Se fossi un giornalista…

Non ho ancora le idee chiare su cosa fare da grande, come succede a tanti ragazzi ho molte idee, sogni, ma di concreto per ora poco. Ogni tanto però ci penso a diventare un giornalista.

Non mi dispiacerebbe in effetti, magari giornalista sportivo, magari calcistico, magari vicino al Milan. Magari…

Ecco, in realtà mi piacerebbe più come lavoro che mi permetta di seguire il calcio da molto vicino, però devo dire che mi affascina il ruolo del “giornalista scomodo”.

Sì, perchè ormai le domande e le risposte tra giornalisti e allenatori o giocatori sono diventate veramente noiose, banali e ridicole.

A tal proposito io avrei già delle domande pronte per qualche personaggio…

Caro Leonardo, ma esiste un motivo tecnico per cui Dida è il titolare del Milan? Vuole veramente farmi credere che lei è tranquillo con lui in campo?

Caro Ronaldinho, hanno detto da più parti che prima della partita con la Fiorentina si è dato per tutta la settimana a feste e festini vari. Dopo un mese giocato alla grande, se proprio è necessario fare queste feste, non poteva aspettare un’altra settimana e divertirsi durante le vacanze?

Caro Kaladze, ma perchè non fa le valigie e se ne va fuori dalle balle?

Caro Gattuso, ci sono tante cose che non mi quadrano della vicenda del suo rinnovo, ma una su tutte: perchè si lamentava di non essere preso in considerazione quando era infortunato quindi indisponibile?

Caro Mancini, devo dire che dopo l’arrivo di Mourinho l’ho rivalutata parecchio. Per poter tornare un giorno ad allenare in Italia, perchè non dice una volta per tutte la verità e cioè che lo Specialone le sta pesantemente sui coglioni?

Caro Silvio, lo sappiamo, l’Italia è un paese strano dove il consenso va in base ai punti. Se la sua squadra perde punti, lei perde consenso. Se lei prende tanti punti in faccia, il consenso aumenta. E allora, non sarebbe meglio spendere almeno un po’ nel Milan piuttosto che prendere tranvate in faccia?

#Update – 1

Risultati del sondaggio

Quando segnerà Huntelaar il suo prossimo gol in campionato?

NUOVO SONDAGGIO