L’angolo del Tifoso – Il futuro ora, il futuro!

Per “L’angolo del Tifoso” riceviamo e pubblichiamo una lettera di Vittorio Bonaccorsi. Vi ricordo che, come sempre, potete inviare le vostre lettere a rossonerosemper@gmail.com

mondiali2010.niang.milan.disappunto.2012.2013.356x237Finalmente,amici rossoneri, non vedremo più quel Manichino che ride sempre agitarsi sulla nostra panchina con i suoi dai…dai… Finalmente non lo sentiremo più in quelle interviste dopo l’ennesima cattiva figura,fresco come una rosa,a scaricare la colpa su fior di campioni distrutti dai suoi cosiddetti allenamenti. Sono abbonato da sempre a Milan Channel e per tre interminabili anni ho guardato le immagini di nostri calciatori allenarsi a ritmi inferiori alla squadra di ultrasessantenni di cui faccio parte.

Ma tutti questi sentimenti sono descritti molto bene dagli articoli pubblicati da Rossonerosemper, ed ora io ho, come tutti noi Veri Tifosi, un solo desiderio: voltare pagina a fianco del nostro grande Presidente, a Sua figlia Barbara,ad al migliore allenatore del mondo nei prossimi trenta anni. Sacchi docet, Capello, docet, Ancelotti docet. Il Presidente, quando non e’ stato condizionato e/o mal consigliato o addirittura ignorato, non ne ha mai sbagliata una. Tutti sono arrivati in vetta fino al Real,vedremo anche Clarence un giorno lassu’. Ma intanto godiamocelo, aiutiamolo, sosteniamolo e vogliamogli bene.

Amici,ma quali tifosi hanno avuto la felicita’ che ci e’ stata data per quasi trenta anni? Nessuno,dico nessuno al mondo e’stato tifoso felice quanto un Milanista nell’era Berlusconi. Ed ora, per finire e dire la mia come amiamo fare i tifosi italiani, ripeto che il massimo sarebbe il ritorno di Fabio Capello in un ruolo alla Fergusson con Seedorf allenatore e Barbara AD.

Galliani lascera’,ed e’ giusto cosi’. Tassotti penso che avra’ un ruolo diverso, più distante dalla squadra.certamente si debbono cambiare immediatamente tutti gli addetti alla preparazione atletica e tutto lo staff medico: ci vogliono rapporti nuovi e nuove abitudini.Inoltre,per arrivare prima e con meno bocconi amari ad un vero gioco di squadra, conviene praticare per adesso un semplice e compatto 4-4-2 che favorisce la creazione delle geometrie e degli automatismi. Solo saltuariamente, durante momenti opportuni nel corso delle partite si può passare al 4-2-3-1 oppure al 4-3-1-2. Montolivo e De Jong centrali con Poli, Cristante ed un buon acquisto. Kaka e Honda a sinistra ed a destra con Saponara, Il Faraone quando torna, lo stesso Poli, Abate se giova,Emanuelson.Per la difesa prenderei subito Santon ed abbiamo De Sciglio, Zapata, lo stesso Abate ed altri. Balotelli con Pazzini in attacco e poi abbiamo Petagna, Robinho e lo stesso Faraone. Mi piacerebbe Quagliarella, magari in prestito. Non ci giova altro per questo finale di annata ma giovano pazienza volontà ed entusiasmo da parte di Tutti. Sara’un sogno, ma ci sara’ una finale della Champions con due squadre……. chissa’….

Saluti

Vittorio

4 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • boldi1 il 24 Gennaio 2014 alle 16:25

    ma quale futuro ? fuori dalla Champions per i prossimi 2/ 3 anni

    rosa indebolita da acquisti a parametri zero di giocatori rotti : Silvestre sempre con problemi muscolari , Rami non piaceva ad Allegri figurati a Seedorf Essien non gioca una partita intera da una vita per vari gravi infortuni

    con la stessa cifra che costa l’ingaggio per 18 mesi di Essien circa 7,5 lordi si prendeva la metà di giorginho 5 mil e si pagava l’ingaggio per 18 mesi di 2, 5 lordi
    ed avevi in mano uno dei giovani centrocampisti più emergenti di questo campionato

    ragazzi non c è futuro con Galliani , questo ci riempe di nomi anti sonanti prossimi alla pensione

    e pensare che il Milan ha il monte ingaggi più elevato della serie A , di ben 20 mil più della Juve e di 80 dal Napoli e 100 dalla Roma
    questi che giocano con la maglia del Milan sono i giocatori della serie A più pagati

    ma vi rendete conto di quanto siamo caduti in basso ?

    1. Aveva. Quello della juve quest’anno è più alto

  1. in entrata essien a titolo definitivo in uscita nocerino in prestito.

    a giugno al raduno saranno in 50… bah… di cui 35-40 che sono mezze seghe…

    • Papin III il 24 Gennaio 2014 alle 18:24

    Oggi sono proprio “allegro” per l’arrivo di un grandissimo come Essien…hops! Pardon volevo dire contento,per un pò mi sa che noi veri milanisti dovremmo bannare certe parole… a me quelle interviste a fine gare sapevano solo di frasi di circostanza e poi i giornalisti si sa che fanno le domande e commentano solo sulla base del punteggio: vincevi 1 a 0 ma giocavi male e si parlava di squadra che sa soffrire, mentre se si segnava all’ultimo minuto diventava una vittoria di “cu..ore”,facevi un primo tempo buono ma non segnavi ed un secondo tempo pessimo ma con un gol, il massimo del commento tecnico in tal caso è: <<nel secondo tempo è uscito il carattere mentre nel primo la squadra stava un pò troppo nelle sue, a tratti leziosa" insomma cambiare pure i giornalisti ogni tanto non sarebbe un male, anzi…
    Ma tornando su Essien, io sono almeno tre anni che lo dico e loscrivo che ci serviva come il pane ,può ricoprire ogni ruolo a centrocampo,poi personalmente credo che al Milan Montolivo non serve,in pratica con lui in campo è quasi come giocare ogni partita in 10 e non c'è alcuna differenza per me è più forte poli, anche un centrocampo a 4 con cristante a sinistra, centrali de jong e poli con a destra essien potrebbeessere un'ottima alternativa in certe partite; comunque ora al Milan servono "solo" due difensori forti e degli ottimi preparatori atletici ,io andrei a pescarli in Brasile,lì tanti giocatori sono rinati (vedi Pato che non si infortuna più come prima)e non è un caso che Ronaldo ai tempi dell'inter creò fece di tutto per farsi curare dai medici brasiliani…ammettiamolo in Italia ed al milan soprattutto i preparatori atletici non sono al livello nè delle squadre Inglesi,nè di quelle tedesche,nè di quelle francesi e spagnole,sarebbe ora di essere più umili anzichè raccontare frottole del tipo che da noi si gioca di più o che è colpa del campo…suvvia si vede che prendono i raccomandati…

I commenti sono disabilitati.