L’ho criticato per tutta la stagione, da quando è arrivato, adesso è il momento di dedicargli un post tutto suo, perchè la partita che ha giocato a Udine mi ha davvero infastidito. Ma uno come Cassano cosa ci fa al Milan?

Come sapete bene io non stimo il ragazzo non solo come calciatore, ma anche come persona (per il comportamento che ha all’interno del mondo del calcio, sia chiaro, non posso esprimermi sui comportamenti che ha nella sua vita privata). Insomma, io gente come lui non ce la vorrei in maglia rossonera, una maglia vestita in generale sempre da gente che ha comunque un certo stile. I motivi per cui non lo voglio più vedere al Milan sono :

1) E’ conveniente tenersi per molto tempo un giocatore che ha sempre avuto problemi negli spogliatoi delle squadre in cui ha giocato? Al Milan in questi pochi mesi non è successo, ma pensateci bene: quante possibilità ci sono che ciò possa avvenire?
2) Dal punto di vista strettamente calcistico, un giocatore che in 12 anni di carriera ha vinto un solo scudetto (due se mettiamo la stagione al Real in cui fu fatto fuori da Capello), non è quasi mai andato in doppia cifra in campionato e ha collezionato solo 22 presenze in nazionale, voi lo considerate un grande giocatore?
3) Lo avreste preso voi un giocatore che in Spagna è stato talmente tanto preso in giro per la sua forma fisica che un comico lo rappresentava come un ciccione?
4) E’ possibile che dopo aver creato problemi ed essere stato cacciato via da Roma, Real Madrid e Sampdoria, nel Milan non abbia comunque mai palesato una buona forma  in tutte le partite che ha giocato?
5) Vi sembra normale che dopo l’articolo del Corriere della Sera in cui si diceva chiaramente che se ne voleva andare per alcuni motivi (alcuni davvero imbarazzanti come la storia delle regole) il giocatore non abbia neanche avuto il rispetto per la società che lo ha salvato dalla merda e non abbia provveduto a smentire tutto, confermando di fatto l’articolo che era uscito?
6) Considerando la stagione che ha fatto quest’anno, vi sembra giusto che questo giocatore guadagni quasi 3 milioni di euro all’anno, considerando che Pato e Thiago Silva ne prendono 2,5, mentre Abate e Boateng 1? Cassano è così tanto più utile da meritarsi un ingaggio così alto?
7) Vi faccio presente questo, questoquesto,  questo, questo e questo articolo. E’ normale che un giocatore così, dopo questi fatti, vesta i nostri colori?

Io preferisco di gran lunga un onesto attaccante di ruolo (che ci manca, mentre di seconde punte ne abbiamo) piuttosto che un personaggio del genere. E voi, come la pensate?

Posted by elbonito