L’ennesimo capolavoro

Non abbiamo vinto ancora nulla, chiariamolo, e invito tutti a non esultare prima di avere la certezza matematica.

Però, va detto, la partita contro la Sampdoria è stata l’ennesima dimostrazione delle capacità  di Allegri come allenatore e dei giocatori dal punto di vista tattico, nella preparazione della partita.

La partita, l’avete vista tutti, è stata tutt’altro che facile e il 3-0 non rende idea di quanto abbiamo dovuto faticare per sbloccare il risultato. D’altronde noi eravamo in emergenza, con Pato quasi subito fuori sostituito da un giocatore che in confronto Ronaldinho appare come un corridore, e in più una squadra avversaria arroccata dietro e molto ben organizzata, per lo meno fino alla magia di Clarence Seedorf.

Eppure Allegri l’aveva prevista proprio così la gara. La squadra non ha mai perso la testa e non ha commesso l’errore di alzare la sfera e buttare palloni davanti, cosa che senza Ibra sarebbe stata totalmente inutile. Abbiamo mantenuto il possesso e abbiamo aspettato l’occasione per colpire rimanendo attentissimi in fase difensiva, senza mai (MAI) scoprirci.

Mister, che ne pensa di Leonardo?

Come non complimentarsi con una squadra che non perde mai la testa (a parte uno, ahimè)? Neanche nelle partite con Bari e Palermo la squadra si è disunita, ha sempre mantenuto la compattezza necessaria per una rosa che mira a vincere una competizione lunga come il nostro campionato. Abbiamo visto che altre squadre, dopo due partite storte, sono crollate malamente. A noi non è capitato.

Attacco migliore, maggior numero di vittorie, minor numero di sconfitte, ma soprattutto squadra che ha subito meno gol fra tutte quelle del campionato. La legge di Don Fabio, tanto per cambiare, non tradisce mai. E il Milan di quest’anno, fatte le giuste proporzioni e chiarendo che il Milan di Capello era nettamente più forte dal punto di vista dei giocatori, mi ricorda proprio quell’armata imbattibile.

Lo spettacolo lo lasciamo ai seguaci di Telè Santana.

111 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • dnarossonero il 19 Aprile 2011 alle 07:31

    Se non riconoscessi i meriti ad Allegri per le ultime partite sarei allo stesso livello di quelli che viceversa faziosamente dicevano che andava bene quando non andava bene nemmeno per il cazzo….

    Detto questo penso che la svolta sia stata di natura tattica oltre che fisica. Fisica perché la squadra dopo mesi pietosi è entrata in forma…..Lo spettacolo lo stiamo facendo anche noi ora…..Per quanti mesi abbiamo giocato per segnare un goal e abbiamo smesso di giocare una volta che per scazzo segnavamo?

    il Milan è diventato grande dal Derby, o ad essere maliziosi da qualche giorno prima del Derby….Ora siamo una grande squadra…

    prima eravamo primi ma non eravamo in senso assoluto una grande. Ora ce la potremmo giocare contro chiunque anche in europa. Questo Milan non è inferiore a nessuno. Per certi versi nemmeno al Barcellona.

    Al completo abbiamo anche qualche variante in più di loro se consideriamo, Pato, Cassano, Robinho, Boateng, Ibrahimovic, Emanuelson, Inzaghi. Tutti giocatori con caratteristiche diverse adatti ad interpretare tanti sistemi offensivi diversi di gioco. Come squadra siamo nettamente inferiori ma abbiamo tante soluzioni diverse. E questo dovrebbe bastare a proiettare il Milan fra le primissime grandi d’ europa

    • dnarossonero il 19 Aprile 2011 alle 07:36

    comunque le statistiche che riporti sarebbero da pesare…a volere essere pignoli…

    nel anno in cui l’ Inter tenta il suicidio nella prima parte di stagione, La Roma è infognata fra mille problemi, La Juve si è direttamente suicidata ad inizio campionato e in cui il Napoli è la principale avversaria del Milan…..direi che questo sprofondamento delle avversarie non ci abbia giocato proprio a sfavore sfavore….

    Sarebbe stato curioso vedere questo Milan con l’ Inter e la Roma dello scorso anno….Magari alcune statistiche sarebbero state diveerse…

    ci sono state tante buche nel nostro cammino. vero che poi le abbiamo rimediate con gli scontri diretti ma pensare di nasconderle tutte non è obbiettivo

    • dnarossonero il 19 Aprile 2011 alle 07:37

    anche perché quest’ anno le avversarie si sono suicidate in massa….ma sarebbe un po troppo chiedere che tutti gli anni si ripeta lo stesso fenomeno

    • paolino il 19 Aprile 2011 alle 07:38

    DNA, non ce la fai a scrivere che è merito di Allegri, vero?

    Un consiglio in Friulano: MOLE AL BEVI CHE TI COLE LE BIGHE. 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    • apocal il 19 Aprile 2011 alle 07:39

    elby, non ti preoccupare: NON ESULTIAMO. 😈

    • paolino il 19 Aprile 2011 alle 07:41

    DNA non riesci proprio a scrivere che è merito di Allegri, vero?

    Un consiglio in Friulano: MOLE AL BEVI CHE TI COLE LE BIGHE. 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄

  1. Merito di Allegri l’ultima partita? La Samp era troppo scarsa ora per non vincere. E se non la sbloccavamo su palla inattiva non so se la sbloccavamo.

  2. per ridere
    Le solite cazzate che piace sentire a Inter Channel

  3. Capolavoro tattico riferito all’ultima partita mi sembra un po’ eccessivo.
    Peraltro la partita è finita al ventesimo circa col gol di Seedorf.

    Anche la fase difensiva non credo vada valutata su questa singola partita, perchè la Samp ha un attacco veramente imbarazzante. Tuttavia siamo di gran lunga la miglior difesa del torneo e qui, i meriti, sono senza ombra di dubbio di Allegri.

    E di chi ha insegnato la fase difensiva ad Abate. Non sta sbagliando nulla sulle diagonali e i movimenti di ripiego.

  4. Ah, Ronaldinho corridore se confrontato a Cassano è una bella forzatura…nessuno dei due ha il dinamismo del Boa, ma tutto sommato possono cambiarti la partita con un solo passaggio. Uno però non era motivato e ora fa il pappone in Brasile, il nostro sembra bello carico.

    • dnarossonero il 19 Aprile 2011 alle 09:12

    lo scudetto merito di Allegri?

    Ma per carità. Semmai grande merito di Allegri essere riuscito a riaprire il campionato più chiuso della storia a Dicembre per suicidio di massa avversario….

    Allegri ha 2 grandi meriti. L’ aver registrato la fase difensiva come non veniva fatto da anni e l’ aver trovato il sistema di far rendere al meglio Boatheng….Da qui in poi va tutto a dirigenza e giocatori 😆

    • apocal il 19 Aprile 2011 alle 09:35

    merito di Allegri non riuscire a perderlo.

    • G.B.Balabam il 19 Aprile 2011 alle 09:42

    Buon giorno.

    Riprendo al volo il discorso di ieri e, prometto, sarò breve.
    Questione ranking: anni precalciopoli la giuve dalla stagione 00/01 alla 05/06 porta a casa i seguenti piazzamenti annuali: 44°, 14°, 3°, 25°,10°,12°. Se escludiamo l’anno della finale (che comuque oggi non conterebbe nulla) direi che non è molto diverso da quanto fanno Roma e Fiorentina (12° e 7°) negli anni di assenza dei gobbi.
    Gobbi che poi riprendono il loro tran -tran con un 20° e 24° piazzamento supportati dal 18° ed 11° di Udinese e Fiorentina.
    Come vedete non è che la giuve portasse tutti questi punti a livello di ranking.
    I punti che ci mancano sono quelli delle squadre di Uefa. Discorso già fatto.

    Questione competitività: va bene la giuve. Loro hanno perso giocatori e soldi. Tralasciando il fatto che oggi dopo i soldi spesi ed il tempo passato avrebbero potuto essere di nuovo competitivi, non mi avete ancora spiegato le altre.
    Io non riesco proprio a capire perchè avendo ricevuto 8 punti di penalità nel 2006 il milan si faccia prendere a calci in culo agli ottavi ancora oggi.
    Non riesco a capire come l’assenza di moggi faccia si che Palermo e Sampdoria non riescano a superare un gironcino con Sparta Praga e Metalist.

    Concludendo, parliamoci chiaro, se volete dire che anche l’Inter doveva essere coinvolta in calciopoli, che magari anche alla roma sarebbe toccato qualcosa e via dicendo …posso anche lasciarvi divertire. Ma questo non cambia di una virgola la posizione delle squadre che sono state condannate e che hanno avuto (meno di) quello che si meritavano.

    Ora torno in topic.
    Secondo me Allegri è stato molto bravo. Lo dico da un pezzo. Magari non sarà un fenomeno, ha commesso i suoi begli errori, ha avuto la sua dose di fortuna ….tutto quello che volete.
    Ma con il materiale umano che aveva ha fatto quello che andava fatto.
    Ha approfittato del fatto di avere un “ibra nel motore” per concentrarsi sulla fase difensiva e superare determinati ostacoli nella prima parte di stagione. Nella seconda, quando l’attacco è andato in difficoltà per limiti di gioco, aveva comunque ormai blindato la difesa e male che andava si è portato a casa il punticino. E’ riuscito a dosare forze ed energie (concedendo qualcosa in avvia di anno) per arrivare in fondo.
    Ripeto, ritengo il nostro un campionato scarso. Ma la colpa non è di Allegri come non lo è stata di Mou o di Mancio prima. Ed Acciuga ha fatto ciò che andava fatto, punto e basta.

    • dnarossonero il 19 Aprile 2011 alle 09:47

    grande merito di Allegri aver saputo riconoscere i propri errori tragici in tempo…
    ma l’ essere entrati in forma con un mese di ritardo rispetto alle attese e l’ aver cambiato gioco tardi poteva costarci carissimo…salvati in calcio d’ angolo…quando vi ho visto sugli specchietti retrovisori a -2 ero sicuro che lo avreste vinto voi….in molti sborano ora….ma si sono cagati sotto in diversi

  5. Io non riesco proprio a capire perchè avendo ricevuto 8 punti di penalità nel 2006 il milan si faccia prendere a calci in culo agli ottavi ancora oggi.

    Se uscire con un solo gol di scarto senza centrocampo avendo giocato tre tempi su 4 nella loro metà campo è calci in culo Inter – Schalke cos’ è?

    Io non riesco proprio a capire perchè avendo ricevuto 8 punti di penalità nel 2006 il milan si faccia prendere a calci in culo agli ottavi ancora oggi.

    Mancate spese dovute alle accuse, Berlusconi non ha voluto investire dopo essere stato accusato.

    Non riesco a capire come l’assenza di moggi faccia si che Palermo e Sampdoria non riescano a superare un gironcino con Sparta Praga e Metalist.

    Perché semplicemente se ne sbattono della coppa?

    questo non cambia di una virgola la posizione delle squadre che sono state condannate e che hanno avuto (meno di) quello che si meritavano.

    Sarei curioso di sapere secondo quali basi giuridiche affermi ciò… evidentemente hai prove che Narducci o Palazzi non hanno? Perché su Milan e Juventus c’è tutto e ci sono stati tre gradi di giudizio…
    E se si voleva fare una cosa fatta bene su calciopoli andavano radiati solo i dirigenti ma le rose / società non andavano toccate.

    • dnarossonero il 19 Aprile 2011 alle 09:53

    Allegri ha dominato il campionato quando era senza pressioni. E lo ha praticamente perso dalle redine non appena l’ Inter si è svegliato. La derapata fatta per riprendere il campionato in mano è stata pregevole ma abbiamo corso un rischio inutile di una figuraccia cosmica…Se ci fosse stato Mourinho, una juve decente o anche Leo con la possibilità di partire alla pari avrebbe ricevuto pressioni fino da inizio campionato….

    Per me fra suicidi e cose varie nessuna squadra era al livello del Milan….nemmeno l’ Inter completamente logora e con tanti infortuni. Ho visto il Milan superiore alle altre immediatamente dopo la fine del mercato estivo e nettamente superiore dopo gli arrivi di Emanuelson, cassano e Van Bommel. Quando vidi gli acquisti di gennaio pensai che lo scudetto era nostro. Quando ho visto che il campionato si era riaperto ho capito che in caso di sconfitta poteva esistere solo un responsabile.

  6. questo non cambia di una virgola la posizione delle squadre che sono state condannate e che hanno avuto (meno di) quello che si meritavano.

    E allora vale tutto.
    E allora io dico che se le telefonate dell’inter fossero uscite nel 2006, avreste avuto una punizione simile a quella del Milan.
    Perchè tieni giù la bandierina non lo trovo tanto diverso da facciamo 4-4-5.

    Non proseguo oltre su calciopoli, mi limito a constatare che calciopoli per gli interisti è come la mamma. Toccategli tutto, ma non calciopoli.

    Presi i biglietti per Milan-Bologna. 😎

  7. La differenza tra Milan e Inter in calciopoli è la seguente.
    La prima è stata giudicata. La seconda no. Il giudizio è quello, ci sono stati tre gradi. Ne più ne meno. Quello.
    La seconda non è stata giudicata perché sono stati omessi atti d’ufficio nell’indagine penale, che quindi non sono giunti a quella sportiva. Non è stato un giudice a definire l’Inter innocente bensì il colonnello Auricchio.
    Ma non toccategli calciopoli…

  8. Leonardo ha fatto uno sforzo fantastico fino al derby con il Milan, lì ci si aspettava il massimo invece i giocatori sono tornati dalle Nazionali molto stanchi.    Forse non dovevamo mandarceli    

    Moratti è sempre un genio… a farci ridere

    • G.B.Balabam il 19 Aprile 2011 alle 10:12

    Se uscire con un solo gol di scarto senza centrocampo avendo giocato tre tempi su 4 nella loro metà campo è calci in culo Inter – Schalke cos’ è?

    Bello, uno indica la luna e tu guardi il dito. Mi pare sia un po’ di anni che uscite agli ottavi (addirittura ai 16 di Uefa). Quindi la domanda resta. Se, cortesemente, puoi non trollare te ne sarei grato.

    Mancate spese dovute alle accuse, Berlusconi non ha voluto investire dopo essere stato accusato.

    Comportamento tipico di quell’anima candida di silviuccio. E già. Direi che questa risposta chiarisce tutto, come ho fatto a non pensarci … 🙄

    Perché semplicemente se ne sbattono della coppa?

    Appunto. Io ho chiesto quale nesso vediate fra questo comportamento e calciopoli.

    Sarei curioso di sapere secondo quali basi giuridiche affermi ciò… evidentemente hai prove che Narducci o Palazzi non hanno?

    Opinione mia. Del resto voi non siete convinti che l’indagine sia sia svolta male? Ecco, anche secondo me.

    Perché su Milan e Juventus c’è tutto

    Falso.

    E se si voleva fare una cosa fatta bene su calciopoli andavano radiati solo i dirigenti ma le rose / società non andavano toccate.

    Troppo comodo. Rubo a mani basse e poi mi trovo un capro espiatorio?

  9. Bello, uno indica la luna e tu guardi il dito. Mi pare sia un po’ di anni che uscite agli ottavi (addirittura ai 16 di Uefa). Quindi la domanda resta. Se, cortesemente, puoi non trollare te ne sarei grato.

    Arsenal fu la fine del ciclo. E lì fu un fallimento perché avevamo vinto noi il girone.
    Sedicesimi di UEFA fu un suicidio, ma giocammo meglio, il Werder non meritò, trovò un casuale 1-1 all’andata. Va detto che fu quasi la finale anticipata, erano le due più forti rimaste dentro.
    Manchester e Tottenham sono due casi diversi. In entrambe abbiamo trovato nel girone quella che sulla carta era per rosa la seconda squadra d’europa dopo il Barça nonostante fossimo testa di serie. Questo ci ha fatto arrivare secondi. Ma se col Manchester è colpa dell’erede di telè santana, col Tottenham è la classica partita dove esci demeritando. In coppa questo capita.

  10. Comportamento tipico di quell’anima candida di silviuccio. E già. Direi che questa risposta chiarisce tutto, come ho fatto a non pensarci … 🙄

    Come sanno tutti berlusconi se ne sbatteva il cazzo della squadra.
    Ecco ora tu metteresti soldi in una società dove il tuo amministratore delegato si comporta per danneggiare la tua immagine?

  11. Opinione mia. Del resto voi non siete convinti che l’indagine sia sia svolta male? Ecco, anche secondo me.

    Non è un’opionione che certe telefonate non siano state prese in considerazione.

    • G.B.Balabam il 19 Aprile 2011 alle 10:21

    E allora vale tutto.
    E allora io dico che se le telefonate dell’inter fossero uscite nel 2006, avreste avuto una punizione simile a quella del Milan.

    Come ho detto, siete liberissimi di dire quello che volete.
    Non è questo il punto.
    Il punto è chiarire quale sia stato l’effetto negativo di calciopoli sul calcio italiano.
    Al limite, coinvolgendo anche l’Inter, sarebbe stato ancora peggio.
    Quello che ho chiesto io è il nesso fra il nostro ranking e quell’evento.
    Lo avete spiegato con la perdita della giuve.
    Ma vi ho mostrato come la sua assenza abbia influito pochissimo a conti fatti.
    Quindi l’affermazione “calciopoli ha ucciso il calcio italiano” resta ancora infondata.

  12. Appunto. Io ho chiesto quale nesso vediate fra questo comportamento e calciopoli.

    Sono andate squadre più scarse. Calciopoli ha abbassato il livello muscolare premiando le squadre fisiche e penalizzando quelle tecniche. L’Inter 2007 era una squadra di macellai, col solo Ibra a risolvere le partite. Sono cresciute squadre che mai prima avrebbero raggiunto le coppe europee. Che non avevano la rosa per giocare due giorni a settimana.

    Opinione mia. Del resto voi non siete convinti che l’indagine sia sia svolta male? Ecco, anche secondo me.

    Della Juve si sa TUTTO. Moggi aveva il cellulare sotto controllo, i designatori idem. E così anche del Milan dato che lo avevano Meani e Galliani. Ma se volete restare nella condizione noi cattivi voi candide colombe innocenti non vale neanche la pena parlarne.

    Troppo comodo. Rubo a mani basse e poi mi trovo un capro espiatorio?

    Qui si parla delle società più vincenti del calcio italiano, non un Genoa che puoi mandare in B a calci in culo

    • Juangatsu il 19 Aprile 2011 alle 10:24

    Elbo , ti ricordi cosa ti dissi riguardo gli elogi nei nostri confronti ?

    Già cominciano ad arrivare , oggi sulla gazza una supergufata con un super titolo ” Massimiliano I ” e un disegno , credo , di Napoleone/Allegri su un cavallo .

    Ma non è finita qui , vedrete .

  13. Juan
    Hanno venduto il culo troppo tardi.
    Troppo, solo dopo aver visto il tracollo con lo Schalke.
    Tuttavia, se l’Inter raggiungerà la finale di coppetta vedrete che ci sarà un ultimo colpo di coda.

    • G.B.Balabam il 19 Aprile 2011 alle 10:32

    Arsenal fu la fine del ciclo. […] In coppa questo capita.

    Tutto vero.
    Fine di un ciclo, avversario forte, sorteggio sfortunato, partita sfigata …il nesso con calciopoli?

    Ecco ora tu metteresti soldi in una società dove il tuo amministratore delegato si comporta per danneggiare la tua immagine?

    Io avrei licenziato l’amministratore “danneggiante” e non smesso di investire se veramente non fossi stato d’accordo con il suo operato. 🙄
    Avanti: prima sono le accuse, poi l’amministratore, sentiamo la prossima scusa che ti inventi.

    Non è un’opionione che certe telefonate non siano state prese in considerazione.

    Vero. Ma le telefonate non prese in considerazione nel processo sportivo non sono solo le nostre.
    Se non ti spiace, però, neppure io vorrei parlare delle carte di calciopoli. Perchè sviano il discorso dalla domanda che ho posto in origine. Ovvero se calciopoli sia la causa del decadimento del nostro calcio o semplicemente un evento capitato in un sistema che stava già crollando.

  14. Calciopoli ha accelerato un processo. Ma sarebbe avvenuto lo stesso?
    Se una casa sta crollando puoi restaurarla, se te la buttano giù poi è molto più difficile ricostruirla.
    Di certo c’è:
    1) Una squadra in meno competitiva nelle coppe Europee
    2) Rovina dell’immagine del calcio italiano nel mondo con conseguente svalutazione dei diritti TV esteri
    Calciopoli è almeno l’80% della causa. Il 10% è una migliore organizzazione della premier con i diritti TV (già campionato-spezzatino da 10 anni, mentre noi eravamo con tutte le partite alle 15.00), l’altro 10% la legge truffa della Liga che permette di prendere stranieri pagando solo la metà delle tasse nello stipendio. Ma questo bastava per tenere davanti la bundesliga. Il punto precedente ha rovinato anche quella. Aggiungo un 1% di sorteggi sfavorevoli a Italiane e favorevoli a tedesche in questi anni.
    Causa “prevalente” ti va bene?

    • G.B.Balabam il 19 Aprile 2011 alle 10:53

    Sono andate squadre più scarse.

    Cioè:
    Fiorentina, Napoli, Udinese, Samp, Roma, Lazio non sarebbero arrivate a disputare le coppe?
    Magari di anno in anno poteva non essercene una ed esserci la giuve. Ma le altre ci sarebbero andate comuque. Può esserci stato un chievo che mai sarebbe arrivato. Ma è una squadra un anno.
    Ed in più, ti ho dimostrato che negli anni senza gobba Viola e Roma non è che ne abbiano fatto sentire la mancanza. Definire la giuve competitiva a livello europeo (dati ranking alla mano) mi pare eccessivo.

    Calciopoli ha abbassato il livello muscolare premiando le squadre fisiche e penalizzando quelle tecniche.

    Le squadre? Plurale? Quali?
    Il calciomercato in questi anni sarebbe stato così diverso? Il Napoli senza Calciopoli avrebbe preso Messi? A Roma sarebbe arrivato C.Ronaldo? Drogba sarebbe il centravanti della Sampdoria?

    Causa “prevalente” ti va bene?

    Direi di no. Ancora non hai giustificato il nesso logico.
    Continui ad insistere sul fatto che abbiamo perso la giuve in europa ignorando i miei richiami al fatto che la giuve in europa non era trainante da un pezzo.

    Ma se volete restare nella condizione noi cattivi voi candide colombe innocenti non vale neanche la pena parlarne.

    Mi sembri poco informato. Quindi si, non vale la pena di parlarne. Se vuoi puoi rispondere alla mia domanda. Se non vuoi, non farlo.

    Qui si parla delle società più vincenti del calcio italiano, non un Genoa che puoi mandare in B a calci in culo

    Giusto, quindi concediamo l’impunità.
    Molto berlusconiano come discorso… 🙄

    • melito il 19 Aprile 2011 alle 10:55

    Quindi l’affermazione “calciopoli ha ucciso il calcio italiano” resta ancora infondata

    Il decadimento del calcio italico era iniziato ben prima di calciopoli, è un dato di fatto, i motivi sono molteplici, certo che calciopoli non ha aiutato il nostro calcio, anzi, l’immagine è ulteriormente sprofondata, gli sponsor hanno investito altrove, i campionissimi sono scappati o non sono venuti.
    Come starebbe il nostro calcio senza calciopoli? difficile da dire.

    Ma credo che la domanda debba essere un’altra: “Perchè si è arrivati ad un processo sportivo che ha comunque fatto del male al nostro calcio?”
    No perchè sembra quasi che la colpa sia dell’Inter!
    Purtroppo la verità è che era INEVITABILE! I comportamenti della società Juve erano troppo palesamente gravi per non prendere provvedimenti seri.
    E la colpa non è di chi ha portato avanti le intercettazioni, del pubblico ministero, dei giudici sportivi, di Telecom etc etc. La colpa è solo ed esclusivamente della Triade e di chi essa rappresentava.
    Se il calcio italiano e l’immagine tutta dell’italia è stata infangata lo dobbiamo a quei mafiosi che hanno falsato per tantissimi anni il nostro campionato.
    E’ stato controproducente? Pazienza!

    Al limite, coinvolgendo anche l’Inter, sarebbe stato ancora peggio.

    Appunto!

  15. Balabam il Milan 2007 è il classico esempio di squadra penalizzata dal calcio fisico.
    Poco informato? Io le intercettazioni le ho ltte TUTTE. A me quello che sembra poco informato sei tu che parli in base alla squadra. La Juve vinceva comunque sempre il girone ed è arrivata una volta agli ottavi l’altra ai quarti. Nel 2006 avevamo tre squadre ai quarti di finale, cosa mai ripetuta. Con tre squadre ai quarti di finale arrivi tranquillo. E oltre alla Juve mancano soprattutto i nostri punti, dato che sono terminati gli investimenti.

    Ah per la cronaca, sono talmente informato, che il vostro presidente è talmente onesto che sullo scudo 2006 vuole invocare la prescrizione.
    Curioso passare dagli “onesti” ai “prescritti” no?

    • melito il 19 Aprile 2011 alle 11:00

    Se una casa sta crollando puoi restaurarla, se te la buttano giù poi è molto più difficile ricostruirla.

    Posso garantarti che non è così! :mrgreen:

    Spesso una demolizione\ricostruzione è piu’ “conveniente” rispetto al restauro di un immobile con danni strutturali! :mrgreen:

    • melito il 19 Aprile 2011 alle 11:02

    Diavolino mi slocchi il commento in moderazione, ho scordato che la parola “mafi0si” non si puo’ usare, ma vorrei ricordarti che sono siciliano ed io posso pronunciarla! :mrgreen:

    • eg il 19 Aprile 2011 alle 11:31

    La juve non meritava la B e nemmeno di vedersi tolto lo scudetto

    io gli avrei dto pure uno scudetto in più

    • melito il 19 Aprile 2011 alle 11:33

    io gli avrei dto pure uno scudetto in più

    e la presidenza del consiglio a colui al quale “hanno uggiso l’anima”…

    • eg il 19 Aprile 2011 alle 11:41

    Intanto ripeto :

    il milan è campione d’italia e qui si parla di calciopoli perchè d,opo i 4 anni a forti tinte nerazzurre, evidentemente qualcuno non riesce a godere pienamente della vittoria rossonera essendo ancora annebbiato dalle vittorie altrui.

    ergo : rosicate anche da campioni d’italia. il vostro obiettivo non è sfortterci per quanto siete stati bravi quest’anno…il vostro obiettivo è convincervi che gli altri anni non avete vinto per demeriti vostri

    1. E io ripeto.
      Appena vi han dato il cartonato siete andati a demolire i 20 anni precedenti a FORTISSIME tinte rossonere.
      Noi non rosichiamo, non è nel nostro DNA.
      Possiamo però constatare che al primo campionato con avversari avete perso.

    • Juangatsu il 19 Aprile 2011 alle 11:53

    Eg , non ti permetto di parlare al plurale . Ora cominci a rompere .

    Quando e se vinceremo lo scudo , io e la maggior parte di noi godremo ( si dice così ?) per lo scudetto . Di Calciopoli non me/ce ne fotte un cazzo .

    Pensa ai tuoi colleghi che stanno piangendo dicendo di averci regalato un campionato .

  16. E eg, ripeto.
    La storia dei 4 scudetti ieri l’hai tirata fuori te.
    Noi abbiamo detto solo che è un ciclo aperto in modo poco limpido.
    Poi se vogliamo negare l’evidenza e fare finta di nulla vai nel lacrimatoio bauscia.

    • LaPauraFa80 il 19 Aprile 2011 alle 11:58

    Eg, era tutto finito al commento di ieri di elbi. Poi siete arrivati voi a farne affare di stato, perché guai a chi nomina calciopoli, se non è interista, of course.

    Quindi non rompere il cazzo e smettila di dire cosa gli altri debbano dire/fare/pensare.

    • eg il 19 Aprile 2011 alle 12:10

    diavolin tutto è iniziato da elby,ieri…e sono 2

    • melito il 19 Aprile 2011 alle 12:16

    Lpf, non so se ti riferivi anche a me. Ma non è mica un affare di stato. Calciopoli c’è stata, è un dato di fatto, ha avuto del strascichi, ma purtroppo non se ne poteva fare a meno.

  17. Non se ne poteva fare a meno? O la si poteva fare meglio e non in due settimane.
    C’è stata, un dato di fatto, appunto. Quindi non facciamo finta che quello dopo sarebbe successo sempre e comunque.

    • fabregas11 il 19 Aprile 2011 alle 12:24

    domani guardate il milan o la finale di coppa del re????

  18. Il Milan, ovvio.

    • G.B.Balabam il 19 Aprile 2011 alle 12:37

    Balabam il Milan 2007 è il classico esempio di squadra penalizzata dal calcio fisico.

    Eppure ha vinto la champions. Quindi non è certo stato un problema per il ranking. E comuque hai fatto UN nome. Quindi l’uso del plurale è scorretto.
    Oltretutto, ancora non mi hai spiegato cosa c’entri il passaggio da un calcio tecnico ad uno fisico con calciopoli.

    La Juve vinceva comunque sempre il girone ed è arrivata una volta agli ottavi l’altra ai quarti.

    E dai.
    25°, 10°, 12° posto negli ultimi 3 anni pre calciopoli. Questo il contributo gobbo al ranking. Tanto meglio di chi l’ha sostituita?

    E oltre alla Juve mancano soprattutto i nostri punti, dato che sono terminati gli investimenti.

    Cosa che non c’entra nulla con calciopoli.
    Fra l’altro, non è vero neppure che non abbiate investito dopo calciopoli. Semplicemente nel 03/04 con 8 milioni prendevate Kakà nel 06/07 con il doppio prendevate Olivera. Nel 08/09 avete investito qualcosa come 40 milioni. Gli spazi per miglioravi li avete cercati ed avuti …vi ha semplicemente detto male. Cose che possono capitare.

    Eppure la domanda mi pareva semplicissima. Il fatto che sia ancora senza risposta dovrebbe suggerirti qualcosa. Continui a buttare lì mali vari ed eventuali del calcio italiano ma non riesci a ricollegarli alle sentenze dell’estate 2006.

    Poco informato? Io le intercettazioni le ho ltte TUTTE.

    Il fatto che tu le abbia lette non significa ne che ne abbia compreso il contenuto ne che sappia quali sono state usate e quando.

    Possiamo però constatare che al primo campionato con avversari avete perso.

    No, infatti …non stai rosicando … 🙄

    • fabregas11 il 19 Aprile 2011 alle 12:44

    che palle sto calciopoli

  19. Io ti ho risposto.
    Sei tu che fai finta di ignorarmi e usare a tuo uso e consumo.
    La domanda è senza risposta PER TE.
    Tra l’altro, nelle posizioni assolute, ignori il fatto che in mezzo c’è l’europa league che in quegli anni dava più punti della CL.

    Il fatto che tu le abbia lette non significa ne che ne abbia compreso il contenuto ne che sappia quali sono state usate e quando.

    E chi mi assicura, che l’abbia capito tu?

    Eppure ha vinto la champions.

    Appunto. Una squadra che gioca quel calcio contro Manchester e Bayern e vince in Europa ma non in italia è qualcosa di anomalo. Proprio perché quel calcio di alto livello in italia non funzionava.

  20. Cesc
    A quelli del 5-4-4 per dire che ci volevano punizioni maggiori per le altre ci vuole la faccia come il culo. Non è colpa mia se ci vengono a propinare ste stronzate.

    • elbonito il 19 Aprile 2011 alle 13:36
      Autore

    Elbo , ti ricordi cosa ti dissi riguardo gli elogi nei nostri confronti ?

    si juan, ti devo dare atto che i giornali stanno prendendo una piega strana….voglio capire meglio i prossimi giorni

    eg, io su calciopoli ieri ho scritto una cosa che ho scritto per un anno intero. io e la maggir parte dei tifosi italiani (non solo milanisti) la pensiamao cosi, anche perchè ormai è sempre più evidente. se a te dà fastidio, non so proprio che dirti

    • apocal il 19 Aprile 2011 alle 13:45

    LEONARDO, MILANISTA DI MERDA

    • eg il 19 Aprile 2011 alle 13:49

    quindi ricapitolando

    2005 e 2006 erano del Milan, gli sono stati rubati dalla Juve.
    Postilla 1 : però la Juve non rubava se si parla di Inter o se ci si riferisci agli scudetti vinti da Ibra

    2007-2010 : tutto conseguenza di calciopoli IN CUI IL MILAN ERA PULITO (o quantomeno coinvolto quant l’inter). Vince l’inter,il milan perde perchè il povero berlusconi, ingiustamente punito, perde la voglia di investire. Inoltre l’inter vince senza avversari.

    2010 : inter vince la champions ”grazia alla possibilità di programmare tranquillamente concessa da calciopoli”

    2011 : vince il milan…lo scudetto torna ad avere valore e sopratutto c’erano tanti avversari di valore
    . questa vittoria rossonera è la prova provata dell’inconsistenza delle vittorie nerazzurre.

    QUESTO E’ UNA FAVOLA…AL LIMITE UNA BARZELLETTA

    1. Eg sta all’inter smentire i vantaggi che aveva da calciopoli tornando a vincere subito.
      Fatto sta che senza lo scandalo non prendevate Ibra, senza ibra non incassavate Eto’o + Soldi, senza Incassare Eto’o + Soldi non vincevate la Champions.
      Il Milan in calciopoli è pulito, in quanto non è mai stato deferito per responsabilità diretta. Berlusconi non è stato punito. E, se vogliamo negare che in Italia l’inter era senza avversari (quote scudetto agostane sempre inferiori ai 2,00) facciamolo.

    • apocal il 19 Aprile 2011 alle 13:54

    diavolino, ciucciami la fava

    • eg il 19 Aprile 2011 alle 14:05

    quoto

    • elbonito il 19 Aprile 2011 alle 14:33
      Autore

    2007-2010 : tutto conseguenza di calciopoli IN CUI IL MILAN ERA PULITO (o quantomeno coinvolto quant l’inter).

    appunto

    • apocal il 19 Aprile 2011 alle 14:56

    il milan non è mai stato pulito e nemmeno punito come meritava. il vero malfattore non era nè moggi nè facchetti, MA GALLIANI TUTTA LA VITA.

    • dnarossonero il 19 Aprile 2011 alle 14:59

    per me Apocal non ci hai azzeccato nemmeno per il cazzo….

    • apocal il 19 Aprile 2011 alle 15:01

    galliani capobanda, berlusconi il mandante nelleno occulto, questo è lo scudo di carta degli onestoni di milanello

    • apocal il 19 Aprile 2011 alle 15:03

    dna, che voi fà, io non sono un esperto come voi che non c’avete da fà un cazzo

    • G.B.Balabam il 19 Aprile 2011 alle 15:04

    Io ti ho risposto.

    No mr G, non hai risposto.
    Io ti ho chiesto un legame causa effetto.
    Tu sproloqui stronzate senza capo ne coda.
    Non mi hai detto quale sia il nesso fra il calcio fisico e calciopoli.
    Non mi hai detto perchè la fortissima giuve ha portato per il ranking Uefa gli stessi risultati della Fiorentina.
    Non mi hai spiegato perchè nel 2005 fossimo terzi.

    Tra l’altro, nelle posizioni assolute, ignori il fatto che in mezzo c’è l’europa league che in quegli anni dava più punti della CL.

    No, non lo ignoro.
    Proprio per questo ti stò continuando a chiedere e ripetere:
    che ricaduta ha avuto calciopoli su quelle squadre che sono andate in Uefa negli ultimi 5 anni?

    Proprio perché quel calcio di alto livello in italia non funzionava.

    Va bene, passiamoti anche questa. Non mi hai risposto: cosa c’entra calciopoli?
    E perchè l’anno dopo lo stesso calcio di alto livello non è bastato per andare oltre gli ottavi?

    Come vedi non mi stai dando una sola risposta. Stai ripetendo che è così perchè è così.
    Il tuo è un mistero della fede.
    Sei semplicemente inadeguato.

    E chi mi assicura, che l’abbia capito tu?

    Già il fatto di non essere te mi mette in vantaggio.
    Secondo, il solo affermare “Perché su Milan e Juventus c’è tutto” significa non avere ben chiara la situazione.

    Ma come ho detto già diverse volte, non mi interessa darti una lezione sulle carte processuali di calciopoli, tanto non capiresti.
    Sono io che stò chiedendo qualcosa a te.
    Sei in grado di darmi una risposta che dia un fondamento a quello che affermi o continuerai a sostenere una tesi per il gusto di farlo?

    • apocal il 19 Aprile 2011 alle 15:06

    milan e juve sono organizzazione a delinquere

    • dnarossonero il 19 Aprile 2011 alle 15:07

    ma non ci hai capito un cazzo nel senso che non credo che Galliani avrebbe avuto le capacità per fare quello che hai detto….

    😆

    • apocal il 19 Aprile 2011 alle 15:09

    galliani è stato quello che ha incastrato moggi, almeno questo dovrebbe esservi chiaro

  21. E poi c’era la marmotta che confezionava la cioccolata… 🙄

    • apocal il 19 Aprile 2011 alle 15:14

    il puttanaio del 2006 è avvenuto solo pochi giorni dopo che moggi si era incontrato a roma a casa del berlusca perchè moggi avrebbe dovuto prendere il posto di ziofester al milan, al che ziofester si vendicò

  22. Calciopoli ha distrutto la Juve e fatto passare la voglia di investire a Berlusconi.
    Se voi non l’avete capito o non volete capirlo, amen.
    E basta con Juve = Fiorentina
    Juve pre 2006 = 1 finale, 1 ottavo, 2 quarti di finale. Sono quelli che contano. Fiorentina = 1 ottavo di finale. Il ranking si fa su 5 anni non su 3.

  23. REDATTORI NEL FORUM

    • dnarossonero il 19 Aprile 2011 alle 15:32

    si quello si….ma solo per gelosia…Berlusconi se lo voeleva togliere dai piedi al tempo per sostituirlo con big luciano…

    calciopoli è un petardo scoppiato nelle mani di Galliani

    • piscinin il 19 Aprile 2011 alle 15:34

    gente come apocal si puo spiegare solo con LSD

    ci avete rotto il cazzo, interisti

    2 (due) scudetti in 15 anni

    nel frattempo vinciamo la Champions…

    e noi siamo i ladri

    ma com`e` che nello stesso periodo hanno vinto lo scudo Roma e Lazio?

    e com`e` che rompete il cazzo per un campionato nel quale siete arrivati terzi, dopo la Roma?

    anche la Roma rubava?

    • fabregas11 il 19 Aprile 2011 alle 15:47

    diavolo tu che ti vanti di essere il capo supremo di sto blog vuoi dare un taglio a sta discussione su calciopoli?????

    • G.B.Balabam il 19 Aprile 2011 alle 15:48

    Calciopoli ha distrutto la Juve

    Vero. Posto che secondo me è stato un bene, riconduci tutto il sistema calcio italia alla presenza di una giuve fraudolentemente competitiva? La sola assenza della giuve giustifica il nostro ranking?
    E, insisto, quando la giuve c’era perchè da fine anni ’90 al 2005 siamo scesi dalla prima alla terza posizione?

    e fatto passare la voglia di investire a Berlusconi.

    Dimostralo. Spiegami che differenza c’è fra i 25 milioni spesi per Gila nel 05/06 ed i 22 spesi per Pato nel 07/08. Spiegami perchè i 40 milioni spesi nel 08/09 sono un non mercato mentre consideri un grosso sofrzo i mercati del 2003 e del 2004. E, una volta fatto questo, dimostrami che silviuccio abbia veramente smesso di spendere soldi perchè il suo alto senso dello sport era stato profondamente ferito e non perchè del milan semplicemnete non gli importava più.

    E basta con Juve = Fiorentina

    Io ti stò riportando i dati.
    Puoi negare che i piazzamenti annuali degli ultimi anni pre calciopoli per la giuve siano stati quelli che ho detto io? E mi spieghi che differenza c’è rispetto al 7° posto della fiorentina o al 12° della roma quando la giuve non c’era?

    Se non sai rispondere, non c’è bisogno di scrivere cose a caso.
    Lascia perdere.

    • piscinin il 19 Aprile 2011 alle 15:56

    Balabam

    Berlusconi non investiva perche` del Milan a lui e` sempre fregato un cazzo

    le cose per me sono semplicissime

    nel 2006 voi siete stati i piu` furbi

    Guardo il calcio da vent`anni, e la Juve rubava

    non mi puo convincere nessuno del contrario

    loro erano i potenti, ma tutti si arrangiavano

    una telefonata di qua, un regalo di la`…

    • eg il 19 Aprile 2011 alle 15:58

    perchè vedi il Milan diavolino??

    non era un portaombrelli la coppa italia??

    • G.B.Balabam il 19 Aprile 2011 alle 16:02

    nel 2006 voi siete stati i piu` furbi

    Piscinin, come continuo a ripetere, non stò chiedendo di dimostrare qui chi siano i colpevoli e gli innocenti, chi i furbi e chi i fessi di calciopoli.
    La mia domanda era un’altra.
    Fermo restando che calciopoli c’è stata ed è andata così, quali sono i dati che portano a collegare quell’evento con l’attuale situazione del nostro calcio.
    Perchè qualcuno sembra sostenere che 8 punti di penalizzazione in un singolo campionato per una squadra, pesino più delle differenti fiscalità, degli stadi di proprietà, dell’assenza di un conflitto di interessi nella contrattazione dei diritti TV, di uno stato che non è riuscito a porre un freno alla violenza negli stadi, di una carenza strutturale nello sviluppo del merchandising, ecc .

    • piscinin il 19 Aprile 2011 alle 16:07

    no no Balabam

    su questo punto sono con te

    nessuno impediva al Milan di fare mercato

    di lottare per lo scudetto

    e, se fossi in te

    eviterei queste discussioni

    perche` dopo 4 scudi e una Champions

    che te ne frega di cosa dicono gli altri? 🙂

    • dnarossonero il 19 Aprile 2011 alle 16:11

    ora si spiegano tante cose….eccone un altro…

    Al presidente che ha fatto vincere tutto al Milan non frega un cazzo della sua squadra….

    E io che mi metto pure a parlare di calcio e tattica con sta gente!!!!!!!!

    Berlusconi ha fatto degli errori e anche gravi. Ma sostenere che non gliene frega un cazzo del milan è da fegatosi politicanti

    • dnarossonero il 19 Aprile 2011 alle 16:12

    10-100+-1000 Berlusconi per i prossimi secolo…

    + Silvio
    – Rosiconi

    • piscinin il 19 Aprile 2011 alle 16:14

    dna

    sostenere che a Berlusconi freghi di qualcosa, a parte soldi e fica

    e` essere bambini

    e, non solo per questo, se tu non lo sei

    a me dispiace mooolto per te

  24. Guardo il calcio da vent`anni, e la Juve rubava

    non mi puo convincere nessuno del contrario

    loro erano i potenti, ma tutti si arrangiavano

    una telefonata di qua, un regalo di la`…

  25. Piscinin santo subito!

    • Bitcha il 19 Aprile 2011 alle 16:27

    che due coglioni co sta Calciopoli!

  26. Comunque Eg continua a ignorare i commenti che non gli fanno comodo… 🙄

    • Bitcha il 19 Aprile 2011 alle 16:30

    ah io domani guardo il Milan, la Coppa Italia se ci impegnamo a dovere, la possiamo vincere, fregacazzi dei portaombrelli o delle coppette del cazzo… non capirò mai perchè nel resto del Mondo c’è gente che alla coppa nazionale ci crede, e lotta per vincerla, mentre quì c’è chi la considera alla strenua del Trofeo Tim…

    • fabregas11 il 19 Aprile 2011 alle 16:34

    bitcha ieri pensavo a igli tare, avrei voluto vederlo con la maglia rossonera….

    • Bitcha il 19 Aprile 2011 alle 16:36

    avrei dato una palla per vedere lui col 33 rossonero, come anche Kenneth Andersson…

  27. perchè vedi il Milan diavolino??

    non era un portaombrelli la coppa italia??

    1) Il Milan si vede sempre e comunque anche al Birra Moretti.
    2) Mi interessa che non la vinciate voi per non rovinare la nostra annata.

    • fabregas11 il 19 Aprile 2011 alle 16:50

    però kenneth è svedese, non va bene gli svedesi sono scarsi…. preferisco le svedesi….

    • Bitcha il 19 Aprile 2011 alle 16:51

    moooo giusto, allora dovevamo comprare Bjelanovic…

  28. Le svedesi…

    Devo trasferirmi là…

    • fabregas11 il 19 Aprile 2011 alle 16:54

    cazzo mi stavo dimenticando Sasa ora è tornato dal cluj e gioca nell’atalanta, potevamo prenderlo noi cazzo!

    • fabregas11 il 19 Aprile 2011 alle 16:57

    che porcona!

    • Bitcha il 19 Aprile 2011 alle 16:59

    LPF la Scandinavia è garanzia…

    Lì le fighe, per prima cosa non se la tirano, poi per loro il maschio dell’Europa Meridionale è un qualcosa a cui non sono abituate, per cui squirtano a comando… Stoccolma e Oslo 2007, UNFORGETABLE diolai!

    • apocal il 19 Aprile 2011 alle 17:19

    PISCININ, PRIMA D’INSULTARMI, fatti una sega

    • sadyq il 19 Aprile 2011 alle 17:41

    Diavolo, ma perchè continui a farti trattare da merda a casa tua?

  29. Lo so Bitcha, infatti il viaggetto a Stoccolma s’ha da fà. Prima o poi, speriamo più prima che poi.

    • G.B.Balabam il 19 Aprile 2011 alle 17:46

    che te ne frega di cosa dicono gli altri? 🙂

    Si fa per discutere.
    Altrimenti ciascuno potrebbe starsene a casa sua a guardarsi allo specchio.

    • sadyq il 19 Aprile 2011 alle 17:47

    Bravo, fallo e smetti di rompere il cazzo!

    • fabregas11 il 19 Aprile 2011 alle 17:50

    dopo cassano anche emanuelson è diventato papà e tra una settimana nascerà anche il figlio di robinho…. stanno allupati questi….

  30. il figlio di robinho…

    Coi piedi storti o dritti?

    • boldi il 19 Aprile 2011 alle 19:22

    buon pomeriggio ragazzi

    vi seguo anche dalla Francia (Arles)

    devo dire per obbiettività che la Samp è messa molto male e parlare di partita capolavoro mi sembra esagerato

    sono però convinto che con il Brescia i vari V. Bommel Robinho ecc sapranno cavarsela

    amici interisti fate i bravi

    non si può sempre vincere :mrgreen:

    l’anno prossimo vi potrete tranquillamente rifare

  31. Arles, città d’arte, Van Gogh…mica come chi va a fighe in Svezia… :mrgreen:
    Buon soggiorno Boldi! 😉

    • VL il 19 Aprile 2011 alle 19:43

    arles? ci son stato un giorno! città di merda, con gente di merda e cibo di merda, per quel poco che ho potuto vedere

  32. ci son stato un giorno! città di merda, con gente di merda e cibo di merda, per quel poco che ho potuto vedere

    Eh la madonna, una meraviglia… :mrgreen:

    • VL il 19 Aprile 2011 alle 20:25

    be il “gente di merda e cibo di merda” penso si possa estendere a tutta la francia.
    ci ho passato l’ultima notte della gita di quinta. la prima l’ho passata ad avignone e il discorso è lo stesso. in mezzo 5 giorni a barcellona, stupenda, col ricordo indimenticabile del camp nou.

    più vedo le immagini che stanno dando a sky sport 24, dei “tifosi” della samp, più mi fanno schifo gli ultras. quegli ultras.

  33. Stankovic che piange come una fighetta al gol annullato, impagabile 🙂

    • VL il 19 Aprile 2011 alle 20:47

    mamma mia vucinic…

    • elbonito il 19 Aprile 2011 alle 20:54
      Autore

    il tifo organizzato sarebbe da abolire

  34. Mamma mia
    Pure l’esultanza stile finale mondiale :mrgreen:

    • piscinin il 19 Aprile 2011 alle 23:28

    apocal

    mi sono appena fatto una sega

    posso?

I commenti sono disabilitati.