13 MAGGIO 2003, stadio San Siro. Inter e Milan si giocano la partita decisiva nella semifinale di ritorno di Champions League. Il risultato d’andata favorisce leggermente il Milan, che grazie allo 0-0 conquistato in casa può anche permettersi di pareggiare segnando almeno un gol.
Carletto Ancelotti schiera la formazione tipo, con Costacurta promosso ormai in pianta stabile terzino destro e la coppia d’attacco Shevchenko-Inzaghi, mentre Cuper si affida a Recoba e Crespo in avanti, e preferisce Emre a Dalmat.
Partita tesissima nel primo tempo, con pochissime occasioni, ma la prima capita sui piedi di Crespo, che stoppa bene un lancio lungo di Materazzi ma tira male e Abbiati non ha problemi. La prima occasione rossonera arriva invece al 23′, con Shevchenko che prova un diagonale su cui Toldo sembra non poter arrivare, ma la palla finisce fuori. Al 46′ il vantaggio milanista a sorpresa: Seedorf lancia Shevchenko in area che riesce a saltare un incerto Cordoba e favorito da un rimpallo in scivolata riesce a battere Toldo. I milanisti scoppiano di gioia, anche perchè sono consapevoli che l’Inter, per passare il turno, dovrà fare ben due gol in un solo tempo.
Anche la ripresa all’inizio non sembra decollare, con Cuper che lascia negli spogliatoi il disastroso Recoba e il troppo nervoso Di Biagio, al loro posto Dalmat e il giovane nigeriano Martins. I nerazzurri fanno poco o nulla, con Zanetti che al 25′ prova a battere Abbiati dalla distanza senza successo. Ci pensa Martins a riaccendere gli ultimi minuti di gara: al 38′ il nigeriano si libera di Maldini grazie a una spinta abbastanza evidente e batte Abbiati con un tiro di precisione.
A quel punto i nerazzurri si buttano all’attacco, ma battere un’altra volta la super-difesa rossonera è davvero complicato. Kallon a pochi minuti dalla fine riceve in area, supera Kaladze ma si fa parare il tiro ravvicinato da un super-Abbiati, che salva risultato e qualificazione alla finale.
Il triplice fischio dell’arbitro è una liberazione. Il Milan passa in finale di Champions League senza aver vinto, ma dimostrando una netta superiorità tecnico-tattica nei confronti dell’Inter, volenterosa ma con poca qualità a centrocampo e scarsa vena realizzativa in avanti.
INTER (3-5-2): Toldo , Cordoba , Materazzi , Cannavaro , J.Zanetti , C.Zanetti , Di Biagio (1′ st Dalmat ), Emre , Conceicao , Recoba (1′ st Martins ), Crespo (26′ st Kallon ). (12 Fontana, 24 Gamarra, 31 Vivas, 26 Pasquale). All.: Cuper
MILAN (4-3-1-2): Abbiati , Costacurta , Nesta , Maldini , Kaladze , Gattuso , Pirlo (44′ st Brocchi), Seedorf , Rui Costa (19′ st Ambrosini ), Inzaghi (35′ st Serginho), Shevchenko . (1 Fiori, 25 Roque Junior, 11 Rivaldo, 15 Tomasson). All.: Ancelotti
Arbitro: Veissiere (Fra)
Reti: nel pt 46′ Shevchenko; nel st 38′ Martins
355 commenti
Vai al modulo dei commenti
Che soddisfazione, buttarli fuori e poi, vincerla!
una delle soddisfazioni migliori però quanta sofferenza
Che bella.
Preferisco l’altro euroderby, dove li abbiamo del tutto schiantati, ma quel gol di Sheva di prepotenza è un ricordo stupendo.
E Sheva che scoppia in lacrime durante l’esultanza, dato che era morto da poco il Colonnello Lobanovsky.
E poi la parata di Abbiati su Martins, quel maledetto che ogni volta che entrava nei derby, ci rompeva i coglioni. Si fermò il cuore su quell’azione.
Ma se si giocava in casa del Milan, passavamo noi (cit.)
Sempre i migliori. Anche io preferisco quelli del 2005, anche se lì Loro han sofferto meno.
Certo che poi ci facevano credere che erano questi i danneggiati da Moggi…
grande Tottenham
Secondo me di più. Ci provavano in tutti i modi, Dida parava l’imparabile e a noi bastava poco per segnare.
No li era tutta frustrazione dovuta alla loro impotenza quell’anno
intanto shevchenko è a quota 65 gol a 5 da raul e inzaghi!
che partita quella, e pensare che c’è gente che non ha mai vinto un euroderby!!!
http://intermania.blogosfere.it/2011/02/ibrahimovic-le-ultime-parolissime-famose.html
Mamma mia che rosicata… ma sono ossessionati da Ibra 🙄
Come non esultare ancora!
Vincere quella partita è stata una soddisfazione unica per quello che significa un euroderby sotto gli occhi del mondo e per tutta la tensione che si era creata nei giorni di attesa.
CAMPIONI!
Io non me la ricordo! 🙄 ne quella, ne quelle del 2005.
Detestano Ibra perché è venuto da noi!
Che cosa ci vuoi fare?
Quando giocava per loro era addirittura da Pallone d’Oro, ve lo ricordate?
Ora il loro idolo è Leonardo che imita Mou!
Almeno Ibra è sempre se stesso, zinghero o no!
Ha una sua personalità, discutibile quanto vogliamo, ma non è falso come bellicapelli!
Scusami, al massimo è Ibra che rosica, visto che probabilmente non vincerà MAI in carriera la CL.
Oh beh… come Ronaldo allora.
Più che altro senza di lui e Guido Red non avreste mai vinto nulla… 🙄
Se Ibra fosse rimasto al Barça probabilmente la CL da panchinaro l’avrebbe anche vinta in 2-3 anni eh.
Buon giorno.
Allora ci restai male.
Ma con il senno di poi fu un bene.
Altrimenti oggi dovrei annoverare fra i miei idoli Kallon! 😳
melito nemmeno baggio ha mai vinto la champions, nemmeno maradona….non lo paragono a loro ma non è un metro di paragone aver vinto o meno la champions
Non è vero yom, Ibra ha significato molto per noi, gli abbiamo voluto bene, e conosciamo bene tutto il suo valore, immenso, uno dei piu’ grandi di tutti i tempi.
Ma non dimenticarti, e questo fa parte dello sfottò, che per noi è stata una soddisfazione stratosferica vincere la CL proprio nell’anno che lui ha deciso di andare nella squadra piu’ forte del mondo.
E l’abbiamo vinta grazie alla sua cessione.
Ibra non ha nemmeno 30 anni…ne parli come ne avesse 34 e si ritirasse l’anno prossimo.
Nell’immaginario comune (non solo interista), i nostri son sempre più vecchi di quello che sono. Devo ancora capire perchè.
No ragazzi, non voleva essere un metro di giudizio, ma che scherziamo? Sul valore di Ibra non si discute! Mai!
Ma volete non ammettere che la CL vinta dall’Inter lo scorso anno non sia la piu’ grande inculata mai presa dallo zinghero? Non è forse vero che ibra è andato al barca proprio per vincerla in quanto era certo che all’inter non ci sarebbe riuscito? Non è altrettanto vero che proprio la sua cessione ha portato et0’o e wesley all’inter?
E vabè, fattene una ragione!
Lo so, lo rammento bene.
Di fatti ho detto probabilmete non la vincerà mai, poi è chiaro che potrebbe anche vincerne 5.
Quest’anno, no di sicuro!
Non ne ho idea
E pensare che dal 2006/07 la squadra con l’età media più alta, dati alla mano, sono sempre stati loro, ma i vecchi eravamo noi.
Da che pulpito.
9 commenti e poi hai cominciato a trollare.
Elbonito: visto gli ultimi accadimenti potevi ripercorrere una partita con protagonista Joe Jordan.
Autore
beh, diciamo che la società ci mette del suo!
Non è questo il discorso che intendevo.
Noi abbiamo Ibra 29enne e più di una volta ne ho sentito parlare come un giocatore vecchio. Ed è solo un esempio.
E pensare che dal 2006/07 ad oggi la squadra piu’ vincente, in europa, dati alla mano, SIAMO NOI!
Autore
lo so lpf, ma diciamo che ce la siamo un po’ cercata, nel senso che se ibra fosse circondato da 25enni sarebbe visto come un giocatore maturo ma ancora in piena carriera, essendo invece il milan una squadra piena di ultra-trentenni, tutti vedono ibra come il prossimo 30enne che andrà ad aggiungersi a tutti gli altri.
diciamocelo chiaramente, noi tutti siamo ossessionati dall’età dei gicoatori milanisti, tanto che quando vediamo un giovane, bravo o scarso che sia, lo vorremmo in campo.
difficilissimo trovare un suo gol, visto che in A ne ha fatti 2….
Ne ha fatti 12!
Ecco la follia 😐
Lpf
era vecchio anche Dinho quando arrivò a 28 anni.
Non saremo giovanissimi, ma la storia dell’età la facciamo diventare spesso una paranoia incredibile.
Quando vedo gente che non vorrebbe Eto’o perchè si avvicina ai 30 o che inizia a preoccuparsi del futuro di Ibra (29 anni e integrità fisica notevole) mi cascano le balle.
Nesta? Puoi dirmi che manca un sostituto, ma chiunque prendessimo, farebbe panchina perchè Nesta è più forte.
Una buona baste giovane (non intesa come bambini, che non servono a un cazzo) esiste: Abate, Thiago, Binho, Ibra, Pato, Flamini (se decidesse di fare il calciatore e non il killer), Boa + Merkel ed Emanuelson su cui si deve lavorare. Qualche vecchio ci sarà sempre, in estate si dovrà completare con la sostituzione dei soliti noti con gente fresca.
Ecco la disonesta intellettuale: ometti le date dal mio commento per farmi passare per diavolino!
Puoi confutare cio’ che ho scritto?
Autore
beh beh beh lpf, se gli anziani del milan fossero nesta, gattuso e ambro e tutti gli altri giovabni sarei più che soddisfatto….
il problema sono zambrotta, oddo, vanbommel, legrottaglie, abbiati, pirlo, .
le basi ci sono, ma non in tutti i ruoli. e in alcuni casi le basi sono mediocri.
Abbiati? E che problema ha?
Pirlo? E che problema ha (considerato quanto dovrebbe giocare, cioè non sempre)?
Oddo il campo finchè non son morti nell’ordine Abate, Zambrotta e Bonera non l’aveva mai visto.
Van Bommel non sarebbe mai arrivato se non si fossero rotti tutti (tutti!) i centrocampisti.
Legrottaglie idem.
Comunque non mi va di riaprire il solito discorso sulla rosa, che ormai è trito e ritrito.
La mia considerazione era un’altra, molto più generale. Sul fatto che tendiamo a vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto (il nostro) e sempre mezzo pieno quello degli altri.
E’ un’impressione che ho da tantissimo tempo.
C’è l’anno di B. Se parli di milan-Cavese puoi fare un omaggio anche a Prisco.
1°- E’ falso. Certo, se nella rosa contiamo anche i primavera che sono andati in panchina per una partita di coppa Italia tutto è possibile. Altrimenti i tuoi dati alla mano sono la solita puttanata butta a caso. Ma soprassediamo.
2°- Il vostro problema non era tanto l’età media della rosa (magari abbassata da un Pato o da un Gourcuff), il problema era che spesso schieravate un undici con tanti giocatori con 34, 35 …40 anni. Ed un giocatore di 40+uno di 20, non ne fanno due di 30.
Prima che attacchi con i tuoi soliti arrampicamenti sugli specchi, ti prego di notare che ho usato il verbo al passato.
Autore
hai ragionissimo, accade perchè gli altri vincono e noi perdiamo (spero non qurst’anno) e vediamo una società che fa poco per il futuro. è un sentimento umano secondo me
Perfetto, allora torniamo a un mio vecchio cavallo di battaglia: chi vince ha ragione.
E alla fine quello che fa la differenza è il campo. Un Lucio che se fosse arrivato da noi, sarebbe scattata la rivoluzione, va da a loro vince e quindi è un grande acquisto.
Autore
non è un tuo pallino lpf, è una cosa ovvia. se il milan avesse vinto negli ultimi 4 anni anche se non fossimo stati d’accordo con la strategia della società ce ne saremmo dovuti stare zitti.
ma se la squadra perde sempre e colleziona figuracce per anni, non è che basta uno scudetto per risistemare tutto. se invece, e lo spero, anche con questa strategia il milan dovesse vincere per i prossimi 5 anni, allora chiederò scusa alla società e starò dalla sua parte.
ma con questa gestione mi pare difficile.
Credo che invece sarebbero tutti d’accordo.
Finchè fossimo andati in campo con Cafù-Nesta-Stam-Maldini e avessimo vinto, nessuno avrebbe nemmeno pensato al fatto che son vecchi.
E ancora, a me non infastidiscono le critiche, mi infastidisce quando si arriva a distrorcere la realtà o alle paranoie per cui Ibra è vecchio, arrivasse Eto’o (e ti parlo di due anni fa, quando fu ceduto Kakà) è vecchio, mentre tutti vogliono Krasic, adorano Krasic, amano Krasic, ma… chi cazzo l’ha mai visto? (però ha meno di 27 anni quindi andrà sicuramente bene).
Autore
giustissimo
eh ma allora vedi qual è il problema? che se prendi gerrard o lampard (trentenni) nessuno dice nulla perchè è fortissimo. potrei dire che preferirei il più giovane fabregas, ma mai che gerrard è un acquisto del cazzo. cosi come quando venne preso ibra io dissi che era meglio fare un altro tipo di gestione del mercato, ma mai avrei potuto dire che era scarso e il milan non si è rinforzato.
però se prendi van bommel-yepes e rinnovi a zambrotta, oddo e gattuso, e tratti con pirlo e seedorf….. allora girano le palle
Però, Elbonito, qui mi sembri troppo drastico.
Con gli ultimi arrivi di Boateng, Binho e Urby (tralascio Villà perchè non voglio farti arrabbiare ) avete dato una sterzata. VanBommel e lefrattaglie sono solo dei tappabuchi. Cassano ed Ibra non sono più dei virgulti ma hanno ancora anni di carriera.
Cioè, rispetto al passato in cui eravate divenuti un cimitero di elefanti mi pare che le cose siano cambiate.
Poi, ovvio, l’investimento sul giovane lo puoi anche sbagliare. Oppure puoi valutare male l’acquisto e trovarti con un giocatore che non rende. Ma a livello progettuale credo sia meglio avere un Emanuelson che (in caso) non raggiunge il livello che speravi piuttosto di un Beckham che sai già si rivelerà utile per 3 partite in un anno.
Scommetto quello che vuoi, che fioccherebbero dubbi su Lampard e Gerrard. Perchè d’altronde è andata così con Ibra.
Ricordi cosa dissi di Yepes? Buon giocatore, potrà fare il suo, ma lo stesso lo può fare Astori, quindi è un acquisto insensato quello del colombiano.
Questo per dire che anche a me preme che la squadra sia ringionavita, ma non ne faccio una questione da non dormirci la notte. Perchè spesso quello di 30 (non 35 magari) è molto più pronto del 20enne. E a 30 ci sono 3-4 anni di carriera.
Io ti giuro che avrei pagato di tasca mia per vedere arrivare Lucio e sentire cosa si sarebbe detto su lui.
detestiamo ibra perchè è uno zinghero,
detestiamo rony perchè è negro.
firmato: KKK
Quoto Balabam!
Ma diavolino si è per caso perso tra i meandri di wikipedia per cercare di confutare quanto da me prima scritto???
Diavolino, dai, stavo scherzando, torna tra noi! 😛
Autore
e lo ribadisco… astori non so se state vedendo il campionato che sta facendo, davvero ottimo, attualmente lo collocherei sullo stesso livello di yepes . ma ha 10 anni in meno. perchè non prendere astori allora visto che cellino era disposto a rinnovare la comprorietà gratuita e far venire il ragazzo al milan?
su lampard e gerrard: io non li prenderei, come non avrei preso ibra. ma non potrei mai dire che sono acquisti scandalosi. sono due campioni che secondo me non farebbero parte di un progetto. tutto è criticabile, ma se poi hai i numeri dalla tua parte (come nel caso di ibra) c’è poco da ribattere. ma per seedorf, pirlo, oddo, zambrotta questi numeri non ci sono.
balabam, torniamo al discorso di prima. benissimo acquistare giovani, ben vengano, ma non a cazzo. boateng è stato preso per caso e lo sappiamo tutti, robinho l’ultimo giorno, la squadra rivoluzionata alla vigilia del torneo…. poi si sono rivelati grandi acquisti e ben vengano, ma non è questa la mia concezione di calcio.
la mia concezione di calcio è che se devi sostituire favalli prendi astori, non un 35enne, che ibra e robinho li compri a luglio, non l’ultimo giorno, altrimenti riparti con borriello che va benissimo lo stesso, che se sulle fasce hai carenze prendi due terzini forti, che oddo, zambrotta e gattuso non sono da rinnovargli i contratti, che pirlo se ne puo andare affanculo se chiede un sacco di soldi per il prossimo anno, e al suo posto prendi poli o montolivoo.
Elbi, non so, cioè è giustissimo quello che dici, mava tutto in funzione dei risultati. Mi sembra chiaro che se vincete lo scudo, il mercato è azzeccato. Certo che perderlo senza l’attenuante del progetto a medio-lungo termine è pesante.
Che poi per ringiovanire c’è sempre tempo.
con borriello puoi lottare per il terzo posto con ibra e robinho rischi di vincere il campionato….
1) Quello su Yepes-Astori era il mio pensiero. Era riferito alle mie parole, se poi pure te la pensi così, siamo d’accordo.
2) Non sto parlando solo di te! Fidati che su Lampard e Gerrard leggeremmo di tutto.
Ecco, queste sono le cose che mi fanno arrabbiare. Gli affari si fanno sempre all’ultimo giorno (vedi Nesta), altrimenti stra-paghi. Tu già non volevi Binho, figurati se l’avessimo preso a luglio spendendo, chessò, 5 milioni in più!
Qua torniamo a quello che dico: che puoi sempre trovare un motivo per cui una cosa non va bene. C’è sempre un aspetto negativo.
Altra cosa: credere che quelle di Ibra e Binho sono operazioni che nascono e finiscono in 5 giorni è piuttosto ingenuo.
Io, qui sul blog, parlavo di Ibra da giugno, non perchè abbia conoscenza, nè poteri magici, solo perchè avevo colto dei segnali.
Non ti fidi di me? Perfetto. Raiola ha più volte detto che i contatti col Milan erano iniziati a maggio (addirittura forse aprile). E credi che da maggio ad agosto non si siano mai sentiti?
Che abbiano fatto tutto il 23-24-25 agosto? Mi sembra veramente improbabilissimo.
E mentre si sentivano per Ibra, credo proprio che Raiola abbia messo in testa l’idea Binho.
… o di arrivare SECONDI.
non dimentichaimoci le parole di galliani e berlusconi che aprivano al possibile acquisto di un campione, non credo sia nato tutto nell’ultima settimana di agosto….
Autore
e io ne sarò felicissimo. ma il mio discorso è diretto ai prossimi 5 anni, non all’anno in corso. poi fra vincere nulla e vincere un singolo scudetto ci mancherebbe, scelgo la seconda.
si si scusa l’ho dato per scontato che si fosse capito
mah, non so. sicuramente li paghi di meno, ma io preferirei un altro tipo di mercato, senza colpi altisonanti ma con acquisti mirati, e in questo modo qualche futuro campione ci esce.
e ibra non so quando è stato trattato, fatto sta che allegri aveva impostato il milan con un gioco totalmente diverso da quello attuale, adatto a borriello e KHH.
poi ha cambiato tutto all’ultimo….possibile che non fosse stato detto niente neanche a lui?
Autore
è vero, ma sai come la penso io fabre. preferisco non vincere nulla due anni ma magari aprire un ciclo nei successivi cinque.
il problema è che questo di poteva iniziare 4 anni fa….anni buttati al cesso, e adesso giustamente si vuole vincere subito senza progettare visto che siamo a digiuno. comprensibilissimo.
elby
Astori può arrivare a giugno con Marchetti e Mexes
Mah, io prima dell’arrivo di Ibra, ho visto solo qualche amichevole del cazzo, con la metà della metà dei titolari. Poi ho visto Milan-Lecce, un 4-3-3 Leonardiano con Dinho largo e alto. Non proprio quello che Allegri vuole.
Io penso che Allegri fosse informato di tutto. D’altronde, ti ripeto, che Galliani si sia svegliato il 22 agosto dicendo vado a Barcellona e provo a trattare Ibra lo escludo assolutissimamente.
E le parole di Raiola parlano chiaro. Se poi nessuno (non te, nessuno) vuole cagarle e continuare a credere che Ibra sia frutto del lavoro di 3 giorni, faccia pure.
Vorrà dire che Raiola non sa le cose e io che la menavo col suo possibile arrivo, ho capacità divinatorie. Buono a sapersi.
Autore
no no lpf, probabile che AG e raiola fossero gia d’accordo, non lo possiamo sapere. rimane il fatto che allegri aveva impostato il 4-3-3 leonardiano proprio perchè con quella squadra si poteva giocare solo in quel modo avendo due arieti in attacco, non è che giocava in quel modo a caso.
poi, ripeto, ben vengano robinho e ibra, decisivi fino a questo momento.
ma io vorrei un altro modo di fare il mercato.
con Borriello al posto di Ibra non eravamo primi ma forse neanche nelle prime tre
parliamo di Pato invece se non convince in queste 6/8 partite questo saluta Milanello
Elbi, dicevamo tutti che quel 4-3-3 non era il calcio di Allegri…
Peraltro non sarebbe durato una sega, visto il rendimento di Ronaldinho.
Guarda, vai a chiedere ad Allegri se non è più contento di aver dovuto cambiare il suo progetto ma di avere Ibra e Binho o se avrebbe preferito continuare con il lavoro impostato a luglio, ma essere “schiavo” della volontà di Dinho e sperare in Borriello.
Io penso di sapere la risposta.
se non gioca non potrà convincere nessuno…
… non convince neanche in allenamento, evidentemente
Autore
figuriamoci, allegri appena gli hanno detto se gli andavano bene ibra e binho (a parte che neanche gliel’hanno chiesto) sarà saltato di gioia, ma è ovvio. in italia converrai che il 99 % degli allenatori pensano all’immediato, perchè sanno che vengono fatti fuori subito se vanno male.
ti faccio un esempio, non prenderlo come la verità assoluta: nel lontanissimo 1986 il milan aveva un difensore centrale, tale dario bonetti, considerato uno dei più bravi in italia. sacchi tuttavia decise di promuovere al suo posto il giovanissimo costacurta, considerato nettamente inferiore, ma molto più giovane. il milan all’inizio andò malissimo, forse anche per questa scelta.
nei 3 anni successivi bonetti, testa calda, combinò poco o nulla, costacurta e il milan invece….
nè bonetti nè costacurta sono mai stati dei fenomeni in quel milan comunque grande.
Ma Robinho e Ibra, non ti cambiano solo il presente..!
Comunque, inizia a sistemare il presente (io ne avrei anche le balle di piene di vedere l’inter vincere), poi anno dopo anno, ringiovanisci e ti apri un bel futuro.
Ora, le parole di Ibra dell’altro giorno, sembrano confermare che la società voglia costruire qualcosa negli anni. A giugno vedremo.
Nel frattempo proviamo a interrompere l’egemonia di quelli là.
Autore
apocal, non fare come sadyq
costacurta è diventato uno dei piùà grandi difensori degli ultimi 20 anni, bonetti non è diventato niente e non avrebbe avuto la carriera di costacurta neanche se fosse rimasto al milan. ti ricordi che personaggio che era?
fregatevene di ciò che fa l’inter, potreste arrivare secondi anche dal napoli, dalla juve o da chiunque altro.
elbo, ti ricordo che se non ci fosse stata gente come baresi, costacurta non sarebbe mai esistito
Autore
non c’è dubbio apocal. erano 7-8 fuoriclasse inarrivabili,e costacurta non era tra quelli. però in 20 anni di carriera ha dato un contributo essenziale alle vittorie del milan, anche senza baresi.
faccio però un altro esempio: quando sacchi arrivò in attacco furono acquistati vanbasten e successivamente simone, due giocatori che non erano considerati campioni. SB, con i soldi che ci metteva per il milan, poteva prendere a sacchi gente come giordano, careca, klinsmann, voeller, tutti giocatori più maturi considerati più forti.
ma sacchi preferì investire….
Il Milan era piu forte ma non dimostrò nessuna netta superiorità tecnico-tattica…meritava l’iner per le occasioni tra andata e ritorno.
Nel 2005 invece il Milan dimostrò una superiorità a 360 gradi,senza se e senza ma.
lasciamo stare sacchi, non era allegri, nè leo, nè capello e nemmeno il sopravvalutato ancelotti. altra categoria. nel gioco di sacchi uno come ibra non avrebbe avuto ragione di esistere.
Autore
apocal, io preferisco capello e ancelotti a sacchi…. 😳
non lo dire troppo in giro, non è una buona pubblicità per te
Autore
apocal, li preferisco perchè hanno una qualità secondo irrinunciabile per un allenatore: l’adattabilità ai giocatori che si trovano in quel momento.
carletto è passato al 4-4-2 rigidissimo di parma al modulo pieno di fantasisti nel milan. capello nell’anno successivo a sacchi ha tenuto la stessa filosofia, poi ha cambiato pian piano ed è passato ad aver la miglior fase difensiva degli ultimi decenni. sacchi (che è un grandissimo, sia chiaro) a mio avviso non ha mai saputo adattarsi, o aveva i suoi giocatori ideali oppure non riusciva a fare il suo gioco.
sugli allenatori Capello e Ancelotti condivido in pieno l’opinione di elby 🙂
18 *
melito: mi sei proprio simpatico, ma non tutti gli interisti sono come te!
Però che abbiate vinto la Champions perché avete venduto Ibra, non lo so.
Ne sei sicuro?
Un po’ di c… l’avete avuto e forse l’avreste avuto anche con Ibra!
Yom
Ibra in coppa nelle partite ad eliminazione diretta non è mai stato decisivo
da sempre
invece in campionato è l’uomo più decisivo che ci sia
Elbonito, costacurta è sempre stato uno degli scarponi più sopravvalutati della storia del calcio mondiale. Ha avuto la sola fortuna di giocare in una difesa che poteva permetterselo!
Pato un’altra volta in panchina
vogliamo parlare di questo è giusto secondo voi ?
Boateng convocato ed in panchina
certo, sacchi non adattava il suo gioco ai giocatori ma erano i giocatori che dovevano adattarsi al suo gioco, al milan che berlusconi gli aveva messo in mano totalmente, la cosa gli riuscì, quandò invece diventò ct della nazionale, fallì miseramente dovendo adattarsi a diverse esigenze, pur avendo in squadra gente come baggio (a livelli di un maradona) e di un baresi.
sacchi è stato l’allenatore in assoluto più talentuoso.
Pato fa schifo anche in allenamento?
La cosa mi è incomprensibile!
Che voglia andarsene?
boldi: speriamo che Ibra lo sia anche quest’anno!
Su Pato c’è poco da dire: quando gioca fa malino!
Insistiamo su di lui, ma in questo delicato momento ce lo possiamo permettere?
I ragazzi che non si danno una mossa mi stanno sui nervi! Forse è una deformazione professionale, ma il talento e le capacità non vanno sprecati mai!
Quanti anni ha? Da quanti anni è al Milan? E dai tutto quello che hai in corpo!
La storia che teme Ibra mi convince solo in parte!
Allegri non lo stima? Mah!
pato e ibra NON SI AMANO
Sulla questione Pato dico che mi spiace,tifo a pare, perchè si sta intristendo uno dei maggiori talenti al mondo. Io da tmpo sostengo la mancanza totale di carattere di Pato ma visto il valore sia i compagni che Allegri stanno facendo poco per recuperarlo a pieno.
Sulla questione Capello/Sacchi/Ancelotti posso intervenire parzialmente. Di sacchi ho sentito sempre parlare, da fonti interiste, di un maestro di calcio ma per il resto non so granchè. Gli altri 2 li ho visti e posso dare un giudizio. Ancelotti ha un problema cronico : non riesce a tenere una stagione a 360 gradi. Mi spiego : o molla una competizione prematuramente oppure ha momenti bui molto lunghi durante la stagione (come quest’anno al chelsea). Capello lo vedo,per alcuni aspetti, simile a Mourinho ma forse il primo Capello del Milan non è paragonabile all’attuale Capello che va solo dove gli assicurano soldi e soprattto e suoi fedelissimi.
Dal punto di vista del gioco preferisco Ancelotti che col Milan mi ha fatto vedere una decina di partite davvero indimenticabili. Capello molto rognoso. Sacchi non ricordo bene.
Dato di fatto.
Ma Pato e Ibra han fatto buone cose assieme. La metà dei gol di Pato sono su assist di Ibra.
Secondo me il problema è Pato e solo Pato. Non si impegna abbastanza.
pato deve imparare a giocare con la squadra…
Stagione 2004-05: perde l’8 maggio il campionato in casa con la Juve (dopo che all’andata sappiamo bene cosa è successo). Perde il 25 maggio la finale ad Istanbul. Ma aveva portato fino in fondo entrambe le competizioni.
2005-06: esce in semifinale di Champions con quel Barça. Lotta fino alla fine in campionato.
Un paio di stagioni competitive su tutti i fronti le ha fatte (raccogliendo zero titoli, con una squadra che poteva prenderne almeno 2-3).
Le altre mica tanto, questo è vero.
Autore
sapete che sono uno che tifa perchè pato rimanga in rossonero, e sapete anche che a mio avviso (ma non ho prove) pato verrà ceduto per pagare ibra.
detto questo, se per pato il real desse s.ramos + 10 milioni io accetterei.
intanto ho uno dei terzini migliori al mondo (solo maicon e danialves superiori) giovane poi ai 10 miliooni ne aggiungo 15 e prendo un attaccante di talento (balotelli, ma anche un fantasista come ganso) e la campagna acquisti sarebbe già quasi completata
Elby nooooooooooooooooooooo (secondo me :))
Pato è il futuro,hai almeno altri 10 anni di gol assicurati
Con ibra quanti te ne restano??poi devi ricomprarlo il super campione lì davanti
elby
è l’argomento del mio post di domani
cmq Pato ha ancora 2 mesi per dimostrare di essere utile al gioco della squadra
detto questo ci sono altri interessanti giovani calciatori sul mercato
Subotic del Borussia per esempio
Balotelli.
Nessuno vorrebbe vendere Pato, credo. Però devi guardare i fatti. E i fatti dicono che non ha ancora fatto quel salto che deve fare perchè ne ha tutte le possibilità.
E siamo al quarto anno, non al primo. Ha 21 anni, non più 18.
Non è una roba che diciamo a cuor leggero eh…però, cazzo, si svegli e saremo ben contenti di tenerlo con noi!
Scusate me la sono persa sta cazzata.
AHAHAHAHAHA
Beh se parli di salto di qualità non puoi definire Balotelli il sostituto di Pato.
Sergio Ramos ERA uno dei terzini più forti al mondo. Ora come ora di milioni ce ne devono dare almeno 25-30 valutando 12 lo spagnolo e almeno 40 pato.
elby
i soldi ci sono
ma il dubbio che mi affligge da alcuni giorni è giusto pagare almeno 25 mil per Ganso con un ginocchio mal messo ? non è meglio andare sul più economico ed acerbo Lamela ?
attenzione anche a Lucas sempre del San Paolo gran trequartista pure questo da comperare subito
ha solo 19 anni e costa sui 15 mil
diavolino
come mai il mio commento precedente è in moderazione ?
diavolino ed Elby
Pato se dovesse andare via dal Milan ha già detto di preferire il Barcellona
Ribadisco diavolino. ma tu magari manco ti ricordi,che avevi 12 anni all’epoca? eri troppo impegnato a farti le pippe.
Furono 2 partite molto bloccate. Sopratutto all’andata l’inter riusci a bloccare le fonti del gioco rossonero e a imbrigliare gli attaccanti (15 fuorigioco in tutta la parita) e ebbe 2-3 occasioni fondamnetali con Crespo.
Al ritorno stesso copione,la partita cambiò col gol di sheva,l’inter pareggiò e sfiorò il gol vittoria. Il milan ebbe qualche occasione con l’inter scoperta.
Globalmente per me meritavamo noi. Nel 2005 invece non ho problemi ad ammettere la vostra superiorità. Io sono obiettivo diavolino.
Tu invece hai la faccia tosta di discutere pur un derby perso 4-0,quindi…
Sergio ramos 12 milioni…e parla a me di cazza,ma va a cagare va
Le ho viste tutte due interamente. Una solidità difensiva da paura. Non a caso quell’anno in campionato avevamo vinto entrambi i derby. Poi ovvio che sull’1-0 attaccava l’inter.
Ramos mi piaceva molto due anni fa. Quando era il migliore. Poi è stato sorpassato da Maicon infine da Alves. Adesso non mi dà più l’idea di un campione che fa la differenza come lo era prima.
Le potenzialità di Balotelli sono enormi.
Come quelle di Pato, solo che se Pato non le dimostra c’è poco da fare. E’ giusto dargli tutte le possibilità che merita, ma fatica a sfruttarle.
Quantomeno Balo ha il desiderio reale di giocare nel Milan.
Lpf
Stiamo parlando di medie gol profondamente diverse. Pato 1/2, Balotelli 1/3 sempre.
diavolino
MP
Pato quest’anno 21 partite 11 gol, Balotelli 12 partite 8 gol.
Ma non fatemi dire cose che non voglio dire.
Sarei felicissimo di vedere Pato esplodere e di tenermelo 15 anni. Felicissimo.
Ma di uno che fa una doppietta e la partita dopo sparisce, non mi accontento.
Escono tante voci che non si alleni alla grande. Sarà vero? Boh, però guarda come finisce spesso in panchina.
Non possiamo stare ad aspettarlo altri 3-4 anni, o si sveglia subito, altrimenti via. Perchè son convinto che sia lui il primo a non vivere bene questa situazione.
E se un brasiliano non è contento, sappiamo come finisce.
Autore
beh lpf, se la metti su questo piano, baotelli dà certezze in proposito…. a me di quello scambio piace soprattutto s.ramos.
Quest anno.
Per la cronaca Balotelli tira i rigori, 3 di questi sono proprio su penalty.
Io tra uno scontento e discontinuo e uno che ha sempre detto di volere il Milan e discontinuo, prendo il secondo.
Tra i due, penso che quello entusiasta possa trovare continuità prima.
Credo che Balotelli sia piu completo(sono anche diversi) ma che Pato in questi 3 anni abbia dimostrato piu di Balotelli.
Boldi risposto
Ramos non può valere 5 milioni più di Nagatomo 🙂 sii serio diavolino.
Intanto domenica giocate con una maglia che celebra le nozzi d’oro Berlusconi- Milan
Daje con la fatal Verona 😈
*nozze
(autocit.)
non è scritto da nessuna parte che i giocatori di una stessa squadra debbano per forza AMARSI, ne sono piene le statistiche di squadre che hanno ugualmente raggiunto risultati, secondo queste due condizioni:
1) che l’allenatore abbia abbastanza autorevolezza nel far eseguire il proprio gioco;
2) una società abbastanza forte da far seguire i dettami di cui al punto 1).
In nessuno dei suddetti casi esistono le condizioni (nè Allegri, nè milan).
La strada peggiore è quella in cui uno (Pato) è messo nelle condizioni di far da scendiletto ad un altro (ibra).
nel caso in cui il prossimo anno dovesse essere balotelli a sostituire Pato, la situazione non migliorerebbe affatto, anzi.
nell’ultimo anno in cui i due hanno giocato insieme, almeno la prima condizione (mourinho) era soddisfatta, eppure si son scannati lo stesso, figuriamoci cosa accadrebbe al milan di allegri…
Nozze d’argento, eg, 25 anni.
Per la serie “i cazzi nostri”… 🙄 poverini ormai hanno poco a cui aggrapparsi, cercando di dimostrare una superiorità morale che mai hanno avuto… i deferiti con lo smoking bianco. Quelli che reclamano un campionato del 98 dove schierarono Recoba comunitario.
Come recitava quel commento su Milannight: antropologicamente diversi.
Solo i blog ostili continuano ancora a dargli corda nei commenti su queste cazzate…
Segnalo un sarasa in grande spolvero su altri blog, lo stesso che appena vai là a rispondere ti dà del coglione e del bimbominchia. Come al solito la sua obiettività è zero, vive solo dell’appoggio di quelli che lo circondano, ma pensa sempre di avere la verità.
Sadyq l’hai visto il “blog ostile”?
Noi abbiamo smesso di cagarli già da un pezzo eh… 🙂 ormai siamo la loro ossessione 🙂
ma parla di milan, pezzo di coglione, invece di aver la fissa all’inter.
E’ un tuo pensiero, ma non è confermato…
Apocal il link che ho riportato dimostra ampiamente come non siamo noi quelli con le fisse…
Per i miei fans, ci si risente in serata.
diavolino, ma stai sempre a legge’ cosa fanno di là, ma che te ne frega? hai il tuo blog, tira dritto…
diavolino
ma grappa è Sarasa ?
Sempre più gonzo …
Mi spieghi come fece Recoba a giocare la stagione 97/98 con un passaporto falso consegnatogli nel ’99?
Mi piacerebbe saperlo.
però cambiare Pato per Balo non mi convince
pure lui non è uno di quelli che si fa il culo in allenamento
boh
boldi, uno sa scrivere (grappa), l’altro, no.
Si mi sono imbrogliato Lpf, nozze d’argento…speriamo finsica come è finita con Veronica Lario 🙄
meglio Palo per Bato.
Diavolino io credo che al mondo nessuno sia ossessionato da una rivale quanto tu sia ossessionato dall’Inter…e i post che scrivi stanno a testimoniarlo ampiamente.
+ una sveltina con Ruby Rubacazzi.
Aaaaahhh, il grande sportivone Baresi…
Autore
ma soprattutto, quando mai l’ho definito un blog ostile quello? bah, avrò poca memoria…
Sciaquati la bocca prima di parlare di baresi, lobotomizzato pidiellino, pensa alle tue di bandiere, uno che traffica con gli arbitri, uno che si riduce a telecronache vergognose della partite pur di ottenere un osso dal padrone, e un’altro che vince i campionati solo in romania
pagliaccio rosicone dal 1908
Mica ho detto chissà cosa, mi stupisce solo constatare come uno che ha fatto quelle robe in campo venga definito come un “giocatore corretto ed esemplare”…per non parlare dell’episodio vergognoso della finale di coppa Italia, o di altre sue vicende private…
Le bandiere non esistono, sveglia
giocatore corretto ed esemplare e vicende private.
Quale sarebbe il nesso?
boh!
Il nesso è la classica frase “grande uomo dentro e fuori dal campo” che spesso viene attribuita a qualcuno in maniera impropria, comunque mi riferivo principalmente ad altro.
Però a discolpa di Baresi una cosa devo dirla, sul suo comportamento nella semifinale di coppa Italia dove segnò in maniera ignobile il rigore: in effetti almeno ci ha riflettuto parecchio a riguardo e dopo 4 anni anche lui si accorse che il rigore per fair play andava sbagliato, e lo sbagliò, peccato che in quel momento stesse vestendo la maglia della nazionale italiana e che quella fosse la finale del mondiale col Brasile.
Meglio tardi che mai.
Diavolino e Galliani ”al netto dei recuperi hanno recuperato 2 punti”
Prima che iniziasse il l’ultima giornata del girone di andata dissi qui che saebbe stata durissima arrivare alla meta di febbraio con il distacco immutato visto il calendario…beh abbiamo preso tutti i 6 punti dei recuperi,tra l’altro è curioso vedere come quei sei punti non contino quando si parla di rimonta inter ma invece contino quando diavolino scrive ”il blog 13 punti sopra i campioni del mondo”…poi abbiamo rosicchiato altri 2 punti,nel complesso ci ritoroviamo a meno 5 con un calendario migliore e con i soli Samuel e Milito indisponibili ma con un Ranocchia e un Pazzini in piu. Inoltre ci passa un derby di mezzo. Il campionato è ancora nelle mani del Milan ma noi ci siamo messi in lotta nonostante la prima metà sia stata da chievo verona.
e in fondo io chiedevo solo quello a gennaio : di rientrare almeno in lotta perchè vista la situazione a dicembre nessuno può pretendere di vincere questo scudetto.
LEO, PORTACI LO SCUDO!
In quel momento lo eravamo a tutti gli effetti.
Anch’io se guardo le 8 partite giocate nello stesso weekend dico che ci avete preso 2 punti. Perchè è così.
Comunque girala come ti pare, gli asterischi non ci sono più. Si riparte da +5, con due calendari enormemente differenti.
la matematica dice che…
Lpf se in quel momento eravate a tutti gli effetti 13 punti sopra di noi significa che avete perso a tutti gli effetti 8 punti…non darti la zappa sui piedi 😀
La cosa che mi spaventa è che siete con un piede e mezzo fuori dalla champions
tra poco anche noi saremo fuori dalla champions
Grazie al cazzo, eg.
In quel momento mica potevamo dire +7…
Non è questione di darsi la zappa sui piedi, è questione di guardare lo stesso numero di partite.
Quelle due partite erano random, ma comunque, 6 punti sono stati fatti, ora guardiamo avanti.
Se aveste avuto qualche scontro diretto in più, sarei più tranquillo.
è un caso eclatante di matematica comparata che solo il geometra galliani non vuol capire, ma tanto ora non conta più un cazzo…
E da allora, a tutti gli effetti, sono stati recuperati 8 punti.
Al solito, non potete considerare solo le partite che vi fanno comodo.
Elbonito che dice di essersi sempre considerato a +7, ha perso solo due punti.,
Chi si è considerato a +13 ne ha persi 8.
Questione di punti di vista.
Comunque visto che non ho mai detto che chi vince il posticipo recupera 3 punti alle rivali, trovo anche io scorretto dire che abbiamo recuperato 8 punti perchè 6 non li abbiamo mangiati al milan, li abbiamo semplicemente fatti. Al pari loro non li avevano guadagnati prima.
Orane avete 5. Ancora tanti. Secondo me troppi (soprattutto se i cammini di champions dovessero separarsi a loro discapito). Però la speranza è l’ultima a morire.
la cosa positiva è che abbiamo già affrontato 2 volte squadre fastidiose che possono toglierti punti come juve palermo roma e udinese nel giro di sole 6 giornate di ritorno. inoltre c’era anche la trasferta di firenze che non è mai una passeggiata. il calendario è ottimo per noi ma temo la vostra reazione d’orgoglio sopratutto in caso di eliminazione (probabile) a Londra. Diciamo che si sarà da divertirsi.
apocal anche io inizio a temere questo ottavo ma almeno giochiamo l’andata e poi se ne parla. loro si sono messi in un bel pasticcio dovendo andare a vincere a Londra con 2 gol di scarto e di misura (ma facendone da 2 a salire),inoltre vanno lì senza pirlo gattuso ambrosini.
Che è quello che stavo dicendo. Quelle son due partite random.
Non ho capito però cosa dovevamo dire a dicembre: siamo momentaneamente a +13 sull’inter, in attesa che recuperino le loro partite, quindi siamo potenzialmente a +7, oppure +9, oppure +11, oppure +13.
recuperare ora questi 5 punti è come bere un bicchiere d’acqua, ogni punto che perderanno aumenterà loro il panico a livello esponenziale.
eh è proprio questo il perno del discorso 🙂
Il perno di un discorso stupido.
Oh, eg, hai sentito i cori martedì sera? Io non ne ho sentiti contro l’inter. Hai visto che quando la partita è importante ci concentriamo su quella?
catania – udinese
blogna – lecce
udine – cesena
palermo – catania
bari – lazio
roma – genova
torino- parma
se mi dicevano di chiudere questo periodo recuperando 2 punti oltre a prendere i 6 dei recuperi io avrei firmato all’istante
Lpf ho iniziato a vedere la partita dall’uscita di Abbiati per Amelia.
E mi hanno detto che mi sono perso un dominio Totthenam 🙂
Posso fare una battuta?
Io la faccio, al limite mi cancelli.
E’ che martedì avevate le chiappe strette …e con la bocca chiusa non si canta!!!
da ora in avanti il fatto matematico lascia il posto a quello psicologico in cui noi non abbiamo nulla da perdere potendo dare colpa tutto a rafabenitez, mentre loro si sentono scivolar via uno scudo, a dicembre, già vinto…
psicologicamente la situazione è diversa e nessuno sa se il livornese sarà in grado di gestire.
Lpf io avrei scritto
”siamo 13 punti sopra il club campione del mondo che ha 2 partite in meno”
però capisco che in questi periodi certe soddisfazioni effimere è meglio prendersele per intero,seppur fallaci 🙂
Balabam, eg si era impressionato per i cori a inizio partita. Non ci son stati.
Chissà come leggevate la classifica voialtri quando noi si era a Yokohama… 🙄
a Yokohama noi facevamo il tifo per il milan.
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!
Senza offesa LpF, ma quando voi eravate a Yokohama io non mi vi cagavo neppure di striscio, eravate talmente lontani che venirvi a cercare era considerato autoerotismo.
“Maglia speciale per Chievo-Milan. I rossoneri ricordano i 25 anni dell’era Berlusconi con un ricamo celebrativo che comparirà al centro della divisa. ’20 febbraio 1986-20 febbraio 2011′, impreziosito in basso dalla firma di Silvio Berlusconi.”
Impreziosito. Grazie di esistere, Ineccepibili.
(cit)
Yom taaaanto culo, come è giusto che sia.
Senza wesley ed eto’o il culo non bastava, serviva un miracolo!
io ad ave’ una maglietta con la firma di berluscaz mi vergognerei come d’esser complice d’un ladro.
No ero preoccupato della vostra ossessione,figurati mica mi impressiono 🙂
Comunque bisogna vincere e basta conro il cagliari portarsi sopra il Napoli e a meno 2 dal
Milan per mettere una pressione forte sia sui rossoneri che sugli azzurri.
A riposo Sneijder e Cambiasso,Lucio risparmiato, si parla di possibile turn over anche per Eo’o (ma poco ci credo) con Pandev. Cagliari al completo ma credo che vengo a Milano con la pancia piena,ormai sono salvi.
Cagliari al completo senza più MATRI fa ridere
E’ la storia del bue che dà del cornuto all’asino, dato che come ti ho già detto, tu per sentire quei cori, devi guardare le nostre partite (anche di Coppa Italia, che ossessione!) e ascoltare bene i cori. Ci vuole molta concentrazione.
Ma soprattutto reclamato da chi? Ci fai vedere un comunicato ufficiale agli organi preposti dove laFC Internazionale reclama quello scudo?
Che significa che uno vede le partite del Milan è ossessionato????
Ho visto pure Palermo Parma e Palermo Chievo di coppa Italia se ci tieni a saperlo…per il resto inter e milan giocano sempre separate in campionato,nei casi rari di contemporaneità io guardo l’inter mica come qualcuno 🙄
si può guardare anche una partita solo per il desiderio di gufarla
Te l’ho detto…ti guardi Milan-Bari di Coppa Italia, ne ascolti i cori, sei su un blog milanista, commenti le robe che riguardano il Milan…insomma, non proprio uno che se ne sbatte le palle del Milan.
E poi basta, per piacere, questa sui cori è la diatriba più stupida che abbia mai letto su questo blog: ogni tifoseria fa i cori che cazzo gli pare e quando cazzo gli pare.
Senza patacche non ci sanno stare … 🙄
le patacche sulla maglia le ha ordinate berluscaz per fare bella figura al processo del 6
Speriamo che porti bene!
non avendo altro da fare ho visto pure Palermo Chievo, e poi di Milan Bari vidi solo il primo tempo,c’era Santoro 🙂
eh lo so, ho la stramaledetta abitudine,quando accendo la televisione, di mettere persino l’audio!
mi ci sono ritrovato durante il periodo mondiale in cui si parlava poco e niente di milan,ci sono rimasto perchè mi ci trovo bene e qui,RIPETO, si parla più di Inter che di Milan
L’unico che parla quasi esclusivamente di Milan è Boldi.
GUF GUF GUF 😆
Apocal: sei intervenuto troppo presto!
Il mio commento era riferito a quello di balabam!
Campionato a noi, SB ad Antigua!
Ci stai?
apocal: ma hai una mitragliatrice al posto della tastiera?
NO
Vuole dimostrare che ha legami duraturi anche con non-minorenni?
Comunque strano…pensavo in qualcosa tipo ”i venticinque anni più titolati della storia del calcio”
SE TI dicessi che ho la connessione guasta?
Domanda da ignorante: come si fa a riportatre un commento precedente inserendolo nel rettangolo?
apocal: il solito guascone!
Che fine ingloriosa i presidenti del Milan, berluscaz rilevò il milan aggratisse dal presidente Farina fuggito in Libano rincorso dalla Guardia di FINANZA!!!!!!!!!!!!!!
meglio guascone che …. porcone!
copia e incolla, poi selezionandolo ci clicchi il bottone CITAZIONE
Se la domanda è per me, la risposta è : dove devo firmare? Per cambiamo Antigua con un carcere iraniano.
Comunque siete consapevoli che giocare con una maglia firmata dal nano è come se le toscane ricordassero i 13 anni dalla scomparsa di Pacciani?
ERA PER ME
Eg, avete fatto il coro a Leonaro di saltare con voi…alla prima partita..!
io dico che era per me 👿
Cosa fantastica a mio avviso,Lpf:)
dai non riapriamo il discorso io dissi un’altra cosa
come godete di questa particolare situazione ehe
E secondo me è giusto cantare contro Leonardo.
Chiedere a uno appena arrivato dal Milan di saltare con voi non significa volerci fare “un torto” e quindi essere ossessionati?
Per me sì, ma fa parte del calcio.
Ma neanche per sogno: deve essere giudicato come dice la legge! Non basta che scappi ai Caraibi!
Elbonito, ho visto ed era solo una battuta! Ma perchè vi piace così tanto fare i bambini?
Per tutti e due.
apocal: perché no? Non vuoi SB ad Antigua?
Dico che la situazione di SB è antipatica, ma la passione milanista va oltre i suoi intrallazzi.
INFERMIEREEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!! Ci risiamo:
sadyq: andare ad Antigua è la matafora della fuga vergognosa. Non fare troppo il difficile!
metafora!
personalmente sb non mi stà antipatico, peggio i portasfiga bersani e fassino, che sembra il candidato ideale del totomorti.
Sisi, non voglio che scappi, ne metaforicamente, ne realmente!
Dio t deve tenere per forza in grande considerazione Josè,sei suo figlio 🙂
Lpf ma la curva invitò Leonardo a saltare o si limitò solo a cantare chi ”non salta rossonero è”?
Dio non esiste e l’allenatore del Real è nato dal culo!
Sadyq non ancora ho deciso se la tua foto è STRAPESSIMA o FANTASTICA
Anche “salta con noi” se non ricordo male e lui alzò il pollice.
sadyq blasfemo, infedele e anche quaqquaraquà!
domenica festeggeremo il presidente più vincente della storia del calcio( vincente non solo nello sport ovviamente), la scritta celebrativa è solo il minimo che potessimo fare, speriamo risolva presto i suoi problemini giudiziari anche in america si son accorti dello schifo della nostra magistratura)…
per gli interisti voi tenetevi il vostro moratti e la sua Saras che genera tumori a non finire… per gli pseudo milanisti che denigrano il presidente nulla da dire,possono criticarlo però , saranno contenti di finire in mano al Farina di turno quando si sarà rotto i coglioni di gente come voi…….
eg, fai un pò tu: la tengo finchè non mi scoccio!
quoto
Apocal, quaqquaraquà no!
io non odio nessuno al mondo come i venditori di rose,credimi sadyq….ho acuto delle vicissitudini quest’estate da uscire pazzo
festeggeremo il presidente più vincente della storia del calcio del torneo Detenuti-Secondini di San Vittore.
Dovresti quotare anche il resto!
quaqquaraquà , Sììììììììììììììììì!
quanto darei per avere quella maglia domenica…e comunque per me sarebbe giusto tenerla fino al 20 febbraio 2012 per tutto il 25 anniversario diciamo….
Lo dici a me? Quella parola non fa parte della mia vita! Non conosco quel sentimento e ho sempre lottato per tenerlo lontano. Finora ce l’ho fatta e riuscirò ancora!
nella maglia celebrativa c’è scritto: PIRLA CHI LEGGE!
Con quella cagata di maglia, domenica si perde. Segnatevelo!
a verona è durissima, nessuna grande quest’anno ha vinto, il pareggio può andar bene….
per non sporcare l’epica maglia non giocheranno una benedetta mazza
Bernabeu ringrazia.
San Vittore ringrazia
Non vediamo l’ora!
non essere blasfemo bernabeu come titoli internazionali ne ha vinti di meno, lo so che rosichi per non averlo avuto come presidente, ti sei dovuto accontentare di una coppa uefa e di una champions in più di 40 anni…..
Diavolino, facci un banner beneaugurante con l’epica maglia.
L’avatar precedente era una Figata! Perchè l’hai tolto? 🙄
Da quì si vedono le vittorie del Milan di berlusconi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Associazione_Calcio_Milan
Invece da quì, quelle di Bernabeu:
http://it.wikipedia.org/wiki/Santiago_Bernab%C3%A9u
È l’ora di finirla con questa cazzata!
Addirittura!
Guarda che è solo un uomo, peraltro bruttino, e anche un po’ coglionciello, mica una divinità.
Non farti fare il lavaggio del cervello!
Infatti ne ha vinti solo 16, Bernabeu!
Informarsi prima di parlare no eh!
come titoli internazionai (cioè quelli che contano)ne ha vinti di più….
Ce l’hai con me? Di quale parli?
brn, dai un’occhiata ai link e poi torni!
No sadyq non sono contro le rose,sono contr i venditori di rose asiatici che ti stanno incollai una sera intera peggio della tua ragazza per prendere una rosa di merda ad un prezzo spropositato e poi non capiscono una parola di italiano quindi non puoi manco mandarlo a fare in culo. poi arrivano all’offerta shock : tutto il mazzo di rose per 25/30 euro”….stronzo ma non ne prendo una a 5 euro ne posso mai spendere 25/30?
Governo spaccato sulla festa per l’Unità d’Italia: mentre è stato varato il decreto con cui si stabilisce che il 17 marzo sarà festa nazionale, la Lega insorge e vota contro, si erano dimenticati di spiegarli che non era la vecchia Festa dell’Unità (dei comunisti). Larussa confuso.
Siamo alle solite, contano solo i trofei che dice grande puffo per i suoi gonzuffi.
In realtà no. Ma neppure un poco.
Già non è che abbiamo fatto incetta di trofei, evita di sfoltirli tu.
Scommetto che anche questo te lo ha detto lui in persona.
Vivi di falsi miti amico mio!
Bernabeu ha vinto 16 campionati e 6 CL.
bella forza, il milan ha corrotto gli arbitri per 10 anni per arrivà secondi dopo la juve.
Si Melito: lo ha detto lui in persona, diverse volte. Sentito io!
No eg, non si possono trattare così gli immigrati disperati che si danno da fare. Benchè vendano solo rose, meritano rispetto perchè almeno ci provano. E poi, sono comunque delle persone!
Magari neanche sono interisti! Manda a cagare i tabaccai piuttosto!
personalmente sb non mi stà antipatico, peggio i portasfiga bersani e fassino, che sembra il candidato ideale del totomorti.
Da Cruciani, Gentiloni parla di un papa straniero! Ti piacerebbe Montezemolo?
Cavolo, apocal! Perché ho sbagliato ?
Ed i notai soprattutto! Odio i notai!
c’è chi vende le rose e chi vende il culo (leggi karima)
Dell’Avatar del presidente piu’ vincente della galassia!
giù le mani dal picciotto melito?
Allora Yom:
1) incolla il commento che vuoi citare all’interno del riquadro “lascia un commento”
2) evidenzia il commento
3) clicca sul riquadro “citazione”
4) scrivi il tuo commento di risposta
41 yom, nessun errore
Eh Melito, non potevo tenerlo, altrimenti e suoi figliocci si incazzano!
Vossia, baciamo le mani!
Embè?
yom, fai copia|incolla, selezioni la frase incollata, pigia Citazione, commenta aRTICOLO
Non sempre ho voglia di discutere, specie contro un muro, allora evito!
YOM, Sei morta?
sadyq mi spiace(non è vero ) smentirti ma bernabeu ha vinto 6 coppe campioni e una intercontinentale ergo ha vinto 7 trofei internazionali
BERLUSCONI ha vinto 5 champions 3 intercontinentali 5 supercoppe europe ergo stavince su bernabeu come TROFEI INTERNAZIONALI, in poche parole hai detto una cagata!
sadyq-melito, fate pacina, datevi un bacino.
Non dici proprio un cazzo: lesupercoppe non esistevano ai tempi di Bernabeu, perciò non puoi contarle!
Poi, testa d’asfalto non specifica, dice sempre di essere il presidente più vincente della storia: non è così
Se poi volete rigirarvi le frittate, come al solito avete in uso, allora è un discorso diverso!
pocal, non abbiamo litigato, con Melito!
A
Ergo domenica non festeggerete il presidente più vincente della storia del calcio, ma il presidente con piu’ vittorie internazionali.
1 intercontinetale il real di Bernabeu? il real ha perso 5 intercontinentali o ancora non esisteva durante le prime vittorie in coppa campioni?
All’anniversario di Moratti, che festeggiano? Il presidente più onesto? 🙄
anche se non contiamo le supercoppe ha vinto più SILVIO!
Baciamo le mani anche a Vossia sadyq.
Non festeggiano, NOI!
era un discorso in prospettiva.
Ma invitava anche te ai parties di arcore? 😯
tutti, dico TUTTI, dovrebbero essere riconoscenti a Moratta, che ha finanziato calciatori e allenatori a iosa
sirvio, invece ha finanziato i casini d’italia, a modo suo un altro benefattore.
quasi… di sicuro sapevo già da molto tempo che si facevano ste feste innocue per rilassarsi un po…
eg, l’Intercontinentale è nata nel 1960 eil Real ha vinto la prima edizione.
Boldi, ma è vero che Bonera s’è stirato l’alluce? 😯 😯 😯
beh se vogliamo specificare tutto specifichiamo che bernabeu ha fatto il presidente per 35 anni se non erro quindi berlusconi avrebbe 10 anni in meno di presidenza ma già i trofei internazionali in più….
Grazieeeee Melito!
Non fate gli splendidi, che senza quei bottoni non sapreste fare nemmeno un grassetto…ringraziate diavolino che ha messo i bottoni! 😈
No, apocal! Ero a cena!
Ma la prima volta mi hai dato un’indicazione in meno!
Grazieee ugualmente, o mio spartano!
siamo tutti invitati a cena dal Totomorti, ERRATA CORRIGE
Con oltre 3 anni di ritardo, segnaliamo che è scomparso l’1 dicembre 2007 Angelo Conterno, il primo italiano a vincere la Vuelta di Spagna. Era nato a Torino il 13 marzo del 1925 e gareggiò tra i professionisti per sedici anni, dal 1950 al 1965. Tra i suoi successi, il più importante fu proprio la Vuelta del 1956 vinta davanti a fior di campioni e nonostante la polmonite che lo colpì proprio nell’ultima tappa. In carriera Conterno vinse tre tappe al Giro d’Italia indossando anche la maglia rosa nel 1952, un campionato di Zurigo, il Giro del Lazio, quello del Veneto, della Campania e del Piemonte. Fu azzurro ai mondiali del 1959 a Zandovoort e nel 1961 a Berna.
http://www.totomorti.com/
Posso dire una cosa che non c’entra niente con il calcio ( strettamente parlando!) e la politica?
Ma com’è bello Sheva in questa foto!
Sheva in rossonero è sempre stato meraviglioso!
Respinto il ricorso per Lavezzi. E’ spuntato un nuovo video di controcampo.
shevachenko un grandissimo,per restare in tema 😆 berlusocni è stato anche padrino di suo figlio 😆
Autore
se ha vinto più SB o bernabeu non me ne sbatte una mazza. io voglio che il milan i prossimi 25 continui a vincere come in quelli che sono appena trascorsi! se SB ce lo garantisce, ben venga!
Che discorsi: chi non sarebbe d’accordo con te? Ma visto che si riempiono la bocca con tante stronzate, perlomeno siano corrette!
Elbi
Anche di più
Se consideriamo che in Italia le big sono 3, 7 scudetti in 25 anni è sotto la media, dovremmo averne 8 o 9.
bnr, non ho voglia di andare a vedere quanti anni ci ha messo Bernabeu, a vincere quello che ha vinto il galeotto. Mi basta sapere che ha vinto di più! Punto!
straquoto
buona serata
vado a vedere la serie sul canale 301 di Sky
Ovviamente arrivano i servi di controcampo col video taroccato, era logico
Berlusconi è il più grande presidente della storia del calcio (oltre che del consiglio) per distacco, non ammetterlo significa negare l’evidenza. Ma di questo ve ne accorgerete nel momento in cui non ci sarà più quando le cose le voi cominceranno ad andare male, ma molto male
L’importante è che vadano meglio, le cose che davvero contano!
Qualcuno fermi tosel sta superando tutti i limiti
scandalo,scandalo,scandalo
strastraquoto!!!!
sadyq sei contento che il milan nel periodo berlusconi abbia vinto meno del real nel periodo bernabeu??? mah.. meglio che non continuo…
vorresti dire che è scandaloso dare tre turni ad uno che sputa???
I servi col video “taroccato”
Certo vi rendete conto che vi vorreste arrampicare sui vetri per giustificare uno sputo solo perché deve giocare contro di noi?
D’altronde nel 2004 la maggioranza degli italiani prese le parti di Totti…
No, che è scandaloso darli se deve giocare contro il Milan 😉
Continua pure, tanto la figura di merda la fai tu!
Ma porca puttana, mi dici dove cazzo ho detto di essere contento? Quando?
Sto solo contestando l’affermazione che fa un uomo di merda, quando dice di essere quello che ha vinto di più!Non è vero! È un’affermazione sbagliata!
Se poi, il Milan avesse vinto il doppio di quello che ha vinto, io, essendo milanista da quando ancora tu eri nelle palle del tuo babbo, non avrei potuto che esserne contento!
Mi sono rotto di dovere specificare ogni minima virgola!
frogio!
Quando penso a Sheva, mi vengono subito in mente, gli attimi prima del rigore decisivo contro i gobbi …….
httpv://www.youtube.com/watch?v=SUpS83C2e9s&feature=related
Quando l’ho visto incamminarsi, ho pensato che era fatta!
Tosel,noto insabbiaore e fascistone gode di poteri fuori dal normale…sta creando una giurisprudenza sportiva tutta sua,piena di contraddizioni e anomie
tutti sappiamo che lo sputo c’è ma non essendo dimostrabile andava prosciolto lavezzi,
ma cosa succede?interviene controcampo e galliani fornisce un nuovo video. ILLEGALE!
tosel nel caso zalayeta aveva rifiutato un secondo video affermando testualmente ” non so accettati immagini diverse da quelle valutate in prima istanza”
SCANDALO!
non è scandaloso i 3 turni, è scandaloso che sia controcampo a perorare gli interessi di berlusconi e quindi del milan, un’altra della miriadi di conflitti d’interesse che subiamo da questo nano, barlusconi, arriverà presto il giorno che ti castriamo di quel ciondolo moscio che hai tra le gambe e te lo facciamo ingoiare. BASTARDO! di Anna Tatangelo, giggi d’alessio.
Lo sputo c’è e si vede! Non dire cazzate!
Ah quindi stiamo giusfiticando uno sputo perché “non è dimostrabile”?
Tosel ha scritto che è dimostrabilissimo, l’unica cosa che non si vede è la direzione ma non conta.
E rispetto a Zalayeta è stato riformato il codice. Se non sbaglio nel 2005 dopo il caso Ibrahimovic.
Cioè eg ti rendi conto di quanto ti stai coprendo di ridicolo? Attaccarti a cavilli per giustificare un gesto antisportivo solo perché Lavezzi deve giocare contro di noi.
E’ un po’ come se si chiedesse la scarcerazione di Olindo e Rosa se nel processo si trovasse un vizio di forma o di procedura.
ahahahah bastavano già le prime immagine a mostrare lo sputo, interisti e napoletani sono nati piangina e cosi se lo portano….
E aggiungo una cosa.
Che per com’è il codice ora non può essere stata controcampo a mandare le immagini alla corte federale, eventualmente la giuria, chiedendo l’acquisizione di parte del programma.
Ora la colpevolezza di controcampo può al massimo aver parlato dello sputo con quel video, ma si parla di diritto di cronaca. A meno che non avrebbe dovuto mandare niente proprio perché poteva riguardare il Milan, ma rendetevi conto che quest ultimo asserto è assurdo.
siccome non capite un cazzo, ve lo ripetò:
non è scandaloso i 3 turni, è scandaloso che sia controcampo a perorare gli interessi di berlusconi e quindi del milan, un’altra della miriadi di conflitti d’interesse che subiamo da questo nano, barlusconi, arriverà presto il giorno che ti castriamo di quel ciondolo moscio che hai tra le gambe e te lo facciamo ingoiare. BASTARDO! di Anna Tatangelo, giggi d’alessio.
conflitto d’interessi?? ahahahahahahahahah che piangina!!!
Nel 2005???che dici??nel 2005 il napoli giocava in serie c!!!!!!!!!!
Tosel ha detto prima che non erano accettati altre immagini poi ha cambiato misteriosamen idea.
Lo sputo non lo sto negando però mettetevi in testa che in base alle prime immagini la difesa riusciva ad assolvere lavezzi.
e io non sto dicendo che è colpa del milan ma solo che tosel deve smetterla (paci 4 giornate,burdisso 2 vogliamo parlarne?)
Io non mi copro di ridicolo, il diritto è una cosa molo piu complicata di quello che pensi tu diavolino altrimenti il tuo presidente starebbe in carcere da 20 anni.
stai ZITTOOOOOOOOOOOOOOO! DEMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
che poi i piangina napoletani dovrebbero ricordare che all’andata con la squadra al completoo hanno perso in casa e a noi mancavano 3 difensori titolari…. buffoni e tamarri, prendetevela con quel coglione di lavezzi che sputa in faccia alla gente, un tamarro idolo di tamarri!!
zitto te piangina!
e mai mi è passato per la testa di giustificare lavezzi,MAI!
BRN, CIUCCIAMI LA FAVA
Apocal, stai calmo, pensa alla pressione!
LA PRESSIONE GLIELA METTO NEL CULO
Si ma renditi conto che Tosel non può acquisire altre immagini vero, ma la corte federale sì.
Poi dire che “riusciva ad assolvere” era la posizione dell’avvocato della difesa, non è detto che questa sarebbe stata accettata.
Nel 2005 è stata riformata la prova TV prima mi pare che erano accettati qualsiasi video, anche su misura e le tv stesse potevano mandare video “personalizzati” ora possono basarsi solo su immagini ufficiali della partita prodotte da chi ne ha i diritti.
Prima! l’episodio di zalayeta e il rifuto di ”seconde immagini” è successivo…è del 2007 almeno
con la tastiera son bravi tutti…
SE PREFERISCI, vengo a trovarti, ti strappo le palle e ti ci tappo l’orecchi.
Compreso te!
quando hai finito il tuo show fammi sapere, isterico.
io non ho mai minacciato nessuno
pezzo di sciabordito, hai cominciato te a rompermi il cazzo.
Ma provochi in continuazione!
eh beh pue joe jordan provocava ma per fesso c’è passato Gattuso!
e poi io non ho mai provocato! non sono stato io a parlare di confilitto d’interessi per vedere che rispondeva un BERLUSCONIANO…
È vero, non provochi, rompi solo i coglioni! E basta!
ma come cazzo parli, pezzo d’analfabeta, ma vai alle scuole seriali a imparare l’italiano prima di far perdere tempo alla gente.
tanto per cambiare discorso, Auguri per i 44 anni di Roby Baggio, l’unico che non ha fatto rimpiangere Maradona.
Ergo, il ricorso era stato respinto anche senza le immagini di mediaset.
diavolino, ammetto che avevi ragione te.
menomale che a Sanremo ci sono belen e la canalis che dopo le esibizioni di luca e paolo e di benigni nelle scorse puntate, era inguardabile, chisà stasera chi farà il suo show da 4 soldi…
messo in moderazione??
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2011/02/18/news/conflitto_di_interessi-12635890/
Ecco un articolo ridicolo
Conflitto di interessi, per la cronaca, che ci ha portato a 0 scudetti in italia negli ultimi 7 anni.
Ma nemmeno quelle hai apprezzato?? 🙄
Ma è vietato parlare male di Lui in questo paese? 🙄 🙄
Toh, caso chiuso.
C’è qualcuno che sta approfittandone proprio per caricare la squadra per quella partita.
Ancora non l’avete capito?
Poi non è vero che rompi la minchia e stai a lamentarti!
se ti riferisci alla due vallette le ho apprezzate molto, in effetti benigni ieri si è contenuto ed è stato molto più bello il suo intervento cosi… su paolo e luca molto meglio la seconda sera che la prima….
Dichiarazioni di Galliani prima di Chievo – Milan
“stiamo facendo sentire la musichetta della Champions negli spogliatoi prima del Chievo per caricare i giocatori prima della partita. No, Ibra vieni qua dove cazzo vai!!!!!”
diavolo1990 ma sono in moderazione???
No
Ma alcuni commenti per motivi che ancora ignoro possono finirvici.
Trovato
Era in moderazione la parola “paolo” in quanto utente in moderazione
Le parole proibite nel blog (+ nomi utenti) sono
bel campionario
mouroroa era il vecchio epiteto per diavolino, ricordo
Si, lo chiamavano così i simpaticoni di bauscia.
Invece quello di PFL, non lo ricordo, ma era una cosa del genere.
Ancora non riesco a capire, perchè ci andassero!
moururoa-diavolino e cernobyl-lpf, mi sembra
Si, era quello.
comunque era uno solo che li insultava
No, oltre a Sarasa c’erano tutti gli altri.
Io non ci sono mai andato a scrivere lì. Ci andava LPF poi appena ha capito che c’è la stessa libertà di un campo di concentramento ha smesso.
Come, non ci andavi? Allora chi era l’altro?
Forse Rickydevil
Mai andato lì io
diavolino, come lurker ci stai di casa, ma è un tuo diritto.
c’andava juan, malato, marcovan
poi melito come ministro degli esteri senza portafogli
poi alex che però non poteva sparlare di merdatti per ovvi motivi
i primi 4 giorni del dopo-golpe Hae ci andavo anch’io, ma il baretto mi stava … stretto.
prima della decisione :