Destinazione Wembley: 10° Puntata – Inghilterra sugli scudi, Italia sotto

https://i0.wp.com/guidatv.sky.it/app/guidatv/images/epgimages/2010/03/25/160236b_Arsenal-Barcellona-visore-lp.jpg?resize=268%2C153

Chi l'aveva detto a settembre?

Prima parte della prima giornata degli ottavi, spezzatinati, come vuole Platini, su due settimane. Sarà che la finale si gioca a Wembley ma i risultati più sorprendenti arrivano proprio dalle due Londinesi. Della vittoria degli Spurs a San Siro ne abbiamo già parlato troppo, ma torneremo, in finale di post. Parliamo invece dell’Arsenal, che qualcuno a settembre già pronosticava tra le favorite di questa coppa. La risposta è quindi, finalmente: sì, c’è anche l’Arsenal tra le pretendenti.

Ne avevo anche parlato nei giorni scorsi, il Barça soffre troppo le difese basse, soprattutto quelle con centrali di livello. Cosa che nella Liga nessuno ha, Real compreso. Messi impalpabile, come quasi sempre negli ultimi due anni quando la gara conta, fosse stato un po’ più alto e col naso più lungo si sarebbe montato un caso. Ma a proposito di Liga, da rivalutare se anche questa, a pare le ultime due, non sia veramente un campionato di livello più basso, almeno rispetto a Bundesliga e Premier League. Il Valencia infatti, intanto, pareggia con il mediocre Schalke, al Mestalla, con un Raul che riaggancia Inzaghi nella classifica dei goleador Europei e la squadra di Huntelaar che si conferma favorita per il ritorno. Questa Champions può diventare quindi una sorta di FA Cup come già accaduto nel 2007 2008 e nel 2009 dove vi erano tre inglesi nelle prime quattro?

Vale quindi la pena di pensare alla Premier League, sempre più ricca, sempre più modello da seguire per il calcio italiano e non. Non bastasse infatti la sconfitta del Milan ne arriva una anche più assurda, della Roma, in casa, con lo Shakthar Donetsk, che certifica la crisi dei giallorossi. Per noi è quindi quasi ufficiale la presenza, dal 2012/2013, di sole tre squadre in Champions League. Cosa ha causato tutto questo? Lo sappiamo benissimo. Nel 2006 sono state smembrate due delle più forti squadre d’Europa con calciopoli. Nel 2007 di fatto abbiamo vinto la coppa da Outsider, stessa cosa ha fatto l’Inter lo scorso anno. Da quel triste 2006 in italia si è cambiato modo di giocare, non più di classe, ma di fisico, e questo ci ha penalizzati a livello internazionale. Meno soldi anche dai diritti TV, infatti mentre tutti i campionati spacchettavano e spezzatinavano ulteriormente per vendere più partite in italia e all’estero noi non ci siamo adeguati, se non parzialmente, e in ritardo, quest’anno. Probabilmente lotteremo in Italia fino alla fine per il titolo, e forse lo vinceremo. Ma ci hanno tolto le nostre notti, quelle che hanno fatto grandi noi e l’Italia nel Mondo. Quelle che solo in parte abbiamo rivissuto l’anno scorso a Madrid. Il Milan era la Champions League, e la Champions League era il Milan. Ora non più. Era veramente questo, che volevamo?

204 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. la sconfitta della roma è senza dubbia più incredibile di quella del milan, in quanto lo shakhtar, per quanto sia una buona squadra, non è nulla di che.

    Riise…la dimostrazione di come in Italia non ci siano terzini sinistri insuperabili.

    è vero lpf, noi ne siamo la dimostrazione più importante! :mrgreen:

    • Alex_junior il 17 Febbraio 2011 alle 08:05

    Su Messi non viene montato nessun caso perché ha vinto una Champions da protagonista con tanto di gol in finale, cosa che non si può dire per qualcun altro che in 22 partite a eliminazione diretta ha fatto 3 gol di cui uno inutile allo Stoccarda

    • Apocal il 17 Febbraio 2011 alle 08:29

    non male, diavolino, proprio non male. quando non nomini “quelli là” riesci a fare post di qualità, condivisibile.
    Voto al post: 7 e mezzo.

    Messi impalpabile, come quasi sempre negli ultimi due anni quando la gara conta, fosse stato un po’ più alto e col naso più lungo si sarebbe montato un caso.

    Meesi, fosse uno “zinghero”?

    Ma ci hanno tolto le nostre notti, quelle che hanno fatto grandi noi e l’Italia nel Mondo. Quelle che solo in parte abbiamo rivissuto l’anno scorso a Madrid. Il Milan era la Champions League, e la Champions League era il Milan. Ora non più. Era veramente questo, che volevamo?

    diavolino, le notti le hanno tolte a te, agli altri le notti sono continuate meglio di prima. la risposta alla tua ultima domanda è: sì, era proprio questo che volevamo,

    • Apocal il 17 Febbraio 2011 alle 08:36

    da oggi, oggi mattina verrà assegnato un voto al post da 0 a 10, il giudizio sarà s.e.v.e.r.i.s.s.i.m.o.

  2. “Qualcuno l’aveva detto”…te dici tutto e il contrario di tutto, normale che ogni tanto ci becchi, non fosse altro che per la legge dei grandi numeri.

    Sul Barça avevi detto che solo squadre come in Rubin possono metterla difficoltà, ora passi all’Arsenal che gioca un calcio completamente diverso? 😕

    Bella partita comunque, che però rimane apertissima al ritorno, dove credo passerà il Barça. Messi ha giocato bene, ha sbagliato un paio di occasioni, ma un gol buono l’aveva fatto e c’è pure l’assist per Villa.

  3. Da quel triste 2006 in italia si è cambiato modo di giocare, non più di classe, ma di fisico, e questo ci ha penalizzati a livello internazionale.

    Quando siamo usciti con Arsenal e Manchester non mi pare fossimo una squadra molto fisica. Eppure i nostri palleggiatori se lo sono mangiati.

    D’altronde le italiane corrono sempre meno di tutte le altre, trovo normale che si vada anche noi verso un calcio fisico.

  4. Mi diavolinizzo e dico che la prima pagina della gazzetta di oggi è scandalosa! 😀
    Avrebbero dovuto dare più spazio alla Champions, che non a un recuperino del cazzo. Tra l’altro, solita esagerazione, da quando è arrivato Leo ci avete ciucciato solo due punti.

  5. ma ti stupisci ancora di quel giornale lpf? ormai neanche loro nascondono la realtà, sono consapevoli di quello che fanno e non hanno problemi. l’importante è saperlo….

    • G.B.Balabam il 17 Febbraio 2011 alle 09:35

    Buon giorno.

    Messi impalpabile, come quasi sempre negli ultimi due anni quando la gara conta, fosse stato un po’ più alto e col naso più lungo si sarebbe montato un caso.

    Come cazzo si fa a scrivere una cosa del genere?
    LpF, togli le droghe al tuo amico!

    Nel 2006 sono state smembrate due delle più forti squadre d’Europa con calciopoli.

    Due? O bella. Questa mi è nuova.

    Da quel triste 2006 in italia si è cambiato modo di giocare, non più di classe, ma di fisico, e questo ci ha penalizzati a livello internazionale.

    Ma hanno premuto un interruttore o c’è una leva?
    In realtà è tutto il nuovo millennio che, fatta salva la finale tutta italiana, tendiamo ad uscire più agli ottavi che ai quarti. Però, per carità, libero di ignorare i fatti e scrivere lo stesso la prima cosa che ti passa per la testa.

    Meno soldi anche dai diritti TV

    Forse sarebbe bastato non mandarci un dipendente mediaset a trattare con …mediaset (e qui sono polemico con tutto il nostro sistema calcio, non con voi).

    Quelle che solo in parte abbiamo rivissuto l’anno scorso a Madrid.

    In parte? Per voi è anche troppo. La notte di Madrid è nostra e di chi ne ha goduto. Non di chi ha gufato!!

    Avrebbero dovuto dare più spazio alla Champions, che non a un recuperino del cazzo.

    Ma se lo avessero fatto si sarebbero lamentati i romanisti “ecco, i soliti milanesi del cazzo che fanno i titoloni sulle nostre sconfitte!!”.

    • boldi il 17 Febbraio 2011 alle 09:38

    buongiorno

    sulla rosa vi stupite ancora ?

    gran bel post diavolino e avevi visto giusto in sede di pronostico

    bella squadra l’Arsenal , gioca bene ed è costituita da giocatori giovani ed interessanti

    un esempio per il Milan che deve ricostruire e giocare con un bel gioco tanto caro alla proprietà

    • dnarossonero il 17 Febbraio 2011 alle 09:44

    sta storia dei soli due punti è forte eppure io ne vedo rosicchiati molti di più al’ appello…

    e comunque avendo lasciati diversi punti al’ andata il nostro bottino da sfruttare ora poteva essere altro…

    Si mi mancano le notti champions….il Milan ha quelle nel dna….

    e si l’ ultima notte in champions da Milan ce l’ ha regalata Leo a Madrid…aspettassimo Allegri si stava ancora a ricordare la notte di Manchester 🙄

    • Apocal il 17 Febbraio 2011 alle 09:46

    da quando è arrivato Leo ci avete ciucciato solo due punti.

    non mi sembra, quando è arrivato leo che ci fossero solo 5 punti di distacco, anche considerando ovviamente i 2 recuperi da effettuare a suo tempo, penso che i punti ciucciati possano essere più di 2 (due).

  6. sta storia dei soli due punti è forte eppure io ne vedo rosicchiati molti di più al’ appello…

    Se la matematica non è un’opinione… 🙄

    Ah già, Leo…quello della notte di Manchester…ma fammi il piacere!

    • G.B.Balabam il 17 Febbraio 2011 alle 09:48

    Messi impalpabile, come quasi sempre negli ultimi due anni quando la gara conta, fosse stato un po’ più alto e col naso più lungo si sarebbe montato un caso.

    Ma come si fa a scrivere una cosa del genere?

    Nel 2006 sono state smembrate due delle più forti squadre d’Europa con calciopoli.

    O bella, questa mi è nuova?
    Veramente gonzastica!

    Da quel triste 2006 in italia si è cambiato modo di giocare, non più di classe, ma di fisico, e questo ci ha penalizzati a livello internazionale.

    E c’è un interruttore o hanno tirato una leva?
    E’ tutto il nuovo millennio, fatto salvo il 02/03, che le squadre italiane tendono ad uscire più prima degli ottavi che dopo. Poi sei libero di ignorare i fatti e dire la prima cosa che ti passa per la testa.

    Meno soldi anche dai diritti TV

    Forse non avremmo dovuto mandare un dipendente mediaset a trattare con …mediaset (e qui non voglio essere polemico con voi ma con tutto il nostro movimento calcio).

    Quelle che solo in parte abbiamo rivissuto l’anno scorso a Madrid.

    In parte?
    E’ anche troppo. La notte di Madrid è nostra e di chi ne ha goduto, non di chi ha gufato.

    Avrebbero dovuto dare più spazio alla Champions, che non a un recuperino del cazzo.

    Ma se lo avesse fatto i romanisti avrebbero detto “i soliti milanesi del cazzo che fanno i titoloni quando perdiamo”.
    Come vedi la madrei dei frignoni è sempre incinta e non c’è modo di accontentare tutti i suoi figli …

  7. e si l’ ultima notte in champions da Milan ce l’ ha regalata Leo a Madrid

    totalmente cancellata dalle figure di merda di derby e manchester, tra le più grandi della storia rossonera….

  8. Su Messi non viene montato nessun caso perché ha vinto una Champions da protagonista con tanto di gol in finale, cosa che non si può dire per qualcun altro che in 22 partite a eliminazione diretta ha fatto 3 gol di cui uno inutile allo Stoccarda

    Negli ultimi due anni sono stati decisivi nello stesso numero di gare “che contano”. Un superclasico a testa, una partita con l’Arsenal e una con lo Stoccarda a testa. Questi sono i dati. E a differenza di Ibra, che l’altra sera non ha avuto un pallone giocabile, (anzi uno l’aveva, e l’aveva messo in rete) ieri messi ne ha buttati via 3.

    • Apocal il 17 Febbraio 2011 alle 10:03

    lpf, non cercare di prendere per il culo, non sono stati recuperati solo 2 punti, vengo lì e ti strappo le palle a morsi se continui a rubare sui punti.

    • fabregas11 il 17 Febbraio 2011 alle 10:04

    sta storia dei soli due punti è forte eppure io ne vedo rosicchiati molti di più al’ appello…

    la matematica non è un opinione, anche se tu eri quello che 3 x 0 doveva fare 3 …..

  9. @Apocal
    Nelle ultime 8 giornate, cioè da quando è arrivato Leo (recuperi esclusi), l’inter ha fatto 18 punti, il Milan 16. Ergo, i punti recuperati son 2.
    Più i 6 dei recuperi, ovviamente, ma non li considero come punti recuperati, dato che non abbiamo giocato.

    • Apocal il 17 Febbraio 2011 alle 10:05

    totalmente cancellata dalle figure di merda di derby e manchester, tra le più grandi della storia rossonera….

    già Leo stava lavorando per noi.

  10. la matematica non è un opinione, anche se tu eri quello che 3 x 0 doveva fare 3 …..

    eeeeeeeeeeeeh?

  11. O meglio…se vogliamo fare il confronto sulle stesse giornate, i punti recuperati son 2.
    L’inter a Natale era potenzialmente a -7 ora è effettivamente a -5.

    • G.B.Balabam il 17 Febbraio 2011 alle 10:08

    Cos’è successo al mio commento?

    • Apocal il 17 Febbraio 2011 alle 10:08

    i 6 dei recuperi li devi paragonare con le corrispettive gionate in cui ha giocato regolarmente il milan, e vedrai che il conto non è più 2 (due) ma di più.

  12. I due recuperi sono una truffa taciuta a nostro danno, dato che, come già detto, dovevano giocarli prima di natale.

  13. ma scusa apocal, nel momento in cui l’inter avevamo due partite in meno, il milan era a + 13. considerando i 6 punti delle due gare, sarebbe dovuto essere a + 7. oggi è a + 5, a me sembra palese che i punti recuperati siano solo 2.

    d’altronde va detto che nonostante l’evidente cambio di marcia dei merdazzurri con leonardo, hanno comunque perso due partite in un mese (non conto i recuperi), non proprio una media da scudetto certo….

    • Apocal il 17 Febbraio 2011 alle 10:16

    in extra matematica, c’è da riscontrare che il tour de force con le partite più difficili (napoli, udinese, roma, juve e fiorentina) è già passato, ora ci attende un calendario più abbordabile. a noi ci aspettano croccantini, voi c’avete da rosicà qualche osso duro.

  14. Oh, mettetela come volete, io come punti recuperati intendo quando si gioca nella stessa giornata.

    Comunque, la sostanza non cambia. Sono a -5, senza asterischi. Ora il gioco si fa duro.

    • fabregas11 il 17 Febbraio 2011 alle 10:17

    eeeeeeeeeeeeh?

    elbi era un teorema inventato del ragazzo qualche mesetto fa su screw….

  15. Facciamo due calcoli
    Pareggio col napoli e con loro, una sconfitta a scelta tra Juve e Roma e se vinciamo le altre loro sono ancora dietro.
    Insomma, per perdere questo titolo, gli scontri diretti dovremmo cannarli di brutto no?

  16. elbi era un teorema inventato del ragazzo qualche mesetto fa su screw….

    mamma mia…. 😯

    Pareggio col napoli e con loro, una sconfitta a scelta tra Juve e Roma e se vinciamo le altre loro sono ancora dietro.

    si ci sta come programma.ò non bisogna perdere il derby secondo me, ed è scudetto certo.

    dinho ancora in gol, intanto.

  17. Elbi
    Se noi vinciamo il derby, e possiamo farlo, perché siamo in casa nostra, e siamo più forti, ogni tentativo loro va a puttane. Partiamo da questo.

    • Apocal il 17 Febbraio 2011 alle 10:27

    elbo, dove sta scritto che i famosi punti dei 2 recuperi dovevano essere proprio 6? potevano essere 6 oppure 4 oppure 3 oppure 2 oppure 1 oppure 0.
    il confronto va fatto tra i recuperi fatti dall’inter con i CORRISPETTIVI fatti dal milan nelle medesime giornate di calendario, cioè se i quelle 2 corrispettive giornate di calendario il milan le avesse vinte tutte e 2 allora l’inter non avrebbe recuperato un cazzo, se invece il milan in quelle stesse 2 giornate di campionato le avesse pareggiate tutte e 2 allora l’inter le avrebbe recuperate 4, e così via, che ritorna il calcolo prefigurato all’inizio di questo commento.

    • Apocal il 17 Febbraio 2011 alle 10:33

    Comunque, la sostanza non cambia. Sono a -5, senza asterischi. Ora il gioco si fa duro.

    ecco, questa è realtà, non ideologia applicata alla matematica calcistica ed è una verità, questa volta incontrovertibile. oggi 17 febbraio 2011 i punti di distacco sono 5, senza che nessuno debba più fare alcun recupero.

  18. elbo, dove sta scritto che i famosi punti dei 2 recuperi dovevano essere proprio 6? potevano essere 6 oppure 4 oppure 3 oppure 2 oppure 1 oppure 0.

    beh apocal, ma è ovvio che noi abbiamo sempre ragionato dando 6 punti all’inter. si ragiona sempre per il peggio possibile (dal nostro punto di vista).

    • Apocal il 17 Febbraio 2011 alle 10:36

    Elbi
    Se noi vinciamo il derby, e possiamo farlo, perché siamo in casa nostra, e siamo più forti, ogni tentativo loro va a puttane. Partiamo da questo.

    grazie per l’assist, VANGUF ringrazia

  19. Elbi il tuo punto di vista è sempre il peggio possibile 😀

    • melito il 17 Febbraio 2011 alle 10:38

    Mi diavolinizzo e dico che la prima pagina della gazzetta di oggi è scandalosa!

    Beh, allora vale tutto, e quindi mi diavolinizzo anchio:
    Se escludiamo il derby, nelle restanti giornate la differenza tra il milan stellare e l’inter mediocre è di 3 punti. Quindi non c’è tanta differenza :mrgreen:

    • Apocal il 17 Febbraio 2011 alle 10:41

    beh apocal, ma è ovvio che noi abbiamo sempre ragionato dando 6 punti all’inter. si ragiona sempre per il peggio possibile (dal nostro punto di vista).

    elbo, la matematica non è un punto di vista, il mio ragionamento, invece è un po’ più complesso ma è preciso, bisognerebbe solo perdere tempo ad andare a ritrovare i risultati conseguiti dal milan in quelle 2 fatidiche giornate, roba da ricercatori di statistica.

  20. Se escludiamo il derby, nelle restanti giornate la differenza tra il milan stellare e l’inter mediocre è di 3 punti.

    Se qualcuno avesse detto che il Milan è stellare e l’inter mediocre, avrebbe senso.

  21. ritrovare i risultati conseguiti dal milan in quelle 2 fatidiche giornate

    Una è Milan-Roma 0-1, l’altra dovrebbe essere una vittoria. Vado a memoria.

    • melito il 17 Febbraio 2011 alle 10:46

    Comunque diavolino, vero che pronosticavi l’arsenal come una favorita, grande squadra, ma avevi ragione una cippa, al camp nou verranno seppelliti. Non ci piove!

    • melito il 17 Febbraio 2011 alle 10:49

    Se qualcuno avesse detto che il Milan è stellare e l’inter mediocre, avrebbe senso.

    Lpf chiaro riferimento a diavolino, ovviamente, che dice di non essere preoccupato da quest’inter.

    Ah, che poi i punti sarebbero 2 per esattezza! :mrgreen:

    • Apocal il 17 Febbraio 2011 alle 10:53

    La prima pagina della gazzetta mi sembra bellissima, che c’è di strano? ah, sì:

    Una pistola in bocca
    Hernandez rapinato

    • Apocal il 17 Febbraio 2011 alle 10:58

    forse:

    Gattuso rischia
    la mazzata Uefa:
    5 turni di stop

  22. Se escludiamo il derby, nelle restanti giornate la differenza tra il milan stellare e l’inter mediocre è di 3 punti.

    L’anno scorso prima di Milan – Napoli se escludevamo i derby avevamo 5 punti in più di voi… 🙄

    • melito il 17 Febbraio 2011 alle 11:08

    L’anno scorso prima di Milan – Napoli se escludevamo i derby avevamo 5 punti in più di voi…

    Appunto, ho scritto quello che ho scritto immedesimandomi in te, io non faccio classifiche virtuali, IO! :mrgreen:

    • Apocal il 17 Febbraio 2011 alle 11:11

    Appunto, ho scritto quello che ho scritto immedesimandomi in te, io non faccio classifiche virtuali, IO!

    melito, lascialo stare diavolino, si autogufa… 😆

    • melito il 17 Febbraio 2011 alle 11:17

    Allo stato attuale il Milan ha 5 punti in piu’ di noi, meritatamente, in quanto si è dimostrata piu’ squadra, piu’ compatta, piu’ cattiva e concede molto meno.

    Alla luce di questo non ho problemi ad ammettere che ad oggi merita di vincere lo scudo. Ad oggi!

    Mancano ancora 13 partite, però, 39 punti in palio, c’è la champions in mezzo, possono accadere tante cose, e soprattutto il derby è una partita secca e imprevedibile. Se perdiamo credo siamo fuori, ma se viciamo, 2 punti non sono nulla, un dettaglio, un fuorigioco, un rigore, non si sa mai.

    • Apocal il 17 Febbraio 2011 alle 11:21

    coinvolti anche Mario Yepes e Robinho, si pregusta stangata tipo Valencia.

  23. 2 punti non sono nulla, un dettaglio, un fuorigioco, un rigore, non si sa mai.

    Toh
    Esattamente quello che dicevo io sul finale del campionato dello scorso anno eh… 🙄

    • Apocal il 17 Febbraio 2011 alle 11:24

    davolino, situazioni a parti invertite, ma il nuovo leo ora ce lo abbiamo noi.

  24. In parte?
    E’ anche troppo. La notte di Madrid è nostra e di chi ne ha goduto, non di chi ha gufato.

    Balabam veramente parlavo della nostra notte di Madrid quella del 3-2 al Real, unico tassello mancante nella storia del Milan… voi in Europa per contare qualcosa dovete vincerne di coppe

    • melito il 17 Febbraio 2011 alle 11:35

    Esattamente quello che dicevo io sul finale del campionato dello scorso anno eh…

    Una delle pochissime cose sensate, aggiungerei io.

  25. Una delle pochissime cose sensate, aggiungerei io.

    Che avete sempre negato che quei due punti fossero episodici, anzi erano “l’evidente prova che eravate nettamente superiori”

    • Spo il 17 Febbraio 2011 alle 11:44

    Ne avevo anche parlato nei giorni scorsi, il Barça soffre troppo le difese alte, soprattutto quelle con centrali di livello. Cosa che nella Liga nessuno ha.

    Non per trollare ma Diavolino con questa frase dimostra che di calcio ne capisce un po’ poco…

  26. Peraltro se il Barça avesse fatto il 2-0, come poteva benissimo fare (e aveva fatto, se non fosse per un fuorigioco inventato) probabilmente il discorso qualificazione sarebbe chiuso.

    Ma già così, insomma…punterei sul Barça.

  27. Spo per “alte” intendo quelle che difendono dentro l’area e non a 40 metri dalla porta.
    Ma le avete mai viste le gare della liga? Tutti e dico tutti anche contro il barça con difese quasi a centrocampo se va bene alla trequarti…. magari non saremo davanti a Real e Barça ma state sicuri che dal Villareal in giù sono tutte peggiori delle nostre.

    • G.B.Balabam il 17 Febbraio 2011 alle 11:50

    Che avete sempre negato che quei due punti fossero episodici, anzi erano “l’evidente prova che eravate nettamente superiori”

    Ma noi eravamo nettamente superiori.

    • G.B.Balabam il 17 Febbraio 2011 alle 11:52

    Spo per “alte” intendo quelle che difendono dentro l’area e non a 40 metri dalla porta.

    Allora si dice “basse”. :mrgreen:

  28. Vabbè, se adesso vogliamo far passare i successi del Barcellona, come dovuti alle difesa spagnole, chiudiamo il blog e andiamo in vacanza.

  29. Ma noi eravamo nettamente superiori.

    Non avendo mai battuto i giallorossi in campionato?

    • G.B.Balabam il 17 Febbraio 2011 alle 11:55

    Non avendo mai battuto i giallorossi in campionato?

    Si.

    • Spo il 17 Febbraio 2011 alle 11:59

    Difesa alta vuol dire a centrocampo. Con la difesa alta giocano Barcellona Arsenal e quasi tutte le squadre spagnole. Con la difesa alta il barcellona ti massacra così come aveva fatto al Camp Nou contro l’Arsenal l’anno scorso http://www.youtube.com/watch?v=MTdO38N8XLI (prova a riguardare i gol di Messi).

    Ieri l’Arsenal è stato bravo e fortunato perchè ha rischiato di sbandare in parecchie occasioni…

  30. Pignolerie.
    Io le ho sempre considerate al contrario, cioè dal punto di vista del centrocampo. Alta = alta rispetto alla linea mediana.
    Se proprio ci tenete correggo.

    • Spo il 17 Febbraio 2011 alle 12:05

    @lpf: il barcellona è stupendo ma le difese e l’atteggiamento tattico spagnolo ci mettono del loro… Anche in italia se un lecce/cesena/etc viene a san siro per giocarsela a viso aperto contro Inter o Milan ne prende 6.
    Inoltre in spagna sul 3-0 non si fermano… Noi (per l’arretratezza della preparazione atletica) dobbiamo sempre dosare le forze e non possiamo permetterci di giocare al 100% dell’intensità partite già vinte.

    • Spo il 17 Febbraio 2011 alle 12:07

    Diavolino… Se io inizio a chiamare il fuorigioco rigore e il 3/4ista mediano non sono pignolerie ma castronate…

    Fatto sta che l’Arsenal ha giocato con la difesa alta riuscendo (un po grazie alle linee strette, un po per fortuna un po per bravura) a vincerla.

  31. Allora.
    Il Barcellona è andato in difficoltà negli ultimi contro squadre che si chiudono, vedi Rubin Kazan, il Chelsea di Hiddink, l’inter di JM.

    Ieri l’Arsenal ha rischiato più volte di capitolare, dopodichè è riuscita a ribaltare il risultato perchè gioca un calcio formidabile in fase offensiva.
    Ciò non toglie, che se giocheranno allo stesso modo al Camp Nou, il Barça passa facile.

  32. Spo penso che se non ci sia una differenza reti in ballo globale in caso di arrivo a pari sul 3-4 a zero ti puoi anche fermare. Col Real non l’hanno fatto perché c’è lo scontro diretto in ballo in caso di arrivo a pari punti.

    • Spo il 17 Febbraio 2011 alle 12:13

    Il problema è che se ti chiudi e prendi gol lo stesso finisce che la perdi al 99%. A meno che non sei l’inter di Josè e stai giocando la partita della vita 😀

    Penso che l’Arsenal sia andato in svantaggio per colpa dell’atteggiamento di Wenger ma abbia saputo rimontare proprio grazie a Wenger. Certo che il Barca è sembrato deboluccio dal punto di vista psicologico.

    • G.B.Balabam il 17 Febbraio 2011 alle 12:14

    Pignolerie.
    Io le ho sempre considerate al contrario, cioè dal punto di vista del centrocampo.

    Grandissimo.
    Anche io ho sempre considerato i punti cardinali dall’Antartide. Infatti considero gli svizzeri dei terroni mentre Melito è un polentone!

    Se proprio ci tenete correggo.

    Non è che ci teniamo, è che se usi una lingua tutta tua non si capisce quello che intendi.
    E’ come descrivere un modulo: il 442 è abbastanza diverso se cominci a contare dagli attaccanti!

  33. Il Barça non è nel suo miglior momento della stagione, dato che anche sabato hanno faticato a pareggiare. Ci sta, anche perchè se andiamo a vedere giocano con 14-15 uomini, non molti di più. Per quanto fantastici, son spesso gli stessi.

    Credo però che rimangano una spanna sopra tutti.

    • Spo il 17 Febbraio 2011 alle 12:15

    Diavolino è proprio l’atteggiamento diverso.
    Se in italia vinci una partita 3-0 o 6-0 cambia poco (per il mio punto di vista). In spagna no.
    Inoltre loro dal punto di vista atletico se lo possono permettere (la differenza degli allenamenti e dell’intensità mostrata in campo sarebbe un ottimo argomento da approfondire in un post)

  34. Caro Balabam
    Come ti insegnano nei corsi di Fisica tutto è relativo, l’importante è impostare un opportuno sistema di riferimento.

    Il problema è che se ti chiudi e prendi gol lo stesso finisce che la perdi al 99%. A meno che non sei l’inter di Josè e stai giocando la partita della vita 😀

    Si anche se a dire la verità il Barça il 2-0 l’aveva anche fatto… 🙄
    Attenzione che l’anno scorso finì 4-1 ma segnarono prima i gunners. E se riaccade la stessa cosa il Barça da 1 ne deve fare 3 per passare.

  35. Tra l’altro aggiungo una cosa.
    Agli interisti è andata pure di culo il campo ghiacciato a Genova.
    Che se il derby si giocava regolarmente ieri non potevan giocare Pazzini, Kharja e Ranocchia.

    • Spo il 17 Febbraio 2011 alle 12:24

    Diavolino stavo parlando dell’andata.

    Al ritorno possiamo tornare a parlare della regolarità o meno del secondo gol ma ricordiamoci che il primo era in fuorigioco. (certo poi possiamo parlare del 3-1 di milito che era in fuorigioco ma così non finiamo più)

    • G.B.Balabam il 17 Febbraio 2011 alle 12:25

    Il Barcellona è andato in difficoltà negli ultimi contro squadre che si chiudono, vedi Rubin Kazan, il Chelsea di Hiddink, l’inter di JM.

    In particolare secondo me l’arma migliore da usare contro di loro (che comunque non vuol dire riuscire a vincere) è stringere molto la linea fra difesa (quindi un pelo più alta) e centrocampo (un pelo più bassa). Perchè i suoi cervelli sono bravissimi a navigare proprio in quella zona di campo che resta “terra di nessuno”. Quindi più quel limbo è stretto maggiori sono le loro difficoltà.

    • Spo il 17 Febbraio 2011 alle 12:25

    Pazzini & co potevano giocare lo stesso…. La lega si è espressa.

  36. Pazzini & co potevano giocare lo stesso…. La lega si è espressa.

    Cioè avete tenuto fuori Ranocchia da solo per “precauzione” contro il Cesena?

    • Spo il 17 Febbraio 2011 alle 12:26

    @Balabam: io la chiamo “tonnara” XD (l’unico che è capace di uscirne è iniesta)

    • Spo il 17 Febbraio 2011 alle 12:27

    Per precauzione perchè non si era ancora espressa la Lega e per motivi di spogliatoio.

    A Materazzi non puoi dire: “faccio giocare Ranocchia piuttosto che te pur rischiando una sanzione”

    (sanzione comunque solo pecuniaria)

  37. Beh solo pecuniaria una sega.
    La norma per aver schierato un giocatore ineleggibile è lo 0-3 a tavolino da sempre
    Fosse stata solo pecuniaria ranocchia sarebbe andato in campo regolarmente

    • eg il 17 Febbraio 2011 alle 12:34

    Arsenal, che qualcuno a settembre già pronosticava tra le favorite di questa coppa. La risposta è quindi, finalmente: sì, c’è anche l’Arsenal tra le pretendenti.

    Ne avevo anche parlato nei giorni scorsi, il Barça soffre troppo le difese basse, soprattutto quelle con centrali di livello. Cosa che nella Liga nessuno ha, Real compreso. Messi impalpabile, come quasi sempre negli ultimi due anni quando la gara conta, fosse stato un po’ più alto e col naso più lungo si sarebbe montato un caso.

    tanto escono al ritorno

    centali di livello? DJOROU E KOSCHELNY??????’

    Messi ha deciso una finale di coppa campioni,nel quarto dello scorso anno ha fatto poker,negli ottavi doppietta o tripletta.senz aparlare di altri gol pesanti fatti nella fase eliminatoria. di che si sta parlando?che c’entra ibra con messi?

    Nel 2006 sono state smembrate due delle più forti squadre d’Europa con calciopoli. Nel 2007 di fatto abbiamo vinto la coppa da Outsider, stessa cosa ha fatto l’Inter lo scorso anno. Da quel triste 2006 in italia si è cambiato modo di giocare, non più di classe, ma di fisico, e questo ci ha penalizzati a livello internazionale.

    LEGGENDA METROPOLITANA. Il Milan non è stato affattosmembrao e dopo 12 mesi ha vinto la champions. La Juve veniva da 3 anni in cui usciva agli otavi o ai quarti in maniera netta con almeno 2 gol di scarto. Quel dream team di cui parla nedved ha perso solo vecchi che dal 2006 sono scomparsi (emerson,vieira,cannavaro zambrotta,thuram) e raiola ha detto che ibra già aveva deciso di andare. ma poi fammi capire : ora pure la juve è innocente??dove vuoi arrivare??

    La coppa serve vincerla,chi se ne frega se sono outsider o meno. Non mi serve avere gli onori del barcellona che esce l’anno scorso con l’inter e rischia d sucire quest’annno agli ottavi con l’arsenal,senza contare che a 30secondi dalla fine erano fuori pure nel 2009 quando l’anno vinta.

    Fantastica l’analisi storico-tecnica ; si è cambiato modo di giocare??????????? Il Milan ha mantenuto stessa squadra e stesso allenatore, l’iner ha comprato ma è rimasta la stessa degli anni passati come tipologia di gioco,la Juve giocava di gran classe invece vero? roba da far invidia al barcellona. La juve era la piu fisica e catenacciara di tutte. Quindi ripeto : DOVE CERCHI DI ARRIVARE?

    Il Milan le sue notti se l’è tolte da solo o pensavate di essere eterni?

    • G.B.Balabam il 17 Febbraio 2011 alle 12:38

    Come ti insegnano nei corsi di Fisica tutto è relativo, l’importante è impostare un opportuno sistema di riferimento.

    Facciamo così, domani vai dal tuo prof di Fisica e digli che la velocità si misura in patagarri/ptorri …e sentiamo cosa ti dice.
    ùùùùL’opportuno (ed internazionale) sistema di riferimento già esiste. Non vedo perchè starvolgerlo per i tuoi comodi. E, sopratutto, almeno prima spiegacelo.

  38. I dirigenti dell’Inter Rinaldo Ghelfi e Marco Branca e l’agente dei calciatori Carlo Pallavicino sono stati deferiti alla Commissione Disciplinare Nazionale dal procuratore Federale in merito al trasferimento di Goran Pandev dalla Lazio. Con loro è stata deferita anche la società nerazzurra per responsabilità diretta ed oggettiva.

    ONESTONI CHE NON SIETE ALTRI!

    • eg il 17 Febbraio 2011 alle 12:42

    I due recuperi sono una truffa taciuta a nostro danno

    ma che ti frega?????? a te l’inter non fa paura…dovrese cannare gi scontri diretti per perdere questo scudett,noi non siamo manco lontani parenti dell’inter di mou che manco le ha vinte 12 partite su 13….di che cazzo ti preoccupi???secondome sei stracagato sotto dalla paura

    • eg il 17 Febbraio 2011 alle 12:44

    Melito,Apocal,Balabam io credo che se rosicchiamo un altro paio di punti al Milan dovremo scapparcene da questo blog….tira una brutta aria 😥

    • melito il 17 Febbraio 2011 alle 13:16

    mentre Melito è un polentone!

    Stai calmo Balabam. :mrgreen:

    Io sono un TERRONEEEE!

    • melito il 17 Febbraio 2011 alle 13:17

    Melito,Apocal,Balabam io credo che se rosicchiamo un altro paio di punti al Milan dovremo scapparcene da questo blog….

    Al contrario Eg, io chiedo di diventare redattore! :mrgreen:

    • yom il 17 Febbraio 2011 alle 13:39

    TUTTI VIA IMMEDIATAMENTE!!! :mrgreen:

    • boldi il 17 Febbraio 2011 alle 13:40

    eg

    non scherziamo

    la vostra presenza è fondamentale 🙂

  39. I dirigenti dell’Inter Rinaldo Ghelfi e Marco Branca e l’agente dei calciatori Carlo Pallavicino sono stati deferiti alla Commissione Disciplinare Nazionale dal procuratore Federale in merito al trasferimento di Goran Pandev dalla Lazio. Con loro è stata deferita anche la società nerazzurra per responsabilità diretta ed oggettiva.

    Si ok, come motta e milito. Violazione delle regole, ma tanto alla fine ammenda e il trasferimento rimane.

    • boldi il 17 Febbraio 2011 alle 13:47

    intanto Ganso non rientra dall’infortunio al ginocchio con operazione

    altro mese di stop causa infiammazione

    vuoi vedere che alla fine non è sano neanche questo ?

    vale la pena buttare 25 mil ? boh

    forse è meglio prendere Lamela e Lucas

    • boldi il 17 Febbraio 2011 alle 13:49

    diavolino

    finisce in nulla come con Milito :mrgreen:

    che ti scaldi a fare ?

    • boldi il 17 Febbraio 2011 alle 13:51

    del caso Gattuso

    alla fine non vorrei che il provocatore Jordan la faccia franca senza essere punito

    in questo caso devono essere puniti rentrambi

    Gattuso 3 giornate ?

  40. Lo so Boldi ma è frustrante vedere come certe società operino sempre oltre il limite del regolamento ma con un oltre poco importante per farla franca.

  41. Come ti insegnano nei corsi di Fisica tutto è relativo, l’importante è impostare un opportuno sistema di riferimento.

    Ok, allora leggo la classifica da destra a sinistra e…oh cazzo, siamo ultimi. 😳

    • boldi il 17 Febbraio 2011 alle 13:57

    diavolino

    ma Mexes ti piace come centrale ?

    • eg il 17 Febbraio 2011 alle 13:59

    Si ok, come motta e milito. Violazione delle regole, ma tanto alla fine ammenda e il trasferimento rimane.

    No ma lo annullino pure il trasferimento di Pandev, VI PREGO!

    Boldi credo che dopo la puttanata di squalificare Materazzi per”grave provocazione” sia inevitabile squalificare anche Jordan.

    Comunque Leo sta diventando proprio interista marcio :mrgreen:

  42. eg

    non scherziamo

    la vostra presenza è fondamentale

    Si, i depositari della verità. Quegli che fanno gli obiettivi e poi se ne escono con “Ranocchia uno dei 5 difensori al mondo” 😀

    • eg il 17 Febbraio 2011 alle 14:08

    Ranocchia ha tutto per diventare uno dei primi 5 al mondo.

    Diavolino però siccome sei tu depositario della verità non avrai difficoltà a copiaincollare il commento in cui dico che già è tra i primi 5 al mondo.

    non rispondo rispolverando le tue minchiate megagalattiche perchè non posso permettermi di perdere 72 ore a scrivere 🙂

    ribadisco solo che il parallelo Messi-Ibra è imbarazzante vista la storia dei 2. Però mi fa ridere il fatto che quando dovevi giustificare il pallone d’oro a Messi e noi dicevamo che aveva toppato le semifinali tu dicevi che aveva segnao 60 ol in 60 partite di liga e aveva DECISO LA FINALE 🙂

    • eg il 17 Febbraio 2011 alle 14:11

    Ibra 24 partte ad eliminazione diretta con 3 gol segnati

    Messi in quarto di finale contro l’arsenal ha fatto piu gol di ibra in 24 partite

    • Spo il 17 Febbraio 2011 alle 14:15

    @Diavolino la sanzione in quel caso è solo pecuniaria.

  43. Ibra 24 partte ad eliminazione diretta con 3 gol segnati

    Messi in quarto di finale contro l’arsenal ha fatto piu gol di ibra in 24 partite

    Sto parlando degli ultimi due anni sportivi. Lo scorso e questo.
    Le partite importanti decise sono le stesse. Una con l’arsenal, una con lo stoccarda e una col Real.

    • eg il 17 Febbraio 2011 alle 15:14

    Mammia mia sei una cosa indecente proprio

    • G.B.Balabam il 17 Febbraio 2011 alle 15:26

    Le partite importanti decise sono le stesse. Una con l’arsenal, una con lo stoccarda e una col Real.

    Peccato con con Arsenal e Stoccarda Ibra abbia deciso dei pareggi, Messi delle tonde vittorie.
    E poi, al solito, perchè si dovrebbero considerare solo le partite che decidi tu?
    Di Ibra si potrà dire che è diventato decisivo anche in Europa quando vi condurrà a suon di gol ad una finale.
    Fino ad allora si tiene la macchia.

  44. Ok Balabam ma non si può continuamente attaccare la manfrina del “non decisivo” ad ogni partita che non segna. Perché nemmeno Messi lo fa. Nemmeno Ronaldo. L’Ibra dell’inter era un altro giocatore. Qui non è lui a giocare male. E’ la squadra. Se si fosse divorato palle gol allora sì.

    • eg il 17 Febbraio 2011 alle 15:50

    Ma poi Messi viene da 3-4 anni di champions in cui è stato capocannonieri,vincitore del trofeo, miglior giocatre,miglior attaccante…solo un folle come te potrebbe far quel parallello.

    a messi nessuno fa pesare piu di tanto certe cose per ovvi motivi che solo tu non vedi…Il problema di ibra con le gare importanti (non solo quelle di champions ad eliminazione diretta) è uno dei piu grandi misteri del calcio che pure io facevo fatica a capire. vederlo giocare la champions col Milan (contro totthenam e le 2 col real) e col Barcellona mi è sevito a capire qualcosa in più. perchè cambiano le squadra ma lui resta sempre lo stesso. Non tiene la scusa che era l’inter a penalizzarlo. Non puoi dire che lo penlaizzi il milan,non puoi dire che lo penalizzava il barca o addirittura la Juve visto che hai detto che calciopoli ha spazzato via 2 grandi squadra(tra cui la juve).

    Il tuo problema è che il circolo è breve e tu non sempre puoi riuscire a conciliare le tue mille posizioni

  45. Si eg
    Ma prima del barça era a zero dopo il Barça è comunque a 3 gol in 7 partite. Insomma non campione ma non è zero eh.
    Poi ovvio che se convalidano quel gol a quest’ora stiamo parlando di un’altra cosa. Insomma nella partita di ieri dei tre è stato comunque l’attaccante più pericoloso cosa che con Inter e Juve non accadeva.

    • eg il 17 Febbraio 2011 alle 15:55

    Ma qui nessuno si vuole attaccare alle palle gol o ,paradossalmente ai gol…il problema basilare è che lui è un fantasma in

    MILAN REAL
    REAL MILAN
    MILAN TOTTHENAM
    INTER BARCA
    INTER BARCA
    BARCA INTER
    INTER MANCHESTER
    MANCHESTER INTER
    INTER LIVERPOOL
    LIVERPOOL INTER
    INTER VALENCIA
    VALENCIA INTER
    JUVE LIVERPOOL
    LIVERPOOL JUVE
    ARSENAL JUVE
    JUVE ARSENAL

    e tante tantissime altre…in queste partite diventa un benado corradi qualsiasi…poi che si mangia il gol può capitare come messi ieri sera..ma che passi dal giocatore piu importane e decisvo al mondonelle gare medio-basse ad un giocatore sotto la media nelle partite importanti(soprattto di champions) è preoccupantissimo

  46. Ma a me ieri Messi è piaciuto. Capita che possa non segnare, altrimenti sarebbe disumano.

    • eg il 17 Febbraio 2011 alle 15:56

    Poi ovvio che se convalidano quel gol a quest’ora stiamo parlando di un’altra cosa

    perchè avrebbero dovuto convalidarlo???ma perchè ci tieni a passare per cretino? credi davvero che sia regolare?

  47. Milan Real un fantasma? All’andata sì. Ma lì ripeto, ha giocato male tutta la squadra, al ritorno assolutamente no.

  48. Poi ovvio che se convalidano quel gol a quest’ora stiamo parlando di un’altra cosa

    Bhè, in effetti andrebbero riscritte le regole del calcio… 🙄

  49. Intanto nonostante qualche giornalaccio rosa abbia provato a infilare dentro Yepes e Robihno i due NON sono stati deferiti alla UEFA e Gattuso probabilmente prenderà solo una giornata (due con quella della diffida)

    • eg il 17 Febbraio 2011 alle 15:57

    Messi ieri ha sbagliato un go…ne ha senato uno regolare poi annullao ha fato l’assist per il antaggio…tanta roba insomma

    concordo lpf

    • eg il 17 Febbraio 2011 alle 15:59

    Milan Real un fantasma? All’andata sì. Ma lì ripeto, ha giocato male tutta la squadra, al ritorno assolutamente no

    ah giusto si è presentato 3 volte davanti a casillas

    2 gol sbagliato e un cross sbagliato convertto in gol dalla papera del portiere spagnolo

    • eg il 17 Febbraio 2011 alle 16:04

    Gattuso 1 giornata?che è una barzelletta??

    Ricordo 3 giornate base a cordoba e cruz per aver scalciato (ma non colpito) Navarro

  50. Io ho letto ovunque dalle 3 alle 5…
    Credo che Cordoba avesse fatto peggio, c’era più violenza, però qualunque cosa arriverà per Rino, sarà giusto accettarla e stare zitti.

    • melito il 17 Febbraio 2011 alle 16:07

    Intanto nonostante qualche giornalaccio rosa abbia provato a infilare dentro Yepes e Robihno i due NON sono stati deferiti alla UEFA e Gattuso probabilmente prenderà solo una giornata (due con quella della diffida)

    Se yepes e robi non hanno fatto nulla mi sembra giusto non vengano puniti.

    Se la Uefa da una sola giornata a gattuso poi non venga a lamentarsi se ad ogni partita un giocatore qualsiasi mette le mani addosso allo staff rivale. Sarebbe comunque un precedente antipatico.

    Cero l’attenuante di un centinaio di partite in europa con una sola espulsione va a favore di gattuso, ma credo che 2-3 giornate siano comunque adeguate.

  51. Gattuso è stato deferito per “comportamento antisportivo” e non per “aggressione” quindi massimo rischia due giornate (oltre a quella della diffida) ma è probabile una sola.
    Insomma, patetico, il tentativo di paragone con Burdisso e la campagna mediatica.

    • eg il 17 Febbraio 2011 alle 16:10

    Parliamo di mani in faccia e di una testata…non di un calcio non andato a segno.

    1 giornata comunque credo sia una diavolinata.

    elbonito se giustifichi gattuso per aver riceuto dell ”italian bastard” allora Burdisso mert il risarcimento danni visto che Marchena gli disse ”Pensa a tua figlia” e la figlia di Burdisso sappiamo tuti che gravi problemi ha avuto

    • eg il 17 Febbraio 2011 alle 16:11

    ah non è aggressione quella??

    andiamo bene

    • G.B.Balabam il 17 Febbraio 2011 alle 16:11

    Ok Balabam ma non si può continuamente attaccare la manfrina del “non decisivo” ad ogni partita che non segna.

    La manfrina viene attaccata solo in Europa. Perchè è in quel caso che la sua astinenza si è fatta cronica ed emblematica. E sei tu che hai tirato in ballo l’argomento.

    L’Ibra dell’inter era un altro giocatore.

    A me non pare. Tu dici di no ma non c’è un solo dato che lo confermi.
    Continua ad avere gli stessi pregi e gli stessi difetti.
    Continua a cannibalizzare la fase offensiva della sua squadra.
    Continua a mancare per gli stessi motivi lo stesso tipo di appuntamenti ed una doppietta all’Arsenal non può cancellare le altre 20 partite.
    E non è per sminuirlo. E’ un giocatore straordinario. Ma ha dei limiti che ormai dopo 7 anni di carriera ad alti livelli sono conclamati. E non li ha ancora superati.
    Quale sia il motivo è un mistero. Però a questo punto non può essere solo e sempre la sfiga.

    Qui non è lui a giocare male. E’ la squadra. Se si fosse divorato palle gol allora sì.

    Non mi pare che l’Inter contro il Liverpool o lo United abbia fatto dei partitoni. Eppure lui è stato crocifisso perchè era il giocatore che doveva dare quel quid in più.
    Contro l’Inter il Barcellona ha ben giocato, eppure lui ha rimediato delle prestazioni opache.
    Contro gli Spurs avete giocato male, vero …ma lui non è riuscito a fare nulla per rimediare al momento di difficoltà della squadra.
    Cosa che invece in campionato gli riesce.
    Perchè voi non è che avete sempre giocato bene. Eppure lui qualche gol “di suo” mi pare lo abbia fatto.

  52. Eg, nel gesto di Cordoba c’era una violenza evidente…
    Quella di Gattuso secondo me è un’aggressione in tutto e per tutto, ma il gesto di Cordoba era più cattivo nel vero senso della parola, voleva far male ed è solo un caso che non l’abbia preso.

    • eg il 17 Febbraio 2011 alle 16:18

    Ma infatti sono sacrosante le 3 giornate a cordoba…non 1,eventualmente, a gattuso…almeno 3 dico ma almeno…che poi dovrebbe esserci l’aggravante della fascia di capitano

    • G.B.Balabam il 17 Febbraio 2011 alle 16:22

    Poi ovvio che se convalidano quel gol a quest’ora stiamo parlando di un’altra cosa.

    Si, di un gol irregolare. :mrgreen:

    Gattuso è stato deferito per “comportamento antisportivo” e non per “aggressione”

    La vaccata è questa. Considerare quello di Gattuso comportamento anti-sportivo e non aggressione è ridicolo.
    Una giornata comnque sarebbe poco visto che ne hanno data una anche a Mou per i cartellini pilotati.

  53. Almeno 3? Quindi peggio di Cordoba?

  54. Balabam
    Se permetti è una vaccata che non sia stato deferito per comportamento antisportivo anche Jordan
    Dato che il secondo dovrebbe stare zitto in panchina (per regolamento una sola persona alla volta, giocatori esclusi, può stare in piedi nell’area tecnica, lui comunque ne è andato addirittura fuori)

    • G.B.Balabam il 17 Febbraio 2011 alle 16:31

    Se permetti è una vaccata che non sia stato deferito per comportamento antisportivo anche Jordan
    Dato che il secondo dovrebbe stare zitto in panchina (per regolamento una sola persona alla volta, giocatori esclusi, può stare in piedi nell’area tecnica, lui comunque ne è andato addirittura fuori)

    Ma come, qui la discrezione dell’arbitro non conta più?
    Fammi capire: non è obbligatorio espellere Ibra quando sfancula l’arbitro ma se un vice allenatore si sposta dall’area tecnica deve essere squalificato?
    Fai il serio una cazzo di volta.
    Il comportamento dei due non è paragonabile.

  55. Fammi capire: non è obbligatorio espellere Ibra quando sfancula l’arbitro ma se un vice allenatore si sposta dall’area tecnica deve essere squalificato?

    La prima no. La seconda sì. E non è una volta, ma sono praticamente quasi 45 minuti di tutto il secondo tempo. Il quarto uomo doveva farlo sedere appena è arrivato Gattuso la prima volta.
    Di far passare quel pelato per la vittima innocente di Gattuso io non ci sto. E indipendentemente dagli insulti. Anche se gli dicesse “Rino sei un gran pezzo di figo” lì non può starci.

    • G.B.Balabam il 17 Febbraio 2011 alle 16:34

    La prima no. La seconda sì.

    E, di grazia, perchè?

    • eg il 17 Febbraio 2011 alle 16:37

    Diavolino show chiamte tutti nel villaggio…che nessuno se lo perda!

    • eg il 17 Febbraio 2011 alle 16:40

    Io credo che ci voglia una pena esemplare per Gattuso. per me il discorso si può chiudere.

    Ribadisco la mia curiosità non essendo stato risposto la scorsa volta

    Come avete valutato Amelia che va a saltare sul calcio d’angolo? io sono balzato dalla sedia,una follia senza rpecedenti secondo me

    • sadyq il 17 Febbraio 2011 alle 16:50

    Io credo che ci voglia una pena esemplare per Gattuso.

    Io sarei per la crocefissione sul Golgota!
    Non credo che Jordan potesse stare fisso sulla linea laterale, visto che c’era già il primo allenatore e, soprattutto, non doveva certamente offendere i giocatori avversari!

  56. E, di grazia, perchè?

    Perchè mentre gli insulti sono a discrezione, la posizione fuori dall’area tecnica e il numero di persone al suo interno no.
    Non è che lì forse può stare. Lì non può stare.

  57. Come avete valutato Amelia che va a saltare sul calcio d’angolo? io sono balzato dalla sedia,una follia senza precedenti secondo me

    “E’ un cretino”

  58. Come avete valutato Amelia che va a saltare sul calcio d’angolo?

    credo che allegri, negli spogliatoi, gli abbia letto la vita….

    • boldi il 17 Febbraio 2011 alle 16:59

    infatti Amelia a giugno saluta ed arriva Marchetti

    • Bitcha il 17 Febbraio 2011 alle 17:01

    allora, faccio lo schematico perchè mi garba così;

    – sta ‘cosa del Barca e delle difese alte; per rompere i coglioni al Barca devi fare catenaccio puro, quindi i mediani attaccatissimi alla difesa, punta e trequartista che si fanno lo straculo rientrando sempre e ripartendo a foco quando c’è occasione…. in modo poi da avere Messi circondato da 3 persone (ricordo l’anno scorso Cambiasso e Samuel gli toglievano SEMPRE palla), e costringerli a giocare con palle lunghe, inutili perchè non hanno una punta centrale, e in sostanza non è il loro gioco quello;
    – Diablorodonzi non mi puoi dire oggi di un Messi non decisivo negli ultimi due anni, quando un mese fà dicevi di Pallone D’Oro strameritato incommensurabilmente, perchè è il più forte e più decisivo…. sembri Alex diahane!
    – fatela finita di comparare l’episodio di Gattuso con robe tipo Valencia o altre risse; quì c’è un individuo e basta che ha una scaramuccia con un’altro individuo e basta, che poi sfocia in qualcosa di più… a Valencia si pestarono TUTTI, tra giocatori in campo e in panchina, quindi per favore basta, sennò sembrate giornalisti del Daily Mail.

    • eg il 17 Febbraio 2011 alle 17:03

    Sadyq 3-4 giornate non mi sembrano la fine del mondo

    • Bitcha il 17 Febbraio 2011 alle 17:05

    ma che c’entra Amelia che va a saltare sull’angolo?
    perchè v’attaccate a ste cazzate??

    • G.B.Balabam il 17 Febbraio 2011 alle 17:06

    Perchè mentre gli insulti sono a discrezione

    Ma non è vero!!!!
    Il regolamento prevede l’espusione in caso di insulti all’arbitro. Senza se e senza ma.
    Che poi nella consuetudine gli arbitri a volte chiudano le orecchie è un altro discorso. Ma se possono farlo sugli insulti perchè non possono farlo con un vice troppo vivace?

    fatela finita di comparare l’episodio di Gattuso con robe tipo Valencia o altre risse

    Per inciso, io non lo paragono a Valencia. Resta il fatto che la giusta punizione sarebbero 3 giornate.

    • Alex_junior il 17 Febbraio 2011 alle 17:06

    Altro titolo “atraco” del Mundi Deportivo che spaccia Rizzoli per amico di Mourinho AHAHAH. Mettete il bavaglio a quei giornalai.

    • sadyq il 17 Febbraio 2011 alle 17:07

    Sadyq 3-4 giornate non mi sembrano la fine del mondo

    No eg, per me sono troppe due: 1 e mezza sarebbe la squalifica giusta!

  59. Che poi nella consuetudine gli arbitri a volte chiudano le orecchie è un altro discorso. Ma se possono farlo sugli insulti perchè non possono farlo con un vice troppo vivace?

    Perché il vice non può stare lì. Non è chiuderne un occhio è chiuderne due (uno per insulti, l’altro per la posizione)

    • Bitcha il 17 Febbraio 2011 alle 17:11

    quoto Sadyq…

    alle brutte 2.

    • Apocal il 17 Febbraio 2011 alle 17:11

    No eg, per me sono troppe due: 1 e mezza sarebbe la squalifica giusta!

    si, una partita + un mezzo tempo di un’altra partita………….

    • G.B.Balabam il 17 Febbraio 2011 alle 17:12

    Perché il vice non può stare lì. Non è chiuderne un occhio è chiuderne due (uno per insulti, l’altro per la posizione)

    Intanto gli insulti sono tutti da provare. Perchè si parla di indiscrezioni. Ad esempio, per quel che vale, Redknapp ha negato.
    E, come il vice non può stare li, i giocatori non possono sfanculare l’arbitro.
    Quindi?

    • eg il 17 Febbraio 2011 alle 17:13

    Ma nemmeno un giocatore può dire ”figlio di puttana all’arbitro”…discrezione una beneamata minchia

    e tra le due infrazioni non c’è paragone,l’insulto è pesantemente piu grave. Ti aggrovigli in certidisorsi nei quali nemmeno tu madre riuscirebbe a difenderti e ti darebbe addosso

    • sadyq il 17 Febbraio 2011 alle 17:13

    Si così, Apocal! Non sarebbe giusto?

    • Apocal il 17 Febbraio 2011 alle 17:13

    CRUCIFIGE CRUCIFIGE GATTUSI ❗

    • eg il 17 Febbraio 2011 alle 17:14

    Ma qua si parla di 2 giornate date per un ”vai tu” al guardalinee…come si possono dare 2 giornate per una scena del genere?????

    • Apocal il 17 Febbraio 2011 alle 17:15

    squalificare uno scarso come Gattuso si fa solo un favore al milan

    • sadyq il 17 Febbraio 2011 alle 17:17

    Noi crediamo a Gattuso, non a Redknapp. Di quello che dice l’allenatore inglese non ci frega un cazzo!

    I giocatori non possono sfanculare l’arbitro, ma se lo fanno e l’arbitro non sente, non si possono neanche squalificare! Rispettare sempre la buonafede, perchè i “forse” e i “ma”, non servono a niente. Supposizioni inutili da interisti!

    • sadyq il 17 Febbraio 2011 alle 17:18

    Ma nemmeno un giocatore può dire ”figlio di puttana all’arbitro”

    eg, ma chi l’ha detta questa offesa all’arbitro?

    • melito il 17 Febbraio 2011 alle 17:18

    1 e mezza sarebbe la squalifica giusta

    Cioè gioca mezza partita?

    Quale? il primo o il secondo tempo? :mrgreen:

    • Bitcha il 17 Febbraio 2011 alle 17:18

    squalificare uno scarso come Gattuso si fa solo un favore al milan

    allora per voi Lucio e Milito infortunati sono manne from the sky…

    • Apocal il 17 Febbraio 2011 alle 17:19

    Noi crediamo a Redknapp, non a Gattuso.

    • Apocal il 17 Febbraio 2011 alle 17:20

    allora per voi Lucio e Milito infortunati sono manne from the sky…

    yes, mister…

    • sadyq il 17 Febbraio 2011 alle 17:20

    Cioè gioca mezza partita?

    Quale? il primo o il secondo tempo?

    Melito, porca puttana: non uso le faccine, ma non posso mica spiegare ogni volta, che è una battuta!

    • eg il 17 Febbraio 2011 alle 17:21

    Sadyq ibra durante Milan Lazio

    Ma ibra lo dice sempre ,come gattuso vieira e totti….non c’è volta che non si avvicinino all’arbitro senza fanculizzarlo o parlargli come un loro sottomesso

    • melito il 17 Febbraio 2011 alle 17:21

    Comunque che il gesto di gattuso non venga considerato violento ci puo’ anche stare, cioè se il “mestruato” facesse un atto violento credo che la vittima si faccia almeno una settimana di prognosi riservata.

    Chiamiamola pure condotta antisportiva ma rimane di fatto che una sola giornata di squalifica diventerebbe un precedente imbarazzante.

    Detto questo: ma facciano quello che vogliono, chisenefotte!

    • sadyq il 17 Febbraio 2011 alle 17:21

    Noi crediamo a Redknapp, non a Gattuso.

    E chi se ne frega, Apocal! Quando si parla di Milan, il pensiero degli interisti, non conta!

    • Alex_junior il 17 Febbraio 2011 alle 17:22

    Le due giornate per il ‘vai tu’ di Maicon sono il più grande scandalo degli ultimi 5 anni.

    • sadyq il 17 Febbraio 2011 alle 17:23

    Sadyq ibra durante Milan Lazio

    Ah ……… e scusa, che cazzo c’entra con Milan tottenam e Gattuso vs Jordan?

    • Apocal il 17 Febbraio 2011 alle 17:23

    Melito, porca puttana: non uso le faccine, ma non posso mica spiegare ogni volta, che è una battuta!

    sadyq, fascio

    • melito il 17 Febbraio 2011 alle 17:24

    Melito, porca puttana: non uso le faccine, ma non posso mica spiegare ogni volta, che è una battuta!

    Io le uso, ma in quel caso l’ho dimenticata! 🙄

    • Apocal il 17 Febbraio 2011 alle 17:25

    JORDAN, UNO DI NOI!

    autocit.

    • Apocal il 17 Febbraio 2011 alle 17:26

    Melito, picciotto, fatti rispettare!

    • Apocal il 17 Febbraio 2011 alle 17:27

    Sadyq, giù le mani da Melito!

    • Apocal il 17 Febbraio 2011 alle 17:28

    Diavolino, BISCHERO!

  60. Ma non si può squalificare Seedorf per tutti?

    • Apocal il 17 Febbraio 2011 alle 17:32

    Per le squadre italiane in Europa, forza italiane (eccetto quando giocano milan e juve)
    stasera, tutti FORZA NAPOLI’

    • Apocal il 17 Febbraio 2011 alle 17:33

    Ma non si può squalificare Seedorf per tutti?

    NON SI PUò AVERE TUTTO

    • eg il 17 Febbraio 2011 alle 17:37

    Ah ……… e scusa, che cazzo c’entra con Milan tottenam e Gattuso vs Jordan?

    sono discorsi paralleli…diciamo che io e balabam siamo provando a far capire a diavolino che un giocatore non può fanculizzare l’arbitro ma lui non è granchè d’accordo

    • Apocal il 17 Febbraio 2011 alle 17:38

    e allora fanculiamo diavolino

    • sadyq il 17 Febbraio 2011 alle 17:44

    Non si può e se l’arbitro sente, si becca la squalifica. Ma se non sente, amen! Non è che se ne deve parlare per anni. Sono tanti i giocatori che fanculizzano arbitro e guardalinee, in ogni partita. Anche in maglia scurazzurra!

    • eg il 17 Febbraio 2011 alle 17:46

    Si infattiho palato di Ibra e Vieira non a caso 2 giocatori dell’inter 🙂

    siamo tutti d’accordo con la tua lettura della questione eccetto diavolino che sostiene che l’arbitro qualora setnta l’insulto può decidere di soprassedere senza prendere provvedimenti disciplinari 🙂

    • fabregas11 il 17 Febbraio 2011 alle 17:51

    NAPOLI MERDA!

    • fabregas11 il 17 Febbraio 2011 alle 17:53

    Eg su amelia ho sentito che nel caso in cui non recuperasse abbiati domenica potrebbe giocare roma come punizione al gesto che ha fatto amelia martedi…

  61. Io penso che un arbitro prima di falsare due partite togliendo il giocatore più importante debba pensarci bene a seconda della gravità dell’insulto.

    • eg il 17 Febbraio 2011 alle 18:12

    Io penso che un arbitro prima di falsare due partite togliendo il giocatore più importante debba pensarci bene a seconda della gravità dell’insulto.

    io sono di parere diverso

    diciamo che un giocatore prima di insultare un arbitro debba pensarci bene per non lasciare la sua squadra senza il suoapporto nelle 2 gara successive.

    la cosa evitabile è l’insulto
    tu invece parti dal presupposto che la cosa evitabile ia la pena.

    RAGIONI MALE

  62. Penso che l’arbitro debba comprendere anche la foga agonistica dei giocatori.

    • Alex_junior il 17 Febbraio 2011 alle 18:37

    Invece un arbitro che rovina un derby cacciando dopo 20 minuti un giocatore che applaude (foga agonistica, no?) non doveva affatto pensarci due volte ma ha fatto benissimo, vero?

    • Bitcha il 17 Febbraio 2011 alle 18:38

    Eg su amelia ho sentito che nel caso in cui non recuperasse abbiati domenica potrebbe giocare roma come punizione al gesto che ha fatto amelia martedi…

    se fosse vero facciamo cacare….

  63. Invece un arbitro che rovina un derby cacciando dopo 20 minuti un giocatore che applaude (foga agonistica, no?) non doveva affatto pensarci due volte ma ha fatto benissimo, vero?

    Veramente l’aveva già ignorato una volta (perché snejider prima degli applausi lo fanculizza tre volte)
    come al solito, un occhio si chiude, due no.
    Snejider non è stato espulso per l’applauso. E’ stato espulso per 3 vaffa + applauso. Non mistifichiamo.

    • Bitcha il 17 Febbraio 2011 alle 18:43

    un giocatore che applaude (foga agonistica, no?)

    no!

  64. Secondo me, non ci sono ragioni per assolvere Rino, come non è il caso di farne un dramma (gli amici di Mediaset oggi han fatto un servizio in cui si chiedevano se fosse giusto fargli indossare ancora la fascia).

    Mettiamo alle spalle la vicenda e si guardi avanti. Con Gattuso capitano, quando toccherà a lui esserlo.

    • eg il 17 Febbraio 2011 alle 18:55

    Sneijder mando a fare in culo l’arbitro una volta per chè si intromise nell’azione (qui non c’è comprensione vero?) e poi lo applaudì ma giustamente qui ha fatto bene ad espellerlo.

    come vedi davanti ai casi concreti che ti smentscono (maicon a blogna,sneijder nel derby) non hai discorsi concreti per controbatter…e i inventi che i vafa di sneijder sarebbero stati 3

    • Alex_junior il 17 Febbraio 2011 alle 19:08

    Nessun vaffa di Sneijder, zero. E se anche ci fossero stati l’arbitro non doveva neanche considerarli visto che aveva appena interrotto un contropiede 3 vs 2 da cui probabilmente poteva nascere un gol.

    • Bitcha il 17 Febbraio 2011 alle 19:11

    Nessun vaffa di Sneijder, zero. E se anche ci fossero stati l’arbitro non doveva neanche considerarli visto che aveva appena interrotto un contropiede 3 vs 2 da cui probabilmente poteva nascere un gol.

    …lo chiamavano Diavolino_junior!

  65. Boldi, ma Zambrotta è morto?
    E’ il recupero dopo un menisco più lungo della storia..!

  66. Momento amarcord: gol di Sergione quando vincevamo sempre al 90′. La partita in cui Sheva si distrusse uno zigomo. Tornò qualche settimana dopo, nell’euroderby, segnò di testa. 😥 😥 😥

    httpv://www.youtube.com/watch?v=-d6uGNeJ14s&NR=1

  67. Nella sidebar, la nostra personale dedica all’ennesimo campione che lascia il calcio, dopo aver giocato nel club più prestigioso al mondo.
    Ciao Ronnie
    httpvhd://www.youtube.com/watch?v=-FynGOJkDiM

    • Apocal il 17 Febbraio 2011 alle 20:25

    ciao bastardo, negro figlio di puttana.

    • Alex_junior il 17 Febbraio 2011 alle 20:32

    Momento amarcord: gol di Sergione quando vincevamo sempre al 90?. La partita in cui Sheva si distrusse uno zigomo. Tornò qualche settimana dopo, nell’euroderby, segnò di testa.

    Quando si guarda al passato non è un bel segno

  68. Momento amarcord: mi è capitato sott’occhio questo video e l’ho guardato con piacere!

  69. Te per 15 anni della tua vita, per vedere una vittoria non potevi far altro che andare indietro e indietro negli anni!

  70. mi ricordo quella partita cavolo…. il cagliari si lamentò per un presunto fallo di cafu su agostini....

    • Apocal il 17 Febbraio 2011 alle 20:59

    il napoli 0-0, ha fatto schifo, ma sempre meno del milan.

    • eg il 17 Febbraio 2011 alle 21:45

    mi ricordo quella partita cavolo…. il cagliari si lamentò per un presunto fallo di cafu su agostini….

    e contemporaneamente ad Udine Goitom pareggiava il gol di Verontristezza

    • boldi il 17 Febbraio 2011 alle 21:52

    lpf

    non è solo menisco

I commenti sono disabilitati.