Penultimo giorno dell’anno e seconda parte del meglio del 2010.

15 Maggio 2010: Milan vs Juventus 3-0

Col cambio di campo dopo 4 mesi da Torino a Milano nel derby d’Italia si chiude il set 6-0 e si chiude l’era Leonardo. Segnano Antonini e ancora Ronaldinho, all’ultima grande partita in rossonero. Si chiude l’era Leonardo, messo in discussione dal presidente, a torto o a ragione? Solo Allegri ci saprà dare la risposta. Grazie a questo terzo posto in un campionato dove quello era l’obiettivo, ma che senza infortuni avremmo portato a casa, abbiamo potuto fare mercato. Si riparte da qui.
Il nostro prepartita
Il nostro postpartita

29 Agosto 2010: Milan vs Lecce 4-0

Annata 2010, non c’è Ibra, in tribuna, appena acquistato e in campo va il Milan di Dinho e Pato. Avversario modesto, partita subito chiusa, con un 4-0 che da una certezza: il Milan senza Ibra esiste ed è tanta roba. Da qui si riparte. Per tornare in cima al mondo.
Il nostro prepartita
Il nostro postpartita

15 Settembre 2010: Milan vs Auxerre 2-0

E’ l’esordio nella massima competizione Europea per la sua massima squadra. Dopo il tradimento dello scorso anno è la prima partita, la più importante, anche dopo il passaggio a vuoto di Cesena. La sblocca lui, il più attesto, Zlatan Ibrahimovic, man of the match, ex-non decisivo nelle gare che contano. E da lì in avanti il copione sarà lo stesso.
Il nostro prepartita
Il nostro postpartita

25 Settembre 2010: Milan vs Genoa 1-0

Si arriva contro il Genoa in piena crisi di risultati. Il campionato sembra seguire il solito copione con l’Inter a +5, macina risultati.
Sembra di tornare alla lotta per il terzo posto, ma non è così. Ibra la decide, con un gol dei suoi, dopo quello a Roma contro la Lazio. Il Milan capisce quanto possa essere decisivo. Da lì in poi cambia tutto. L’inter crolla. Il Milan va in testa. E’ un altro campionato. Come da 4 anni non eravamo abituati.
Il nostro prepartita
Il nostro postpartita

Diavolo1990

Posted by Diavolo1990

Amministratore, co-fondatore e capo-redattore del sito dalla sua fondazione.