Un pallone che torna d’oro

https://i0.wp.com/www.fifa.com/mm/photo/classic/awards/01/36/23/34/1362334_full-lnd.jpg?resize=368%2C203Tre parole: è giusto così. Promossa la FIFA che dopo anni di credibilità giornalistica persa da France Football riesce in un capolavoro. Il pallone d’oro al calciatore più forte in circolazione indipendentemente da quello che ha vinto, e la suspence dell’assegnazione fino all’ultimo secondo.

Troppo spesso sapevamo già di palloni d’oro già assegnati mesi prima, in attesa solamente di passare in sede a Parigi a ritirare il premio di France Football. La decisione della giuria FIFA segna la fine di un epoca. Quella dove per essere il migliore dovevi aver per forza vinto qualcosa. Il migliore è ancora Messi, anche se si è limitato al solo titolo spagnolo.

Decisione avvalorata dal fatto che dei tre è l’unico che non ha vinto il mondiale. Ma quasi 60 gol nell’anno solare nella liga non possono non essere premiati. L’argentino è una spanna sopra tutti, è il miglior talento in giro, per distacco. Solo Cristiano Ronaldo gli si avvicina.

Molti erano scettici sull’assegnazione del premio da parte della giuria FIFA. Ma se questi sono i risultati la domanda è una sola: perché non l’hanno fatto prima? Avremmo avuto magari Maldini pallone d’oro nel 2003 (anche se magari, non avremmo avuto Kakà….)

httpvh://www.youtube.com/watch?v=-5FGjNAG86k

Facciamo anche i complimenti anche ad un altro grande giocatore che è stato premiato col giusto riconoscimento nella giornata di ieri.

https://i0.wp.com/img145.imageshack.us/img145/145/maicon3.png?resize=360%2C217https://i0.wp.com/mondocalcio.noiblogger.com/files/2010/01/maicon-tocco-mano-derby.jpg?resize=317%2C218https://i0.wp.com/static.blogo.it/calcioblog/le-foto-del-fallo-di-mano-da-rigore-di-maicon-contro-il-bayern-monaco/001.jpg?resize=341%2C260

COMPLIMENTI A MAICON PALLONE D’ORO FIVB 2010

https://i0.wp.com/tmw.tccstatic.com/storage/img_notizie/thumb/125907410712568171050496_260909_0050.jpg?resize=260%2C260https://i0.wp.com/www.nencinisport.it/update16/images/articoli/Mikasa_MVA200_Pallone_Volley_Mikasa55945.jpg?resize=250%2C250

120 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • apocal2 il 11 Gennaio 2011 alle 06:49

    ciuco, hai dimenticato il

    pallone d’oro a mourinho

    come miglior allenatore 2010 del mondo. mica ancelotti, mica allegri…

  1. Chiunque l’avrebbe vinto sarebbe stato giusto tra quei tre finalisti.
    Dato che non possono vincere in 3, ha vinto Messi.

    Ho letto addirittura chi parlare di “scandalo”. Se è scandaloso un pallone d’oro a Messi, siamo arrivati alla frutta. Io avrei votato Xavi, ma sono contento che non conti solamente quanti trofei porti a casa.

    Giù il cappello davanti a Messi, che anche nell’ultimo anno è cresciuto tantissimo in quelli che erano i suoi limiti.

    • apocal2 il 11 Gennaio 2011 alle 08:29

    ancelotti gobbo (cioè juventino)

  2. Ad esempio, la prima pagina della Gazzetta è terribile e dimostra come sia attaccata al fatto che il vincitore debba anche aver vinto la Champions o il Mondiale.

  3. Buongiorno…

    direi che, trattandosi di giudizio soggettivo, ognuno debba avere opinioni diverse. Ma definirlo uno scandalo è esagerato.

    Il sito del Flamengo annuncia Dinho…

  4. Il sito del Flamengo annuncia Dinho…

    Sarebbe anche ora :mrgreen:

  5. Speriamo che Adrianone nostro non torni da solo.
    E non parlo di donnine o trans, chiaramente…

  6. Tra l’altro c’è ancora in ballo la presentazione di Cassano, ma si aspetta il ritorno di Adrianone.

    • G.B.Balabam il 11 Gennaio 2011 alle 09:32

    Buongiorno.
    Come tutto ciò che passa nelle mani di blatter anche questo premio si è trasformato in una cialtronata.
    Sono sempre stato contrario all’idea che il pallone d’oro dovesse essere un premio aggiuntivo alla champions o al mondiale, però questa assegnazione ha mandato in malora il concetto di orizzonte temporale.
    Se Messi deve essere premiato perchè è il più forte, mi sta bene. Allora d’ora in poi lo deve vincere sempre lui finchè non nascerà un nuovo giocatore migliore. Che se Torres o Higuain fanno 150 gol in una stagione non lo meritano comunque perchè in termini assoluti Messi è più forte.
    Se il premio deve essere dato alla stagione passata INDIPENDENTEMENTE da quanto si è vinto, dovreste spiegarmi perchè sul podio c’è Iniesta e non Sneijder. Ed anche, nell’anno di grazia 2010, cosa ha fatto Messi per meritarlo più di Xavi o di Milito.

    • fabregas11 il 11 Gennaio 2011 alle 09:43

    bravo dinho, le spiagge di cobacabana ora sono tue, divertiti!

    • fabregas11 il 11 Gennaio 2011 alle 09:54

    è un premio individuale non di squadra, si sbagliava prima quando lo si dava a cannavaro, a summer o altri, che poi è stato votato anche dai ct delle nazionali non da incompetenti eh…..

  7. Carta canta!
    Ecco tutti i voti.
    Notare che Del Bosque ha votato per Messi… Xavi e Iniesta ora lo ammazzano.

  8. Se Messi deve essere premiato perchè è il più forte, mi sta bene. Allora d’ora in poi lo deve vincere sempre lui finchè non nascerà un nuovo giocatore migliore.

    Messi viene premiato perché ora è il più forte. Non è detto lo rimanga.
    La FIFA ha voluto cambiare e a mio parere ha fatto bene.

  9. io lo avrei dato a iniesta, ma di sicuro ci sta averlo dato a messi.
    comunque, se la formula fosse stata questa anche negli anni ’90, nell’albo d’oro ora ci sarebbero anche baresi e maldini invece che due onesti falegnami come cannavaro e sammer…

  10. Padenv (giurato macedone) ha votato Maicon, Sneijder, JC :mrgreen:

  11. da notare il genio dell’Anguilla che ha votato puyol…. 😯
    ma non si potrebbero limitare i voti o devono votare proprio proprio tutti?

  12. e quello delle Solomon Islands che ha votato sweinsteiger????

  13. quello del Chad ha votato asamoah….AHAHAHAHAHAH

  14. Eto’o onesto: Sneijder, Xavi, Inesta.

    • fabregas11 il 11 Gennaio 2011 alle 10:10

    ma sbaglio o l’argentina non ha votato?????

  15. Yepes: Xabi Alonso, Messi Forlan

    Robinho: Messi, Xavi, Forlan

    Ibra: Iniesta, Sneijder, Xavi

    • G.B.Balabam il 11 Gennaio 2011 alle 10:15

    Notare che Del Bosque ha votato per Messi… Xavi e Iniesta ora lo ammazzano.

    Credo non potesse votare per i suoi.

    Messi viene premiato perché ora è il più forte. Non è detto lo rimanga.

    E’ questo il punto. Quale criterio temporale si potrà adottare d’ora in poi per decidere che Messi non è più il migliore? Se ha vinto nell’anno in cui altri giocatori hanno fatto meglio di lui solo perchè per gli altri si è trattato di un’annata particolare, quanto tempo ci vorrà perchè sia corretto strappargli il premio?
    Cosa deve fare un giocatore per essere dichiarato migliore di lui?
    Se a Sneijder o Xavi non basta una stagione da protagonisti sia nel club che in nazionale, di cosa c’è bisogno?

  16. Vediamo un po’ di voti celebri dai capitani delle nazionali
    Robinho (capitano Brasile): Messi – Xavi – Forlan
    Eto’o (capitano Cameroon): Snejider – Xavi – Iniesta
    Yepes (capitano Colombia): Alonso – Messi – Forlan
    Pandev (capitano Macedonia): Snejider – Maicon – Julio Cesar (vergognoso!)
    Buffon (capitano Italia): Iniesta – Snejider – Casillas
    Cristiano Ronaldo (capitano Portogallo): Xavi – Casillas – Snejider
    Chivu (capitano Romania): Snejider – Xavi – Robben
    Hamsik: Messi – Robben – Cristiano Ronaldo
    Casillas: Robben – Snejider – Cristiano Ronaldo
    Ibrahimovic: Iniesta – Snejider – Xavi
    Kaladze: Messi – Iniesta – Julio Cesar
    Shevchenko: Iniesta – Messi – Eto’o
    Vermaelen: Fabregas – Messi – Drogba
    Rosicky: Messi – Xavi – Snejider

  17. Se ha vinto nell’anno in cui altri giocatori hanno fatto meglio di lui solo perchè per gli altri si è trattato di un’annata particolare, quanto tempo ci vorrà perchè sia corretto strappargli il premio?

    Tu pensi che lo abbiano fatto.
    Ma Messi dal punto di vista del talento e dei gol è stato il migliore.
    E’ questo il punto conta finalmente per questo premio come si gioca e non quello che si vince.

  18. Secondo me Messi ha vinto grazie ai voti delle federazioni “minori”
    Dovrei controllare bene la lista ma a spanne mi sembra così.

    • G.B.Balabam il 11 Gennaio 2011 alle 10:30

    Tu pensi che lo abbiano fatto.

    Ovvio che sia il mio pensiero.
    C’è da dire che essendo contrario al tuo probabilmente è corretto.

    E’ questo il punto conta finalmente per questo premio come si gioca e non quello che si vince.

    Giusto, nell’anno 2010 Uesly PER ME ha giocato meglio di Messi, di Xavi e di Iniesta. Pur essendo in termini assoluti meno forte di loro.
    Visto che al solito ti sei ottusizzato, togliamo Messi. Dimmi nel 2010 cosa ha fatto Iniesta più di Sneijder. O Asamoah più di Milito. Hanno giocato meglio dei due interisti?
    Quindi continuo a chiedere: qual’è il criterio utilizzato? Il talento assoluto? La carriera? E allora perchè non ci sono anche Baggio e Maradona sul podio?

  19. Giusto, nell’anno 2010 Uesly PER ME ha giocato meglio di Messi, di Xavi e di Iniesta. Pur essendo in termini assoluti meno forte di loro.

    No.
    L’anno 2010 si chiude a Dicembre.
    Messi ha segnato tutto l’anno a parte un mondiale deludente.
    Iniesta c’è da dire che a differenza di Snejider ha la scusante dell’infortunio.
    Snejider invece da Settembre a Dicembre quando c’è stato ha fatto proprio pena, cancellando quanto di buono fatto prima.

    Per Asamoah devi chiedere alla FIFA. Le nominations non sono a votazione. Ho visto però che l’Argentina non è nelle votazioni quindi penso si tratti di giochi politici.

    • G.B.Balabam il 11 Gennaio 2011 alle 10:43

    a parte un mondiale deludente.

    Iniesta c’è da dire che a differenza di Snejider ha la scusante dell’infortunio.

    Snejider invece da Settembre a Dicembre quando c’è stato ha fatto proprio pena, cancellando quanto di buono fatto prima.

    Quindi:
    un mondiale giocato male si può scusare, un inizio di stagione sottotono, no.
    I mesi da settembre a dicembre contano molto più di quelli da maggio a luglio.
    E la scusa degli infortuuni o della forma precaria valgono solo per i giocatori che dici tu.
    Benissimo.
    Adesso pulisciti il rivolo di bava …

    Ps: ma tu non eri quello che aveva stile e non parlava dell’Inter e degli interisti? Cosa c’entra Maicon?

  20. Balabam, stai alzando un polverone inutile. Non c’è bisogno di rosicare per un riconoscimento che, per quanto prestigioso, non vale nulla.
    Tra l’altro viene premiato UN SOLO giocatore, difficile mettere d’accordo tutti, direi impossibile.

    Alla fine ha vinto uno che nell’anno solare 2010 ha una media-gol che nemmeno i più grandi attaccanti hanno mai avuto, mica Gilardino…

    Poteva vincerlo Xavi, infatti l’avrei dato a lui, uno che tocca mille palloni a partita e ha 4 cervelli. Peccato, evidentemente il gol fa più scena di un cambio di gioco.

    Non potevano vincerlo Iniesta e Sneijder che, per vari motivi, hanno giocato solo parte del 2010.

    Senza stare a farla tanto lunga.

    • G.B.Balabam il 11 Gennaio 2011 alle 10:59

    Non c’è bisogno di rosicare per un riconoscimento che, per quanto prestigioso, non vale nulla.

    La fase di rosicamento l’ho attraversata quando hanno dato i nomi dei primi tre (e prima ancora quando hanno lasciato fuori il Principe). Ora è passata. Tanto più che il nome del vincitore conferma la vera natura di questo premio.

    Balabam, stai alzando un polverone inutile.

    Scusami ma il post è o no sul pallone d’oro?
    Se leggo che qualcuno pensa sia stato assegnato con criterio non posso dissentire?
    Se reputo che l’autore abbia scritto l’ennesima stronzata non posso discuterne con lui?
    Prendo atto.

  21. Sì, ma sembra che la prendi troppo a cuore. Una volta che il podio era questo, chiunque l’avesse vinto l’avrebbe meritato.
    Io posso capire il non essere d’accordo, ma accetta che molti altri allenatori e giocatori non siano d’accordo con te. Ha vinto Messi? Preferivo Xavi, ma va bene.

    E magari fatti qualche domanda sul perchè non c’è Sneijder e Milito. O è un complotto o una spiegazione deve esserci…

    • apocal2 il 11 Gennaio 2011 alle 11:08

    voi, pur di non farlo vincere a un giocatore inter avreste fatto tifo per tutti gli altri, la vostra mancanza della minima obiettività vi fa sinceramente vergogna e allora come non desiderare che l’inter di LEONARDO vi batta al derby e, soprattutto, vinca lo scudetto 2010-2011, che non meritate più di vincere. solo così potrà essere fatta giustizia.

    • melito il 11 Gennaio 2011 alle 11:21

    Buongiorno ragazzi…manco tre giorni e trovo taaaanta carne sul fuoco, eh?

    Su messi pallone d’oro, chiaro ci sia poco da dissentire, ma è altrettanto chiaro che i criteri di assegnazione sono poco chiari, o perlomeno c’è una discordanza abissale tra i criteri usati per le nominations e quelli usati per l’assegnazione.

    Auguri a diavolino per i suoi 12 anni…come dite? sono di piu’? addirittura 21? Beh, da come ha concluso questo Post non lo avrei detto. Ossessione Inter! Che stile! E se le cose andranno come devono andare, l’ossessione crescerà, ed io ridero, ah si se riderò! :mrgreen:

    Mou miglior allenatore nell’anno del mondiale è un riconoscimento importantissimo, finalmente vengono riconosciute le Sue immense qualità. E il Suo stile è rimasto invariato: “Sono il miglior allenatore del mondo, in quanto ho allenato la migliore squadra del mondo”.

    Sul campionato, buon Milan, che in due giornate storte ha portato a casa 4 punti, mentalità da grande squadra, ma i segni di cedimento ci sono.

    L’Inter sta tornando, per la felicità del fegato di diavolino, che ha già richiesto con urgenza una serie di esami diagnostici per il consueto problea alle transeminasi.
    Non giochiamo ancora bene, ma le palle ci sono e visto l’imprevedibilità di questo campionato e il livellamento delle squadre, potrebbe anche bastare per fare un bello scherzetto ai cuginastri.
    Vincendo i due recuperi e il derby di ritorno, potremmo essere li, per lo sprint finale.

    Grande Napoli, peccato per Cavani opzionato dall’inter e colpevolmente lasciato scappare.

    Roma, Juve e Lazio come si immaginava, fuochi di paglia.

    Ad oggi direi, scudetto al 99% nuovamente a Milano, da capire su quale sponda!

    • melito il 11 Gennaio 2011 alle 11:24

    E magari fatti qualche domanda sul perchè non c’è Sneijder e Milito. O è un complotto o una spiegazione deve esserci…

    Beh sull’assenza di Milito nella lista credo siamo tutti d’accordo che sia semplicemente assurdo!

    Su Wesley fuori dal podio, invece, posso anche capire.

    • Juangatsu85 il 11 Gennaio 2011 alle 11:27

    Apocal , perchè qual’è la giustizia ?

    Che Snejder non abbia vinto il pallone d’oro ? Grandissima stagione l’anno scorso ; pietosa quest’anno . Xavi ne vale 4 o 5 dell’ olandese . Cmq Messi è il più forte di tutti , quindi questo scandalo non lo vedo .

    Lo meritate voi lo scudetto ? E in base a cosa ? E cosa avete fatto fin’ora ? Nulla . Per ora vi meritate la posizione che vi compete .

    “Non meritate di vincere ”

    Non lo meritiamo perchè vi tira il culo e perchè siamo il male ? E parli di ” obiettività ” ?

    • Juangatsu85 il 11 Gennaio 2011 alle 11:29

    * l’ingiustizia

    • Alex_junior il 11 Gennaio 2011 alle 11:30

    Una decisione ridicola ma ce ne sono state tante altre, è una pagliacciata com premio. Mi spiace solo per gli spagnoli che hanno vinto il mondiale, cosa devono fare di più per avere un giocatore premiato dopo 50 anni lo sa solo la fifa.

    • Alex_junior il 11 Gennaio 2011 alle 11:37

    Tutta la stampa mondiale contro l’assegnazione a Messi (a parte quella catalana e argentina).

    • apocal2 il 11 Gennaio 2011 alle 11:39

    la verità è che IL CALCIO ITALIANO A LIVELLO DI POTERE NON CONTA UN CAZZO, la riprova è che un premio è stato dato a mourinho solo perchè è andato in quella squadra di merda che è il real madrid, se fosse restato all’inter o fosse andato a guidare una qualsiasi altra squadra italiana, NEMMENO LUI AVREBBE VINTO IL CAZZONE D’ORO, ma da voi non c’arrivate a capire questo, cervelloidi?

  22. Chi non capisce questo, sono proprio gli interisti che volevano Milito e Sneijder sul podio.
    Della Serie A non interessa niente a nessuno, riguardo alla Champions inizio a pensare sempre più che all’estero sia stata vista come una cosa episodica come dice diavolino, che non come la grande affermazione di una grande squadra.

    I voti che arrivano da lontano tendono a premiare le magìe di Iniesta, Xavi e soprattutto Messi. E questo, caro Apocal, devi spiegarlo a molti compagni di tifo.

    • Juangatsu85 il 11 Gennaio 2011 alle 11:43

    mourinho ha vinto perchè l’anno scorso ha vinto tutto con l’inter . ma cosa stai dicendo .

    • melito il 11 Gennaio 2011 alle 11:48

    inizio a pensare sempre più che all’estero sia stata vista come una cosa episodica come dice diavolino, che non come la grande affermazione di una grande squadra.

    E come ti spieghi il premio a Mourinho?

    • apocal2 il 11 Gennaio 2011 alle 11:49

    questi premi sono solo maphia

  23. A maggior ragione me lo spiego!
    Ha fatto vincere una squadra di medio-alto livello, in cui il quid in più era dato da lui e non da Sneijder o Milito.

    • apocal2 il 11 Gennaio 2011 alle 11:55

    una buona notizia:

    In Cile raccontano che Za­morano, rimasto legato ai colori neraz­zurri, abbia consigliato a Alexis di fir­mare per il club di Moratti e sembra che le parole del centravanti ex Real Madrid abbiano fatto breccia in San­chez. Altro indizio da non sottovalutare la presenza a Milano del suo agente, Fernando Felicevich. Il procuratore del cileno è arrivato sabato in Italia e do­menica era in tribuna a San Siro per as­sistere a Milan-Udinese. Ieri era anco­ra nel capoluogo lombardo. Tutti nega­no un incontro, ma Felicevich resterà in Italia fino alla fine di gennaio. Del resto trovare un’intesa sul contratto tra Sanchez e il club di corso Vittorio Ema­nuele non sembra impossibile.

    sancez sarebbe quell’omino che ieril’altro ha letteralmente asfaltato i vecchioni del milan.

    • melito il 11 Gennaio 2011 alle 11:55

    Ci puo’ stare!

    • melito il 11 Gennaio 2011 alle 11:58

    Comunque complimenti a Cassano.

    • Alex_junior il 11 Gennaio 2011 alle 12:06

    A me non interessa di Milito e Sneijder, per me il podio doveva essere tutto spagnolo, al massimo con Forlàn come intruso.
    Comunque se da quest’anno votano allenatori e capitani, che oltre ad essere meno competenti dei giornalisti scelgono in base alle proprie simpatie (vedi Pandev), il premio è proprio alla frutta.

  24. Capitani e Allenatori non erano per Snejider. Che i giornalisti capiscano poco?

    • melito il 11 Gennaio 2011 alle 12:34

    JO-SE’ LEO-NAR-DO ALE ALE ALE
    JO-SE’ LEO-NAR-DO ALE ALE ALE
    :mrgreen:

  25. E come ti spieghi il premio a Mourinho?

    Mourinho e l’Inter non potevano vincere insieme.
    O era grande uno o l’altra.
    Perché un Mourinho che vince la CL se avesse avuto i due/tre giocatori più forti non può essere il miglior allenatore.

  26. Alex io penso che al massimo gli incompetenti siano giornalisti dato che molti di loro non hanno mai giocato….

  27. Beh una cosa e’ sicuro: l’allenatore dell’inter l’anno prossimo non vincera’ il premio di miglior allenatore…

    • eg il 11 Gennaio 2011 alle 13:22

    Quindi con la formula dell’anno scorso vinceva Sneijder 🙁

    In ogni caso io ho visto che i gocatri e gli allenatori delle nazioni più ‘quotate’ hanno votato tutti Iniesta e sneijder…Messi ha fatto incetta di voti nel terzo mondo 🙂

  28. Mi dicono che l’editoriale di franco Rossi è da Zelig

    • eg il 11 Gennaio 2011 alle 13:25

    Fanastica la parte su Maicon…come l’omissione su Mourinho..scommetto che se avesser vinto Del Bosque o Guardiola diavolino li meteva addirittura nel titolo 🙂

    • eg il 11 Gennaio 2011 alle 13:27

    Rossi ha pesantemente criticato llegri per la scelta di Seedoorf con robinho pato e ibra

    Ha deto che Allegri crede di aver inventat il calcio…

  29. Rossi e’ un grande intenditore. Io concordo con lui, non avrei messo seedorf e avrei schierato Cardacio o Viudez…ma perche’ la gente scrive queste assurdita’? Ma secondo voi questo personaggio lo sapeva la situazione del Milan della settimana scorsa? Veramente, mi infastidiscono queste cose!

    • eg il 11 Gennaio 2011 alle 13:42

    Ha detto che avrebbe dovuto mettere T.silva davanti alla difesa al posto di Seedorf,che non mi sembra una bestemmia

    • eg il 11 Gennaio 2011 alle 13:44

    Ah ma Cardacio e Viudez che fine hanno fatto????AHAHAHAHHAHAHAHAHAH

    • VL il 11 Gennaio 2011 alle 13:48

    be, sì, allora diamogli direttamente i prossimi 7 palloni d’oro a messi… tanto “è una spanna sopra gli altri” e, data l’età, ci rimarrà per parecchio.

  30. State sminuendo in maniera paurosa il concetto dei 60 gol in una sessantina di partite. Stiamo parlando del numero 1 della squadra forse più forte di tutti i tempi.
    Il Barcellona sta infrangendo record anche da settembre a oggi, capisco che per alcuni l’anno si chiuda a luglio e si riapra a gennaio, ma qua si sta andando veramente oltre…

    Ha detto che avrebbe dovuto mettere T.silva davanti alla difesa al posto di Seedorf,che non mi sembra una bestemmia

    No figurati, mettevamo Yepes tra Bonera e Antonini e vedi che meraviglia!

    • sadyq il 11 Gennaio 2011 alle 14:17

    Mi dite come cazzo è il sistema di assegnazione? Non sono più i giornalisti che votano?

  31. Ma Cardacio e Viudez non sono più del Milan da due anni!!!!

  32. 150 e rotti giornalisti.
    200 capitani di nazionale, 200 allenatori di nazionale.

    • Alex_junior il 11 Gennaio 2011 alle 14:23

    Fino all’anno scorso c’erano Pallone d’oro e Fifa World Player, e nessuno (te men che meno, Diavolino) aveva dubbi che il più importante fosse il Pallone d’Oro, assegnato dai giornalisti. Quest’anno è stato tutto mescolato e ovviamente allenatori e giocatori in attività non possono che votare in base alle proprie simpatie o per i propri compagni (ho fatto l’esempio di Pandev ma potrei farne altri), quindi è chiaro che tutto è falsato.
    Non è più Pallone d’oro, è un altro trofeo.

  33. Ma che razza di discorsi…i giornalisti non hanno simpatie? 😯

  34. nessuno (te men che meno, Diavolino) aveva dubbi che il più importante fosse il Pallone d’Oro

    Veramente si era sempre detto il contrario da quando c’era il doppio premio.
    Si era sempre detto “eh ok, ma tecnicamente era più valido quello FIFA”
    Il pallone d’oro è tornato alle origini. Da premio mediatico a premio effettivo per il più forte.
    In ogni caso al massimo il dubbio era tra Xavi e Messi, non certo un interista.

  35. allenatori e giocatori in attività non possono che votare in base alle proprie simpatie o per i propri compagni

    Per uno ce ne sono altri 149.
    Solo Pandev, Stankovic e Vermaelen han votato così.
    Quanto è 3 su 150? Veramente poco per incidere.

    • sadyq il 11 Gennaio 2011 alle 14:38

    Anche quando votavano solo giornalisti, ogni anno c’era qualcuno scontento. Le scelte sono tutte soggettive, altrimenti saremmo tutti tifosi di una sola squadra (il MILAN!). È chiaro no?!

    • Alex_junior il 11 Gennaio 2011 alle 15:06

    No, i giornalisti non hanno le loro simpatie e un voto dall’esterno vale molto di più. Che siano gli stessi giocatori, che peraltro in maggioranza di calcio ne capiscono poco, a votare i propri amichetti è ridicolo.

    • apocal2 il 11 Gennaio 2011 alle 15:19

    JO-SE’ LEO-NAR-DO ALE ALE ALE
    JO-SE’ LEO-NAR-DO ALE ALE ALE

    grande, grandissimo melito

    • boldi1 il 11 Gennaio 2011 alle 16:05

    buongiorno

    sul pallone d’oro

    personalmente lo avrei dato a Sneijder o Iniesta

    ma hanno cambiato le modalità di votazione che schifo :mrgreen:

    sono contento che l’americano è stato ceduto oltre a Dinho , adesso aspettiamo di vedere chi prendono per la difesa

  36. Diavolino quella di Cardacio e Viudez era una battuta…ormai mi capite meno di quanto capie Sadyq…. EG, mettere T.SILVA a centrocampo sarebbe stata una sciagura, avrebbe dovuto giocare YEPES al fianco di bonera abate e antonini…. Piuttosto i giornalisti imparino a scrivere cose sensate…

    • Alex_junior il 11 Gennaio 2011 alle 17:11

    Elbonito ma Yepes non era un bravo giocatore con una signora carriera alle spalle?

  37. Yepes è un buon giocatore se gli metti accanto Nesta o Silva. Metterlo con Bonera e con accanto il pessimo Antonini di questi tempi, è un azzardo troppo grosso.

    • boldi1 il 11 Gennaio 2011 alle 17:30

    non scherziamo Yepes è più forte di Bonera

    Bonera è una pippa da centrale al massimo può fare il terzino destro

  38. Yepes e’ un ex grande giocatore che contro un certo tipo di attaccanti fa ancora una bella figura. Contro Sanchez e Di Natale sarebbe stato massacrato!

  39. Onyewu al Twente.

  40. Yepes massacrato inutilmente solo per l’età.
    Finora non ha mai sbagliato nulla quando è stato chiamato in causa.

    un voto dall’esterno vale molto di più

    Non ho capito la logica.
    E’ come se ci facessimo votare il parlamento dai francesi ?

    Poi il voto del capitano delle isole Cook non è “esterno”?

    • eg il 11 Gennaio 2011 alle 19:05

    con accanto il pessimo Antonini di questi tempi

    sempre stato pessimo

    Io posso anche essere d’accordo sul fatto di darlo a Messi perchè sia il più forti,ma con i dovuto paletto (evitate batute ovvie :mrgreen: )

    essere decisivo quando conta

    Messi ha fallito clamorosamente il mondiale che resta indiscutibilmente l’evento più imporante per distacco….e lo sostenevate anche voi quando parlavate di pallone d’oro da non dare a Wesley. Non è che ha fatto un mondiale accettabile, ha fallito completamente (zero gol ed umiliato ai quarti).

    Dopo il Mondiale viene la champions. Lui è stato eliminato in semifinale FALLENDO nettamente le 2 gare (invisibile per 180 minuti).

    Con questo nuovo criterio si finisce per rendere il pallone d’oro un premio inutile. Se non conano più le grandi ribalete (mondiale e champions) il pallone d’oro è di messi almeno per altri 3 anni..poi magari uscirà un nuovo fenomeno (metti coutinho HAAHAHAHAHAHAHAHAH) e si cambia altrimeni che NOIA!

    TROPPO FACILE COSì SAREBBE STATO
    (senza essere pignoli)

    97 Ronaldo
    98 Ronaldo
    99 Rondaldo
    00 Zidane
    01 Zidane
    02 Zidane
    03 Ronaldo o Zidane
    04 Dinho
    05 Dinho
    06 Dinho
    07 C.Ronaldo
    08 Messi
    09 Messi
    10 Messi
    11 Messi
    12 Messi

    e così via

    • apocal2 il 11 Gennaio 2011 alle 19:15

    Mourinho e l’Inter non potevano vincere insieme.
    O era grande uno o l’altra.
    Perché un Mourinho che vince la CL se avesse avuto i due/tre giocatori più forti non può essere il miglior allenatore.

    ‘azzo, ci dev’essere un errore, qui diavolino ha fatto un discorso di logica intelligente, se c’è riuscito lui, possono fargli anche tutti gli altri. 🙄

    • apocal2 il 11 Gennaio 2011 alle 19:18

    Messi, Messi Vaffanculo, sei scarso, e anche brutto.

    • Alex_junior il 11 Gennaio 2011 alle 19:23

    No, non è esterno. Poi assurdo fa votare anche il capitano del Burundi, tutti i paesi sconosciuti calcisticamente hanno votato Messi, gli altri guarda caso Sneijder o Iniesta.
    Ma tanto Platini non ha gradito la farsa e ha già annunciato per il 2011 un pallone d’oro alternativo assegnato dall’UEFA.

    • eg il 11 Gennaio 2011 alle 19:24

    Non so se avete vist il servizio di studio sport hanno detto quel che vi ho detto io stamattina

    Allenatori giocatri e giornalisti dei paesi più strani e disparati hanno votato Messi dopo presunte pressioni di Blatter. Lo stesso sarebbe successo per la scelta di Mourinho!

  41. Eg, capisco che sei un grande intenditore di cose Milaniste dato che non ti perdi una partita, ma Antonini l’anno scorso ha fatto una stagione più che dignitosa per essere Antonini e non Maldini.

    Il problema è che a sinistra non vedo grandi terzini. Chivu è forse il migliore e ho detto tutto. C’è Riise, ma insomma…poi ci sono i vari Balzaretti, Grosso, Traorè, De Ceglie, Antonelli, Criscito, Radu, Capuano…per carità, alcuni saranno più forti di Antonini, ma niente di eccezionale.

    Pure in Europa, escluso Bale che è più ala che terzino, chi c’è: Marcelo, Abidal, Maxwell, Evra, Cole…bravi, ma non fenomeni.

    • melito il 11 Gennaio 2011 alle 19:31

    Beh Riise è un ottimo terzino, mentre Marcelo e Bale due fenomeni!

    Però quoto Lpf, il terzino sinistro è per antonomasia introvabile.

    I piu’ grandi? Maldini e R. Carlos.

  42. Riise ottimo? Esagerato.
    Marcelo fenomeno? Esageratissimo! 😯

    • eg il 11 Gennaio 2011 alle 19:34

    😯 😯 Chivu il migliore????? 😯 😯

    vedi che non andremo mai d’accordo sui terzini 😆

    • eg il 11 Gennaio 2011 alle 19:36

    Marcelo è migliorato tantissimo,ora è tra i migliori

    Riise è molto bravo, è migliorao pure nella fase difensiva

    Balzaretti è il miglior terziono sinistro in italia attualmente…ultimi 2 campionati dal rendimento spaventoso

    Melito è vero che i terzini sinistri sono merce rara quindi mi tengo il buon Zanetti che di cazzate te ne fa una ogni 10 campionati

  43. In realtà, per me, il migliore in Italia attualmente è Balzaretti.
    Poi Riise (quando non si dimentica di difendere come domenica) e Chivu appaiati.

    Però non ce n’è uno in Italia che mi fa dire “cazzo, prenderei lui al volo”…
    C’è una scarsezza generale da far paura.

    • eg il 11 Gennaio 2011 alle 19:38

    Io rimpiango Maxwell e anor di più il primo Santon che siè totalmente perso…domani gioca vediamo se si ritaglia un pò di spazio con Leo

    Chivu è stato disastroso pure a Catania

    • G.B.Balabam il 11 Gennaio 2011 alle 19:39

    Una volta che il podio era questo, chiunque l’avesse vinto l’avrebbe meritato.

    Falso. Il concetto stesso di competizione e premio non è “vabbe, arrivati a questo punto è uguale”.
    Altrimenti assegnerebbero un tot di palloni d’oro, scudetti, champions e via dicendo ogni anno.
    Posto che in partenza il podio non dovesse essere questo, una volta che sono arrivati in fondo questi tre qualcuno lo avrebbe meritato di più. E quel qualcuno non era Messi.
    Sul prendersela a cuore, se leggo “giusto così” o “promossa la fifa” mi pare lecito chiedere: in base a cosa?
    Cosa c’è da promuovere in un premio in cui non ci sono criteri?
    In un premio che candida un giocatore solo perchè africano e lascia fuori colui che è stato votato miglior giocatore della champions?
    In un premio che sbatte sul podio un giocatore nella sua annata più sfigata solo perchè ha segnato in una finale e non caga i due che hanno trascinato la modesta olanda fino a quella finale (uno dei quali, casualmente, è anche capocannoniere di quella stessa competizione)?
    Cosa “è giusto” nell’assegnare il premio ad un giocatore che ha fatto bene con il proprio club e male con la nazionale e metterlo davanti ad un compagno che ha fatto altrettanto bene con il club ma ha pure fatto bene con la nazionale?

    E magari fatti qualche domanda sul perchè non c’è Sneijder e Milito. O è un complotto o una spiegazione deve esserci…

    Me le sono fatte le domande. E seguendo tutto lo svoglimento di questo trofeo si ottiene una sola risposta: Messi (quest’anno) ha vinto perchè è quello che vende più magliette di tutti in giro per il mondo. Cosa che ha poco a che fare con il gioco del calcio e molto con le manovre di blatter.

    Mourinho e l’Inter non potevano vincere insieme.
    O era grande uno o l’altra.

    Alè.
    Per la sagra della cazzata io mi sono preparato un “Senna era un pilota di merda, era la McLaren che andava forte!”.

    Ha detto che avrebbe dovuto mettere T.silva davanti alla difesa al posto di Seedorf,che non mi sembra una bestemmia

    Eg, sii serio. A parte che franco panzone rossi non capisce un cazzo, è uno degli espertoni del giorno dopo. Fa i pronostici dopo le partite; “come era facile immaginare …” è la sua frase preferita.
    Mettere Silva a centrocampo sarebbe stato assurdo, il milan ne avrebbe prese 5 ed il ciccione avrebbe scritto “folle da parte di Allegri avanzare Thiago Silva”.

    Boldi, ma alla fine per caipirinho quanto vi hanno dato? Sono veri i 3 milioni?
    E Cassano quanto è costato?

  44. Io dico solo che quando leggo che abbiamo una rosa inferiore a quella della Roma scoppio a ridere… :mrgreen:

  45. Ecco, su Balzaretti l’abbiamo scritta insieme.

    E pensare che prima di farmi male, ero un così bel terzino sinistro…pure mancino. 😥

    • eg il 11 Gennaio 2011 alle 19:41

    Lpf su Antonini ho un nervo scoperto

    Reputo Abate di una scarsezza enorme però il ragazzo ha carattere e corsa e sta migliorando a livello difensivo

    Antonini cos’ha?una sola qualità dimmela…l’anno scorso magari avrà limiato i danni 🙂

  46. Falso. Il concetto stesso di competizione e premio non è “vabbe, arrivati a questo punto è uguale”.

    Punto primo: scendi dal piedistallo che qui si parla di opinioni personali.
    Punto secondo: chiunque l’avesse vinto tra quei tre, non avrei saputo dire “non lo merita” (forse giusto Iniesta).

    • apocal2 il 11 Gennaio 2011 alle 19:42

    il Cazzone D’Oro, lo sapete dove se lo devono cacciare, vero?

  47. Anche io preferisco Abate, ma la stagione scorsa di Antonini è stata più che buona, per le qualità che (non) ha. Quest’anno è allo sbaraglio.

    • eg il 11 Gennaio 2011 alle 19:48

    Balabam T.Silva mediano basso è un mio pallino…io avrei provato

    Alla fine Seedorf più il tirdente si è dimostato un esperimento fallimentare e riproporlo è stato a conti fatti un errore. Certo stiamo parlando a partita fnita ma io continuo a non vederla una bestemmia.

    Rossi non è totalmente un deficiente ha il problema di essere saccente e di porsi come demiurgo del calcio.

    • G.B.Balabam il 11 Gennaio 2011 alle 20:07

    Punto primo: scendi dal piedistallo che qui si parla di opinioni personali.

    Non è che tutte le volte in cui uno non è d’accordo significa che si issa sul piedistallo, non essere nervoso.

    Punto secondo: chiunque l’avesse vinto tra quei tre, non avrei saputo dire “non lo merita” (forse giusto Iniesta).

    Ecco, così si capisce che è un’opinione personale. E la rispetto in quanto tu Lpf non hai stilato una classifica.
    Ma nel momento in cui si stila una classifica, questa stessa ha lo scopo di definire chi ha meritato di più. E quindi non si può più dire “vabbè, uno vale l’altro”.

    E torniamo al mio discorso di partenza: se l’orizzonte temporale non è più definito, se non basta vincere tutto (o molto) da protagonista nel proprio club e non basta vincere (od andarci vicino) un mondiale con la propria nazionale, cosa possono fare uno Xavi od uno Sneijder per strappare il premio a Messi?
    A parte diventare un brand mondiale come il trottolino argentino, intendo.

    Balabam T.Silva mediano basso è un mio pallino…io avrei provato

    Credo nessuno dica che Silva non possa giocare mediano. Il problema è che, come ti hanno detto, non vale la pena se la tua linea difensiva è Antonini, Abate, Bonera e Yepes. Sarebbe magari un’idea meravigliosa con altri giocatori alle spalle.

  48. E torniamo al mio discorso di partenza: se l’orizzonte temporale non è più definito, se non basta vincere tutto (o molto) da protagonista nel proprio club e non basta vincere (od andarci vicino) un mondiale con la propria nazionale, cosa possono fare uno Xavi od uno Sneijder per strappare il premio a Messi?
    A parte diventare un brand mondiale come il trottolino argentino, intendo.

    Prendi uno per uno quelli che hanno votato Messi davanti a tutti e chiediglielo… :mrgreen:

  49. Ma te sei sempre sul piedistallo… 🙄
    E che l’avrebbero meritato tutti e tre, l’ho sempre detto. Siamo nel campo delle opinioni in questo caso, io l’avrei dato a Xavi, ma davanti a Messi mi tolgo il cappello.

  50. Che poi definire Messi un “brand mondiale” è un tantino azzardato… 😕
    Un brand mondiale da 60 gol in un anno, stella della squadra più forte di tutti i tempi o giù di lì…

  51. Nessuno ha parlato della notizia del giorno: Onyewu al Twente = Arriva un centrale?

    • apocal2 il 11 Gennaio 2011 alle 20:19

    Spesso poi c’erano spari, macchine della polizia con le sirene accese, ambulanze. Ci divertivamo quando si sentivano gli spari, come i bambini per i botti di Natale, ma se ci penso adesso so di avere rischiato. Era Bari Vecchia, del resto. La mia città. L’unico posto dove potevo nascere. Per questo non venderò mai la casa di via San Bartolomeo e anzi un giorno mi piacerebbe tornare a viverci. Quella è la radice cui appartengo, casa mia.
    A oggi mi sono fatto diciassette anni da disgraziato e nove da miliardario. Me ne mancano ancora otto, prima di pareggiare.
    Tra i miei amici c’era Remì. Più di un amico, un fratello. Venne ucciso a diciotto anni, nel giorno di Santa Maria, il 10 settembre del 1998. Mi manca. Viveva con me e da un giorno all’altro non me lo sono più trovato accanto. Non era il solo.
    Michele Fazio consegnava pizze a domicilio, morì per una pallottola vagante.
    a scuola ero bravissimo. Avevo due in tutte le materie. Un risultato straordinario, ottenuto grazie a un impegno costante. Soprattutto in educazione fisica mi riusciva difficile andare così male. Ma ce l’ho fatta, cambiando le regole del gioco.
    Sono stato bocciato sei volte, tra elementari e medie. La seconda media l’ho presa a sedici anni.
    Devo confessare che a volte andavo in bagno alla ricreazione e mi capitava di pensare a lei molto intensamente. Non c’è bisogno di aggiungere altro. Avete capito, no?

  52. nuovo banner

  53. Onyewu al Twente = Arriva un centrale?

    serve prima un terzinooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    e fra marcelo e riise, considerando i giocatori e non l’età ovviamente, preferisco nettamente riise.

  54. serve prima un terzinooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    Riproviamo il Papa a sinistra?

  55. Sì dai, riesumiamo pure Jankulovski!

  56. Non aveva fatto male nelle amichevoli.
    E Allegri non gli ha dato nemmeno 1′ in quel ruolo… almeno provarlo…

  57. La perla del giorno

    il Milan ha sistematicamente , ogni settimana, favori su favori arbitrali, in maniera anormale e in una misura tale che la Juve di Moggi al confronto faceva sorridere.

    Devo dirvi l’autore? :mrgreen:

  58. diavolino MP

    • sadyq il 11 Gennaio 2011 alle 20:57

    nuovo banner

    Era meglio l’altro: era più evidente il nostro pensiero!

  59. Le mie scuse sono dovute ma sono gia’ pronto a tornare alla carica

    Allora non ha capito!!!
    FUORI DAI COGLIONI!

  60. Platini ha puntato l’indice sul calendario internazionale. ” Secondo me bisogna modificarlo. Il calendario è la base di tutto. Si tratta di un grande dibattito che certamente il presidente della Fifa lancerà nei prossimi mesi ed al quale si assocerà l’Uefa”. Secondo alcune indiscrezioni, Platini vorrebbe far disputare i campionati nazionali d’estate (da febbraio-marzo fino a novembre) già fra 3-4 anni. “Si dice da anni che i calciatori giocano troppo. Recentemente Blatter ha nuovamente auspicato una riduzione delle squadre nei campionati nazionali. Tuttavia vi è una grande disparità fra i calciatori. I migliori, quelli che partecipano alle coppe europee e alle gare con le nazionali, possono disputare fino a 80 partite l’anno. Gli altri 40. Serve una maggiore armonizzazione

    • MILANDOMINAT il 11 Gennaio 2011 alle 21:39

    Leonardo è tornato anche sulla forte delusione dimostrata dai tifosi rossoneri per il suo passaggio in nerazzurro: “Io rispetto ma ho il mio di punto di vista perché so quello che ho vissuto, quello che ho dentro di me e sono molto tranquillo”, ha concluso.

    NON SAI NEMMENO COS’E’ IL RISPETTO, UOMO DI MERDA

    • eg il 11 Gennaio 2011 alle 23:40

    Segnalo un servizio scandaloso a Speciale calcio mercato(Mediaset)

    Il Milan acquisterà :

    – David Luiz a 25 mln facendo leva ”sulla volontà de giocatore di giocare con Thiago Silva per affinare l’intesa in vista del Mondiale 2014”
    – Coentrao a 25 mln sfruttando i buoni rapporti con Rui Costa
    – Balotelli lasciando partire Pato

    Io se penso a Berlusconi che spende 50 mln per 2 ifensori mi viene da ridere a crepapelle

    Julio Cesar starebbe chiedendo un ritocco del contratto e l’Inter avrebbe deciso di cederlo e di prendere Viviano già da gennaio. Mossa che reputerei ineccepibile.

    • dnarossonero il 12 Gennaio 2011 alle 19:31

    che buffonata di premiazione….

    io sono per l’ atomica sopra le federazioni minori che hanno votato questa cosa vergognosa…

    Messi non è nemmeno arrivato in finale di champions e ha fatto cagare ai mondiali….

    Questo premio rimarra per semrpe nel ontra della vergogna

I commenti sono disabilitati.