E adesso chi se la sente gli chieda scusa

Allegri e figliola

Per settimane da alcuni è stata chiesta la cacciata dell’allenatore del Milan, ma dopo la partita di sabato penso che abbiamo tutti capito la fortuna che abbiamo avuto ad avere Allegri al posto del mister (o presunto tale) dello scorso anno. Eppure l’allenatore abruzzese è stato trattato in malo modo per due partite in cui, nonostante anche lui ci abbia messo del suo, di colpe non ne aveva poi così tante. Perchè se a Bari bisogna dire che Merkel poteva starsene in panca, è altrettanto vero che a centrocampo, quel giorno, le scelte erano davvero pochine, e sono pochine anche in generale visto che Pirlo e Ambrosini sono spariti da mesi e Boateng ha avuto parecchi problemi fisici (rimane Emanuelson che non si capisce ruolo ha, quindi che si fa?). Ed è allo stesso modo evidente che Allegri abbia sbagliato a far giocare il disastroso Cassano a Palermo, ma bisogna pur dire una volta per tutte che fosse stato per lui a gennaio sarebbe arrivato un altro tipo di giocatore e che, due settimane fa, Robinho era dato da tutti in forma schifosa e tutti (o quasi, io no) si chiedeva al mister di mettere il talento (o presunto tale) di Bari.
Sono seguiti attacchi contro l’allenatore al limite della decenza su alcuni organi ufficiali rossoneri (ma guarda un po’…), e in alcuni blog si è approfittato in modo evidente di mettere in risalto il fatto che il Milan, con una squadra super (sempre presunta, ovviamente) se non avesse vinto lo scudetto sarebbe stato solo per colpa del suo allenatore e di tutti gli errori che hanno causato le sconfitte o comunque le battute d’arresto della squadra.

Dò atto a quasi tutte le persone di questo blog di aver dato ad Allegri i meriti che gli spettavano per la vittoria del derby, ma credo sia anche giusto mettere in evidenza i tantissimi meriti di questa stagione: un allenatore che prima aveva impostato la squadra in un certo modo e poi ha visto la sua squadra cambiare totalmente a settembre. Lui è stato zitto (anche perchè era arrivato Ibra, non uno qualsiasi) e ha dovuto riniziare tutto dall’inizio, reimpostando la squadra per far risaltare le qualità del giocatore più importante che avevamo. Ma questo non basta, perchè è sempre merito dell’allenatore del Milan se la squadra rossonera, dopo svariati anni, ha la difesa meno battuta del campionato (un tempo c’erano Cafu-Nesta-Maldini-Kaladze, oggi Abate-Nestavecchio-T.Silva-Antonini) e una squadra solida e compatta, e se anche nelle partite in cui ha sofferto di più non è mai affondata (ricordate l’anno scorso?). Infine ha dovuto far fronte a una marea di assenze e allo strano obbligo, solo per lui, di non poter avere un periodo di crisi come invece ha avuto per esempio una squadra meglio attrezzata come l’Inter. Per motivi misteriosi il Milan non poteva avere cali e avrebbe dovuto mantenere un distacco di 5-7 punti su tutte le altre, nonostante in campo, in alcune circostanze, siano scese in campo formazioni davvero al limite della decenza (ricordo Seedorf-Strasser-Merkel insieme a centrocampo).

Ormai è inutile continuare il discorso sulle colpe di società e dirigenza, ma mi sento in dovere di far notare il fatto che sabato, nella partita più importante della stagione, nonostante alcune assenze importanti per noi, c’era solo un acquisto di gennaio in campo.

Come sapete io ho deciso di stare dalla parte solo di allenatore e giocatori, che ritengo davvero fantastici quest’anno, autori di un campionato strepitoso, al di sopra delle loro reali potenzialità. Criticarli e con il solo obiettivo di difendere una società assente da ormai troppi anni non ha davvero senso.

118 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • zullida il 4 Aprile 2011 alle 07:11

    Io no perché l’ho sempre sostenuto!
    E penso ancora che sia una cazzata esonerarlo anche in caso di mancata vittoria dello scudetto!

    Ma so che sarebbe difficile, molto difficile…

    • diavolo1990 il 4 Aprile 2011 alle 07:20

    l’errore col bari e’ ancora imperdonabile. calma

    • apocal il 4 Aprile 2011 alle 07:31

    ci consoleremo vincendo la Champions league.
    mi raccomandano, quando la danno in tv, guardatela.

    • apocal il 4 Aprile 2011 alle 08:16

    .. e c’avete ancora da lamentarvi di acciughino?

  1. Gli errori restano, come restano le cose buone.
    In proporzione credo siano più le cose buone e certamente un derby preparato in questo modo è un’ulteriore punto a suo favore.

    Devo rimangiarmi, come già detto nel post-partita, le frasi sul suo atteggiamento nelle interviste della vigilia. Evidentemente era tutto un bluff e lo si è visto dagli occhi di Gattuso nel riscaldamento.

  2. Siete stucchevoli

    Mamma clarence
    è il calcio fantastico strepitoso clonatelo

    aggrttivi ed espressioni tutte meritate in base alla partita. ma nessuno che abbia scritto ”magari abbiamo esagerato nel criticarlo e nel chiedere di mandarlo via”

    Non poteva mancare la lezioncina anche dopo 3 pere.
    Ebbene Clarence Seedorf è il calcio, è un giocatore capace di giocate meravigliose. Pure Maldini è il calcio, ma non per questo mi auguro che torni a giocare.

    Penso sia giusto che a fine stagione Clarence saluti o quantomeno che saluti uno tra lui e Pirlo.
    A 35 anni non può avere quella continuità che non aveva nemmeno a 30.

    Ma quando gioca come al derby o come col Tottenham non c’è niente di meglio in campo.

    • diavolo1990 il 4 Aprile 2011 alle 09:27

    poi qui si parla di miracolo. a mio parere nessun miracolo. e’ ora di smetterla di pensare di essere inferiori ai miracolati veri dello scorso anno.
    il mercato di gennaio deludente? dove saremmo senza van bommel? poi il mercato che conta e’ quello estivo

    • boldi1 il 4 Aprile 2011 alle 09:49

    straquoto diavolino

    abbiamo visto al derby il mercato invernale degli onestoni , il primo gol dobbiamo ringraziare Maicon e Ranocchia

    Pazzini non pervenuto , credo che Milito al 80 % sia nettamente superiore

    Van Bommel ha giocato con il Bari e Palermo in condizioni fisiche non perfette , infiammazione al ginocchio

    è bastato una settimana di riposo ed al derby avete visto tutti che prestazione ha fatto , il suo acquisto è stato fondamentale

    e qui torniamo al problema del mancato turn over di Allegri vedi Boateng fatto giocare in coppa così non ha giocato in campionato al 100 %
    con il Bari e Palermo

    Con V. Bommel lo stesso errore , quindi elby vacci piano con gli elogi ad Allegri che di cazzate in precedenza ne ha fatte parecchie

    • melito il 4 Aprile 2011 alle 11:20

    Buongiorno ragazzi.

    Sadyq, vuoi che scompaio fino ad agosto??? sei un cattivone! :mrgreen:

    Brutto week-end, derby delusione, la sconfitta ci poteva stare a priori, ma perdere così è triste.
    Partita preparata male, malissimo, e i ragazzi non ci hanno messo la giusta foga agonistica.

    Al contrario del milan, quindi c’è poco da dire, se non fare i complimenti a chi ha meritato.

    • elbonito il 4 Aprile 2011 alle 11:28
      Autore

    Leggo dei commenti davvero scandalosi. Sapete cosa vi dico? Voi vi meritate un allenatore come Leonardo!

  3. “Le tre dita prima della partita? Non erano per i tifosi del Milan, ma per quelli dell’Inter».

    VEGGENTE.

    • boldi1 il 4 Aprile 2011 alle 11:52

    elby

    su Allegri lo sai che la pensiamo diversamente e rispetto la tua opinione

    sinceramente non è una partita azzeccata a farmi cambiare opinione

    leonardo per favore no quello non è un allenatore

    • elbonito il 4 Aprile 2011 alle 12:35
      Autore

    sinceramente non è una partita azzeccata a farmi cambiare opinione

    una partita?????? cioè boldi, tu in tutta la stagione gli riconosci meriti solo per na partita???

    • Diavolo1990 il 4 Aprile 2011 alle 13:17

    ah elbi
    il periodo di crisi se lo e’ giocato a inizio stagione per la cronaca.
    ripeto, a questo punto, ancora di piu’ sarebbe uno scandalo perderlo.
    attenzione che e’ ancora lontano e firenze e’ decisiva

    • boldi1 il 4 Aprile 2011 alle 13:25

    no

    però vedo troppa euforia dopo questa vittoria , così come fino a due giorni fa c’era troppo pessimismo in giro

    ripeto i meriti di questa partita non cancellano i demeriti delle precedenti 3 partite una di coppa e 2 di campionato

    il problema lo vedremo a Firenze con il solito gioco palla a IBRA e Pato sta a guardare perchè a lui non la passano

    vediamo se su questo aspetto di non utilizzare come terminale offensivo solo e unicamente Ibra ci sarà da parte dell’allenatore

    un cambio di indirizzo

    perchè se l’andazzo sarà quello degli ultimi mesi stai tranquillo che lo critico come criticavo Leonardo l’anno scorso

    mi dispiace ma la penso così 😀

    • Juangatsu il 4 Aprile 2011 alle 13:33

    L’euforia è per il Derby vinto ,; la strada per lo Scudetto , invece , è ancora lunga .

  4. Toh
    Guardate un po’ la copertina della gazza …. :mrgreen:
    Hanno cambiato sponda in fretta eh?

    • eg il 4 Aprile 2011 alle 14:21

    Non poteva mancare la lezioncina anche dopo 3 pere.

    ma quale lezioncina? l’avete ammazzata un anno intero, schifato insultato e ora ve ne uscite con queste cose? ci può stare però ci sta anche chiedere ‘scusa’ per tutto quello che avete detto. troppo facile criticare un giocatore e poi, quando azzecca una gran partita, omagggiarlo manco fosse maradona, farlo diventare il vostro orgoglio…

    diavolino la gazzetta chedoveva scrivere??????

    • eg il 4 Aprile 2011 alle 14:31

    Comunque lo ammetto : sto rosicando maledettamente. bastava paregiarla per essere in pienissima lotta. abbiamo giocato a livello di Pistoiese

    • eg il 4 Aprile 2011 alle 14:32

    e non mi brucia il culo perchè voi avete giocato bene

    mi brucia il culo perchè voi avete giocato con quella rabbia,attenzione e voglia di vincere che fino a qualche mese fa era tutta nostra nei derby.

  5. Polemica totalmente inutile Eg.
    Seedorf non può fare 40 partite l’anno, ne ha fatte alcune altamente deludenti.
    Al derby è stato sublime.

    Giusto criticarlo quando gioca male, giusto elogiarlo quando gioca bene perchè il suo giocare bene è qualcosa di assolutamente strepitoso.

  6. Eg, di chi è la colpa secondo te?
    Solo di Leonardo o anche di altri?

    (domanda non polemica, solo per capire)

  7. Eg
    Vai tranquillo che se pareggiamo a firenze sarai di nuovo a rompere le palle con l’inter da scudetto

    • boldi1 il 4 Aprile 2011 alle 14:56

    ben detto diavolino

    l’Inter è ancora in corsa per lo scudetto non scherziamo

    • marcovan il 4 Aprile 2011 alle 15:01

    Seedorf è un mostro. Uno dei giocatori più forti che abbia mai visto indossare la nostra casacca. Però è un mostro che, non essendo più un bebé, dovrebbe riposare molto più di quanto egli stesso creda; purtroppo (o per fortuna) ha una personalità e un orgoglio spropositati e se viene messo qualche volta in panca rompe i maroni. E’ questo più che altro che credo faccia incazzare i cacciaviti (o almeno è questo che fa incazzare me), perché sul suo valore solo un pazzo potrebbe obbiettare.

    Sul post.

    Io non credo che Allegri abbia fatto miracoli. La rosa, pur essendo fatta con non molto criterio, possiede molti buoni giocatori e tre o quattro fuoriclasse. Quindi un bravo tecnico, una squadra così, può portarla a vincere qualcosa. E Allegri, al di là di qualche errore che comunque ogni tecnico commette (non capisco questo continuo ricordare le partite storte, nessuno ha mai vinto a punteggio pieno un campionato), sta dimostrando che ce la può fare, quindi sta dimostrando di esser un bravo tecnico. Ma un mago no, mi sembra per ora esagerato definirlo così.

    • Juangatsu il 4 Aprile 2011 alle 15:05

    I nerazzurri sono in corsa , e in più c’è l’asinello avanti a loro . Non è chiuso nulla .

    Per quanto riguarda il post ,

    non è che si debba chiedere scusa . Non avrebbe senso . Secondo me , bisogna semplicemente capire che questo allenatore è alla sua prima esperienza in una “Grande” . E’ tutto qui il gioco .

    Se si mette in chiaro questo , allora è facile capire il perchè si possano vedere partite sbagliate , o partite semplicemente perfette .

    E’ una situazione particolare , è una scommessa che hanno avvallato tutti . Le somme , si tirano a fine stagione .

  8. Non sono mai stato tanto serio: sto dando un occhio ai commenti di qualche blog interista e sono veramente allibito e schifato da quello che leggo.
    Ora, ho sempre considerato che il tifo annebbi un po’ la vista, ma non mi sarei MAI aspettato che parlassero così tanto dell’arbitraggio di Rizzoli.
    E il problema è che non è solo uno (come potrebbe essere il diavolino di turno) ma sono quasi tutti…

    Il primo gol irregolare? Ma in che film? 😯 😯 😯
    Il mani di Maicon bellamente saltato, il gol di Motta era dentro (ma le telecamere di SKY poste sulla linea non mostrano la palla interamente dentro).
    Espulsione di Chivu che non c’è. Ma cambi leggermente direzione della corsa se non vuole toccarlo!

    Posso arrivare a dire che il rigore su Cassano più lo vedo e più non mi sembra netto (per quanto a velocità normale non ci sia spazio per grossi dubbi). Sul 2-0, al 43°…
    Posso arrivare a dire che non siamo stati corretti nel chiedere loro di buttare palla fuori con Nesta a terra perchè eravamo stati proprio noi ad averla avuta e non averla calciata fuori.

    Tirano fuori i laser su Sneijder…ma guardatevi Ibra al momento del rigore all’andata. Ops, aveva il laser in faccia (abitudine odiosa, ma loro stanno usando ‘sta cosa per farci passare da antisportivi).

    E scusate lo sfogo, ma finchè lo fa qualche persona e su episodi dubbi, posso anche capire e accettare.
    Quando la quasi totalità di un blog STRAVOLGE LA REALTA’ (perchè di questo stiamo parlando) mi viene veramente il voltastomaco.

  9. Seedorf è un mostro. Uno dei giocatori più forti che abbia mai visto indossare la nostra casacca.

    Quoto.
    Anche perchè sono particolarmente sensibile a giocatori magari non troppo potenti, ma che compensano con classe ed eleganza, ad esempio Zidane, Rui Costa, Pirlo.

    La magìa di Clarence che, davanti a un San Siro dal fischio facile nei suoi confronti, sulla nostra trequarti, tenta di passare tra due avversari e ci riesce, rimarrà per me una delle giocate più belle di sempre. Ho urlato più lì che sui gol.

  10. LPF
    Mi tocca fare la 4° puntata dei bauscia?

  11. LPF
    E’ chiaro che se leggi siti distorti come Recalcati e Internews pensando che questi diano la verità contro il potere mediatico di mediaset, oltre ad essere coglione scriverai stronzate.

    • marcovan il 4 Aprile 2011 alle 15:30

    Zidane, Rui Costa, Pirlo.

    beh, diciamo che ti accontenti di poco… 😀

    Quanto agli interisti, sono allibito pure io; le loro vittorie mascheravano parecchie cose. Diciamo, in alcuni casi, una sprtività soltanto di facciata. Diavolino è niente al confronto, almeno lui è coerente e rimane fedele a se stesso sia nelle vittorie sia nelle sconfitte. Vabbe’, la gente non si finisce mai di conoscere. Vorrà dire che ce ne ricorderemo al momento opportuno… 😉

  12. Secondo me il problema è che dopo Siena – Inter, Roma – Inter e Inter – Cagliari non sanno più giudicare un fuorigioco. :mrgreen:

  13. No, diavolino, altro che Recalcati.
    Parlo proprio di Bauscia Cafè. E di gente che ha scritto anche su questo blog o sul blog di Marcovan o su MRN. Gente che magari te ne diceva di tutti i colori e ora sta facendo di peggio.

    No, veramente, sono stupito. Cioè, che potessero rosicare me lo aspettavo, ma quello che sto leggendo e soprattutto il numero di persone che dicono certe cose mi fa passare la voglia di seguire il calcio.

    Non è un discorso da tifoso, o quantomeno non vuole esserlo, sono anche sorpreso di quanto mi stiano sorprendendo. E’ uno schifo, semplicemente.

    • boldi1 il 4 Aprile 2011 alle 15:44

    lpf

    bisogna saper perdere

    purtroppo in Italia

  14. Come se in un colpo fossero diventati tutti degli Alex_junior…più o meno siam lì.

    • boldi1 il 4 Aprile 2011 alle 15:47

    scusate

    la tastiera sciopera

    In Italia manca la cultura della sconfitta

    si cerca sempre la scusa e questo porta a quel clima torbido di sospetti

    mai una volta che qualcuno riconosca i meriti dell’avversario

    • marcovan il 4 Aprile 2011 alle 15:49

    Gente che magari te ne diceva di tutti i colori e ora sta facendo di peggio.

    esatto… se certe cose le scrive Diavolino è un “gonzo lobotomizzato dal potere mediatico ecc. ecc”., se le scrivono loro si tratta concetti espressi da menti illuminate…

    qualcuno di loro i complimenti senza se e senza ma li ha fatti a dire il vero, anche qualcuno di inaspettato; in compenso qualcun altro è stato estremamente deludente.

  15. No
    Alex in confronto ha stile. Fa deliberatamente il coglione sapendo di farlo.
    Questi credono di essere i paladini della giustizia contro un calcio marcio manovrato da berlusconi e mediaset che non vuole farli vincere, dopo 5 stagioni dove hanno vinto tutto, grazie a un processo che senza una omissionme d’atti d’ufficio li avrebbe visti coinvolti come e forse più gravemente di noi.

    • marcovan il 4 Aprile 2011 alle 15:54

    E smoderami Diavolino!!!

    che parola sbagliata ho scritto?

    • melito il 4 Aprile 2011 alle 15:54

    Lpf, tranquillizzati, non vale la pena innervosirsi per così poco. Goditi il post derby con serenità, io farei lo stesso!

    • melito il 4 Aprile 2011 alle 15:56

    mai una volta che qualcuno riconosca i meriti dell’avversario

    Non mi sembra boldi, mo non esagerare.

    • G.B.Balabam il 4 Aprile 2011 alle 16:01

    Buona giornata a tutti.
    Torno dopo il nefasto week end.
    Intanto complimenti ai cugini che si portano a casa il derby.
    Speravo che almeno un pareggino si riuscisse ad agguantare.
    Il “demotivatore” Acciuga ha preparato una partita con i controcazzi.
    Purtroppo non posso dire di essere rimasto sorpreso in quanto il copione tattico era scritto.
    Se ci aggiungi gli occhi di tigre alla fine non è che ci fossero tante alternative alla sconfitta.

    Il prossimo che mi dice che Rizzoli è un buon arbitro (Melito, questa è per te) si prende un vaffanculo.
    Anche sabato non ci ha capito un cazzo. Per fortuna ci hanno pensato le squadre in campo a mettere tutto a posto (capito LpF? NON stò dicendo che vi ha favorito, stò dicendo che ha arbitrato male ma che non ha influito in quanto siete arrivati belli cazzuti e invasellinati pronti a metterci a p/2).

    Quando la quasi totalità di un blog STRAVOLGE LA REALTA’ (perchè di questo stiamo parlando) mi viene veramente il voltastomaco.

    Vedi, questo ci accomuna. E’ la stessa cosa che penso io guardando AD ALCUNI, MICA TUTTI mezzi di comunicazione rossoneri. Il vantaggio che hai tu è che ti basta cambiare pagina internet. Io devo pure spegnere la tv e buttare i giornali.
    (lo so, questa potevo risparmiarmela. Ma siamo alle solite: peggio di un interista che fa la verginella c’è solo un milanista.)

    • boldi1 il 4 Aprile 2011 alle 16:06

    diavolino lpf

    sono andato a leggermi i commenti su Bauscia

    beh faccio i complimenti a Matto per la sua obbiettività 😀

    a Juan per il coraggio di andare a sfotterli 🙄

    mi sono divertito a leggere le cazzate del salumiere che sono una perla

    • boldi1 il 4 Aprile 2011 alle 16:09

    balabam

    condivido

    però non siete fuori dalla lotta scudetto

    certo che il vostro allenatore ci ha messo del suo o no ?

    l’anno prossimo arrivano Sanchez Montolivo e come allenatore chi arriva ?

    • marcovan il 4 Aprile 2011 alle 16:09

    Rizzoli ha arbitrato male perché ha fatto tre errori grossi: non ha concesso il rigore per fallo di Maicon e ha annullato il gol di Flamini per un fuorigioco che n0n c’era (ma lì semmai la colpa è dell’assistente) e non ha espulso Zanetti.

    Scrivilo Balabam, perché sennò mi viene il sospetto che tu stia facendo il finto moderato, quello che di solito ama trincerarsi dietro un generico “ha arbitrato male” per attaccare l’arbitro senza passare da piangina.

  16. Melito, vedi, io un discorso come quello di Balabam su Rizzoli posso anche capirlo. Non lo condivido, perchè credo che Rizzoli ha fatto un solo errore clamoroso che poteva influenzare la partita e a danno nostro sulla parata di Maicon, ma lo capisco.

    E fin qui, siamo a normali discorsi da tifosi.

    Il problema è quando leggo che Rizzoli ha condizionato la partita a sfavore dell’inter, quando leggo che Chivu non era da espulsione, quando leggo che il gol di Motta era dentro, quando leggo che il nostro primo gol era irregolare.

    Lì mi cadono le palle, non da tifoso, ma da appassionato di calcio.
    Lì entra il gioco il discorso della cultura sportiva (e non solo) che faceva Boldi.

    Che rimango tranquillo è fuor di dubbio, d’altronde ho appena vinto un derby da ricordare negli anni, ma quando vedo certe cose mi intristisco. Che è ancora peggio di incazzarsi.

  17. E attenzione, non è la prima volta che sbircio su Bauscia e non è la prima volta che vedo discorsi di un certo tipo. Ma finchè si rimane su sospetti, un po’ di vittimismo a volte gratuito, ci passo sopra.
    Ma quello che sto leggendo in questi giorni è troppo grosso, troppo antisportivo, troppo stupido.

    Non mi viene nemmeno la voglia di riderci sopra e dargli dei piangina, mi viene solo schifo.

    Ma vabbè, mi riguardo per l’ennesima volta gli highlights che mi mettono di ottimo umore.

    • boldi1 il 4 Aprile 2011 alle 16:15

    è dura sbollire la rabbia quando per 2 settimane i media hanno bombardato mediaticamente la testa di ogni tifoso interista facendo credere a torto che il derby era già praticamente vinto

    mi ricordo che noi abbiamo vissuto la stessa situazione anni fa prima della sfortunata trasferta di la Coruna , in cui si dava per certo il passaggio di turno , sappiamo tutti come è andata a finire

    • melito il 4 Aprile 2011 alle 16:17

    Il problema è quando leggo che Rizzoli ha condizionato la partita a sfavore dell’inter, quando leggo che Chivu non era da espulsione, quando leggo che il gol di Motta era dentro, quando leggo che il nostro primo gol era irregolare.

    Lo avevo capito lpf, non c’era bisogno riscrivessi.

    Rimane valido il mio consiglio: fottitene!

    • melito il 4 Aprile 2011 alle 16:19

    Il prossimo che mi dice che Rizzoli è un buon arbitro

    Sta perdendo colpi, balabam. Peccato, mi è sempre piaciuto!

    • Bitcha il 4 Aprile 2011 alle 16:20

    e qui torniamo al problema del mancato turn over di Allegri vedi Boateng fatto giocare in coppa così non ha giocato in campionato al 100 %
    con il Bari e Palermo

    Con V. Bommel lo stesso errore , quindi elby vacci piano con gli elogi ad Allegri che di cazzate in precedenza ne ha fatte parecchie

    ancora??

    • Juangatsu il 4 Aprile 2011 alle 16:23

    Ma Brn80 e il suo ” Pato peggiore in campo “?

    • boldi1 il 4 Aprile 2011 alle 16:23

    si Bitcha

    Allegri non ha l’immunità

    quando sbaglia lo sottolineo così come ho sottolineato i meriti di sabato sera

  18. Rimane valido il mio consiglio: fottitene!

    Figurati, dormirò lo stesso stanotte.
    Io lo dicevo per Balabam: dopo oggi avrò sempre meno bisogno di generalizzare quando vi darò dei piangina e potrò farlo meno bonariamente. 😉

    • boldi1 il 4 Aprile 2011 alle 16:24

    juan

    devo dire che hai coraggio

    • Bitcha il 4 Aprile 2011 alle 16:26

    Boldi sarò stato disanttento ma non ho visto particolari sottolineamenti ne tuoi, ne soprattutto di Diavolino, alla preparazione della partita del Mister…. ma di te, mi fido ciecamente.

    Diavolino che prima della partita se ne esce col solito “Allegri ha sbagliato formazione”, se ce l’avevo davanti nel post gara probabilmente, gli rovesciavo addosso 10 secchiate di piscio.

    • eg il 4 Aprile 2011 alle 16:26

    Eg, di chi è la colpa secondo te?
    Solo di Leonardo o anche di altri?

    é principalmente sua ( o magari di chi l’ha scelto per la panchina dell’Inter fai tu). lui la partita tatticamente non sa prepararla. vedi le due col manchester, i 2 derby, la juve, il derby di quest’anno, udine, le 2 col bayern monaco. tutte toppate clamorosamente

    Però diciamo che la prestazione di i Maicon Motta e Cambiasso mi ha fatto cadere le braccia. sicuramente sono i più esposti al 4-2-fantasia. Inoltre è giusto dire che Eto’o con quel gol mangiato ha una buona fetta di responsabilità. 1a1 a fine primo tempo e copione della partia cambiato quel gol era di importanza vitale.

  19. Mamma mia Maicon…secondo me è clamoroso che non abbia mai provato l’uno contro uno. Molto strano (anche perchè Seedorf era spesso fuori posizione oltre ad essere Seedorf e non Ambrosini e poi davanti aveva Zambrotta al rientro, Maicon ha tutt’altro passo).

  20. Ma pure Cambiasso mangiato in velocità da Clarence non è stato male. 😉

    • G.B.Balabam il 4 Aprile 2011 alle 16:33

    però non siete fuori dalla lotta scudetto

    La speranza è l’ultima a morire …ma quella resta.
    Io penso che da qui alla fine avremmo anche le potenzialità per fare più punti di voi …ma non credo che possiamo farne 6.
    Anche perchè ci sono coppona e coppetta (che negli ultimi anni voi siete più propensi a sacrificare rispetto a noi) a pesare.

    certo che il vostro allenatore ci ha messo del suo o no ?

    A me lo dici? E’ un pezzo che critico Leo per come dispone la squadra.
    Se lasci che il Lecce o la Puteolana ti attacchino in transizione la differente qualità ti salva. Ma quando la qualità è su ordini di grandezza simili, le cose si mettono male. Contro Pato, Binho (che, ragazzi, è veramente scarso sotto porta)e Boateng non puoi lasciare tutti quegli spazi: ti tritano.

    l’anno prossimo arrivano Sanchez Montolivo e come allenatore chi arriva ?

    Posto che sull’arrivo di Sanchez ho qualche riserva …credo che l’anno prossimo resterà Leo.
    Anche se è stato preso per diventare dirigente in futuro, non è che puoi trattarlo a pesci in faccia sostituendolo col primo che passa.
    Io ho il sospetto che Moratti punti a Guardiola che di sicuro non si muoverà il prossimo anno. Magari neppure fra due …ma non si sa mai.
    Senza contare la tentazione Mourinho bis …che comunque vedo poco concreta anche per l’anno prossimo perchè al di là di tutto il Real ha investito molto quindi almeno due anni li dovrebbe concedere al portoghese.
    Non ultimo, non è che Leo abbia fatto proprio un disastro. In ogni caso ha riportato la squadra nelle prime posizioni. In un campionato può anche perdere entrambi i derby, ma se poi non lascia punti altrove alla fine va bene lo stesso.

    • boldi1 il 4 Aprile 2011 alle 16:34

    Bitcha

    figurati prima della partita non mi sono espresso sulla formazione ,
    avevo già detto giorni prima che secondo il sottoscritto Pato senza Ibra poteva avere più spazio e diventare decisivo ed essere nel vivo del gioco e non spettatore come quando cè lo zingaro ,
    ero convinto che ci fossero due risultati possibili , o si prendeva una scoppola per 2/3-0 opure si vinceva alla grande
    è arrivato il secondo risultato

    • boldi1 il 4 Aprile 2011 alle 16:38

    bravo Balabam hai indovinato

    mi dicono che siete vicinissimi a Guardiola

    qualche settimana fa in anteprima vi ho detto che avete praticamente preso Montolivo e Sanchez

    adesso vi dico che Guardiola è vicinissimo , Leo andrà a fare il dirigente

    è questo il progetto , con il trio Ganso – Sanchez – Eto

    un mercato da urlo

    lasciami dire , provo una certa invidia

  21. Ma no, dai cazzo, Guardiola è un idolo, non può andare là.. 🙁
    Mica se lo meritano.

    Peraltro sarà durissima la sfida che attenderà Pep dopo Barcellona, qualunque sarà. Senza Iniesta, Messi, Xavi diventa difficile replicare il suo gioco, dovrà cambiare tutto. Bella sfida.

    • G.B.Balabam il 4 Aprile 2011 alle 16:50

    Scrivilo Balabam, perché sennò mi viene il sospetto che tu stia facendo il finto moderato, quello che di solito ama trincerarsi dietro un generico “ha arbitrato male” per attaccare l’arbitro senza passare da piangina.

    Marcovan, puoi farti venire tutti i sospetti che vuoi.
    Semplicemente ti sbagli.
    Parlavo con Melito che lo ha definito un ottimo arbitro qualche giorno fa.
    Punto e basta.

    • boldi1 il 4 Aprile 2011 alle 16:53

    la mia fonte la sapete

    quindi non devo aggiungere altro

    sono ad un passo da Guardiola Moratti sembra deciso ad averlo a tutti i costi come Ganso

    vediamo

    Sanchez e Montolivo sono già dell’Inter

    • marcovan il 4 Aprile 2011 alle 16:55

    Io non sbaglio mai!!!! Sappilo…

    Scherzo, eh?

    Beh, nel caso, lieto di sbagliarmi.

    • brn80 il 4 Aprile 2011 alle 17:06

    sono qui e ho goduto come un maiale, ma pato oltra ai due gol facili facili non ha fatto una minchia, i migliori in campo sono stati seedorf e van bommel e poi li dietro c’era una barriera.

    • G.B.Balabam il 4 Aprile 2011 alle 17:06

    mi dicono che siete vicinissimi a Guardiola

    Che Massimone faccia la corete al Pep è risaputo. Il fatto è che tutto si possa concretizzare nella prossima stagione mi pare molto difficile.

    Mica se lo meritano.

    Lpf …perchè noi valiamo … 😎

    Peraltro sarà durissima la sfida che attenderà Pep dopo Barcellona, qualunque sarà. Senza Iniesta, Messi, Xavi diventa difficile replicare il suo gioco, dovrà cambiare tutto. Bella sfida.

    Infatti io prima di prenderlo gli farei fare un giro altrove. Giusto per testarlo in un altro ambiente.

    • melito il 4 Aprile 2011 alle 17:07

    non ha fatto una minchia

    espulsione di chivu?

    • brn80 il 4 Aprile 2011 alle 17:08

    poteva pensare a segnare e a chiudere la pratica in quell’occasione. e poi c’è una mezza simulazione.

    • melito il 4 Aprile 2011 alle 17:10

    Senza Iniesta, Messi, Xavi diventa difficile replicare il suo gioco, dovrà cambiare tutto.

    Lpf, io mi accontenterei di imparare a fare il pressing come il barcellona, del possesso palla 80% ne faccio anche a meno.

    Guardiola tutta la vita e col cazzo che gli faccio fare un giro da un’altra parte, se si libera deve essere nostro!

    Anche se un Mou-bis, beh, mica ci sputo sopra! :mrgreen:

    • melito il 4 Aprile 2011 alle 17:11

    poteva pensare a segnare e a chiudere la pratica in quell’occasione

    Si era allungato palla, la punizione e l’espulsione era il massimo che poteva pretendere!

  22. Pato ha fatto tanto pressing, tanto movimento, è stata forse la miglior partita in rossonero, suvvia!

    • brn80 il 4 Aprile 2011 alle 17:15

    non ci voleva tanto a fare la miglior partita in rossonero, le altre ha quasi sempre fatto cagare.

  23. Lpf …perchè noi valiamo … 😎

    Guarda dopo quello che ho letto in questi giorni… :mrgreen:
    Per voi è perfetto uno come Mou, Pep sarebbe un pesce fuor d’acqua.

  24. Rosicata
    Cioè il giornale ha detto che quel gol era buono?

    • G.B.Balabam il 4 Aprile 2011 alle 17:19

    Per voi è perfetto uno come Mou, Pep sarebbe un pesce fuor d’acqua.

    Da noi un bell’uomo elegante ci sta sempre bene.
    Per quello Benny ha fallito: non si adattava alla nuova filosofia.

    Voi tenetevi gli allenatori che si tagliano i capelli a comando; che i servi del padrone, abbiano tuta e fischietto o penna e taccuino, non fanno certo difetto a milanello.

  25. Rosicata 2
    Ma è bellissima la lezioncina “abbiamo giocato male però abbiamo perso per colpa di rizzoli”

  26. Voi tenetevi gli allenatori che si tagliano i capelli a comando; che i servi del padrone, abbiano tuta e fischietto o penna e taccuino, non fanno certo difetto a milanello.

    Almeno il nostro mentre si taglia i capelli trova il tempo di preparare un derby…il vostro si pettina e dimentica la partita… 🙄

  27. Come se non esistessero i servi ad Appiano… 🙄
    Bosio, Recalcati, Nebuloni, Vallini? 🙄

    • G.B.Balabam il 4 Aprile 2011 alle 17:36

    Almeno il nostro mentre si taglia i capelli trova il tempo di preparare un derby…il vostro si pettina e dimentica la partita… 🙄

    Solo perchè il suo imprinting è avvenuto al medrano. Dove gli hanno detto: tu fai le faccine sorridenti che al resto pensiamo noi.
    Sono io il primo a sperare che prima o poi diventi un allenatore.

    • melito il 4 Aprile 2011 alle 17:43

    Almeno il nostro mentre si taglia i capelli trova il tempo di preparare un derby…il vostro si pettina e dimentica la partita…

    Certo che il Mou si pettinava, preparava i Derby e gli rimaneva pure il tempo di scassare la minchia all’umanità!

    • eg il 4 Aprile 2011 alle 17:46

    Lpf

    Cambiasso è sul viale del tramonto.

    Maicon è un bastardo maledetto che gioca solo quando gli va. L’anno scorso fu scandaloso, iocò bene solo in champions , i derby e con la juve. casualità?non credo proprio. se non ha più voglia di restare si accomodi.

    Ora tuffiamoci in Champions sperando che ci sia la consapevolezza di dover far bene in Europa per ‘nascondere’ i 2 derby persi e, presumibilmente, il campionato.

    occhio però, non dico che una vittoria in champions mi farebbe digerire lo scudetto perso o , come avte sempre fatto voi, cancellerebbe il ‘fallimento’ in Italia.

    • eg il 4 Aprile 2011 alle 17:52

    Certo che il Mou si pettinava, preparava i Derby e gli rimaneva pure il tempo di scassare la minchia all’umanità!

    ahhahahahaahahahhah vero

    Mou è un animale, una belva assetata di successi.

    Il suo collaboratore disse di esser stato costretto a vedere 7 volte Inter Chelsea 2-1 per preparare il ritorno. Sneijder ha deto che non credeva che esistessero sedute tattiche di quasi 4 ore (prima di Inter Barcellona 3-1). Maicon ha detto di esser rimasto impressionato quando mezz’ora minuti prima di Intr Cska Mosca si fece male Gonzalez e giocò tale MAMAEV : andò da Mourinho a chiedere cosa sapesse di questo tizio e Mou gli sfilò un rosario infinito spiegandogli tutti i movimenti,il passo, il piede preferito di questo signor nessuno.

    Comunque per l’anno prossimo terrei d’occhio l’allievo di Mou che ieri ha vinto il campionato portoghese con 78 giornate d’anticipo e sta proponendo un calcio spettacolare

  28. non dico che una vittoria in champions mi farebbe digerire lo scudetto perso o , come avte sempre fatto voi, cancellerebbe il ‘fallimento’ in Italia.

    Beh lo cancellerebbe sì… per questo mi tocca gufare… perché nessuno metta in ombra questo scudetto. Ma per quanto vale questa inter può vincerla in due modi. Miracolo o furto.

  29. Eg
    A me Mourinho un grande tattico non mi è mai sembrato.
    Motivatore sì. Ma tattico proprio no.

    • melito il 4 Aprile 2011 alle 18:02

    A me Mourinho un grande tattico non mi è mai sembrato.
    Motivatore sì. Ma tattico proprio no.

    Anche a me fino allo scorso anno….poi mi sono ricreduto!

  30. Si ma l’anno scorso per me ha trovato Snejider, Maicon e Milito contemporaneamente nell’annanata della vita. E ha avuto fortuna.
    In campionato ad esempio sta provando per la prima volta cosa vuol dire non avere la squadra più forte.

    • eg il 4 Aprile 2011 alle 18:06

    No Diavolino già ti spiegai come la penso. Vincere la Champions non significa che puoi perdere uno scudetto,i 2 derby e arrivare molto dietro in classifica.

    Beh se Mouriho tatticamente non è una cima non so davvero di che sport stiamo parlando.

    ripeto : 4 ore i seduta tattica (di solito dura un’oretta) prima di Inter -Barca…e i risultati li abbiamo visti. Uno che si rivede 7 volte in un giorno Inter Chelsea,decide di andare a Londra con 4 attaccanti e nce meritatamente la partita. ma facciamolo passare pure per un mero motivatore

  31. Due giornate a Daniele Bernazzani, assistente del tecnico di Leonardo, “per avere, al 17° del secondo tempo, insultato reiteratamente un assistente”.

  32. No Diavolino già ti spiegai come la penso. Vincere la Champions non significa che puoi perdere uno scudetto,i 2 derby e arrivare molto dietro in classifica.

    Eg
    Per me sì.
    La Champions viene sopra tutto. Se vinci la champions puoi anche arrivare 16°. Vuol dire che nessun altro ha fatto una stagione peggiore di te.
    Tra scudetto e Champions sempre meglio la seconda.
    Sembra quasi che se la vinci senza lo scudetto non valga nulla…
    Io non cambio la nostra stagione 2006/07 con la vostra ad esempio. E nessun milanista lo farebbe.

    • eg il 4 Aprile 2011 alle 18:09

    A me poi resta nella mente il post Barcellona (in Spagna)

    ”Ho detto ai ragazzi : voglio il 90% di possesso palla a loro, facciamogli tenere palla e restiamo corti, non ci segneranno mai…questo era il progetto 11 contro 11, ci siamo riusciti anche in 10 contro 11”

  33. ripeto : 4 ore i seduta tattica (di solito dura un’oretta) prima di Inter -Barca…e i risultati li abbiamo visti.

    0-0 e 0-2 nel girone.
    Andò sotto (cosa che se la prepari tatticamente bene non dovrebbe capitare)
    E un gol in fuorigioco che ha viziato il doppio confronto.
    Insomma a me Inter – Barça ha dato l’idea della partita che se si rigioca 10 volte 9 la vince il barça.

  34. A me poi resta nella mente il post Barcellona (in Spagna)

    ”Ho detto ai ragazzi : voglio il 90% di possesso palla a loro, facciamogli tenere palla e restiamo corti, non ci segneranno mai…questo era il progetto 11 contro 11, ci siamo riusciti anche in 10 contro 11”

    Siamo al libro cuore 😥 😥

    • eg il 4 Aprile 2011 alle 18:11

    ma quale Maicon nella stagione della vita. Ma non dire amenità. Maicon giocò 10 partite di livello assoluto l’anno scorso. Il resto se le guardò.

    Melito, Balabam che impressione vi ha fatto Milito sabato?

    • eg il 4 Aprile 2011 alle 18:17

    quale libro cuore aveva semplicemente capito che con la fase difensiva che aveva poteva far tenere palla al Barca anche 890 minuti.

    e aggiunse

    ”il Barca sa colpire solo facendo venir fuori i suoi avversari nel tentativo di recuperare palla, se devono attaccare una squadra corta vanno in diffcoltà”

  35. E infatti il Barça un gol l’aveva fatto… anche due… l’aveva capito bene eh :mrgreen:
    E anche quest anno col Real si è visto come l’ha capito :mrgreen:

    • LaPauraFa80 il 4 Aprile 2011 alle 18:21

    La rivisitazione di diavolino della stagione passata dell’inter è roba inedita 😀

    • eg il 4 Aprile 2011 alle 18:22

    Diavolino l’inter ha giocato in 10 eh…e non dimenticare che il barca ha fatto 3 tiri in tuta la gara, cosa mai vista

    Col real lo ha ammesso stesso lui ”non ho dei giocatori per fare il tipo di partita fatto con l’Inter”

    • Maldini_N3 il 4 Aprile 2011 alle 18:28

    Col real lo ha ammesso stesso lui ”non ho dei giocatori per fare il tipo di partita fatto con l’Inter”

    più che altro, se avesse fatto con il real la stessa partita fatta con l’inter, l’avrebbero linciato pubblicamente in piazza anche se vinceva ventordici a zero :mrgreen:

  36. LPF, Marcovan
    Vista quella della passerella?
    Non si sa perché questi pensavano che gli facevamo la passerella due mesi dopo il mondiale…. :mrgreen:

  37. Ribadisco…
    Ma quanto gli han fatto male le 3 pere?

    • sadyq il 4 Aprile 2011 alle 19:08

    Non era mai successo prima, da quando frequento dei blog RossoNeri, di essere in totale accordo con un post! Questa è la prima volta!
    Veramente ottimo Elbonito e faccio mio il sunto:

    Come sapete io ho deciso di stare dalla parte solo di allenatore e giocatori, che ritengo davvero fantastici quest’anno, autori di un campionato strepitoso, al di sopra delle loro reali potenzialità. Criticarli e con il solo obiettivo di difendere una società assente da ormai troppi anni non ha davvero senso.

    Perfetto!

    • G.B.Balabam il 4 Aprile 2011 alle 19:08

    Melito, Balabam che impressione vi ha fatto Milito sabato?

    Passo.
    E’ entrato quando eravamo in 10 e sul 2 a 0.
    Va recuperato per lo sprint finale perchè è fondamentale.

    • eg il 4 Aprile 2011 alle 19:08

    Ma domani sera se segna Raul esultate? :mrgreen:

  38. Diavolino, l’ho già detto, le tre pere hanno fatto tanto male. E non sono ironico, non me l’aspettavo.
    D’atronde cadere dall’alto fa male.

    Ma domani sera se segna Raul esultate? :mrgreen:

    Non si butta via niente.
    Avrei esultato per Huntelaar, figurati se non lo faccio per Raul.

    Non era mai successo prima, da quando frequento dei blog RossoNeri, di essere in totale accordo con un post!

    Perchè sei un cacacazzo.

    • sadyq il 4 Aprile 2011 alle 19:21

    Ma domani sera se segna Raul esultate?

    Io no, perchè non guardo certo voi! Guarderò il risultato finale e sarò felice se perdete!

    • brn80 il 4 Aprile 2011 alle 20:47

    domani c’è ballarò, meglio farsi due risate

    • brn80 il 4 Aprile 2011 alle 20:51

    mexes si è rotto,a quel prezzo lasciamolo li, se si abbassa l’ingaggio io prenderei sia lui che astori.

    • eg il 4 Aprile 2011 alle 20:53

    Lpf dicevo per Inzaghi, mica per altro 🙂

    • LaPauraFa80 il 4 Aprile 2011 alle 21:20

    Lo so eg, ma non ne frega niente 😉

    • sadyq il 4 Aprile 2011 alle 21:20

    Perchè sei un cacacazzo.

    Ehi, merda! Questa non l’avevo vista: pensavo che il tuo commento fosse totale risposta a eg!
    Comunque mi piace molto esserlo! Tiè!

    • elbonito il 4 Aprile 2011 alle 21:28
      Autore

    sadyq lascia stare questi poveri adolescentelli privi di ragione, ormai la nostra maturità calcistica è al culmine e la dimostrazione arriva dal fatto che siamo perfettamente d’accordo…. :mrgreen:

    • LaPauraFa80 il 4 Aprile 2011 alle 21:36

    Guarda che io non ho mica detto di essere in disaccordo elbi…sono a metà strada tra te e diavolino…trovo le vostre posizioni troppo estreme.

    • elbonito il 4 Aprile 2011 alle 21:40
      Autore

    Guarda che io non ho mica detto di essere in disaccordo elbi…sono a metà strada tra te e diavolino…trovo le vostre posizioni troppo estreme.

    democristiano, vergogna!!!!!

    • LaPauraFa80 il 4 Aprile 2011 alle 21:49

    Per te è un dio, per diavolino uno stronzo, per me un allenatore. 😉

  39. Facciamo un gioco: immaginiamo un Milan vincente a Palermo -come tutti prevedevano prima del match- e un pareggio nel derby. La situazione di classifica sarebbe identica a quella attuale. E gli umori dei tifosi? No, quelli sarebbero sicuramente migliori.

    Ufficiale
    Han chiamato lo psicologo.

    • marcovan il 4 Aprile 2011 alle 23:27

    Oh mamma… quella della passerella l’ho vista adesso…. 😀

I commenti sono disabilitati.