Van Bommel, l’unico acquisto decente di gennaio

A mio avviso il migliore in campo contro il Napoli (insieme a Pato) è stato Van Bommel. Un giocatore che devo dire mi ha favorevolmente impressionato, sebbene all’inizio il suo arrivo mi ha fatto un po’ storcere il naso. E’ vecchio e in parabola discendente, è evidente, però sa ancora il fatto suo e in un centrocampo disastrato come quello rossonero devo dire che si sta rivelando non solo utile, ma addirittura fondamentale. Il centrocampista è ancora forte fisicamente, ma ha stupito tutti quelli che affermavano che era solo capace di distruggere e mai di costruire. Van Bommel lunedì ha dimostrato di saper interpretare in modo soddisfacente il ruolo del regista classico. Non avrà i piedi di Pirlo, ci mancherebbe, ma la palla la fa girare, e la qualità la dà eccome alla squadra. In  più di Pirlo, però, garantisce una fase difensiva eccellente ed è molto difficile passarlo quando ti trovi di fronte a lui.

Devo essere sincero, io a subito l’ho considerato il meno peggio degli acquisti, se non altro perchè di un mediano di questo tipo ne avevamo assolutamente bisogno, anche se al posto suo sarei stato felicissimo di vedere un ragazzo magari con un po’ meno di esperienza, ma con un grande futuro davanti a lui come Poli.

Se Van Bommel riuscirà a garantire questo rendimento fino al recupero di Ambrosini e Pirlo (ammesso e non concesso che recupereranno dato il loro livello di logorio) credo che avremo buone possibilità di vincere, anche se l’Inter va come un treno nonostante le scandalose scelte tattiche dell’allenatore, ma ha talmente tanti fuoriclasse e grandi giocatori in ogni settore del campo che alla fine bene o male riescono a vincere sempre o quasi.

Le prossime due partite saranno fondamentali: se le vinciamo entrambe credo che nel derby potremo arrivare con la massima serenità e addirittura, eventualmente, puntare a un risultati di parità. A quel punto lo scudetto sarebbe davvero a un passo.

Chiusura su Emanuelson: ma nessuno si è accorto del disagio in cui era in quei pochi minuti da terzino?

162 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • boldi il 2 Marzo 2011 alle 08:24

    gran bel post elby

    su Emanuelson hai perfettamente ragione ma con il ritorno di Zambro e la conferma di Janku il problema del terzino sinistro è momentaneamente risolto

    su V. Bommel

    l’anno scorso è stato uno degli artefici della finale del Bayer

    l’allenatore olandese del B. Monaco l’anno scorso ha mandato via Lucio quest’anno V. Bommel

    Inter e Milan ringraziano ,
    due seri professionisti con forte personalità e che non sono finiti anzi ad averne così

    l’anno prossimo caro Bayer continua a dismettere così ci faremo ancora unl regalo

  1. “Decente” mi sembra riduttivo. E’ un acquisto utilissimo, direi quasi perfetto (limitato a questi sei mesi).
    E sta crescendo partita dopo partita, mi aspettavo un giocatore vivo e integro (d’altronde non è andato via da Monaco perchè finito, ma per liti con Van Gaal), ma col Napoli ha fatto veramente qualcosa in più.

    Tuttavia, sarò ossessionato, ma sento molto la mancanza di Pirlo. Anche non da titolare fisso.

  2. p.s: bellissimi i rosicant nel post precedente, in pratica hanno rosicato più gli interisti per il rigore che non i napoletani stessi… 🙄
    Anche Eg ne ha dette delle belle, ma dovrei ripetere risposte già dategli.

    • yom il 2 Marzo 2011 alle 09:38

    Van Bommel è ottimo e secondo me rimane un altro anno.
    Speriamo di poter acquistare un giovane da far crescere bene.
    Via tutti gli altri vecchi.
    E’ vero che Mexes è già nostro? Non so che dire, ma non mi sembra proprio un top per la nostra difesa.
    E il terzino?

    • eg il 2 Marzo 2011 alle 09:41

    Lpf io non cedo id aver detto cose difficili…

    Il milan merita? si!
    il milan è più forte tecnicamnete dell’inter? secondo me no!

    il succo è questo.

    la coppa 2010 l’inter l’ha meritata?si!
    l’inter è meglio del barca tecnicamente? no!

    è la stessa cosa anche se per motivi diversi.chiaramente il divario inter milan è diverso da quello intr barca. ho parlato di un 55-45 poi eh.

  3. Bravo, il succo è quello, ma te fai mille precisazioni, che finiscono per far passare la cosa in modo diverso.
    Aver perso tanti punti perchè la squadra remava contro Benitez, non può essere “un’anomalia”. E’ una cosa molto grave che dei professionisti si comportino così, semplicemente perchè questo ha provato a imporre il suo stile, il suo gioco, la sua personalità e non ha vissuto nell’ombra di JM.
    Per me sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

    Yom, Mexes a parametro zero secondo me è un colpaccio. E’ un buonissimo difensore, non è più il ragazzino che commetteva ingenuità clamorose di qualche anno fa.
    L’anno scorso ha fatto panchina e si è fatto trovare sempre pronto, quest’anno sta facendo una buonissima stagione, spesso da titolare.
    Mi piace.

    • fabregas11 il 2 Marzo 2011 alle 10:38

    van bommel si sta dimostrando un vero leader, si è rivelato un acquisto fondamentale in questo periodo…

    per giudicare emanuelson invece è ancora presto…

    ormai tutti i giornali e anche sport mediaset danno per sicuro mexes al milna per me a parametro zero è un ottimo acquisto, apparte qualche amnesia sia tecnica che mentale, sta giocando da leader nella difesa giallorossa ed ora è anche capitano della francia….con lui e un ottimo terzino anche la difesa migliorerebbe sensibilmente, speriamo bene….

  4. Van Bommel è il capitano della squadra perdente in entrambe le finali Champions e Mondiale, unico oltre a Snejider e Robben presente in entrambe. Se uno scarto del Bayern ha permesso loro di vincere la CL la scorsa stagione perché non può permettere a noi di vincere lo scudo?

    l’Inter va come un treno nonostante le scandalose scelte tattiche dell’allenatore, ma ha talmente tanti fuoriclasse e grandi giocatori in ogni settore del campo che alla fine bene o male riescono a vincere sempre o quasi.

    L’inter va con una media leggermente inferiore a quella della nostra striscia tra Genoa e Bologna del girone d’andata. I campioni? Li abbiamo anche noi non solo loro, non può diventare una scusante in caso di sconfitta. Più vedo l’Inter più mi ricorda noi l’anno scorso. Samp – Inter è stata quasi come la nostra gara con la Viola dove abbiamo portato a casa punti senza meritarli.

    Le prossime due partite saranno fondamentali: se le vinciamo entrambe credo che nel derby potremo arrivare con la massima serenità e addirittura, eventualmente, puntare a un risultati di parità. A quel punto lo scudetto sarebbe davvero a un passo.

    Al derby io punterei comunque alla vittoria per tre motivi, giochiamo in casa, siamo migliori, e se vinciamo lo scudetto è chiuso. In alternativa col pari possiamo permetterci un pari e una persa tra Juve e Roma vincendo le altre. Insomma il titolo lo possiamo perdere solo noi, e a questo punto non ci sta perderlo.

    Ci sentiamo dopo che sto vedendo la replica di Chelsea-Man Utd e non voglio che nessuno mi dica il risultato 😀

    • Juangatsu il 2 Marzo 2011 alle 10:39

    Devo chiamare Silvio . Non è possibile che questo scempio vada avanti . Il mio nome che compare così , la mia privacy andata a puttane .

    Non è possibile . 😈 😈 😈

    • Juangatsu il 2 Marzo 2011 alle 10:41

    Van Bommel è un signor giocatore . Peccato averlo preso così tardi .

    • yom il 2 Marzo 2011 alle 10:42

    Mi fido di LPF e di Fabregas per quanto riguarda Mexes a parametro zero!

    • fabregas11 il 2 Marzo 2011 alle 10:42

    è finita 2-1 per il chelsea.fanculo te e ferguson.

  5. 2-1 Chelsea.
    Rooney, poi Luiz e decide il rigore di Lampard.
    Charles I, prima di abdicare, si concede un’ultima notte da Re.

    • Juangatsu il 2 Marzo 2011 alle 10:45

    Non so però … sarà a parametro 0 , ma cmq son 16 mln in 4 anni minimo . A questo punto non so se fosse stato meglio cercare un difensore centrale giovane e valorizzarlo .

    • yom il 2 Marzo 2011 alle 10:48

    Juan: hai proprio ragione! Ormai sei nudo come il Re della fiaba!

    • yom il 2 Marzo 2011 alle 10:49

    Juan: ora mi fai tornare i dubbi su Mexes!

  6. Mexes ha 29 anni, tantissima esperienza in campionato, Champions e ora sta trovando spazio in nazionale.
    C’è sempre un certo Astori in giro, che andrebbe riportato a casa.
    Ma Mexes accanto a Thiagone può fare bellissima figura.

    • Juangatsu il 2 Marzo 2011 alle 10:51

    Eh no cara Yom . Io son vestito più che bene , siete voi , miseri mortali , a non vedere il mio gra vetito .

    • fabregas11 il 2 Marzo 2011 alle 10:51

    Al derby io punterei comunque alla vittoria per tre motivi, giochiamo in casa, siamo migliori, e se vinciamo lo scudetto è chiuso. In alternativa col pari possiamo permetterci un pari e una persa tra Juve e Roma vincendo le altre. Insomma il titolo lo possiamo perdere solo noi, e a questo punto non ci sta perderlo.

    considera che dobbiamo andare ancora a palermo, a firenze, a udine, a brescia oltre che a rome e torino….il nostro calendario è durissimo e vincere il derby sarebbe ottimale, l’ inter ha trasferte abbastanza semplici come cesena, brescia, parma e poi napoli e milan…. la vedo dura …

    • Juangatsu il 2 Marzo 2011 alle 10:54

    Il derby bisogna perforza vincerlo . Altro che pareggio .

  7. Il derby dobbiamo vincerlo molto più noi di loro. Non si scappa.

    • fabregas11 il 2 Marzo 2011 alle 10:57

    beh il rovescio della medaglia per i parametro 0 è l’ingaggio un po gonfiato( come è successo per flamini), allora possiamo dire che lucio non è un grande affare in termini econimici eccc… e poi un acquisto senza costi sul cartellino ti dovrebbe permettere di spendere nell’immediato per altri giocatori ma non so….

    • Juangatsu il 2 Marzo 2011 alle 10:59

    Cmq tutti con la testa a Torino . Che questi peracottari andranno a fare la partita della vita proprio con noi .

    Per la difesa io avrei puntato su Sakho del Psg .

    • fabregas11 il 2 Marzo 2011 alle 11:01

    è pura utopia ma avere nesta(ultimo anno) mexes thiago e astori come difensori centrali non sarebbe male…

    • boldi il 2 Marzo 2011 alle 11:03

    per il centrale di difesa

    preferisco Astori a Mexes anche perchè il francese vuole un ingaggio alto da 4 mil.

    concentriamoci prima sulla partita di Torino da vincere assolutamente

    poi per il derby c’è tempo possono succedere varie cose

    • fabregas11 il 2 Marzo 2011 alle 11:04

    anche sakho è un parametro 0 giusto??? cmq non so io mi fido di mexes diciamo cosi…

    • Juangatsu il 2 Marzo 2011 alle 11:20

    Se non ricordo male , si . Mi sa che stanno cercando di rinnovargli il contratto .

    • boldi il 2 Marzo 2011 alle 11:46

    ieri sera ho visto la squadra di Carletto vincere 😀

    Luiz che grande difensore e giocatore , 25 mil. ben spesi

  8. E pagala sta cazzo di multa! :mrgreen:

    • fabregas11 il 2 Marzo 2011 alle 11:54

    dovrà vendere un bel po di rose per pagarla….

    • elbonito il 2 Marzo 2011 alle 11:55
      Autore

    lpf, hai visto che si sta già pensando di rinnovare a vanbommel? capisci come va a finire?

    mexes è un ottimo acquisto, a patto che prenda il posto di un vecchio. io farei a meno di nesta il prossimo anno, lo so che sarebbe una mancanza pazzesca ma io punterei su mexes e astori al posto di nesta e sokratis.

  9. mamma mia che tuffo di zirkov sul rigore 😯

  10. lpf, hai visto che si sta già pensando di rinnovare a vanbommel? capisci come va a finire?

    Ma non mi sorprende, è impensabile di cacciare tutti gli over 30 in una sola botta e sostituirli. Già sapevo che qualcuno sarebbe rimasto.

    • fabregas11 il 2 Marzo 2011 alle 12:00

    van bommel ora come ora merita il rinnovo per un altro anno…..

  11. Sadyq ho specificato ad inizio commento che la classificia premia il migliore SEMPRE. La mia risposta era su un Milan eventualmente superiore all’Inter tecnicamente. Beh tecnicamente non siete secondo me superiori. Poi, come insegnano le champions 2010 e 2007, non basta il solo valore tecnico. Voi finora avete avuto nervi saldi e maggiore concentrazione,non mi risulta che abbiate giocato un mese e mezzo contro l’allenatore 🙂

    Eg
    Tu parli di Champions
    La Champions si scula. Sono di fatto 7 partite tra Febbraio e Maggio. Altrimenti il Milan ne avrebbe vinte forse 2003-2004-2005 e il Barça 2006-2007-2009-2010.
    Il campionato l’avete sempre detto, è un altra cosa. Io non vedo perché se noi perdiamo punti a Lecce “conta” se lo fa l’Inter no. 5 punti e uno scontro diretto perso non sono 1-2 punti e lo scontro vinto.

  12. la controprova sta nel fatto che con Benitez eravamo ottavi con Leonardo siamo primi!

    D’accordo.
    Ma stiamo valutando due periodi diversi.
    Io non penso che Leonardo terrà questa media fino alla fine.

  13. Ma se parliamo di valore tecnico assoluto delle 2 squadre dico 55%inter 45% milan.

    Valore tecnico assoluto.
    Strano concetto.
    Come quello del Real delle figurine.
    Io invece dico che in assoluto Snejider e Milito, ma anche Gattuso Ambrosini e forse anche Jankulovski non sono quelli dell’anno scorso.
    In un campionato conta il valore medio. Non quello assoluto.
    Un giocatore come Inzaghi, ad esempio, che ti segna magari due gol in un anno, ma nella gara di coppa decisiva ha alto valore assoluto, ma basso valore medio.

  14. Per chi non li avesse letti ieri

    Rosicant
    Gentilmente offerti da Bausciacafè.com

    Nonostante l’impegno che ci stava mettendo il napoli non riuscivano a farsi infilzare. Ci ha pensato allora Rocchi, fedele al diktat padronale, ad abattenre con successo i terroni
    (RenyNerazzurro)

    —-

    Che schifo..come si fa a vincere un campionato simile?
    (Pietro)

    —-

    Killer Rocchi non si smentisce: delitto perfetto. Comunque il Napoli, appena ha sentito un’pò la pressione di una partita importante, si è sciolto come neve al sole. Il tanto decantato Cavani, in 2 partite a S.Siro, per vedere un pallone è dovuto andare al negozio dello stadio a comprarne uno.
    (Snis)

    Peter Popara: ma siamo veramente sicuri che il rigore sia così scandaloso ?

    Peter, si. Senza ombra di dubbio.
    (Snis)

    —-

    io avevo previsto anche il rigorino

    cioè al terzo della ripresa…giusto così, per non prolungare la suspense…
    ma almeno c’era il rigorino?
    (Nino44)

    —-

    Papi gli ha comprato pure questa.

    E nessuno l ‘ha detto a quel somaro di mazzarri.
    In proporzione il più coglione di tutti.
    (Antoninoverdi, sempre uno dei migliori)

    Devo dire che davo il Napoli perdente al 99%, quindi ‘emotivamente’ le cose per me cambiano poco. Razionalmente, ovviamente turno favorevole al bbilan. I Gobbi ed i bbilanisti sono parenti stretti, figurati se gli fanno lo sgambetto! Ha ragione non mi ricordo chi: dobbiamo fare tutto da soli, e sarà durissima: non mollare neanche un punto, vincere il derby e poi ancora vincere sempre. Sperando che i pagliacci perdano punti. Durissima, ma io ci credo ancora !!!
    (Peterpopara)

    Anche mazzarri e delaurentis servi del papi. Almeno fate finta di prendervela, ecchecc
    (GG)

    —-

    buongiorno bauscia!!!!!

    che schifo, ogni partita tac un aiutino determinante………
    LADRI MERDOSI!!!!!!!!!!

    nino
    il rigore non c’era e 2 secondi prima c’era un fallo di ibra su cannavaro………

    gigi
    erano bad vibrations………………

    e sabato ci tocca tifare rube, turiamoci il naso…….

    (Dellas73)

    —-

    secondo me la cempions non è poi cosi’ determinante per loro…lo è di + per noi…
    e per il morale se ne strafregano:il loro obiettivo era interrompere il nostro filotto nell’albo d’oro degli scudi…per loro il resto è fuffa
    (Renynerazzurro)

    —-

    Juan, dai, quel rigore è imbarazzante. Che poi, il Napoli si fosse già cagato nelle mutande nel tunnel è un dato di fatto e magari anche senza l’aiuto del killer Rocchi l’avreste portata a casa. Ma dire che quel rigore c’è mi sembra troppo, anche perchè a Verona ho visto Robhino fare di peggio senza venire sanzionato. Questo è rigore come quello di Ranocchia contro il Cagliari non è fuorigioco.
    (SMIS)

    —-

    io il rigore lo avrei dato, vedi tu.

    Ma avrei sbattuto fuori gattuso ben prima. Sta licenza di insultare tutta sua prima o dopo me la spiegherete.

    Grinta un par di palle: animale
    (Gigi di biagio)

    —-

    juan
    amen?!?!?!?!?!?!?!
    amen un paio di c…….i!!!!!!!!!!!
    ecchecaxxo!!! se c’è lo dai altrimenti nisba!
    mi pare che la striscia di aiutONI si sta allungando troppo……. udine cagliari verona napoli……..
    e basta!!!!!!!!!!
    e mai una contro………..
    (Dellas73, che vede aiutoni dove non ci sono)

    —-

    “Abbiamo demolito il Napoli, poi certo il rigore decisivo era in realtà fallo per gli avversari, ma Amen”.
    Dallo al Napoli un rigore così sullo 0-0, poi me lo vieni a raccontare l’Amen.
    Scommetto che ci metteresti anche qualche altro riferimento religioso prima dell’Amen, però! 😀
    (Nk)

    —-

    Juangatsu: Il problema è che in area di rigore non ci sono nemmeno entrati .

    E questo quanti punti vale in classifica?

    Juangatsu: Ed era cmq questioni di minuti

    Ah, sì?

    Juangatsu: Non poteva prenderle tutte De Sanctis

    Ah, no?

    Niente, non ce la fanno…siamo al “abbiamo legittimato il risultato” di moggiana memoria…

    PS: il fallo di mano è l’UNICO fallo che necessità della volontarietà.
    Non voglio dire niente su quel rigore, aggiungo solo un elemento ai vostri giudizi…

    (Nk)

    —-

    juan
    caxxo
    NON UNA DECISIONE ARBITRALE A SFAVORE!!!!!!!!!!!!!!!
    MAI!!!!!!!!!!!!!!!!
    (Dellas73, a soli 8 giorni da Inter-Cagliari)

    —-

    Juan, il problema non è vincere rubando.
    Il problema è che non può essere così difficile ammettere di aver avuto una decisione favorevole senza arrampicarsi sugli specchi
    “si, ma stavamo dominando”
    “si, ma De Sanctis mica le poteva prendere tutte”
    “si, ma Ibra ha il naso più lungo di Cannavaro”

    Sì, sì, sì…ma il fallo di Ibra c’era o no?
    (Nk, il moralizzatore)

    —–

    Juan, tu svicoli. Ma con Gattuso sotto la doccia al primo tempo sarebbe stata comunque “questione di minuti”?

    Perchè lo schifo è quello, ti ripeto che io il rigore lo avrei pure dato.

    E non ci sono interpretazioni quiando ti gridano in faccia “Ma che cazzo stai facendo coglione!”

    Fateci un decreto legge

    (Gigi di biagio)

    —-

    il patto marketing del ’94 non si è mai interrotto

    il trofeo riina lo conferma

    il puparo della campagna acquisti dell’ a.c. moron è esplicita

    spero che a parte i 3 punti(l’anno scorso fecero fare 2 gol di testa su corner a baleninho) gli diano nel sottopassaggio anche delle brioches
    (Jerry)

    —-

    roberto: l’intervento di ibra in inghilterra non è mai fallo.

    E allora Rocchi vada ad arbitrare in Inghilterra! Roberto, ma che discorso è????
    (Snis)

    Juangatsu:
    Gigi , andava espulso . Fesso l’arbitro che non si fa rispettare .

    Sorprendente come invece si sia fatto rispettare da sneijder l’anno scorso nel derby, nevvero?

    Per i subumani valgono regole diverse “per venire incontro alle loro ridotte capacità mentali” (cit.)
    (Gigi di Biagio)

    —–

    comunque fa male a chi piace il giuoco del calcio

    vedere una squadra come il milan

    sono l’anticalcio
    giuocano proprio male

    non fanno due passaggi di seguito
    sono proprio tristi
    invece il cavaliere padrone e’ cosi’ felice e allegro

    (AntoninoVerdi, il migliore è sempre lui, per distacco!)

    però i rigori di rocchi julione li para, altro che de santis. E’ proprio colpa del napule.
    (Vev)

    —–

    Amano il Milan, odiano Berlusconi e si Impreziosiscono con la sua firma.
    Ineccepibilmente gonzi.

    Scrivo un post, và…mettiamo fine a questo strazio.
    (NK)

    —-

    Vev, scherza poco che ora vengono anche a dirti che “il rigore era tutto da segnare” (altro leitmotiv moggiano, fra l’altro)
    (sempre nk, livelli di rosicamento assurdi)

    Ancora più evidente del fallo dell’ex di piquè (il fallo non lo commette perchè spinge cannavaro ma perchè gli rifila un calcio al mento mentre stava colpendo di testa immagini sky)c’è il fuorigioco netto di iankulo che va sul pallone e quindi partecipa all’azione.

    Ma ben lo sappiamo che il regolamento per il circo cambia a seconda della convenienza: rubigno usa il braccio (volontariamente)gol convalidato aronica la prende di gomito con un no look: rigore.

    Poi metro di giudizio conforme.Nel derby applauso di Snei espulsione diretta. L’anello mancante dopo 10 minuti gli aveva scovato i parenti dalla tomba fino alla 15 generazione ma lì fa finta di non sentire o vedere. Oltre la meravigliosa segnalazione della simulazione di Lucio a centrocampo con relativa ammonizione.

    Tutti degni del loro signore e padrone.
    (narya e dellas73 che lo quota scrivendo applausi!)

    Tra poco la seconda parte

    • elbonito il 2 Marzo 2011 alle 12:10
      Autore

    Ma non mi sorprende, è impensabile di cacciare tutti gli over 30 in una sola botta e sostituirli. Già sapevo che qualcuno sarebbe rimasto.

    qundi appoggi un eventuale rinnovo lpf?

    • elbonito il 2 Marzo 2011 alle 12:12
      Autore

    van bommel ora come ora merita il rinnovo per un altro anno…..

    facciamo 3 fabre dai. lo abbiamo fatto per janku oddo ambro gattuso seedorf perchè lui dovrebbe essere diverso?

  15. qundi appoggi un eventuale rinnovo lpf?

    A Van Bommel sì, fosse a Seedorf assolutamente no. Idem in difesa: a Nesta sì, a Legrottaglie no.
    Ma mi stupisci se pensavi che andavano via tutti quanti e ci ritrovavamo a comprare 5 centrocampisti. Qualcuno è destinato a rimanere, tra quelli in scadenza, altrimenti compriamo 11 giocatori come la Juve.

    • eg il 2 Marzo 2011 alle 12:18

    Lpf Astori è proprio forte secondo me…oggi mi voglio proprio sbilanciare. Se molla Nesta l’anno prossimo potete fare un’ottima Silva- Astori secondo me.

    5 punti e uno scontro diretto perso non sono 1-2 punti e lo scontro vinto.

    anche 28 punti e 2 scontri direi persi non ti sono basati per ammettere la vostra inferiorità…voglio dire

    Io non vedo perché se noi perdiamo punti a Lecce “conta” se lo fa l’Inter no

    L’inter li ha persi tutti tra la settima e la quindicesima giornata. poi ha ripreso un ritmo importante. Ma come dice lpf cazzi nostri se i giocatori mostrano scarsa professionalità. però il valor tecnico esla da certe cose.

    Per andare sul tema del post

    Van Bommel, grande giocatore…pensavo fosse finito ma come con Lucio il Bayern regala giocatori importanti,integri e sopratutto leader assoluti.

    Emanuelson, tutti i miei dubbi sono stati confermati.

    Vilà,lasciamo stare che è meglio.

    Cassano, visto il costo non lo definirei certo un acquisto sbagliato. con Parma e udinese è stato decisivo ma globalmente non si sta comportanda come un colpo qualità/prezzo.

    Legrottaglie,fa solo numero.incontestabile.

    • elbonito il 2 Marzo 2011 alle 12:18
      Autore

    A Van Bommel sì, fosse a Seedorf assolutamente no

    ma non avevi scritto che v.bommel era un buon acquisto solo se fosse rimato sei mesi?

    Qualcuno è destinato a rimanere

    uno, appunto. facciamo gattuso. poi ci sono flamini, merkel, strasser e due nuovi acquisti bravi. in difesa mexes e astori al posto di nesta, legrottaglie e sokratis.

    non si puo? dobbiamo per forza tenerci vecchioni che tengono in scacco lo spogliatoio e sicuramente non rimarranno qua a pochi euro?

    • eg il 2 Marzo 2011 alle 12:20

    E secondo me Van Bommel è stato il migliore lunedì

    • elbonito il 2 Marzo 2011 alle 12:20
      Autore

    Legrottaglie,fa solo numero.incontestabile.

    speriamo non giochi che se fa due partite decenti si guadagna due annetti di contratto pure lui…

  16. Rosicant – Parte 2

    Non esiste il problema perchè l’Inter è tornata, e ha iniziato a far paura a chi stava davanti già quando i punti di distacco erano 13, subito dopo aver regolato il “Napoli rivelazione” in maniera ben più netta di quanto fatto dal Milan ieri.
    (Nk, un 3-1 è più netto di un 3-0?)

    —-

    L’Inter è lì a mettere pressione -quella pressione che solo una squadra così può creare- e non ha bisogno dei regali di un Napoli troppo in alto per essere vero e di un Mazzarri che nel dopo partita tiene un profilo più basso della sua dignità, per continuare a insistere con questo inseguimento.
    (NK, ufficiale ha finito il tronchetto)

    —-

    A gennaio ci eravamo detti di aspettare il secondo recupero e da lì fare i conti: partivamo da -16 e ci siamo ritrovati a -5, prendendoci la certezza che sì, eravamo di nuovo in corsa e potevamo crederci.
    (Nk, ah che bello contare con due gare in meno come se fossero pari)

    Crederci sempre! Ancora di più perchè manca il derby e i gonzi devono vedersela ancora con gobbi, roma, udinese e palermo tutte in trasferta. E mi sembra che tutte queste squadre stiano lottando per qualcosa (cl o uefacup)
    (Pmazzo, e la salvezza?)

    —-

    dopo aver visto come ha fatto a sbarazzarsi di quel napoli ieri

    il minimo e’ crederci

    un napoli incapace di fare 2 passaggi di fila, rinunciatario, diciamo…
    e senza rigore regalato il milan non la sbloccava
    un milan dacampo aperto e basta
    non in grado di imbastire un minimo di manovra
    un milan che vive di giocate del singolo

    un milan che gioca da anticalcio, solo pressing alto, solo corsa, slegato

    un milan che da amante del giuoco del calcio fa male vedere in un posto che non gli compete

    certo, c’e’ silvio che ne impreziosice la classifica…

    (Antoninoverdi, SEMPRE CAMPIONE ASSOLUTO)

    —-

    Narya:
    Ancora più evidente del fallo dell’ex di piquè (il fallo non lo commette perchè spinge cannavaro ma perchè gli rifila un calcio al mento mentre stava colpendo di testa immagini sky)c’è il fuorigioco netto di iankulo che va sul pallone e quindi partecipa all’azione.

    Ma ben lo sappiamo che il regolamento per il circo cambia a seconda della convenienza: rubigno usa il braccio (volontariamente)gol convalidato aronica la prende di gomito con un no look: rigore.

    Poi metro di giudizio conforme.Nel derby applauso di Snei espulsione diretta. L’anello mancante dopo 10 minuti gli aveva scovato i parenti dalla tomba fino alla 15 generazione ma lì fa finta di non sentire o vedere. Oltre la meravigliosa segnalazione della simulazione di Lucio a centrocampo con relativa ammonizione.

    Tutti degni del loro signore e padrone.

    APPLAUSI!!!!!!!!!!!!!!!
    (Dellas73, no è un bel match veramente)

    —-

    lo mandi in crisi giocando in velocità come ha fatto l’Udinese sulle fasce

    vuoi sapere se lo vinciamo?
    si
    se noi fuori e loro dentro in scempions
    (Vitarob)

    —-

    Penso anch’io che vincendo le prossime 3 saremmo più vicini al Milan, che tutte e 3 non le vince.
    Ma resta il derby, e affrontarlo con o senza Milito e Cambiasso cambia molte prospettive.
    (Rudi)

    —–

    cara
    sull’udinese non ci scommetto molto………
    se continua così probabilmente sarà qualificata prima dell’ultima…….
    e anche se fosse altri interessi potrebbero far chinare il capo alle volontà del capo………..
    (Dellas73, si, dopo lazio-inter parla ancora)

    —-

    Fatemi capire: c’è veramente qualcuno che preferirebbe mandqare avanti in Cempionz questi zozzoni, col rischio che per culo poi arrivino in fondo, per tentare l’ aggancio in Campionato ?
    (Peter popara, come se solo noi arrivassimo in fondo ‘per culo’)

    —-

    peter
    dove vuoi che vadano?!?!!!?!?
    e poi metti di trovarli ai quarti ………….. sai che soddisfazione buttarli fuori?
    (Dellas73… ci buttano fuori? AHAHAHAHAHA)

    —-

    Io spero che vengano sfanculati subito. Senz’appello. L’unica cosa che temo è il loro ano sfondato in europa!!
    (Peter Popara 2)

    Nk³: Mah…non sono neanche così sicuro, sai?Dipende da come saranno le cose…io davvero ho bisogno del derby per capire.

    cioè..di una partita con una squadrademmerda?
    (Sorella rosicona baderla)

    —-

    La “mia” Inter per essere Grande non ha mai rinunciato a nulla e anche questa “nostra” è Grande Inter.

    Facciamo il nostro, quel che verrà sarà la logica conseguenza.

    “quelli” son politica e poco altro e di conti aperti da regolare ne abbiamo ancora tanti a cominciare dal derby.
    (Voici, rieccoli che fanno i fighetti, noi siamo politica? Loro calciopoli!)

    —-

    Intanto i griffati hanno preso mexes. Come farà un maleducato così a convivere con tante anime belle?

    E comunque,è un cesso sopravvalutato.
    Buona giornata
    (Gastrointerite, il nome dice tutto)

    ——

    Fine seconda parte. Ma siamo sicuri che dopo Juve – Milan, forse, continua….

    • eg il 2 Marzo 2011 alle 12:21

    Elby mollar certa gente er Merkel e strasser è un bell’azzardo.

    L’unico che deve andare via è Seedorf. Pirlo dipende dalla richiesta,se vuole ancora 5/6 milioni bisogna mandarlo via e prendere un cetrocampista mportanti

    • fabregas11 il 2 Marzo 2011 alle 12:22

    van bommel sta giocando male???? fisicamente ha avuto problemi????
    e quello che ora meriterebbe di più il rinnovo….

    in poche parole tu stai dicendo di mandare a casa nesta roma jankulovski legrottaglie yepes seedorf ambrosini pirlo van bommel inzaghi…. come minimo dovremmo fare quindi 10 acquisti??? ti sembra una cosa fattibile?????

  17. Merkel e Strasser vanno tenuti.
    A costo di non farli mai giocare.
    Paloschi deve prendere il posto di Inzaghi a fine anno. Non ci son cazzi.
    Ma aspettiamo la fine della stagione per rinnovare.

  18. Io aggiungerei pure Elbi tra i rosicant.
    No veramente, abbiamo tutta l’estate per triturarci i coglioni col mercato, che senso ha parlarne ora? Che senso ha? Che poi tanto bastano 3 giorni, gli arrivi di Ibra e Binho e il giudizio inevitabilmente cambia.

    Se eri convinto veramente che tutti quelli in scadenza andavano via, ti eri illuso di grosso.
    Qualcuno resterà, Ambro e Rino faranno un titolare in due, Pirlo resta se accetta un’offerta al ribasso, Seedorf saluta, Oddo saluta, Janku saluta, Nesta farà la riserva, Pippo pure.
    Van Bommel te lo giudichi solo per la carta d’identità. Ma è integro e forte. Meglio lui che spendere soldi per un Felipe Melo.

    • boldi il 2 Marzo 2011 alle 12:33

    LPF

    condivido

    e poi questo mercato è stato positivo
    non del tutto perchè non è stato risolto il problema del terzino

    cmq noi abbiamo preso Boa Ibra Robinho Van Bommel e Cassano
    non è poco su elby

    accontentarsi no ?

    • boldi il 2 Marzo 2011 alle 12:36

    fabre

    personalmente mi accontenterei di Mexes Sissoko Astori Paloschi Poli Lamela e Costant se non rinnovano ad Ambro

    • boldi il 2 Marzo 2011 alle 12:38

    con 45 mil li prendi e sono i soldi grosso modo che risparmi dando via Seedorf Janku Pirlo Inzaghi Legrottaglie e vendendo Sokratis

    • elbonito il 2 Marzo 2011 alle 12:43
      Autore

    Io aggiungerei pure Elbi tra i rosicant.

    e beh certo, se uno si azzarda a criticare è un rosicant. perfetto stile pdl direi…

    ma poi non mi hai risposto lpf, ma su vanbommel non avevi detto che andava bene solo per 6 mesi?

    • fabregas11 il 2 Marzo 2011 alle 12:43

    boldi

    per me sarebbe un’ottima campagna acquisti quella che hai detto tu mi accontenterei anche di un centrocampista in meno e di rimanere con pippo e non paloschi ancora per un anno….

    • elbonito il 2 Marzo 2011 alle 12:44
      Autore

    con 45 mil li prendi e sono i soldi grosso modo che risparmi dando via Seedorf Janku Pirlo Inzaghi Legrottaglie e vendendo Sokratis

    ma no boldi, loro pendono dalle labbra si SB e AG. qualsiasi cosa facciano è ok. vinciamo uno scudetto e poi calci in culo per altri 4 anni, evvai!

    • fabregas11 il 2 Marzo 2011 alle 12:45

    ma quale stile pdl, sei te invece che vorresti fare le campagna acquisti alla football manager, ci sono soldi e interessi veri qui suvvia….

    • elbonito il 2 Marzo 2011 alle 12:48
      Autore

    ma quale stile pdl, sei te invece che vorresti fare le campagna acquisti alla football manager, ci sono soldi e interessi veri qui suvvia….

    ah si, e li conosci tu questi interessi?
    visto che sei cosi addentro dimmi quali sono dai, illuminami.

    • fabregas11 il 2 Marzo 2011 alle 12:53

    scusa, hai ragione volevo dire interessi di squadra credevo si capisse…..sfaldare una squadra in una sola campagna acquisti èinutile e dannoso, guarda la juve che son due tre anni che fa cosi, oppure l’inter pre calciopoli che ogni anno comprava 10 giocatori nuovi….

    • elbonito il 2 Marzo 2011 alle 12:57
      Autore

    sfaldare una squadra in una sola campagna acquisti èinutile e dannoso

    stiamo parlando di dare via ambro, nesta, vanbommel, pirlo, janku, seedorf, sokratis.
    gente totalmente alla frutta ( a parte nesta) in netto calo che il prossimo anno non potrà far altron che crollare ulteriormente.
    da sostituire con astori, mexes, merkel, strasser + due centrocampisti bravi.

    rimarrebbero zambrotta, oddo, yepes, gattuso. non ti bastano questi vecchi, ne vuoi per forza tanti altri?

    • eg il 2 Marzo 2011 alle 13:05

    mexes ha 29 anni?

    4,5 milioni annui sarebbero troppi vista pure l’eta

    • elbonito il 2 Marzo 2011 alle 13:07
      Autore

    cmq fabre, quello che mi dà fastidio e che in un periodo in cui mi sento di criticare la squadra, mi si dà del rosicant, del comunista, dell’antiberlusconiano, dell’anti-milan, si dice che spero che il milan vada male (non tutto in questo blog, anche negli altri)

    ormai si è perso la capacità di identificare una critica come una cosa costruttiva, ormai quando si critica vuol dire che si è contro. non voglio fare la parte del matusa, ma un tempo (quando le cose andavano molto meglio) la critica era un arricchimento, la critica si usa per migliorarsi e per confrontarsi, ora invece se critichi sei solo un nemico.

    andando cosi la nostra società finirà male.

    • elbonito il 2 Marzo 2011 alle 13:07
      Autore

    criticare la squadra nel senso della società, ovviamente.

    • fabregas11 il 2 Marzo 2011 alle 13:08

    per me pirlo netsa van bommel e ambrosini non sono bolliti e per me a determinate condizioni possono rinnovare per un’ altra stagione.

    • fabregas11 il 2 Marzo 2011 alle 13:10

    eg voi quanti ne date a lucio che non è nemmeno un 29enne????

    • fabregas11 il 2 Marzo 2011 alle 13:12

    questo è un tuo pensieiero elbi,per me invece se la società mantiene le promesse oppure le notizie che da boldi di tanto in tanto, sta lavorando bene, se non lo farà si criticherà, ma la critica preventiva a me non va giù. che sia berlusconi o moratti o bertinotti o chicchesia presidete del milan eh.

    • eg il 2 Marzo 2011 alle 13:19

    mamma mia sapevo che avrei ricevuto una risposta del genere….madona come state diventando

    uno non può esprimere un parere? noi ne abbiamo dati uno sproposito anche a milito 31enne…e quindi?

    dico che un giocatore di 29anni che vieneda 1emezzo di panchina a Burdisso io non gli darei quasi 5 milioni per 4 anni.stop

    • eg il 2 Marzo 2011 alle 13:20

    Poi se volevi far un confronto fallo con Milito non con Lucio che si è dimostrato forte,leader e soprattto intgro in questi 2 anni.

    Mexes per me è un difensore che alterna partite alla nesta con parite alla Bonucci.

    • fabregas11 il 2 Marzo 2011 alle 13:21

    Il 20 luglio 2009 l’Inter ne ha comunicato l’ingaggio con contratto triennale da 4,5 milioni di euro all’anno fino al 2012.I nerazzurri l’hanno pagato 7 milioni di euro.

    cosi dice wikipedia.

    • fabregas11 il 2 Marzo 2011 alle 13:24

    apparte che quest’anno ha quasi sempre giocato, e poi pure lucio era destinato a fare la panchina a van buyten e demichelis se fosse rimasto li.

    • eg il 2 Marzo 2011 alle 13:25

    Fabregas e quindi? Lucio si è dimostrato forte,fortissimo…indispensabile per la conquista del triplete (champions in primis)…soldi spesi bene. Mexes non ha nulla a che vedere con Lucio per pedigree internazionale e valore tecnico. Si equivalgono solo dal punto di vista fisico. Ripeto che l’esempio giusto era Milito a cui è stat nnovat e sta passando una stagioe in infermeria

    • eg il 2 Marzo 2011 alle 13:27

    Boldi tu che sei vicno a certe vicende : l’ingaggio di Mexes è dovuto all’addio di Nesta??

    • boldi il 2 Marzo 2011 alle 13:30

    no eg

    NESTA dediderà a Giugno in base alle sue condizioni fisiche

    attenzione che Mexes non è ancora del tutto preso dal Milan

    • elbonito il 2 Marzo 2011 alle 13:33
      Autore

    quindi se arriva mexes e rimane nesta dovremo rinunciare ad astori?

    • fabregas11 il 2 Marzo 2011 alle 13:36

    Mexes non ha nulla a che vedere con Lucio per valore tecnico.

    questo lo dici tu. io faccio il paragone con lucio perchè è quasi la stessa situazione di mercato. per milito avete speso bei soldini. lucio è arrivato per 7 milioni più lo stesso ingaggio che precepirà(se arriva) mexes. solo che hai detto che per mexes son troppo perchè ha venti anni mentre per lucio che è arrivato a 31 anni sono spesi bene. sei cosi sicuro che emxes sia un flop???? a me smebra che ogni tanto critichi il milan a prescindere ma va beh.

    • boldi il 2 Marzo 2011 alle 13:38

    elby

    ne parlo domani nel post dedicato al mercato

    • eg il 2 Marzo 2011 alle 13:43

    Fabregas su Milito mi riferivo al rinnovo post Madrid!

    Io non ho detto che è un flop,lo stai dicendo tu! ho detto che è un giocatre che alterna partite alla Nesta con partite alla Bonucci. Quindi le qualità le ha,magari da voi trova continuità. Credo che a causa dei suoi cali di tensione abbia fatto la panchina a Burdisso.

    In tutto ciò Lucio è un giocatore affermato ad altissimi livelli, Mexes a buoni livelli.

    • elbonito il 2 Marzo 2011 alle 13:43
      Autore

    ok boldi, attendo allora. dico solo che rinunciare ad astori sarebbe un grosso errore, spero e credo che non faranno un errore del genere.

    • elbonito il 2 Marzo 2011 alle 13:46
      Autore

    eg, fra lucio e mexes prendo mexes.

    e cmq anche l’inter ha fatto una cazzata colossale a rinnovare a tutti questi vecchioni. io fossi in loro avrei tenuto solo zanetti e lucio degli ultra-trentenni

    • fabregas11 il 2 Marzo 2011 alle 13:48

    lucio prima di venire all’inter giocava in un bayern preso a pallate in europa e che non vinceva in germania con continuità, nell’inter anche grazie a samuel ha avuto un ottimo rendimento ma io non lo considero un top nel suo ruolo.

    • Maldini_N3 il 2 Marzo 2011 alle 13:48

    a me ad esempio lucio non piace neanche un po’ 🙄

    • elbonito il 2 Marzo 2011 alle 13:52
      Autore

    Eto’o fa una scenata: vigilessa gli toglie multa da 39 euro

    eccolo qua lo spessore della persona ragazzi.

    • fabregas11 il 2 Marzo 2011 alle 13:53

    a me ad esempio lucio non piace neanche un po’

    non sei l’unico. 😉

    • eg il 2 Marzo 2011 alle 14:00

    Elby dagli del tirchio magari,che c’entra lo spessore 🙂

  19. Per la miseria, come diventi acido ogni tanto elbi!
    Quella del rosicant era più che altro una battuta. E non c’entra nemmeno nulla l’accusa di pendere dalle labbra di Berlusconi e Galliani, in primis perchè non è vero e quando c’è stato da criticare l’ho fatto, in secundis perchè non mi risulta abbiano parlato più di tanto di mercato negli ultimi tempi.
    Quindi hai sbagliato mira e ti ricordo che qui nessuno ti ha dato del comunista o dell’antisocietario a prescindere. Di quello che avviene altrove non mi interessa e non dovrebbe interessare nemmeno a te, quando parli con me.

    Ciò detto la mia posizione è chiara. Mi annoia iniziare a parlare di mercato al 2 di marzo, sia perchè ci sono cose più importanti a cui pensare ora, sia perchè non abbiamo elementi.
    Non possiamo far altro che basarci su supposizioni e sensazioni. Le mie sono positive (basate sulle parole di Lady B, di Ibra e sulle voci che riporta Boldi), ma rimangono sensazioni.

    Volessi difendere a prescindere la società, ti sbatterei in faccia le notizie su Sergio Ramos ad esempio, dicendo che ciò dimostra che la società è vigile sul mercato. Ma essendo solo voci, non lo faccio.
    Come del resto è una voce quella del rinnovo a Van Bommel, non si sa ancora di preciso chi rinnoverà.

    Dovessero rinnovare tutti, va tranquillo che non sarei felice e lo direi. Dovesse rinnovare Van Bommel non la prenderei come una tragedia, dato che la carta d’identità nel suo caso conta meno di quello che è il suo rendimento sul campo.
    Però mi piace discutere avendo qualcosa di concreto tra le mani, non voci e nemmeno certezze tutte da verificare (le tue).

    Quindi discussione rimandata a quando avverrano i rinnovi e ancor di più al 31 agosto 2011.
    Prima di allora sono solo supposizioni, inutile farsi il sangue amaro prima del tempo, soprattutto ora che c’è solo da stare vicini alla squadra e pensare allo scudetto.

  20. Chiedo scusa per la lunghezza, ma questa storia inizia ad essere un po’ pesante, spero con questo commento di aver chiarito la mia posizione e di non dover ripartire daccapo nei prossimi giorni.

  21. Io penso che ci siano momenti per contestare la società e momenti per parlare del momento attuale e rinviare a dopo le contestazioni. Ecco, uno di questi magari non deve essere quando hai appena battuto 3-0 in casa la seconda in classifica facendogli fare zero tiri in porta.
    Lucio si è rivelato forte? Forse in quel discorso di valore assoluto ma non valor medio, ha alternato ottime prestazioni a prestazioni pessime. Ma insomma quello dell’Inter non è certamente il miglior Lucio.

    • eg il 2 Marzo 2011 alle 14:33

    Diavolino ho appena finito di rivedere le prestazioni di Lucio in Champions su youtube…impressionante,mamma mia. e lo spaete anche voi.

    Prestazioni pessime? Mai!ha fatt qualche errore portao dal suo modo di giocare sempre al limite : sempre in anticipo e mai buttare via la palla.

  22. Lucio è stato pessimo con la Dinamo Kiew in casa nel girone e anche in finale dove solo la pochezza degli attaccanti del Bayern ha impedito di segnare, in compenso giocò molto bene con Barça e Chelsea nei momenti di catenaccio, ma penso che ai livelli di Lucio l’anno scorso abbiano giocato anche Nesta e Thiago.

  23. Per elbi, io penso che le squadre di soli giovani non vadano da nessuna parte, e tra un giovane che deve ancora dimostrare e un trentenne all’inizio della fase discendente prendo il trentenne. I giovani li abbiamo, si chiamano Pato, Abate, Thiago Silva, Antonini, Flamini, Robinho tutti giocatori sotto i 30 anni E attorno a questa ossatura della squadra ci vogliono giocatori di esperienza che ne facciano l’ossatura. Insomma non siamo poi messi così male come qualcuno crede.

    • elbonito il 2 Marzo 2011 alle 14:42
      Autore

    sarà stata una battuta lpf, rimane il fatto che quando qualcuno critica la società si prende subito qualche aggettivo che non merita. io non sono rosicant, sono solo un milanista che si permette, a periodi, di andare contro o a favore della società in base a quello che ritiene opportuno fare.

    e cmq ti chiedo come mai hai cambiato idea sull’eventuale rinnovo di vanbommel.

    eg, quello che ha fatto quel personaggio che mi fa schifo solo a nominare, è come se tu o io ci mettessimo a discutere per una questione da 5 centesimi.
    non è tirchieria quella, è un ‘altra cosa che preferisco non scrivere, ma potete immaginarvela.

    • eg il 2 Marzo 2011 alle 14:42

    ma può darsi diavolino ma non è detto che ogni discorso che uno fa sia riconducibile ad un confronto inter/milan…

    prima parlavo di mexes ed è stato buttato in mezzo lucio, ora aprlo del valore di luico e mi butti in mezzo nesta.

    OBSESION

  24. Eg
    Io dico solo che l’Inter prendendo Lucio ha fatto esattamente quello che abbiamo fatto noi con Van Bommel, preso un difensore che sapeva che durava poco ad alti livelli per vincere subito. E gli è andata bene. Ma da qui a dire che è stato uno dei migliori difensori della passata stagione c’è un canyon.

    Sul rinnovo di Van Bommel, ma uno così un anno a fare una riserva di lusso vi farebbe schifo?

    • elbonito il 2 Marzo 2011 alle 14:50
      Autore

    Per elbi, io penso che le squadre di soli giovani non vadano da nessuna parte,

    ne abbiamo gia parlato diavolino. fra una squadra di soli giovani e una squadra comporta da una decina di vecchi, pero, c’è una bella differenza!
    una via di mezzo sarebbe l’ideale.

  25. Elbi la via di mezzo c’è. Oltre al portiere 5 over 30 e 5 under 30. Poi per quanto riguarda le riserve che ne giocano una ogni tanto anche se son 34enni non c’è problema.

    • boldi1 il 2 Marzo 2011 alle 14:56

    elby

    l’anno prossimo saranno pochi i vecchietti

    porta pazienza ancora qualche mese dai

    • Alex_junior il 2 Marzo 2011 alle 14:59

    Avviso: sabato sera la Juventus al vostro arrivo all’Olimpico si prostrerà a 90°, stenderà un bel tappeto rosso dove farvi passare con tanto di striscioni “Ohh nooooo” nei confronti degli interisti

  26. sarà stata una battuta lpf, rimane il fatto che quando qualcuno critica la società si prende subito qualche aggettivo che non merita. io non sono rosicant, sono solo un milanista che si permette, a periodi, di andare contro o a favore della società in base a quello che ritiene opportuno fare.

    Ma finchè si parla del mercato fatto quest’estate se ne può discutere e mi sembra che lo stiamo facendo un giorno sì e un giorno no da qualche mese ormai (motivo per cui mi sarei anche rotto il cazzo di parlarne).
    Se parliamo del mercato che si farà mi rompo i coglioni decisamente prima, perchè parliamo del nulla, sulla base di nulla.
    Ciò detto (e credo di essere stato piuttosto chiaro), se ti infastiscono gli aggettivi, evita anche di catalogare gli altri come pidiellini o altro.

    e cmq ti chiedo come mai hai cambiato idea sull’eventuale rinnovo di vanbommel.

    Commento numero 2: E’ un acquisto utilissimo, direi quasi perfetto (limitato a questi sei mesi).
    Perfetto per questi 6 mesi, poi preferirei non rinnovasse. Però meglio che rinnovi lui piuttosto che Seedorf e forse anche piuttosto che Pirlo. Non mi son mai posto il problema, ora che me lo sono posto, direi che non è un problema. Se rinnova e non è chiamato a fare 50 partite all’anno, me lo tengo volentieri.

  27. Lucio non lo cambio nemmeno per mezzo secondo con Nesta e Thiago Silva.

  28. Avviso: sabato sera la Juventus al vostro arrivo all’Olimpico si prostrerà a 90°, stenderà un bel tappeto rosso dove farvi passare con tanto di striscioni “Ohh nooooo” nei confronti degli interisti

    Mi spiace perché la Juventus è una squadra seria… non come la Lazio. Che poi probabilmente passeremo perché più forti e lo faran passare come favore è un altro discorso.

    • elbonito il 2 Marzo 2011 alle 15:22
      Autore

    Ciò detto (e credo di essere stato piuttosto chiaro), se ti infastiscono gli aggettivi, evita anche di catalogare gli altri come pidiellini o altro

    pdiellino l’hai scritto tu, io non l’ho fatto. ho detto che hai scritto un commento stile-pdl, che è tutt’altra cosa. io non attribuisco aggettivi, io…

    e cmq su ven bommel ti eri posto il problema eccome: avevi detto che andava bene per 6 mesi e basta. adesso hai cambiato idea, ne prendo atto. io invece rimango dell’idea che non gli si debba rinnovare il contratto.

    poi la storia che è meglio rinnovarlo a lui piuttosto che a seedorf è fantastica: come se fosse obbligatorio rinnovarlo a uno o all’altro. basta non rinnovarlo a entrambi!

  29. Beh elbi
    C’è da dire che se Van Bommel sta giocando a questi livelli penso che un anno in panca lo possa fare, non diventa mica brocco improvvisamente eh

  30. Adesso giochi con le parole?
    perfetto stile pdl direi…ma no boldi, loro pendono dalle labbra si SB e AG. .
    Suvvia!

    Van Bommel lo vedevo come un acquisto per 6 mesi. Se rinnova, mi va bene. Che problema ti crea? Non posso pensarlo?
    E ancora, per l’ennesima volta: non ho mai creduto che andassero via tutti, quindi restino i più adatti. Mark lo è.

    Vogliamo andare avanti a ripetere le stesse cose?

    • elbonito il 2 Marzo 2011 alle 15:42
      Autore

    Beh elbi
    C’è da dire che se Van Bommel sta giocando a questi livelli penso che un anno in panca lo possa fare, non diventa mica brocco improvvisamente eh

    è una questione di mentalità diavolino. io preferisco un giovane in poanchina piuttosto che vanbommel, a meno che lui non sia l’unico vecchio in squadra.

    Van Bommel lo vedevo come un acquisto per 6 mesi. Se rinnova, mi va bene. Che problema ti crea? Non posso pensarlo?

    certo che puoi pensarlo.

    • sadyq il 2 Marzo 2011 alle 15:45

    eg, dal post precedente:

    non mi risulta che abbiate giocato un mese e mezzo contro l’allenatore

    Anche questa è una cazzata, perchè, come hanno detto in tanti giocatori ed ex, giocare contro il proprio allenatore, è giocare contro la società, contro se stessi e non credo che sia una cosa furba e da professionisti.
    Benitez ha avuto tanti infortuni ed è stato spesso costretto a schierare giocatori che mai avrebbe schierato. Questo, per me, è il motivo del periodo buio.

    In soldoni : cazzi nostri se perdiamo lo scudetto …….

    Perchè lo “perdete voi? Lo scudetto può anche essere “vinto” da una squadra. Non è mica scritto da nessuna parte, che deve essere per forza perso dal campione uscente!

    Ma se parliamo di valore tecnico assoluto delle 2 squadre dico 55%inter 45% milan.

    Non so se intendi la “tecnica”, nel senso di qualità, perchè se così, non sono d’accordo! La tua, è una squadra molto muscolare e compatta, completata da un signor allenatore, con la mentalità. Ma come tecnica, il Milan è superiore. Peccato che non sia sufficiente!

  31. è una questione di mentalità diavolino. io preferisco un giovane in poanchina piuttosto che vanbommel, a meno che lui non sia l’unico vecchio in squadra.

    Io preferisco una rosa competitiva subito per vincere e un progetto che vi si inserisca gradualmente.
    Non cambierei il nostro 11 con quello dell’Arsenal

    • elbonito il 2 Marzo 2011 alle 15:51
      Autore

    Non cambierei il nostro 11 con quello dell’Arsenal

    beh, gli 11 attuali con gli 11 attuali loro forse io li cambierei, di sicuro non vorrei la loro politica gestionale, che si incentra troppo sui ricavi e nulla sulle vittorie. io, come ho gia detto, vorrei una via di mezzo fra le due realtà.

    • sadyq il 2 Marzo 2011 alle 15:55

    Eto’o fa una scenata: vigilessa gli toglie multa da 39 euro

    eccolo qua lo spessore della persona ragazzi.

    Elbonito, guarda che non è vero della multa, stava solo cercando di convincerla a comprargli le rose!

    • elbonito il 2 Marzo 2011 alle 15:55
      Autore

    ahahahahaha

    • sadyq il 2 Marzo 2011 alle 16:03

    No, fatemi capire: mexes è stato comprato? È una cosa certa? a 4 milioni a stagione? E ………. al parrucchiere, quanto gli danno? Sarà compreso nel prezzo?
    Ma vaffanculo và!

    • Alex_junior il 2 Marzo 2011 alle 16:10

    Mi spiace perché la Juventus è una squadra seria… non come la Lazio. Che poi probabilmente passeremo perché più forti e lo faran passare come favore è un altro discorso.

    Anche noi l’anno scorso all’Olimpico saremmo passati lo stesso
    Dai su, lo sanno tutti che sabato sera si inchineranno

  32. Dai su, lo sanno tutti che sabato sera si inchineranno

    Tutti quelli come te…

  33. La realtà è che l’unica squadra ad inchinarsi sarà quella che sarà più lontana da noi tra Inter e Napoli alla penultima.

    • elbonito il 2 Marzo 2011 alle 16:17
      Autore

    sadyq, mexes secondo me è forte.

    certo che 4 milioni….ma siamo sicuri? e per quanti anni?

    • elbonito il 2 Marzo 2011 alle 16:21
      Autore

    Dai su, lo sanno tutti che sabato sera si inchineranno

    boh, questa è davvero priva di ogni logica! ma che senso avrebbe per loro!

    • G.B.Balabam il 2 Marzo 2011 alle 16:27

    Fantastico,
    sono arrivato in tempo per lo scontro fra titani:

    Dai su, lo sanno tutti che sabato sera si inchineranno

    La realtà è che l’unica squadra ad inchinarsi sarà quella che sarà più lontana da noi tra Inter e Napoli alla penultima.

    IMPAGABILI!!

    • melito il 2 Marzo 2011 alle 16:27

    la Juventus è una squadra seria…

    Da quando?

    • Alex_junior il 2 Marzo 2011 alle 16:51

    boh, questa è davvero priva di ogni logica! ma che senso avrebbe per loro!

    Chiedilo agli innumerevoli tifosi juventini che sul web appoggiano l’idea…l’idea che provino verso di noi un astio e una rivalità 1000 volte superiore alla vostra non ti sfiora?

    La realtà è che l’unica squadra ad inchinarsi sarà quella che sarà più lontana da noi tra Inter e Napoli alla penultima.

    Quando avrete già vinto lo scudetto matematicamente? No, troppo tardi

  34. Quando avrete già vinto lo scudetto matematicamente? No, troppo tardi

    Basso, basso, bassissimo livello la tua scaramanzia.

    • Alex_junior il 2 Marzo 2011 alle 16:55

    Basso, basso, bassissimo livello la tua scaramanzia.

    Voi dite di essere superiori all’Inter e avete 5 punti di vantaggio ora, se siete più forti si presume che in 9 giornate guadagnerete almeno 1-2 punti su una squadra più scarsa, o sbaglio? Non mi sembra un ragionamento fuori dal mondo

    • elbonito il 2 Marzo 2011 alle 16:56
      Autore

    Chiedilo agli innumerevoli tifosi juventini che sul web appoggiano l’idea…l’idea che provino verso di noi un astio e una rivalità 1000 volte superiore alla vostra non ti sfiora?

    no, perchè l’unica residua chance di quarto posto loro se la giocano sabato contro di noi. sarebbe da deficienti regalarci la partita

  35. Boh, io dico che vedo il calendario e penso che l’inter potrebbe fare quasi bottino pieno. Noi no, infatti ho anche detto che paradossalmente il derby dobbiamo vincerlo più noi.
    Tutto questo nonostante ritenga il Milan di oggi più forte dell’inter di oggi.

    • Alex_junior il 2 Marzo 2011 alle 17:05

    no, perchè l’unica residua chance di quarto posto loro se la giocano sabato contro di noi. sarebbe da deficienti regalarci la partita

    Le ultime residue speranze di quarto posto sono già state abbondantemente sepellite. E credo che alla Juve non gliene freghi niente neanche dell’Europa League, visto che la vivrebbero come un peso come successo quest’anno. Possono benissimo farvi il regalo senza rimetterci granché, poi se sono i tifosi a chiederlo e a fare pressione è quasi matematico

    • melito il 2 Marzo 2011 alle 17:22

    è quasi matematico

    Si come l’algebra di ziofester!

    • eg il 2 Marzo 2011 alle 17:33

    Sul rinnovo di Van Bommel, ma uno così un anno a fare una riserva di lusso vi farebbe schifo?

    Q>usto Van Bommel sarebbe itolar epure l’anno prossimo,pochi cazzi.

    Lucio non lo cambio nemmeno per mezzo secondo con Nesta e Thiago Silva.

    ah ridaje con l’obsesion….chi ah parlato di confronti????

    Io penso che intimamente la Juve preferirebbe regalarvi i 3 punti senza nemmeno scendere in campo. Il problema e che non possono permettersi di regalarla perchè sono sull’orlo del precipizio tutit : giocatori,allenatore e dirigenza. Poi se perdono pure domenica le ultime 10 gare della juve saranno giocate per l’obiettivo uefa e cioè in un ambiente di smobilitazione,di depressione, di giocatori già trombati. E’ l’unica oppurunità che hanno di continuare a credere nell’utopia champions o comunque di non perdee quel minimo di auostima che è rimasta. NON POSSONO REGALARVELA. Poi che probabilmente perderanno perchè sono SCARSI e non hanno le stesse motivazione avute con l’Inter.

    Sul Napoli idem : NON LASCERANNO MAI QUEI 3 PUNTI. E ripeto che voi ne sapete qualcosa. Conosco la mentalità partenopea : a loro interessa più far perdere l’obiettivo ad una grande battendola in casa che passare per quelli che fanno vincere il Milan. Che poi detto tra noi : perchè dovrebbero voler regalare lo scudetto all’Inter e non al Milan?o meglio : perche dovrebbe volerlo regalare in generale?

    Sulla gara con la Lazio delo scorso anno io vorrei capire una cosa visto che siete convinti che ce l’hanno regalato e non avremmo vinto in condizioni ‘normali’ : ce l’hanno regalata dall’inizio oppure Muslera non aveva capito che doveva lasciarci segnare??? Io ricordo un primo tempo a senso unico con grandi parate di Muslera . Poi pure sulla scelta dei tifosi (di preferire l’Inter campione invece della Roma) continuo a non capire i vostro stupore. comunque non riapriamo il discorso che già abbiamo fatto varie volte

  36. ah ridaje con l’obsesion….chi ah parlato di confronti????

    No, nessuno. Era per chiarire che ritengo ci siano difensori più forti, o meglio più attenti di Lucio.

  37. Sul Napoli idem : NON LASCERANNO MAI QUEI 3 PUNTI. E ripeto che voi ne sapete qualcosa. Conosco la mentalità partenopea : a loro interessa più far perdere l’obiettivo ad una grande battendola in casa che passare per quelli che fanno vincere il Milan. Che poi detto tra noi : perchè dovrebbero voler regalare lo scudetto all’Inter e non al Milan?o meglio : perche dovrebbe volerlo regalare in generale?

    Perché il Napoli non è e non sarà in lotta scudetto alla penultima. E odiano più noi di voi.

    • paolino il 2 Marzo 2011 alle 17:55

    Chi sostiene che quello di Aronica non era calcio di rigore, nettissimo, è meglio che si dia all’ippica.
    Posso capire che forse, dico forse, c’era l’ostruzione di Ibra su Cannavaro, ma se avete giocato a calcio non potete affermare che quello non era rigore.

    ps – se volete farVi quattro risate andare a vedere cosa ha inventato oggi quel ridicolo di rdv, mi fà tanta, tanta, tanta, pena.

    • Alex_junior il 2 Marzo 2011 alle 18:03

    c’era l’ostruzione di Ibra su Cannavaro

    Ma allora di che parli? Boh

    • paolino il 2 Marzo 2011 alle 18:05

    Se leggi bene c’è scritto forse.

  38. Paolino, non è una novità che rdv scriva cose …”strane”…

    • melito il 2 Marzo 2011 alle 18:11

    c’era l’ostruzione di Ibra su Cannavaro

    Ah, è così che voi giuovani chiamate le suolate tg 47 in faccia? :mrgreen:

    • melito il 2 Marzo 2011 alle 18:12

    c’era l’ostruzione di Ibra su Cannavaro

    Ah ecco, è così che voi giuovani chiamate le suolate tg 47 in faccia? :mrgreen:

    • melito il 2 Marzo 2011 alle 18:13

    c’era l’ostruzione di Ibra su Cannavaro

    Ah ecco, è così che voi giuovani chiamate una suolata tg 47 in faccia? :mrgreen:

    • eg il 2 Marzo 2011 alle 18:36

    Intanto lunedì altra scenata di Gattuso all’arbitro a 2 centrimetri di distanza…con i soliti insulti urlati in faccia.

    Ormai ha l’immunità 🙂 Non che mi freghi granchè della presenza di Gattuso nelel prossime gare,mi sta semplicemente sul cazzo come persona(ggio)

  39. Intanto lunedì altra scenata di Gattuso all’arbitro a 2 centrimetri di distanza…con i soliti insulti urlati in faccia.

    Ormai ha l’immunità 🙂 Non che mi freghi granchè della presenza di Gattuso nelel prossime gare,mi sta semplicemente sul cazzo come persona(ggio)

    Veramente ho seguito il labiale, proprio perché sapevo che qualcuno l’avrebbe tirata fuori la scenata si ma non c’è stato un singolo insulto. Ma ormai è una fissa vostra questa…

    • eg il 2 Marzo 2011 alle 18:40

    Ma è sempre a discrezione dell’arbitro 🙂

    • eg il 2 Marzo 2011 alle 18:42

    Diavolino io parto dall’espulsioni per gli applausi o per i ”MA VA!”

    • eg il 2 Marzo 2011 alle 18:44

    POi tu che inervieni a fare?

    hai detto che non si espelle nemmeno per ”vaffanculo figlio di puttana di merda”

  40. Ma perché come sempre distorcete la realtà.
    Derby -> 3 fuck you ignorati, poi applausi (9) ed espulsione e non solo applausi.
    Bologna -> Fuck you e non vai tu.

    • G.B.Balabam il 2 Marzo 2011 alle 18:49

    Veramente ho seguito il labiale, proprio perché sapevo che qualcuno l’avrebbe tirata fuori la scenata si ma non c’è stato un singolo insulto.

    😯
    Adesso voglio anche sapere cosa dice.

    • eg il 2 Marzo 2011 alle 18:50

    Ah Maicon ora parla inglese e non portoghese o italiano 🙂

  41. Gattuso per la verità ha anche “scagionato” Dossena che stava per essere ammonito, dopo avergli messo le mani in faccia.

    Qua:
    httpv://www.youtube.com/watch?v=v6YoSQ8H0vg

  42. Adesso voglio anche sapere cosa dice.

    Gli ha detto tipo “Non è fallo!!! Non è fallo cazzo!!! Ma come fai a fischiarlo porca troia!!!”

  43. httpvh://www.youtube.com/watch?v=THKTTjDuNVE

    Eccolo
    Aggiungo anche un “ma che cazzo hai fischiato”.

    • eg il 2 Marzo 2011 alle 18:55

    Lpf stavano scherzandooooooooooooooo!

    L’ha detto Sanvito a bordo campo…”gattuso ha chiesto all’arbitro di non ammonire Dossena perchè stavano semplicemente scherzando”

    • eg il 2 Marzo 2011 alle 18:57

    No ma ditemi che è normale quello che fa Gattuso ogni santa domenica…vi prego…

    ditemi che è normale gridare in faccia all’arbitro a 2 metri ”che cazzo fai?’ ”che cazzo fischi?” e altro.

    • G.B.Balabam il 2 Marzo 2011 alle 19:00

    Gli ha detto tipo

    “Tipo”, un cazzo.
    Da chi hai imparato a leggere il labiale? Da un pesce rosso?
    Per escludere che ci siano stati insulti devi aver capito parola per parola.

    “Non è fallo!!! Non è fallo cazzo!!! Ma come fai a fischiarlo porca troia!!!”

    Guarda un po’, tutte cose che DA REGOLAMENTO comporterebbero il rosso … 🙄

    • eg il 2 Marzo 2011 alle 19:03

    ”che cazzo vuoi”
    ‘che cazzo fischi”
    ”che cazzo fai”

    non c’è partita che gattuso non ivolga almeno una di queste frasi all’arbito.

    uno simile era Vieira…però 2-3 è stao espulso con la amglia dell’Inter 🙂

  44. Balabam
    Il regolamento è una cosa la prassi un altra già detto. Se venisse applicato alla lettera ci sarebbero 5 espulsioni e 7 rigori a partita.

  45. Per escludere che ci siano stati insulti devi aver capito parola per parola.

    Veramente vale il contrario. Siete voi che dovete averlo letto per accusarlo di avere insultato. Altrimenti cosa attaccate Gattuso a fare?

  46. L’ha detto Sanvito a bordo campo…”gattuso ha chiesto all’arbitro di non ammonire Dossena perchè stavano semplicemente scherzando”

    E io che minchia ho detto? 😯 😯 😯
    Ma poteva tranquillamente fingere di non capire e fargli beccare il giallo. 🙄

    • G.B.Balabam il 2 Marzo 2011 alle 19:09

    Il regolamento è una cosa la prassi un altra già detto

    Intanto abbiamo fatto un passo avanti. Già non sostieni più che l’arbitro abbia discrezionalità.

    Manca ancora la prima parte:
    come fai a sostenere che non abbia rivolto insulti all’arbitro?

    • melito il 2 Marzo 2011 alle 19:09

    Fuck you e non vai tu.

    Sei sprecato diavolino, con la tua maestria nella lettura del labiale dovresti essere il traduttore ufficiale dell’ A.I.E.S.

    • eg il 2 Marzo 2011 alle 19:10

    Ibrahimovic a forte rischio per la Juve

  47. Ibrahimovic a forte rischio per la Juve

    Ma io per come sta giocando penso sia anche ora che si faccia una panchina

    • melito il 2 Marzo 2011 alle 19:14

    . Se venisse applicato alla lettera ci sarebbero 5 espulsioni e 7 rigori a partita.

    Si nelle prime 5 partite, ma subito dopo, capita l’antifona, vedrai se non imparano l’educazione.

    • eg il 2 Marzo 2011 alle 19:14

    Lpf ma si conoscono i due,Dossena chiede a Gattuso se la tocca…poi ,scherzando, gli dà una spintae infatti Gattuso ride 🙂

    sarebbe stao un bel pezzo di merda a non spiegare che savano scherzando.

    • eg il 2 Marzo 2011 alle 19:16

    Ma io per come sta giocando penso sia anche ora che si faccia una panchina

    Un uomo un LOL

  48. Lpf ma si conoscono i due,Dossena chiede a Gattuso se la tocca…poi ,scherzando, gli dà una spintae infatti Gattuso ride 🙂

    Capisco non saper leggere il labiale, ma così mi fai venire il dubbio che non sai nemmeno leggere le robe scritte. Non metto in dubbio questa cosa e sono il primo a dirla, ma a termini di regolamento (quello che vi sta tanto a cuore) l’ammonizione poteva esserci.
    E comunque sottolineavo la curiosità di un episodio che non avviene ogni domenica. Anche tra amici.

    Tanto per non far passare Rino per quello che non è.

  49. NUOVO POST
    (E’ uscita una cazzata talmente clamorosa che non si poteva ignorare)

    • G.B.Balabam il 2 Marzo 2011 alle 19:21

    Veramente vale il contrario. Siete voi che dovete averlo letto per accusarlo di avere insultato. Altrimenti cosa attaccate Gattuso a fare?

    Gonzo, cosa fai? Ti tiri indietro?
    Quindi il labiale non lo hai capito?
    Allora perchè lo hai sostenuto prima?

I commenti sono disabilitati.