Chi fa il trequartista?

4-3-1-2. Ronaldinho ha voluto sempre fare uno dei due e mai quell’1. Ecco il principale motivo della sua partenza. Il rebus del trequartista rimane però insoluto, ecco la situazione attuale a Milanello:

Lo vogliamo così! (In tribuna)

1) Clarence Seedorf. Ha già ricoperto questo ruolo nel derby con successo, e dovrebbe essere questa la scelta di Allegri a Lecce. Questa soluzione dà la possibilità di giocare con i tre mediani dietro, ma imporrebbe però fuori uno tra Pato e Robinho. Oltre alla poca affidabilità del giocatore olandese, di cui ormai abbiamo parlato a lungo nei giorni scorsi. Dobbiamo proprio?

2) Kevin Prince Boateng. E’ stata la scelta preferita di Allegri nei match con Brescia e Bologna, premiato con un goal. Dovrebbe essere quella definitiva, il vantaggio è l’avere proprio un trequartista-mediano che possa contenere l’azione avversaria. Questo permetterebbe l’impiego di Pirlo davanti alla difesa nel ruolo di regista. Anche in questo caso deve rimanere fuori uno tra Pato e Robinho, scelta che è stata possibile proprio per l’infortunio del numero 7. Va bene, ma non contro le big.

3) Alexander Merkel. Giovane, buona partita a Cagliari, poi solo panchina contro l’Udinese. Non ha né esperienza né fisico per giocare in serie A anche se rispetto ad altri giovani visti non tracolla sotto i colpi avversari. Non ci sono particolari vantaggi tattici se non che anche lui come Boateng può giocare mediano. Ma questo comporta il solito avvicendamento, e la possibilità di schierare uno solo tra Pato e Robinho. Decisamente no.

4) Andrea Pirlo. Per lui sarebbe un ritorno alle origini. Ha giocato da trequartista contro la Sampdoria nella miglior prestazione stagionale della squadra anche se non coronata dal risultato. Ci aveva provato anche il nostro ex-allenatore (che non voglio nemmeno nominare) l’anno scorso, nel deludente inizio di stagione. In quel ruolo è riuscito a farlo rendere solo Prandelli in nazionale, ma penso che sia più per la pochezza dei compagni. Al mondiale contro la Slovacchia fu il migliore della spedizione al 20% della condizione. Detto tutto. Inoltre il ruolo davanti alla difesa, ma con Ambrosini dietro a proteggere le ripartenze lo sta esaltando al meglio. Perchè rischiare?

5) Robinho. Trequartista lui non lo è mai stato. Nonostante ciò Allegri lo ha schierato domenica scorsa contro l’Udinese. Il risultato è che il brasiliano decisivo nelle ultime gare di campionato è scomparso dal campo. Le azioni pericolose arrivavano dalle fasce e comunque mai dai suoi piedi. Lui può e deve giocare largo e non sacrificato per i compagni. Insomma quanto avvenuto domenica è un deleterio tattico da non ripetere, anche se permette di mettere i tre in campo. Se aggiungiamo che prima di Udine fu provato sempre lì con la Juve la risposta è una sola: Mai più.

6) Pato. Sulla carta potrebbe anche farlo. Esalterebbe Ibra e Robinho, ognuno nelle proprie posizioni con il centrocampo fisico dietro, e risolverebbe il problema dei tre in campo Ma non sa passare la palla, si incaponirebbe nei dribbling. Può diventarlo?

7) Cassano. Avevamo già affrontato la questione dicendo che non è trequartista. Ma può diventarlo. Le ultime due partite in cui il Barese ha giocato in questa posizione danno questa idea, ma c’è da dire che la squadra era sbilanciata in un 4-2-1-3 che permetteva sia a Pato che a Binho di giocare larghi. Ma è una soluzione che difficilmente si può fare dal primo minuto. Solo panchina.

8) Nessuno. Cambio di modulo e 4-3-3, Ibra al centro dell’attacco con i due brasiliani larghi, con Boateng, Ambrosini e Flamini in mezzo e il Ghanese che imposta. A mio parere è la soluzione migliore.

97 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • apocal2 il 13 Gennaio 2011 alle 07:31

    finalmente bel post tecnico, direi analitico, macchè analitico: catalitico, del nostro bravo diavolino.

    • boldi il 13 Gennaio 2011 alle 08:34

    gran bel post diavolino

    trequartista il titolare è Boateng sopratutto contro le provinciali , in alternativa Pirlo o Robinho

  1. Giorno
    Dal post precedente:
    Eg non saremo l’armata invincibile ma da un pezzo non lo siete più nemmeno voi eh e poi al massimo a Cagliari avremmo fatto 1-1.
    -2? Prima i recuperi dovete vincerli.

  2. Il 4-3-3 non è una soluzione perchè, come abbiamo visto a inizio stagione, limita Ibra nei suoi movimenti. Ha poco spazio per uscire dall’area. Quindi niente 4-3-3.

    La soluzione? Si chiama turnover.
    E Boa non credo lo rivedremo tanto spesso se soffre veramente di pubalgia o giù di lì.
    Cassano può essere il trquartista che parte largo, poi taglia al centro, intrigante.

  3. cassano ibra e pato non possono giocare insieme dall’inizio, a meno che non vogliamo finirla come domenica scorsa…

  4. Da ieri:

    quello che già diceva a Settembre come doveva giocare Allegri nella formazione che tutti hanno elogiato.

    Ti ho pure fatto vedere una dispensa di Coverciano, 40 pagine solo sul 3-4-1-2 e tu continui a insistere che basti mettere 11 giocatori giusti per vincere… 😕

  5. cassano ibra e pato non possono giocare insieme dall’inizio

    La metto con Robinho non può fare il titolare del Milan e Boateng può essere al massimo una riserva…lo faccio per scaramanzia, chissà che porti bene pure stavolta.

    OT: altri 3 gol di Messi.

    • melito il 13 Gennaio 2011 alle 09:41

    Io metterei Nesta trequartista…

  6. lpf, su boateng ci ho preso in pieno. era stato preso per il ruolo sbagliato. come mediano l’ho visto giocare 10 minuti e ho capito subito che era una riserva (mentre tutti dicevate che avrebbe sempre giocato e che era fortissimo in quel ruolo), poi è stato reinventato trequartista dall’ottimo allenatore che abbiamo e ha iniziato a giocare perchè non c’è nessun altro.

  7. tra l’altro ditemi in quale squadra cassano ha giocato dietro due punte. non sprecatevi a cercare, non ne trovate.

  8. No, Boateng avevi detto che non era da Milan e nel Milan sta facendo la sua porca figura.

    Io penso che tranne in casi eccezionali, non si possa dire a priori con certezza che certi giocatori non possono giocare insieme. Dipende tutto dal modo in cui vengono schierati e (direi soprattutto) dalla loro disponibilità al sacrificio.

    Ad agosto il tridente Dinho-Ibra-Pato sembrava atomico, invece non funzionava perchè toglieva spazio a Ibra e lasciava Pato a fare il guardalinee.
    Io dico solo di aspettare, poi si vedrà. Cassano può partire da sinistra e poi venire in mezzo come ha fatto a Cagliari.

  9. Nuovo sondaggio

  10. Intanto ecco i gufi che hanno votato “No” al Milan campione d’inverno.
    Apocal, LPF, Sadyq, LPF (ancora) più un ospite :mrgreen:

  11. No, Boateng avevi detto che non era da Milan e nel Milan sta facendo la sua porca figura.

    ricordi male. lo dicevo quando faceva il mediano, quando tu guidavi la truppa di quelli che diceva che era fortissimo solo perchè correva un po’ più degli altri e neanche ti sfiorava l’idea che giocava in ruolo sbagliato. poi allegri , essendo un vero ottimo allenatore, ha fatto il suo dovere e l’ha messo nel ruolo giusto, fosse stato per l’allenatore dell’anno scorso ce lo saremmo ritrovati terzino destro!

    Cassano può partire da sinistra e poi venire in mezzo come ha fatto a Cagliari.

    si, negli ultimi 20 minuti, non dall’inizio. c’è una bella differenza.

  12. Fortissimo? Addirittura? No, mai detto. Avevo detto che era un giocatore interessante, ricordo benissimo che invece tu avevi bocciato sia lui che Binho. C’è di peggio.

    Cassano? Vedremo. Per ora non può fare il titolare, più avanti chissà.
    Ripeto: solo il campo è giudice, tutto il resto sono chiacchere.

  13. Avevo detto che era un giocatore interessante, ricordo benissimo che invece tu avevi bocciato sia lui che Binho

    su binho mi sono ricreduto, io quando sbaglio lo ammetto sempre e lo scrivo, io… su boateng confermo che è un pessimo mediano e un buon trequartista atipico.

    C’è di peggio.

    concordo, l’anno scorso c’è chi diceva che abate non era male e che sarebbe potuto diventare un ottimo titolare del milan….ricordi?

    Cassano? Vedremo. Per ora non può fare il titolare, più avanti chissà.

    da seconda punta giocherà spesso titolare in campionato. dietro due punte quasi impossibile.

    Ripeto: solo il campo è giudice, tutto il resto sono chiacchere.

    e ci mancherebbe, i blog son fatti per chiacchierare e poi confermar ele chiacchiere o ricredersi su quello che è stato scritto.

  14. Piuttosto vi ricordate il discorso dell’ex allenatore che danneggiava dall’interno?
    In coppa Italia inter coi semititolari noi con le riserve per uscire
    Mancini da noi titolare inamovibile da loro appena cacciato
    Meditate…

    • melito il 13 Gennaio 2011 alle 11:19

    Piuttosto vi ricordate il discorso dell’ex allenatore che danneggiava dall’interno?
    In coppa Italia inter coi semititolari noi con le riserve per uscire
    Mancini da noi titolare inamovibile da loro appena cacciato
    Meditate…

    Comblotto!!!!!!! :mrgreen:

    • G.B.Balabam il 13 Gennaio 2011 alle 11:29

    Buongiorno a tutti.
    Ho letto i commenti di ieri sera e mi è sorta una domanda: diavolo, non puoi sbroccare così anche per una partita di coppetta. Non ti fa bene.

    Sul vostro modulo, io concordo sul fatto che il 4-3-3 lo soffriate un po’ per due motivi: primo spesso finisce col danneggiare Ibra, secondo stiamo parlando di tre attaccanti che aiutano poco in fase difensiva.
    Giocare con il trequartista vi aiuterebbe perchè Ibra è più libero di mouoversi e perchè, partendo qualche metro più indietro, sia Cassano che Binho possono dare una mano in più in copertura almeno accennando un inizio di pressing. In tutti i casi nessuno è un vero trequartista. Quindi Allegri deve inventare qualcosa. La partenza larga per Cassano può andare bene (ma poi la copertura che fine farà?).
    Concordo che la soluzione migliore sarebbe Boateng. Che secondo me può fare bene anche contro squadre importanti. Come ho già avuto modo di dire, con Ibra davanti l’uomo assist vi serve un po’ meno.

    E poi il consueto spazio “la sagra della minchiata”:

    Piuttosto vi ricordate il discorso dell’ex allenatore che danneggiava dall’interno?
    In coppa Italia inter coi semititolari noi con le riserve per uscire

    Qual’è l’ultimo allenatore del milan che ha giocato la coppetta per vincerla?
    Perchè io ricordo un Ancelotti che dopo essere stato eliminato dichiarava “non ci interessa”.
    Schierò gente del calibro di Paloschi, Aubameyang (sostituito poi dall’ottimo Umunegbu ), Digao, Emerson, Brocchi, Fiori, Darmian, Simic.
    Anche lui tramava dall’interno?

    Mancini da noi titolare inamovibile da loro appena cacciato

    E Mancini titolare fisso dove lo hai visto? Ha giocato 7 partite da voi!!!!

    Meditate…

    Sei tu che dovresti meditare … 🙄

    • eg il 13 Gennaio 2011 alle 12:12

    Diavolino preferisco sorvolare sull’ultimo colpo di genio.

    Sul posto secondo me c’hai preso a metà e cioè quando dici che il vero trequartsta inamovibile non c’è…però tornare al 4-3-3 non mi sembra granchè come idea

    il Milan migliore è con Ambrosini,Pirlo,Gattuso,Boateng al momento…è un centrocampo però senza prospettive per l’anno prossimo e ti dà pure poche speranze in champions…però in campionato è quello che ti permette di essere equilibrato e pericoloso allo stesso tempo

    Ora che avete Pato non dovete sperare per forza nella buona giornata di Ibra…con quei due là davanti, che possono deciderti tutte le 19 partite mancanti, io ci penserei bene prima di rischiare e di scoprirmi come ad inizio stagione

  15. il Milan migliore è con Ambrosini,Pirlo,Gattuso,Boateng al momento

    Però c’è il problema che prendi 2 tra Pato, Robinho e Cassano e gli dici: signori, per voi solo panchina…

  16. è un centrocampo però senza prospettive per l’anno prossimo e ti dà pure poche speranze in champions…

    Non vedo il motivo.
    E’ lo stesso centrocampo che ha imposto l’unico pari al Real degli ultimi mesi (escluso Barça le altre le han vinte tutte)

  17. Non ho mai detto “ottimo” nemmeno di Ibra a momenti, figurati se lo faccio per Abate. Che fosse un giocatore che potesse crescere e diventare un buon terzino, lo confermo. E mi pare che rispetto all’anno sia cresciuto.

    Comunque il discorso è semplice e te l’ho già detto tante volte: non capisco la tua sicurezza nel bocciare i giocatori senza nemmeno vederli. E’ quello che mi infastidisce, la tua bocciature a priori.

  18. Per qualche motivo ugumenbu è finito in moderazione.

    Balabam da vedere se era il credo di società o allenatore
    Uno che gioca con le riserve gioca per NON vincere.
    Com’è che lo stesso “””allenatore””” cambia credo da un anno all’altro?

    • eg il 13 Gennaio 2011 alle 12:28

    si diavolino glielo dici perchè devi vincere il campionato italiano,non il campionato di estetica…

    l’inter l’hanno scorso per far coesistere più attaccanti li ha massacrati e li ha snaturati…cassano,pato o robinho non faranno mai quel lavoro che anche eto’o e pandev non fanno più (l’anno fatto solo con Mourinho)

    Quel centocampo non ha futuro e lo sai…sul fatto della champions è una mia considerazione personale 🙂

    il pari al real l’ha imposto Casillas e il guadalinee non il centrocampo del Milan 🙂

    • eg il 13 Gennaio 2011 alle 12:29

    😳 😳 😳 l’hannno 😳 😳 😳 😳

    • boldi il 13 Gennaio 2011 alle 12:30

    lpf diavolino elby

    nel forum della redazione grazie

    • eg il 13 Gennaio 2011 alle 12:39

    Intanto ci sarebbe la grana Julio Cesar…lui pretenderebbe un prolungamento con aumento.

    Adesso voglo vedere la forza della società…Via Julio Cesar (a malincuore) e dentro Viviano (il futuro della nazionale). Non facciamo l’errore ch ha fatto il Milan con i ”suoi eroi” e che ha fatto la Juve con Buffon. Vendiamolo ora che ha mercato prima che età ed infortuni ne riducano il valore

  19. Cassano lo vedo da 10 anni. Non ha mai giocato dietro due punte dal primo minuto se non l’ha fatto con capello, spalletti, delneri, dicarlo, donadoni non lo fara’ neanche con allegri. Se poi accadra’ e fara’ bene mi ricredero’

    • G.B.Balabam il 13 Gennaio 2011 alle 12:41

    Balabam da vedere se era il credo di società o allenatore
    Uno che gioca con le riserve gioca per NON vincere.
    Com’è che lo stesso “””allenatore””” cambia credo da un anno all’altro?

    diavolo, non cominciare ad arrampicarti sugli specchi. Ti ho chiesto se Ancelotti volesse danneggiare il milan dall’interno schierando in coppetta il fior di giocatori che ti ho citato. Com’è che con te non si riesce mai ad ottenere una risposta alle domande? Forse perchè rispondere ti obbligherebbe a schiantarti contro il muro della Logica?
    E’ ovvio che si sia trattato di un’imposizione societaria. In quegli anni il milan non aveva interesse (per disprezzo, rosa corta, voglia di tenersi qualche serata libera …non ne ho idea) a sprecare energie in quella competizione. Diversamente l’Inter in questi stessi anni ha sempre onorato (per scaramanzia, affezione, tempo da perdere …vallo a sapere) l’impegno in CI . E quindi ha sempre richiesto al prorpio mister un turn-over moderato.

  20. l’Inter in questi stessi anni ha sempre onorato (per scaramanzia, affezione, tempo da perdere …vallo a sapere) l’impegno in CI

    Onorato?
    Se andiamo a vedere l’inter ha sempre imbottito di riserve nei primi turni. Quando le aveva… poi il fatto che andassero fino in fondo era dato dal fatto che le riserve erano forti.

  21. Boldi risposto nel forum

  22. Vedo che tirano fuori i cartonati. Mi viene da ridere, ricordando che le posizioni di Milan e Inter nel 2006 non sono paragonabili. I primi sono i danneggiati direttamente dai gobbi, che avrebbero vinto senza i loro furti gli altri gli scarsi che sono stati premiati perché si son fatti beccare a processo finito :mrgreen:

    • eg il 13 Gennaio 2011 alle 14:54

    Diavolino il Milan negli anni passati quasi usciva volontariamente

    ricordo un Ancelotti che rilasciò un’intersta vergognosa dopo Milan Catania 1-2

    l’Inter chiaramente ha fatto turn-over (Toldo,Materazzi,Cordoba,Muntari,Cruz,Pelè,Jimenez e altri ci sono bastati per arrivare in fondo)
    però non c’è mai stato quel turn-over integrale che quasi lascia intendere ”se usciamo tanto meglio”

  23. ricordo un Ancelotti che rilasciò un’intersta vergognosa dopo Milan Catania 1-2

    l’Inter chiaramente ha fatto turn-over (Toldo,Materazzi,Cordoba,Muntari,Cruz,Pelè,Jimenez e altri ci sono bastati per arrivare in fondo)
    però non c’è mai stato quel turn-over integrale che quasi lascia intendere ”se usciamo tanto meglio”

    Quella col Catania è stata forse l’unica però di massiccio turnover per i motivi sopra citati e perché quell’anno avevamo tre recuperi in mezzo…
    Poi è chiaro che finché non danno il posto in Champions a chi vince o la fanno giocare nei week-end sarà sempre così.

    • apocal2 il 13 Gennaio 2011 alle 15:04

    Apocal, LPF, Sadyq, LPF (ancora) più un ospite

    beh, ammetto, avevo votato NO, ma ciò che mi fa specie è il doppio voto di lpf, quello che recita la parte del ragazzino tuttoperbene.
    actung actung banditen: nell’header, che voi gazzillori lombardi quali siete continuate a chiamare banner, metterei una bella foto del nostro eroe materazzi. :mrgreen:

    • eg il 13 Gennaio 2011 alle 15:08

    Non è fattibile diavolino..il problema sono quei paesi che hanno 1 o 2 posti in champions

    il regolamento deve essere uguale per tutti…non puoi dire ”in italia la coppa nazionale assegna un posto champions mentre in olanda no”

  24. ciò che mi fa specie è il doppio voto di lpf, quello che recita la parte del ragazzino tuttoperbene.

    Pensa che per far vincere Sheva votò 6 volte una volta

    • Alex_junior il 13 Gennaio 2011 alle 15:13

    Pato trequartista? 😯
    Cassano pur essendo una seconda punta può farlo, e mi pare che nei pochi minuti giocato fino ad ad ora abbia dimostrato quello che è, cioè un grande giocatore.
    “Altri 3 gol di Messi”
    Ah beh, dinnanzi a uno che ne fa tre al Betis non si può che togliere il cappello…

    • apocal2 il 13 Gennaio 2011 alle 15:16

    Pensa che per far vincere Sheva votò 6 volte una volta

    che bifido.

  25. Non è fattibile diavolino..il problema sono quei paesi che hanno 1 o 2 posti in champions

    il regolamento deve essere uguale per tutti…non puoi dire ”in italia la coppa nazionale assegna un posto champions mentre in olanda no”

    Adesso hanno assegnato posti alla fase a gironi diretta in Europa League solo per i primi paesi. Poi scusa, perché deve essere uguale per tutti, c’è un ranking.
    L’idea migliore, altrimenti è il modello basket, con coppa italia secca tra le prime 8 del girone d’andata durante una pausa del campionato e lontana dalle coppe. (Penso ad esempio, una settimana di stop, domenica-mercoledì-domenica).

  26. “Altri 3 gol di Messi”
    Ah beh, dinnanzi a uno che ne fa tre al Betis non si può che togliere il cappello…

    Eh si anche Milito in spagna segnava come mes… ah no!

  27. votò 6 volte una volta

    Che lingua è? 😯 😯 😯

    Comunque se mi fa votare 10 volte, voto sempre. E’ il tuo sistema di sondaggi che è viziato.
    E poi non capivo se avevo già votato o no.

  28. Ah no, ho capito…ma usa le virgole, sono gratis… 😡

    • Alex_junior il 13 Gennaio 2011 alle 16:40

    ?

    • apocal2 il 13 Gennaio 2011 alle 16:50

    Comunque se mi fa votare 10 volte, voto sempre. E’ il tuo sistema di sondaggi che è viziato.
    E poi non capivo se avevo già votato o no

    lpf, falso come i soldi del monopoli.

  29. lpf, falso come i soldi del monopoli.

    Shh… che lui li accetta come forma di pagamento…

  30. alex a quando il tuo post su Eze su Spaziolimpia? 😀

    • G.B.Balabam il 13 Gennaio 2011 alle 16:56

    Onorato?
    Se andiamo a vedere l’inter ha sempre imbottito di riserve nei primi turni. Quando le aveva… poi il fatto che andassero fino in fondo era dato dal fatto che le riserve erano forti.

    Ecco, ti sei risposto.
    Se ho riserve forti e contro la reggina metto in campo Crespo e Balotelli, mi basta ed avanza e stò onorando la competizione facendo un turn-over sensato.
    Se le mi riserve sono Paloschi e giocatoreinutilen°1 , che sostituisco con giocatoreinutilen°2 (così non finisco in moderazione), non stò onorando la competizione.
    E, indipendentemente da chi ha giocato, se dopo che ho perso dico “chissene” dimostro che la partita l’ho comunque preparata male. Che ho detto ai miei titolari di passeggiare ed ai primavera di fare un po’ quello che capitava.
    Stò scegliendo di sacrificarla (che, intendiamoci, è una cosa assolutamente lecita e condivisibile).
    Ad ogni modo stai sviando il discorso. Non mi hai ancora risposto.
    Anche Ancelotti boicottava il milan?

    @Boldi: ho letto il tuo articolo su Mbc. Sinceramente mi hai lasciato molto perplesso. Non si capisce dove tu voglia parare e, sopratutto, nei commenti ti sei infilato in una polemica inutile tralasciando di rispondere ad un paio di anonimi (ovviamente nerazzurri) che hanno fatto puntualizzazioni pertinenti. Non prenderla come un offesa ma fra come hai fatto i conti in passato (ultima volta ieri) sui saldi acquisti/cessioni e su come hai trattato il discorso bilancio Inter le cose sono tre: o io non riesco a capire quello che dici o tu fai fatica a spiegarti o non sei proprio sul pezzo per quanto riguarda la materia economica.

    • apocal2 il 13 Gennaio 2011 alle 16:57

    diavolino, ssshhh, zitto te che coi soldi del monopoli quelli azzurrini da 100 ci rolli le canne e poi scrivi i post epici.

    • Alex_junior il 13 Gennaio 2011 alle 16:59

    Fra poco appena ho una pausa. Ah ufficiale ha rescisso col Khimki

    • apocal2 il 13 Gennaio 2011 alle 17:00

    più che pausa, direi una meno-pausa

    • melito il 13 Gennaio 2011 alle 17:08

    Boldi io aspettavo il tuo link….mi hai dimenticato!

    • apocal2 il 13 Gennaio 2011 alle 17:12

    La Consulta boccia parzialmente il legittimo impedimento

    SILVIO IN GALERA, DIO VOLESSE

    • boldi il 13 Gennaio 2011 alle 17:19

    balabam

    ero partito per riportare dei dati ufficiali per dimostrare come il potere mediatico fa apparire quello che vuole , il mio messaggio non è stato capito

    e poi quelli che sono contro il proprietario del Milan si sono scatenati più qualche giornalista temo che si è sentito preso per il c….

    volevo tra qualche mese riportare quello Ufficiale del Milan ma non lo farò mai più perchè temo ritorsioni

    per melito

    chiedilo a diavolino se non è contrario a metterti il link è lui il proprietrio del blog con lpf non il sottoscritto

    • sadyq il 13 Gennaio 2011 alle 17:23

    Intanto ecco i gufi che hanno votato “No” al Milan campione d’inverno.

    Prova a chiedere se il Milan vincerà lo scudetto!

    E mica siamo tutti portasfiga come te, otelmazzo azzo azzo!

    • boldi il 13 Gennaio 2011 alle 17:27

    balabam

    non so cosa dirti ho preso dei dati ufficiali del bilancio ho verificato se anche sul Il Sole 24 risultavano esatti e li ho riportati

    sinceramente mi sono andato ad infilare da solo in un casino , sono diventato l’argomento di discussione di molti blog milanisti ed interisti e ti assicuro che non era mia intenzione

    • boldi il 13 Gennaio 2011 alle 17:31

    sadyq

    parliamo di basket che è meglio

    forse con la partita di Varese recuperiamo tutti gli infortunati

    sarà durissima perchè Varese ha perso le ultime 3 partite ed in casa è temibile

    chiedere all’Armani :mrgreen:

    • melito il 13 Gennaio 2011 alle 17:33

    Boldi guarda che il link me lo puoi girare anche tramite messaggio privato eh :mrgreen:

    Sempre se ti fa piacere chiaramente.

    • sadyq il 13 Gennaio 2011 alle 17:38

    Dopo la scoppola tremende di Montegranaro, si dovrebbero svegliare proprio contro Cantù? Speriamo do no!

    • boldi1 il 13 Gennaio 2011 alle 17:44

    melito non ci avevo pensato

    ti ho mandato un messaggio privato con il testo del post

    • G.B.Balabam il 13 Gennaio 2011 alle 17:51

    non so cosa dirti ho preso dei dati ufficiali del bilancio ho verificato se anche sul Il Sole 24 risultavano esatti e li ho riportati

    Ovviamente la mia critica non è al lavoro che hai svolto: analizzare la situazione economica dell’Inter (come di qualunque altra squadra) può essere interessante e può essere spunto di discussione.
    Che è apprezzabilissimo. Oltre allo sfottò, oltre alle news da bilanello, ti spingi anche in qualche analisi più approfondita.
    Ovviamente quando parli di “campagna mediatica” anche per me la prima cosa che viene da dire è “guardati in casa”. :mrgreen:
    In realtà la mia critica è a COME hai svolto il lavoro. Perchè nel tentativo di dimostrare come l’informazione alteri le cose …l’hai alterata tu stesso. Perchè i dati che sei andato a prendere non sono coerenti fra di loro, sono parziali e sono decontestualizzati.

    • Alex_junior il 13 Gennaio 2011 alle 17:59

    Ecco il nuovo post Diavolino

    • Alex_junior il 13 Gennaio 2011 alle 18:02

    Boldi con Varese vincete facile, dopo un inizio eccellente sono andati in crisi. Non è che siano una grande squadra, Ron Slay a parte hanno giocatori italiani discreti, molti a fine carriera (vedi Galanda).
    D’altra parte col budget che hanno non potevano mettere su niente di meglio

  31. boldi, hai combinato un casino :mrgreen: :mrgreen:

    ma stai tranquillo, io ho fatto di peggio, diavolino non ne parliamo

  32. Varese – Cantù?
    C’è l’opzione “crollo del palazzetto”?

  33. il 25 maggio 2005 ho goduto, sportivamente, come tu non potrai mai godere, sportivamente, in vita tua!

    una notte magica, irripetibile. che neanche 100 champions vinte potranno mai cancellare.

    Ecco la perla di oggi, che ci regala indovinate chi?

    • boldi il 13 Gennaio 2011 alle 18:42

    elby

    prima o poi i nodi vengono al pettine

    io non ho paura di nessuno e non mi faccio intimidire

    se poi i nemici sono quelli là mi viene da ridere

    • boldi il 13 Gennaio 2011 alle 18:44

    elby

    invece credo che oggi il mio sacrificio abbia aperto gli occhi sulla vera natura ed obiettivo di alcuni finti moralizzatori

    • melito il 13 Gennaio 2011 alle 18:50

    melito non ci avevo pensato

    ti ho mandato un messaggio privato con il testo del post

    Grazie Boldi…l’ho letto. Il Post non è male, ma come ti avevo accennato ieri le situazioni economiche finalziarie delle Big non si possono “valutare” sulla base delle perdite dell’anno corrente, bensì ome il FFP esige, sulla base dei prossimi due trienni. Ergo mi associo al pensiero di Balabam.

    • Alex_junior il 13 Gennaio 2011 alle 18:52

    Varese – Cantù?
    C’è l’opzione “crollo del palazzetto”?

    Considerando che sarò là, preferirei di no 🙄

  34. Perché vai là? 😕

  35. boldi, l’importante è rimanere milanisti dentro, senza farsi “influenzare” da fattori esterni come alcuni milanisti fanno spesso.

    diavolino, chi ha scritto quel capolavoro?

  36. Il solito milanista diversamente abile

    • Alex_junior il 13 Gennaio 2011 alle 19:01

    Perché vai là? 😕

    Mi piace la rivalità che c’è tra le due squadre.

    • boldi il 13 Gennaio 2011 alle 19:05

    alex

    tu nell’anima sei canturino ammettilo 😀

    • boldi1 il 13 Gennaio 2011 alle 19:13

    elby

    messaggio privato

    • boldi1 il 13 Gennaio 2011 alle 19:20

    diavolino

    messaggio privato

    • sadyq il 13 Gennaio 2011 alle 19:23

    Redattori nel forum!

    • melito il 13 Gennaio 2011 alle 19:28

    :mrgreen:

    • eg il 13 Gennaio 2011 alle 21:09

    Juve in formazione tipo contro il Catania…inter con 6 titolari ieri sera..vediamo il Milan cosa sceglierà, sperando che Allegri non remi contro come Leonardo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • sadyq il 13 Gennaio 2011 alle 21:18

    Non l’ho capita: remare contro chi?

    • Alex_junior il 13 Gennaio 2011 alle 21:20

    alex

    tu nell’anima sei canturino ammettilo 😀

    Come no, sono ogni domenica al Pianella in curva a fare panolade e lanciare rotoli di carta igienica in campo. Vieni anche te un giorno che ci si diverte

    • eg il 13 Gennaio 2011 alle 21:47

    Chiedilo a Diavolino non a me,sadyq 😉

    • sadyq il 13 Gennaio 2011 alle 21:49

    Percè, il commento è tuo!

    • eg il 13 Gennaio 2011 alle 22:10

    Diavolino ha insinuato che Leonardo l’anno scorso remasse contro il Milan siccome in coppa italia mise la squadra riserve (con l’inter squadra quasi titolare ieri) e siccome Mancini da voi era in rosa e qualch volta a giocato (mentre all’inter è stato subito ceduto nonostane ci fosse lo stesso Leonardo)

    • boldi1 il 13 Gennaio 2011 alle 22:29

    buonasera

    vorrei fare una domanda agli amici interisti

    ma anche da voi ci sono gli antiproprietari ? quelli che non possono vedere Moratti ?

    da noi è pieno di Antiberlusconiani alcuni hanno addirittura dei blog

    la maggior parte di quelli che sono contrari alla persona Silvio sostiene non per motivi politici

    • sadyq il 13 Gennaio 2011 alle 22:29

    Ah ……….. ma Allegri non vuole venire all’inter e comunque non piace a minimo!

    • sadyq il 13 Gennaio 2011 alle 22:31

    Per esempio, Alex adora minimo mo-ratto!

    Da noi, la maggioranza è anti testadasfalto!

    • Alex_junior il 13 Gennaio 2011 alle 22:48

    Qualche numero sul campionato: l’Inter ha fatto 92 (!!!) falli meno del Milan (alla faccia del taekwondoo).
    Numero di falli medio per ogni cartelino:
    Inter 8.5
    Milan 10.5
    Notare la differenza

    • Alex_junior il 13 Gennaio 2011 alle 22:49

    Prossimo derby Eze vs Marconato 😎

    • sadyq il 13 Gennaio 2011 alle 22:54

    Ma che statistica è? Non sono mica tutti uguali i falli!

    • Ricki il 13 Gennaio 2011 alle 23:03

    la soluzione migliore resta boateng x me..
    poi cassano, binho e merkel.
    seddorf solo coi 3 mediani, in caso di necessità.
    pirlo no, il suo posto è li dietro, laterale che rende di più, non dovendo coprire e avendo più libertà dal trequartista avversario
    pato nemmeno. questo gioca da solo davanti, mettendone una caterva, figuriamoci se dovesse fare il trequartista…

    • eg il 13 Gennaio 2011 alle 23:04

    Boldi ce ne sono pochi di anti moratti…ammetto che se fossi milanista (brrrrrrr) l’avere berlusca come presidente mi creerebbe enorme imbarazzo ‘intellettuale’…non che moratti sia un santo (anzi!) ma Berlusconi per me viene dopo Mussolini ed Hitler 🙂

    • eg il 13 Gennaio 2011 alle 23:05

    Buffon è ufficialmente il giocatore che odio di più…ha rotto realmente i coglioni

    • Alex_junior il 13 Gennaio 2011 alle 23:18

    Ma che statistica è? Non sono mica tutti uguali i falli!

    Beh in linea di massima sì, e comunque la differenza di cartellini è troppo grande per essere giustificata

  37. Qualche numero sul campionato: l’Inter ha fatto 92 (!!!) falli meno del Milan (alla faccia del taekwondoo).
    Numero di falli medio per ogni cartelino:
    Inter 8.5
    Milan 10.5
    Notare la differenza

    Veramente differenze così grandi ci sono sempre state. Anche più grandi.
    Vuol dire semplicemente che i vostri giocatori sono più violenti. Cosa che si sa già.
    Non esiste al mondo che debbano essere tutti uguali

I commenti sono disabilitati.