “elettorale”?

    Pensa che il centrosx vince anche ad Arcore :mrgreen: :mrgreen:

  13. cmq boateng non credo sia in grado, tatticamente, di stare sulla linea del centrocampo.

    Se non sa stare sulla linea di centrocampo, può anche accomodarsi fuori, non è scritto nel regolamento che debba giocare. 😀

    Insomma, nulla contro Boateng, ma nel mio Milan ideale, il numero 10 deve essere dal cervello fino e i piedi dolci, un Rui Costa più moderno.

    Sto parlando del Milan ideale comunque, per il momento le urgenze maggiori sono a centrocampo, anche se Boateng andrà in Coppa d’Africa.
    Quindi per ora giochi lui, sperando che diventi un attimino più concreto, poi un giorno vorrò tornare ad avere un 10 come Cristo comanda.

    • boldi il 30 Maggio 2011 alle 16:55

    CONDIVIDO ELBY

    serve almeno un centrocampista se non 2

    il trequartista non è una priorità

  14. il trequartista non è una priorità

    Ok, tenete a mente questo discorso e ne riparleremo. Io penso che Boateng ci farà incazzare l’anno prossimo. Magari mi sbaglio, vedremo più in là.

    • elbonito il 30 Maggio 2011 alle 17:05
      Autore

    lpf, c’è sempre seedorf nel caso :mrgreen:

    • Juangatsu - Il Troll Comunista il 30 Maggio 2011 alle 17:10

    Inler,Asamoah e Pastore.

    Ma questa è fantascienza, son troppi.

  15. Ecco, io farei fare a Seedorf la riserva della mezzala e al Boa la riserva di Pastore.

    Dover scegliere tra Seedorf e Boateng non mi convince. Il tempo mi darà ragione o mi smentirà.

    • Juangatsu - Il Troll Comunista il 30 Maggio 2011 alle 17:18

    Lpf,

    il Boa non ti piace trequartista e non lo vuoi a centrocampo. E dove cazzo deve giocare 😀 ?

  16. E chi ha detto che deve giocare? 😀

    Comunque a centrocampo, se si disciplina, può starci eh.
    E sono il primo a dire che quest’anno ha fatto bene. Però il trequartista di un grande Milan deve essere un’altra roba, mica Boateng, con tutto il rispetto per Boateng.

    • Juangatsu - Il Troll Comunista il 30 Maggio 2011 alle 17:28

    Secondo me deve giocare a centrocampo. Lo si indottrina perbene e può diventare letale con i suoi inserimenti da cantrocampo.

    Trequartista nnemmeno io lo vedo bene, In quel ruolo voglio vedere uno che segni di più ma che soprattutto abbia il passaggio decisivo.

    • elbonito il 30 Maggio 2011 alle 17:40
      Autore

    mi sembra lo stesso discorso di quando si diceva che bisognava spostare thiago silva in mezzo al campo.

    se boanteng rende 8 sulla trequarti perchè dobbiamo privarcena per metterlo in una zona dove rende 6?

    • sadyq il 30 Maggio 2011 alle 17:46

    se boanteng rende 8 sulla trequarti perchè dobbiamo privarcena per metterlo in una zona dove rende 6?

    Ma noi siamo fantasiosi: ci piace spostare di quà e di là i giocatori! Come il discorso cìdi far giocare Silva a centrocampo ……
    Quello è un difetto che aveva anche Sacchi!

    • yom il 30 Maggio 2011 alle 17:49

    Benvenuto, Danilo!

    • Juangatsu - Il Troll Comunista il 30 Maggio 2011 alle 17:53

    Ragazzi, non è questione di spostare.

    Un trequartista deve agire di fioretto, e non girare con la mannaia. E nel nostro modulo, il trequartista è fondamentale.

    Io credo che Boateng, date le doti calcistiche, possa agire sulla mediana. Ha corsa, ha potenza fisica e ha degli inserimenti da panico. Ciò che gli manca è la disciplina tattica.

    Ma non si può fare la champions con Boateng trequartista.Però è un mio parere.

    • sadyq il 30 Maggio 2011 alle 17:56

    Mi sembra che non abbia neanche molte capacità di interdizione. Insomma, non lo vedo al posto di Gattuso, Ambrosini o Van Bommel!

    • Bitcha il 30 Maggio 2011 alle 18:52

    dopo vari tentennamenti la pesno così; un trequartista reale da top club ci serve, e Pastore mi andrebbe un tot bene, fermo restando però che il Boa in quello stesso ruolo, in Campionato specialmente, spacca le partite proprio, ed è importantissimo…

    Boldi, ma da Milanello hai mai sentito voci, piccine o grosse che siano, su Danilo del Santos???

  17. se boanteng rende 8 sulla trequarti perchè dobbiamo privarcena per metterlo in una zona dove rende 6?

    Perchè non rende 8.

    O almeno la fa con una certa discontinuità (ma non si chiama Seedorf, quindi è vietato dirlo) e senza alcune caratteristiche importanti per una trequartista che fa la differenza, a mio avviso.

    S’è visto chiaramente con Abate, come col lavoro siano arrivati i frutti nonostante il cambio di ruolo, non sarei così tranciante.

    • sadyq il 30 Maggio 2011 alle 19:21

    Perchè, Abate in che ruolo giocava?
    Non gli ha solo fatto capire come deve fare la fase difensiva?

  18. Non gli ha solo fatto capire come deve fare la fase difensiva?

    Senza offesa, ma sembra una domanda da DNA. 🙄

    Totti da seconda punta ad attaccante unico?
    C.Ronaldo da ala a punta?
    Giggs da esterno a interno?
    Pirlo da non-si-sa-cosa a vertice basso del rombo?

    Peraltro Boateng stesso, poco tempo fa aveva ringraziato il mister per avergli insegnato da trequartista, ha imparato quest’anno la posizione, non che ci avesse giocato spessissimo.
    Che ci riesca, è un altro discorso…ma queste limitazioni a priori proprio non le capisco.

    Se ha imparato a fare il moonwalk… 🙄

    • elbonito il 30 Maggio 2011 alle 19:36
      Autore

    S’è visto chiaramente con Abate, come col lavoro siano arrivati i frutti nonostante il cambio di ruolo, non sarei così tranciante.

    ma non per tutti va bene cosi, e secondo me la priorità è un grande centrocampista che sappia fare quel ruolo

  19. ma non per tutti va bene cosi

    L’ho detto e comunque non è un buon motivo per non provarci.

    e secondo me la priorità è un grande centrocampista che sappia fare quel ruolo

    Commento 36: Sto parlando del Milan ideale comunque, per il momento le urgenze maggiori sono a centrocampo, anche se Boateng andrà in Coppa d’Africa.

    • sadyq il 30 Maggio 2011 alle 20:02

    Senza offesa, ma sembra una domanda da DNA.

    Nono, mi sono offeso!
    Abate ha giocato sempre in quel ruolo, quindi non vedo che cazzo ci sia di strano in quello che ho detto!

    • zullida il 30 Maggio 2011 alle 20:41

    Boldi grazie, ma ho già partecipato in passato, anche se sporadicamente.

    Boateng provato a centrocampo non ha reso quanto in avanti, ma credo si potrebbe riprovare, d’altronde ha 24 anni, può solo migliorare.

  20. Abate faceva l’esterno alto, l’ala, ergo giocava su 40 metri di campo e non su 70-80 e non aveva compiti difensivi (ignorava la diagonale). E direi che s’è visto abbastanza l’anno scorso, quando praticamente ero il solo a credere in lui, manco la sua famiglia. 😳

    Che poi sia il “cambio di ruolo” più abbordabile è vero, tant’è che quando giocavo, passavo da terzino a esterno alto ogni partita.
    Se ce l’ho fatta io… :mrgreen:

    Comunque oh, de gustibus, Boateng mi ha gasato, ma il “mio” trequartista deve avere più intelligenza, non so se mi spiego. Un Rui Costa ammodernizzato, che vedo in Pastore.

    Voglio dire, già abbiamo levato un regista vero e proprio, a me una squadra senza cervelli non piace.

    • sadyq il 30 Maggio 2011 alle 21:27

    Ah si? E chi giocava da terzino destro lo scorso anno?

  21. Su Thiago Silva, no way
    Mai pensato di spostarlo dalla sua collocazione naturale, riservatagli dagli dèi del Football. Sacrilegio levarlo da lì.

    • sadyq il 30 Maggio 2011 alle 21:28

    già abbiamo levato un regista vero e proprio, a me una squadra senza cervelli non piace.

    Ma guarda che Gattuso è rimasto!

    • boldi1 il 30 Maggio 2011 alle 21:30

    Bitcha

    sinceramente ho sentito parlare di questo Lucas come del nuovo ragazzino fenomeno , cosa che mi avevano già detto qualche mese fa alcuni osservatori del Milan ed avevo riportato la voce in un mio post forse di Gennaio o Febbraio giu di lì

    Lucas e Lamela erano secondo loro i giocatori da prendere al volo perchè ancora sconosciuti

    adesso se aspettano ancora un poco costeranno come i Ganso Pastore ecc

    cmq

    su Danilo

    appena vedo qualche osservatore del Milan glielo chiedo e ti faccio sapere

  22. Ah si? E chi giocava da terzino destro lo scorso anno?

    Che domanda è? Abate…che infatti ha faticato molto (merito di un allenatore che non l’ha preparato al meglio).
    E’ bastato costruire una squadra equlibrata, tenerlo a lavorare qualche settimana (non è partito titolare) e abbiamo ricavato un terzino che da novembre a maggio non ha sbagliato quasi niente.

    Ma in nazionale ci va mi-perdo-sempre-l’uomo-Cassani.

    • boldi1 il 30 Maggio 2011 alle 21:32

    Zullida

    certo lo so che in passato ti facevi vedere sporadicamente

    ma l’invito era rivolto al presente 😀

    • Bitcha il 30 Maggio 2011 alle 21:37

    cmq

    su Danilo

    appena vedo qualche osservatore del Milan glielo chiedo e ti faccio sapere

    Thanks a lot!

    te l’ho detto perchè lessi delle dichiarazioni di apprezzamento di Galliani, e ho visto un paio di gare del Santos; m’è sembrato uno fatto e finito per Allegri…. centrocampista (mancino credo), che gioca mezzala, e può fare il mediano alla Van Bommel; non ha il piede di Inler, ma è più dinamico, e di molto anche.

    • sadyq il 30 Maggio 2011 alle 21:37

    Che domanda è?

    Quindi, non ha cambiato ruolo, ma ha solo capito come cazzo si fa una diagonale e tutta la cazzo di fase difensiva!

    Abate faceva l’esterno alto, l’ala, ergo giocava su 40 metri di campo e non su 70-80 e non aveva compiti difensivi

    Un paio di palle: li aveva i compiti difensivi e abbiamo visto benissimo quante cappellate faceva. Giocava su 40 metri proprio perchè non ci capiva un cazzo!

    Ora, va bene che non ci capisco un cazzo, ma non mi puoi prendere per il culo a prescindere, perchè io a cagare ti ci mando comunque!

  23. Quindi, non ha cambiato ruolo, ma ha solo capito come cazzo si fa una diagonale e tutta la cazzo di fase difensiva!

    Sto parlando del Torino!!!!!

    A Torino faceva l’esterno destro alto, mi pare giocassero col 4-2-3-1.
    Da noi ha fatto il terzino, male, per un anno.
    Poi ha trovato chi capisce di fase difensiva ed è esploso.

    • Bitcha il 30 Maggio 2011 alle 21:41

    Abate ha fatto bene, ma non voglio modificare una difesa che gioca bene…

    CESARE PRANDELLI

    Un Pirla!!

    Fondiamo il movimento a favore della non chiamata di Igna in azzurro??

  24. Io voglio esserne il presidente, me lo dovete concedere che ci ho sempre creduto in Igna!

    • sadyq il 30 Maggio 2011 alle 21:44

    Sto parlando del Torino!!!!!

    A Torino faceva l’esterno destro alto, mi pare giocassero col 4-2-3-1.

    Ah si eh!?
    Quando lo dicevo io, lo scorso anno, nessuno mi cagava!

    Comunque Allegri, lo ha trovato al Milan come terzino. Ma a questo punto, è una discussione inutile!

    • elbonito il 30 Maggio 2011 alle 21:45
      Autore

    comunque abate ha fatto anche il fluidificante in un3-5-2 a napoli, se non dimentico. ma il punto è un altro, secondo me allegri ci ha messo un po’ a collocare bene boateng, cambaire ora sarebbe un errore

  25. Ma Coentrao che fine ha fatto?
    E’ vicino al Real, giusto?

    • sadyq il 30 Maggio 2011 alle 21:45

    Anch’io voglio che non lo chiami. Nè lui nè gli altri Milanisti!

    • boldi1 il 30 Maggio 2011 alle 21:46

    Bitcha

    il CT è un gobbo di merda

    uno che fa giocare in nazionale la difesa attuale della Juventus è da ricovero

    • boldi1 il 30 Maggio 2011 alle 21:47

    lpf

    Contrao non è stato comprato ancora da nessuno , si parla del Real da diversi mesi ma sembra quasi una manovra per alzare il prezzo

  26. Ah si eh!?
    Quando lo dicevo io, lo scorso anno, nessuno mi cagava!

    No, alt.
    Ricerca le discussioni, io avevo iniziato a rompere i coglioni già su MRN per riportare a casa Igna e metterlo terzino. Ho sempre scommesso su di lui, rischiando di perdere di brutto. :mrgreen:

    Comunque Allegri, lo ha trovato al Milan come terzino. Ma a questo punto, è una discussione inutile!

    Come terzino scarso e l’ha fatto signorotto della fascia.

    • boldi1 il 30 Maggio 2011 alle 21:52

    lpf

    veramente si dice a Milanello che Abate è stato allievo di Tassotti per tutta la stagione

    infatti negli allenamenti è lui che indica come scalare in difesa e cura tutti i particolari e schemi difensivi

    quindi è Tassotti che ha grandi meriti per l’affermazione di Thiago a questi livelli e di Abate

    dicono che con la cura Tassotti anche Villà è migliorato molto

    • sadyq il 30 Maggio 2011 alle 21:52

    No, mi fido, ma anche a me piaceva fin dai tempi del Toro.
    Ammetto che speravo che lo facessero continuare a giocare avanzato, specie dopo l’anno scorso, ma è stata una bella e gradita sopresa!

  27. veramente si dice a Milanello che Abate è stato allievo di Tassotti per tutta la stagione

    infatti negli allenamenti è lui che indica come scalare in difesa e cura tutti i particolari e schemi difensivi

    Sì, pardon, Abate stesso ha ringraziato più volte il Tasso per il lavoro fuori dal campo e Nesta per l’appoggio in campo.

    In effetti, dicendo Allegri, intendevo tutto lo staff, so bene che Tassotti cura particolarmente i movimenti di quelli dietro.

    • Bitcha il 30 Maggio 2011 alle 21:54

    Coentrao vedendolo 2-3 volte in EL, non m’è sembrato così un drago…

    Prandelli è semplicemente un gay.

    LPF presidente, io, Fabre e Juan se si vuole aggiungere, saremo i f(uck)totum, nel senso che ci scopiamo le fie che distribuiscono i volantini….. per strada però.

  28. Oh, Diavolino, dicilo…e diciloooo!

    CANTU’ – AJ 1-0

    In qualità di presidente, gradirei una roulotte quantomeno…amo la comodità, il sesso outdoor lo lascio a voi.

    • boldi1 il 30 Maggio 2011 alle 22:00

    Cantù vince la prima partita alla grande

    sempre davanti in scioltezza

    diavolino ed Elbonito

    Ohho Armani nooooooooooooooooooooooooo

    • sadyq il 30 Maggio 2011 alle 22:01

    CANTU’ – AJ 1-0

    Ahahahahahahahah ………. com’era: CANTÙ non vince contro l’a-gay neanche …..?

    Eh ma sarà colpa degli arbitri!

    • boldi1 il 30 Maggio 2011 alle 22:02

    lpf

    diavolino è distrutto

    dai che una partita ma solo una ehhe

    ve la facciamo vincere in casa :mrgreen:

    • boldi1 il 30 Maggio 2011 alle 22:04

    sadyq

    se giocano ancora così come questa sera andiamo in finale facile facile in tre partite 😀

    • boldi1 il 30 Maggio 2011 alle 22:10

    lpf

    Villà non è scarso su di lui garantisce Tassotti non so se mi spiego

    l’ho sentito dire ad altri che glielo chiedevano con le mie orecchie

    deve crescere fisicamente è troppo leggerino ma non è male

    qualcuno che lo bollava già come un bidone tra qualche anno si dovrà ricredere

    • dnarossonero il 30 Maggio 2011 alle 22:13

    mi spiace deluderti ma ultimamente sono diverse le cose alla quale la pensiamo allo stesso modo….

    Significa che stai migliorando comunque fra poco non ci farai nemmeno più caso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • dnarossonero il 30 Maggio 2011 alle 22:15

    complimenti ai comunisti per aver preso le due bastiglie….

    l’ anti berlusconismo in italia fa pure vincere la sinistra….è un chiaro segnale che Berluscono si deve dimmettere

    • boldi1 il 30 Maggio 2011 alle 22:18

    DNA

    quello purtroppo non molla la sedia :mrgreen:

    ci è incollato sopra 😀

    • Bitcha il 30 Maggio 2011 alle 22:18

    Berluscono si deve dimmettere

    siciliano e sardo insieme…

    • sadyq il 30 Maggio 2011 alle 22:19

    Ma con chi ce l’hai?

    • dnarossonero il 30 Maggio 2011 alle 22:19

    ahahhaahha che cagata ho scritto

    • sadyq il 30 Maggio 2011 alle 22:21

    ahahhaahha che cagata ho scritto

    Vabbè dai: una più una meno …….

    • boldi1 il 30 Maggio 2011 alle 22:22

    non si sa

    spara a caso o sbaglio ?

    • sadyq il 30 Maggio 2011 alle 22:26

    Boh!
    Tanto ormai l’ha dimenticato!

    • dnarossonero il 30 Maggio 2011 alle 22:26

    Queste amministrative le ha vinte la sinistra o gli anti berlusconisti?
    Io conservo il beneficio del dubbio

    • fabregas11- Robinhood--- MAREKiaro ROSSONERO! il 30 Maggio 2011 alle 22:29

    giù dal carro di igna, non tutti posssono salirci, bitcha sta attento che qualcuno non fa il furbo, noi c’abbiam messo la faccia….. 🙄 🙄 🙄

    • sadyq il 30 Maggio 2011 alle 22:29

    No, secondo me, le ha perse berluscazzo: la gente ha iniziato a svegliarsi e non ne può più!

    • sadyq il 30 Maggio 2011 alle 22:30

    Fabregas, tu con chi ce l’hai?

    • fabregas11- Robinhood--- MAREKiaro ROSSONERO! il 30 Maggio 2011 alle 22:32

    le ha perse il centro-destra,ma dubito che abbia vinto qualcuno…

    • fabregas11- Robinhood--- MAREKiaro ROSSONERO! il 30 Maggio 2011 alle 22:35

    con tutti quelli che prendevano in giro e non credevano in igna…. 🙄

    • sadyq il 30 Maggio 2011 alle 22:35

    Nono, la ha perse alla grande berlusca!
    Pisapia il Comunista e De Magistris il Magistrato, hanno invece stravinto!
    È chiarissimo eh!

    • fabregas11- Robinhood--- MAREKiaro ROSSONERO! il 30 Maggio 2011 alle 22:37

    beh non solo berlusca anche la lega non se la passa bene, e il pd non può fare tutti sti salti di gioia….

    • sadyq il 30 Maggio 2011 alle 22:37

    Ma qui c’è qualcuno che sappia cos’è quella coppa che hanno consegnato alla “banda bassotti”, assieme alla coppitalia?

    • sadyq il 30 Maggio 2011 alle 22:39

    La lega se potesse, lo inforcerebbe, visto che la gestione della campagna elettorale e tutte le strategie sono state sue. Lo hanno detto chiaramente.

    • fabregas11- Robinhood--- MAREKiaro ROSSONERO! il 30 Maggio 2011 alle 22:43

    la lega ha le sue colpe su….

    berlusconi ha strasbagliato la campagna elettorale, diciamo che ormai la sua carriera politica è arrivata quasi al capolinea, ma guardate che anche obama, sarkhozy, zapatero e la merkel alle elezioni intermedie hanno perso….

  29. Lpf mi è diventato canturino
    Peccato che abbiamo giocato a percentuali irreali e ci siano altre 4 gare… 🙄
    Poi vabbè, ogni partita casalinga cantù la dovrebbe perdere 0-20 dato che il campo non è a norma ma in italia chiudiamo sempre un occhio.

    • fabregas11- Robinhood--- MAREKiaro ROSSONERO! il 30 Maggio 2011 alle 23:15

    no lpf è giustamente anti diavolino!!!! rosichi su ogni cosa , cazzo!

    • Bitcha il 31 Maggio 2011 alle 00:34

    Diavolino rosica anche quando chessò, gli viene male il caffèlatte a colazione, quand0 si buca un calzino, quando vede un pornazzo…. è semplicemente la sua natura di uomo, sempre alla ricerca di strepitose sensazioni di verità, in un subconscio che raramente trasmette qualcosa agli individui che gli stanno intorno (questa cagata scritta volutamente si può mettere in cima al posto di quella frase sul mini triplete???)

    • dnarossonero il 31 Maggio 2011 alle 01:48

    La Merkel nei momenti più bastardi del’ euro si divertiva a fare gli interventi a cazzo che scombussolavano le borse senza motivo….

    Non capisco cosa cazzo centri una cosi in ruolo cosi importante come quello che riveste per l’ economia europea da cacciare assieme a tutti gli incompetenti in bce….meno male che arriva presto Mario Draghi a dare un po di fosforo….

    Giandugliotto schifo spero che lo ribaltino presto gli amici repubblicani. La sua la gestione più vergognosa del’ america. Io contro i neri non ho nulla fin quando se ne stanno civilmente a fare le cose da neri. Un nero alla casa bianca non si era mai visto in due secoli e un motivo cazzo ci sarà stato…e infatti è bastato arrivasse il primo che per poco crollano gli stati uniti….

    Il Francese ha preso una cosa. Ha appoggiato la candidatura di Mario Draghi in Bce. Per il resto stendiamo un velo pietoso.

    La Lega invece che con Berlusconi dovrebbe stare con fini, con gli statisti veri e con quelli di vera destra.

    Il centro destra ha rotto il cazzo. E’ l’ ora di tornare a una destra più vera decontaminata da tutti quei partitini del cazzo del centro

    • dnarossonero il 31 Maggio 2011 alle 01:56

    Rdv ha passato il segno e dire che a milano ha pure vinto…povero Franchino…

    certo che anche lui votare Letizia Moratti….

I commenti sono disabilitati.