Ricominciamo da Roma

https://i0.wp.com/www.corriere.it/Hermes%20Foto/2004/01_Gennaio/06/sheva--550x300.jpg?resize=367%2C200Torniamo a noi dopo la parentesi nazionale. Siamo arrivati a un’altro bivio. Dopo aver fallito il derby e l’andata col Manchester c’è la possibilità di rimettere tutto a posto, o quasi.

Sabato sera si va a Roma, contro la squadra più in forma della serie A in questo momento. Si va a Roma senza Pato e senza Gattuso. Una vittoria pare difficile, come quella sera del 6 gennaio 2004. Come finì però, l’abbiamo visto tutti.

Sabato potrebbe riaprirsi definitivamente il campionato. Vincendo ci si porterebbe a -1 dall’Inter, impegnato in una non facile partita contro il Genoa (nonostante questo turno è favorevole ai perdazzurri sulla carta) e, cosa che più conta, loro a Roma e a Firenze ci dovranno ancora andare.

E’ questione di mentalità. La mentalità vincente, quella che ci è mancata scendendo in campo nel derby, pare esserci questa volta. Se giochiamo come sappiamo a Roma non dovrebbero esserci problemi. Resta poi la questione Old Trafford. Ma a quella cominceremo a pensarci dalle 22.45 di Sabato sera.

71 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. se vinciamo sabato chiudiamo il discorso qualificazione-champions. nient’altro.

    intanto domani preannuncio un post su paloschi…..ci sarà da discutere 😀

  2. Bene, la nazionale non l’ho vista quindi sono contento di tornare a parlare di Milan.

    Partita difficile, anche perchè i giorni di riposo sono pochini.
    Continuo a sottolineare che anche a noi ci toccheranno trasferte complicate: a Roma, a Palermo, due volte a Genova, a Cagliari…

    Penso che domenica non saremo più a -4, l’importante però è non far avvincinare la Rometta.

  3. Elby per me champions è chiuso
    Per lo scudo ripeto, finché la matematica non ci condanna nulla da perdere.

    Se loro arrivano primi e noi secondi nulla di eclatante, ognuno ha fatto il suo
    Se noi vinciamo e loro no, noi avremo fatto qualcosa di straordinario loro avranno strafallito la stagione a meno di una vittoria in Champions League (ahahahahahahahah)

  4. Se vogliamo sperare nel campionato, forse ci converrebbe sperare che eliminino il Chelsea e vadano avanti… 😳

  5. Arbitra Tagliavento.
    Lo stesso di Inter Sampdoria
    Con lui la Roma è imbattuta ma vuoi vedere che qualcuno griderà lo stesso al complotto? :mrgreen:

    • apocal2 il 4 Marzo 2010 alle 15:49

    il risultato migliore, al momento, è un salomonico pareggio
    non mi fido del milan nè della roma
    e nemmeno dell’inter
    ritrovarsi a +6 domenica non mi dispiacerebbe
    naturalmente sperando che il genoa non voglia rifarsi dell’andata

    il risultato peggiore, al momento, è una vittoria del milan
    cui averne il fiato sul collo mi rende nervoso la merda di setubal

    • melito il 4 Marzo 2010 alle 16:43

    Se vogliamo sperare nel campionato, forse ci converrebbe sperare che eliminino il Chelsea e vadano avanti…

    Osservazione lucida…concordo e straquito, come d’altronde quasi sempre con te!
    L’unica ipotesi che mi viene in mente per perdere lo scudo sarebbe continuare la marcia in CL!
    Impossibile mantenere la concentrazione e le risorse psico-fisiche in tre differenti manifestazioni!

    • il 4 Marzo 2010 alle 16:44

    apocal come hai chiamato lo special one???

    come ti permetti poi arrivano in massa a parlare di prostituzione intellectuale e di quello che ha vinto nei secoli…. -.-

    • melito il 4 Marzo 2010 alle 16:50

    cui averne il fiato sul collo mi rende nervoso la merda di setubal

    Magari se lo pesti ti porta fortuna no???

    Vedi Marcovan, questo è cio’ che cerco di spiegarti sulla mia personalità e sul fatto che non parlo certe lingue?

    Per me non ha importanza se una determinata frase viane detta da un pigmentato rossonero, neroazzurro o chicchessia. Se LPf dice una cosa su cui concordo lo quoto, se Apocal dice una pirlata lo apostrofo!

  6. Melito, preciso che rimarrebbe una chimera in ogni caso, anche perchè dopo domenica penso sia difficilissimo trovarsi ancora a -4.
    Però non si mai: può essere che se arrivate ai quarti iniziate a pensare seriamente all’Europa e qualche calo di concentrazione in campionato può arrivare. Direi che è l’unica speranza, anche se proprio non mi viene di tifare per voi (e contro Carletto).

    • melito il 4 Marzo 2010 alle 16:57

    Giustificabile Lpf…ma delle due una!
    :mrgreen:

  7. Belle scelta…
    Chi vi sopporta più se battete il Chelsea? E’ vero che ci sarebbero altre occasioni per uscire, però…

  8. anche se l’inter passa il turno, le possibilità per il milan di vincere lo scudetto rimarrebbero ZERO.

    • sadyq il 4 Marzo 2010 alle 17:29

    Not Found
    Sorry, but you are looking for something that isn’t here.

    Merda! Ci ho messo un quarto d’ora, per entrare!

    FPL, l’inter, non solo passa questo turno, ma vince anche la coppa! Volete scommettere?

    • apocal2 il 4 Marzo 2010 alle 17:36

    fabre, repetita juve
    la merda di setubal
    per la seconda parte del tuo commento 8
    forse ti stai riferendo a qualcun altro
    lo si sa come la penso io sull’argomento,
    lo si sa…

    • melito il 4 Marzo 2010 alle 17:39

    Gufo maledetto! 😛
    😛

    • il 4 Marzo 2010 alle 17:40

    e logico che mi riferivo a quacuna’ltro … per quello che pensi su mourinho ti stimo!!!!!!!

  9. elbi, parliamo di possibilità minime, su questo non ci piove. Anche perchè non penso che terremo un certo ritmo per ancora due mesi e mezzo e ripeto che il calendario non ci sorride.
    Però a -4 con la possibilità che loro perdano punti causa CL non mi sembra giusto dire che è finita. E’ difficilissimo, quasi impossibile e tutto quello che vogliamo. Non penso che lo vinceremo, ma arrendersi adesso mi sembra inutile.

    sadyq, non scommetto perchè lo temo anch’io.

    • sadyq il 4 Marzo 2010 alle 17:47

    Melito, lo penso veramente! Certo, quello che spero, è che vebiate buttati fuori con una figura di merda a Celsi!

    • apocal2 il 4 Marzo 2010 alle 17:48

    4 punti attuali sono niente
    dipende solo dalla tenuta alcolica di ronaldinho ora che dunga lo ignora, affogherà il dolore nell’alcooooooool

    • marcovan il 4 Marzo 2010 alle 18:00

    Melito. Apocal ha detto una cosa sacrosanta sul pagliaccio di Setubal, quindi in questo caso hai sbagliato ad apostrofarlo.

    Ad ogni modo, scherzi a parte, tu sei un singolo. E’ inutile che tenti di portarmi te stesso come esempio allo scopo di rivalutare l’interista medio. Poi arriva Alex_coso e – con due semplici parole – manda in fumo il tuo lavoro (buono, non dico di no) in un baleno, ripetendo a pappagallo tutte la dottrina con la quale si è precedentemente preparato nei blog che anche tu ben conosci.

    La conosco bene, questa tiritera: siete dei gonzi cui mediaset fa credere ecc. ecc., Balotelli è più forte di Pato, Ancelotti è un maiale, stanno cercando di farvi vincere il campionato, ce l’hanno tutti con noi.

    Più o meno la storia è questa, anche se variano le parole e qualcosa posso aver dimenticato. E poi ti stupisci se diffido?

    • melito il 4 Marzo 2010 alle 18:03

    Apocal, non ti seccare, ma secondo me dipende solo dalla tenuta della Beneamata!

    Se ricominciamo ad asfaltare chiunque come fatto negli ultimi 3 anni e mezzo, Dinho puo’ anche diventare buddista ma lo scudo rimane sulle nostre maglie!

    Ma dopo aver conosciuto il lato tragicomico del tuo #6, beh posso anche capire che per te potrebbe anche essere interessante perdere questo scudo, chissà magari così le merde portoghesi non ti finiscono sotto le scarpe!

    • apocal2 il 4 Marzo 2010 alle 18:05

    marco, non ho detto pagliaccio di setubal
    ho detto merda di setubal
    quante volte ve lo devo ripetere ❓

    • marcovan il 4 Marzo 2010 alle 18:08

    Vabbé… volevo essere più soft Apo… 😀

    • apocal2 il 4 Marzo 2010 alle 18:09

    melito, rispetta i buddisti, sono migliori dei cristiani

    • melito il 4 Marzo 2010 alle 18:22

    Marcovan, scusami, forse abbiamo difficoltà a comunicare te ed io…

    Ieri hai chiesto che mi rileggessi tutti i commenti per dimostrare che l’interista “medio” è in un certo modo.
    Ebbene, il punto che cerco di spiegarti da 1 settimana è proprio questo. Il problema non sta nel fatto che sia interista, ma nel fatto che sia “medio”, perchè in ogni tifoseria troverai sempre una variagata tipologia di personalità.
    Poi è ovvio che, specie essendo un blogger di un sito milanista, tu abbia la percezione che la stragrande maggioranza degli interisti sia “media”, è normale, l’inter rappresenta la diretta rivale di sempre, vuoi per la condivisione della città, vuoi per il poco feeling tra le società, ed è ancor piu’ normale che ti infastidisca; allo stesso modo un milanista “gonzo” infastidisce all’inverosimile un blogger interista.
    Ma non è così, se ci fosse uno studio specifico, questo dimostrerebbe che i gonzi, i chiusi, i “medi” sono proporzionalmente suddivisi tra tutte le tifoserie.

    Questo è quello in cui credo io, il resto è aria fritta!

    • melito il 4 Marzo 2010 alle 18:26

    Apocal, ma ci sei con la testa???
    Ho detto Buddista proprio perchè tendevo a migliorare la posizione di Dinho, distogliendolo dall’alcool!

    Era come per dire: se pedaliamo come sappiamo, Dinho puo’ diventare anche Superman, ma vinciamo lo stesso!

    Fammi il piacere, non cercare di farmi passare per quello che non sono, ci hai provato anche ieri dicendo che avevo insultato Diavolo1990. Non mi sta bene…

    • marcovan il 4 Marzo 2010 alle 18:30

    Senza forse Melito. Abbiamo senz’altro difficoltà a comunicare. Infatti non comprendi che siamo perfettamente d’accordo sul fatto che più o meno le tifoserie sono uguali. Io però faccio un’eccezione, ce n’è una che mediamente è diversa: la vostra.

  10. Ecco, se qualcuno dicesse che Ancelotti è un maiale scatterebbe l’espulsione immediata, altro che bestemmia in campo 😛

    NUOVO SONDAGGIO

    • melito il 4 Marzo 2010 alle 18:43

    Ed io continuo a dire che per te è mediamente diversa in quanto la tua percezione è annebbiata dal fatto che sei un possessore di un Blog rossonero!

    Se fossi un Blogger nerazzurro avresti una percezione simile sui milanisti o ancor di piu’ sugli juventini.

    Punti di vista…nulla di piu’!

    Nella mia vita reale di tutti i giorni, quindi su un campione piu’ veritiero, parlo con milanisti, interisti e juventini, e ti garantisco che percentualmente siamo tutti proporzionalmente diversi ed uguali!

    • apocal2 il 4 Marzo 2010 alle 18:44

    devo dar ragione a melito
    uno conosce 10 interisti, o 10 milanisti, o dieci juventini
    e si fa un’idea errata del tifoso medio, perchè conosce solo quello
    se invece un tifoso ragiona con la sua testa, va considerato tifoso e basta,
    ne medio, ne ultra, ne soft

    … poi però se alcuni non ragionano più con la propria mente ma è ligio alle famigerate LINEE EDITORIALI, allora è un altro par di maniche, il problema è analogo a quanto accade in politica, nella religione, diventa un problema di fede cieca in qualcuno che si presenta come il NON PIRLA della situazione, mussolini, berluska e, appunto, mourinho, tutti questi hanno utilizzato i media a loro disposizione per realizzare i loro porci comodi

  11. Parlo per la mia esperienza e dico che i tifosi faziosi che vedono solo due colori ci sono ovunque, ma gli interisti, anche i più “democratici” hanno comunque un’innata predisposizione a certi argomenti come i complotti, la prostituzione intellettuale eccetera.
    In questo senso devo dire che Apocal e Melito (perchè fino ad oggi è così) sono ancor più fuori dalla norma.

    La “sindrome d’accerchiamento” bauscia è abbastanza radicata.

    • apocal2 il 4 Marzo 2010 alle 18:56

    lpf, si chiama LAVAGGIO DEL CERVELLO

    • marcovan il 4 Marzo 2010 alle 18:57

    Ecco LPF, intendevo dire ciò che hai detto tu.

  12. Anche, perchè no.
    E’ assolutamente vero.

    • sadyq il 4 Marzo 2010 alle 18:58

    Bene, tutti quelli col cervello lavato, sono concentrati nei blog che conosciamo! Si salvano in due, massimo tre!

  13. melito, se un milanista e un interista non avessero difficoltà a comunicare mi preoccuperei….. 😉

    • apocal2 il 4 Marzo 2010 alle 19:15

    ELBY, comunicare non vuol dire avere le stesse idee

  14. apocal, calcisticamente parlando la comunicazione fra milanisti e interisti non può esistere…. 😛

    ovviamente tu sei escluso, ma tu sei un genio, è diverso 😉

    • sadyq il 4 Marzo 2010 alle 19:30

    È un genio, solo perchè frequenta le persone giuste, altrimenti sarebbe un ottuso come tanti evventori della bettola! ….. eheh!

    • apocal2 il 4 Marzo 2010 alle 19:38

    elby, io penso che la comunicazione sia un’interpretazione di codici che permetta di dialogare tra persone con forme mentis diverse. è chiaro che poi ognuno resta della propria identità, insomma se il milan gioca male o l’inter gioca male, diventa un dato oggettivo da poterne discutere serenamente, in fondo, non siamo mica nel mondo delle scimmie. ancora.

    • apocal2 il 4 Marzo 2010 alle 19:41

    sadyq, se non frequento certi ambienti qualche merito ci sarà, mica so’ marazzo

    • sadyq il 4 Marzo 2010 alle 19:46

    No, ma somigli a Lapo! ;-))

    • apocal2 il 4 Marzo 2010 alle 19:50

    lapo è il mio idolo, uno che di giorno si fa fotografare con le donne e la notte va a travesta

  15. apocal, sai bene come al penso: i milanisti da una parte, gli interisti dall’altra. con qualche rarissimissima eccezione….

  16. “intanto domani preannuncio un post su paloschi…..ci sarà da discutere”

    BASTA CON LE PARANOIE SU PALOSCHI, DIO ####

    nel vedere la foto di andry, mi sono commosso.

    ah, la roma ce ne fa 3.

  17. zio, nel senso che tu sei già sicuro che non tornerà al milan, giusto?

  18. Ovviamente qui tutti subito a mettere le mani avanti: “Se vincono loro lo scudetto è tutto normale, se lo vinciamo noi compiamo un’impresa straordinaria e loro strafalliscono la stagione”, ma vi leggete?
    Ah, poi se c’è una tifoseria mediamente più piangina rispetto alle altre è quella bianconera, non certo noi.

  19. E’ vero.
    Il vostro obiettivo era la champions. Il nostro il terzo posto.

    • apocal2 il 4 Marzo 2010 alle 20:40

    elby, la tua è una visione manichea, un’ipotesi come un’altra

  20. Meno male che sono di fretta quindi ti rispondo solo a questo commento poi ti saluto.

    Che c’è di sbagliato? Non siete molto molto molto più forti? Non l’avete ampiamente dimostrato nei derby? Noi non siamo quelli che a inizio stagione vedevamo come obiettivo massimo un terzo posto a fatica? Non siamo quelli senza riserve? Non siamo quelli con l’allenatore esordiente?

    Voi siete forti e puntate a vincere, noi siamo così così e puntiamo a piazzarci. Chissà cosa ci sarà di male nel dire che è così.
    Se una squadra che parte per arrivare terza senza nemmeno considerarla la prima, dovesse vincere il campionato non sarebbe giusto dire che ha fatto qualcosa di straordinario?

    Ma poi vai tranquillo, siete più forti e alla fine lo vincerete eccome lo scudetto. Non farti tutte ste seghe mentali…

  21. Alex, se vincessimo noi è un’impresa pazzesca, perchè abbiamo una squadra nettamente inferiore alla vostra.

    insomma, voi avete un presidente che butta soldi a destra e a manca, noi abbiamo una società totalmente assente che soldi ne ha messo davvero pochissimi.

    se davvero doveste perdere lo scudetto sarà la figura di merda più grande della vostra storia, peggio del 5 maggio.

    • il 4 Marzo 2010 alle 20:49

    lpf80 PRESIDENTE … 😉

    • apocal2 il 4 Marzo 2010 alle 20:59

    tutta la tesi del complotto sta proprio a parare il culo a mourinho nell’ipotesi nefasta
    sicuramente sono già pronti pamphlets pronti ad uscire scritti da collettivi di tifosoni adepti al portoghese

    • sadyq il 4 Marzo 2010 alle 21:04

    Mah Apocal, certuni erano gia così, prima dell’avvento del profeta piangina! Così lui, che non è certamente uno stupido, ha trovato terreno fertile, per la sua gramigna!

    • sadyq il 4 Marzo 2010 alle 21:04

    Error establishing a database connection

    Merda!

    • sadyq il 4 Marzo 2010 alle 21:05

    Not Found
    Sorry, but you are looking for something that isn’t here.

    Che schifo! Merda!

    • apocal2 il 4 Marzo 2010 alle 21:08

    sadyq, è il server, non ti sta a incazza’

    • sadyq il 4 Marzo 2010 alle 21:09

    È un server che fa cagare!

    • apocal2 il 4 Marzo 2010 alle 21:10

    gombloddo del server

  22. Tranquillo che io prendo il calcio solo come un giochetto da seguire nel tempo libero, se l’Inter perde lo scudetto o prende una goleada a Londra sicuramente non mi butto giu dalla finestra.

    La cosa curiosa è che, ora, leggo che “l’Inter è nettamente più forte di noi, e nei derby lo ha dimostrato”. Impossibile non essere d’accordo, però poi parlando della vostra squadra, analizzando reparto per reparto, che:
    – Abbiati è ormai da tempo il miglior portiere italiano. Fa parate incredibili, dovrebbe andare in nazionale (e magari essere pure titolare)
    – Abate e Antonini sono giovani promettenti molto forti, e Nesta-Thiago Silva è la miglior coppia di centrali al mondo
    – Pirlo sarà pure in declino ma rimane il miglior regista al mondo, Seedorf alcune volte fa arrabbiare ma ha i numeri del fuoriclasse, il vostro capitano è fortissimo, Gattuso ha cuore e Flamini polmoni da vendere.
    – Ronaldinho e Pato sono nettamente i migliori giocatori in assoluto della Serie A, il primo è tornato il genio di Barcellona, il secondo è il miglior giovane al mondo che entro 2-3 anni sarà pallone d’oro. Borriello è una delle migliori prime punte che ci siano, meglio di Milito.

    Questa è, ad occhio e croce, la vostra analisi sulla vostra squadra del cuore. Se questo è il vostro pensiero, poi non venitemi a dire che l’Inter è molto più forte, dato che secondo voi avete un grande portiere, una difesa straordinaria, un centrocampo affidabile e un attacco da far paura.
    Per questo dico che è chiaramente un tentativo di mettere le mani avanti. Se l’Inter vince il campionato non è “normale”: era sì strafavorita, ma comunque si impone in uno dei campionati più competitivi al mondo. Di “normale” in una vittoria di un trofeo non c’è mai niente, nemmeno se parti favorito.

  23. elby, nel senso che so già cosa scriverai su paloschi, l’hai già scritto 15 volte e mi sembrano paranoie infondate.
    saranno cazzi di leo e di palo, ma il suo ritorno non deve essere messo in discussione, punto.

    non riscatti paloschi, spendi tutto per dzeko e poi a crossare ci va favalli…sarebbe una campagna acquisti da spararsi sui maroni, no?

    • melito il 4 Marzo 2010 alle 23:51

    Alex ottime considerazioni…quoto!

    • sadyq il 5 Marzo 2010 alle 00:03

    Questa è, ad occhio e croce, la vostra analisi sulla vostra squadra del cuore.

    Se non volete che si generalizzi con voi, non fatelo con noi!
    Le cose che dice gonzotelma e, qualche volta Elbonito, non sono il pensiero di tutto il Popolo RossoNero!

    • apocal2 il 5 Marzo 2010 alle 00:30

    Sadyq, dignene a ‘sti generalisti

    • marcovan il 5 Marzo 2010 alle 00:38

    Anche perché quella non è la nostra analisi sulla nostra squadra del cuore. Al massimo è quella di Diavolino, ma ho seri dubbi anche su questo. E comunque sarebbe quella di uno solo, almeno qui.

    Bugiardi, come sempre.

    • melito il 5 Marzo 2010 alle 00:44

    Sadyq, assolutamente d’accordo con te!

    Ho quotato solo perchè io so, seguendovi da parecchio, che il 99% delle frasi riportate da alex, provengono dai commenti di un solo personaggio (non faccio nomi), quindi le considerazioni per quanto mi riguarda sono valide solo ed esclusivamente se riferite a diavolo 😆

    • melito il 5 Marzo 2010 alle 00:51

    E’ probabile (e me lo auguro) che alex non abbia fatto caso che quasi la totalità delle frasi che ha riportato sono della stessa persona!
    Alex, effettivamente se tendi a generalizzare nel tuo intervento cadi nello stesso errore di marcovan!

    • apocal2 il 5 Marzo 2010 alle 00:57

    la squadra del cuore di diavolino è l’olimpia milano

    • marcovan il 5 Marzo 2010 alle 00:58

    Se vuoi continuare a negare – ad esempio – che pensate tutti quanti (tranne rarissime eccezioni) di essere vittima di un complotto perché lo dice il vostro messia fa’ pure, Melito. Ma io non ti credo.

    • melito il 5 Marzo 2010 alle 01:18

    marco, mi spiace…non tutti i tifosi interisti che mi girano attorno pensano di essere vittime di un complotto! anzi direi che nella mia cerchia di amicizia di vita reale, l’eccezione è la tesi complottistica!

I commenti sono disabilitati.