L’angolo del tifoso – a piccoli passi

Riceviamo e pubblichiamo per “l’angolo del tifoso” la lettera di Vittorio Bonaccorsi. Vi ricordo che, come sempre, potete mandare le vostre a rossonerosemper@gmail.com e saranno pubblicate su queste pagine.

Cagliari Calcio v AC Milan - Serie AA piccoli passi, ma coerentemente nelle giusta direzione. Cosi’,cari amici, mi sembra iniziato e mi auguro prosegua il lungo e faticoso percorso per disintossicarci. Tutti dovremo liberarci dai troppi veleni: calciatori e tifosi, società ed addetti ai lavori. Lasciamo finalmente le polemiche fuori dai nostri confronti, sopratutto lasciamo le simpatie o antipatie e la politica fuori dal nostro tifo. Non abbiamo scelta. Per aiutare il nostro Milan a tornare quello di prima dobbiamo tornare tutti a sostenere, compatti, la squadra, l’allenatore, la società. Le critiche ci vogliono e fanno bene, i veleni pero’ no. Detto questo, io mi sto imponendo di non parlare né pensare più al recente passato ma discutere costruttivamente del presente e del futuro.

Penso che Seedorf si stia rendendo conto di dover dare respiro ai due giocatori che hanno veramente sputato sangue in questo girone di andata, con abnegazione e senza lamentele: Kaka e De Jong. Ma quanto e’ ingiusto definire “scoppiato” un combattente stanco,ma ricordate la cronaca ed i giudizi su tutte, dico TUTTE, le partite giocate fino all’interruzione? Bene, penso che Seedorf abbia chiaro che Kaka deve essere protetto e salvaguardato da infortuni sicuri se continua cosi’. Per riconoscenza e per affetto tutti noi, tutto il Milan deve aiutare questo Campione, questo bravo ragazzo ad andare ai Mondiali che desidera e merita. Io ne sarei felice.

Kaka è l’unico Pallone d’oro di questa squadra, non e’ cosa secondaria. Spero che Seedorf scelga presto di compattare maggiormente la squadra come era ai tempi di Sacchi: un 4-4-2 che diventava fluidamente in corso di partita un 4-3-1-2. Ecco, allora era Donadoni l’artefice di tale duttilità e Kaka potrebbe essere un sublime interprete di quel ruolo. Ala e rifinitore al tempo stesso e libero di scegliere. Con Balotelli e Pazzini avanti.Mi chiederete di Honda. Stiamo a vedere ancora un paio di partite, ma comincio a pensare a lui come a un ottimo centrocampista. Per fare rifiatare Kaka’ spazio a Saponara. Montolivo, De Jong, Honda, Essien, Cristante, Muntari, altri. Il centrocampo c’e’. Portiere e difesa andrebbero aiutati. Ma cerchiamo di essere ottimisti, ora questa squadra può credere di più in se stessa e noi pure.

Forza Milan! Togliamoci qualche soddisfazione che ancora ve ne sono di disponibili………

Vittorio

6 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • LaPauraFa80 il 31 Gennaio 2014 alle 10:36

    L’anno prossimo giochiamo così:

    Niang

    Honda Pazzini Robinho Balotelli

    Montolivo Kakà

    Saponara Tabata Biabiany

    Matri

    COME CAZZO E’ POSSIBILE AVERE 11 PUNTE E MEZZEPUNTE E MEZZESEGHE …..

    1. se per sostituire Manidimerda Abbiati mettiamo niang in porta… mi va bene, miglioriamo il reparto.

    • LaPauraFa80 il 31 Gennaio 2014 alle 10:46

    … Birsa, El Shaarawy e ci metto pure Emanuelson … alèèèèèè

    Abbiamo più attaccanti che punti in classifica.. porcatroia…

    1. Stai diventando più piangina degli allegriani. 😀

      😀

      A me piace l’ idea di fare la squadra prevevalentemente di giocatori offensivi. E’ bello avere tanta scelta e la possibilità di ampio turn over e cambi.

      Ma perchè il Barcellona quanti giocatori difensivi ha in squadra?

      Il trucco è insegnare a difendere a centrocampisti offensivi e alle ali

  1. abbiamo una rosa di 60 giocatori… tra cui una ventina di punte e mezzepunte e tra queste l’80 per cento è una sega.

    la restante 40ina è formata da De sciglio, De jong e il resto mezze pugnette.

    1. Voglio nomi e cognomi delle seghe.

      Bonera, Amelia, Birsa poi?

      State dando attenuanti ad Allegri e agli allegriani

I commenti sono disabilitati.