I bluff scoperti

http://fragolanera.files.wordpress.com/2010/09/macelleria.jpg?w=210&h=180&resize=210%2C180

Che brutta fine per l'asino...

E’ probabile che la 33° giornata passerà alla storia come quella decisiva per questo campionato. Passa il Milan, e fa bottino pieno, mentre perdono le due inseguitrici, Inter e Napoli. Se per l’Inter a Parma mi aspettavo un pareggio, la vittoria dell’Udinese era ampiamente pronosticabile. Il Napoli non è da scudetto, e non lo scopriamo oggi. Il Napoli ha perso tutti gli scontri diretti con le prime, tranne la vittoria truffaldina contro la Lazio. Il Napoli è una squadra che l’unico scudetto della sua era recente l’ha vinto grazie a una vera e propria truffa ai nostri danni. Napoli andava avanti per forza d’inerzia sostenuta da un sogno impossibile. Ora il sogno è forse finito, e attenzione: non mi stupirei ora di un crollo partenopeo.

Che da scudetto invece non fosse l’Inter lo sapevamo già dal girone d’andata. Troppi gli infortuni, sbagliata la preparazione, e soprattutto la rosa non è più la migliore. E qui un plauso va fatto alla società, che ha saputo portare in due sessioni di mercato Boateng, Robinho, Ibrahimovic, Van Bommel e Cassano: i cinque fuoriclasse che hanno permesso di colmare e invertire il gap con i nerazzurri, a fronte di due soli fallimenti: Papastathopulos ed Emanuelson. Il primo ha dimostrato di non essere da Milan perché semplicemente scarso, il secondo di essere un buon giocatore ma incompatibile tatticamente con il nostro modulo. Bastava comprare per tornare a vincere? No, vedi Juventus che ancora oggi continua a collezionare solamente fallimenti di mercato. L’Inter è partita con la stessa rosa che aveva vinto tutto, pensando però di avere in mano il nuovo Barcellona e non una squadra premiata dagli episodi la scorsa stagione, e vincente di un campionato per soli due punti contro una Roma che nessuno a Settembre dava nelle prime quattro. L’errore più grave è stato vendere Balotelli e non Milito, che una estate fa aveva mercato (e a cifre consistenti) ora non se lo prenderebbe più nessuno. Poi la cacciata di Benitez, colpevole di aver detto una verità scomoda, e gli acquisti tardivi e sbagliati. Pazzini e Kharja sono due discreti giocatori, niente di più. L’Inter è stata tenuta in piedi dai gol del primo finché questo ha potuto, crollato lui è crollata l’Inter. Leonardo alla fine, dipinto come l’allenatore dei miracoli per aver sfruttato la preparazione dello spagnolo al fine di raggiungere il picco nella parte centrale di stagione ha recuperato soli due punti al Milan, e lo ha fatto grazie ai recuperi. Dall’inizio del girone di ritorno infatti abbiamo perso un solo punto e lo abbiamo fatto dall’Udinese.

Udinese che quindi ora torna a puntare al quarto posto, tagliata fuori la Roma, sconfitta da un Palermo che mercoledì contro di noi darà tutto per provare ad entrare in Europa League. Qualora i rosanero dovessero eliminarci e arrivare in finale contro l’Inter ecco che una tra Roma e Juventus si troverebbe fuori dalle coppe Europee. A proposito di Juventus si sono spente a Firenze le residue speranze di quarto posto. La Juve era incapace di tirare fuori tre vittorie consecutive da un anno e mezzo, normale che alla quarta si sia fermata. Dietro è bagarre, col Bari che retrocede matematicamente (grazie di aver rotto le palle a San Siro), il Brescia che potrebbe farlo se non trova i tre punti contro di noi e la Samp che viene scavalcata dal Cesena. Onore al Genoa che nonostante la salvezza acquisita si è giocato la propria partita a viso aperto e l’ha portata a casa, così come stava facendo il Cagliari. Bologna invece raggiunti i 40 punti sta diventando un supermarket. Chi ne vuole tre, si accomodi alla cassa.

Per quanto riguarda noi mancano a questo punto nove punti su quindici, forse anche sette considerato che il Napoli non farà bottino pieno. Io comincio a intravedere un certo ottimismo. La domanda è ancora se…? O possiamo già chiederci quando?

156 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Buongiorno ai quasi Campioni d’Italia.

    Non è successo niente? Inzomma…direi che è successo tanto, tantissimo e che abbiamo lo scudetto in mano. A questo punto non posso più pensare che si possa perderlo, sarebbe un suicidio storico.
    Anche perchè credo che dietro rischino il contraccolpo.

    Quindi per quanto mi riguarda la questione diventa il quando…ma senza fretta, ho aspettato 7 anni dall’ultimo scudo, posso aspettare qualche settimana.

  2. E complimenti all’Udinese, davvero. Non ho visto la partita perchè pensavo che con le assenze di Sanchez e Totò fosse scontata.

    Quando son salito in macchina e ho sentito dello 0-2 non ci volevo credere. Poi, arrivato in box, sento che c’è un rigore per il Napoli ed espulsione di Domizzi. Maledetti, la vanno a pareggiare, che culo hanno?
    Stringo forte forte i coglioni, Cavani sbaglia! Siiiiii! Volevo concedermi un mini-carosello nel box, un due-tre colpi di clacson, ma i miei vicini son napoletani poi mi si incazzano.
    Non mancherà l’occasione, credo…

    • piscinin il 18 Aprile 2011 alle 09:10

    lo scudo e` nostro

    godimento puro

    ma dobbiamo sfruttare l`occasione…

    dobbiamo andare in finale Coppa Italia

    per umiliare i neroblu

    quel 0-4 l`anno scorso non si puo dimenticare facilmente

  3. per umiliare i neroblu

    Ancora?!? :mrgreen:

    • dnarossonero il 18 Aprile 2011 alle 09:12

    io credo di amare diavolino blogghesticamente parlando ovvio…

    hai detto bene….quest’ anno le due sessioni di mercato che hanno portato Boatheng, Cassano, Robinho, Ibra, Van Bommel sono state grandiose e hanno fatto la differenza. Hanno completamente stravolto il gap che c’ era fra Inter e Milan fino a rovesciarlo…e poi come non considerare la crescita di Abate o acquisti minori come Amelia e, Vilà Emanuelson e Yepes?

    Vilà ancora non abbiamo avuto modo di conoscerlo ma era ben recensito in Spagna e gli altri si sono dimostrati tutti buoni giocatori quando chiamati in causa

    • marcovan il 18 Aprile 2011 alle 09:15

    Avete i miei maroni sulla coscienza, me li fate scoricare…

    • marcovan il 18 Aprile 2011 alle 09:15

    scorticare

  4. Eddai, Marcovan!!! 😀
    Io odio la scaramanzia!

    9 punti per uno scudetto matematico, ammesso e assolutamente non concesso che il Napoli le vinca tutte. 9 punti in 5 partite, con due partite in casa contro Bologna e Cagliari.

    E’ assolutamente in mano nostra. Per perderlo dobbiamo impegnarci a buttarlo via. E io non credo verrà fatto.
    Dire che ieri non è successo niente è intellettualmente disonesto!

    • piscinin il 18 Aprile 2011 alle 09:23

    lpf

    ancora e ancora

    ma si puo perdere questa occasione?

    sono cotti

    ah, dimenticavo

    l`anno scorso, quando avevamo una squadra di merda

    erano loro i stratosferici

    quest`anno loro “ok, ma non abbiamo condizione fisica, vi abbiamo regalato il derby…”

    • marcovan il 18 Aprile 2011 alle 09:29

    No no, qualcosa è successo ci mancherebbe….

    lo si nota da tanti piccoli dettagli,

    non ultimo il fatto che, dai blog milanisti che erano soliti accogliergli, i cugini si sono vaporizzati… 😀

  5. Già.
    Ho dimenticato Yepes.
    Ecco immaginatevi Favalli al suo posto in queste partite.

    • dnarossonero il 18 Aprile 2011 alle 09:32

    marcovan…sinceramente penso che a questo punto nemmeno Allegri riuscirebbe a buttare via questo scudetto e ho detto tutto..Nemmeno Ancelotti ci riuscirebbe…..va be ora ho esagerato. Ancelotti ci riuscirebbe…. 🙄

    • dnarossonero il 18 Aprile 2011 alle 09:33

    non per questo bisogna rilassarsi troppo….Istambull insegna

    • marcovan il 18 Aprile 2011 alle 09:34

    leonardo invece avrebbe ottime chances…

  6. Istambull in che paese è? 😈

    httpv://www.youtube.com/watch?v=rA1L1-sTJlc

    • piscinin il 18 Aprile 2011 alle 09:48

    comunque siete una massa di ingrati

    ma ringraziare Leo

    che al secondo anno ci porta lo scudetto?

    irriconoscenti

    • fabregas11 il 18 Aprile 2011 alle 09:48

    calma cazzo! che questi qua si cagano in mano e poi mi tocca salire al nord e prendere a calci nel culo diablo e bubu!

    detto ciò ieri sera ho visto solo il primo tempo ma quando ho saputo che quei coglioni perdevano 2-0 ho avuto quasi un eiaculazione…

  7. Marcovan
    Così come sono spuntati nel 2006 uscendo dai gusci ora si ritireranno

  8. ”Qui di scudetto nessuno ha mai parlato. E’ una cosa che deve maturare con una crescita graduale”.
    Mazzarri

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH

  9. Qui di scudetto nessuno ha mai parlato

    E’ vero. Parlavi di sogno. Cazzo cambia?

    • fabregas11 il 18 Aprile 2011 alle 10:01

    ah cmq gran bel colpo del napoli con inler…

    • fabregas11 il 18 Aprile 2011 alle 10:02

    non so a voi ma posso capire sabato e domanica ma sto lunedi qualcuno manca all’appello qui…

  10. RDV rosica

    tutte le altre meriterebbero di più di noi, Bari compresa, per il semplice fatto di non aver rubato.
    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

  11. Mamma mia.
    E il bello è che c’è chi credeva che quello fosse Milanista eh.

    • Juangatsu il 18 Aprile 2011 alle 10:23

    Già si festeggia qui ? Ieri è stata una gran giornata , però io aspetto la matematica .

    Certo che qui si passa dal pessimismo cosmico Leopardiano all’ ottimismo più sfrenato , e viceversa , in un nulla . 😈

    • Juangatsu il 18 Aprile 2011 alle 10:25

    Quanto è bello vederlo rosicare .

  12. Juan ci riporti la canzone che hai scritto di là? Volevo copiarla io ma ti lascio l’onore 😀

  13. Certo che qui si passa dal pessimismo cosmico Leopardiano all’ ottimismo più sfrenato

    Ma và, l’anno scorso abbiamo sempre creduto nel terzo posto anche a quando la moda era quella addirittura di parlare di retrocessione.
    Quest’anno abbiamo sempre creduto che lo scudetto fosse possibile, certo ci son stati momenti tosti. Non avrei immaginato una reazione così forte dopo Palermo.
    Ma se l’avessi potuta immaginare, farei il mago.

    Festeggiare magari no, ma da ieri sera è cambiato tantissimo e assolutamente in meglio. Inutile nascondersi.

    • Juangatsu il 18 Aprile 2011 alle 10:34

    Festeggiare magari no, ma da ieri sera è cambiato tantissimo e assolutamente in meglio. Inutile nascondersi.

    Assolutamente si .

    Ma figurati Otelma , potevi copiarla non me la sarei presa . Fai così , copiale e inserisci il video del Karaoke che qui io faccio danni .

    • melito il 18 Aprile 2011 alle 10:42

    Buongiorno ragazzi.

    Beh, che dire, week-end con suicidio di massa…credo che lo scudo verrà assegnato alla terzultima e sarà meritato.

    Ma che bel giocatore che è Inler, ambidestro, visione di gioco e tiro.

    • fabregas11 il 18 Aprile 2011 alle 10:52

    Ma che bel giocatore che è Inler, ambidestro, visione di gioco e tiro.

    il napoli passerà da pazienza a inler…

    • Juangatsu il 18 Aprile 2011 alle 10:58

    E non solo Inler è un signor giocatore ; anche Asamoah mi piace molto e pure armero non scherza .

    Inler lo avrei visto benissimo da noi al posto di Pirlo .

  14. Beh, che dire, week-end con suicidio di massa…credo che lo scudo verrà assegnato alla terzultima e sarà meritato.

    Spero quella prima, che sarò allo stadio col Bologna.
    Si potrebbe anche fare, se si arrivasse al termine di quella giornata a +9.

  15. Anche perché vincerlo col Bologna potrebbe essere l’unica per festeggiarlo di pomeriggio e non di sera come si conviene 🙂

    • Juangatsu il 18 Aprile 2011 alle 11:05

    Otelma , ti devo passare il link del Karaoke ?

    Ma qualcuno sa se il napoli si è già preso Inler ?

  16. Non occorre eccolo qua il karaoke by Juangatsu

    E’ scomparso ErreDiVu

    Solita notte da lupi nel Blog
    su Screwdrivers commentiamo unbelpost del Boss ,
    loschi individui e trollon’vengòn qua
    fegati fritti e che piagnina .
    Tutto ad un tratto il Milan fa ” slam ”
    al Derby son 3 pere e tutti a rosicà ,
    dritta sicura si mormara che i Piagnoni hanno fatto ” Gne ”

    E’ scomparso ErrèDìVù chi sia sta non si sà
    forse è stato il Comitato forse è stato D – N – A
    è scomparso ErrèdìVù non si sà neanche il perchè
    stava a piagne tutto il giorno come i Bauscia del Cafè .

    Nel nostro Blog con vigliaccheria , ErrèDìVù ci dice ” Che volete che sia ”
    ” Quel che successo non ci fermerà , Leonardo vi rimonterà ” . ( Dna docet )
    Ma nelle strade c’è il panico ormai
    nessun mette la faccia nessuno vuole guai
    Waddle o Rosslare o il ricordo che fu
    adesso chi ci crede più .

    E’ scomparso ErrèDìVù chi sia sta non si sà
    forse è stato il Comitato forse è stato D – N – A
    è scomparso ErrèdìVù non si sà neanche il perchè
    stava a piagne tutto il girono come i Bauscia del Cafè .

    Guarda che al Bar vi sono Blogghèr ,
    alcuni complottari anche peggio di te .
    Già che ci sei puoi andarci anche tu
    così rosichi ancor di più ye-ee-eh .
    Le tue trollate son gioie per noi ,
    da loro saran viste come discorsi da eroi .

    D’altronde tu si , tu non eri una star
    chissà quando ritornerai .

    E’ scomparso ErrèDìVù chi sia sta non si sà
    forse è stato il Comitato forse è stato D – N – A
    è scomparso ErrèdìVù non si sà neanche il perchè
    stava a piagne tutto il girono come i Bauscia del Cafè .

    • Juangatsu il 18 Aprile 2011 alle 11:14

    E però se piazzavi il video del karaoke rendeva di più , e tutti la potevano cantare . 😀 Ma va bene lo stesso . 😈

    • LaPauraFa80 il 18 Aprile 2011 alle 11:17

    Secondo me presto toccherà inventarne uno su Eg…sensazione…

  17. Eg.
    Ce lo ricorderemo come l’uomo che nelle striscie dei derby vincenti ci infilava anche quelli del trofeo Tim

  18. non abbiamo ancora vinto nulla, ci siamo solo leggermente avvicinati ma prima della certezza matematica non si è vinto nulla e non ci si deve sbilanciare, non rompete il cazzo per favore!!!

    comunque, faccio 3 nomi: armero, inler, asamoah. con questi tre + mexes e astori saremmo a posto.

    • LaPauraFa80 il 18 Aprile 2011 alle 11:25

    Uh, elbi non ti facevo così scaramantico…peggio di quel vecchio di sadyq 😀

    • Juangatsu il 18 Aprile 2011 alle 11:28

    Elbo , quella canzone è dedicata a Rdv .

    Festaggiamenti per lo scudetto , io non ne ho assolutamente fatti .

    • fabregas11 il 18 Aprile 2011 alle 11:28

    armero è un po come emanuelson per la posizione in cui gioca su inler e asamoah son d’accordo invece….. però inler da come ha esultato( non festeggiando) sul gol mi sa che è già sulla via di napoli….

    juan grandissimo pezzo 😉

    • LaPauraFa80 il 18 Aprile 2011 alle 11:48

    Averi firmato col sangue per trovarmi mi tale condizione. Quindi gioisco. Se non lo vinciamo vado di testate sul muro.

  19. no no juan non era riferito alla tua canzione, che anzi considero geniale :mrgreen:

    fabre, emanuelson giocava ala offensiva in 4-3-3, armero gioca fluidificante in un 3-5-2 (senza contare ieri che l’udinese era nella merda)….la differenza come ruolo è enorme tra i due.

    • eg il 18 Aprile 2011 alle 11:50

    ditemi tutto su su…

  20. ditemi tutto su su…

    Condoglianze, vivissime :mrgreen:

    • fabregas11 il 18 Aprile 2011 alle 11:56

    emanuelson è un’ala pura infatti nel 4-3-3 faceva la riserva, anche armero per me è un’ala pura un po più difensiva forse ma non è un terzino , tipo ieri guidolin per bloccare maggio ha messo anche pasquale.

    • eg il 18 Aprile 2011 alle 12:00

    grazie diavolino

    beh poco da dire…calcisticamente sono depresso oggi

  21. Eg… ti sei fatto troppo male credendoci.
    Prima in voi stessi poi nel napoli

    • LaPauraFa80 il 18 Aprile 2011 alle 12:02

    Eg, è il ciclo del calcio. Oggi a me, domani a me, dopodomani a me, tra qualche anno a te. 😉

  22. Speriamo altri 20 🙄
    Comunicazione riservata: Lpf mi sa che faccio tardi, tu aspettami 😀

    • LaPauraFa80 il 18 Aprile 2011 alle 12:07

    Per me su Ema si sta facendo il lavoro fatto su Abate per portarlo esterno basso.

    • fabregas11 il 18 Aprile 2011 alle 12:08

    Lpf mi sa che faccio tardi, tu aspettami

    che incontri loschi… 🙄

    • fabregas11 il 18 Aprile 2011 alle 12:09

    per me ema è potenzialmente il nuovo serginho cioè uno in grado di coprire tutta la fascia sinistra e di essere decisivo in moltissime partite….

    • eg il 18 Aprile 2011 alle 12:11

    nononono

    1) sono depresso per la fine di un ciclo cui mi ero affezionato, non perchè credess nell’inter scudettata
    2) non sono depresso per il napoli sia perchè non mi eccita il pensiero di tifare per gli altri sia perchè per me eravate campioni già domenica scorsa

    • LaPauraFa80 il 18 Aprile 2011 alle 12:15

    Prima o poi doveva succedere, eg. E nn dovrei mica essere io a dire ste cose, io dovrei girare il dito nella piaga.

    Diavolino, butto la pasta 😉

    • dnarossonero il 18 Aprile 2011 alle 12:37

    ahahahhahah è stupenda….

    quella canzone originale era un capolavoro….io me la sono cantata tutta come se avessi il karaoke e la musica sotto 😆 …

    mamma mia ho contribuito a far sparire rdv…

    perdonami rdv non volevo!!!!!!! 😀

    Questa canzone gli va recapitata….gliela posso mandare come regalino da diavolino?

    Merita di leggerla ed eventualmente di contro batterla? che ne dici?

    • dnarossonero il 18 Aprile 2011 alle 12:39

    http://www.youtube.com/watch?v=5Y7RM8VeXJk

    per chi avesse bisogno del testo orinale per cantarla

    Diavolo capolavoro….grazie di esistere, quasi meglio di sere da Nerd di zio alduccio….(che talento buttato nel cesso quel figliolooooooooooooooooooo)

    • Juangatsu il 18 Aprile 2011 alle 12:45

    Quanto dipiacere avrai , quando scoprirai che quel testo l’ho scritto io . Poverino !

    • dnarossonero il 18 Aprile 2011 alle 12:53

    perché poverino?

    più che dispiacere stupore….non davo tanta fiducia creativa ai tuoi neuroni. bravo

    • fabregas11 il 18 Aprile 2011 alle 12:54

    dna non l’ha fatta diavolino….

    • dnarossonero il 18 Aprile 2011 alle 12:56

    si ho visto….

    • Juangatsu il 18 Aprile 2011 alle 12:56

    E cmq non ti preoccupare … l’avrà già letta .

  23. Eg, è il ciclo del calcio. Oggi a me, domani a me, dopodomani a me, tra qualche anno a te.

    beh, dipende da quando ci sarà un’altra calciopoli….altrimenti col cazzo che fanno un ciclo limpido come ne abbiamo fatti noi…

    per me ema è potenzialmente il nuovo serginho

    eh, magari fabre….mi sa che rimarremo delusi, ho questa impressione. se invece diventa veramnete un terzino forte faccio un monumeto a max e tasso.

    • dnarossonero il 18 Aprile 2011 alle 13:07

    non credo. Se l’ avesse già letta avresti già avuto sue notizie….

    se l’ avesse scritta diavolino sarebbe stata ancora più divertente la sua reazione perché fra di loro c’ è più rivalità e di conseguenza mi sarei preso delle ferie solo per vedere il botta e risposta….

    va be mi accontenterò…..fammi sapere gli sviluppi che quel testo genererà….comunque complimenti. in effetti c’ era un po del marchio di fabbrica di screw….

    mi fa piacere che quel blog conservi ancora qualcosa di buono

    • dnarossonero il 18 Aprile 2011 alle 13:10

    Ema il nuovo Serginho….non esageriamo….di sicuro è un giocatore che merita 5 volte lo spazio che gli è stato dato. Di Serginho ce ne è stato uno solo. Forse uno come lui non esisterà mai più. Amen

  24. Partiamo dai freddi numeri: Leonardo nelle 18 partite di campionato nelle quali è stato sulla panchina dell’Inter ha totalizzato la bellezza di 39 punti, con una media di 2,16 a incontro. Benitez, il suo predecessore, in 15 partita ne aveva raggranellati appena 24, per una media di 1,6. Allegri, nei 33 incontri in cui ha allenato il Milan capolista, ne ha ottenuti 71 raggiungendo una media di 2,15. Mazzarri invece, sulla panchina del Napoli ha una media di 1,97, in virtù della quota di 65 punti raggiunta in 33 incontri. Se prediamo poi in esame il cammino europeo delle 3 squadre, l’Inter è stata l’unica compagine ad approdare ai quarti di finale delle rispettive competizioni. Sembrerà paradossale, ma alla luce di tutto ciò, Leo è al momento il mister di Serie A ad aver ottenuto i risultati migliori sia in Italia che in Europa.

    Dalla salumeria.
    Dna glielo passi tu il fumo?

    • eg il 18 Aprile 2011 alle 13:20

    beh, dipende da quando ci sarà un’altra calciopoli

    anchela champions quindi l’abbiamo vinta grazie a calciopoli?

    oltre ai 4 scudetti sul campo vinti PALESEMENTE grazie a calciopoli

  25. Ci stiamo scorrendo le rosicate live io e lpf…
    … segnaliamo questa!

    sentivo strombazzare ai quattro venti che questo campionato è livellato verso l’alto
    evidentemente perchè lo sta vincendo il Milan
    se la Lazio è indice del livellamento verso l’alto stiamo freschi

    ce lo dirà poi magari la prossima champions se la Lazio è segno di livellamento verso l’alto
    e magari ce lo diranno anche Milan e Napoli

  26. anchela champions quindi l’abbiamo vinta grazie a calciopoli?

    oltre ai 4 scudetti sul campo vinti PALESEMENTE grazie a calciopoli

    Ovvio.
    Avete potuto costruire la squadra in tranquillità.
    E poi Ibra… di fatto i soldi per la CL ve li ha dati lui… i 4 scudi ve li ha fatti vincere lui. Senza calciopoli da voi non andava.

    • dnarossonero il 18 Aprile 2011 alle 13:32

    no non glielo passo io….

    però mi fa piacere che i numeri dimostrino che Leonardo non è questo scarso che qualcuno vuole insinuare…del resto se prima del derby ci era arrivato a meno 2 significa che da Gennaio ad Aprile aveva marciato a ritmi che Allegri si è sognato….anche perché col cazzo che altrimenti spariva il nostro vantaggio.

    Soprattutto io metterei a confronto la media di Leonardo fatta in queste partite con quella tenuta da Ancelotti negli ultimi anni della sua gestione….

    dubito che siano molti i periodi fatti da 18 partite in cui tortello abbia fatto meglio…forse nemmeno nel’ anno dello scudetto…sicuramente non negli ultimi anni

  27. Dna
    La media di leonardo è POMPATA dal fatto che in Gennaio-Febbraio l’Inter avesse ancora i postumi della preparazione per il mondiale per club.
    Per cui non ha senso contare il dopo se non si conta il prima.

    • dnarossonero il 18 Aprile 2011 alle 13:39

    Non diamo eccessivi meriti a calciopoli….Farsopoli è stato solo lo start up….il resto è tutto merito della Saras e delle prodi azioni gonfiate salva debito che hanno permesso di ripianare 600 milioni di debito in una notte a spese degli investitori. E’ un miracolo che io ho sfangato quella emissione. Ma c’ ero quei giorni davanti al Pc ad attendere la prode emissione. L’ aspettavano tutti gli analisti. Non mi dimenticherò mai quel grafico di quelle azioni gonfiate ad arte che si sgonfiava del 30% del valore in poche ore di fronte agli investitori increduli…..

    ahahahahahahahahhah

    che giornata che fu. Ore e ore al telefono in comunicazione con gli esperti di mezza italia….

    Assistemmo a qualcosa d’ incredibile…

    un mese dopo venimmo a sapere che la Procura di Milano aveva aperto un fascicolo su quella fantomatica emissione….

    Già che ci siete andate a farvi un giro. Vi s’ illuminerà un mondo…

    mentre noi vendevamo kaka per pianare i debiti, l’ Inter usava i soldi di Ibra per rifare mezza squadre e foraggiare i campioni…

    • eg il 18 Aprile 2011 alle 13:39

    Ovvio.
    Avete potuto costruire la squadra in tranquillità.
    E poi Ibra… di fatto i soldi per la CL ve li ha dati lui… i 4 scudi ve li ha fatti vincere lui. Senza calciopoli da voi non andava

    AHHAHAHAAHHAHAHHAAHHAAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAAAAAAAAAAAAAAHHAHHAAHAHAHAHHAAHHAAHHAHAHHHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHHAAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAAHHAHHAAHAHAHAHAHHHAHAHAHAHAAHAHAHHAHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHAHHAHAAHAHHAHHAHAAHHAHAHAAHHAHHAHAHHAHHHHAAHAHAHHHAHAHHAHHAAHAAHAHHHHAHAHHAHAAHHAHAHHHAHAHAAHAAHHAAHAHHAHAHAHA

    perchè risponderti, facci divertire ancora un pò dai

  28. Eg
    L’inter di Mancini e quella di Mou sono inferiori a livello di campionato a Milan e Juve pre calciopoli.
    Berlusconi per calciopoli ha smesso di investire per un po’, in quanto vittima accusata di imbrogliare.
    La Juve è stata smembrata.
    L’inter ha vinto 4 titoli senza avversari.
    Ora dopo quanto rivincerà?
    Se lo farà in breve tempo si potrà anche non dirlo, ma se ci metterà ancora tanto allora sì, quei titoli erano per calciopoli. E date le intercettazioni uscite ora era un vantaggio illecito.

    • marcovan il 18 Aprile 2011 alle 13:43

    I quattro scudetti sul campo sono stati vinti dalla squadra-Inter meritatamente. Su questo non c’è il minimo dubbio.

    Ma come si fa a negare che Calciopoli abbia concesso all’Inter un vantaggio spaventoso sulle rivali più potenti? Vantaggio tutt’altro che meritato peraltro, a giudicare da quanto sta emergendo ultimamente (se poi vogliamo raccontarci, come fanno i bauscioni ed i settoriani, che c’è differenza fra le telefonate di Facchetti e quelle di Meani, facciamolo pure. Ma insomma, regge pochino…)

    • dnarossonero il 18 Aprile 2011 alle 13:52

    calciopoli non è stato nulla rispetto al caso saras…

    se l’ inter non vesse potuto reinvestire i soldi di Ibra sarebbe stata come noi senza Kaka….

    poi chiaro farsopoli ha eliminato per 3 anni le avversarie dirette. Il Milan alla bene è meglio è stato a galla. La Juve non si è ancora ripreso.

    Il calcio italiano ha perso le uniche vere due squadre che aveva. Le uniche due che fra l’ altro foraggiavano la nazionale…

    la conseguenza diretta di farsopoli è stato l’ agnentamento del nostro calcio e di conseguenza della nazionale italiana…

    Le champions milanesi 2007-2010 sono il canto del cigno per il nostro calcio….

    il gap con il resto d’ europa è imbarazzante. Molto presto avremmo solo 3 squadre italien in champions e di queste 3 una sarà una squadra media tipo il napoli o la Samp dello scorso anno….

    La Guido Rossi team (mitico docet) ha ucciso il calcio italiano e pure la nazionale…..

    • dnarossonero il 18 Aprile 2011 alle 13:58

    per avere un idea chiara di quanto farsopoli abbia fatto male, basta vedere i bei risultati della nazionale Lippiana….la più grossa offesa al nostro paese degli ultimi 100 anni dopo le legge raziali sotto mussolini. Ma anche i bei risultati delle italiane in europa….

    umiliate da squadrette del cazzo in via di sviluppo.

    Solo che gli interisti avevano fatto male i conti.Pensavano che ci avrebbero guadagnato solo loro dal aver massacrato il calcio italiano. E in effetti per un po di tempo gli è andata bene. Poi il sistema che loro avevano creato ha risucchiato pure loro. La grande Inter è finita…..il prossimo anno prenderanno ennesime musate in europa come è destinato a prenderle il calcio italiano….forse il Milan si salverà ma solo perché nel gruppo è entrato Fly Emirates…

    Inter e Juventus saranno spazzate via nel giro di poco tempo. Nemmeno Moratti ha in questo momento ha il potere economico di qualche anno fa e poi c’ è sempre il fair play finanziario….

    quello sarà il colpo di grazia per il nostro calcio

    • LaPauraFa80 il 18 Aprile 2011 alle 14:02

    Facciamo che le telefonate di Facchetti fossero uscite nel 2006 in quel clima giustizialista. L’inter sarebbe stata punita secondo me. O magari no, va bene.

    Di certo non avrebbe avuto la possibilità di prendere Ibra, o meglio lui non credo avrebbe aspettato voi.

    E senza Ibra sarebbe stato diverso. Non dico come, perché poteva andare in 100 modi diversi.

    Per me è questo il punto, senza tanti tecnicismi. E non credo di dire cose troppo assurde.

    Quindi il mio problema è: dove cazzo erano le telefonate dell’inter nel 2006?
    Per il resto fottesega.

    • eg il 18 Aprile 2011 alle 14:02

    Berlusconi per calciopoli ha smesso di investire per un po’, in quanto vittima accusata di imbrogliare

    ahhaahhahahahhahhahhaha ha smesso di investire per calciopoli…come si fa ad essere così tarati???

    La Juve è stata smembrata.

    già ne ho parlato se vuoi ti rifaccio lo schema..ok?

    L’inter ha vinto 4 titoli senza avversari.

    avversari tornati magicamente quest0anno..e cioè qdo l’ha vinto il milan. cme fai ad essere tanto infimo??

    diciamo una cosa : il milan è praticamente campione d’italia da ieri ma qualcuno (inizia per D e finiscila per iavolino) si preoccupa dell’inter e di sminuire i successi per cui ancora rosica

    • piscinin il 18 Aprile 2011 alle 14:05

    In generale concordo

    ma chi ci ha impedito di fare mercato nel 2007,2008,2009?

    l`inter?

    non credo

    • eg il 18 Aprile 2011 alle 14:06

    avete vinto lo scudetto ma avete la fottuta presunzione di non accontentarv, volete portarvi a casa pure altre vittorie tipo sminuire o decostruire totalmente le vittorie dell’Inter, per cui EVIDENTEMENTE ancora rosicate…

    ripeto : nel blog neocampione d’italia si parla di calciopoli oggi…OBSESION

    • apocal il 18 Aprile 2011 alle 14:07

    SEMPRE VIVA I BAUSCIA

  29. avversari tornati magicamente quest0anno..e cioè qdo l’ha vinto il milan. cme fai ad essere tanto infimo??

    Dunque vediamo
    – L’inter e la roma sono le STESSE dello scorso anno
    – Il Napoli si è rinforzato
    – L’udinese si è rinforzata
    – La lazio si è rinforzata
    – Il Milan si è rinforzato
    Che il livello quest anno sia più alto è fuor di dubbio. Così come è fuor di dubbio che Milan e Juve 2006 sarebbero arrivate davanti all’Inter di Mancini e di Mou.

    Eg lo dico da molto prima che arrivasssi tu. Consiero il primo scudo “pulito” dell’inter il primo che vincerà dopo che l’avrà vinto un’altra squadra.

    • eg il 18 Aprile 2011 alle 14:09

    ma chi ci ha impedito di fare mercato nel 2007,2008,2009?

    calciopoli! TE L’HA DETTO DIAVOLINO. Il povero Berlusca è rimasto frustrato vedendo una simile ingiustizia. voi me lo mettete in culo?(TUTTO DA VEDERE)… io non investo più così punisco i tifosi…LINEARE

    • piscinin il 18 Aprile 2011 alle 14:09

    eg

    venire qui a gufare non e` che sia tanto meglio… 😉

  30. avete vinto lo scudetto ma avete la fottuta presunzione di non accontentarv, volete portarvi a casa pure altre vittorie tipo sminuire o decostruire totalmente le vittorie dell’Inter, per cui EVIDENTEMENTE ancora rosicate…

    Cazzo…
    … da che pulpito….
    … da “ridateci gli scudetti 98 e 2002”
    Che Calciopoli abbia FALSATO i valori del campo con quel processo lo vogliamo mettere in dubbio?
    Vogliamo pensare che avreste vinto comunque come se nulla fosse successo? Se vi piace crederlo fatelo…

    • eg il 18 Aprile 2011 alle 14:13

    madonna davvero non posso rispondere ad uno che davvero crede che nei 4 anni in cui vinceva l’inter gli avversari non c’erano e che questi avversari siano tornati magicamente nell’anno in cui vince il milan….

    lpf,elby,marconvan e tutti gli altri milanisti…ci credete pure voi ad una favola del genere?

  31. calciopoli! TE L’HA DETTO DIAVOLINO. Il povero Berlusca è rimasto frustrato vedendo una simile ingiustizia. voi me lo mettete in culo?(TUTTO DA VEDERE)… io non investo più così punisco i tifosi…LINEARE

    E’ diversa la cosa.
    Berlusconi la squadra la seguiva poco.
    Si trova coinvolto in una inchiesta di cui non sapeva nulla.
    Ora, eg. Tu vai in un casinò. Ti siedi a un tavolo da poker dove c’è un baro. Poi accusano lui e te di aver barato. Ovvio che tu in quel casinò non ci vai più per un po’.

    • eg il 18 Aprile 2011 alle 14:14

    rosicare da campione d’italia è roba da diavolino

    unico al mondo

  32. Eg in quegli anni l’Inter vincente ad Agosto era quotata dai bookmakers meno di 2.00, questo vuol dire che non c’erano avversari.

    • apocal il 18 Aprile 2011 alle 14:16

    eg, smetti di parlare con questi qua. non vedi che non capiscono un cazzo?

    • eg il 18 Aprile 2011 alle 14:17

    Tu vai in un casinò. Ti siedi a un tavolo da poker dove c’è un baro. Poi accusano lui e te di aver barato. Ovvio che tu in quel casinò non ci vai più per un po’.

    CAPOLAVORO

    piscinin e che palle…pure oggi sto gufando?ancora non siete campioni d’italia…eeeeeeddddddaaaaai

    • Juangatsu il 18 Aprile 2011 alle 14:21

    Mi rifiuto di parlare di Cacliopoli in questo moemento . Ma come si fa ? Boh !

    • piscinin il 18 Aprile 2011 alle 14:21

    diavolino

    quella e` una mezza verita`

    nel senso che

    davvero non c`erano avversari per l`inter in Italia

    me era principalmente colpa nostra

    che doveva lottare con loro?

    Roma? Juve?

    Non abbiamo fatto mercato per 4 anni

    ovvio che non avessero avversari

  33. Non abbiamo fatto mercato per 4 anni

    ovvio che non avessero avversari

    Appunto
    Il primo anno che facciamo mercato stanno dietro….
    Avessero vinto avrebbero legittimato i precedenti

  34. Mi rifiuto di parlare di Cacliopoli in questo moemento . Ma come si fa ? Boh !

    ah non lo so juan, è stato proprio pian-g a fare la sparata…

    4 scudetti sul campo vinti PALESEMENTE grazie a calciopoli

  35. Rizzoli per Roma – Inter
    De Marco per Milan – Palermo

    • piscinin il 18 Aprile 2011 alle 14:29

    allora diavolino

    se l`inter l`anno prossimo non fa mercato

    e noi (facendo anche mercato) vinciamo lo scudetto

    non vale?

  36. Bisogna vedere.
    Anche se a me lo scudo piace se lottato punto a punto con la juve.

    • dnarossonero il 18 Aprile 2011 alle 14:45

    nessuno è tornato….

    uno scudetto è un trofeo fine a se stesso se perdi di competitività in europa…

    Pensi veramente che io potrei festeggiare questo scudetto appieno sapendo che noi che siamo la prima della classe in italia siamo secondi a una squadraccia come il Thotenam che per di piu ci ha battuto da monca?

    Quindi cosa c’ è da gioire?

    Il calcio Italiano ha perso di competitività in maniera imbarazzante. L’ unica cosa che mi consola è che vedo il Milan in prospettiva meno peggio di Inter e Juve….ma è una vittoria di Pirro, se il sistema calcio italiano non gira ci rimettiamo tutti noi per primi

    • fabregas11 il 18 Aprile 2011 alle 14:45

    cmq i napoletani lo sapete dic osa si lamentano oggi??????

    che armero ha disturbato cavani quando doveva tirare il rigore calciando la palla che era già sul dischetto….. ahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahah

  37. Pensi veramente che io potrei festeggiare questo scudetto appieno sapendo che noi che siamo la prima della classe in italia siamo secondi a una squadraccia come il Thotenam che per di piu ci ha battuto da monca?

    Dna
    Secondo me ci hanno penalizzato gli episodi.
    E in coppa ci vogliono quelli.
    Vedi due colpi di testa parati a Yepes a un portiere avvezzo a papere e gli spurs segnare all’unica volta in cui han visto la porta in un tempo e mezzo.

    • piscinin il 18 Aprile 2011 alle 15:20

    Contro il Brescia sara` molto difficile segnare

    Robinho Robinho…

    • G.B.Balabam il 18 Aprile 2011 alle 15:53

    Buon giorno.

    Intanto, e vale sia in versione gufo che in versione uomo di sport, complimenti.
    E’ stato un turno che, ci fosse stato bisogno, vi ha avvicinato ancora di più allo scudo.
    Direi che ormai anche le speranze di vedere accadere l’impensabile sono andate a casa.
    Fortunatamente vedere mr G fare la figura del pirla anche anche in una giornata vincente per il milan non può che aiutarmi a sedare la parte del becero tifoso che c’è in me.

  38. Fortunatamente vedere mr G fare la figura del pirla anche anche in una giornata vincente per il milan non può che aiutarmi a sedare la parte del becero tifoso che c’è in me.

    Si si
    Prenditela sempre col sottoscritto quando sono i tuoi compari a tirare fuori la storia di calciopoli 🙄

  39. lpf,elby,marconvan e tutti gli altri milanisti…ci credete pure voi ad una favola del genere?

    Io credo, come detto, che se telefonate di Facchetti fossero uscite nel 2006, la storia sarebbe stata diversa. Non so quale sarebbe stata, ma sicuramente diversa.

    Quella dell’inter. La nostra quella è e quella rimane e gli errori 2007-2010 sono roba nostra.

    Questo è il mio unico rimpianto per Calciopoli, di cui per il resto mi sono interessato pochissimo, l’ho sempre vissuta molto al di sopra, senza mai entrare nei meriti specifi.

  40. E poi ripeto.
    A me sembra più favola la versione interista. Quella del “ci han rubato due scudetti”, quella che fa finta che non sia successo nulla e che comunque senza tutto sarebbe accaduto tale e quale.

    • G.B.Balabam il 18 Aprile 2011 alle 16:15

    Prenditela sempre col sottoscritto quando sono i tuoi compari a tirare fuori la storia di calciopoli 🙄

    Ho parlato di calciopoli? 😯
    Non me ne sono accorto …
    Non è che al solito stai sparando a cazzo? 🙄
    I miei compari?
    Capisco essere educati ma dare del voi ad Eg mi pare eccessivo.
    Oltretutto mi pare che l’argomento calciopoli non l’abbia tirato in ballo lui.
    Fra l’altro Dna ha detto una serie di idiozie inenarrabili e sai che alle idiozie a me piace rispondere limitandomi a puntare con il dito, atteggiare la faccia a divertimento e ripetere “AH, AH”.
    Se volete fare un discorsio serie sulle conseguenze di calciopoli sul calcio italiano, ben venga.
    Ma poi dovete essere anche disposti ad accettare che la panzana che sia stato questo a distruggere il calcio italiano si sgretoli.
    Secondo me vi conviene continuare a vivere nella tranquillizzante illusione.

  41. Balabam
    Io capisco che appena tu entri in questo blog cerchi immediatamente una ragione per poter lanciare frecciate al sottoscritto.
    E’ più forte di te.

    • sadyq il 18 Aprile 2011 alle 16:37

    Balabam
    Io capisco che appena tu entri in questo blog cerchi immediatamente una ragione per poter lanciare frecciate al sottoscritto.
    E’ più forte di te.

    Te ne sei accorto prestino!

    • G.B.Balabam il 18 Aprile 2011 alle 16:44

    Balabam
    Io capisco

    E già qui permettimi di essere scettico …

    che appena tu entri in questo blog cerchi immediatamente una ragione per poter lanciare frecciate al sottoscritto.
    E’ più forte di te.

    Ho offeso la tua sensibilità?
    Povero caro.
    Tu evita di esporti in maniera tanto eclatante e vedrai che frecciate non te ne tirerò più.
    Non scrivere “la vittoria dell’Udinese era ampiamente pronosticabile” dopo aver pianto per giorni sui friulani che si vendevano le partite e vedrai che non ti coprirò di ridicolo.

    E del resto le frecciate fra cugini non rappresentano il sale del tuo essere tifoso?
    Se invece vuoi lamentarti perchè sparo sulla croce rossa …

  42. Oh, sadicchio, che vino stappi quando vinceremo lo scudetto – perchè lo vinceremo – ? :mrgreen:

  43. E del resto le frecciate fra cugini non rappresentano il sale del tuo essere tifoso?

    Tu fai le frecciate al cugino… non ai cugini.. 🙄
    E come già detto, sì. Era ampiamente pronosticabile perché il Napoli solo comprando le partite poteva starci dietro.

    • sadyq il 18 Aprile 2011 alle 16:54

    Oh, sadicchio, che vino stappi quando vinceremo lo scudetto – perchè lo vinceremo – ?

    Mah, non saprei! Ma visto che devono arrivarmi delle bottiglie di Champagne, credo che tirerò il collo ad una di quelle! A seconda di cosa andrà in tavola, naturalmente. Ma si può aggiustare tutto!

  44. Solo una cugina bona.

    Sadyq, prosit.

    • fabregas11 il 18 Aprile 2011 alle 17:05

    non c’è cosa più divina di scoparsi a cugina!

    • G.B.Balabam il 18 Aprile 2011 alle 17:16

    Tu fai le frecciate al cugino… non ai cugini.. 🙄

    Questo dovrebbe far onore al blog …sei l’unico personaggio veramente imbarazzante.

    Era ampiamente pronosticabile perché il Napoli solo comprando le partite poteva starci dietro.

    Ma certo. Come non sottoscrivere un pensiero di così ampio spessore. 🙄
    Piangina.

    Comuque, se vuoi che ti lasci trollare in pace, posso chiedere a Dna ed Elbonito di giustificare la loro affermazione per cui sarebbe stato l’evento calciopoli ad affossare il nostro calcio.
    Come collegano gli avvenimenti dell’estate 2006 al fatto che nel 2005 l’Italia era terza nel ranking Uefa?
    E che da fine anni ’90 in poi abbiamo sistematicamente peggiorato la nostra posizione?
    In che modo le sentenze di quell’anno hanno influito in maniera strutturale ed a medio termine sulla competitività delle squadre altre rispetto alla giuve?
    Ovvero: Milan, Napoli, Roma, Fiorentina, Parma, Palermo, Sampdoria, Udinese, ecc che colpi hanno subito per non essere tornate/diventate competitive a livello europeo nell’arco di 5 anni che possano essere direttamente imputabili a calciopoli?

  45. Oh, sadicchio, che vino stappi quando vinceremo lo scudetto – perchè lo vinceremo – ?

    lpf banno anche te, non me ne frega un cazzo!!!

  46. su calciopoli: il milan non è vittima di nulla, perchè la colpa del tracollo è solo ed esclusivamente della società…
    però, va detto, l’inter ha vinto grazie e calciopoli perchè non solo è stata eliminata nla squadra più forte del mondo (la juve), ma ha preso due giocatori a prezzi bassissimi e il primo anno ha gareggiato da sola.

    calciopoli non solo ha danneggiato la juve e in piccola parte il milan, ma ha distrutto il calcio italiano, rendendolo scarsissimo.

    l’inter ha vinto in un campionato ridicolo, insomma.

  47. lpf banno anche te, non me ne frega un cazzo!!!

    Scaramantico, attaccato a suggestioni medievali..! :mrgreen:

  48. Scusate.
    Su Sky sto vedendo “i signori del calcio: dida” e come riesce a giustificare una per una tutte le papere! 😀

  49. Prima di tutto la notizia è che è dotato di parola: non l’avevo mai sentito parlare.
    E poi ha detto che tutte le papere sono dovute ai problemi fisici. 🙄

    Comunque, dite il cazzo che volete, ma se penso a lui il primo ricordo è lui che vola sulle punizioni di Mihajlovic e Veron nell’euroderby 2005. Quella partita prese 3-4 palle pazzesche, non gli segnavano manco se tiravano coi cannoni.

    Quello è il primo, poi ne vengono altri di ricordi, anche meno belli.

    • sadyq il 18 Aprile 2011 alle 18:51

    Sadyq, prosit.

    Se vuoi, puoi venirmi a trovare, così si beve assieme! C’è più gusto!

    • eg il 18 Aprile 2011 alle 18:58

    :mrgreen: Ma diavolino deciditi :

    inter e napoli sono dei bluff,come dici nel post, oppure sono delle temibili avversarie che hanno reso importante l’attuale campionato,come dici nei commenti??

    NUMBER ONE

    • apocal il 18 Aprile 2011 alle 18:59

    almeno ve lo buttate anche nel culo

  50. Proverò a organizzare senz’altro!

    almeno ve lo buttate anche nel culo

    😡 😡 😡 😡 😡

    • sadyq il 18 Aprile 2011 alle 19:12

    Apocal, sei diventato una zitella acida!

    Puoi venire anche tu, ti faccio bere un buon passito, così ti addolcisci un pochino. Merdaccia!

    • apocal il 18 Aprile 2011 alle 19:17

    il vostro passito mi fa veleno

    • VL il 18 Aprile 2011 alle 19:19

    Onore al Genoa che nonostante la salvezza acquisita si è giocato la propria partita a viso aperto e l’ha portata a casa, così come stava facendo il Cagliari.

    ecco, bravo, STAVA. poi nel recupero semplicemente hanno sbagliato un gol a porta vuota e al 95′ si sono gentilmente fatti da parte lasciando segnare corvia.

    mi autoinvito a casa di sadyq! voglio venire in toscana 😀

  51. inter e napoli sono dei bluff,come dici nel post, oppure sono delle temibili avversarie che hanno reso importante l’attuale campionato,come dici nei commenti??

    NUMBER ONE

    Il Napoli è un bluff.
    L’inter è un bluff la rimonta. Ovvero credere che possa vincere il titolo una squadra che a dicembre era in quelle condizioni.

  52. Cazzo, peccato che Boldi è in ferie…volevo chiedergli se è vera la voce per cui Dida si sta allenando a Milanello per trovare una squadra in Brasile per l’anno prossimo. 🙁

    • Bitcha il 18 Aprile 2011 alle 19:28

    Dida nei mesi scorsi c’è stato a Milanello, fecero anche un paio di servizi, ora non lo so…

    • sadyq il 18 Aprile 2011 alle 19:29

    il vostro passito mi fa veleno

    Non dire minchiate, scemo! Lo sai che di me puoi fidarti!

    mi autoinvito a casa di sadyq! voglio venire in toscana

    Certo, mi piacerebbe!

    • eg il 18 Aprile 2011 alle 19:39

    eg, smetti di parlare con questi qua. non vedi che non capiscono un cazzo?

    Come darti torto apocal :mrgreen:

    ah non lo so juan, è stato proprio pian-g a fare la sparata…

    mistificae del cazzo, di calciopoli ha parlato elby, io ho risposto

    • G.B.Balabam il 18 Aprile 2011 alle 19:44

    calciopoli non solo ha danneggiato la juve e in piccola parte il milan, ma ha distrutto il calcio italiano, rendendolo scarsissimo.

    Come.
    Io voglio sapere come.
    Causa, effetto.
    Di generici blateramenti non me ne faccio nulla.
    Se il problema è calciopoli, perchè nel 2005 eravamo terzi nel ranking?
    Se il problema è calciopoli, perchè negli anni ’90 portavamo secchiate di squadre alle fasi finali delle competizioni europee mentre nel nuovo millennio no?
    Cirio, Parmalat, Cecchi Gori, dissesto Napoli e Roma sono problemi causati da calciopoli?
    Se Barcellona, Real, Chelsea e compagnia investono di più e meglio è colpa di calciopoli?

  53. Se il problema è calciopoli, perchè nel 2005 eravamo terzi nel ranking?
    Se il problema è calciopoli, perchè negli anni ’90 portavamo secchiate di squadre alle fasi finali delle competizioni europee mentre nel nuovo millennio no?

    Eravamo sì terzi, ma a pochissimo dalla seconda e a tantissimo dalla quarta.
    Poi c’è stata la legge beckham che ha falsato il calcio a favore spagnolo.
    Ma se vogliamo far finta che calciopoli non abbia inciso ci stiamo francamente prendendo per il culo.
    I punti che mancano al ranking sono proprio quelli della Juventus.

  54. Mourinho è un allenatore di titoli, non di calcio. O meglio, non è un tecnico di calcio se intendiamo questo sport come uno spettacolo o un divertimento per chi lo guarda, che sia a casa o in diretta. Il più grande complimento al Barcellona lo ha fatto Mourinho con il suo schema: giocare in casa con sette difensori significa avere molta paura. Il Bernabeu non permette approcci così tecnici
    Standing ovation per Crujiff

  55. Calciopoli ha inciso nella misura in cui Juve e Milan (in parte, molto in parte) sono state sostituite in Champions ad esempio dal Chievo, dalla Fiorentina, dalla stessa Roma che era la quarta italiana e si è trovata ad essere la seconda.

    Ma è uno dei tanti fattori.
    Poi c’è il disinteresse di Berlusconi per anni, una Juve che ha perso la sua forza, la potenza economica di altre nazioni dovuta a stadi di proprietà (non capisco l’ironia che si fa quando Galliani dice questa cosa).

    Son tantissimi i fattori. Se vogliamo anche lo spettacolo in sè del campionato italiano, che non attira spettatori, sponsor, interessi importanti dall’estero.

    Non saprei, è un discorso molto lungo e complesso, di certo non riconducibile a un’unica causa. E non ho voglia di affrontarlo che tra poco vado a fare una partitina a tennis, anche se non prendo una racchetta in mano da un paio d’anni. 😕

    • VL il 18 Aprile 2011 alle 20:15

    sssì esatto, semplicemente con calciopoli abbiamo perso quella che al momento era indubbiamente la squadra più forte del campionato. un po’ come se in inghilterra il manchester united finisse in premiership.
    da ciò è derivato che al posto suo in champions finissero a turno squadre totalmente inadeguate alla competizione, vedi lazio samp e fiore (anche se non ha sfigurato). e il prossimo anno ci sarà da ridere con napoli e lazio o udinese.
    non è l’unica causa, ma è una delle cause.

    • sadyq il 18 Aprile 2011 alle 20:19

    Come darti torto apocal

    Non è che ti trattiene qualcuno eh! Neanche del giudice di pace, c’è bisogno!

    • eg il 18 Aprile 2011 alle 21:06

    Ma se vogliamo far finta che calciopoli non abbia inciso ci stiamo francamente prendendo per il culo.
    I punti che mancano al ranking sono proprio quelli della Juventus.

    vabbè ci sono quelli in più della vittoria dell’inter che senza calciopoli non ci sarebbero stati no???

    comunque sfatiamo la favoletta del secolo…la juveera finita comunque

    buffon RIMASTO
    zebina RIMASTO
    thuram dopo calciopoli ha fatto solo 6 mesi al barca, di scarso livello
    cannavaro FINITO DOPO BERLINO
    zambrotta DOPO IL MONDIALE UN PAIO DI STAGIONI MOLTO SOTTOTONO A BARCELLONA
    camoranesi RIMASTO
    vieira&emerson CARRIERA FINITA NEL 2006
    nedved RIMASTO
    trezeguet&del piero RIMASTI
    ibra è partito, raiola dice che aveva già deciso di andare, via…se fosse andato al milan e non da noi oggi non si parlerebbe in questi termini scommetto.

    poi se vogliamo continuare a far credere che quei 13-14 avrebbero potuto continuare a spadroneggiare in italia facciamo pure

  56. comunque sfatiamo la favoletta del secolo…la juveera finita comunque

    buffon RIMASTO
    zebina RIMASTO
    thuram dopo calciopoli ha fatto solo 6 mesi al barca, di scarso livello
    cannavaro FINITO DOPO BERLINO
    zambrotta DOPO IL MONDIALE UN PAIO DI STAGIONI MOLTO SOTTOTONO A BARCELLONA
    camoranesi RIMASTO
    vieira&emerson CARRIERA FINITA NEL 2006
    nedved RIMASTO
    trezeguet&del piero RIMASTI
    ibra è partito, raiola dice che aveva già deciso di andare, via…se fosse andato al milan e non da noi oggi non si parlerebbe in questi termini scommetto.

    poi se vogliamo continuare a far credere che quei 13-14 avrebbero potuto continuare a spadroneggiare in italia facciamo pure

    Ehm…
    Debiti, mercato, potere d’acquisto?
    La Juve avrebbe fatto mercato vero e non sbagliato come questo.
    Invece non ha potuto spendere, anzi, ha anche ceduto.
    Ripeto. vogliamo fare vinta di niente e che l’inter avrebbe vinto comunque quattro scudi? Intanto giocali senza Ibra e Vieira, poi a sta cosa ci credete solo voi.

    • VL il 18 Aprile 2011 alle 21:41

    eg,
    di sicuro l’anno seguente sarebbe partita da favorita, con il milan subito dietro.
    tu gli hai tolto difesa e il cervello del centrocampo praticamente. e dimentichi chi avevano in panchina.
    e pensi davvero che moggi non avrebbe rinforzato e ringiovanito la rosa?

    • VL il 18 Aprile 2011 alle 21:43

    e poi vieira carriera finita nel 2006 è una stronzata, e lo sai anche tu.

    • sadyq il 18 Aprile 2011 alle 22:07

    Ma poi, i gobbi, ancora non si sono ripresi! Come fai a dire il contrario: sembrano una provinciale qualsiasi anche quest’anno!
    Io direi anche: grazie a Dio e spero ci mettano altri trenta anni almeno!

  57. EG, sinceramente, negare l’evidenza non fa bene…

    • eg il 18 Aprile 2011 alle 22:52

    La Juve avrebbe fatto mercato vero e non sbagliato come questo

    ma per favore da chi cazzo lo vogliono se moggi faceva quelle schifezze…non facciamoli passare per innocenti adesso

    VL Vieira ha giocato 4 mesi benino all’inizio POI LA SUA CARRIERA E’ PRESSOCHE’ FINITA…giocava col contagocce e quando c’era stava male…tra parentesi anche alla juve fece 6 mesi sotto tono causa pubalgia

  58. Ricordiamo che dopo calciopoli se ne ando’ anche un certo MUTU dalla juve, tanto per capire quanto era forte quella squadra che lasciava in panchina uno cosi forte…

  59. Eg
    Quanto faceva moggi era al massimo per battere noi.
    A voi anche senza Moggi vi era due spanne sopra.

    • VL il 18 Aprile 2011 alle 23:05

    hai ragione non ricordavo tutti quegli infortuni, almeno non nella prima stagione. alla juve però pubalgia o non pubalgia giocò in una stagione 42 partite, segnando 5 gol tutti in campionato.
    e quando giocava si sentiva…a me piaceva davvero tanto, anche all’inter.

    • fabregas11 il 18 Aprile 2011 alle 23:09

    poteva essere forte quella juve man noi non eravamo scarsi, in quegli anni ci hanno rubato un paio di scudetti…. la serie b per loro fu il male minore potevano e dovevano finire peggio!!!!

    • dnarossonero il 19 Aprile 2011 alle 01:20

    Prima di calciopoli:

    Juve e Milan rappresentavano la supremazia calcistica.

    Durante questo periodo gli ottimi piazzamenti in champions di queste due squadre erano costanti. La magnificenza del calcio italiano nel’ asse Milan Juventus si concretizzò nel’ anno della storica finale di champions.

    La superiorità tecnica di Milan e Juve che rappresentavano di fatto il calcio italiano si concretizzò anche i amondiali dove le due finaliste, Italia e Francia furono sostenute nei rispettivi percorsi dagli zoccoli duri di Milan e Juventus…..a conferma del fatto che Milan e Juve vincevano perché di fatti infinitamente superiori al resto della merda allora in vigore. Se avessimo vinto solo perché rubando non avremmo visto due finaliste mondiale costituite per lo più dai migliori giocatori di Milan e Juventus…..

    Come non citare: (Cannavaro, Buffon, Thuram, Inzaghi, Gattuso, Pirlo, Tresegueth, Del Piero Nesta poi sostituito da Materazzi)

    Lo stesso Zidane, allora in forza al Real era cresciuto e diventato Zidane a pane e calcio Juventino.

    Calciopoli fatto in fretta e furia in maniera parziale ha rovesciato tutto. Ha trasformato la Juve in una provinciale e rallentato il Milan.

    Ibra era già nostro. Fu calciopoli e il fatto che non si sapesse di che morte dovesse morire il Milan ha mandare lo svedese al’ Inter…

    Noi rimediammo Oliveira al ultimo per rimediare…

    Quel’ evento condizionò negativamente la nostra stagione (anche considerando la penalità) e non ci permise di fare la plusvalenza che fece l’ Inter.

    La juve perse contratti e molti giocatori simbolo come Zambrotta, Cannavaro e Ibrahimovic oltre a subire l’ontra della B…

    Milan e Juve che erano le principali sostenitrici della nazionale ebbero un tracollo.
    L’ inter che non aveva mai fornito seriamente zoccoli duri alla nazionale nel suo anno migliore non ha fornito nessuno alla nazionale italiana…

    Il calcio italiano è crollato, la nazionale è crollata, ha perso appeal e competitività e nel 2011, perdiamo il diritto alle 4 squadre in europa mentre la squadra campione nel 2007 e quella campione nel 2011 si sono fatte sbattere fuori a pedate da due squadrette in via di sviluppo di ragazzini….

    una che attualmente cerca di finire dignitosamente il campionato tedesco dopo un inizio tragico e una che si ritrova a lottare per il quarto posto in Premiere…..

    Come già detto calciopoli e l’ inter hanno assassinato il calcio italiano….
    ma almeno ora c’ è la certezza che di questo omicidio di massa ne pagheranno le conseguenze anche loro, di cui sono stati i principali artefici

    • dnarossonero il 19 Aprile 2011 alle 04:43

    La juve non meritava la B e nemmeno di vedersi tolto lo scudetto….

I commenti sono disabilitati.