Le mirabolanti avventure di Fredy e Walter nel Paese delle meraviglie

Mazzarri

Walter Mazzarri nell’atto di dare la colpa della sconfitta ai tifosi

Clarence Seedorf, alla sua seconda panchina in campionato, non fallisce e fa ancora centro: 2-1 sul Cagliari e seconda vittoria consecutiva per la prima volta in stagione. Ora, sul gioco, sull’atteggiamento, sui gol si potrebbe disquisire per ore, e non è mia intenzione farlo in questa sede. Perchè? Perchè non avrei motivo di tediarvi ulteriormente con Seedorf e non Seedorf, Balotelli e non Balotelli, Allegri e non Allegri. Stavolta no, stavolta voglio un po’ godermi le disgrazie altrui, facendomi due risate. Si perchè se Atene piange, Sparta non ride, affatto. Di chi sto parlando? Ma dei cuginastri, che domande! Abbiamo assistito alla pagliacciata dell’anno, la trattativa Guarin-Vucinic, e non abbiamo detto nulla; in campo non ottengono risultati migliori dei nostri, e non abbiamo detto nulla; sono 3 anni che finiamo davanti a loro in classifica, e non abbiamo detto nulla. Ora è arrivato il momento di vedere, nel concreto, come se la passano in quel di Rho fiera, per non dire Giakarta.

Scambio Guarin-Vucinic. Immaginatevi, al posto dell’Inter e dei suoi dirigenti, il Milan. Immaginate che la figura da cioccolatai dell’anno, forse del lustro, ma hanno sempre tempo per superarla, l’abbia fatta Galliani e non Branca. Quale sarebbe stata la vostra reazione? Immagino dita che battono con vigore sui tasti della tastiera, formando sullo schermo del computer parole di spregio contornate di insulti. Fareste (faremmo) bene, ne avreste (avremmo) tutte le ragioni del mondo. Chiariamo una cosa: non erano i valori in gioco il problema, Vucinic all’Inter serviva eccome, Guarin alla Juve avrebbe rinforzato il centrocampo più forte d’Italia. Lo scambio alla pari era eccessivo, ma con un conguaglio a favore dei nerazzurri si sarebbe risolto tutto circa alla pari. No, la pagliacciata summa sta nel fatto che tutto ciò lo aveva proposto l’Inter! E l’Inter lo ha rifiutato! Ma vi immaginate, fosse successo in casa nostra, cosa non si sarebbe detto? Altro che Thohir, qui decidono i tifosi! Ma cosa si aspettavano, concretamente, da Thohir? I Messi e i Ronaldo? Ma per piacere! Questo qui già parla di Fai Play Finanziario e Bilancio! Rigorosamente maiuscoli, come il contesto odierno impone. Ora l’Inter si sogna di raccattare 15 milioni per Guarin, delegittimato e fuggiasco: mossa di mercato geniale.

Sarà contento Walter Mazzarri, the coach, che aspetta ancora la sua punta da affiancare a Palacio. Icardi, ipse dixit, “non l’ho mai avuto”, chissà per quale motivo. Ma lasciatemi spendere due parole su questo quantomeno pittoresco individuo. Premessa: per quanto mi riguarda, Mazzarri è un bravo allenatore. Dovete sapere, amici, che costui ha un grande pregio, o un grande difetto, dipende dai punti di vista: è capace di trovare una scusa per qualunque cosa. Ha una scusa pronta quando l’Inter perde, quando pareggia e spesso anche quando vince: si va dal campo impraticabile agli infortuni, ma non manca mai l’evergreen del complotto arbitrale. La sapete l’ultima? Beh, stavolta si è davvero superato. A Sky Sport, nel post-partita, Mazzarri ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Ci sono tante variabili che concorrono ad una prestazione. Questa settimana c’era grande scetticismo. I nostri giocatori non sono abituati a certe pressioni. Allo stadio non c’era entusiasmo, sembrava di giocare a porte chiuse. Quando potevamo fare gol non l’abbiamo fatto e non c’è stato l’episodio per svoltare. A Genova la squadra era più sciolta, oggi i ragazzi erano contratti e forse è meglio giocare fuori casa.” Ebbene, il mitico Walter è riuscito laddove numerosissimi avevano fallito: ha dato ai tifosi la colpa della sconfitta! Si può davvero dire di tutto, ma arrivare a questo no. Accusare i tifosi, che pagano per assistere alla partita, della sconfitta della squadra, composta da giocatori pagati per giocarla, la partita, è viscido e inaccettabile. Fossi tifoso dell’Inter, cosa che per tutta la fortuna del mondo non sono, mi sentirei offeso da tutto ciò.

Il mondo Inter, se visto dall’angolazione giusta, è un posto stupendo, una specie di paese delle meraviglie. Nel senso che ti fai di quelle risate che non ti fai da nessun’altra parte. Speriamo vadano avanti così almeno fino a giugno, che in quest’annata grama per i colori rossoneri abbiamo sincero bisogno di qualche ilare distrazione.

14 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • LaPauraFa80 il 28 Gennaio 2014 alle 09:52

    L’inter ha commesso il grave errore di farsi influenzare dai tifosi perchè lo scambio che stava andando in porto era, secondo me, vantaggioso.

    Ma se parliamo di figure dai cioccolatai, ricordo che se non fosse stato per Allegri (avessi detto un premio Nobel), qualcuno avrebbe comperato Zè Love… direi molto peggio come cosa, ci vedo del dolo, agghiacciante.

    • LaPauraFa80 il 28 Gennaio 2014 alle 09:56

    Minchia, io tifo Milan nonostante quel pedofilo evasore

    OT, risposta a Merdyq: premesso che non è evasore, è notizia di ieri che Ruby era maggiorenne, lo dice un marocchino.

    Ah, già che ci siamo: Scajola assolto. Dato che i giornali e tg tentano di occultare la notizia, ve lo ripeto io. Chiedete scusa.

      • sadyq il 29 Gennaio 2014 alle 13:57

      tuasorellafa80serviziettialdì:

      Ah mecojoni, lo dice un marocchino! Alla fine riusciranno a provare che il minorenne era lui. Lo dirà un altro marocchino, con l’avallo di fede e mora magari!
      Comunque, non sarà evasore, ma truffatore del fisco sì e questo lo dicono i giudici, non un cammelliere marocchino!

      http://www.corriere.it/politica/13_agosto_29/berlusconi-sentenza-integrale_f3744276-10b7-11e3-abea-779a600e18b3.shtml

  1. Vucinic all’Inter serve, ma farlo alla pari per Guarin, che rinforzerebbe il centrocampo più forte d’Italia, è dare il culo, secondo me

    • LaPauraFa80 il 28 Gennaio 2014 alle 15:14

    Sì, fottesega, cambiando discorso: lo vedi perchè il vostro discorso “X non è forte ma non è peggio di Y quindi va bene prenderlo” è una enorme e gigantesca cazzata che non sta in piedi e ha rotto enormemente i coglioni?

    Perchè con questo ragionamento (di merda) siamo passati da Mesbah e Nini a CONSTANT che ha il diritto di RIFIUTARE i trasferimenti a ci rimane incollato al cazzo. Forse abbiamo guadagnato uno 0,6% di livello tecnico, ma il risultato è che invece di avere una pippa che scade nel 2014, ne abbiamo una che scade il 2016 o quando cazzo scade quella merda di Constant.

    E poi ci dice, lo stronzo, che non entra nessuno se non esce nessuno.

    BASTA, PORCODD**, BASTAAAAAAAAAAAAAAA!!

    Se ora quel negro di Emerssien si dimostra il pacco che si presume sia per un altro anno e mezzo non compreremo cc perchè c’è questo negro a tappare il buco.

    BASTA CON IL “NON PUO’ ESSERE PEGGIO DI …”.

    Bisogna portare a scadenze tutte le merde e liberare spazio per ricominciare, NO ALLE TOPPE.

    Ma ci arrivate o no?
    E’ così difficile?
    Che cazzo avete nel cervello?

    1. Per farlo il nano deve cacciare i soldi.

    • LaPauraFa80 il 28 Gennaio 2014 alle 15:37

    Ve lo siete chiesti perchè Constant non vuole andare a giocare per il secondo posto e preferisce restare qua – in panchina – e prendersi i fischi ogni volta che fa 5 minuti?

    Ve lo dico io: perchè Constant guadagna tanto, avrà una bella casa in centro gratis, la sera andrà a ballare, conoscerà le troie che fanno i pompini migliori di tutta Milano e può fare la bella vita fino a fine contratto: chi cazzo glielo fa fare di cambiare vita?

    Ha tutto qui. Tranne il calcio, ma suppongo non gli interessi. Nemmeno deve guadagnarsi un posto nella nazionale, è fuori da tutto, può concentrarsi a godersi le mignotte nella sua bella casa.

    E chi gliel’ha fatto il contratto?

    E cosa avete detto voi dopo che ha firmato? Sicuramente avrete detto: non può essere peggio di Mesbah quindi va bene, buon acquisto. Grande Galliani.

    GALLIANI SEI UN BOIA.

    1. Così fosse risolvi il problema in un modo semplicissimo. Non ti alleni o ti alleni male? Non fai quello che dico io? Fuori rosa e ti attacchi.

    • LaPauraFa80 il 28 Gennaio 2014 alle 18:29

    Per farlo il nano deve cacciare i soldi.

    Ma chi cazzo vuoi comprare ancora?????
    C’abbiamo 60 giocatori in rosa, di cui 50 inverecondi e parli ancora di comprare?????
    Con che coraggio?????

    Abbiamo praticamente due giocatori in rosa per ogni punto in classifica e chiedi acquisti…

    1. Questi non li cedi, quindi se vuoi rinforzare o cacci i soldi oppure ti accontenti di migliorare.

    • LaPauraFa80 il 28 Gennaio 2014 alle 18:32

    E adesso che ci prendiamo il CR7 del Marocco (ahahaahahaha) sto marocchino dimmerda, ovviamente in prestito che non sia mai che facciamo un titolo definitivo, non lo volete dire che “almeno è meglio di Birsa, male non può fare”???

    GALLIANI VATTENE AFFANCULO STRONZO!

  2. Questo marocchino è un bel giocatore altro che Birsa. Purtroppo viene qua solo per farsi notare dalle squadre spagnole a cui ambisce.

    Averlo scambiato con Zaccardo è stato un grande colpo.

    Si riuscisse a portare a casa Cerci e a vendere Robinho mercato da 10

    1. Resti dov’è. Questo è della stessa razza di Boateng, Bojan, Emanuelson e compagnia, un ignavo del pallone, uno che ti imbrocca una partita e dorme le tre successive. Vuoi usare il Milan per passare al Barca? Bene: fammi 5 gol. Non li fai? Vai alla Reggina e fanne 10. Non ne fai? Ritorna da dove sei venuto e non farti più vedere. Uno che parla così io non lo prenderei a prescindere, su questo sono radicale. Cerci bel giocatore, sarebbe tra gli ideali da quella parte, ma se si farà, e ho dubbi, si farà a giugno

  3. LPF quando degenera nel razzismo è quasi agghiacciante.

    Per me Essien farà due stagioni alla Van Bommel (quello si che era un centrocampista serio altro che sopravvalutato De Jong)

I commenti sono disabilitati.