Quando il tifoso ha torto (e paga le conseguenze)

https://i0.wp.com/www.lastampa.it/multimedia/sport/16217_album/01milan_contestazione.jpg?resize=345%2C249Non si vende Kakà” era il tormentone di due estati fa. Su Kakà ci siamo tornati tante volte, forse troppe. La notizia di ieri, è che Ricardino è di nuovo in vendita, dato che solo in questo modo il Real Madrid può sperare di recuperare parte di quei 65 milioni spesi buttati via due estati fa. Soldi che ci hanno permesso di comprare, una estate dopo, Ibrahimovic e Robinho, cosa che non avremmo potuto fare se la società avesse ceduto subito, alle pressioni dei tifosi. Ma c’è di più. Milos Krasic, acquisto che a Gennaio di un anno fa era praticamente fatto, che il Serbo abbia fatto bene nell’inizio di campionato non vi è alcun dubbio, che però non sia giocatore da Milan è certificato dal fatto che Domenica sia uscito lui per primo sull’espulsione di Buffon e non un altro giocatore Juventino nella disfatta di Lecce. Altra prova sul banco degli imputati Edin Dzeko. Scartato per Ibra, il Wolfsburg per lui chiedeva veramente troppo, alla fine è andato al City dove ha trascorso due mesi totalmente totalmente anonimi. Segnare in una piccola è facile, in una big molto meno. Eh si che con Gilardino e Oliveira, noi, avremmo anche dovuto prevederlo. C’è ancora qualcuno che vorrebbe lui e non Ibra? Mi ricordo anche contestazioni all’arrivo di Robinho e alla cessione di Borriello. Ci stavano fino a dicembre. Ora non più. Dulcis in fundo la cacciata di Carlo Ancelotti, vincente sì, con il double, l’anno scorso, già fuori da tutto questo Gennaio, con il suo Chelsea sempre più brutta copia del Milan, statico, senza gioco e con difficoltà evidenti nell’andare a rete. La sensazione è che anche lui per vincere abbia bisogno della squadra più forte. A suo favore le due coppe, da sfavorito, conquistate con il Milan, nel 2003 e nel 2007. Contro, le coppe buttate da favorito nel 2004 e nel 2005, anno in cui, con quello successivo, buttò lo scudetto con una squadra che vinceva su ogni campo d’Europa, squadra che poteva schierare riserve del calibro di Stam e Rui Costa.

Società invece troppo succubi dei loro tifosi, sono diventate Roma e Juventus. La prima è vittima dei propri giocatori, stufi del carisma di Ranieri. Che ormai negli spogliatoi di Roma comandi Totti non è un segreto. Ora arriverà Montella, ex giocatore che voglio vedere se avrà il coraggio di togliere l’immobile Totti e l’impalpabile de Rossi sotto 1-0 al derby. Tutto per compiacere una delle tifoserie più irrequiete e a mio parere anche strane d’Italia che non ha mai avuto il coraggio di chiedere l’unica decisione utile alla squadra: il pensionamento del loro Capitano. Ranieri anello di congiunzione con la Juventus, da cui fu cacciato per essere stato troppo realista. Mentre tutti spacciavano la squadra di Torino come da scudetto lui teneva i piedi per terra. Troppo pericoloso per la società, che ha comprato tanti acquisti  pur di dare una sensazione di rinnovamento. In realtà alla Juve si sono alternati solamente mezzi giocatori. Alla “Vecchia Signora” manca il campione che può risolvere la partita da solo, giocatore che non ha. Ma manca soprattutto una tifoseria realista che possa sopportare uno-due anni di transizione in relativo silenzio come abbiamo fatto noi. I tifosi Juventini invece hanno la necessità, soprattutto dopo il 2006 di vivere di illusioni, un po’ come l’Inter pre-calciopoli come se le posizioni delle due squadre si fossero scambiate.

Insomma, proprio in questi giorni si sono celebrati i 25 anni di quella che volenti o nolenti è la dirigenza più vincente della storia del calcio. Dirigenza che ha fatto indubbiamente un colpo questa estate pagando Ibrahimovic e Robinho, ma che negli anni di transizione ha comunque saputo prendere un Pato, un Flamini e un Thiago Silva. Io, per ora, tra loro e i tifosi non evoluti, gli stessi che anche di fronte a cose fatte continuavano a Novembre a dire di non poter lottare e a rassegnarsi ad un secondo terzo posto, continuo a fidarmi di loro.

133 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Eh, ci sarebbe da fare un discorsone lunghissimo.

    Perchè da un lato è vero quello che ti dirà Elbi (cioè che negli ultimi anni è stato fatto praticamente un cazzo), ma d’altro canto è anche vero che i vari Krasic, Cissokho li abbiamo dipinti come dei Messia, probabilmente conoscendoli poco (Dzeko vorrei aspettare ancora, di certo non valeva 50-60 milioni).

    Ci sarebbe anche da fare un discorso che ho fatto tante volte, cioè che dopo la cessione di Kakà, chiunque fosse arrivato sarebbe stato preso con diffidenza da tifosi che negli ultimi anni, abituati a criticare tanto (anche a ragione, per carità) hanno un po’ perso il gusto di tifare (parer mio).
    Esempio: Cissokho che ogni tanto tiriamo fuori rimpiangendo manco fosse Roberto Carlos, appena arrivò era uno semisconosciuto che aveva giocato qualche partita a Porto.

  2. Dimenticavo: la prossima estate sarà fondamentale per capire se quest’anno è stato un fuoco di paglia o c’è un progetto.

    La Juve è in una situazione tragica. Questi son 4-5 anni che rifondano ogni estate e vanno sempre peggio. Se non arrivano in Champions è un disastro clamoroso.

    La Roma paga una tifoseria “strana”.

    • eg il 22 Febbraio 2011 alle 09:08

    Secondo me il Milan continuerà a investire,anche perchè perderà pezzi importanti.

    La Juve in champions non ci andrà sicuramente, Gheddafi molla la società, c saranno immensi riscatti da pagare e addio.

    La Roma paga un ambiente troppo instabile a livello di umore.

    Io itanto inizio a temere la partita di domani. Nessuno in europa vanta Robben Ribery Mueller e Swheinsteiger tra metà campo e trequarti. oltre a Lahm,Tymoschuk e Gomez,tutt altro che comprimari. Il punto debole sono i centrali ma anche noi abbiamo una fase difensiva non impeccabile e sopratutto soffriamo le ripartenze. se leo si suicida giocandosela a viso aperto le becchiamo. se invece avrà pazienza nelle 2 gare possiamo vincere,loro sono portati a farla sempre e comunque la partita. e in tal caso sneijder eto’o maicon possono essere letali

  3. Vabbè, ora non esagerare Eg…ottima squadra il Bayern, ma ce ne sono di più forti, suvvia.
    Ha una difesa tristissima, in patria non fa faville…

  4. Il Bayern non è più forte del Tottenham. L’anno scorso fece la partita della vita ad Old Trafford, poi contro il Lione era scontato passasse… quello dell’anno scorso ancora ora, ora in germania è a distanza siderale dal Dortmund.
    La sensazione è che l’Inter passerà.

  5. Ah, e siccome so già che qualcuno obietterà, che dico che il Bayern è meno forte degli Spurs solo perché gioca contro di noi, invito a rileggere questo post, fatto prima del sorteggio.

  6. Posso accettare tutto, ma che Carletto sia uno dei più grandi allenatori credo non ci sia neanche da discutere. vietato criticarlo…

    sulla società la penso sempre allo stesso modo: immenso grazie per i primi 20 anni, vergogna totale per gli ultimi 5. ma non perchè il milan non ha vinto, che quello ci sta, ma per le totali prese in giro che hanno fatto ai tifosi, comprese quelle di quest’anno, che ce ne sono state parecchie.

    ciccoskho? nessuno pretendeva lui, semplicemente si voleva un terzino migliore di quelli che abbiamo ora. se invece di cissokho si fosse preso isla, criscito, balzeretti, cassani, taiwo, tremoulinas, e altri 30 sarebbe andato benissimo lo stesso.

    l’importante non sono i nomi, l’importante è il progetto.

    • boldi il 22 Febbraio 2011 alle 09:29

    buongiorno

    gran bel post diavolino

    condivisibile

    certo se spendavamo male come ha fatto la juve non so cosa dicevano alcuni tifsi

    sul mercato di questi ultimi anni si poteva acquistare giocatori che poi si rivelavano dei pacchi come quelli indicati nel post da Diavolino

    non si è svecchiato la squadra , alla fine questa strada si è rivelata una scelta per galleggiare ma non per vincere

  7. isla, criscito, balzeretti, cassani, taiwo, tremoulinas,

    Elbi
    A me questi sembrano proprio nomi da Juve.

    • G.B.Balabam il 22 Febbraio 2011 alle 09:38

    I soldi di Kakà silvio se li è giocati in bunga bunga.
    Robinho ed Ibra sono arrivati grazie a gheddaffi.
    Precisato questo, sono convinto che la cessione di Kakà sia stato un colpo magistrale da parte vostra. Avete gestito male la fase per far disaffezionare i tifosi (magari qualche rumors come con caipirinho avrebbe aiutato) ma dal punto di vista tecnico ed economico è stato un gioiello.

    Sui mancati acquisti purtroppo manca la controprova di quello che avrebbero fatto da voi. E’ certo che alcuni giocatori non siano arrivati non per valutazioni tecniche ma semplicemente perchè avete offerto “casse di banane”. In questo caso credo che la fortuna abbia avuto un peso maggiore della lungimiranza nel salvarvi dal portare a casa quegli (eventuali) bidoni. Per onestà dovresti aggiungere che comuque di scarponi ne avete portati a casa comunque.

    Giuve: è anni che sostengono che sono vittime dei tifosi. Dal calciomercato agli assetti societari ormai decidono solo le contestazioni. Sono anche peggio dell?Inter dei tempi bui perchè noi almeno il campione o presunto tale ogni tanto lo compravamo. Loro neppure quello.

    Roma: Montella scelta assolutamente di comodo per continuare in autogestione …Ranieri comincia a farmi tenerezza. E’ l’unico allenatore al mondo che ha perso il lavoro più perchè silurato dalla squadra che per risultati scadenti.

    Ps: Eg, perchè tirare in ballo l’Inter in un post in cui non c’entra nulla? Che poi vedi che diavolo sbrocca.

  8. E’ certo che alcuni giocatori non siano arrivati non per valutazioni tecniche ma semplicemente perchè avete offerto “casse di banane”

    Si c’è anche da dire che Hernanes è stato poi ceduto alla Lazio per la stessa cassa di banane che abbiamo offerto noi.

    • G.B.Balabam il 22 Febbraio 2011 alle 09:45

    Si c’è anche da dire che Hernanes è stato poi ceduto alla Lazio per la stessa cassa di banane che abbiamo offerto noi.

    Non capisco cosa c’entri con il mio discorso …comuque ok.

    • Apocal il 22 Febbraio 2011 alle 09:45

    diavolino ha l’innegabile pregio di riuscire a far apparire una cazzata anche un’ipotetico post intelligente.

    • boldi il 22 Febbraio 2011 alle 09:47

    quella della Roma è una situazione paradossale

    un grande campione Totti che manda via un bravo allenatore

    non è l’unico ad aver fatto così perchè Del Piero ha fatto di peggio nella juve

    lui addirittura ne ha già spediti 3

  9. Non capisco cosa c’entri con il mio discorso …comuque ok.

    Era lui quello della cassa di banane eh.

    • G.B.Balabam il 22 Febbraio 2011 alle 10:12

    Era lui quello della cassa di banane eh.

    Lo so. E allora?
    Cambia qualcosa? Resta il fatto che Hernanes o Cissokho o Krasic non vestono il rossonero non perchè la vostra dirigenza ha pensato “sono dei pipponi, lasciamoli dove sono” ma solo perchè gli altri sono stati esosi o hanno preferito andare altrove. Questo non lo definisco un merito della vostra dirigenza, solo fortuna.

  10. Cambia qualcosa? Resta il fatto che Hernanes o Cissokho o Krasic non vestono il rossonero non perchè la vostra dirigenza ha pensato “sono dei pipponi, lasciamoli dove sono” ma solo perchè gli altri sono stati esosi o hanno preferito andare altrove. Questo non lo definisco un merito della vostra dirigenza, solo fortuna.

    Io lo definisco merito, non cedere a richieste esose per giocatori che quei soldi non li valevano. Perché se non li sborsi ritieni che non li valgono non che non li hai.

  11. Balabam, probabilmente è stato meglio non cedere a richieste folli per Hernanes (si parlava di 30 milioni, l’anno passato) o per Krasic.
    Non vedo dove sia la componente di fortuna se uno rifiuta di sborsare una cifra che ritiene eccessiva per un giocatore.

  12. Avete gestito male la fase per far disaffezionare i tifosi (magari qualche rumors come con caipirinho avrebbe aiutato) ma dal punto di vista tecnico ed economico è stato un gioiello.

    Era impossibile, perchè quello che provava una parte di tifoseria per Kakà era amore cieco. Un amore che portava a dimenticarsi dei 7 in rinnovi in 7 anni, dei pensieri al Real, degli incontri tra il padre e i dirigenti merengues…

    • G.B.Balabam il 22 Febbraio 2011 alle 10:43

    In effetti ho usato male il termine fortuna.
    Forse avrei dovuto usare il termine casualità.
    Sono state le circostanze a scegliere, non la dirigenza.
    Per intenderci: se il serbo non avesse preferito la giuve, oggi Krasic sarebbe al milan ed avreste un giocatore “non da milan” (qui non sono d’accordo ma tengo la valutazione di diavolo per spiegare il concetto).

    Perché se non li sborsi ritieni che non li valgono non che non li hai.

    Ecco, io di questo non sono sicuro. La mia opinione è che se testa di glande avesse avuto il grano gente come Dzeko o Cissokho sarebbe arrivata.

    Era impossibile, perchè quello che provava una parte di tifoseria per Kakà era amore cieco.

    Cieco perchè così si è voluto. Guarda la camapagna stampa con Ronaldinho che nel giro di pochi mesi da “ragazzo pieno di gioia di vita” è diventato un “festaiolo fancazzista”. Ci avrebbero messo tre settimane a trasformare Kakà in una “avida merda”.

  13. I soldi c’erano e, volendo, anche tanti. Ma per anni, per motivi che ancora non capisco, da Berlusconi è arrivato l’imput di non spendere.
    In tutta questa situazione di merda, quantomeno ci siamo evitati di fare acquisti “alla Juve”: cioè comprare (spendendo nemmeno poco) solo per far contenti i tifosi.

    Su Kakà: no vabbè, non vale la pena discutere con uno che pensa che tutto il tifo Milanista sia indottrinato da Mediaset.

  14. Cieco perchè così si è voluto. Guarda la camapagna stampa con Ronaldinho che nel giro di pochi mesi da “ragazzo pieno di gioia di vita” è diventato un “festaiolo fancazzista”. Ci avrebbero messo tre settimane a trasformare Kakà in una “avida merda”.

    Certo, Ronaldihno è campagna stampa…
    … come se non uscissero dal primo giorno le voci su Dinho in discoteca alle due di notte.
    I soldi ci sono sempre stati. Vai a vedere il Bilancio 2009. Riserve: +65 milioni. I soldi di Kakà.
    Certo che è bello poter sempre usare la scusa di Mediaset per l’arrampicata sui vetri eh?

    • G.B.Balabam il 22 Febbraio 2011 alle 11:03

    non vale la pena discutere con uno che pensa che tutto il tifo Milanista sia indottrinato da Mediaset.

    Mai parlato di “tutto”.
    Detto questo sei libero di non discutere.

    Certo che è bello poter sempre usare la scusa di Mediaset per l’arrampicata sui vetri eh?

    Quale sarebbe l’arrampicata sui vetri?

  15. Peraltro se ti riferisci al video-imboscata fuori dalla discoteca, non è nemmeno stato fatto da Mediaset.
    E poi, insomma, c’era una serie di panchine e di prestazioni sconcertanti che rendevano molto più l’idea di come Dinho avesse finito il suo tempo a Milano, rispetto a quanto potesse fare un servizio di Studio Sport.

  16. Quale sarebbe l’arrampicata sui vetri?

    Guarda la camapagna stampa con Ronaldinho che nel giro di pochi mesi da “ragazzo pieno di gioia di vita” è diventato un “festaiolo fancazzista”. Ci avrebbero messo tre settimane a trasformare Kakà in una “avida merda”.

    Questa.
    Giusto per farti capire
    http://www.calcioblog.it/post/6773/ronaldinho-festino-senza-fine-in-brasile 16 settembre 2008
    http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Milan/05-08-2009/ronaldinho-barcellona-50956101778.shtml 5 agosto 2009
    http://sport.virgilio.it/indiscreto/ronaldinho-festa-prima-derby-notti-folli-in-suite.html 2 febbraio 2010
    http://fallolaterale.ejarvis.eu/feeditem/2010/12/ronaldinho-feste-e-ore-piccole-stare-con-sara-tommasi.html 9 dicembre 2010

    Insomma la campagna stampa contro Ronaldinho non esiste perché è sempre stato così 😉

    • G.B.Balabam il 22 Febbraio 2011 alle 11:12

    Per carità.
    Me ne sarò accorto solo io, cosa volete che vi dica.

    • boldi il 22 Febbraio 2011 alle 11:14

    l’imboscata a Dinho era stata fatta da un giornalista di Telelombardia

    • zioalduccio il 22 Febbraio 2011 alle 11:35

    , proprio in questi giorni si sono celebrati i 25 anni di quella che volenti o nolenti è la dirigenza più vincente della storia del calcio

    …e bernabeu?

  17. Le coppe di Bernabeu valgono di meno, dato che la competizione era appena formata e non aveva l’importanza che ha ora, oltre al fatto che quel Real era praticamente senza avversari in campo nazionale e internazionale. Suvvia, sappiamo tutti che vincere ora è più difficile che vincere 50 anni fa.

    • melito il 22 Febbraio 2011 alle 12:05

    Le coppe di Bernabeu valgono di meno

    zio ma dai davvero non lo sapevi? Cioè, basta andare su Wikigonzo per trovare i parametri di valutazione di diavolino.

    • melito il 22 Febbraio 2011 alle 12:12

    Le coppe di Bernabeu valgono di meno

    I N E C C E P I B I L E!

  18. Melito
    Le coppe di Bernabeu stanno come ai mondiali di Pozzo, gli italiani li contano ma sentono propri solo quelli di 82 e 2006

  19. Ma magari il problema di questa dirigenza, fosse solo quello di aver vinto di Bernabeu..!
    Non sarebbe il caso di fare tanto gli schizzinosi su questa cosa, perchè abbiamo comunque vinto tantissimo. I problemi sono altri…

  20. http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=55915
    Mamma mia
    Stanno diventando peggio degli interisti
    Ora recriminano pure per la gara d’andata dove il gol di Lavezzi era irregolare…

    • melito il 22 Febbraio 2011 alle 12:25

    perchè abbiamo comunque vinto tantissimo.

    Assolutamente vero!

    • eg il 22 Febbraio 2011 alle 12:28

    Vabbè, ora non esagerare Eg…ottima squadra il Bayern, ma ce ne sono di più forti, suvvia.

    lpf temo la tipologia di gioco…la loro velocità,sopratutto se Leo non legge bene la aprtita e se la gioca a viso aperto. loro poi hanno il dente avvelenato,si giocano la stagione.

    balabam in quel momento pensavo quella cosa sull’inter e l’ho detto…non era un voler tirare in mezzo per forza

    diavolino secondo me è una cazzata. le 2 difese sono pessime ma non mettiamo lahm e van buyten con corluka e dawson! a centrocampo il totthenam mi piace ma voglio dire….robben-ribery sulle fasce non ce l’ha nessuno a l mondo…scheinsteiger in mezzo per me è sta i primi 5,,,muller-vander vaart….crouch gomez stiamo là…in piu mettici van gaal e un’esperienza strasuperiore. per me il paragone non regge. in campionato sono in ritardo ma perche l’inter senza giocatore che ha fatto? voglio vedervi 5 mesi senza ibrahimovic e robinho…erano costretti a mettere pranijc e altintop ala…

  21. Vabbè Eg, da dopo Bari è risaputo che quando si avvicina una partita te ti caghi sempre. Oppure metti le mani avanti, devo ancora capire.

  22. Eg l’Inter alla fine ha preso 7 punti dal Milan (graziata dai due recuperi) il Bayern ne prese 12 dal Dortmund

    Senza Ibra, io ricordo, che abbiamo vinto 3 gare su 3.

    • Apocal il 22 Febbraio 2011 alle 12:38

    quoto diavolino

    Le coppe di Bernabeu stanno come ai mondiali di Pozzo, gli italiani li contano ma sentono propri solo quelli di 82 e 2006

    • eg il 22 Febbraio 2011 alle 12:48

    Senza Ibra, io ricordo, che abbiamo vinto 3 gare su 3

    ah allora è lui il problema :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    (graziata dai due recuperi)

    ma in caso di scudetto nerazzuro dovremo spassarti n’estate intera con la storia che ci hanno voluto favorire facendoci recuperari i 2 recuperi nell’ anno n
    uovo?

    lpf io non ci credevo granchè in questo semifilotto dell’inter. quella di bari la temevo per gli stess motvi per cui voi temevate lecce. quella di domani per
    motivi tecnico tattici. poi voglio dire…tu presentasti la gara di catania come barcellona milan 🙂

    • eg il 22 Febbraio 2011 alle 12:49

    recuperare i recuperi non se pò sentì

  23. ma in caso di scudetto nerazzuro dovremo spassarti n’estate intera con la storia che ci hanno voluto favorire facendoci recuperari i 2 recuperi nell’ anno nuovo?

    Si.
    Perché è il più grosso scandalo dei calendari degli ultimi 25 anni. Ad hoc per far rientrare l’inter nella corsa scudetto prendendo tempo.

  24. Eg, tutte le partite presentano delle difficoltà, basta non farne drammi e soprattutto non dire agli altri non potete pensare di non battere il Lecce.
    Altrimenti si fa la figura del paraculo.

    • Apocal il 22 Febbraio 2011 alle 12:55

    moratty, compracy Ribery

  25. LA CAZZATAAAAAAAAAA
    Bellissimo non mettere i punti di calciopoli e contare i punti di quello a tavolino solo per se vero?

    • Apocal il 22 Febbraio 2011 alle 13:04

    l’Inter ha conquistato 5 campionati (con un totale di 1076 punti), 3 coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane, 1 Champions League, 1 Coppa Uefa e una Coppa del Mondo. Il Milan 3 scudetti (999 punti), 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa Italiana, 2 Champions Lague, 1 Coppa del Mondo e 2 Supercoppe Europee. Per un totale di 14 trofei nerazzurri a 10.

    Un bel distacco, stupisce in particolare come l’Inter “dia” al Milan 75 punti in campionato, praticamente “doppiando” i rossoneri

    • eg il 22 Febbraio 2011 alle 13:07

    non potete pensare di non battere il Lecce

    ma perchè? io pensavo davvero che vincevate a mani basse,poi meglio che mi sono sbagliato 🙂

    diavolino ma secondo te quando avrebbero dovuo farcele recuperare ste partite con cesena e fiorentina?

    • eg il 22 Febbraio 2011 alle 13:08

    michia 75 punti so tanti…è un campionato intero

    • Apocal il 22 Febbraio 2011 alle 13:09

    l’inter è LA SQUADRA PIù TITOLATA AL MONDO.

    • Apocal il 22 Febbraio 2011 alle 13:11

    diavolino, rosica! 😈

  26. diavolino ma secondo te quando avrebbero dovuo farcele recuperare ste partite con cesena e fiorentina?

    Ripeto, come da comunicato ufficiale del 3 Agosto 2011, col Cesena dovevate anticipare a Sabato, partire per Dubai, giocare mercoledì e Sabato, e poi il 22 Dicembre (data libera) con la fiorentina.
    Mi sarei accontentato anche di vedervi giocare il 22 Dicembre 2010 con il Cesena come da secondo comunicato di Novembre. Poi dopo è stata spostata anche quella quando si è visto che con Benitez mai l’avreste vinta.
    Una truffa.

  27. michia 75 punti so tanti…è un campionato intero

    Sarei curioso di sapere se sono tutti sul campo o se ci sono i 38 fittizi tolti quindi in realtà sono 37, quasi tutti nel campionato fuffa 2006/7

  28. L’ultima della puttanella

    So che può sembrare non vero, ma a maggio ho provato soddisfazione a veder vincere l’Inter

  29. Arriverà il derby…arriverà, caro il mio omuncolo di merda..!

    • eg il 22 Febbraio 2011 alle 14:59

    visto che con Benitez mai l’avreste vinta.

    solita sfera di cristallo vero??

    36 nel 2007 (28 effettivi)
    21 nel 2008
    7 nel 2009
    12 nel 2010
    totale 76, effettivi 68!!!!!

    ma poi in base a cosa quelli del 2006-07 sarebbero fuffa?????? dimmelo che mi diverto

    • eg il 22 Febbraio 2011 alle 15:01

    ”a madrid tifavo inter”

    AHIAAAAAAAAAAA

    lpf noto una certa sicurezza di vincere il derby…sbaglia?

  30. ma poi in base a cosa quelli del 2006-07 sarebbero fuffa?????? dimmelo che mi diverto

    In base al fatto che avendo vinto la CL abbiamo fatto una stagione migliore della vostra, e che principalmente per quel campionato avete lottato da soli.

    lpf noto una certa sicurezza di vincere il derby…sbaglia?

    Siamo più forti, poi penso che se Leonardo faccia così non faccia altro che caricare i nostri giocatori. Ricordo che il derby si gioca nel San Siro rossonero 65.000 contro 12.000 circa.

  31. Eg, ho tanta voglia di derby. Non sono sicuro di vincere, anche se non ho paura e soprattutto non vedo l’ora dell’accoglienza alla Leonarda.

    • eg il 22 Febbraio 2011 alle 15:13

    In base al fatto che avendo vinto la CL abbiamo fatto una stagione migliore della vostra, e che principalmente per quel campionato avete lottato da soli.

    1) avete giocato 36 partite contro le stesse squadre affrontate da noi oltre ai due scontri diretti(entrambi persi)…quindi il concetto di lottare da soli conta meno di zero

    2) se noi facciamo 97 punti vincendo 2 derby e tu con 36 punti di ritardo e una champions dici che hai fatto una stagione migliore puoi avere ragione,sicuramente. Ma allora non oso immaginare quali aggettivi bisogna usare per l’inter che ha vinto la champions e ha dato 12 punti, da campione, al milan (oltre ad una coppa italia e ai 2 scontri diretti vinti con un complessivo 6-0)…credo che bisognerebbe mettere mano al dizionario italiano e creare nuovi aggettivi

    • eg il 22 Febbraio 2011 alle 15:15

    ma poi che stronzata clamorosa… i punti di distacco non valgono perchè hai vinto la champions…che razza di logica è??

    • Apocal il 22 Febbraio 2011 alle 15:18

    So che può sembrare non vero, ma a maggio ho provato soddisfazione a veder vincere l’Inter

    grande Leo, avevi ancora la maglia nerorossa e già il tuo cuoricino batteva per noi. LEO INTERISTA A VITA!

  32. Ma allora non oso immaginare quali aggettivi bisogna usare per l’inter che ha vinto la champions e ha dato 12 punti, da campione, al milan (oltre ad una coppa italia e ai 2 scontri diretti vinti con un complessivo 6-0)…credo che bisognerebbe mettere mano al dizionario italiano e creare nuovi aggettivi

    No, bastano “episodica” e “fortunata”

    • G.B.Balabam il 22 Febbraio 2011 alle 15:25

    Le coppe di Bernabeu valgono di meno

    De Gonzibus dissertationem (chiedo scusa per il latino).

    perchè abbiamo comunque vinto tantissimo

    Ecco, questa è una cosa insindacabile.

    Per un totale di 14 trofei nerazzurri a 10.

    Questa è una vaccata.
    Passi relativizzare i dati ma a tutto c’è un limite. Se si fa un confronto degli ultimi anni va benissimo. Ma se si deve valutare quanto fatto da una dirigenza non la si può mica penalizzare perchè prima l’altra non c’era.

    Perché è il più grosso scandalo dei calendari degli ultimi 25 anni.

    Sempre dal De Gonzibus?

    gli italiani li contano ma sentono propri solo quelli di 82 e 2006

    Questo è sempre uno dei tuoi dati? Ma non ti stanchi mai di dire pirlate?

    Vabbè Eg, da dopo Bari è risaputo che quando si avvicina una partita te ti caghi sempre

    Eg, questo è vero!! :mrgreen:
    Poi sicuramente il Bayerno non è il Bari …o il Tottenham. 🙄

  33. comunque, giusto per chiarire: la cessione di kakà per quello che mi riguarda non ha nulla a che fare con le critiche alla società.

    anzi, quella cessione si è rivelarta geniale visto che la carriera di kakà si è di fatto conclusa là. la stronzata è stata fatta a non riutilizzare quei soldi.

    in pratica non ci ha guadagnato il real, ma neanche noi tifosi. solo le casse di SB.

  34. Anche ai derby Leonardo tifava inter. 👿

  35. Anche ai derby Leonardo tifava inter.

    beh, visto come li aveva preparati, non mi sorprenderebbe.

  36. No elbi
    Quei soldi sono stati riutilizzati. Una estate dopo. Questa estate.
    La cazzata era cedere alle pressioni che volevano venissero usati subito, sui giocatori INDECENTI sul mercato.

  37. E pensare che l’anno scorso massacravano il povero elbi perché andava contro Leo.
    AVEVA RAGIONE!!!

    • sadyq il 22 Febbraio 2011 alle 16:15

    Meglio gonzibus di stronzibus!

    • sadyq il 22 Febbraio 2011 alle 16:16

    beh, visto come li aveva preparati, non mi sorprenderebbe.

    Bella!

    • eg il 22 Febbraio 2011 alle 16:18

    No, bastano “episodica” e “fortunata”

    quindi ricapitalando

    si dice stagone nettamente migliore se : vinci una champions,perdi 2 derby e becchi 28 punti di ritardo dal tuo principale rivale.

    si dice stagione episodica e fortunata : la stagione in cui vinci 2 derby,dai 12 punti di distacco alla tua rivale vincendo lo scudetto,vinci la coppa italia…inoltre vinci pure la champions

    I
    N
    E
    C
    C
    E
    P
    I
    B
    I
    L
    E

    sotto sotto, secondo me, diavolino pensa che il milan non fosse inferiore all’inter l’anno scorso

  38. Giammai!
    Il lavoro di Leo con noi è stato buono, ricordo che talvolta elbi lo criticava un po’ aggratis, dal mio punto di vista.

    Certo, poi l’assillante DNA e il tempo mi hanno fatto rivalutare un po’ il lavoro di Leo, che comunque resta buono.

    Che sia un uomo di merda, non ha nulla a che fare con l’aspetto tecnico.
    Certo che con una squadra come l’inter, un bravo allenatore potrebbe fare un gioco meno rischioso.

  39. Quei soldi sono stati riutilizzati. Una estate dopo. Questa estate.

    ma ti sbagli di grosso proprio. questa estate il passivo è stato pressochè ZERO.
    Potete leggere qua il mio post in proposito…

  40. E pensare che l’anno scorso massacravano il povero elbi perché andava contro Leo.
    AVEVA RAGIONE!!!

    beh dai, era l’icona degli antiberlusconiani, è ovvio che lo difendessero.

  41. Eg
    Una sensazione di forza all’Europa come il nostro 3-0 al Manchester voi l’anno scorso non l’avete data. Nemmeno all’andata contro il Barça. Con gol casuali, fortunosi e viziati da errori arbitrali.
    Voi avete subito gol anche nella vostra “partita perfetta”

    • eg il 22 Febbraio 2011 alle 16:21

    La cazzata era cedere alle pressioni che volevano venissero usati subito, sui giocatori INDECENTI sul mercato.

    la realtà è che quei soldi non dovevano essere investiti. ora non esageriamo facendo passare la teoria secondo cui galliani non ha comprato nessuno perchè non c’erano giocaori all’altezza per poi comprarli l’anno successivo.

    diciamo

    1) l’anno successivo (cioè questa stagione in corso) si sono presentate occasioni irripetibli : ibra e robinho in super saldo

    2) il riplee nerazzurro ha costretto il milan a spendere.e se non lo ha costretto lo ha stuzzicato nell’orgoglio a fare una squadra migliore

    • MILANDOMINAT il 22 Febbraio 2011 alle 16:22

    Mi dissocio totalmente dal paragrafo su ancelotti. Diavolino,mi preoccupa questa due DNVizzazione, non incominciare anche tu a spalar merda su ancelotti e allegri, ce n’è già uno che rompe i coglioni, ti prego non ti ci mettere anche te

    • eg il 22 Febbraio 2011 alle 16:29

    Una sensazione di forza all’Europa come il nostro 3-0 al Manchester voi l’anno scorso non l’avete data

    mmmmmmmmm

    in realà l’abbiamo data ma non ne abbiamo prese 3 in casa loro.

    Con gol casuali, fortunosi e viziati da errori arbitrali

    1) 1-1 = circolazione di palla iniziaa da sneijder da destra a sinistra, eto’o mette in mezzo,milito raccoglie la palla e passa la sneijder che nel frattempo si è inserito e batte valdes. COSA C’è DI STRO IN QUESTO GOL?

    2) 2-1 = Pandev prende palla sull ‘out di sinista nella sua metà campo,salta 2 uomini, avanza 20 metri e lancia Milito che si allarga,vede Maicon, rallenta e lo serve perfeamente. Il brasiliano in pochissimo spazio stop e tira anticipando l’avversario. COSA STRACAZZO C’Eè DI IRREGOLARE O FORTUNOSO IN QUESTO GOL? lezione di ripartenza!

    3) 3-1 = lezione di pressing alto e feroce. Motta sradica la palla dai piedi di xavi e serve eto’o il quale aspetta il movimento di sneijder a centro area. Senijder sbaglia il colpo di testa e serve milito in fuorigioco. UNICO GOL VIZIATO

    COME AL SOLITO DICI MINCHIATE

    • eg il 22 Febbraio 2011 alle 16:30

    * da sinistra a destra :mrgreen:

    • eg il 22 Febbraio 2011 alle 16:32

    al punto 2 manca un particolare : inserimento micidiale di maicon dopo 80 metri di corsa

  42. in realà l’abbiamo data ma non ne abbiamo prese 3 in casa loro.

    In realtà la partita in casa loro era la prima e non la seconda e ne abbiamo comunque fatti 2 ed era sul 2-2 al 90′.
    Il secondo gol avete avuto un botto di rimpalli a culo. Sono stati in ogni caso dei gol molto strani, non i classici goal di gioco palla a terra come l’1-0 del Barça ad esempio

    • eg il 22 Febbraio 2011 alle 16:47

    Il secondo gol avete avuto un botto di rimpalli a culo. Sono stati in ogni caso dei gol molto strani, non i classici goal di gioco palla a terra come l’1-0 del Barça ad esempio

    😯 😯 😯 😯 😯

    vai a rivedee la partita e sopratutto il secondo gol. Non li ricordi a quanto pare

    • eg il 22 Febbraio 2011 alle 16:48

    cioè proprio il primo e il secondo gol la palla resta attaccata al terreno per tutta l’azione…che rsicone fantstico diavolino

    • Bitcha il 22 Febbraio 2011 alle 16:52

    Eg, ok gol non fortunosi ma neanche calcio sfavillante a livelli straordinari…. quello non lo puoi negare.

    Oggi sono in polemica col Mondo; il Gallo ai Nuggets è stato un colpo durissimo, il proprietario dei Knicks è peggio di Zamparini!!

    • eg il 22 Febbraio 2011 alle 17:06

    Bitcha l’inter fece una partita stratosferica per intensità attenzione e concretezza. Certo non fu uno spettacolo a livello del Barcellona degli ultimi anni ma forse proprio l’avere contro la squadra piu forte degli ultimi 15 anni (tra le migliori di sempre) rende ancora più importante quell’impresa.

    se ricordate la partita non poe dire ”forna e arbitro”…l’inter annullò il gioco del barca!tirarono in porta 3 volte non di più, messi non prese una palla,xavi sembrava il pirlo dei tempi peggiori. L’inter seppe giocarsi la sua partita in maniera straordinaria.

    • eg il 22 Febbraio 2011 alle 17:07

    ”fortuna e arbitro”

    tastiera addio ormai

    • eg il 22 Febbraio 2011 alle 17:10

    Diavolino per usare una delle tue uscite

    Nel mondo tra 30 anni nessuno si ricorderà del Manchester Utd del 2007tutti si ricorderanno del fantastico barcellona di Guardiola. L’impresa è innegabile.

    Magari qualcuno si ricorderà dell’Inter 2010 esclusivamente perchè eliminò quel Barcellona. InItalia per essere la prima ad aver fatto triplete.

  43. Nel mondo tra 30 anni nessuno si ricorderà del Manchester Utd del 2007tutti si ricorderanno del fantastico barcellona di Guardiola. L’impresa è innegabile.

    O del Milan di Ancelotti, o del Real Madrid di Del Bosque. Voi al massimo vi ricorderanno come quelli che hanno eliminato qualcuno non come i qualcuno.

  44. InItalia per essere la prima ad aver fatto triplete.

    Ok
    A spanne sapete dirmi in Inghilterra e Spagna senza andare a vedere quando se c’è stata la prima e quando?
    Ops… no!

    • G.B.Balabam il 22 Febbraio 2011 alle 17:52

    A spanne sapete dirmi in Inghilterra e Spagna senza andare a vedere quando se c’è stata la prima e quando?

    Si, non fosse altro perchè se ne è parlato l’anno scorso quando siamo entrati nel club dei pochi. :mrgreen:

    Voi al massimo vi ricorderanno come quelli che hanno eliminato qualcuno non come i qualcuno.

    Non riesci proprio a fartene una ragione, vero?
    Ti auguro sinceramente che il milan vinca quest’anno perchè avanti così non puoi andare.

  45. Il Barça di guardiola per la cronaca ha due scudetti e una CL
    Come quello di Rijikaard
    Meno del Milan di Ancelotti
    Aspettiamo a mitizzare, per favore.

  46. Ma poi dopo il livello inarrivabile del Milan di Sacchi e Capello si tentano ancora di fare confronti? Bah

    • G.B.Balabam il 22 Febbraio 2011 alle 18:06

    Ma poi dopo il livello inarrivabile del Milan di Sacchi e Capello si tentano ancora di fare confronti? Bah

    Ma guarda che sei tu che continui a fare confronti e tirare in ballo menate del tipo “giocavate male”, “non c’era la sensazione di forza” e cazzate varie.
    Perchè io potrei dirti che il Barcellona di Guardiola gioca molto meglio del milan di sacchi o capello.
    Sebbene della cosa non possa fottere di meno a nessuno perchè i trofei si vincono con un gioco funzionale, non con il bel gioco.

  47. Perchè io potrei dirti che il Barcellona di Guardiola gioca molto meglio del milan di sacchi o capello

    del milan di capello si, di quello di sacchi no.

    • yom il 22 Febbraio 2011 alle 18:35

    Sui recuperi dell’Inter mi sento di dare completa ragione a Diavolo sè è vero che il calendario iniziale era diverso e li prevedeva nel 2010.

    Chi ha chiesto di spostarli?

    Se non sbaglio, noi tornando dal Giappone affrontammo il derby!

    • melito il 22 Febbraio 2011 alle 18:37

    diciamo

    1) l’anno successivo (cioè questa stagione in corso) si sono presentate occasioni irripetibli : ibra e robinho in super saldo

    2) il riplee nerazzurro ha costretto il milan a spendere.e se non lo ha costretto lo ha stuzzicato nell’orgoglio a fare una squadra migliore

    3) quest’anno si paventano le elezioni!

    • melito il 22 Febbraio 2011 alle 18:39

    Se non sbaglio, noi tornando dal Giappone affrontammo il derby!

    Signora yom e che centra? :mrgreen:

  48. Evvai!!!!

    che ne dici lpf, aspettiamo anche questo qua prima di giudicarlo o ci sbilanciamo?

  49. Mettiamolo nella lista dei diecimila nomi che sentiremo da oggi al 31 agosto.
    Poi se arriva, aspettiamo epoi lo valutiamo.
    A me non cambia molto aspettare due-tre settimane per bocciare un acquisto.

    • yom il 22 Febbraio 2011 alle 18:51

    Signor melito: che non fummo proprio fortunati, come minimo! :mrgreen:

    Potevamo chiedere il rinvio? Forse no, ma non ricordo bene le date di quel dicembre!

    • G.B.Balabam il 22 Febbraio 2011 alle 18:52

    Perchè io potrei dirti che
    E’ un ipotesi. Giusto per dire che certe opinioni valgono un tanto al chilo non essendoci possibilità di confronti ed entrando in ballo valutazioni soggettive legate alla definizione di “bel gioco”. Poi è effettivamente il mio pensiero. Ma comunque non verrò mai a dirti che la coppa del Barcellona vale di più perchè giocava meglio.

    Chi ha chiesto di spostarli?

    Immagino l’Inter. Come era sua possibilità fare. A Cesena e Fiorentina è andata bene e la federazione o la lega non avevano motivi di opporsi.
    Continuo a non capire dove stia lo scandalo.
    Ovviamente gonzo non è ancora riuscito a spiegarlo.

    Se non sbaglio, noi tornando dal Giappone affrontammo il derby!

    Ma avevate chiesto di giocare in altra data?

  50. Ma avevate chiesto di giocare in altra data?

    No, poi ci rompevate i coglioni, allora ve l’abbiamo data vinta…

    • melito il 22 Febbraio 2011 alle 19:28

    No, poi ci rompevate i coglioni, allora ve l’abbiamo data vinta…

    Ma dai Lpf, ti ci metti pure tu???

    Ma che centra il derby del 2007 con le partite annullate a causa del mondiale per club?

    Il Milan quell’anno ha annullato le partite con reggina e livorno (poi recuperate il 30/01 e il 23/02, guardacaso in linea con quento fatto dall’inter quest’anno), mica poteva spostare anche il derby che cadeva al difuori della manifestazione mondiale!

  51. Poi saltava fuori Paolillo, che quello parla solo quando c’è da rompere i coglioni a noialtri, e avrebbe bofonchiato cose incomprensibili…no no, meglio lasciarlo lì, ce la menerebbero ancora oggi.

  52. Ah, tra l’altro li allenava Mancini che già era rimasto male del fatto che prima dell’euroderby, avevamo anticipato alle 18, mentre loro alle 20.30…insomma, non era il caso di disturbarli…

  53. A tutti i giovani milanisti: leggetevi QUESTO POST, davvero di una bellezza incredibile…. c’è tutta la storia del milan recente e sono spiegate molte cose in modo obiettivo.

    ovviamente lchi frequenta questo blog le partite citate già le conosce, grazie ai miei post…. 🙄

    • G.B.Balabam il 22 Febbraio 2011 alle 19:40

    LpF, non c’è bisogno di mandare tutto in vacca.
    Puoi anche dire che non sai se e stato chiesto lo spostamento e perchè.
    A me andava bene lo stesso.

  54. Come siete suscettibili…
    Non ricordo che fosse stato chiesto lo spostamento e sinceramente a 4 anni di distanza, me ne frega anche un cazzo. Anzi a posteriori dico che conoscendovi, conoscendo l’animo piangina di Paolillo e Mancini è un bene che non sia stato spostato.

    • G.B.Balabam il 22 Febbraio 2011 alle 19:49

    Non c’è controprova.
    In compenso oggi lo vediamo chi stà piangendo. :mrgreen:

  55. Diavolino.
    Che è tifoso, per giunta dei più di parte che la storia ricordi.

    Un conto è che lo faccia lui, un altro che lo faccia un dirigente che sta in naftalina per mesi ed esce solo per parlare di noi o un allenatore.
    Quella roba di Mancini sulle due ore prima è da tramandare nei secoli dei secoli.

    Comunque, non c’è la controprova. Ma forse nemmeno serve. A volte ci si può basare sulla “consuetudine”.

    • sadyq il 22 Febbraio 2011 alle 20:06

    conoscendo l’animo piangina di Paolillo e Mancini

    Solo loro?

  56. I segnali non sono troppo incoraggianti: come riporta il ‘Corriere dello Sport’, ieri ad Appiano Gentile, sede degli allenamenti dell’Inter, sono stati affissi di nuovo alcuni cartelli, probabilmente da parte di tifosi milanisti, ‘anti-Leonardo’, prontamente eliminati dai dipendenti della Pinetina.
    L’episodio come detto non è nuovo, ed si va ad aggiungere ad un altro e ben più increscioso episodio accaduto nei giorni scorsi: l’ex allenatore rossonero infatti, uscito da Appiano, si è ritrovato la propria automobile danneggiata da alcuni teppisti.
    La tensione sale di giorno in giorno ed tutto questo non fa altro che scaldare ancora di più una partita che si preannuncia già di per sè davvero caldissima.

  57. Immagino l’Inter. Come era sua possibilità fare. A Cesena e Fiorentina è andata bene e la federazione o la lega non avevano motivi di opporsi.
    Continuo a non capire dove stia lo scandalo.
    Ovviamente gonzo non è ancora riuscito a spiegarlo.

    Si bene.
    Allora, la prossima volta che Paolillo fa una uscita del genere sulla partita di campionato che non è un jolly, i tifosi evitino di fare le vittime dei complotti però, e Galliani si faccia furbo e citi questo episodio per zittirlo.

  58. Elbi
    a me piace più questa
    http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=46108

    Se non diamo via pato si può fare

    • sadyq il 22 Febbraio 2011 alle 20:33

    Questo ramos, lo ricordo contro i gobbi: ridicolizzato e partita persa in casa. E poi, quel coglione di setubal, lo farebbe vendere al Milan?

  59. sergio ramos è il terzo rterzino più forte del mondo….se lo rpendiamo è un gran colpo.

    miglioreremmo se prendessimo armero, figuriamoci sergioramos!

  60. Io lo ricordo titolare nella nazionale campione d’Europa e del mondo.

    E il povero Paolillo ogni tanto dovrà pure giustificare lo stipendio che prende!

  61. Titolare e protagonista.
    Se discutiamo pure Sergio Ramos, è finita. 😈

    • sadyq il 22 Febbraio 2011 alle 20:38

    Ed il real, mollerebbe il “miglior terzino del mondo”, con le prospettive che ha, ………. scusa, non riesco a comprenderne il motivo. Per soli 20 milioni poi!

    • Alex_junior il 22 Febbraio 2011 alle 20:39

    Ed il real, mollerebbe il “miglior terzino del mondo”, con le prospettive che ha, ………. scusa, non riesco a comprenderne il motivo. Per soli 20 milioni poi!

    Infatti non lo molla

  62. Si dice che l’omuncolo di Setubal vorrebbe Maicon al suo posto. E pare ci siano divergenze sul rinnovo.
    Capita, anche a un grande campione, è successo al Barça con Eto’o e sta succedendo con Dani Alves.

    E’ fantamercato, per ora. Ma nel calcio non si sa mai, non è il caso di essere categorici, soprattutto quando ci sono i soldi di mezzo.

    • Alex_junior il 22 Febbraio 2011 alle 20:51

    Si dice che l’omuncolo di Setubal vorrebbe Maicon al suo posto

    Solite notizie dei giornalai. Se avesse voluto Maicon lo avrebbe preso la scorsa estate che era in vendita, ora che gli hanno alzato così tanto l’ingaggio non lo prendono di certo.

  63. Staremo a vedere.
    Fatto sta che sono in molti a dire che ci sono problemi con rinnovo. Nulla di scontato eh, ma son cose che ogni tanto succedono.

    Carletto in vantaggio.

  64. ma perchè anche le francesi se la giocano con le grandi mentre le italiane prendono calcio in culo contro chiunque?

    pure inferiori ai galletti siamo….

  65. Perchè il Real è scarso. 😉

    (è una battuta, lo dico prima per evitare che Alex_junior si senta in diritto di fare l’avvocato del portoghese…)

    • Alex_junior il 22 Febbraio 2011 alle 21:35

    Ancelotti togliti quel cappellino ridicolo, così fai pena…

    • brn80 il 22 Febbraio 2011 alle 21:47

    in questi giorni ho letto cose sconcertanti, come si fa a criticare il presidente più vincente della storia del milan e di tutte le squadre italiane, e come trofei internazionali nessuno lo batte… meritate un moratti qualunque…

    comunque ne sergio ramos ne dani alves arriverà mai al milan, si prenderà un terzino sinistro criscito favorito su cissokho, e uno o due centrali mexes e astori favorini, a destra si punterà su abate che sta facendo passi da gigante….

  66. Dopo che Mou ha sputtanato Benzema per due mesi entra e gli salva il culo, strano il calcio eh?

    • Alex_junior il 22 Febbraio 2011 alle 22:06

    Eh perchè tu invece di Benzema ne parlavi molto bene 🙄

    • brn80 il 22 Febbraio 2011 alle 22:14

    c’è anche chi ritiene che marcelo sia il terzino sinistro più forte al mondo… infatti ha giocato arbeloa oggi…

    • ricki il 22 Febbraio 2011 alle 22:20

    quoto questo post.
    e se vincenzino lascerà totti e vucinic nell’undici titolare a scapito di menez e borriello i casi sono due:

    1 – avrà vita corta, tanto se andranno male le cose mica sarà di totti la colpa..
    2 – gli può andare di culo.totti è uno dall’infortunio facile e menez è un che entrando a partita in corso magari la cambia, e in questo modo i due panchinari riescono a riprendersi il posto..

    anche alla juve succede un po’ così con del piero.l’unica differenza è che lui gioca perchè altrimenti dovrebbero (o dovevano) mettere dentro nasuto iaquinta e pippeiro amaurìsonoappenatornato.
    ora con toni e matri (o se c’era il quaglia) fa panchina, si lamenta poco e i tifosi idem.almeno in quello, sono più svegli..

    • Alex_junior il 22 Febbraio 2011 alle 22:48

    L’importante è che abbiamo segnato in trasferta, poi al Bernabeu li squartiamo

    • Birillo il 26 Febbraio 2011 alle 12:33

    bel commento sullla società.. su alcuni passaggi ce da darti ragione e vero.. ma le persone che ci fanno fare veramente la differenza quest anno sono proprio i nuovi acquisti (boateng ibrahimovic robinho) che senza le pressioni dei tifosi secondo il mio modesto parere non sarebbero mai arrivati………… dopo non so

I commenti sono disabilitati.