Così, per caso…

Per caso, è così che è nato questo blog.
Volevo solo sapere come inserire le emoticon nei miei commenti su MRN, qualche giorno prima che il nuovo splinder entrasse in funzione a tutti gli effetti.
Mi risponde Apocal, che mi dice che devo creare un blog per poterlo fare…ma come, tutto ‘sto casino per una faccina? Vabbè, proviamo, in fondo non mi costa nulla. Blog creato, ora posso mettere le faccine nei commenti.
Ma già che c’è il blog, perchè non provare a scrivere qualcosa? Al massimo poi lo cancello, voglio solo provare a vedere un mio post pubblicato; così scrivo qualche riga e clicco su pubblica. Bene, il mio post c’è, se avrò ancora voglia di buttare giù qualche riga lo farò. E l’ho fatto, poco dopo, un post più impegnato, un’idea che mi sembrava carina. Chissà cosa ne pensano gli altri mi sono detto e così ho mandato qualche pvt, c’è un nuovo blog sul Milan, se volete fare una visita siete ben accetti. Ma che brutta la grafica, il template per dirla in linguaggio informatico, vediamo di sistemarla un pochino, così se in futuro qualcuno verrà a trovarmi troverà un blog presentabile.
Non sono un mago del pc, ma mi applico, ho un pomeriggio vuoto da destinare al template e all’header, chiedo qualche consiglio al buon Apocal e pian piano ci prendo gusto. Una modifica di qua, una colorazione di là, un Maldini un po’ più largo, qualche pasticcio con le scritte, Apocal, come si fa?
La base c’è, col tempo cercherò di eliminare i difetti, sì perchè ormai ho deciso di dedicarmici a questo blog.
Le modifiche sono fatte, facciamo un post, vediamo se piace.
Poi succede che trovo un pvt, è Diavolo1990, da qualche giorno non si vede su MRN, è una risposta alla comunicazione dell’apertura del blog. Mi dice che stava proprio per chiedermi di aprire un blog insieme, l’ho bruciato sul tempo! Bhè il blog c’è, io pure, manca Diavolino. Ma tra poco arriva, o almeno così mi ha detto, io l’invito gliel’ho spedito, lui ha risposto, è il mio compagno di viaggio. Sono contento, un aiuto fa sempre comodo, ci potremo alternare nei post, che saranno così più numerosi, con diversi punti di vista e poi…bhè Diavolino è molto pratico di informatica, certamente mi darà una mano importante.

Quindi il blog da oggi diventa il nostro, io e Diavolo, Diavolo e io. E il Milan, ovviamente!
Chi vuole aggiungersi a commentare è il benvenuto!

Un ringraziamento particolare ad Apocal per l’aiuto ottimo che mi ha dato in questi giorni.