Siamo a – 4 dall’Inter e abbiamo dieci punti di vantaggio sulla quarta. Un risultato del genere era totalmente insperato a inizio stagione. C’è chi diceva che eravamo da zona retrocessione e chi affermava che al massimo avremmo potuto puntare alla zona Uefa. Io ho sempre detto che la rosa era da terzo posto e che il livello della rosa di quest’anno era come minimo uguale a quello della scorsa stagione, nonostante fosse stato venduto il giocatore più rappresentativo e nonostante avessimo un allenatore mediocre. Bene, oggi confermo tutto quello che dissi a settembre, e sono davvero sorpreso (piacevolmente) di vedere il Milan (meritatamente) secondo in classifica.
Solo alcune note negative:

Gattuso è finito.
Pirlo gioca bene una partita ogni tre.
Jankulowsky sta tornando a fare il terzino, e questo è preoccupante. Contro il Bari ha commesso in pochi minuti una serie di errori clamorosi che stavano per far tornare in partita i pugliesi, ieri dopo il suo ingresso in campo la Fiorentina ha iniziato ad attaccare solo sulla destra, e Marchionni è diventato il migliore in campo!

Leonardo, ricorda che abbiamo giocatori vecchi e logori, il turnover è necessario. E ricordati che Jankulowsky NON E’ UN TERZINO!

Posted by elbonito