PORTIERI: Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Cagliari), Salvatore Sirigu (Palermo)
DIFENSORI: Daniele Bonera (Milan), Leonardo Bonucci (Bari), Fabio Cannavaro, Giorgio Chiellini, Nicola Legrottaglie (Juventus), Mattia Cassani (Palermo), Domenico Criscito (Genoa), Christian Maggio (Napoli)
CENTROCAMPISTI: Andrea Cossu (Cagliari), Daniele De Rossi (Roma), Andrea Pirlo e Rino Gattuso (Milan), Claudio Marchisio (Juve), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Angelo Palombo (Sampdoria),
ATTACCANTI: Antonio Di Natale (Udinese), Fabio Quagliarella (Napoli), Giampaolo Pazzini (Samp), Marco Borriello (Milan), Simone Pepe (Udinese).
Questi i convocati di Marcello Lippi per l’amichevole contro il Camerun.
Tra i portieri è tutto deciso, Buffon prenderà il posto di Sirigu, e credo che il trio sia quello più giusto.
In difesa più o meno chiunque in serie A è superiore a Cannavaro e Legrottaglie, due giocatori davvero mediocri. Io direi Astori, Moretti, Bovo, Lucchini, per non parlare di Gamberini, che però in questo caso non è convocabile perchè è infortunato. Tutti difensori che non sono chissà cosa, ma comunque nettamente superiori ai due juventini.
Per il centrocampo la vergogna è l’assenza ancora una volta di Massimo Ambrosini. E’ davvero imbarazzante vista la nettissima superiorità di Ambro rispetto a Gattuso, e noi la possiamo notare ancora di più vedendoli giocare fianco a fianco ogni partita! Secondo me non può rimanere fuori neanche C. Zanetti, che considero il miglior centrocampista italiano insieme a De Rossi e Ambrosini.
In attacco, purtroppo, sappiamo bene che Gilardino è sicuro di andare in Sud Africa, l’altro posto di punta centrale se lo contendono Borriello e Pazzini, ma secondo quello da far fuori dovrebbe essere proprio Gilardino! E per chi dice che Pepe è l’unico esterno su cui possiamo contare, vorrei ricordare che nella Fiorentina gioca un certo Marchionni…
Ecco i miei personali convocati per il Sud Africa:
PORTIERI: Buffon Marchetti De Sanctis.
DIFENSORI: Bonera Santon, Bonucci Chiellini Gamberini Astori Balzaretti Criscito (Cassani).
CENTROCAMPISTI: Cossu DeRossi C.Zanetti Ambrosini Marchisio Montolivo Palombo (Aquilani) .
ATTACCANTI: DiNatale Quagliarella Pazzini Borriello Marchionni Totti (Balotelli) .
In porta non c’è niente da spiegare. In difesa, i titolari di Lippi sulle fasce sono Zambrotta e Grosso… no comment. Il migliore a destra, per ora, secondo me è Bonera visto come si sta comportando, anche se Santon è fortissimo, ma non gioca quasi mai. A sinistra Balzaretti e sottovalutato, negli ultimi due anni è cresciuto molto ed è una garanzia. Al centro Astori e Bonucci sono le due giovani alternative ai titolari.
A centrocampo Cossu è il jolly che può ricoprire vari ruoli, come alternativa va benissimo. DeRossi intoccabile, così come dovrebbero esserli anche Montolivo e Ambrosini….E invece uno non verrà convocato al 100 %, l’altro rischia di rimanere fuori per far spazio a giocatori come Camoranesi, Gattuso e Pirlo…. PAZZESCO!
In attacco i due esterni sono DiNatale e Marchionni. La punta è Borriello, con Pazzini come alternativa. E poi chiamerei un campione come Totti, che fisicamente non regge un intero mondiale da titolare, ma magari a partita in corso, quando c’è bisogno, potrebbe risultare decisivo. Ma bisogna vedere come starà a maggio. Se lui non fosse disponibile io sarei tentato di chiamare Balotelli. E’ fortissimo e fa la differenza, lo sappiamo. Ma all’interno dello spogliatoio come si inserirebbe questo ragazzino?
Comunque, questa la mia formazione ideale. 4-3-3: Buffon, Bonera, Gamberini, Chiellini, Balzaretti; Montolivo, DeRossi, Ambrosini; DiNatale, Borriello, Marchionni.
124 commenti
Vai al modulo dei commenti
MA CHE SCHIFOOOO!
diavolino è diventato dell’inter 😆
Zanetti è panchinaro nella Violetta! Ambrosini con l’età che ha e visto come si spreme la domenica, è meglio che pensi solo al Milan! Idem per Borriello, considerando che è molto fragile! Invece Bonera, che è l’unico sostituto decente, ma potrebbe benissimo essere titolare, che abbiamo, se si dovesse fare male in quella squadra di merda, vado a Viareggio ed affondo la barca di quel presuntuoso!
questa squadra non vince nemmeno il torneo dei bar
lippi va’ a lavurà, barbun
Bella Inter oggi…Gran gol quello di maicon!
Mi spiace per il papero, con il MU era fondamentale…
Diavolino, non si può mettere un po’ più di bianco quàe là? Chessò nei tag, nei collegamenti…
E non c’è un blu meno forte? Così è un pugno nell’occhio
LPF in versione rompiballe.
il blog è di un BELLISSIMO nerazzurro, bravo diavolino 😆
Eh ma…il nero non lo vedo…
E già che ci sono: metterci Bonera e Borriello nel banner?
Io di nero non vedo nulla 😕
E’ giusto omaggiare la Nazionale, specie nell’anno dei mondiali. Il colore è così così ma non è colpa tua.
Tifare contro la nazionale è roba da interisti (e mi pare da Sadyq 😀 ).
Bravo Diavolino e bel post Elbonito, condivido quasi del tutto la tua selezione personale. Quasi perché le parentesi di Balotelli esprimono un dubbio che io non ho. 😉
Autore
grazie marcovan. tecnicamente parlando balotelli dovrebbe essere convocato…ma se è un problema nell’inter potrebbe esserlo anche in nazionale. il mio dubbio è solo dal punto di vista caratteriale.
sadyq
c. zanetti quando sta bene è titolare in qualsiasi squadra del mondo, comprese le più forti. tanto per chiarire, la fiorentina è crollata da gennaio quando ha smesso di giocare lui. nelle ultime due settimane è stato in panchina perchè è appena rientrato. il problema è che lui si infortunia spesso….ma chiedi alla juve se è contenta di averlo scambiato con felipe melo….
Elbi secondo me manca un po’ di qualità a centrocampo. Montolivo non ha ancora abbastanza personalità.
Convocherei Pirlo a occhi chiusi sebbene nel Milan stia giocando malino (ma nemmeno così male come lo si dipinge).
Le nazionali sono tatticamente meno organizzate delle squadre di club, avrebbe più spazi. Poi è uno che si prende le responsabilità quando la squadra è in affanno, non si nasconde.
E in attacco se recupera Iaquinta secondo me è un giocatore preziosissimo. Le prime punte devono essere tre: Pazzini-Borriello-Gila.
Santon ora come ora, no. Ci vediamo nel 2014.
Sul colore bisognerebbe sistemare più che altro quel cacchio di blu acceso. Ci penserà Diavolino 😆 Un mese di mondiale con questi colori mi accieca (o acceca?)
Tifare contro la Nazionale è assurdo…tifare contro Lippi legittimo!
Autore
LPF, io penso che ci vogliano due attaccanti centrali (pazzini-borriello), due attaccanti esterni (di natale-marchionni), uno che possa fare tutti e due (quagliarella)e un jolly (totti o balotelli).
su iaquinta hai ragione, ma quando rientra questo ragazzo? comunque potrebbe essere convocato al posto di quagliarella.
a centrocampo pirlo non starebbe male sicuramente, il problema è che derossi ha lo stesso ruolo, e se devo scegliere tra i due ovviamente non ho dubbi….e montolivo secondo me è pronto per fare il grande salto.
2006-2010
Toni—>Borriello
Gila—>Gila
Inzaghi—>Pazzini
Totti—>Totti
Del Piero—>Di Natale/Balotelli
Iaquinta—>Iaquinta
Buffon
Bonera Gamberini Chiellini Criscito
Marchisio De Rossi Pirlo
Totti
Iaquinta Borriello/Pazzini
Noi passiamo sicuro. Inter fuori già dopo l’andata, Fiorentina fuori per poco.
Diavolino, 18 dicembre 2009.
Davvero Lpf??? Beh allora spero che le previsioni di Elbonito di sabato abbiano la stessa attendibilità!
Vuoi vedere che siete proprio voi il nostro “portafortuna”!?
Autore
LPF
derossi e pirlo insieme secondo me non rendono…sull’attacco devi considerare che gli scorsi mondiali l’italia aveva uno schema molto diverso da quello attuale. oggi lippi gioca con due esterni offensivi larghi, mentre in germania giocavamo con due punte centrali (certe partite una sola punta più totti o delpiero).
per questo io chiamerei marchionni….la cosa triste è che purtroppo lippi fa ancora affidamento su camoranesi…
melito, io non faccio mai previsioni, se questa volta l’ho fatta c’è un motivo…. 😉
Diavolino mi ha tolto la suspance che dà l’incognita del risultato. Adesso è sufficiente leggere i suoi pronostici e sai che accadrà l’esatto contrario. Non c’è più gusto. Bleah…
Se va Totti, col cazzo che fa il 4-3-3 ❗
E Pirlo e De Rossi possono convivere, l’hanno già fatto. Spesso con Pirlo spostato più a sinistra o più avanti.
Zidane torna sull’episodio di Materazzi. Parole pesanti!
Autore
LPF
pirlo ormai è un disastro nel suo ruolo, figurati se lo sposti in un ruolo non suo….
io totti lo chiamerei non per farlo giocare titolare, l’ho anche scritto. totti non reggerebbe mai un mondiale da titolare, è un giocatore logoro, anche se è ancora decisivo quando gioca. io totti lo chiamerei come jolly, che lo metti a partita in corso e ti fa la giocata decisiva….da titolare, ammesso e non concesso che arriviamo lontani, secondo me totti può fare una, due partite.
Ma ti pare che Totti vada per fare panchina al primo Quagliarella che passa? Se va è perchè gioca.
Pirlo è un disastro perchè si trova a giocare pressato e non riesce mai a prendersi tempo e spazio. Non dovrebbe “cambiare ruolo”, basterebbe allargarsi di qualche metro o avanzare. Sai che roba…
Come mai le partite migliori degli ultimi anni le ha fatte in nazionale e spesso senza partire da vertice basso? Semplicemente perchè ha più spazio per giocare…
Autore
beh lpf, io non chiamerei totti per farlo giocare titolare, non lo reputo affidabile dal punto di vista fisico per quel ruolo. se lui pretendesse di fare il titolare, lo lascerei a casa.
io pirlo non lo farei giocare titolare nel milan, figurati se mi va bene in nazionale…. 🙂
Molto meglio in nazionale che nel Milan invece…anch’io nel Milan non lo farei giocare, ma al Mondiale serve eccome.
Un giocatore di personalità lì in mezzo ci vuole.
Autore
lpf, se hai ragione tu vuol dire che siamo messi molto ma molto male….
Perchè? Abbiamo una nazionale vecchia, frutto di squadre di club “vecchie”. I giovani sono inesperti, pochi giocano in una grande squadra (solo Marchisio forse). Un giocatore della classe di Pirlo in mezzo al campo secondo me è necessario, soprattutto in una squadra “giovane”. E ha intorno compagni che si muovono può ancora rendersi utile.
Redattori nel forum, grazie.
che schifo
diavolino riporta i colori come erano prima
lippi merda, nazionale italiana merda
viva la nazionale argentina
Grande Elbonito, mi piace che ci sia qualcuno che s’interessa della nostra Nazionale e mi piace il blog dedicato all’Italia con questo colore. Il Mondiale del 2006 è stata la mia gioia sportiva più grande, perfino un pelino sopra alle 5 Champions League ed ai 7 Scudetti.
I miei per il Sud Africa.
PORTIERI: Buffon, Abbiati, Marchetti.
DIFENSORI: Maggio, Cassani, Nesta, Cannavaro, Chiellini, Bonera, Criscito, Antonini.
CENTROCAMPISTI: De Rossi, Ambrosini, Pirlo, Gattuso, Montolivo, Palombo, Marchisio.
ATTACCANTI: Borriello, Gilardino, Balotelli, Iaquinta, Totti.
Squadra titolare di base:
Buffon
Cassani, Nesta, Bonera, Antonini
Marchisio, De Rossi, Ambrosini
Totti
Balotelli, Borriello
Autore
LPF e diavolino, risposto al forum.
grazie adamos, anche se a onor del vero bisogna dire che l’idea di scrivere dell’italia è stata di diavolino….io penso che la nazionale vada tifata sempre e comunque, anche se lippi sta facendo di tutto per farcela odiare….
la tua rosa non è male. solo che gattuso e pirlo non riesco proprio a tollerarli….
p.s. nesta io non l’ho inserito perchè non vuole gicoare per sua scelta, ovviamente.
Che è sta cosa? 😕
forza camerun 😎
Autore
bari2020, eravamo in pensiero…. 🙂
La nuova maglia degli azzurri
che schifo…
Autore
dai non è cosi male….certo, la maglia più bella secondo me è quella di italia90….che ricordi…
elby, sembra quella del napoli
CHE SCHIFO!
Mi dispiace, ma proprio non riesco a tifare questa nazioiuve! È stato così anche nel 2006, anche se devo ammettere che al momento dei rigori, le mie convinzioni hanno traballato. Ma solo perchè l’avversario era la francia!
Mi stanno pesantemente sulle palle, ct e giocatori! E non vorrei convocati Milanisti, specie in questo momento della stagione, con tutti i giochi ancora aperti!
SPERO CHE TORNINO A CASA DOPO TRE SONORE SCONFITTE!
Ps: Marcovan, come vedi, sono anche peggio degli interisti, ma in questo caso, ne sono contento!
Autore
sadyq, non mi attacco al tram semplicemente perchè c.zanetti non è e non sarà mai un panchinaro. qualsiasi allenatore, quando lo avuto a disposizione ed era in forma, lo ha sempre fatto giocare, perchè è fortissimo.
ora è semplicemente reduce da un infortunio, e se nella sua carriera ha giocato poco è proprio perchè è un giocatore molto fragile per sua sfortuna.
ma a mio parere rimane un fenomeno, nel suo ruolo ovviamente.
Ora è un panchinaro di 33 anni, che ci possiamo sbattere sulle palle! Anche Rivera era fortissimo, che dici, portiamo anche lui?
Io Lippi lo vorrei sulla nostra panchina 😳
Autore
c.zanetti non è un panchinaro.
Lo è a tutti gli effetti! Ha giocato quante? ……… 12 spezzoni di partite, in tutta la stagione? Che palle che sei! L’altro giorno per te, era panchinaro chi ne gioca 25! E deciditi una buona volta, dici tutto ed il suo contrario! Sei peggio di silviolo!
Nemmeno a me fa impazzire questa nazionale, non ci sono giocatori che mi entusiasmano…però quando arrivano i Mondiali me ne sbatto e tifo chi gioca. Ammetto però che l’Italia la seguo quasi solo ai Mondiali e agli Europei 🙄
Nel 2006 è stata una gioia immensa, unica. Tutto sommato è stato anche divertente festeggiare coi miei amici interisti e juventini una volta tanto.
Però se oggi dovessi ipoteticamente scegliere tra vincere la Champions e il Mondiale sceglierei la prima senza dubbio. 😀
gonzotelma, a parte che non succederà mai, ma se vedessi una cosa del genere, potessi morire, giuro che da quel momento tiferei inter!
bravo sadyq
Piuttosto che tifare inter, meglio Mourinho allenat…o cazzo, quello no…meglio darsi al curling
Autore
abate stava in panchina per scelta tecnica, c.zanetti perchè non è al 100%. c’è una grande differenza.
Autore
lippi al milan? diavolino per favore, NON SCHERZIAMO!
Elbonito, sai che c’è, hai ragione!
PLF, invece muorigno mi piacerebbe!
Autore
tranquilli ragazzi, stanto abbiamo il grande startega leonardo sulla nostra panchina… 😆
Ecco, anche se involontariamente, stavolta l’hai detta giusta! Perchè non provi a scrivere pensando ad altro? Magari è la volta buona che la penserai a garbo!
Autore
o sadyq, io la penso sempre a garbo 😛
L’anno prossimo potremmo giocare così
Abbiati
Clichy – Nesta – Thiago – Abate
Krasic – Flamini – Ambrosini
Dinho
Pato – Dzeko
All. Capello
Per ora fantamercato però non sarebbe male
Capello? No lui torna alla iuve!
Diavolino devo riprendere le formazioni per il prossimo anno che si sprecavano un anno fa di questi tempi su MRN? 👿
A me Mourinho al Milan piacerebbe per due ragioni:
1) E’ bravo. Molto. Come tecnico è normale, ma sommando l’insieme di cose che deve saper fare un tecnico è uno dei migliori al mondo.
2) Sarei curioso di assistere al totale rovesciamento dei sentimenti neroazzurri nei suoi confronti e di sentire le assurdità inventate per giustificare tale cambiamento di rotta.
Autore
diavolino, io mi accontenterei anche del solo clichy fra tutte quelle novità….ma penso che non arriverà neanche lui, costa troppo….
Marcovan la seconda in effetti è interessante. Ma non lo sopporterei comunque. Mi sta sul cazzo a prescindere.
Sulla prima ho dei dubbi: dagli una squadra media o medio-scarsa come la nostra di quest’anno e non credo che avrebbe fatto meglio di Leonardo. Forse nemmeno sarebbe secondo. E’ bravo a gestire lo spogliatoio di squadre forti. Ma dagli uno spogliatoio difficile e vediamo che combina.
Autore
su mourinho concordo con lpf. forse gli preferirei addirittura leonardo…
Mmmh, interessante.
Non so… avrebbe fatto uguale? Boh…
Comunque mi sta sulle palle anche Capello, eppure stravedo per lui. Diciamo che riuscirei a passarci sopra, alla stronzaggine. 😀
Eh, perchè quello dell’inter, secondo te era facile? Manco si capivano!
Ma scherzi? Capello a confronto è mr.simpatia! 😛
E poi lui è stronzo con i suoi stessi giocatori, con tutto e tutti.
Mou è solo odioso verso gli altri, uno capace solo di lamentarsi molto più di Don Fabio, in questo senso ha trovato la tifoseria perfetta da conquistare.
Se venisse da noi, quali argomenti userebe per farcelo amare? 😕
Da noi quest’anno credo che nessuno avrebbe fatto meglio di Leo. Non perchè Leo sia un fenomeno eccezionale, ma perchè ha le qualità giuste per trasmettere fiducia a tutta la squadra.
Eh, perchè quello dell’inter, secondo te era facile? Manco si capivano!
Quando sei più forte e vinci che problemi vuoi avere?!?
Sì, direi che Leo è la persona giusta al posto giusto in questo momento. Come tecnico deve crescere molto, ma è normale. Però io, a differenza dell’amico Ebonito, intravedo in Leo delle buonissime basi. Poi magari mi sbaglio.
Concordo, ma forse quest’anno serviva poco un “vero tecnico”.
Serviva uno che desse motivazioni, che facesse sentire tutti parte del gruppo.
E così è stato: chi è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene.
Oddo è sembrato un terzino decente, Abate cresce bene, Antonini da ultima riserva a titolare inamovibile, Huntelaar poteva perdersi e invece ora è importante anche lui, Bonera è rientrato ed è stato fondamentale a destra, a sinistra e al centro. Per non parlare di come ha ridato motivazioni a Dinho…peccato per Flamini (per Pippo mi dispiace ma meno), però questo ha creato un bel gruppo.
Grandissimo motivatore, buon tecnico.
Mou al Milan? Chissà che complotti nerazzurri scoverebbe! 😀
Lippi? NOOOOOOOO 😈
Capello? Si potrebbe fare! 😎
Ma LEO è grande! 🙂
Autore
marcovan, secondo me tecnici si nasce, non ci si diventa. leonardo è un dirigente di grandissimo spessore soprattutto nella ricerca di giovani talenti, e questo rimarrà per sempre.
LPF
leo ha il grande merito di aver risollevato ronaldinho, e gliene dò atto.
per il resto:
– oddo è sempre stato un terzino decente, ha sofferto a inizio anno come tutta la squadra a parte nesta.
– antonini ha iniziato a giocare quando non c’era nessun altro.
– bonera era ovvio che giocasse appena recuperato, le alternative erano favalli e kaladze!
– se huntelaar sta facendo bene non è certo merito di leonardo,ma del fatto che è forte e lo ha dimostrato ovunque..
a parte dinho, non vedo sti grandi meriti di leonardo. un demerito lo ha di sicuro: sta facendo giocare gattuso e sta lasciando marcire flamini in panchina!
Provo a risponderti ma tanto so che è tempo perso…
oddo è sempre stato un terzino decente, ha sofferto a inizio anno come tutta la squadra a parte nesta.
Forse alla Lazio. Da noi è stato tragicomico. E in mezzo c’era un anno a svernare in Baviera…
antonini ha iniziato a giocare quando non c’era nessun altro.
Quindi? Io dico che non è scarso ma nemmeno forte. Leo gli ha dato fiducia e tranquillità e ora non lo toglierebbe più. Sta facendo una stagione ottima.
bonera era ovvio che giocasse appena recuperato, le alternative erano favalli e kaladze!
E difatti sta giocando spessissimo terzino…
se huntelaar sta facendo bene non è certo merito di leonardo,ma del fatto che è forte e lo ha dimostrato ovunque..
Marcire in panchina con un mondiale a pochi mesi non va giù a tutti. Ora ha accettato il suo ruolo e si impegna a fondo quando gioca.
Ma fossero solo questi i meriti di Leo! Ha creato un gruppo fantastico, ma li vedi che dopo ogni partita vinta tutti gli abbracci e le scenate! Danno il massimo, ci hanno fatto divertire tantissimo tra novembre, dicembre e gennaio, siamo secondi, siamo (quasi) in Champions, abbiamo vinto al Bernabeu, ne abbiamo dati 3 ai gobbi, siamo sereni…CON LE PREMESSE DI INIZIO STAGIONE MI SEMBRA QUALCOSA DI ASSOLUTAMENTE FANTASTICO ❗
Ha puntato dritto su Borriello…
Ha spostato Pato a destra quando l’anno scorso ogni volta che giocava a destra giocava male…
Mette in panca Seedorf quando non è in forma…
Mette in panca Becks…
Ovviamente è merito dei senatori che un bel dì si sono alzati e han detto “dai, da oggi ci mettiamo a dare spettacolo”…. 😳
Autore
LPF, l’obiettivo di inizio stagione era quello di qualificarsi in champions, e quello stiamo ottenendo. siamo secondi invece che terzi perchè la juve si sta suicidando, tutto qua.
poi se qualcuno faceva sparate tipo “siamo da zona retrocessione” e c’era anche chi gli dava scolto, non ci posso fare niente.
antonini all’inizio non giocava mai, l’allenatore gli ha dato fiducia quando non c’era più nessun altro….grazie, troppo facile cosi!
bonera ha giocato ovunque, le alternative erano kaladze, favalli e jankulowsky….i difensori che abbiamo, terzini o centrali, sono quelli.
oddo, appena acquistato, a me non dispiaceva affatto. non era un campione, ma neanche una pippa.
seedorf sta in panca quando non sta bene. se si sente in forma lui gioca sempre e comunque.
per tutto il resto sono d’accordissimo con te. la squadra ha fatto cose ottime, alcune straordinarie, più per merito dei giocatori che dell’allenatore.
una cosa è certa: l’unica a non avere meriti è la società
Ma che ce fa quella schiappa di Borriello? Fossi milanista mi preoccuperei, visto che è fragile come un vaso cinese.
elbi con il manchester secondo te seedorf non si sentiva in forma????
e poi a inizio stagione ti aspettavi d stare a 4 punti dall’inter????
Autore
fabre, col manchester seedorf non stava bene, era evidente….era ovvio partisse dalla panchina.
a inizio stagione pensavo arrivassimo terzi, a una decina di punti dall’inter, e penso che alla fine il distacco più o meno sarà quello. credevo che sarebbe stata la juventus a giocarsi lo scudetto punto a punto con l’inter, ma avevo sottovalutato la medicocrità della dirigenza bianconera.
quindi a 12 giornate dalla fine credevi di stare a -4?? io no lo ammetto e se questo sta accadendo è merito dell’allenatore e dei giocatori….
è il merito dell’allenatore è stato il modo in cui giochiamo (modulo, posizioni ecc) e anche le motivazioni che ha saputo dare….
Autore
no no fabre, io pensavo che già a questo punto il distacco dall’inter sarebbe stato maggiore e sono piacevolmente sorpreso di vedere il milan a -4, l’ho anche scritto in un post qualche giorno fa…..ma penso che alla fine i veri valori verranno fuori, e il distacco aumenterà.
però penso anche che abbiamo ottime possibilità di arrivare secondi e non terzi visto che la roma secondo me crollerà….
Stiamo sicuri, non si rompe per i prossimi dieci anni.
melitox scrive:
1 marzo 2010 alle 12:00
Mr Sarasa: P.S.: Melito, ti nomino mio successore universale nei rapporti con i blog dei gonzi.Io non ci entrerò più, quindi sei pregato di fare un po’ di pesca di perle, quando ne vedi!:-D
Grazie MrS, farò del mio meglio…anche se a dir la verità, se escludiamo i soliti noti, da qualche tempo si sono dati una calmata!
Mr Sarasa scrive:
1 marzo 2010 alle 12:10
melito, perchè devi espandere i tuoi orizzonti.
Oltre ai dementi, esistono pure i fegati non ancora scoppiati ma già rovinati…
Che simpatici!
Dicevo..stiamo sicuri, non si rompe per i prossimi dieci anni.
ma chi è che ha fatto arrabiare mr Sarasa??? non mi dire che si è montato la testa perchè hanno vinto una partita in champions??? noncredo su… 🙂
No, si sono offesi perchè nel blog di Marcovan, si sono rotti le balle, giustamente, di sentire sempre i soliti discorsi!
Poveracci come l’Inter cura sempre quello che fa il Milan col complesso di vittimismo e inferiorità che si portano dietro così i loro blog
sì poi schiappa…vorrei capire cosa tifa, dal nome sembra gobbo, quindi non so vogliamo fare paragoni con amauri? o col neo acquisto -pare- kuranyi?
cmq son d’accordo, cosa ci fanno i milanisti in quello schifo? si prenda pure gattuso e pirla, ma ci lasci quelli buoni.
Bravo VueLLe! Diglielo anche tu, cha la nazionale fa schifo! E fa schifo anche il colore azzurro di questo blog!
Ma kurany chi lo avrebbe preso?
Autore
a quanto pare la juve, sadyq…..auguri….
la giuventus, a parametro zero x la prossima stagione. non vedo cosa se ne facciano avendo già amauri che è UGUALE. forse sostituisce trezeguet, se si decide finalmente a levarsi dai coglioni.
Ma auguri di che cosa? Ho chiesto perchè mi è venuto un brivido di paura: non vorrei venisse accostato al Milan!
Autore
sadyq, gli auguri li ho alla juve in modo ironico perchè secondo me kuraniy è una pippa….
Ah ecco! Stavolta concordo, pensa tu!
e poi se prendono quello per trezeguet per glia ltri è un affare… cmq tanto pippa non è ma in confronto a trezeguet è nulla….
Bonera, Pirlo, Legrottaglie, Gattuso, Borriello…povera Italia!
No, povero Milan!
lippi…basta questo x definirla povera.
borriello è il più forte attaccante italiano. bonera in difesa non è male, e può ricoprire tutti e 3 i ruoli. gattuso son d’accordo. legrottaglie pure. pirlo…mah al milan non mi piace, in nazionale ha sempre fatto benissimo. sicuramente tecnicamente il miglior centrocampista italiano, pochi cazzi. sei interista allora, se citi padre pio legrottaglie tra quelli.
sadyq,
corre voce nelle viuzze strette di Setubal vecchia che una volta persino la vecchia madre di mourinho, santa donna, abbia tentato di strangolarlo quando piangeva nella culla
100 come gli eroi di sparta
Alex tornatene in curva nord a fare panolade 😎
Borriello più forte attaccante italiano? Nel mio mondo (che è quello reale) il miglior attaccante italiano è tale Totò Di Natale, primo nella classifica cannonieri. Niente Balotelli, il nostro unico vero fenomeno, l’unico in grado di risolvere le partite da solo?
Sì a Pepe e Quagliarella e niente Miccoli? Ma dai…
l’attaccante italiano più forte è negro
indovinate chi…
Ci credo Apocal! Conoscendolo, son sicuro che neanche alla madre, riesce a portare rispetto!
E se saltelli….. 😈
sadyq,
nelle viuzze strette di Setubal vecchia, ancora si racconta che il piccolo Josè estorcesse continuamente aumenti della paghetta settimanale al vecchio padre pescatore, detto comunemente Tonno Insuperabile
ora mi spieghi in base a cosa paragoni borriello con di natale: un ariete con un fantasista, mah.
su quagliarella e pepe mi trovi d’accordo, su balotelli no. un mondiale, se sei scarso, lo puoi vincere solo col gruppo (leggi 2006), e il buon mario sotto st’aspetto non è pronto.
Il fenomeno italiano è un ragazzo di colore, nato in Italia, cresciuto da noi con una famiglia italiana e che nulla ha a che fare con altri paesi. Io rispetto Lippi e nel 2006 ero uno dei pochi ad essere ottimista, ma questa proprio non la capisco. Gli unici giocatori del Milan che sarebbero utilissimi alla nazionale sono Nesta e quello la che non cito mai (parlo del vostro capitano), ed entrambi non ci saranno in Sud Africa. Bonera può anche starci, ma si parla di cambiamento e ci sono Pirlo e Gattuso?
Speriamo che non cambi niente, nella nazionale, così siamo sicuri che tornano subito a casa! Non si sta bene in Sudafrica!
Intanto per la serie: se non lo dice lo special pirla finisce nel trafiletto a pagina 45:
Non ha digerito la sconfitta contro l’Inter il presidente dell’Udinese Gian Paolo Pozzo, che ha preso di mira Mourinho per la direzione di Bergonzi, a suo dire ingiusta nei confronti della sua squadra: “Stavolta Mourinho non si può lamentare, alla fine come sempre pagano le piccole. Il portoghese ha dato vita a un circo mediatico durante tutta la settimana e puntualmente l’aiutino è arrivato. Credo che sia scandaloso che a lamentarsi siano le grandi. Hanno tutto dalla loro parte, platea, audience, media, ma evidentemente non basta”.
Pozzo manda una frecciata a Mourinho anche per il gesto rivolto ai tifosi friulani che lo fischiavano, l’indice davanti alla bocca per invitare al silenzio: “Non è stato elegante. Mi capita spesso di lavorare in Portogallo, ma i portoghesi non sono come lui“.
cazzo, non far giocare Supermario in suddaffrica, la patria del vecchio Mandela, è razzismo puro
cippo lippo = KKK
balotelli gioca per sè stesso, è questo il suo difetto, ed è per questo che nessun CT normodotato dovrebbe convocarlo. ma siccome il nostro CT…
dai ma come fate a parlere di calcio con uno che paragone una mezza/seconda punta a una prima punta?????’
già uno che esordisce con “borriello è una schiappa”…
che poi non mi sembra stia facendo tanto peggio di eto’o…mah
Supermario gioca per se stesso nella misura in cui è ATTACCANTE DI RAZZA PURA, diffido negli attaccanti troppo altruisti tipo Eto’o che la palla non la buttano mai dentro.
eppoi, non è nemmeno vero che Balo gioca solo per se stesso, basta con le leggende metropolitane su balotelli, la varità è che se Supermario avesse addosso una maglia con colori diversi dagli attuali, non gli sarebbe attribuito alcun difetto, nemmeno l’ipotesi dell’utilizzo in nazionale, o preferite Amaurì ❓
@fabregas il paragone tra Di Natale e Borriello lo hai visto solo tu, mi sono limitato a dire che il miglior attaccante italiano (quindi considerando sia prime che seconde punte) è il capocannoniere della Serie A. Se vuoi apro una colletta per farti fare una visita oculistica assieme ad Ovrebo, visto che ti sogni i commenti.
Certo, se Borriello è la miglior punta italiana siamo proprio messi bene
Balotelli è un grande a lo vorrei al Milan! È per questo che spero non vada in nazioiuve!
Ma mercoledì poi chi gioca?
mi sa che ho capito chi è merdalex….
Dove l’hai sentito?
Fabregas purtroppo lo so io chi è …
Sarà per questo che domenica ha pennellato un assist da sogno a milito?
Marcovan e sentiamo un po’, come lo paghereste??? con l’AMMMORE?
Ma no figurati Fabregas, non è arrabbiato… 😉