Brutti ma buoni

kaka_cristante_milan_atalanta_ansaFinite le feste, si ritorna finalmente a parlare di campo. A noi va piuttosto bene, visto che arriva una delle poche vittorie di questa stagione, anche se il risultato finale appare troppo severo e bugiardo per quello che si è visto in campo.

Ma andiamo per gradi. Quella di ieri contro l’Atalanta sarà sicuramente ricordata coma la gara del centesimo goal di Kakà, seguito a ruota dal centunesimo. Il brasiliano lascia ancora una volta tutti quanti a bocca aperta, per la sua condizione, per la sua dedizione e per la sua immutata capacità di cambiare le partite. Parecchi si sono morsi la lingua, è inutile negarlo, e tanti altri hanno anche il fegato che fa un po’ male (vedi l’imparziale Mauro). Ma a noi interessa poco, sapevamo che l’impegno non sarebbe mancato e che, per il campione che è, avrebbe potuto dare ancora tanto al Milan, e così sta succedendo. Ci vorrebbero altri Kakà in questo Milan e le cose andrebbero molto meglio. Oltre alla sua partita è stata ovviamente anche quella di Bryan Cristante, all’esordio dal primo minuto, che oltre al goal ha mostrato personalità, capacità tecniche e tutto quello che serve per essere preso in considerazione più di altri componenti della rosa più esperti. E pensare che fino a qualche giorno fa era lui la pedina di scambio preferita per arrivare ad altri centrocampisti, mentre oggi è diventato incedibile…le stranezze del Milan attuale.

Di chi la colpa? Bè in primis sempre di Allegri, che si è vantato di averlo mandato in campo dall’inizio tralasciando il fatto che ci ha messo più di un anno per capire che poteva tranquillamente sostituire Montolivo. La differenza tra chi ha successo e chi si accontenta è anche questa: arrivarci prima, anticipare i tempi; lui è invece bravissimo nell’arrivare tardi in tutto. A parte questo, anche ieri siam riusciti a non giocar bene per un tratto della gara, rischiando tanto e concedendo anche il goal del pareggio agli avversari, poi annullato. È inaccettabile per una squadra che vuole riemergere concedere tante occasioni agli avversari, e un allenatore non si può giustificare dicendo “Eh ma ci sono anche gli avversari, non si può controllare una partita per novanta minuti“. C’è modo e modo di far sfogare gli avversari in una parentesi della partita, e non è di certo lasciando il campo sguarnito e i giocatori disposti casualmente; questa volta ci è andata bene, ma se quel goal fosse stato valido o se Abbiati non avesse parato su Denis probabilmente eravamo qui a commentare un altro risultato, uguale a quelli dei mesi scorsi.

Sta di fatto che, bene o male, brutti o buoni, questi tre punti sono arrivati e si spera che siano l’inizio di una risalita lunga, difficile e faticosa. Consoliamoci pensando di aver iniziato l’anno con il piede giusto, tra le altre cose rubando tre punti (sperando che siano i primi di una lunga serie) agli indonesiani, che non fa mai male. Buon anno a tutti!!

13 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • LaPauraFa80 il 7 Gennaio 2014 alle 11:19

    Volevo ricordare quando la Gallianetta dello Sport scriveva che per Nainggolan mancava solo il via libera del Presidente Berlusconi e c’era già schierato il plotone di esecuzione qualora il Presidente avesse negato all’AD di concludere l’affare.

    Bene, ora che si sanno le cifre, direi che sarebbe corretto applaudire il Presidente Berlusconi per non aver concesso al Re del Mercato di spendere una cifra vicina ai 20 milioni per Radja Nainggolan.

    Perchè se Nainggolan vale 18 milioni, io ne valgo almeno almeno 26.

  1. farsi prendere per il culo da ziomerduccio, uno che si fa inculare dai trans… Allegryq, stai messo maluccio!

    • sadyq il 7 Gennaio 2014 alle 22:23

    Non era una presa per il culo, soltanto un raglio d’asino! Comunque, che problema hai?

    1. come sei polemico, provavo solo un po di compassione nei tuoi confronti visto che sei stato trattato a pesci in faccia per aver messo in discussione i loro idoli( un po come è avvenuto a noi “Uomini di Libertà”).

        • sadyq il 8 Gennaio 2014 alle 00:26

        Io non ho messo in discussione nessun idolo ed ho fatto soltanto una battuta l’altro giorno. Sul tedesco invece, che mi è sempre stato sul cazzo, ho detto che non è sportivo. Mi dispiace umanamente che abbia fatto un incidente e stia male, ma non mi strappo i capelli o scrivo post in lacrime! Mi scoccia soltanto che ci siano persone che capiscono al volo soltanto quando e chi gli pare! Poi è arrivato il pezzente e si è intromesso come un demente. Per me non c’era bisogno di portarla così avanti!

          • sadyq il 8 Gennaio 2014 alle 00:27

          La compassione me la sbatto sul cazzo!

        1. lo fanno sempre. su tutto! se attacchi uno di loro o fai una battuta su uno di loro arrivano in massa! dovresti conoscerli…

          • sadyq il 8 Gennaio 2014 alle 00:35

          Non è andata così, che dici? Non ho attaccato nessuno e non sono arrivati in massa. Con me non lo fanno mai, anzi! È solo quel cretino che ha sempre da ridire, da quando su facebook ci siamo presi sul suo razzismo di merda. Da allora, ogni tanto, quando non riesce a spararsene una, parte di cervello e interviene. Ha ammesso di odiare tutti e poi quello coi problemi sarei io!

    • sadyq il 7 Gennaio 2014 alle 22:25

    E ricorda che si scrive “sadyq”, altrimenti inizio anche io!

    1. tu lo fai molto spesso con tutti, una volta che lo faccio io…

        • sadyq il 8 Gennaio 2014 alle 00:21

        Con chi lo faccio? Col tuo amichetto. Con te quando l’ho fatto?

        1. in passato lo hai fatto molte volte

          • sadyq il 8 Gennaio 2014 alle 00:30

          Non dire cazzate a quest’ora! Forse una volta!

I commenti sono disabilitati.