L’angolo del tifoso – dieci domande al peggior dirigente italiano

Per “L’angolo del tifoso” riceviamo e pubblichiamo la lettera (polemica) di LaPauraFa80. Vi ricordo che come sempre potete mandare le vostre a rossonerosemper@gmail.com e saranno pubblicate su queste pagine.

img_1255093757736471.) Dottor Galliani, cos’ha in più Taarabt di Saponara e Niang?

2.) Dottor Galliani, sono anni che dichiara che l’obiettivo del mercato è quello di sfoltire la rosa. Non essendoci mai riuscito ed avendo ad oggi più di 35 giocatori tesserati, si può dire che Lei ha ripetutamente FALLITO l’obiettivo che si era preposto?

3.) Dottor Galliani, perchè 3 milioni a Rami? Non impara mai dal passato?

4.) Dottor Galliani, cosa ne pensa del fatto che ci sia gente che non abbandonerà mai Milanello perchè ha un contratto troppo vantaggioso? Non si sente in colpa?

5.) Dottor Galliani, ma lei pensa che Josè Mourinho sia stupido che non faceva mai giocare Essien?

6.) Dottor Galliani, perchè Petagna in estate non era pronto mentre ora può tornare in rosa (senza che in questi mesi abbia mai giocato)?

7.) Dottor Galliani, cosa ce ne facciamo di Armero?

8.) Dottor Galliani, che effetto le fa vedere che intorno a noi si muovono Jorginho, Nainggolan ed Hernanes (sarebbero tutti titolari da noi, altro che Armero) che potevamo tranquillamente prendere evitando molti sprechi di questi anni?

9.) Dottor Galliani, è stato scritto che Lei ha completa autonomia per gli acquisti fino a 20 milioni. Capisco non spenderli tutti, ma perchè non investe 10 milioni su un giocatore VERO (Le ricordo che li ha spesi solo per Matri … ).

10.) Dottor Galliani: ma Lei non si vergogna nemmeno un po’?

LaPauraFa80

5 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Del tutto condivisibili tutte le domande di LPF.

    Del resto lo disse anche Barbara che i soldi c’ erano ma che venivano spesi male.

    Detto questo Honda Essien e rami possono essere dei buoni acquisti e la rosa è da 3′- 4′ posto. Infatti da Seedorf mi aspetto nel girone di ritorno gli stessi numeri di Fiorentina e Napoli. A maggior ragione che se non arriveremo terzi o quarti la colpa sarà stata tutta di Allegri

    • LaPauraFa80 il 30 Gennaio 2014 alle 18:19

    Grazie per aver pubblicato una voce fuori dal coro. Peraltro una voce meravigliosa.

    Comunque non ero polemico, quello che mi chiedo è quello che veramente penso.

  2. Nel formulare giudizi preventivi si corre sempre il rischio di prendere delle ‘cantonate’ . Tuttavia un fondo di verità esiste nelle perplessità rilevate da LPF80.
    Giudicare è arte assai complicata, basti pensare ai giudizi stralunati di certi tribunali. Molti credono di capire di calcio al punto di credere d’avere il dono dell’infallibilità. Adriano Galliani è al termine della sua carriera al Milan. La rampante ‘Barbarella’ scalpita e sgomita. Non saprei quanto le vanno stretti i panni che le ha cucito addosso il padre Silvio. Certamente ha esternato, qualche tempo addietro, dubbi e perplessità che erano di molti tifosi rossoneri. Barbara ha avuto il grande merito di essere la massima promotrice della chiusura dell’esperienza Allegri come allenatore del Milan. Ma nel team Milan non si sono ancora instaurati i dirigenti sportivi che daranno il volto al cambiamento della società. Per evitare guai maggiori è arrivato, anticipatamente e su esclusiva volontà di Silvio, Clarence Seedorf. Il cambiamento è evidente almeno quanto ‘sconquassatore’. Due vittorie di seguito in campionato, mai avvenute prima in questa stagione, danno il senso di che valore potranno avere i rimpianti di una conferma forzata, dell’ex allenatore, voluta non soltanto da Adriano Galliani ma anche da quasi tutti i giocatori e dal vice allenatore. Ora anche loro, visto l’entusiasmo che ha portato Clarence, si stanno rendendo conto di quanto sbagliato fosse il loro accanimento nella difesa di un bravuomo come Allegri ma che è stato, nella storia del Milan, uno degli allenatori meno indicati per sedere sulla panchina rossonera. Gli orrori/errori delle campagne acquisti/cessioni non possono essere imputati soltanto a Galliani.Indicare uno o due colpevoli del disastroso campionato che sta facendo il Milan è quanto meno assurdo.

  3. Secondo me questa rosa potrà dare delle soddisfazioni in questa seconda parte di stagione anche in champions dove dai dai siamo l’ unica squadra italiana rimasta e non certo casualmente.

    Mi aspetto entro breve anche buonissime prestazioni da Essien nell’ anno del mondiale.

    Lo stesso Honda ha fatto e farà benissimo

  4. se un giornalista facesse una sola delle 10 domande farebbe la fine di alciato in questo video:

    httpv://www.youtube.com/watch?v=e3nqIJefX40

    GALLIANI BOIA!

I commenti sono disabilitati.