La voce del padrone

berlusconi-milanDopo un lungo periodo di silenzio, nella giornata di ieri è tornato a parlare di Milan anche il presidente Silvio Berlusconi che fin’ora è rimasto nell’ombra durante questi giorni in cui il caos l’ha fatto da padrone in quel di Milanello, perché ancora una volta il Milan non rientrava nelle sue priorità. L’ex- cavaliere ha spaziato un po’ negli argomenti ma quello che più interessa è senza dubbio legato al destino di Clarence Seedorf: quasi sconfessando la scelta fatta a Gennaio infatti, il proprietario rossonero ha rimandato alla riunione del Cda che si terrà a fine campionato la decisione sul destino del tecnico olandese, che aveva nel presidente il suo unico “alleato” in società, e che adesso si ritrova senza certezze per il suo futuro. Il sentore è che Clarence abbia già capito molto intelligentemente che aria tira e ha già preso un accordo con la BBC , secondo alcune indiscrezioni, per commentare i Mondiali di Brasile 2014: questo vuol dire che in caso di doppio preliminare di Europa League non potrebbe prendere parte alla preparazione della squadra, cosa del tutto inammissibile.

La cosa che più mi incuriosisce sapere è con quali motivazioni verrà allontanato Clarence Seedorf: un tecnico che ha i risultati e i tifosi dalla sua e che anzi ha dimostrato nel derby di aver piegato le orecchie alle richieste della società adottando un modulo caro, quel 4-3-2-1 di Ancelottiana memoria, proprio al presidente Berlusconi. Quando Allegri fu cacciato giustamente, ma con colpevole ritardo, ci venne detto che un allenatore si giudica in base ai risultati, chissà quali scuse basate sul ranking o sul marketing o chessò io si inventeranno adesso. Non solo: Berlusconi ha proseguito nelle stoccate verso il nostro attuale tecnico addossandogli le colpe della gestione di Super Mario Balotelli, cosa quanto mai bizzarra visto che proprio con Clarence il nostro numero 45 sta rendendo al meglio per la squadra e addirittura non si becca un cartellino giallo da tempo immemore, il che dimostra anche un certo stato di serenità del giocatore. A buttare ancor più benzina sul fuoco ci pensa Galliani che continua a coccolarsi Inzaghi nonostante la sconfitta della Primavera in casa contro l’Udinese con conseguente eliminazione dai Playoff, appoggiato tra l’altro dal blocco “italiano” della prima squadra a cui il mister olandese non sembra andare molto a genio.

Insomma Seedorf a conti fatti sembrerebbe già spacciato se non fosse che il 25 Maggio ci sono le elezioni Europee e sappiamo benissimo che in queste occasioni il parere dei tifosi aumenta esponenzialmente d’importanza.

13 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Ho già preparato abbondanti dosi di cenere da cospargermi sul capo. Anticipo già la mia totale delusione per i comportamenti ondivaghi, che non sono mai stati, almeno nel calcio, del proprietario del Milan. Mandare via Seedorf, dopo i mirabili risultati ottenuti, sarebbe un’offesa non soltanto all’intelligenza, che era e forse è ancora patrimonio di Silvio. Non è da lui cedere a pressioni di chicchessiai. Non è da lui deludere ancora una volta, è già avvenuto con l’acquisto di Matri, la tifoseria. Come detto in altro post chiederò scusa a ‘diablo’ che in questo caso è sto molto più lungimirante del sottoscritto. Valuterò con attenzione gli sviluppi di quanto accadra è prenderò, conseguentemente, decisioni che mi porteranno lontano da un mondo, quello del calcio italiano e del Milan, in cui stento a riconoscermi.
    ps. Un uccellino mi ha suggerito che all’ora di pranzo di domenica il Milan sarà fuori dall’UEL.
    Spero proprio di no…sarebbe una conferma, per me deludentissima, di come Casa Milan non sia soltanto la nuova sede, mai avrei venduto la sede storica del Milan di via Turati, di come il ‘Palazzo Milan’ sia diventato una sorta di ‘Palazzo dei Borgia’.

    1. Caro Borgofosco, solo gli stupidi non cambiano idea, peccato che io queste cose le dicessi già da alcuni mesi per venire tacciato come ”sciacallo e iena”, ”interista, ”non tifoso”, ecc… A questo punto non ho più commentato, tristemente sicuro di avere ragione.
      Il vero motivo per cui la Società vuole cacciare Seedorf è la lista della spesa che l’allenatore avrebbe loro presentato: Seedorf ha ovviamente capito che con questa rosa si può al massimo aspirare al 4^-5^ posto, e ancor meno se dovessimo avere anche impegni infrasettimanali. Ovviamente la società vuole mettere uno yes-man (e mi spiace per Inzaghi che verrà bruciato) che dica quello che il presidente e l’ad vogliono che si dica, e faccia quello che vogliono che si faccia.
      Per favore non parliamo più di progetti, di lungimiranza, di acquisti mirati: adattiamoci, seguendo l’esempio di coloro che di questi periodi ne hanno passati anche di peggio, a questo andazzo; facciamo ovviamente il tifo per il Milan, ma non facciamoci turlupinare da questa società.
      P.S.: se volete leggere le mie stesse considerazioni scritte in modo infinitamente migliore e più chiaro, vi consiglio di leggere il commento di Ugo G. Caruso del 30 aprile, che, d’accordo o meno sul contenuto, meritava un complimento per come era stato scritto.

    • Matteo il 9 Maggio 2014 alle 11:40

    oh finalmente ci togliamo le cotolette di mediaset da davanti agli occhi, un bel passo avanti direi, non ci si sperava piu’…. “Valuterò con attenzione gli sviluppi di quanto accadra è prenderò, conseguentemente, decisioni che mi porteranno lontano da un mondo, quello del calcio italiano e del Milan, in cui stento a riconoscermi.” ma come il Milan non andava tifato a prescindere? E’ brutto quando ti prendono in giro eh…. e qualcuno se ne sta accorgendo….FINALMENTE!

    • LaPauraFa80 il 9 Maggio 2014 alle 12:52

    Ma ha detto Diavolino che son tutte cazzate e non lo mandano via.

    Tranquilli.

    Un abbraccio a Scajola, tieni duro, tutto questo finirà.

      • sadyq il 9 Maggio 2014 alle 23:21

      Eh lo vorrei abbracciare anche io, ma le sbarre non me lo permettono!

  2. Leggo di Spalletti. Arrivasse Spalletti e non Inzaghi le cose cambierebbero radicalmente.

    1. A 4 milioni e mezzo all’anno? E secondo te, Spalletti viene qui con questa squadra?

      1. Appunto per questo le cose cambierebbero. Vuol dire che Seedorf non è stato mandato via perché ha chiesto soldi e investimenti come qualcuno la sta facendo passare.

    • sadyq il 9 Maggio 2014 alle 23:25

    “La cosa che più mi incuriosisce sapere è con quali motivazioni verrà allontanato Clarence Seedorf …”

    Le motivazioni? Comando io. Sono io che mi frugo. Faccio il cazzo che mi pare e non devo rendere conto a nessuno, nemmeno ai tifosi. Siamoappostocosì!
    Può bastare. Accontentatevi!

    P.s.: Finora, si scrive Finora. E ci sarebbe pure dell’altro! Almeno i post dovrebbero essere scritti in modo corretto, che a scrivere cazzate ci penso gia io!

    • Vittorio il 9 Maggio 2014 alle 23:41

    Scommetto che e’ tattica per prendere tempo e ricucire tutto e tutti.Senza prendere posizione contro nessuno.Se non fosse cosi’ sarebbe demenza.E non mi pare proprio.

    • LaPauraFa80 il 10 Maggio 2014 alle 09:30

    Diavolino che cazzo dici, non mettere le mani avanti.

    Tu hai detto che Seedorf sarà l’allenatore e che son tutte cazzate inventate dai media nemici (QUALI???)

    Se l’allenatore non sarà Seedorf, avrai detto una CAZZATA e dovrai chiedere SCUSA, indipendentemente che sia Spalletti, Montella, Sadyq o Gigi Cagni.

      • sadyq il 10 Maggio 2014 alle 09:47

      Dai, una più una meno, che problema c’è?

    1. Io non devo chiedere scusa a nessuno, ho scritto una mia interpretazione. Semmai sono altri a dovermi chiedere scusa per le peggiori e becere accuse che ho dovuto subire in questi anni.

I commenti sono disabilitati.