Derby -5, cattivi pensieri

Alla notizia del forfait di Nesta nel derby è serpeggiato il panico. Nemmeno ci avessero detto che ad arbitrare sarà lo Specialone in persona (che peraltro ogni tanto ci prova a sostituirsi all’arbitro).

Perchè tanto rumore? Perchè Nesta oggi, è uno dei tre difensori più forti al mondo. Ma non solo: anche perchè i sostituti si chiamano Favalli, Kaladze e Bonera. Anzi, direi soprattutto per questa ragione. Uno vecchio, uno scarso, l’altro rotto. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Come fai a fidarti? Impossibile. Se mancasse Sandrone andrebbero a farsi benedire gran parte dei nostri sogni, a meno di miracoli. E questo perchè non abbiamo un degno sostituto di un giocatore grande, ma non industruttibile. Questo perchè noi quest’estate abbiamo comprato, anzi preso a parametro zero (ci mancava solo di pagarlo!) cow-boy Onyewu. Che, manco a dirlo, è già in infermeria da mesi.

A tirare la corda prima o poi si spezza, la campagna acquisti (quale?) di quest’estate alla lunga finirà per costarci cara, questa è una mia sensazione che mi porto dietro da mesi.

Ah, pure Pato è fuori, fortuna che a gennaio ci abbiamo messo una pezza con Beckham…